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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - sherco 4 tempi

alexb_5 - Gio Mag 29, 2008 10:54 am
Oggetto: sherco 4 tempi
qualcuno di voi ha provato lo sherco 4 tempi e a notizie della affidabilità?
Niki_Cott - Gio Mag 29, 2008 11:54 am
Oggetto:
non mi farei tanti problemi , se la moto ti piace comprala senza condizionamenti vari tanto ognuno spinge verso la moto che ha comprato e spesso denigrando il prodotto degli altri. La sherco 4 t la usa Cabestany nel mondiale e Bosis nell 'italiano non credo visti i risultati sia una moto da poco.Un mio amico aveva un 2007 usato solo per gite estreme in montagna e non ha mai avuto grossi problemi e girava per 8/ 10 ore di fila in alta quota. io non amo il 4 t ma se dovessi andare in quel senso la comprerei.oramai è vaccinata beone
Billy - Gio Mag 29, 2008 12:58 pm
Oggetto:
...va bene vai tranquillo, a differenza di come ho letto in un altro post, qui dalle mie parti iniziano a girarne parecchie... e senza problemi di rilievo... poi come dice giustamente Cott, ognuno tirerà acqua al proprio mulino incasinandoti soltanto le idee, anch'io se dovessi passare al 4T comprerei la sherco 3,2... ma mi piace troppo il 2T. e per adesso vado avanti così... Mr. Green
alexb_5 - Gio Mag 29, 2008 5:59 pm
Oggetto:
il problema non è una questione di gusto personale, specialmente estetico. per quanto mi riguarda la moto da trial è un mezzo etremamente tecnico e se non si ha un bagalio di esperienza tecnica per capire le differenze tra una moto e l' altra l' unica e chiedere pareri a ci se ne intende di più. oppure seuire la massa come pecore e comprare una moto perchè è di moda ( vedi montesa senza nulla toglierli )...........
aremy - Ven Mag 30, 2008 5:34 am
Oggetto:
fortunatamente , almeno la moda, nella scelta di una moto da trial conta ancora poco ! Very Happy
gabbri - Sab Mag 31, 2008 3:21 pm
Oggetto:
gran motore, non si scarbura in quota,leggera e agile, hanno sistemato i difetti della prima serie già con il 2007..... per l'anno prossimo mi piacerebbe farci un pensierino..... poi ho sentito parlare dell'iniezione ? ne sapete qualcosa?
cassio - Sab Mag 31, 2008 3:44 pm
Oggetto:
mai sentita scarburata, poi sopratutto non buca Wink
pongo - Sab Mag 31, 2008 3:46 pm
Oggetto:
Citazione:

mai sentita scarburata, poi sopratutto non buca

Verissimo!!! Mr. Green
gabbri - Sab Mag 31, 2008 4:02 pm
Oggetto:
anch'io quando l'ho provata non ci credevo anche se quella che ho provato un pelo bucava :....... è un ingiustizia perchè la mia beta quando supero i 500 metri già soffoca....... Neutral
gastxt - Lun Giu 02, 2008 11:50 am
Oggetto:
Un amico ha la 2008 veramente un gran motore, unico problema....cerca di non farla spegnere altrimenti hai voglia a pedalare... Mr. Green
marco - Lun Giu 02, 2008 12:47 pm
Oggetto:
gastxt ha scritto:
Un amico ha la 2008 veramente un gran motore, unico problema....cerca di non farla spegnere altrimenti hai voglia a pedalare... Mr. Green


questa è una cosa che sento dire spesso, sarà che quella che ho provato io era perfettamente carburata e regolata di minimo ma io quel problema non l'ho accusato, ecco da fredda non ho provato ad accenderla ma da calda svariate volte ed è sempre partita alla prima o seconda pedalata, additittura sono rimasto a secco e dopo aver rifornito sarà partita alla terza o quarta pedalata..... quella era una 2007
Capitan Trinchetto - Lun Giu 02, 2008 4:10 pm
Oggetto:
Io sono veramente ignorante in materia,però, forse una cosa l'hò capita........ogni moto.....anche quelle che usciranno quest'anno avranno qualche problemino..........
Se poi fai solo motoalpinismo.........come mè....sono tutte ottime Wink
armagora - Lun Giu 02, 2008 5:41 pm
Oggetto:
Parole sante... Più ti intrufoli nel mondo del tiral, più ti fai idee strane, tu da neofita hai centrato il bersaglio in pieno...

Bravo...
pantegana - Mar Giu 03, 2008 6:55 am
Oggetto:
enrico ha scritto:
Io sono veramente ignorante in materia,però, forse una cosa l'hò capita........ogni moto.....anche quelle che usciranno quest'anno avranno qualche problemino..........
Se poi fai solo motoalpinismo.........come mè....sono tutte ottime Wink


cucciolo sei troppo avanti... concordo

e comunque un ns amico "dome" con la 2007 spesso aveva prb nel farla partire anche perchè a differenza delle altre 4T il potente e generoso motore genera una compressione non da poco... molto simile alle 2t.. quindi quando fai motoalpinismo e ti si spegne nei punti dove non sei ben ancorato non è simpatica la cosa... però dicevano che nella 2008 il prb era stato risolto
FabioF - Mer Giu 18, 2008 9:38 am
Oggetto:
Domenica ho fatto la prima uscita con la mia nuova Sherco 4t, ecco le prime impressioni (non zone, ma sentieri e greti di fiume):
Pregi:
- estetica da paura !
- motore fantastico, progressivo e al tempo stesso reattivo
- ottima ciclistica maneggevole e precisa

per quanto riguarda la partenza, a freddo non ci son problemi, a caldo mi è sempre partita alla seconda pedalata, quindi niente di particolarmente problematico.

Difetti:
- forse un po' la rumorosità di scarico, quando si accelera, si sente ...
- libretto di uso e manutenzione, davvero troppo "sintetico"

In sintesi passando da 280 2T pensavo ad una moto più "spenta", invece mi ritrovo un trial reattivo, ma con una granda trazione.

Come prima uscita, non ho avuto modo di provare bene le due mappature della centralina, chi mi sa indicare le differenze di comportamento ? Qual è più spinta ?
Lupo - Mer Giu 18, 2008 9:42 am
Oggetto:
nesco ha scritto:
Domenica ho fatto la prima uscita con la mia nuova Sherco 4t, ecco le prime impressioni (non zone, ma sentieri e greti di fiume):
Pregi:
- estetica da paura !
- motore fantastico, progressivo e al tempo stesso reattivo
- ottima ciclistica maneggevole e precisa

per quanto riguarda la partenza, a freddo non ci son problemi, a caldo mi è sempre partita alla seconda pedalata, quindi niente di particolarmente problematico.

Difetti:
- forse un po' la rumorosità di scarico, quando si accelera, si sente ...
- libretto di uso e manutenzione, davvero troppo "sintetico"

In sintesi passando da 280 2T pensavo ad una moto più "spenta", invece mi ritrovo un trial reattivo, ma con una granda trazione.

