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MOTORI E TECNICA - affidabilità gg e beta

puffoxr - Lun Ott 26, 2009 12:06 pm
Oggetto: affidabilità gg e beta
ciao,
ho letto in qualche post che l'affidabilità delle gas gas è scarsina.
Ora, dato che vorrei comprare una moto da trial (per fare alpinismo "hard" e non zone) vorrei sapere se la "fragilità" è relativa solo a modelli vecchi o anche ai nuovi e cosa in particolare si rompeva o si rompe. Come affidabilità cosa mi dite invece dei beta 2t (recenti o nuovi?)
grazie a tutti
ciao
paolo
pongo - Lun Ott 26, 2009 12:29 pm
Oggetto:
Gas gas attuale vai tranquillo.Affidabile .
Niki_Cott - Lun Ott 26, 2009 1:37 pm
Oggetto:
pongo ha scritto:
Gas gas attuale vai tranquillo.Affidabile .
quoto lascia perdere le leggende metropolitane Laughing Laughing
ghegu68 - Lun Ott 26, 2009 2:52 pm
Oggetto:
Io ho avuto una Gas Gas Raga 300 Mod. 09 ( quella con il telaio con i tubi rossi a sezione circolare ) da Luglio 2008 a Luglio 2009 .
Nonostante una corretta manutenzione si e’ verificato :

•Perdita olio dalla messa in moto ( si era sfilata la guarnizione in gomma )
•Rottura pedivella messa in moto ( nonostanze abbia effettuato gli avviamenti con una certa accortezza)
•Perdita olio dal carter frizione ( e’ stata sostituita la guarnizione )
•Perdita olio dalla base del cilindro ( e’ stata sostituita la guarnizione )

Con cio’ non voglio assolutamente affermare che la gas Gas non sia affidabile , ma visto l’argomento mi e’ sembrato doveroso esporre la mia esperienza.
Luca91 - Lun Ott 26, 2009 5:00 pm
Oggetto:
un mio amico ha una 300 raga 2008 e ha dovuto mettergli un dissipatore di calore perchè a fare motoalpinismo gli andava in ebollizione il liquido dopo mezz'ora
simmy106 - Mer Ott 28, 2009 12:01 pm
Oggetto:
Anch'io ho sentito dire che come costruzione le Gas Gas non son il massimo..
pongo - Mer Ott 28, 2009 1:12 pm
Oggetto:
Citazione:

sentito dire


Ecco .... sentito dire.
Billy - Mer Ott 28, 2009 1:49 pm
Oggetto:
Le Gas Gas sono forse leggermente più delicate delle altre, ma diversi amici miei che la usano per motoalpinismo, non hanno mai avuto problemi particolari......ci vuole sicuramente un pò di cognizione nel modo di usare la moto, ma credo che questa regola valga per tutte..... non puoi pretendere che non ti succeda nulla tenendo una terza a manetta per 3 km. in salita...... ogni tanto la devi far respirare, le uniche moto che ho visto bollire.... avevano sopra persone che gli tiravano il collo allo spasimo!!! ...certo il problema di guarnizione può capitare.. o la sfiga ci può mettere lo zampino.... ma spesso la colpa è solamente nostra che ci aspettiamo l'impossibile da moto che vengono progettate prevalentemente per fare zone!

Quoto quindi Pongo ed il saggio Cott Senior!!! Wink
cassio - Mer Ott 28, 2009 2:37 pm
Oggetto:
si si anch'io
simmy106 - Mer Ott 28, 2009 5:02 pm
Oggetto:
io sto parlando comunque non di affidabilità del motore bensì di telaistica e assemblaggio delicati
Luca91 - Mer Ott 28, 2009 5:12 pm
Oggetto:
simmy106 ha scritto:
io sto parlando comunque non di affidabilità del motore bensì di telaistica e assemblaggio delicati


mah telaistica non mi sembrano poi così delicati. la cosa più delicata dei gg penso sia il cambio
rob68 - Mer Ott 28, 2009 6:12 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
Le Gas Gas sono forse leggermente più delicate delle altre, ma diversi amici miei che la usano per motoalpinismo, non hanno mai avuto problemi particolari......ci vuole sicuramente un pò di cognizione nel modo di usare la moto, ma credo che questa regola valga per tutte..... non puoi pretendere che non ti succeda nulla tenendo una terza a manetta per 3 km. in salita...... ogni tanto la devi far respirare, le uniche moto che ho visto bollire.... avevano sopra persone che gli tiravano il collo allo spasimo!!! ...certo il problema di guarnizione può capitare.. o la sfiga ci può mettere lo zampino.... ma spesso la colpa è solamente nostra che ci aspettiamo l'impossibile da moto che vengono progettate prevalentemente per fare zone!

Quoto quindi Pongo ed il saggio Cott Senior!!! Wink


impossibile non quotare ! Wink
Montesa_78 - Mer Ott 28, 2009 8:07 pm
Oggetto:
rob68 ha scritto:
Billy ha scritto:
Le Gas Gas sono forse leggermente più delicate delle altre, ma diversi amici miei che la usano per motoalpinismo, non hanno mai avuto problemi particolari......ci vuole sicuramente un pò di cognizione nel modo di usare la moto, ma credo che questa regola valga per tutte..... non puoi pretendere che non ti succeda nulla tenendo una terza a manetta per 3 km. in salita...... ogni tanto la devi far respirare, le uniche moto che ho visto bollire.... avevano sopra persone che gli tiravano il collo allo spasimo!!! ...certo il problema di guarnizione può capitare.. o la sfiga ci può mettere lo zampino.... ma spesso la colpa è solamente nostra che ci aspettiamo l'impossibile da moto che vengono progettate prevalentemente per fare zone!

Quoto quindi Pongo ed il saggio Cott Senior!!! Wink


impossibile non quotare ! Wink

straquoto... Exclamation
cassio - Mer Ott 28, 2009 8:15 pm
Oggetto:
dai, facciamo una scommessina (premesso che penso che la gg 08/09 sia molto bella da guidare con un motore che gira alla grande ecc ecc)

