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TARATURE E REGOLAZIONI - perdita benzina beta !
eros3789 - Mer Ott 04, 2006 8:35 pm
Oggetto: perdita benzina beta !
cosa si deve fare se la moto perde benzina quandi e ferma ?
saveen - Mer Ott 04, 2006 8:44 pm
Oggetto:
Prova a chiudere il rubinetto
A parte le battute, sicuramente parli del Rev, ci sono leggende metropolitane che parlano di sistemi vari che molti reputano funzionanti, ma la miglior cosa resta sempre la chiusura del rubinetto della benzina!
eros3789 - Mer Ott 04, 2006 8:57 pm
Oggetto:
si parlo del la beta, provo a cambiare carburatore
cassio - Mer Ott 04, 2006 9:10 pm
Oggetto:
modifica mikuni....se non sei buono va da un meccanico
kreps - Mer Ott 04, 2006 11:35 pm
Oggetto: Re: perdita benzina beta !
eros3789 ha scritto:
cosa si deve fare se la moto perde benzina quandi e ferma ?
Togli il tubicino che stà sotto la vaschetta (quello da dove piscia)
Sostituiscilo con uno + lungo e fallo salire al fianco del carburatore, poi con una fascetta fissalo addosso alla guaina dell'acceleratore...lascia tranquillamente il rubinetto aperto...non ti costa quasi nulla e risolvi.
Ricordati di piegare verso il basso il tubicino dove termina, x evitare che accidentalmente vi possa entrare acqua che finirebbe sul fondo della vaschetta...fammi sapere!...ciao
spinomoto - Gio Ott 05, 2006 4:41 pm
Oggetto:
la modifica riproposta da Cassio e consigliata da Spazioenrico@..... F U N Z I O N A perfettamente senza cambiare il carburatur.
L'alternativa del kreps è anch'essa valida.
saveen - Gio Ott 05, 2006 5:10 pm
Oggetto:
In garage comunque conviene chiudere il rubinetto, mio cognato ha ritrovato la moto in una pozza di miscela e il serbatoio vuoto. La moto è sempre la stessa...la Rev.
er grim - Gio Ott 05, 2006 6:49 pm
Oggetto:
fai come ha detto kreps!
webmaster - Gio Ott 05, 2006 8:17 pm
Oggetto:
Citazione:
Togli il tubicino che stà sotto la vaschetta (quello da dove piscia)
Sostituiscilo con uno + lungo e fallo salire al fianco del carburatore, poi con una fascetta fissalo addosso alla guaina dell'acceleratore...lascia tranquillamente il rubinetto aperto...non ti costa quasi nulla e risolvi.
In parte è giusto, dico in parte perchè se il tubicino lo fai passare così in alto è rischioso, fissalo con una fascetta al tubicino di scarico laterale, quello che sta dalla parte interna verso il motore. Devi fargli fare una specie di sifone in pratica, lo fai salire e poi ridiscendere.
Di contro è che ti si sporca di carburazione, tende a riempirsi se giri adagio o in discesa.
Per ciò che riguarda il lasciare il rubinetto aperto con il mikuni...... a tuo rischio e pericolo, la chiusura dello spillo conico del galleggiante è sempre stato un problema fin dai tempi dei Fantic. Il rischio è di trovarti con il cilindro e la camera di manovella piena zeppa di benzina.
kreps - Gio Ott 05, 2006 9:32 pm
Oggetto:
Daccordissimo con Silvano...il tubicino certamente deve salire non vicino alla marmitta x ovvie ragioni....con l'esempio del sifone 6 riuscito a spiegarti meglio di me.
Dicendo puoi lasciare tranquillamente il rubinetto aperto, intendevo dire ad ogni sosta mentre si gira in moto...cosa che altrimenti non potresti fare con il carburatore originale...se poi lo spillo non tiene...beh...quello è tutt'altro problema e va risolto in tutt'altra maniera.