Come prima uscita, non ho avuto modo di provare bene le due mappature della centralina, chi mi sa indicare le differenze di comportamento ? Qual è più spinta ?


IN TEORIA DOVREBBE ESSERE LA PRIMA PIù SPINTA E LA SECONDA QUELLA DA BAGNATO , DI SOLITO è SEMPRE COSì...
FabioF - Mer Giu 18, 2008 9:51 am
Oggetto:
Lupo, forse è così, ma io ho avuto l'impressione opposta.
Mi sembrava che con Map 2 la moto allungasse di più, ripeto non ho avuto modo di provarla ancora bene ...
Lupo - Mer Giu 18, 2008 10:07 am
Oggetto:
nesco ha scritto:
Lupo, forse è così, ma io ho avuto l'impressione opposta.
Mi sembrava che con Map 2 la moto allungasse di più, ripeto non ho avuto modo di provarla ancora bene ...


IN GENERE NELLA MAP1 L'EROGAZIONE DOVREBBE ESSERE NORMALE , GRINTOSA , NELLA MAP2 INVECE è PIù MORBIDA PER NN PERDERE ADERENZA SUL BAGNATO..
hurricane - Mer Giu 18, 2008 12:44 pm
Oggetto:
map 1 o map 2 ognuno può impostare la curva che vuole... a piacimento
Lupo - Mer Giu 18, 2008 12:48 pm
Oggetto:
BHè MA DI SERIE IO HO SEMPRE VISTO COSì... POI MAGARI MI SBAGLIO...
snake69 - Ven Giu 20, 2008 6:10 pm
Oggetto:
Grande motore e subito pronto,non a caso si e' fatta attendere ma 320cc.per qualche altra marca forse bisognera'aspettare ancora un po'.Speriamo che l'affidabilita' dei motori non assomigli ai modelli 2t degli anni passati altrimenti.....addio.
cassio - Sab Giu 21, 2008 3:48 am
Oggetto:
era uscita nel 2005, l' hanno ritirata dal commercio per due anni e mezzo , ora va decentemente
gabbri - Dom Giu 22, 2008 12:42 pm
Oggetto:
Citazione:

era uscita nel 2005, l' hanno ritirata dal commercio per due anni e mezzo , ora va decentemente

per fare un bel lavoro magari anche la beta doveve far così!!!!!! Neutral
Cobra3 - Dom Giu 22, 2008 2:22 pm
Oggetto:
gabbri ha scritto:
Citazione:

era uscita nel 2005, l' hanno ritirata dal commercio per due anni e mezzo , ora va decentemente

per fare un bel lavoro magari anche la beta doveve far così!!!!!! Neutral


gabbri, cheppalle, è solo la tua che non va, vendila !
Billy - Lun Giu 23, 2008 1:10 pm
Oggetto:
Cobra... non te la prendere, ma... ieri al regionale erano veramente poche le beta 4t., diversi piloti hanno cambiato il modello con il 2t.... e chi se lo poteva permettere è passato a Montesa...
snake69 - Lun Giu 23, 2008 3:55 pm
Oggetto:
Niente in contrario alla Montesa,e'solamente questione di money oltre che soggettiva,ma va ricordato che sui carter motore c'e'stampato HRC (gli hanno dato una bella mano)i sig.giapponesi.
LOPA - Mar Giu 24, 2008 7:42 am
Oggetto:
Ma se vieni all'italino ti accorgi che di beta per essere il primo anno che è stata messa in condizoni di andare c'è ne sono gia abbastanza, il primo anno nel senso che l'anno scorso senza il 300 era difficile dire che andava forte, prò andava senza problemi, senza contare la scarsa manutenzione, presa a natale smonta a gennaio per montare il kit 300 e poi solo pulito il filtro e cambiato l'olio 2 volte, e posso dire di essere uno che la usa abbastanza e la mette anche a manetta se capit hihi...
a scusa si ho cambiato candela sabato prima della gara perche era consumatissima quella di serie....
snake69 - Gio Giu 26, 2008 8:44 am
Oggetto:
Io un beta 4T l'ho dovuto trainare con Fantic KeyRoo che sta insieme a saldate e filo di ferro,(ma il mutur el mola minga,capii.)
Lupo - Gio Giu 26, 2008 9:16 am
Oggetto:
IL FIGLIO DI CELLATI COL BETA 4T FA DEI NUMERI PAUROSI... E NON GIRA NEMMENO MALE ALLE GARE... FORSE CI VUOLE UN PO' DI MANICO PER PORTARLA BENE... NN SARA' A LIVELLO DI MONTESA KE FA 4T DAL 2005 MA SIAMO GIà AD BUON LIVELLO SECONDO ME...
snake69 - Ven Giu 27, 2008 9:12 am
Oggetto:
Sara'anche una moto che permette di fare cose(paurose) ma io mi domando allora come mai una moto cosi' performante non la utilizzano nel mondiale? Chi non risica,non rosica.
Lupo - Ven Giu 27, 2008 9:52 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Sara'anche una moto che permette di fare cose(paurose) ma io mi domando allora come mai una moto cosi' performante non la utilizzano nel mondiale? Chi non risica,non rosica.


al mondiale c'è pasquet che la usa... poi ricordiamoci che la beta non ha uno staff come l'HRC che si occupa della meccanica , penso sia una moto rispettabilissima. Poi sono daccordo che il modello base è un po' fiacco , l'ho visto , ma con una marmitta diventa una moto competitiva , ricordiamoci che beta 4t più marmitta come prezzo nn raggiunge nemmeno il cota 4rt base...
cassio - Ven Giu 27, 2008 10:11 am
Oggetto:
stefano cellati fa' i rossi al regionale con un 250 base

il tanto motore è una cosa in piu' che devi gestire
Cobra3 - Ven Giu 27, 2008 10:47 am
Oggetto:
Billy ha scritto:
Cobra... non te la prendere, ma... ieri al regionale erano veramente poche le beta 4t., diversi piloti hanno cambiato il modello con il 2t.... e chi se lo poteva permettere è passato a Montesa...