dovete testare le moto?
datene una a me e una a bonzo x preparare la 3 gdv, noi gli facciamo la manutenzione che facciamo alle nostre:filtro aria e grasso catena tutti i giorni,le trattiamo come le nostre (montesa 05scorpa4 0Coola fettucciare (ripartendo in 4°) fare i sentieri a fuoco per arrivare a coprire le zone da giudici ecc per 10 giorni e vediamo se sono affidabili o no Cool
Montesa_78 - Mer Ott 28, 2009 8:21 pm
Oggetto:
non credo che una moto da trial vada testata cosi' Mr. Green comunque molti miei amici hanno fatto tutta la stagione di gare con la Raga e non mi pare abbiano avuto grandi problemi... forse ne abbiamo avuti di piu' noi con le nostre Betone Mr. Green
simmy106 - Mer Ott 28, 2009 8:26 pm
Oggetto:
Allora ci sono anche i pregiudizi sulle Beta!!! Ma Montesa? è perfetta?? Question
Montesa_78 - Mer Ott 28, 2009 8:38 pm
Oggetto:
no, simmy, io credo che ogni moto abbia i suoi pregi e difetti. Personalmente pero' tendo ad odiare quelle difficili da rivendere...
simmy106 - Mer Ott 28, 2009 8:39 pm
Oggetto:
Tipo??
Montesa_78 - Mer Ott 28, 2009 8:51 pm
Oggetto:
Tipo... marche strane ed improbabili 4 tempi Mr. Green di piu' non si puo' dire... e' un vespaio Mr. Green
Niki_Cott - Gio Ott 29, 2009 6:31 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Tipo... marche strane ed improbabili 4 tempi Mr. Green di piu' non si puo' dire... e' un vespaio Mr. Green
per farla breve una Gas coi suoi problemi vale sempre di più di altre moto,e poi vuoi mettere il divertimento di avere il culo su una Gas Laughing Laughing Laughing io non l'ho mai avuta ,ma c'è l'ha cott JR e si diverte un sacco anche perchè la manutenzione la faccio io Mr. Green
cassio - Gio Ott 29, 2009 7:54 am
Oggetto:
Citazione:

si diverte un sacco anche perchè la manutenzione la faccio io


almeno hai qualcosa da fare Laughing
yughio - Gio Ott 29, 2009 8:28 am
Oggetto:
.....Cassio.....ho fatto le stesse cose che hai fatto tu....e tolto un manicotto (che era già rotto).....non ho avuto il benchè minimo problema (beta rev 270 del 2007)......premetto che il carburatore lo faccio pulire una volta all'anno.......le viti svitate o che si rompono....sono per tutte le marche di moto......
cassio - Gio Ott 29, 2009 11:15 am
Oggetto:
Citazione:

non credo che una moto da trial vada testata cosi'

e perche'?
snake69 - Gio Ott 29, 2009 11:31 am
Oggetto:
Citazione:

ma spesso la colpa è solamente nostra che ci aspettiamo l'impossibile da moto che vengono progettate prevalentemente per fare zone!

Ma a volte succedono anche cose incredibili Very Happy
ruy - Gio Ott 29, 2009 11:58 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
dai, facciamo una scommessina (premesso che penso che la gg 08/09 sia molto bella da guidare con un motore che gira alla grande ecc ecc)

dovete testare le moto?
datene una a me e una a bonzo x preparare la 3 gdv, noi gli facciamo la manutenzione che facciamo alle nostre:filtro aria e grasso catena tutti i giorni,le trattiamo come le nostre (montesa 05scorpa4 0Coola fettucciare (ripartendo in 4°) fare i sentieri a fuoco per arrivare a coprire le zone da giudici ecc per 10 giorni e vediamo se sono affidabili o no Cool


Adesso ho capito perchè vuoi vendere la moto!!! Laughing Mr. Green Laughing Mr. Green Laughing
Montesa_78 - Gio Ott 29, 2009 12:17 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

ma spesso la colpa è solamente nostra che ci aspettiamo l'impossibile da moto che vengono progettate prevalentemente per fare zone!

Ma a volte succedono anche cose incredibili Very Happy

Esatto, per rispondere anche al buon Cassio io penso che le moto da trial vengano progettate e sviluppate sopratutto PER IL TRIAL. Poi che il mezzo trovi applicazione anche per le gite motoalpinistiche poiche' piu' agile e leggero di un enduro, mi sta bene. Ma se non fosse prevalentemente un mezzo da zona non credo avrebbero senso un serbatoio da 2 lt. o i vari alleggerimenti ai quali le moto vengono sottoposte (un classico esempio e' il Michelin X-light) Exclamation Quindi secondo me ha piu' senso testare e giudicare una moto in base alle reali prestazioni che puo' avere nella competizione, non nella traversata delle Alpi... dato che non dovrebbe essere stata costruita per questo scopo... Exclamation
martejo - Gio Ott 29, 2009 1:24 pm
Oggetto: Re: affidabilità gg e beta
puffoxr ha scritto:
ciao,
ho letto in qualche post che l'affidabilità delle gas gas è scarsina.

l'affidabilità del gasgas va in base all'attenzione ed alla manutenzione che gli fai. Diciamo che dopo ogni uscita è meglio dargli una controllata generale, dalle viti a tutte le componenti che subiscono usura
puffoxr ha scritto:
Ora, dato che vorrei comprare una moto da trial (per fare alpinismo "hard" e non zone)

A questo punto mi sembra che dovresti riflettere su quello che dice Cassio, e se c'è una moto che è costruita per le zone e non per il motoalpinismo (soprattutto Hard) è proprio la gasgas
puffoxr ha scritto:
vorrei sapere se la "fragilità" è relativa solo a modelli vecchi o anche ai nuovi

Come sopra
puffoxr ha scritto:
e cosa in particolare si rompeva o si rompe.

e chi sono un'enciclopedia??? Laughing a parte gli scherzi non lo so, io non ho avuto gasgas ma comunque non c'è una regola, ho visto un pò di tutto in giro e tra gli amici e non solo su gasgas sia chiaro
puffoxr ha scritto:
Come affidabilità cosa mi dite invece dei beta 2t (recenti o nuovi?)

Cerca sul forum e troverai
puffoxr ha scritto:
grazie a tutti
ciao
paolo

Secondo me leggi un pò di post e ti fai un'idea, scegli mediando le tue esigenze e quello che più ti piace e non dar retta agli altri, l'esperienza bisogna farsela sulla propria pelle altrimenti sarai sempre a chiedere e non userai mai la tua testa.
cassio - Gio Ott 29, 2009 2:22 pm
Oggetto:
Citazione:

Esatto, per rispondere anche al buon Cassio io penso che le moto da trial vengano progettate e sviluppate sopratutto PER IL TRIAL. Poi che il mezzo trovi applicazione anche per le gite motoalpinistiche poiche' piu' agile e leggero di un enduro, mi sta bene. Ma se non fosse prevalentemente un mezzo da zona non credo avrebbero senso un serbatoio da 2 lt. o i vari alleggerimenti ai quali le moto vengono sottoposte (un classico esempio e' il Michelin X-light) Quindi secondo me ha piu' senso testare e giudicare una moto in base alle reali prestazioni che puo' avere nella competizione, non nella traversata delle Alpi... dato che non dovrebbe essere stata costruita per questo scopo...
_________________


sacrosanto giorgio, ma da che esistono le moto da trial , l'85% degli appassionati che conosco le usa per andare in montagna e il 15% x andare a girare a 200 mt dal carrello

idem dicasi per chi compra le moto ! (faglielo capire alle case Sad )

per il resto quoto il BEL martejo
aremy - Gio Ott 29, 2009 3:11 pm
Oggetto:
siete tutti dei "QUOTONI" da strapazzo !!! Very Happy Very Happy Very Happy

Martejo : un nome , un attrezzo, una garanzia ! Very Happy Very Happy Very Happy
ploca94 - Gio Ott 29, 2009 3:27 pm
Oggetto:
aremy ha scritto:
siete tutti dei "QUOTONI" da strapazzo !!! Very Happy Very Happy Very Happy