Sono daccordo con te, che stando troppo tempo (specie in discesa) con il motore intorno al minimo, il motore tende ad ingrassarsi, ma la stessa cosa vale x il carburatore modificato xchè in entrambi i casi viene privato dello stabilizzatore di livello (troppopieno) che ha sì, il compito di sputar fuori tutta la miscela che entra in eccesso nella vaschetta a causa di scrolloni o posizioni anomale dello stesso,
ma una parte della miscela (sull'originale), se ne và senza motivo...ma soltanto x il semplice sciacquettio all'interno della vaschetta, anche durante un normale uso e questo perchè il troppopieno altro non è che una canula calibrata in altezza (collegata al famoso tubicino), che se ne stà in mezzo alla vaschetta e sorseggia miscela al minimo movimento della moto
e se i galleggianti non sono perfettamente in sintonia con lei,...sorseggia anche da fermo.
E' chiaro che la spiegazione non era rivolta ne a te, ne a tutti quelli che sono cresciuti a "pane e nutel...hops...miscela" he he!...ma a tutti quelli che cercano di capirci qualcosa...non è facile da spiegare scrivendo, ma mi ci trovavo e ci ho provato.
Un salutone Silvan!
...era da un pò che non "interaggivamo"
spinomoto - Gio Ott 05, 2006 10:49 pm
Oggetto:
Se mi permetto...il principio di funzionamento è quello spiegato da kreps. Ora dalle foto guardate il foro originale dello spurgo: si trova proprio sopra(o sotto) il galleggiante: quando questo si muove su e giù a causa dei movimenti (discesa o anche una brusca frenata) succede che tende a 'pompare' la miscela.
Ora:
se spostiamo il forellino un pochino più in la riusciamo a correggere il difetto mantenendo il principio di funzionamento originale che sarebbe un normalissimo troppo-pieno(rovesciamo un bicchiere pieno fino a tre quarti per intenderci)
se invece applichiamo il metodo del tubicino in condizioni di discesa al minimo, si 'ingrassa' perchè non vale più il troppo pieno ma la miscela deve vincere la pressione atmosferica(e anche la forza di gravità ). Il sifone per questo non va fatto troppo alto in modo che superata una certa inclinazione lo spurgo 'spurghi'.
Infine, dopo la modifica della posizione del forellino il carburatore perde una o due gocce (invece di chiazze..). Questo è dovuto proprio al fatto che come dice kreps i galleggianto del sistema mikuni non sono esattamente allineati e provocano un disallineamento del livello della miscela rispetto al limite del troppo pieno.
Chi non dovesse capire ancora...si porti la bottiglietta con la miscela. Io personalmente ho fatto la modifica del forellino e il mio Rev consuma MENO della metà .
grazie per l'attenzione.
webmaster - Ven Ott 06, 2006 6:28 am
Oggetto:
Non mi fraintendere Kreps, mica ti volevo cazziare, anzi sei uno dei migliori, la mie era solo una precisazione. ( ce ne fossero tanti come te...)
Per risolvere il problema si deve per forza sostituire il carburatore, magari un dellorto valvola piatta ben tarato.
Il difetto del mik c'è da sempre, è un difetto di progetto e non c'è nulla da fare, puoi cambiare tutti i galleggianti e gli spilli che vuoi ma il rischio del cilindro pieno l'avrai sempre. il Mik è un carburatore di oltre 25 anni fa, era stato montato sulle Fnatic 50 regolarità competizione e poi per prova era stato provato sulla 300 trial, notato che la moto andava meglio che con il dellorto dei tempi fu portato in gara da tutti ed era una delle modifiche base per fare andare meglio le Fantic.
Il difetto del cilindro pieno si è presentato da subito e saltuariamente si ripete da allora......
kreps - Ven Ott 06, 2006 10:29 am
Oggetto:
Quando nel precedente post ho scritto...
"se poi lo spillo non tiene...beh...quello è tutt'altro problema e va risolto in tutt'altra maniera."...alludevo esattamente a quello che hai appena scritto...mi trovi d'accordo al 100%
Un saluto!
eros3789 - Ven Ott 06, 2006 6:41 pm
Oggetto:
grazie a tutti voi siete steti gentilissimi. ho risolto il problema , mi sono comprato il keihin.
er grim - Ven Ott 06, 2006 6:57 pm
Oggetto:
perchè hai fatto il post su come si aggiustava il carburatore se lo dovevi cambiare?
cassio - Ven Ott 06, 2006 7:55 pm
Oggetto:
ti puzzano proprio i soldi in tasca.....