Non me la prendo, figurati, semplicemente penso che un buon progetto italiano sia riconosciuto per quello che è con i suoi pregi e i suoi difetti. Alla 2 giorni e a Barzio ne ho vista più di una comunque, e un tale Sassella aprendo bene ha fatto uno stacco da fermo dove diverse Montesa (tra cui quella di Lenzi) sono tornate giù.........
Lupo - Ven Giu 27, 2008 10:53 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
stefano cellati fa' i rossi al regionale con un 250 base

il tanto motore è una cosa in piu' che devi gestire


già , ma per noi comuni mortali un po' più di motore da sempre una mano... cmq stefano è davvero bravo...
cassio - Ven Giu 27, 2008 11:02 am
Oggetto:
qualsiasi moto di serie ne ha piu' che abbastanza per fare almeno i blu ad un regionale
Lupo - Ven Giu 27, 2008 11:24 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
qualsiasi moto di serie ne ha piu' che abbastanza per fare almeno i blu ad un regionale

non lo metto in dubbio ma ci vuole sempre un bel manico...perchè dove una moto non arriva col motore o ce la porta il pilota spingendo o guidando XD
Niki_Cott - Ven Giu 27, 2008 12:10 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
qualsiasi moto di serie ne ha piu' che abbastanza per fare almeno i blu ad un regionale
concordo ed aggiungo che è pure sufficiente un 250 cc Laughing Laughing Laughing
snake69 - Ven Giu 27, 2008 12:15 pm
Oggetto:
Sono d'accordo con tutti quanti,ma purtroppo viviamo li presente dove chi vince ,magari subito, influenza un mercato agguerrito e chi si trova a fare la scelta al di la del prezzo o se va bene o no' compra quella moto e basta.
Billy - Ven Giu 27, 2008 12:22 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
cassio ha scritto:
qualsiasi moto di serie ne ha piu' che abbastanza per fare almeno i blu ad un regionale

non lo metto in dubbio ma ci vuole sempre un bel manico...perchè dove una moto non arriva col motore o ce la porta il pilota spingendo o guidando XD


La moto arriva ovunque, e se non arriva non è colpa del motore ma del pilota che non ha abbastanza tecnica da superare l'ostacolo, parlo di gare regionali.....
aremy - Ven Giu 27, 2008 3:15 pm
Oggetto:
io se dovessi scegliere tra 5 kg in meno e 2 cavalli in più.... scielgo la "prima" tenete conto che io nel regionale faccio i "marroni" Very Happy
Lupo - Ven Giu 27, 2008 3:19 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
Lupo ha scritto:
cassio ha scritto:
qualsiasi moto di serie ne ha piu' che abbastanza per fare almeno i blu ad un regionale

non lo metto in dubbio ma ci vuole sempre un bel manico...perchè dove una moto non arriva col motore o ce la porta il pilota spingendo o guidando XD


La moto arriva ovunque, e se non arriva non è colpa del motore ma del pilota che non ha abbastanza tecnica da superare l'ostacolo, parlo di gare regionali.....


si ma io mi sn accorto usando un 125 che a volte se avessi un po' più di motore certe rampone le farei meglio... poi la tecnica nn si smette mai di imparare... però nn si può negare che spesso il motore potente in alcune occasioni aiuta...
cassio - Ven Giu 27, 2008 3:44 pm
Oggetto:
grazie al ca*****o, usi un 125, usa anche la frizione
Lupo - Ven Giu 27, 2008 4:02 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
grazie al ca*****o, usi un 125, usa anche la frizione


si ma non sono il filgio di bosis ke peserà a dir tanto 45Kg... ne peso 80...
cassio - Ven Giu 27, 2008 4:09 pm
Oggetto:
mettiti a dieta Wink
aremy - Ven Giu 27, 2008 4:13 pm
Oggetto:
il motore per i ciapottoni come noi ti aiuta giusto su una rampa (ma parliamo di confronto tra 125 e 250! non tra 250 e 300 ! ) dove devi solo aprire e stare aggrappato alla moto, dove c'è un minimo di tecnica il "manico" fa molto di più della cilindrata ! è solo una questione di mcrocips temporizzati e meccanismi veloci (collegamento tra cervello e braccia-gambe) !
Lupo - Ven Giu 27, 2008 4:23 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
mettiti a dieta Wink


io non sono cm voi panzoni che andate alle mulabirre Laughing Laughing Laughing Laughing scherzooo!!! nn aggreditemi please!!! nn è colpa mia se faccio pallanuoto e sono enorme Laughing Laughing Laughing
Mone - Ven Giu 27, 2008 6:49 pm
Oggetto:
Citazione:

faccio pallanuoto e sono enorme

Shocked
Non ti ricordavo così ..... "uomo"
Rolling Eyes









Mr. Green
Lupo - Ven Giu 27, 2008 8:59 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
Citazione:

faccio pallanuoto e sono enorme

Shocked
Non ti ricordavo così ..... "uomo"
Rolling Eyes









Mr. Green


ma mone , io sn grande e cattivo , picchio i giudici che mi danno 5 e chiunque mi si metta davanti e chi taglia le file alle zone Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Billy - Sab Giu 28, 2008 10:47 am
Oggetto:
Lupo ha scritto:
Billy ha scritto:
Lupo ha scritto:
cassio ha scritto:
qualsiasi moto di serie ne ha piu' che abbastanza per fare almeno i blu ad un regionale

non lo metto in dubbio ma ci vuole sempre un bel manico...perchè dove una moto non arriva col motore o ce la porta il pilota spingendo o guidando XD


La moto arriva ovunque, e se non arriva non è colpa del motore ma del pilota che non ha abbastanza tecnica da superare l'ostacolo, parlo di gare regionali.....


si ma io mi sn accorto usando un 125 che a volte se avessi un po' più di motore certe rampone le farei meglio... poi la tecnica nn si smette mai di imparare... però nn si può negare che spesso il motore potente in alcune occasioni aiuta...


Indubbiamente un 250 è meglio di un 125... ma mi è capitato spesso di seguire gli allenamenti di Sugita Van Rehenen con i ragazzi del gruppo giovani Spea, tutti con il 125.... spesso i ragazzi si lamentavano dicendo a Sugita che le zone tracciate da lui con il 280 erano troppo dure da affrontare con un 125, quindi a quel punto Sugita prendeva una moto di uno di loro e faceva la zona tale e quale col 125 (naturalmente a zero) questo per dimostrare ai ragazzi che era tutta questione di tecnica, e sto parlando di zone da Rosso Regionale e forse ache di più....
Lupo - Sab Giu 28, 2008 10:52 am
Oggetto:
Billy ha scritto:
Lupo ha scritto:
Billy ha scritto:
Lupo ha scritto:
cassio ha scritto:
qualsiasi moto di serie ne ha piu' che abbastanza per fare almeno i blu ad un regionale

non lo metto in dubbio ma ci vuole sempre un bel manico...perchè dove una moto non arriva col motore o ce la porta il pilota spingendo o guidando XD


La moto arriva ovunque, e se non arriva non è colpa del motore ma del pilota che non ha abbastanza tecnica da superare l'ostacolo, parlo di gare regionali.....


si ma io mi sn accorto usando un 125 che a volte se avessi un po' più di motore certe rampone le farei meglio... poi la tecnica nn si smette mai di imparare... però nn si può negare che spesso il motore potente in alcune occasioni aiuta...