Martejo : un nome , un attrezzo, una garanzia ! Very Happy Very Happy Very Happy


quoto anche te
Lele - Gio Ott 29, 2009 3:34 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

Esatto, per rispondere anche al buon Cassio io penso che le moto da trial vengano progettate e sviluppate sopratutto PER IL TRIAL. Poi che il mezzo trovi applicazione anche per le gite motoalpinistiche poiche' piu' agile e leggero di un enduro, mi sta bene. Ma se non fosse prevalentemente un mezzo da zona non credo avrebbero senso un serbatoio da 2 lt. o i vari alleggerimenti ai quali le moto vengono sottoposte (un classico esempio e' il Michelin X-light) Quindi secondo me ha piu' senso testare e giudicare una moto in base alle reali prestazioni che puo' avere nella competizione, non nella traversata delle Alpi... dato che non dovrebbe essere stata costruita per questo scopo...
_________________


sacrosanto giorgio, ma da che esistono le moto da trial , l'85% degli appassionati che conosco le usa per andare in montagna e il 15% x andare a girare a 200 mt dal carrello

idem dicasi per chi compra le moto ! (faglielo capire alle case Sad )

per il resto quoto il BEL martejo




Straquoto tutti..... Laughing Laughing

P.S. Fate come me.....cambiate moto invece di cambiare olio e copertoni.... Laughing Laughing Laughing vedrete che durerà... Smile
Scherzo......


SIMONAAAAA!!
Giangi - Gio Ott 29, 2009 4:11 pm
Oggetto:
Lele ha scritto:
cassio ha scritto:
Citazione:

Esatto, per rispondere anche al buon Cassio io penso che le moto da trial vengano progettate e sviluppate sopratutto PER IL TRIAL. Poi che il mezzo trovi applicazione anche per le gite motoalpinistiche poiche' piu' agile e leggero di un enduro, mi sta bene. Ma se non fosse prevalentemente un mezzo da zona non credo avrebbero senso un serbatoio da 2 lt. o i vari alleggerimenti ai quali le moto vengono sottoposte (un classico esempio e' il Michelin X-light) Quindi secondo me ha piu' senso testare e giudicare una moto in base alle reali prestazioni che puo' avere nella competizione, non nella traversata delle Alpi... dato che non dovrebbe essere stata costruita per questo scopo...
_________________


sacrosanto giorgio, ma da che esistono le moto da trial , l'85% degli appassionati che conosco le usa per andare in montagna e il 15% x andare a girare a 200 mt dal carrello

idem dicasi per chi compra le moto ! (faglielo capire alle case Sad )

per il resto quoto il BEL martejo




Straquoto tutti..... Laughing Laughing

P.S. Fate come me.....cambiate moto invece di cambiare olio e copertoni.... Laughing Laughing Laughing vedrete che durerà... Smile
Scherzo......


SIMONAAAAA!!



Non quoto,

se una moto da trial è fragile per una gita in montagna, non dovrebbe sopportare il CLASSICO trasferimento di una NORMALISSIMA gara di trial o di una 3gvt, per cui è stata concepita.

se è troppo fragile non è una moto strutturata bene

e dovrebbe essere irrobustita nei successivi aggiornamenti.

Se ciò non avvienesse, il mercato dovrebbe orientarsi verso altri prodotti.

Azzzz... Laughing Laughing Laughing
Luca91 - Gio Ott 29, 2009 4:15 pm
Oggetto:
il trasferimento di una gara è una cosa, una gita motoalpinistica un'altra.

la 3gdv e il trofeo marathon in generale sono un po' eccezioni. nelle gare la ventola del raffreddamento raramente parte e il motore subisce accelerazioni forti ma di breve durata. in una gita motoalpinistica si viaggia spesso per svariate ore con il motore a regimi medio alti e ventola accesa fissa.

anche l'uso-consumo dei freni è molto maggiore in un uso motoalpinistico
martejo - Gio Ott 29, 2009 4:23 pm
Oggetto:
aremy ha scritto:
siete tutti dei "QUOTONI" da strapazzo !!! Very Happy Very Happy Very Happy

Martejo : un nome, un attrezzo, , una garanzia ! Very Happy Very Happy Very Happy


Cosa intenti con un attrezzo

Va beh che vanno di moda i ricchioni in questo forum... però non vorrei si interpretasse male Confused
Niki_Cott - Gio Ott 29, 2009 4:47 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
aremy ha scritto:
siete tutti dei "QUOTONI" da strapazzo !!! Very Happy Very Happy Very Happy

Martejo : un nome , un attrezzo, una garanzia ! Very Happy Very Happy Very Happy


quoto anche te
martejo il Delon della Valle D'Aosta

aremy - Gio Ott 29, 2009 5:52 pm
Oggetto:
Martejo...mi ricorda un attrezzo il "martello" detto anche il re' dell'officina !
Montesa_78 - Gio Ott 29, 2009 7:15 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
il trasferimento di una gara è una cosa, una gita motoalpinistica un'altra.

la 3gdv e il trofeo marathon in generale sono un po' eccezioni. nelle gare la ventola del raffreddamento raramente parte e il motore subisce accelerazioni forti ma di breve durata. in una gita motoalpinistica si viaggia spesso per svariate ore con il motore a regimi medio alti e ventola accesa fissa.

anche l'uso-consumo dei freni è molto maggiore in un uso motoalpinistico

EEEESATTO Exclamation
Giangi - Gio Ott 29, 2009 7:29 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
il trasferimento di una gara è una cosa, una gita motoalpinistica un'altra.

la 3gdv e il trofeo marathon in generale sono un po' eccezioni. nelle gare la ventola del raffreddamento raramente parte e il motore subisce accelerazioni forti ma di breve durata. in una gita motoalpinistica si viaggia spesso per svariate ore con il motore a regimi medio alti e ventola accesa fissa.

anche l'uso-consumo dei freni è molto maggiore in un uso motoalpinistico



in tutte le moto che o avuto (di diverse marche), a far zone la ventola è sempre accesa.

Poi se ti capita vai a una gara di regionale o italiano, piazzati dietro a un senior (o senior expert), che deve affrontare l'ultimo giro per non prendere penalità di tempo, poi mi dirai qual'è il motore più sollecitato (e i freni, ...e i pneumatici, ... ecc)

Non intendo una zona, intendo una gara nel suo insieme

Ciao ci vediamo alla mula
Luca91 - Gio Ott 29, 2009 8:57 pm
Oggetto:
sì però lì la sollecitazione è di un'ora e il tipo si tracciato non è come un sentiero moto alpinistico. senza contare che su una moto mentre fa alpinismo influisce anche il variare dell'altitudine con conseguenze sulla carburazione e sul raffreddamento
martejo - Ven Ott 30, 2009 8:15 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
Martejo...mi ricorda un attrezzo il "martello" detto anche il re' dell'officina !