Ale(ex194) - Ven Ott 06, 2006 10:44 pm
Oggetto:
eros3789 ha scritto:
grazie a tutti voi siete steti gentilissimi. ho risolto il problema , mi sono comprato il keihin.
rob68 - Sab Ott 07, 2006 7:11 am
Oggetto:
eros sei il mio mito , questo topic è stato bellissimo !
p.s. non potevi fare scelta migliore .
eros3789 - Sab Ott 07, 2006 9:47 am
Oggetto:
pensavo che fosse piu semplice risolvere il problema per quello ho preso il keihin.io sono abbituato che quando una cosa non va la cambio "sono,ero.... un endurista/crossista"
rob68 - Sab Ott 07, 2006 9:55 am
Oggetto:
...mi hai fatto morire (sto ancora ridendo) ! so che non l'hai fatto apposta ma sei stato troppo forte !
hurricane - Sab Ott 07, 2006 10:00 am
Oggetto:
eros3789 ha scritto:
pensavo che fosse piu semplice risolvere il problema per quello ho preso il keihin.io sono abbituato che quando una cosa non va la cambio "sono,ero.... un endurista/crossista"

Potevi cambiare direttamente la moto?
er grim - Sab Ott 07, 2006 10:23 am
Oggetto:
eros3789 - Sab Ott 07, 2006 12:25 pm
Oggetto:
non capisco cosa ci sia da ridere.............
se una cosa nn funziona va cambiata
kreps - Sab Ott 07, 2006 1:03 pm
Oggetto:
rob68 ha scritto:
...mi hai fatto morire (sto ancora ridendo) ! so che non l'hai fatto apposta ma sei stato troppo forte !

MORTACCI DE PIPPO...E DER CANE DE PIPPO!!!
Ridi tu...heee!!!...sono stati versati litri d'inchiostro e fior d'impegno x aiutarlo a risolvere il proprio problema...
Certi che lo ha risolto nel miglior modo che si poteva, ora tocca a lui contracambiare il favore...
Spedisci un Keihin a tutti quelli che ti hanno aiutato hee!...
HAI CAPITO EROOOSEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
kreps - Sab Ott 07, 2006 1:24 pm
Oggetto:
eros3789 ha scritto:
non capisco cosa ci sia da ridere.............
se una cosa nn funziona va cambiata
E mica hai detto niente di male!...è giustissimo che una cosa che non va bene, vada cambiata.....MA DOVREBBE PENSARCI LA BETA!!!
P.S.
Si rideva perchè la storia ha preso una piega comica....
Noi a fare le + disparate ipotesi x azzardare semisoluzioni cercando di farti spendere meno possibile...
ad un tratto con 2 righe disarmanti ci dici "ho risolto...ho comprato il Keihin"...il lato comico si poteva tradurre in: "GRAZIE AL CA**O" più di così non potevi fare!
eros3789 - Sab Ott 07, 2006 1:33 pm
Oggetto:
hai ragione kreps sarebbe ora
rob68 - Lun Ott 09, 2006 7:24 am
Oggetto:
W la Beta
golia - Lun Ott 09, 2006 8:01 am
Oggetto:
Se così fosse, dovremmo tutti cambiare macchina, moglie, casa, abitudini, amici e non so cos'altro!!!!
Il mondo è bello anche perchè, oltre vario, ha piccoli difetti....
La Beta è una gran moto (io l'ho avuta per lungo tempo) e l'unico difetto che le posso attribuire è questo.
Non per questo è da buttare!!!
Avevo fatto la modifica a suo tempo e la cosa era migliorata, ma non risolta.... e allora? Basta chiudere sta ca%%o di benzina quando vi fermate...
rob68 - Lun Ott 09, 2006 9:03 am
Oggetto:
....infatti !!!
eros3789 - Lun Ott 09, 2006 7:24 pm
Oggetto:
golia ma perche mi devo rompere le palle a chiudere la benzina ogni volta che mi fermo ?a me non piace avere la moto che sia" incontinente"deve essere lei a servizio mio ,non io a servizio suo. comunque la bete è una moto ottima,comunque queste cazzate le fanno solo le moto italiane vedi husqvarna e altro.