Indubbiamente un 250 è meglio di un 125... ma mi è capitato spesso di seguire gli allenamenti di Sugita Van Rehenen con i ragazzi del gruppo giovani Spea, tutti con il 125.... spesso i ragazzi si lamentavano dicendo a Sugita che le zone tracciate da lui con il 280 erano troppo dure da affrontare con un 125, quindi a quel punto Sugita prendeva una moto di uno di loro e faceva la zona tale e quale col 125 (naturalmente a zero) questo per dimostrare ai ragazzi che era tutta questione di tecnica, e sto parlando di zone da Rosso Regionale e forse ache di più....


ma il mio manico non è per niente come il suo Embarassed
Montesa_78 - Sab Giu 28, 2008 12:52 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
cassio ha scritto:
qualsiasi moto di serie ne ha piu' che abbastanza per fare almeno i blu ad un regionale
concordo ed aggiungo che è pure sufficiente un 250 cc Laughing Laughing Laughing

se sei bravo fai pure i rossi... fatichi solo un po' a portarla sugli ostacoli piu' alti. La devi un po' "spremere"...
gabbri - Sab Giu 28, 2008 2:48 pm
Oggetto:
Citazione:

gabbri, cheppalle, è solo la tua che non va, vendila

no cobra fidati non è solo la mia che non va......
Citazione:

Non me la prendo, figurati, semplicemente penso che un buon progetto italiano sia riconosciuto per quello che è con i suoi pregi e i suoi difetti. Alla 2 giorni e a Barzio ne ho vista più di una comunque, e un tale Sassella aprendo bene ha fatto uno stacco da fermo dove diverse Montesa (tra cui quella di Lenzi) sono tornate giù.........


il sassella ha montato il 300... lo hai visto nelle prime gare della stagione ha fatto schifo non xchè non era in forma.... io ho sbagliato a comprarla ma prima di me la beta a mandarla in commercio.... di sicuro non ne comprerò più di beta... infatti l'anno prossimo la cambierò tanto i soldi mi escono dal culo...
o altrimenti comprala tu visto che va così bene.....
ecchecazzi.... Evil or Very Mad
cassio - Sab Giu 28, 2008 3:34 pm
Oggetto:
ce l' ha gia
ploca94 - Sab Giu 28, 2008 4:13 pm
Oggetto:
Io uso la rev 4t 2007 dal dicembre 2006,ovvero la prima serie che è uscita.A parte la guarnizione testa che ho sostituito in Garanzia,non ho avuto altri problemi.La uso anche in maniera 'umana'.... Non dimentichiamoci poi che la Montesa che fa il mondiale è un prototipo da €130.000 ..... mentre le beta come presumo pure le altre marche sono derivate strettamente dalla serie.E cosa più importante,la ditta montesa vendendo solo 1500 trial all'anno non starebbe in piedi se Honda non mettesse mano al portafogli,pur di dimostrare che hanno anche il trial 'vincente'.....mentre gli 'Altri' si devono arrangiare con budget decisamente inferiori ad honda
bsa7mmrm - Sab Giu 28, 2008 5:00 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Io uso la rev 4t 2007 dal dicembre 2006,ovvero la prima serie che è uscita.A parte la guarnizione testa che ho sostituito in Garanzia,non ho avuto altri problemi.La uso anche in maniera 'umana'.... Non dimentichiamoci poi che la Montesa che fa il mondiale è un prototipo da €130.000 ..... mentre le beta come presumo pure le altre marche sono derivate strettamente dalla serie.E cosa più importante,la ditta montesa vendendo solo 1500 trial all'anno non starebbe in piedi se Honda non mettesse mano al portafogli,pur di dimostrare che hanno anche il trial 'vincente'.....mentre gli 'Altri' si devono arrangiare con budget decisamente inferiori ad honda

130.000 eurooo! ma scherzi ooo???
Ma allora si spiegano molte cose!!!
gabbri - Dom Giu 29, 2008 5:00 pm
Oggetto:
comunque la montesa ha fatto una moto che adesso è ancora ugule a quando è uscita..... la beta doveva aspettare prima di buttare sul mercato una moto così.....questo è il mio parere, modesto ma che comunque deve essere rispettato, e questo è un esempio di scarsa serietà di questa ditta nei confronti di quelli come me che si ritrovano con una moto che non funziona come dovrebbe
ploca94 - Lun Giu 30, 2008 6:51 am
Oggetto:
bsa7mmrm ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Io uso la rev 4t 2007 dal dicembre 2006,ovvero la prima serie che è uscita.A parte la guarnizione testa che ho sostituito in Garanzia,non ho avuto altri problemi.La uso anche in maniera 'umana'.... Non dimentichiamoci poi che la Montesa che fa il mondiale è un prototipo da €130.000 ..... mentre le beta come presumo pure le altre marche sono derivate strettamente dalla serie.E cosa più importante,la ditta montesa vendendo solo 1500 trial all'anno non starebbe in piedi se Honda non mettesse mano al portafogli,pur di dimostrare che hanno anche il trial 'vincente'.....mentre gli 'Altri' si devono arrangiare con budget decisamente inferiori ad honda

130.000 eurooo! ma scherzi ooo???
Ma allora si spiegano molte cose!!!


non scherzo...i piloti ufficiali del mondiale dispongono di questa moto 'piuttosto' costosa
ploca94 - Lun Giu 30, 2008 6:53 am
Oggetto:
gabbri ha scritto:
comunque la montesa ha fatto una moto che adesso è ancora ugule a quando è uscita..... la beta doveva aspettare prima di buttare sul mercato una moto così.....questo è il mio parere, modesto ma che comunque deve essere rispettato, e questo è un esempio di scarsa serietà di questa ditta nei confronti di quelli come me che si ritrovano con una moto che non funziona come dovrebbe


mi piacerebbe proprio provarla la tua moto;ma non te l'hanno ancora sistemata?Ormai sei un caso nazionale
Montesa_78 - Lun Giu 30, 2008 4:14 pm
Oggetto:
gabbri prenditi la sherco 4T cosi' ci dici come va...! Mr. Green
gabbri - Lun Giu 30, 2008 5:25 pm
Oggetto:
si pensavo di comprare sia la sherco 4t che la montesa tanto, come ho già detto prima i soldi mi escono dal culo....
la mia moto è sì un caso nazionale xchè è stata sia in beta a firenze e , ultimamente, anche da miglio a stresa....
adesso è migliorata ma non venitemi a dire che la beta abbia fatto una moto che funziona come dovrebbe....
magari chi ha il modello 2007 non l'ha mai provata sopra i 1600 metri, sembra di guidare un cinquantino....
x ploca 94 :la mia moto è qui da provare e non mi sembra di essere esigente più di tanto
Montesa_78 - Lun Giu 30, 2008 5:57 pm
Oggetto:
gabbri sei stato sfortunato ma in effetti dici cose che ho gia' sentito... anche un mio amico e' tornato al 270 2 tempi dopo un anno di sofferenza... ma quando ho provato a parlarne sul forum i betisti mi sono saltati al collo!!!
Comunque ho notato con piacere che il modello 2008 e' molto migliorato nell'accensione...
ora bastano 5/6 minuti. Mr. Green Mr. Green Mr. Green
gabbri - Lun Giu 30, 2008 8:38 pm
Oggetto:
secondo me ti sbagli perchè l'accensione è una delle poche cose da apprezzare della beta, purtroppo poca cosa in rapporto ai difetti..
comunque stamattina ho provato una beta 4t 2008 e mi ha proprio impressionato.... come potenza sembrava una sherco.... certo bisognerebbe provarla anche in quota per vedere la carburazione..... davvero una gran bella moto che secondo me la beta doveva far uscire subito anzichè sputtanarsi con il 250!!!!!
nonsei l'unico ad essere stato aggredito dai BETISTI .....sembra che anche io racconti palle!!!! Evil or Very Mad
gabbri - Lun Giu 30, 2008 8:39 pm
Oggetto:
ah ho dimenticato di scrivere che si trattava di una 300!!!!!!!
ploca94 - Mar Lug 01, 2008 6:39 am
Oggetto:
gabbri ha scritto:
si pensavo di comprare sia la sherco 4t che la montesa tanto, come ho già detto prima i soldi mi escono dal culo....
la mia moto è sì un caso nazionale xchè è stata sia in beta a firenze e , ultimamente, anche da miglio a stresa....
adesso è migliorata ma non venitemi a dire che la beta abbia fatto una moto che funziona come dovrebbe....
magari chi ha il modello 2007 non l'ha mai provata sopra i 1600 metri, sembra di guidare un cinquantino....
x ploca 94 :la mia moto è qui da provare e non mi sembra di essere esigente più di tanto