Si, l'officina dove lavorano quelli dell'enduro (vedi post A questi non gliela fa nessuno) Laughing Laughing Laughing Laughing
snake69 - Ven Ott 30, 2009 8:27 am
Oggetto:
Citazione:

mah telaistica non mi sembrano poi così delicati. la cosa più delicata dei gg penso sia il cambio

La cosa piu'sensata e'che visto quanto te la fanno pagare certe cose non dovrebbero neanche pensare di succedere.......probabilmente uno quando la compra pensa"chissa'cosa mi capitera'adesso?" Mr. Green
cassio - Ven Ott 30, 2009 8:54 am
Oggetto:
gli piacciono i thriller Laughing Laughing Laughing
snake69 - Ven Ott 30, 2009 11:57 am
Oggetto:
Buona visione...allora Mr. Green
ploca94 - Ven Ott 30, 2009 1:04 pm
Oggetto:
che 'suspence' Shocked Shocked Shocked ...bello passare le domeniche così...
mircop89 - Ven Ott 30, 2009 1:13 pm
Oggetto:
per esperienza personale con una GG 280 PRO05 ne sconsiglierei l'acquisto..
io la usavo per alpinismo e facevo una manutenzione regolare... ma ho rotto: ingranaggio del cambio,molla pedivella,rigenerato pompa liquido,spingitoio frizione,petali frizione,dischi frizione,carter frizione e crepa sul telaio dove si attacca il blocco motore...
lazzaro54 - Ven Ott 30, 2009 1:29 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
il trasferimento di una gara è una cosa, una gita motoalpinistica un'altra.

la 3gdv e il trofeo marathon in generale sono un po' eccezioni. nelle gare la ventola del raffreddamento raramente parte e il motore subisce accelerazioni forti ma di breve durata. in una gita motoalpinistica si viaggia spesso per svariate ore con il motore a regimi medio alti e ventola accesa fissa.

anche l'uso-consumo dei freni è molto maggiore in un uso motoalpinistico


ora, io non so che tipo di motoalpinismo fai tu e a che velocità vai ......
so solo che quello che faccio io difficilmente viaggio a regimi medio-alti e la ventola si accende sì e no 5-6 volte (giro di max 40 km in 3-4 ore...)

nn credo che il motore sia così tanto sollecitato .... certo che se si pretende di usare una moto da trial come fosse un'enduro ......
Cobra3 - Ven Ott 30, 2009 2:14 pm
Oggetto:
Quoto Giangi, chi pensa che in gara le moto si sollecitano poco.......non fà gare.
Come si fà a scrivere che in gara la sollecitazione è di un ora...bah, casomai si può fare differenza in base al livello della difficoltà, gialli e verdi usano poco la frizione.
Oltre al fatto che chi gareggia e si allena un minimo alla fine dell'anno ha fatto il triplo delle ore motore di un motoalpinista medio. Non entro nel merito dell'affidabilità dei vari marchi ma vedo un sacco di gente che fà fatica a lavarla la moto, altro che manutenzione scrupolosa. A seguire le prescrizioni bisognerebbe cambiare pistone e fasce tutti gli anni (anche 2 volte l'anno) e secondo me è un esagerazione ma controllare olio,acqua, viti ecc. di tanto in tanto....
martejo - Ven Ott 30, 2009 2:15 pm
Oggetto:
Io quando faccio motoalpinismo in 30 minuti salgo anche di 1500 metri di dislivello, la ventola in questi casi è sempre accesa anche se vado a non più del 50 per cento di manetta.
cassio - Ven Ott 30, 2009 2:49 pm
Oggetto:
che pilotoni che ci sono qui...

la ventola non parte quando sono in gara! Laughing Laughing Laughing Laughing


chi fa motoalpinismo fa poche ore Laughing Laughing

40 km in 3 ore Laughing Laughing

devo tornare a giocare a ping pong , da piccolo ero una promessa Idea Laughing Laughing Laughing
lazzaro54 - Ven Ott 30, 2009 3:30 pm
Oggetto:
Cassio, ho scritto al max 40 km, dipende dai sentieri che fai ... se è sottobosco guidato con strappetti e salitelle si possono anche fare ..... generalmente nn ne facciamo più di 25 o 30, a volte anche meno (ma chissà perchè se faccio meno Km mi stanco di + ... sarà x la difficoltà del percorso?) .........
nn è che la ventola la controllo sempre, ogni tanto la guardo e gira ma spesso e volentieri sta ferma ...... forse saranno anche 10-20 volte, ma il succo del discorso nn cambia ......... se posso cerco di tenere la marcia più alta per sforzare meno ... ho scritto ''se posso'' ..... il motore nn mi sembra molto sollecitato e comunque niente a che vedere di quando facevo enduro .....
c'è da dire che finora c'è stato asciutto, da adesso in poi con l'umido e il bagnato le cose cambieranno .......
cassio - Ven Ott 30, 2009 4:25 pm
Oggetto:
Citazione:

strappetti e salitelle

Neutral

una volta vieni con me

vedrai che cambi idea

niente rifugio con polenta eh

se no diamo ragione al visconte cobram Laughing Laughing
Giangi - Ven Ott 30, 2009 5:38 pm
Oggetto:
ghegu68 ha scritto:
Io ho avuto una Gas Gas Raga 300 Mod. 09 ( quella con il telaio con i tubi rossi a sezione circolare ) da Luglio 2008 a Luglio 2009 .
Nonostante una corretta manutenzione si e’ verificato :

•Perdita olio dalla messa in moto ( si era sfilata la guarnizione in gomma )
•Rottura pedivella messa in moto ( nonostanze abbia effettuato gli avviamenti con una certa accortezza)
•Perdita olio dal carter frizione ( e’ stata sostituita la guarnizione )
•Perdita olio dalla base del cilindro ( e’ stata sostituita la guarnizione )

Con cio’ non voglio assolutamente affermare che la gas Gas non sia affidabile , ma visto l’argomento mi e’ sembrato doveroso esporre la mia esperienza.


Al di la di tutto,

mi sembra che questi problemi non siano legati all'uso motoalpinistico o tralistico, quanto a assemblaggio e ai materiali utilizzati.

A prescindere da ore e km
Luca91 - Ven Ott 30, 2009 6:15 pm
Oggetto:
come motoalpinismo io intendo sentieri duri che con l'enduro non si fanno. non passeggiate nel sottobosco... e lì credo proprio che la ventola giri di più che in gara.

io faccio gare ad un livello basso però noto che quando le fai il motore non fa sforzi prolungati perchè se il trasferimento è lungo hai cmq un po' di tempo in cui la moto è spenta prima di entrare in zona.