Ale(ex194) - Lun Ott 09, 2006 9:55 pm
Oggetto:
Citazione:
golia ma perche mi devo rompere le palle a chiudere la benzina ogni volta che mi fermo ?a me non piace avere la moto che sia" incontinente"deve essere lei a servizio mio ,non io a servizio suo.
GIUSTO! gli dai da bere la tieni al riparo la notte gli cambi le scarpe quando le ha consumate gli parli quando gli sei sopra
,Basta!.Perché deve fare anche i capricci?
golia - Mar Ott 10, 2006 9:17 am
Oggetto:
Boh, non la vedo così grave....
Ogni quanto ti fermi mentre giri?
Non mi pare così faticoso... dopotutto manutenzione la farai bene, no?
Non puoi dire che la moto non deve rompere la p@lle!
cassio - Mar Ott 10, 2006 11:27 am
Oggetto:
Citazione:
grazie a tutti voi siete steti gentilissimi. ho risolto il problema , mi sono comprato il keihin.
andava meglio il dell'orto vhst e ti costava la meta' e sopratutto non pisciava
il kehin piscia anche lui
Billy - Mar Ott 10, 2006 12:37 pm
Oggetto:
...non da fermo, al limite quando inclini molto la moto... comunque la pisciatina ripaga delle prestazioni.
Purtroppo io ho un viziaccio, non chiudo mai il rubinetto della benzina, ma non ho mai trovato una goccia per terra!!!
cassio - Mar Ott 10, 2006 12:42 pm
Oggetto:
è un principiante, sai cosa gli e ne frega delle prestazioni
poi ... è tutta da vedere
un 26 di carburatore da di + ai bassi perche' c'è una maggiore velocita' di flusso
un 28(kehin) la da' agli alti
un principiante usa poco la manetta quindi dovrebbe essere facilitato usando un 26
(mi sfugge il termine tecnico di quell' effetto fisico legge di ....)
ma vi garantisco che è cosi
Billy - Mar Ott 10, 2006 12:44 pm
Oggetto:
... e io che cacchio sono??????
er grim - Mar Ott 10, 2006 1:11 pm
Oggetto:
Citazione:
ma perche mi devo rompere le palle a chiudere la benzina ogni volta che mi fermo ?
hai ragione sai che faticaccia!
Sissignore se hai speso quei 190 euro solo per quello li hai spesi veramente bene
Ale(ex194) - Mar Ott 10, 2006 3:17 pm
Oggetto:
Citazione:
non da fermo, al limite quando inclini molto la moto... comunque la pisciatina ripaga delle prestazioni.
Purtroppo io ho un viziaccio, non chiudo mai il rubinetto della benzina, ma non ho mai trovato una goccia per terra!!!
Verissimo io da quando la compro a quando la vendo metto il rubinetto in posizione riserva e mai una goccia di benza in garage!
kreps - Mar Ott 10, 2006 4:46 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
è un principiante, sai cosa gli e ne frega delle prestazioni
poi ... è tutta da vedere
un 26 di carburatore da di + ai bassi perche' c'è una maggiore velocita' di flusso
un 28(kehin) la da' agli alti
un principiante usa poco la manetta quindi dovrebbe essere facilitato usando un 26
(mi sfugge il termine tecnico di quell' effetto fisico legge di ....)
ma vi garantisco che è cosi
"VENTURI"
Ciao KÃ !
eros3789 - Mar Ott 10, 2006 5:53 pm
Oggetto:
quanti problemi vi fate, per un carburatore.
kreps - Mar Ott 10, 2006 6:36 pm
Oggetto:
eros3789 ha scritto:
quanti problemi vi fate, per un carburatore.
EROSEEE!!!...ma li segui i Tg!...ti sei reso conto che ci vogliono far pagare anche l'aria che respiriamo???...finchè parlare non ci costa niente...approfittiamo!!!...e poi ci si documenta no?!?!?
Il Trial, è testa apposto...se la tua moto ti trasmette dubbi...la testa non è apposto...grazie a questo sito e questi Thread che molti riescono a fugare dubbi e presunti difetti a volte inesistenti riguardo le loro moto.