anch'io ho la rev 4t 2007,e domenica abbiamo girato tutta la mattina dai 1600 mt. in su (2000 mt.) e faceva molto caldo quindi condizioni estreme per il motore.Hai fatto comparative con altre beta 4t,oppure solo con altre moto a 2t ?
zioriz - Mar Lug 01, 2008 7:59 am
Oggetto:
gabbri ha scritto:
si pensavo di comprare sia la sherco 4t che la montesa tanto, come ho già detto prima i soldi mi escono dal culo....
la mia moto è sì un caso nazionale xchè è stata sia in beta a firenze e , ultimamente, anche da miglio a stresa....
adesso è migliorata ma non venitemi a dire che la beta abbia fatto una moto che funziona come dovrebbe....
magari chi ha il modello 2007 non l'ha mai provata sopra i 1600 metri, sembra di guidare un cinquantino....
x ploca 94 :la mia moto è qui da provare e non mi sembra di essere esigente più di tanto

zioriz - Mar Lug 01, 2008 8:01 am
Oggetto:
Citazione:

ultimamente, anche da miglio a stresa....



a stresa ???
Montesa_78 - Mar Lug 01, 2008 6:43 pm
Oggetto:
Io ho provato la 300 special edition da Miglio e mi ha impressionato molto positivamente!
Ma ad accenderla ci metto sempre un po'... BOH
se avessi una moto cosi' in gara, dovrei lasciarla sempre accesa... Mr. Green
gabbri - Mar Lug 01, 2008 9:15 pm
Oggetto:
Citazione:

a stresa ???

o ad arona... boh... non l'ho portata io personalmente
Citazione:

anch'io ho la rev 4t 2007,e domenica abbiamo girato tutta la mattina dai 1600 mt. in su (2000 mt.) e faceva molto caldo quindi condizioni estreme per il motore.Hai fatto comparative con altre beta 4t,oppure solo con altre moto a 2t ?

non ti sembra sia 'imbarazzante' in quota?
Cobra3 - Mar Lug 01, 2008 9:52 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
anch'io ho la rev 4t 2007,e domenica abbiamo girato tutta la mattina dai 1600 mt. in su (2000 mt.) e faceva molto caldo quindi condizioni estreme per il motore.Hai fatto comparative con altre beta 4t,oppure solo con altre moto a 2t ?


In altri post ho confermato che il mio 2007 ha girato diverse volte oltre i 2000 metri senza manifestare il minimo problema. La cosa curiosa è per la mia esperienza con beta penso che "la mia parte sempre al primo colpo e non ha il minimo problema di carburazione", altri generalizzano la propria esperienza dicendo "tutte le beta sono scarburate e non partono" Neutral
P.S. ho provato un 2008 con il 300 e mi sembra uguale a parte un pelo di motore in più e il rumore diverso. La sherco per tornare intopic è ben diversa

gabbri ha scritto:
non ti sembra sia 'imbarazzante' in quota?

a me sembra imbarazzante questa domanda a uno che ha appena detto di aver girato in quota in condizioni estreme....
ploca94 - Mer Lug 02, 2008 6:03 am
Oggetto:
Anche in quota va bene,tenendo sempre presente che qualsiasi veicolo a motore in quota soffra un pò ,in quanto più sali e meno ossigeno c'è,di conseguenza....
Un mio compagno di giro aveva la sherco 4t 2008....quella sì faticava a partire a caldo e faceva un bel rumore di 'distribuzione'..... però non ha il pc e non è iscritto al forum
cassio - Mer Lug 02, 2008 6:09 am
Oggetto:
NO, MA STAI SCHERZANDO PLOCA CON QUEL MOTORONE LI FACEVA FATICA A PARTIRE
MA VAAAAAAAAAA
Niki_Cott - Mer Lug 02, 2008 6:28 am
Oggetto:
se è per quello ci sono anche dei montesa 4rt che quando sono in alta quota e ben caldi oltre a non partire tribolano ad andare avanti.per cause misteriose Mr. Green
ploca94 - Mer Lug 02, 2008 6:31 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
se è per quello ci sono anche dei montesa 4rt che quando sono in alta quota e ben caldi oltre a non partire tribolano ad andare avanti.per cause misteriose Mr. Green


vedi Gabbri che non sei l'unico Exclamation Exclamation Exclamation però se il problema ce l'ha la honda,tutti zitti,se ce l'ha qualcun'altro apriti cielo Surprised Surprised Surprised
cassio - Mer Lug 02, 2008 6:53 am
Oggetto:
stai zitto , le montesa sono perfette
yughio - Mer Lug 02, 2008 7:07 am
Oggetto:
quando partono, sono perfette, ma non è sempre così Mr. Green
snake69 - Mer Lug 02, 2008 9:49 am
Oggetto:
Talmente perfette di accensione che quasi quasi bisogna portarsi appresso una pedivella di scorta,non si sa mai visto certe rotture........ma che ci mettano un motorino di avviamento.........
hurricane - Mer Lug 02, 2008 10:01 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
......ma che ci mettano un motorino di avviamento.........