è capitato anche a me di dover fare un giro di corsa per non finire fuori tempo e ammetto che lì il motore lo sforzi eccome però si tratta di un'ora massimo 2 su una giornata di trial da 8 mentre quando fai motoalpinismo giri anche per 3-4 ore senza fermarti a lungo
trialestremo - Ven Ott 30, 2009 7:54 pm
Oggetto:
ciao a tutti, come da mia esperienza le moto sono 1 scommessa riguardo al affidabita, io ho 1 gasgas 300 06 ed non mi ha dato problemi, poi siamo noi che le portiamo in modo da farle diventare vulnerabili, io ho avuto 1 gg del 03 che mi ha dato dei problemi che sono stati causati dal precedente propietario, comunque gg è affidabile. Idea Idea
rob68 - Ven Ott 30, 2009 8:38 pm
Oggetto:
Personalmente faccio il mio riassunto :

Sherco 250 2001 alcuni problemi Sad
GG Pro 280 2003 nessun problema Very Happy
Scorpa SY 250R 2005 nessun problema Very Happy
Scorpa SY 175F 2006 un solo ...grandissimo problema Crying or Very sad
Beta Evo 125 2010 ...per ora cornet nessun problema Very Happy
Beta Evo ttt290 2010 ... cornet idem
snake69 - Sab Ott 31, 2009 7:48 am
Oggetto:
Citazione:

per esperienza personale con una GG 280 PRO05 ne sconsiglierei l'acquisto..

Per esperienza personale credo che ridurre peso non dovrebbe significare ridurre l'affidabilita'......poi qualcuno ne sconsiglia l'acquisto beh...non ha poi cosi'tutti i torti, secondo me quando si decide di comprare questa moto bisognerebbe tener conto anche di questa cosa Mr. Green
adany - Sab Ott 31, 2009 9:35 am
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
Quoto Giangi, chi pensa che in gara le moto si sollecitano poco.......non fà gare.
Come si fà a scrivere che in gara la sollecitazione è di un ora...bah, casomai si può fare differenza in base al livello della difficoltà, gialli e verdi usano poco la frizione.
Oltre al fatto che chi gareggia e si allena un minimo alla fine dell'anno ha fatto il triplo delle ore motore di un motoalpinista medio. Non entro nel merito dell'affidabilità dei vari marchi ma vedo un sacco di gente che fà fatica a lavarla la moto, altro che manutenzione scrupolosa. A seguire le prescrizioni bisognerebbe cambiare pistone e fasce tutti gli anni (anche 2 volte l'anno) e secondo me è un esagerazione ma controllare olio,acqua, viti ecc. di tanto in tanto....


io non faccio gare "rosse" ma vedo come le fanno e vedo invece come viene sollecitata la moto facendo trial (uso questo termine per differenziarlo da motoalpinismo), il motoalpinismo il + delle volte è inteso come giretto in montagna, dalle mie esperienze la maggior parte fa giretti tranquilli , se fai sentieri da enduro a velocità regolare ovvio che hai poche sollecitazioni generali , se fai trial la cosa cambia , nulla a che vedere alle 10 sgasate nelle gare ad alto livello che cmque fai anche facendo trial.
a mio parere e da quello che vedo le moto le distruggi MOLTO d+ facendo trial in montagna , ma si dovrebbe provare per vedere , oppure guarda la mia povera moto e quella del mone , stessa età . la mia è da buttare , quella del mone è nuova , chissa perchè.. o forse perchè lui sa andare meglio?


come dice sempre Montesa-78 , le moto da gara sono sempre messe molto meglio di chi fa "motoalpinismo" (non le passegiate però)
cassio - Sab Ott 31, 2009 10:44 am
Oggetto:
te sei un animale.
snake69 - Sab Ott 31, 2009 11:21 am
Oggetto:
Citazione:

guarda la mia povera moto e quella del mone , stessa età . la mia è da buttare , quella del mone è nuova , chissa perchè.. o forse perchè lui sa andare meglio?

E'perche'tu fai giretti tranquilli,svelato l'arcano. Mr. Green
gianga - Sab Ott 31, 2009 12:09 pm
Oggetto:
Secondo me non c'è paragone: le moto in gara si consumano molto di più rispetto all'uso motoalpinistico. Violente accelerate, strappi altrettanto violenti a frizione e cambio, botte al telaio e sospensioni...nella passeggiata motoalpinistica il più delle volte appunto si passeggia, gli ostacoli (sempre meno impegnativi di quelli che si vedono alle gare) si affrontano con tutt'altro atteggiamento e il motore sonnecchia a regime medio basso... Concordo sul fatto che i freni soffrono di più, ma è un problema molto relativo.
Altro discorso è invece la manutenzione: se per motoalpinismo si intende assenza di manutenzione, tutto cambia.
Detto questo e tornando alla domanda iniziale, posso dire (per la mia esperienza) che la Beta è affidabile (REV 3 del 2004), della Gas Gas non ho esperienze personali...
adany - Sab Ott 31, 2009 12:34 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Secondo me non c'è paragone: le moto in gara si consumano molto di più rispetto all'uso motoalpinistico. Violente accelerate, strappi altrettanto violenti a frizione e cambio, botte al telaio e sospensioni...nella passeggiata motoalpinistica il più delle volte appunto si passeggia, gli ostacoli (sempre meno impegnativi di quelli che si vedono alle gare) si affrontano con tutt'altro atteggiamento e il motore sonnecchia a regime medio basso...


Vieni a fare un giretto con noi e poi ne riparliamo , ripeto , se si fanno sentieri da enduro e lo si chiama motoalpinismo questo cambia , da noi la maggiorparte dei trialisti fa percorsi 10 volte + massacranti di una gara, conta poi che chi prende botte nelle gare sono blu e rossi , le altre categorie (le + numerose) di botte ne prendono meno che usare la moto i camera Laughing
Montesa_78 - Sab Ott 31, 2009 12:46 pm
Oggetto:
E' logico che bisogna capire cosa uno intende con motoalpinismo. Se uno gira tranquillo, va piano, sigarettina ogni tanto ecc. ecc. e' logico che non sfrutta la moto. Ma se si fa Scopello-Gressoney come fanno alcuni miei amici, allora cambia tutto.
Scaldatone al motore, freni bollenti, ruzzoloni vari e la moto la conciano da fare schifo. E ci pigliano in giro a noi che giriamo col contaore e che smontiamo tutto ogni settimana... E certo: olio e filtri sempre puliti, fascettina dove serve, grasso ovunque, tiraggio raggi, serraggio bulloneria varia, pressione gomme... perche' in gara si cerca di essere sempre al top, nonostante il motore debba girare si e no per 2 ore in tutto... ma i cosiddetti motoalpinisti, queste cose le fanno cosi' regolarmente Question
quelli che conosco io no Mr. Green
gianga - Sab Ott 31, 2009 12:57 pm
Oggetto:
Possiamo intendere la 3 giorni della Valtellina come il connubio tra una bella gita motoalpinistica e una gara classica? Non mi è proprio sembrato che i motoalpinisti sfruttassero i loro mezzi alla morte. Ho visto invece moto impegnate nella gara sbattute in mezzo alle rocce, motori messi a manetta prima dell'ostacolo e salti sull'asfalto anche di un paio di metri, un vero toccasana per telaio e sospensioni.
Poi tutto è relativo...
pongo - Sab Ott 31, 2009 1:14 pm
Oggetto:
Citazione:

E' logico che bisogna capire cosa uno intende con motoalpinismo. Se uno gira tranquillo, va piano, sigarettina ogni tanto ecc. ecc. e' logico che non sfrutta la moto. Ma se si fa Scopello-Gressoney come fanno alcuni miei amici, allora cambia tutto.
Scaldatone al motore, freni bollenti, ruzzoloni vari e la moto la conciano da fare schifo. E ci pigliano in giro a noi che giriamo col contaore e che smontiamo tutto ogni settimana... E certo: olio e filtri sempre puliti, fascettina dove serve, grasso ovunque, tiraggio raggi, serraggio bulloneria varia, pressione gomme... perche' in gara si cerca di essere sempre al top, nonostante il motore debba girare si e no per 2 ore in tutto... ma i cosiddetti motoalpinisti, queste cose le fanno cosi' regolarmente
quelli che conosco io no


Quotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non voglio generalizzare ma in genere uno che fa gare di qualsiasi livello è mooolto piu' maniaco dei motoalpinisti in generale .Il motoalpinista usa la moto con lo scopo principale di arrivare in luoghi bellissimi ,fuori dal mondo e la moto in questo caso è solo il mezzo che gli permette questo. Quindi il mezzo è usato come un qualsiasi elettrodomestico. Il frullino per frullare, il pela patate per pelare, il fornetto per scaldare e... la moto per arrivare ovunque. Il trialista da zona ha il culto della moto quasi maniacale. Tutto serve ,anche solo psicologicamente ,per mettere meno piedi,per superare l'ostacolo.E questo concentra le cure sul mezzo che deve sempre essere efficente ,lubrificato,con le viti ben serrate, manutentato al top anche cambiando pezzi che un motoalpinista considera nuovi. Tutto ciò che è usurato, segnato, viene sostituito quasi sempre piu' che per una effettiva necessità per motivi psicologici.
adany - Sab Ott 31, 2009 1:46 pm
Oggetto:
mircop89 ha scritto:
per esperienza personale con una GG 280 PRO05 ne sconsiglierei l'acquisto..
io la usavo per alpinismo e facevo una manutenzione regolare... ma ho rotto: ingranaggio del cambio,molla pedivella,rigenerato pompa liquido,spingitoio frizione,petali frizione,dischi frizione,carter frizione e crepa sul telaio dove si attacca il blocco motore...


io ho avuto + o meno le stesse "rogne" con una pro 07

io la usavo per alpinismo e facevo una manutenzione regolare... ma ho rotto:
ingranaggio del cambio,
molla pedivella
,rigenerato pompa liquido,
spingitoio frizione,
,dischi frizione
in + ingranaggio avviamento
tutto questo in meno di un anno

-Mi sento di consigliare questo tipo di moto a chi la usa normalmente , normalmente = persona sposata che fa 20-30 uscite ll'anno Smile .. oppure per chi fa solo gare , li la gas è il massimo e si rompe molto + difficilmente.
adany - Sab Ott 31, 2009 1:47 pm
Oggetto:
pongo ha scritto:
Citazione:

E' logico che bisogna capire cosa uno intende con motoalpinismo. Se uno gira tranquillo, va piano, sigarettina ogni tanto ecc. ecc. e' logico che non sfrutta la moto. Ma se si fa Scopello-Gressoney come fanno alcuni miei amici, allora cambia tutto.
Scaldatone al motore, freni bollenti, ruzzoloni vari e la moto la conciano da fare schifo. E ci pigliano in giro a noi che giriamo col contaore e che smontiamo tutto ogni settimana... E certo: olio e filtri sempre puliti, fascettina dove serve, grasso ovunque, tiraggio raggi, serraggio bulloneria varia, pressione gomme... perche' in gara si cerca di essere sempre al top, nonostante il motore debba girare si e no per 2 ore in tutto... ma i cosiddetti motoalpinisti, queste cose le fanno cosi' regolarmente
quelli che conosco io no


Quotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non voglio generalizzare ma in genere uno che fa gare di qualsiasi livello è mooolto piu' maniaco dei motoalpinisti in generale .Il motoalpinista usa la moto con lo scopo principale di arrivare in luoghi bellissimi ,fuori dal mondo e la moto in questo caso è solo il mezzo che gli permette questo. Quindi il mezzo è usato come un qualsiasi elettrodomestico. Il frullino per frullare, il pela patate per pelare, il fornetto per scaldare e... la moto per arrivare ovunque. Il trialista da zona ha il culto della moto quasi maniacale. Tutto serve ,anche solo psicologicamente ,per mettere meno piedi,per superare l'ostacolo.E questo concentra le cure sul mezzo che deve sempre essere efficente ,lubrificato,con le viti ben serrate, manutentato al top anche cambiando pezzi che un motoalpinista considera nuovi. Tutto ciò che è usurato, segnato, viene sostituito quasi sempre piu' che per una effettiva necessità per motivi psicologici.


mi agggrego a quotare .. bravo pongo , io la moto la uso proprio come l'aspirapolvere , infatti il grossi l:e poche volte che la vede non crede sia ancora quella ,, cosi concia.. Confused
snake69 - Sab Ott 31, 2009 5:18 pm
Oggetto:
Citazione:

Mi sento di consigliare questo tipo di moto a chi la usa normalmente , normalmente = persona sposata che fa 20-30 uscite ll'anno .. oppure per chi fa solo gare , li la gas è il massimo e si rompe molto + difficilmente

Mi devi spiegare pero'una cosa....la differenza tra una persona sposata e non,cosa cambia?....sono curioso Mr. Green
adany - Sab Ott 31, 2009 5:27 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

Mi sento di consigliare questo tipo di moto a chi la usa normalmente , normalmente = persona sposata che fa 20-30 uscite ll'anno .. oppure per chi fa solo gare , li la gas è il massimo e si rompe molto + difficilmente

Mi devi spiegare pero'una cosa....la differenza tra una persona sposata e non,cosa cambia?....sono curioso Mr. Green


chi ha moglie e prole può uscire molto meno cosi da rovinare meno la moto Laughing Laughing Laughing .. azzi tuoi Razz
giulio - Dom Nov 01, 2009 9:58 am
Oggetto:
Ho amici che girano con la gasgas tutti i weekend e non hano la moto a pezzi, anzi ne conosco uno con una pro di oltre 4 anni che continua imperterrito a girare e gira non sempre, di più .... 5 ore ogni sabato e le rotture che ha sono perchè si schianta ogni tanto.