Data la propria ignoranza in materia, non pilotano con serenità , una moto che secondo loro non va come dovrebbe andare, ma restano deconcentrati a causa dei dubbi che gli attanagliano e magari sono pronti a dire (parlando dell'amici che si fiondano su pareti di 2 metri)..."con la mia è impossibile farlo...all'avantreno pesa 2 miriagrammi in più!"
Per questo parlare (quando si ha da dire), serve a informare...a tranquillizzare, a far risparmiare ecc...
Un saluto!
cassio - Mar Ott 10, 2006 6:39 pm
Oggetto:
Citazione:
EROSEEE!!!...ma li segui i Tg!...ti sei reso conto che ci vogliono far pagare anche l'aria che respiriamo...finchè parlare non ci costa niente...approfittiamo!!!...e poi ci si documenta no?!?!?
Il Trial, è testa apposto...se la tua moto ti trasmette dubbi...la testa non è apposto...grazie a questo sito e questi Thread che molti riescono a fugare dubbi riguardo a presunti difetti a volte inesistenti riguardo le loro moto.
Data la propria ignoranza in materia, non pilotano con serenità , una moto che secondo loro non va come dovrebbe andare, ma restano deconcentrati a causa dei dubbi che gli attanagliano e magari sono pronti a dire (parlando dell'amici che si fiondano su pareti di 2 metri)..."con la mia è impossibile farlo...all'avantreno pesa 2 miriagrammi in più!"
Per questo parlare (quando si ha da dire), serve a informare...a tranquillizzare, a far risparmiare ecc...
minchia krep allora ti iscrivi al prossimo mondiale con la tua beta kazzi di raga
kreps - Mar Ott 10, 2006 6:46 pm
Oggetto:
ZITTO! ZITTO!!!...kà .....mi è rimasta soltanto la lingua!
er grim - Mar Ott 10, 2006 6:55 pm
Oggetto:
eros3789 - Mar Ott 10, 2006 8:38 pm
Oggetto:
l importante è accelerare
golia - Mer Ott 11, 2006 6:38 am
Oggetto:
Citazione:
quanti problemi vi fate, per un carburatore.
Quanti problemi ti fai per un po' di benza per terra...
mics - Mer Ott 11, 2006 6:51 am
Oggetto:
golia ha scritto:
Citazione:
quanti problemi vi fate, per un carburatore.
Quanti problemi ti fai per un po' di benza per terra...

er grim - Mer Ott 11, 2006 12:44 pm
Oggetto:
Citazione:
Quanti problemi ti fai per un po' di benza per terra...
e per chiudere il rubinetto?
saveen - Mer Ott 11, 2006 1:23 pm
Oggetto:
Scusate, ma perchè Beta continua a mettere sti carburatori incontinenti? Forse a suo tempo ha concluso qualche accordo commerciale, dal quale adesso non può tirarsi indietro, non credo sia per la differenza di prezzo rispetto agli altri, pagare qualche euro in più un dell'orto converrebbe in termini di ritorno di soddisfazione della clientela. Chi sà mi/ci illumini.
Ale(ex194) - Mer Ott 11, 2006 1:55 pm
Oggetto:
kreps ha scritto:
(parlando dell'amici che si fiondano su pareti di 2 metri)..."con la mia è impossibile farlo...all'avantreno pesa 2 miriagrammi in più!"
ecco perché non mi riesce.....
golia - Mer Ott 11, 2006 2:00 pm
Oggetto:
Citazione:
e per chiudere il rubinetto?
Girare l'apposita manopolina....
er grim - Mer Ott 11, 2006 4:25 pm
Oggetto:
cacchio avevo proprio bisogno di un consiglio tecnico...
eros3789 - Gio Ott 12, 2006 8:28 am
Oggetto:
ciao a tutti, ho una novita! ieri è scoppiata la moto (penso biella) sta sera porto a casa una sherco 2006, speriamo bene. ste moto sono peggio dei cross..........
cassio - Gio Ott 12, 2006 8:39 am
Oggetto:
mi raccomando :dai dentro il beta con il kehin e sulla sherco monta il mikuni
chissa' che FORSE il khein aveva una taratura un po' magra
kreps - Gio Ott 12, 2006 12:05 pm
Oggetto:
eros3789 ha scritto:
ciao a tutti, ho una novita! ieri è scoppiata la moto (penso biella) sta sera porto a casa una sherco 2006, speriamo bene. ste moto sono peggio dei cross..........