heheh si magari anche una bella batteria Very Happy
snake69 - Mer Lug 02, 2008 10:04 am
Oggetto:
Per forza altrimenti ci vuole una bella manovella stile anni 20.
Billy - Mer Lug 02, 2008 10:09 am
Oggetto:
...scusate ragazzi... ma sbaglio... o siamo un pò O.T. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Niki_Cott - Mer Lug 02, 2008 12:00 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
...scusate ragazzi... ma sbaglio... o siamo un pò O.T. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
porta pazienza billy è la temperatura di questi giorni

snake69 - Mer Lug 02, 2008 12:09 pm
Oggetto:
Complimenti ragazzi e' sempre un piacere vedere una bella squadra motorizzata SHERCO.
aremy - Mer Lug 02, 2008 12:16 pm
Oggetto:
...ho sentito dire che quelli della Honda sono andati in BETA per chiedere delle "dritte" su come fare bene un 4t..., su come farlo partire bene ecc ecc..... vi risulta ?
Billy - Mer Lug 02, 2008 12:46 pm
Oggetto:
...questa è la foto che hanno pubblicato su Trialmagazine Mr. Green
carloica - Mer Lug 02, 2008 2:13 pm
Oggetto:
No ma forse non ci siamo capiti Wink Qui state a dissertare su Beta e Sherco e quota e montagna......ma mettetevi nei panni dei Montesisti come me che la devono usare tipo bici da freeride.....Mi faccio portare in cima alle montagne e poi scendo. Da spenta ovviamente. Lavorando non faccio a tempo anche ad accenderla Laughing
Montesa_78 - Mer Lug 02, 2008 6:07 pm
Oggetto:
aremy ha scritto:
...ho sentito dire che quelli della Honda sono andati in BETA per chiedere delle "dritte" su come fare bene un 4t..., su come farlo partire bene ecc ecc..... vi risulta ?
beone
Gabri - Gio Lug 03, 2008 6:56 am
Oggetto:
I forum nascono per mettere in contatto persone che possiedono lo stesso prodotto, evidenziandone pregi e difetti. E' giusto chiedere se una moto è affetta da particolari difetti, ma a mio parere assolutamente inutile chiedere come va, perchè è un fatto soggettivo, bisogna provarle di persona e poi decidere. Secondo me le parole di Bou sono chiarificatrici: nel trial il pilota conta per il 99%...
Ho detto la mia poi non so Wink
cassio - Gio Lug 03, 2008 7:04 am
Oggetto:
conta poi che i difetti narrati nel forum sono al 95% i limiti di chi scrive
snake69 - Gio Lug 03, 2008 9:17 am
Oggetto:
Se ci sono dei difetti,ci sono e basta,inutile appendersi agli specchi la moto e' come una donna,se non rende come ci si aspetta,meglio cambiarla.
ploca94 - Gio Lug 03, 2008 9:39 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
...ho sentito dire che quelli della Honda sono andati in BETA per chiedere delle "dritte" su come fare bene un 4t..., su come farlo partire bene ecc ecc..... vi risulta ?


sì è vero li ho visti con i miei occhi.. Cool Cool Cool Cool
Poi usciti da lì sono venuti al CENTER-GYM quì a Clusone.Stanno discutendo la preparazione specifica per la gamba destra dei possessori di 4rt,riceverete il coupon per l'iscrizione....ovviamente gratuita.Avete già speso abbastanza Laughing Laughing Laughing
snake69 - Gio Lug 03, 2008 9:51 am
Oggetto:
Va bene scherzare, ma qui' la situazione si sta facendo un po'troppo pesante,non credete.
Niki_Cott - Gio Lug 03, 2008 12:18 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Se ci sono dei difetti,ci sono e basta,inutile appendersi agli specchi la moto e' come una donna,se non rende come ci si aspetta,meglio cambiarla.
straquoto difatti ho comprato un Montesa 4 RT e dopo due mesi sono ritornato al 2 t Sherco

snake69 - Gio Lug 03, 2008 12:27 pm
Oggetto:
Quella li si che e' una moto straordinaria,con la S maiuscola!!!!!!! altro che 4T......
ploca94 - Gio Lug 03, 2008 12:46 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Va bene scherzare, ma qui' la situazione si sta facendo un po'troppo pesante,non credete.


io non credo che qualcuno ci resti male,ogni tanto scherzare e prendersi un pò in giro penso faccia bene alla TRUPPA..... (io sono bersagliere...)
snake69 - Gio Lug 03, 2008 3:35 pm
Oggetto:
Ho capito e'solo che si e' partiti a parlare di sherco 4t e adesso stiamo prendendo di mira le montesa,tutto qua..........
cassio - Gio Lug 03, 2008 4:37 pm
Oggetto:
è DIVERTENTE!
Laughing Laughing Laughing
ploca94 - Gio Lug 03, 2008 5:04 pm
Oggetto:
alla fine si arriva sempre lì...l'INVIDIA è una brutta bestia
Montesa_78 - Gio Lug 03, 2008 5:05 pm
Oggetto:
beone bevete meno beone e sostituite eventualmente lo spacciatore.

W honda & yamaha Mr. Green
aremy - Gio Lug 03, 2008 5:08 pm
Oggetto:
molti nemici ... molto onore...!!!! Very Happy Very Happy

se non si scherza qui....dove lo possiamo fare ????

ps: ma ploca scusa... 94 sono i trafilaggi d'olio della tua moto ????


Very Happy Very Happy Very Happy

so già cosa mi rispondi !! : " no sono i kg della tua montesa !"
ploca94 - Gio Lug 03, 2008 5:15 pm
Oggetto:
aremy ha scritto:
molti nemici ... molto onore...!!!! Very Happy Very Happy

se non si scherza qui....dove lo possiamo fare ????

ps: ma ploca scusa... 94 sono i trafilaggi d'olio della tua moto ????


Very Happy Very Happy Very Happy

so già cosa mi rispondi !! : " no sono i kg della tua montesa !"


PRIMO i kg della tua montesa sono 95,5 Laughing Laughing Laughing Laughing
SECONDO il trafilaggio era solo uno ed è stato risolto (qualche concessionario no perchè non ha voglia di lavorare...) sul 2008 no problem
TERZO vaff....
QUARTO ci vedremo in giro e incroceremo le armi
cassio - Gio Lug 03, 2008 5:58 pm
Oggetto:
occhio che ploca con il caldo e i milanesi in villeggiatura a luglio/agosto diventa feroce Mr. Green
aremy - Ven Lug 04, 2008 6:07 am
Oggetto:
bene ! lo mando avanti a mordere il sedere ai milanesi scassamaroni !

a settembre si organizza con Cassio (milanese scassamaroni) così incrociamo le armi, scusa se il mio fucile ha bisogno di essere un po' oliato nei meccanismi...non è che mi presti un po' del tuo trafilaggio ? o magari per condire l'insalata quando ci fermiamo a mangiare ! Very Happy
ploca94 - Ven Lug 04, 2008 6:48 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
bene ! lo mando avanti a mordere il sedere ai milanesi scassamaroni !

a settembre si organizza con Cassio (milanese scassamaroni) così incrociamo le armi, scusa se il mio fucile ha bisogno di essere un po' oliato nei meccanismi...non è che mi presti un po' del tuo trafilaggio ? o magari per condire l'insalata quando ci fermiamo a mangiare ! Very Happy

forse se la lubrifichi un pochino riesci a salire su qualche terrapieno...
ok l'insalata la condisco io,però la carne la CUOCI tu col tuo forno a due ruote Laughing Laughing Laughing ai milanesi 'scassamaroni' non si può dire niente,sono brava gente... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad (vedi cassio..)
gabbri - Dom Lug 06, 2008 5:40 am
Oggetto:
Citazione:

...ho sentito dire che quelli della Honda sono andati in BETA per chiedere delle "dritte" su come fare bene un 4t..., su come farlo partire bene ecc ecc..... vi risulta ?

mi sa che però ci sono andati dopo che avevano già cagato fuori il2007..... Evil or Very Mad
Montesa_78 - Dom Lug 06, 2008 6:34 am
Oggetto:
erano quelli della BETA che dovevano andare dalla Honda...! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
snake69 - Dom Lug 06, 2008 9:42 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
erano quelli della BETA che dovevano andare dalla Honda...! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
E' vero,ma adesso oramai e' troppo tardi.......
aremy - Dom Lug 06, 2008 2:20 pm
Oggetto:
e pensare che all'epoca la honda gli avrebbe dato il motore... ma loro "nisba" ! almeno queste sono le voci che sentii a suo tempo !