Ah, sono tutti e tre sposati, due con prole .... Mr. Green

Saranno fortunati?

ciao.
snake69 - Dom Nov 01, 2009 12:11 pm
Oggetto:
Citazione:

i ha moglie e prole può uscire molto meno cosi da rovinare meno la moto .. azzi tuoi

Io giro meno e la moto la rovino lo stesso,in piu'sono un padre responsabile(come te) Mr. Green
trialestremo - Dom Nov 01, 2009 3:01 pm
Oggetto:
rob68 ha scritto:
Personalmente faccio il mio riassunto :

Sherco 250 2001 alcuni problemi Sad
GG Pro 280 2003 nessun problema Very Happy
Scorpa SY 250R 2005 nessun problema Very Happy
Scorpa SY 175F 2006 un solo ...grandissimo problema Crying or Very sad
Beta Evo 125 2010 ...per ora cornet nessun problema Very Happy
Beta Evo ttt290 2010 ... cornet idem


Ciao , te queste statistiche ,le hai lette o sono moto che te hai usato e testato,o visto girare nel tuo gruppo?
comunque la evo 09 ne ha avuti di problemi ,tipo telaio che si rompe e perde benzina, forcellone difettoso( si spezza) queste son realta viste e raccontate da possesori di queste moto,e che fanno gare.
gianga - Dom Nov 01, 2009 5:34 pm
Oggetto:
trialestremo ha scritto:
la evo 09 ne ha avuti di problemi ,tipo telaio che si rompe e perde benzina, forcellone difettoso( si spezza) queste son realta viste e raccontate da possesori di queste moto,e che fanno gare.


C'è qualche motoalpinista con la EVO 2009 che ha spezzato telaio e forcellone?
rob68 - Dom Nov 01, 2009 5:44 pm
Oggetto:
trialestremo ha scritto:
rob68 ha scritto:
Personalmente faccio il mio riassunto :

Sherco 250 2001 alcuni problemi Sad
GG Pro 280 2003 nessun problema Very Happy
Scorpa SY 250R 2005 nessun problema Very Happy
Scorpa SY 175F 2006 un solo ...grandissimo problema Crying or Very sad
Beta Evo 125 2010 ...per ora cornet nessun problema Very Happy
Beta Evo ttt290 2010 ... cornet idem


Ciao , te queste statistiche ,le hai lette o sono moto che te hai usato e testato,o visto girare nel tuo gruppo?
comunque la evo 09 ne ha avuti di problemi ,tipo telaio che si rompe e perde benzina, forcellone difettoso( si spezza) queste son realta viste e raccontate da possesori di queste moto,e che fanno gare.


sono soltanto le moto che ho avuto da 5 anni a questa parte , ho soltanto cercato di raccontare cosa è successo a me .
Come puoi notare ...per le Evo ho messo l'icona delle corna Confused per scaramanzia dato che le ho prese da poco tempo Laughing .
Se avrò problemi cornet una cosa è certa , mi sono rivolto ad un concessionario serio e che non mi lascerà nella mer** come mi è successo in passato .
Montesa_78 - Dom Nov 01, 2009 7:51 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
C'è qualche motoalpinista con la EVO 2009 che ha spezzato telaio e forcellone?

Non credo proprio... Shocked
Cobra3 - Dom Nov 01, 2009 9:13 pm
Oggetto:
trialestremo ha scritto:

comunque la evo 09 ne ha avuti di problemi ,tipo telaio che si rompe e perde benzina, forcellone difettoso( si spezza) queste son realta viste e raccontate da possesori di queste moto,e che fanno gare.


Porta la tua esperienza con la evo, della moto del cuggino di tuo cuggino non ci interessa blabla
lazzaro54 - Lun Nov 02, 2009 8:17 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

strappetti e salitelle

Neutral

una volta vieni con me

vedrai che cambi idea

niente rifugio con polenta eh

se no diamo ragione al visconte cobram Laughing Laughing


Cassio, ti devo chiedere scusa infinite volte ......
sabato pomeriggio uscitella di 4 ore, soli 16 km e ventola sempre in funzione ..... mai fermati nè per sigaretta nè per altro, solo per riprendere fiato ..... nn ti dico i voli, le madonne e tutto il resto .....

vendo Scorpa SY 250 , semplici uscite motoalpinistiche , come nuova ... ihihihihihihihih Shocked Rolling Eyes Laughing
massimo s - Dom Dic 13, 2009 7:36 pm
Oggetto:
azz e io che vorrei passare da beta 03 a gas gas 04-05 per fare alpinismo....spero di non andare in peggio !
adany - Dom Dic 13, 2009 8:02 pm
Oggetto:
la beta tra queste e sicuramente la+ moto da motoalpinismo , che le manca??? la gas è di certo la moto meno indicata per alpinismo , bellissima per zone ma assolutamente non indicata per alpinismo , guida + stancante , moto meno robusta, problemi al cambio per via che con 4 ingranaggi fa 6 marce, il sistema è buono in zona usando solo le prima 4 marce ma se poi devi usare anche le altre so cazzi credimi.

Per no fomentare chi ama questo marchio ricordo che sono impressioni ed esperienze personali e di chi conosco .
Montesa_78 - Dom Gen 03, 2010 3:22 pm
Oggetto:
Riciclo questo topic per raccontarvi la discussione avuta oggi tra i soliti betomani ed alcuni altri amici dotati di Gasgas (normale e Raga)... a sentire i cari cultori della casa di Rignano sembrerebbe che la loro macchina da guerra sia l'unica moto da trial che valga la pena comprare, poco importa se a uno gli e' bollito il liquido dei freni Mr. Green se la mia non partiva Mr. Green se un altra pisciava benzina ovunque Mr. Green e se c'erano in giro piu' plastiche della Evo che foglie, a Beta si perdona tutto... ma la Gas, eh no, e' troppo delicata... Laughing ma fatemi il piacere... Exclamation
Che sia il fatto che e' prodotta in Italia, ad offuscare l'obiettività in questi poveri trialisti della domenica Question

Per mio conto, io ho sempre avuto Beta e Montesa, ho provato la Raga 2009 e mi son reso conto che di moto da trial non ho mai capito un c***o... Shocked
snake69 - Dom Gen 03, 2010 3:29 pm
Oggetto:
Citazione:

Per mio conto, io ho sempre avuto Beta e Montesa, ho provato la Raga 2009 e mi son reso conto che di moto da trial non ho mai capito un c***o...

in che senso?....vorrei capire qualcosa anch'io Very Happy
Luca91 - Dom Gen 03, 2010 3:31 pm
Oggetto:
per uno che fa solo gare credo che la gas gas sia la moto migliore. come montesa credo lo sia per il motoalpinismo. le altre sono nel mezzo, non disdegnano ne l'una ne l'altra cosa. così ognuno scegli quella che preferisce convinto di aver fatto la scelta migliore.

ma tu usi ancora la rev o usi già la nuova evo?
massimo s - Dom Gen 03, 2010 3:31 pm
Oggetto:
Beh sinceramente il gas gas già da qualche anno ha motore e sospensioni eccellenti !!!!!
snake69 - Dom Gen 03, 2010 3:39 pm
Oggetto:
Una delle migliori sicuramente,il problema e'che nella maggiorparte dei modelli ha avuto molte rotture a dir poco clamorose,capisco che puo'capitare la moto(nata male) pero'mi pare che alla fine i problemi che si trascina son sempre quelli....
Montesa_78 - Dom Gen 03, 2010 3:56 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
per uno che fa solo gare credo che la gas gas sia la moto migliore. come montesa credo lo sia per il motoalpinismo. le altre sono nel mezzo, non disdegnano ne l'una ne l'altra cosa. così ognuno scegli quella che preferisce convinto di aver fatto la scelta migliore.