Ma non è che la usi x fare il cross??????????
er grim - Gio Ott 12, 2006 12:32 pm
Oggetto:
mio *** dicci di no!
Ti prego.....
saveen - Gio Ott 12, 2006 3:29 pm
Oggetto:
saveen ha scritto:
Scusate, ma perchè Beta continua a mettere sti carburatori incontinenti? Forse a suo tempo ha concluso qualche accordo commerciale, dal quale adesso non può tirarsi indietro, non credo sia per la differenza di prezzo rispetto agli altri, pagare qualche euro in più un dell'orto converrebbe in termini di ritorno di soddisfazione della clientela. Chi sà mi/ci illumini.
Neppure un'ipotesi??
er grim - Gio Ott 12, 2006 4:04 pm
Oggetto:
per far fuori + benzina?
eros3789 - Gio Ott 12, 2006 7:04 pm
Oggetto:
si era troppo magra
kreps - Gio Ott 12, 2006 8:08 pm
Oggetto:
E bravo Cassio!!!...c'iavevi azzeccato!
Allora non è sempre vero che essere magri, allunga la vita!...hihihi
cassio - Gio Ott 12, 2006 8:39 pm
Oggetto:
Citazione:
si era troppo magra
ogni mio post è insindacabile!
eros3789 - Gio Ott 12, 2006 8:54 pm
Oggetto:
bella la sherco,pero la beta mi sembrava piu tecnica e meno docile,
webmaster - Ven Ott 13, 2006 6:41 am
Oggetto:
Allora???? non è che si sta finendo un po' oltre??? secondo voi non sono argomenti off topic?
eros3789 - Ven Ott 13, 2006 7:34 am
Oggetto:
si capo !!!!!
er grim - Ven Ott 13, 2006 12:09 pm
Oggetto:
mah si va off topic su tutto......
webmaster - Ven Ott 13, 2006 1:13 pm
Oggetto:
infatti e uno degli autori mi sembra che sia un certo er grim.......
er grim - Ven Ott 13, 2006 1:49 pm
Oggetto:
ennò caro il mio web, io non porto mai off topic.... continuo alla grande quando siamo già fuori argomento!
cassio - Ven Ott 13, 2006 2:41 pm
Oggetto:
la coerenza innanzitutto!
bravo er grim
eros3789 - Sab Ott 14, 2006 11:38 am
Oggetto:
ragazzi mi hanno tornato la beta pisciona, cosi torniamo on topic.
kreps - Sab Ott 14, 2006 11:47 am
Oggetto:
Se mi avevi dato retta!...vatti a rileggere il quinto post...non spendevi un ...azz!!!
cassio - Sab Ott 14, 2006 12:49 pm
Oggetto:
eros3789 ha scritto:
ragazzi mi hanno tornato la beta pisciona, cosi torniamo on topic.
chiudi il rubinetto e mettigli un pannolino
e nn romper + i coglioni
eros3789 - Sab Ott 14, 2006 4:21 pm
Oggetto:
cssio va vai a cagare
cassio - Sab Ott 14, 2006 5:20 pm
Oggetto:
eros3789 - Lun Ott 16, 2006 9:04 pm
Oggetto:
quanti di voi hanno problemi con il carburatore della beta? ho montato il keihin ma secondo me la moto va molto meglio con il mikuni, cosa dite voi?
Ale(ex194) - Lun Ott 16, 2006 10:48 pm
Oggetto:
riposati eros.....................................................
hurricane - Mar Ott 17, 2006 6:32 am
Oggetto:
..sorry sir eros... qualcuno nn ti aveva consigliato il Dell'orto a valvola piatta?
...cosa dite?
...io, personalmente dico che sto topic sta andando avanti anche troppo... tanto poi fai (giustamente) di testa tua senza aspettare le risposte alle tue domande.
Ripeto se non vuoi una moto che piscia vendi la beta e non comperare una scorpa 4t.... le altre magari soffrono ai cuscinetti di banco però senza pannolino, ognuna ha la sua magagna... se no non esisterebbero i ricambi.