Ploca i milanesi brava gente lo penso anche io... soprattutto se portano i loro dané a Bergamo. Cassio poi porta anche i salumi... che volere di più ???!!! Very Happy
snake69 - Dom Lug 06, 2008 4:05 pm
Oggetto:
La realta'e'che anche suzuki fornisce i motori a beta,come ha fatto yamaha con scorpa ma evidentemente hanno voluto fare il salto di qualita',i risultati poi si sono visti............lasciamo perdere vala',fa solo rimpiangere il 2T...........
aremy - Lun Lug 07, 2008 5:44 am
Oggetto:
beh.... comunque il 4t beta è stata una scelta coraggiosa e non mi sento di dire deludente ... sicuramente fare un 4t è ben altra storia che fare un 2t quindi c'è da soffrire e penso se ne siano accorti , ma lo sforzo spero sarà col tempo premiato.
hurricane - Lun Lug 07, 2008 6:15 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
beh.... comunque il 4t beta è stata una scelta coraggiosa e non mi sento di dire deludente ... sicuramente fare un 4t è ben altra storia che fare un 2t quindi c'è da soffrire e penso se ne siano accorti , ma lo sforzo spero sarà col tempo premiato.

Bella lì aremy.
Così che mi piaci Wink
ploca94 - Lun Lug 07, 2008 9:46 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
La realta'e'che anche suzuki fornisce i motori a beta,come ha fatto yamaha con scorpa ma evidentemente hanno voluto fare il salto di qualita',i risultati poi si sono visti............lasciamo perdere vala',fa solo rimpiangere il 2T...........


il 2t c'è ancora !!! poi non ci sono motori suzuki 'trial' 4t ....
snake69 - Lun Lug 07, 2008 9:49 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
snake69 ha scritto:
La realta'e'che anche suzuki fornisce i motori a beta,come ha fatto yamaha con scorpa ma evidentemente hanno voluto fare il salto di qualita',i risultati poi si sono visti............lasciamo perdere vala',fa solo rimpiangere il 2T...........


il 2t c'è ancora !!! poi non ci sono motori suzuki 'trial' 4t ....
A perche' le alp che motore montano,percaso e' da cross.......
ploca94 - Lun Lug 07, 2008 9:52 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
snake69 ha scritto:
La realta'e'che anche suzuki fornisce i motori a beta,come ha fatto yamaha con scorpa ma evidentemente hanno voluto fare il salto di qualita',i risultati poi si sono visti............lasciamo perdere vala',fa solo rimpiangere il 2T...........


il 2t c'è ancora !!! poi non ci sono motori suzuki 'trial' 4t ....
A perche' le alp che motore montano,percaso e' da cross.......


il motore delle 'alp 4t' ,con tutto il rispetto,è un motore da 'diporto'....non vorrai fare un trial con quel cubetto di grana lì Laughing Laughing Laughing Laughing
snake69 - Lun Lug 07, 2008 9:53 am
Oggetto:
Ragazzi bisogna ammettere che i motori a4T sono ancora molto indietro da quel che si dica,e' stato cosi' anche per cross-enduro poi con il tempo sono diventati piu' potenti del 2,ma attualmente c'e' poco da entusiasmarsi.......a be' se poi li elaboriamo spendiamoci ancora soldi tanto gia' costano poco........
snake69 - Lun Lug 07, 2008 9:56 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
snake69 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
snake69 ha scritto:
La realta'e'che anche suzuki fornisce i motori a beta,come ha fatto yamaha con scorpa ma evidentemente hanno voluto fare il salto di qualita',i risultati poi si sono visti............lasciamo perdere vala',fa solo rimpiangere il 2T...........


il 2t c'è ancora !!! poi non ci sono motori suzuki 'trial' 4t ....
A perche' le alp che motore montano,percaso e' da cross.......


il motore delle 'alp 4t' ,con tutto il rispetto,è un motore da 'diporto'....non vorrai fare un trial con quel cubetto di grana lì Laughing Laughing Laughing Laughing
Per fare alpinismo va + che bene.
ploca94 - Lun Lug 07, 2008 10:01 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
snake69 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
snake69 ha scritto:
La realta'e'che anche suzuki fornisce i motori a beta,come ha fatto yamaha con scorpa ma evidentemente hanno voluto fare il salto di qualita',i risultati poi si sono visti............lasciamo perdere vala',fa solo rimpiangere il 2T...........


il 2t c'è ancora !!! poi non ci sono motori suzuki 'trial' 4t ....
A perche' le alp che motore montano,percaso e' da cross.......


il motore delle 'alp 4t' ,con tutto il rispetto,è un motore da 'diporto'....non vorrai fare un trial con quel cubetto di grana lì Laughing Laughing Laughing Laughing
Per fare alpinismo va + che bene.


anche la bicicletta va bene per fare alpinismo,stiamo parlando di moto da trial,che poi si possono usare anche a fare alpinismo,ma anche per fare questo ci vuole il 'motore'
aremy - Lun Lug 07, 2008 10:02 am
Oggetto:
forse l' honda non l'hanno voluto perchè avevano già un rapporto consolidato con Suzuki ....però è anche vero che i 4t enduro sono Ktm....!!! e penso che nella tecnologia 4t Beta ci sia un bel po' di KTM.
ploca94 - Lun Lug 07, 2008 10:09 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
forse l' honda non l'hanno voluto perchè avevano già un rapporto consolidato con Suzuki ....però è anche vero che i 4t enduro sono Ktm....!!! e penso che nella tecnologia 4t Beta ci sia un bel po' di KTM.