ma tu usi ancora la rev o usi già la nuova evo?

no, io uso ancora (per poco...) la REV 300 4T. Ammetto che la Evo e' una gran moto. ma quello che voglio dire e' che non esiste solo la Beta... che a me tra l'altro mi ha sempre dato problemi...
per rispondere a snake, io che faccio esclusivamente zone mi sono sentito un pirla a non aver valutato prima la Gasgas, che ho constatato essere davvero una bomba... leggerezza, telaio fantastico, frizione e motore al top, in pratica LA VA DA SOLA Mr. Green mentre la Evo 290, grandissimo motore certo, ma tra le marce che non entrano e la frizione troppo brusca, mi e' piaciuta meno... parere personale eh Exclamation
Montesa_78 - Dom Gen 03, 2010 4:04 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Una delle migliori sicuramente,il problema e'che nella maggiorparte dei modelli ha avuto molte rotture a dir poco clamorose,capisco che puo'capitare la moto(nata male) pero'mi pare che alla fine i problemi che si trascina son sempre quelli....

logicamente e' una moto al top, quindi qualche problemino d'usura in piu' delle altre deve averlo per forza... se non scassi l'accensione perche' sei un cinghiale Mr. Green diciamo che potresti avere bisogno dei dischi frizione tra i 6 e i 12 mesi di utilizzo intenso (60 euro...) e di revisionare la ventolina della pompa del liquido di raffreddamento... puo' sembrare tanto ma tutto sommato sono manutenzioni fattibili.
Tra l'altro non mi pare che le Evo 2009 siano risultate indistruttibili... Exclamation
pongo - Dom Gen 03, 2010 5:29 pm
Oggetto:
Citazione:

no, io uso ancora (per poco...) la REV 300 4T. Ammetto che la Evo e' una gran moto. ma quello che voglio dire e' che non esiste solo la Beta... che a me tra l'altro mi ha sempre dato problemi...
per rispondere a snake, io che faccio esclusivamente zone mi sono sentito un pirla a non aver valutato prima la Gasgas, che ho constatato essere davvero una bomba... leggerezza, telaio fantastico, frizione e motore al top, in pratica LA VA DA SOLA mentre la Evo 290, grandissimo motore certo, ma tra le marce che non entrano e la frizione troppo brusca, mi e' piaciuta meno... parere personale eh
_________________

QUOTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione:

logicamente e' una moto al top, quindi qualche problemino d'usura in piu' delle altre deve averlo per forza... se non scassi l'accensione perche' sei un cinghiale diciamo che potresti avere bisogno dei dischi frizione tra i 6 e i 12 mesi di utilizzo intenso (60 euro...) e di revisionare la ventolina della pompa del liquido di raffreddamento... puo' sembrare tanto ma tutto sommato sono manutenzioni fattibili.
Tra l'altro non mi pare che le Evo 2009 siano risultate indistruttibili...

RI QUOTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!
webmaster - Dom Gen 03, 2010 6:45 pm
Oggetto:
Citazione:

Possiamo intendere la 3 giorni della Valtellina come il connubio tra una bella gita motoalpinistica e una gara classica? Non mi è proprio sembrato che i motoalpinisti sfruttassero i loro mezzi alla morte. Ho visto invece moto impegnate nella gara sbattute in mezzo alle rocce, motori messi a manetta prima dell'ostacolo e salti sull'asfalto anche di un paio di metri, un vero toccasana per telaio e sospensioni.
Poi tutto è relativo...

La salita sulle piste di sci noi trialisti le facciamo con calma cercando di non affaticare il motore, i motoalpinisti ( tanti ma non tutti ) tirano il collo alle moto fino a farle quasi scoppiare..... e le 3 giorni le ho fatte tutte, di alpinisti ne ho visti parecchi.
Non generalizzo però, tutto dipende da chi la guida la moto... ho visto anche trialisti da zona trattare le moto malissimo. Va da persona a persona come in tutte le cose della vita. Rolling Eyes

Quindi trialista o alpinista non vuol dire nulla la moto la vedi e capisci chi era il padrone.
Anonymous - Dom Gen 03, 2010 7:58 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
trialestremo ha scritto:
la evo 09 ne ha avuti di problemi ,tipo telaio che si rompe e perde benzina, forcellone difettoso( si spezza) queste son realta viste e raccontate da possesori di queste moto,e che fanno gare.


C'è qualche motoalpinista con la EVO 2009 che ha spezzato telaio e forcellone?

l'unica gara vista da Trialestremo e' quella di briscola al rifugio di 'cantenne' e la Evo non s'e' rotta.....

Trialestremo lo conosco...possiede una moto da record con frizione temporizzata!
ha fatto piu' km nel furgone che fuori...destinazione meccanico...
per'altro con i pezzi rotti avanzati ha girato un film:



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
massimo s - Mar Gen 05, 2010 7:11 pm
Oggetto:
Quindi riassumendo i punti delicati di gas gas sono : cambio, e ?????
trialestremo - Mar Gen 05, 2010 7:53 pm
Oggetto:
betomane ha scritto:
gianga ha scritto:
trialestremo ha scritto:
la evo 09 ne ha avuti di problemi ,tipo telaio che si rompe e perde benzina, forcellone difettoso( si spezza) queste son realta viste e raccontate da possesori di queste moto,e che fanno gare.


C'è qualche motoalpinista con la EVO 2009 che ha spezzato telaio e forcellone?

l'unica gara vista da Trialestremo e' quella di briscola al rifugio di 'cantenne' e la Evo non s'e' rotta.....

Trialestremo lo conosco...possiede una moto da record con frizione temporizzata!
ha fatto piu' km nel furgone che fuori...destinazione meccanico...
per'altro con i pezzi rotti avanzati ha girato un film:



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing






In risposta a betomane che ha 1 media che ogni 3mesi cambia moto, io tutto questo record non mi risulta, tutta frutto della tua immaginazione, io almeno con la moto ci esco ,non come te che ci esceogni morta di .....
e quando esce x lui è 1 cronoviottolo, e come foto montaggio sei forte in
realta........ fantozzi in moto. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Montesa_78 - Mar Gen 05, 2010 7:58 pm
Oggetto:
ingranaggi cambio - accensione (sono molto alleggeriti) e girante della pompa del liquido... sono le cose che ho sentito di piu' Exclamation
trialestremo - Mer Gen 06, 2010 8:39 am
Oggetto:
ciao montesa 78 , io ho 1 gg o6 ed da quando ce l'ho ho solo cambiato l'olio e 1 sola volta ho cambiato la pompa dell acqua,il resto indistruttibile.
Montesa_78 - Mer Gen 06, 2010 10:55 am
Oggetto:
trialestremo lo spero poiche' l'ho appena ordinata mod. 2010 Mr. Green
I fusi orari sono GMT
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