Flavio
kreps - Mar Ott 17, 2006 1:12 pm
Oggetto:
Ma ti costava proprio tanto, mettere sto ca**o de tubetto rialzato e provare???
Dan - Gio Ott 19, 2006 3:19 pm
Oggetto:
attenzione a fare la modifica
dopo varie prove e perfezionamenti.......
il foro B in figura in realtà è da fare più spostato verso il foro A
il tutto è riportato anche su motocross di non molto tempo fa dove parla degli aggiornamneti beta e li si vede bene la posizione da tenere
come in figara va bene cmq e non piscia però tende ad ingrassare un po in discesa.....basta mezzo giro di vite del minimo e resta bella accesa
se non vuoi palle del tutto spendi netti dell'orto, minima spesa tanta resa
anche perchè se vai da un conce beta e chiedi il dell'orto è tra gli opzional....già proposto da beta...solo che costa di più....
cassio - Gio Ott 19, 2006 3:43 pm
Oggetto:
le cose + utili sono la guarnizione base cilindro e un bel delll' orto che trovi gia tararto da mototekna a 120€
eros3789 - Gio Ott 19, 2006 8:00 pm
Oggetto:
ottimi consigli ,grazie mille
eros3789 - Mar Ott 24, 2006 7:45 pm
Oggetto:
ciao a tutti, ho un problema, quando corro a 3/4 di acceleratore sembra di sentire un battito in testa,secondo voi è grave ho è solo un effetto sonoro del scarico.?
cassio - Mar Ott 24, 2006 9:08 pm
Oggetto:
dagli un aspirina, magari gli passa
prova a ingrassare la carburazione
eros3789 - Gio Ott 26, 2006 6:31 am
Oggetto:
non ti passa proprio niente.............. cassio
eros3789 - Sab Ott 28, 2006 6:45 am
Oggetto:
nessuno che mi risponde
cassio - Sab Ott 28, 2006 7:17 am
Oggetto:
ti ho risposto io ....
ma onestamente hai rotto le balle...
tanto non provi a fare quello che ti si consiglia
anzi ti cito: quando qualcosa non va bene la cambio!
ecco cambia la moto , cosi fai un thread nuovo e ci si diverte!
stammi bene
Dan - Sab Ott 28, 2006 8:02 am
Oggetto:
esatto, come dice il Cassio
se picchia di testa prova ad ingrassare.......
vedi anche il Cassio quando è di magro picchia in testa, dopo 6 giorni che non va per boschi gli si smagriscono le palle
dai forza Cassio che domani trovate il bel sole......
er grim - Sab Ott 28, 2006 11:20 am
Oggetto:
o portala ad aggiustare che così tagli la testa al toro...
eros3789 - Dom Ott 29, 2006 8:13 am
Oggetto:
CASSIO ti auguro che ti scoppi la moto
DdOoSsYy - Ven Dic 15, 2006 6:38 pm
Oggetto:
Prova a salire la lancetta del carburattore una posizione. Cosà ingrasserai la carburazione...
Salutti
cassio - Ven Dic 15, 2006 6:46 pm
Oggetto:
oppure monta un carbu-reattore ,atomico magari
aremy - Sab Dic 16, 2006 7:15 am
Oggetto:
Cassio :
forsa de bestia pura de negott!
cassio - Sab Dic 16, 2006 7:18 am
Oggetto:
bepi canta nighu'(nessuno)
aremy - Sab Dic 16, 2006 7:28 am
Oggetto:
Cassio :
forsa de bestia pura de negott!
aremy - Sab Dic 16, 2006 7:29 am
Oggetto:
... mi arrendo!
hurricane - Sab Dic 16, 2006 9:38 am
Oggetto:
DdOoSsYy ha scritto:
Prova a salire la lancetta del carburattore una posizione. Cosà ingrasserai la carburazione...
Salutti
lancetta del carburatore?
..new spanish model?
rob68 - Sab Dic 16, 2006 9:56 am
Oggetto:
hurricane ha scritto:
DdOoSsYy ha scritto:
Prova a salire la lancetta del carburattore una posizione. Cosà ingrasserai la carburazione...
Salutti
lancetta del carburatore?
..new spanish model?