l'honda non l'hanno voluto altrimenti saremmo quì a dire che la beta 4t è una honda vestita di beta....e hanno fatto bene così.Il motore enduro ktm l'han preso perchè fare di sana pianta un 4t che funzioni da subito costa tempo e denaro,e han voluto entrare nell'enduro da subito.Inoltre c'è una collaborazione tra le due case che dura da anni e quindi la scelta è ricaduta su quel motore.Nel motore trial 4t c'è la mano di ingegneri ktm che hanno cambiato 'datore di lavoro'. Al contrario ktm aveva chiesto a beta di fornire loro le moto da trial da vestire di arancio...e giustamente beta non ha accettato
aremy - Lun Lug 07, 2008 10:48 am
Oggetto:
beh....e come mai ktm ha accettato di far vestire di beta delle ktm ? non è la stessa richiesta ? con la differenza che i due nomi nel fuoristrada non hanno proprio "lo stesso peso " o no ? in poche parole...una ktm nel trial in partenrship (si scrive cosi ?)con Beta avrebbe fatto bene all'ambiente no ? (e forse anche alla Beta !!!! )
snake69 - Lun Lug 07, 2008 11:17 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
beh....e come mai ktm ha accettato di far vestire di beta delle ktm ? non è la stessa richiesta ? con la differenza che i due nomi nel fuoristrada non hanno proprio "lo stesso peso " o no ? in poche parole...una ktm nel trial in partenrship (si scrive cosi ?)con Beta avrebbe fatto bene all'ambiente no ? (e forse anche alla Beta !!!! )
Semplice ecco la risposta: KTM=oro BETA= immagina.....si' ma dopo che l'hai provata, ........l'ambiente e' stato inquinato!
ploca94 - Lun Lug 07, 2008 12:11 pm
Oggetto:
aremy ha scritto:
beh....e come mai ktm ha accettato di far vestire di beta delle ktm ? non è la stessa richiesta ? con la differenza che i due nomi nel fuoristrada non hanno proprio "lo stesso peso " o no ? in poche parole...una ktm nel trial in partenrship (si scrive cosi ?)con Beta avrebbe fatto bene all'ambiente no ? (e forse anche alla Beta !!!! )


ktm vende motori e ricambi motore a beta,e ci guadagna.Beta,se ktm avesse fatto il trial avrebbe venduto meno trial,e ci avrebbe perso.Soprattutto alla luce del diverso peso dei due marchi.E forse la 'collaborazione' è in fase 'calante'.....
ploca94 - Lun Lug 07, 2008 12:12 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
aremy ha scritto:
beh....e come mai ktm ha accettato di far vestire di beta delle ktm ? non è la stessa richiesta ? con la differenza che i due nomi nel fuoristrada non hanno proprio "lo stesso peso " o no ? in poche parole...una ktm nel trial in partenrship (si scrive cosi ?)con Beta avrebbe fatto bene all'ambiente no ? (e forse anche alla Beta !!!! )
Semplice ecco la risposta: KTM=oro BETA= immagina.....si' ma dopo che l'hai provata, ........l'ambiente e' stato inquinato!


ktm=oro Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing non sei molto informato.....
aremy - Lun Lug 07, 2008 12:57 pm
Oggetto:
per Ploca :

beh... però essere una casa produttrice di un motore che viene dato ad una certa ktm penso che non sarebbe male, per di più il motore rimarrebbe noto che lo fa beta e coloro che comprano beta (casa che ha un glorioso palmares nel trial) sanno di compereare un prodotto ancor più di qualità nel momento in cui i motori sono dati anche a KTM (li di trafilaggi non ne vogliono sentir parlare! )

sul n. delle vendite penso che la situazione sia talmente "all'osso" che forse una KTM da trial farebbe lievitare le vendite di tutti (insomma farebbe un po' da promotore del trial ).
snake69 - Lun Lug 07, 2008 3:22 pm
Oggetto:
Io credo che KTM ha fatto scuola nel fuoristrada,basta vedere i successi degli anni 70-80,quindi se aveva interessi a fare un trial lo avrebbe gia'costruito da un bel pezzo e a quest'ora sarebbe stata molto piu' avanti di altre marche ben piu' blasonate.......oggi ci ha messo veramente poco a dire la sua nella velocita'.......
snake69 - Lun Lug 07, 2008 3:25 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
snake69 ha scritto:
aremy ha scritto:
beh....e come mai ktm ha accettato di far vestire di beta delle ktm ? non è la stessa richiesta ? con la differenza che i due nomi nel fuoristrada non hanno proprio "lo stesso peso " o no ? in poche parole...una ktm nel trial in partenrship (si scrive cosi ?)con Beta avrebbe fatto bene all'ambiente no ? (e forse anche alla Beta !!!! )
Semplice ecco la risposta: KTM=oro BETA= immagina.....si' ma dopo che l'hai provata, ........l'ambiente e' stato inquinato!


ktm=oro Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing non sei molto informato.....
E' vero,ma io guardo anche la qualita' di una marca, non solo nelle competizioni.....e' chiaro che se pensi cosa costano,be allora........
zioriz - Lun Lug 07, 2008 3:56 pm
Oggetto:
Citazione:

beh....e come mai ktm ha accettato di far vestire di beta delle ktm


dire "far vestire di beta delle ktm" non è corretto.. scritto così sembra che ci abbiam messo su solo gli adesivi..
la KTM ha fornito i motori, Beta ha fatto un ottimo telaio con eccellente ciclistica..
.. fidatevi, prima di metterle sul mercato c'è stata una mole di lavoro, di studio e di sviluppo ..
Very Happy
aremy - Lun Lug 07, 2008 4:35 pm
Oggetto:
si...penso tu abbia ragione... il "vestire" l'avevo preso dalla risposta di Ploca che parlava di Honda vestita Beta... Beta ha sicuramente lavorato.... ma quello che non capisco è come Beta prenda i motori KTM e non voglia invece dare il suo a loro.... c'è qualcosa che non quadra, a meno che i motori ktm che ritira Beta sono fondi di magazzino e quindi fa un favore a ktm !
zioriz - Lun Lug 07, 2008 5:12 pm
Oggetto:
aremy ha scritto:
si...penso tu abbia ragione... il "vestire" l'avevo preso dalla risposta di Ploca che parlava di Honda vestita Beta... Beta ha sicuramente lavorato.... ma quello che non capisco è come Beta prenda i motori KTM e non voglia invece dare il suo a loro.... c'è qualcosa che non quadra, a meno che i motori ktm che ritira Beta sono fondi di magazzino e quindi fa un favore a ktm !


questo non lo so, credo che alla base ci sia solamente una questione di mercato.
Beta voleva tornare con un certo livello di prodotto sul mercato enduro..
non so ktm se ha la stessa idea per il trial..
la ktm ha già tre fronti importanti dove ha messo forze e impegni.. cross enduro e velociità...
ploca94 - Mar Lug 08, 2008 7:54 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
si...penso tu abbia ragione... il "vestire" l'avevo preso dalla risposta di Ploca che parlava di Honda vestita Beta... Beta ha sicuramente lavorato.... ma quello che non capisco è come Beta prenda i motori KTM e non voglia invece dare il suo a loro.... c'è qualcosa che non quadra, a meno che i motori ktm che ritira Beta sono fondi di magazzino e quindi fa un favore a ktm !


non sono fondi di magazzino Exclamation Exclamation credimi,vanno ordinati diversi mesi prima,lo dimostra il fatto che più di una volta le suddette enduro Beta non erano disponibili proprio perchè in attesa dei motori
I fusi orari sono GMT
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