Hurry ma non è che sei di nuovo tu sotto mentite spoglie spagnole ?
chissà perchè non ci si fida più di te ... boh ??!!!
ste75 - Sab Dic 16, 2006 6:45 pm
Oggetto:
Io sul mio Rev ci ho messo il Dellorto PHBL 26, poi l'ho carburata per tentativi, ora gira bene... e consuma poco
eros3789 - Mer Dic 27, 2006 6:53 pm
Oggetto:
ho provato a carburarla pero mom mi piace... adesso mi hanno imprestato un dell orto vhsc con la valvola piatta pero non rieco a carburarla qualcuno sa dirmi che getto ha sul dell orto e di quanti giri chiude l aria?ho trovato un buon compromesso pero il motore non è bello pieno sembra che con il mikuni vada meglio....
saveen - Mer Dic 27, 2006 7:59 pm
Oggetto:
Nessuno mi ha mai spiegato perchè la Beta si ostina a montare Mikuni...un motivo ci sarà !!
fester - Gio Dic 28, 2006 11:01 am
Oggetto:
ci saranno dei contratti in particolare che non permettono alla casa di cambiare, presumo...
ste75 - Sab Dic 30, 2006 7:43 pm
Oggetto:
Dicono che la Beta vada veramente bene solo col Mikuni, per dolcezza di risposta... ma
io non ne sono tanto convinto, poi col Mikuni non modificato non puoi andare: se vai basso di giri " si riempe ", la puoi usare solo come moto da cross.
brixia67 - Sab Dic 30, 2006 9:24 pm
Oggetto:
saveen ha scritto:
Nessuno mi ha mai spiegato perchè la Beta si ostina a montare Mikuni...un motivo ci sarà !!

Forse perchè alla fine è ancora il migliore...
cassio - Sab Dic 30, 2006 10:06 pm
Oggetto:
ste75 ha scritto:
Dicono che la Beta vada veramente bene solo col Mikuni, per dolcezza di risposta... ma

io non ne sono tanto convinto, poi col Mikuni non modificato non puoi andare: se vai basso di giri " si riempe ", la puoi usare solo come moto da cross.
non è vero:con tarature originali ed accensione a posto va benissimo, il mio"socio" ha un rev 04 va sempre con un filo di gas e la moto devo dire che è un orologio l' unico problema serio avuto in tre anni è stato la centralina peraltro sostituita anche dopo la garanzia,ed il motore anche in altitudine gira sempre benone
ste75 - Lun Gen 01, 2007 12:18 pm
Oggetto:
mmmaaa sara' anche cosi',a me dopo il primo giro ha fatto cosi' schifo la carburazione che il mio mikuni e' finito direttamente nello scatolone con frecce, specchietti...
stax - Mar Gen 09, 2007 1:37 pm
Oggetto:
sto per dire una cavolata sicuramente però vorrei un chiarimento..
a parte la modifica del carburatore spiegata da Cassio che non è per nulla banale da fare, se non lo si da in mano a mani esperti si rischia pure di far fuori il carburatore..
ho letto che qualcuno ha consigliato di allungare il tubo di spurgo in modo che la benzina non possa uscire..
bene ma allora perchè non mettere direttamente un tubicino tappato in modo che comunque non esca la benza? cosa si rischia? cosa può succdere?
grazie e scusate
cassio - Mar Gen 09, 2007 1:45 pm
Oggetto:
ribadisco che la cosa piu' veloce è chiudere la benzina, cmq se chiudi gli sfiati ti si invasa quando cadi
puoi sempre portarla da un meccanico a fare il lavoro se non ti senti in grado.. io la porterei di sicuro
rob68 - Mar Gen 09, 2007 1:54 pm
Oggetto:
...incredibile ! dopo 7 anni esiste ancora una moto con il medesimo problema ......
stax - Mar Gen 09, 2007 10:35 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
ribadisco che la cosa piu' veloce è chiudere la benzina, cmq se chiudi gli sfiati ti si invasa quando cadi
puoi sempre portarla da un meccanico a fare il lavoro se non ti senti in grado.. io la porterei di sicuro
quando sono fermo non c'è nessun problema a chidere il rubinetto il problema è quando sono in discesa... mi esce un pacco di benzina e poi faccio sempre una fatica bestiale a riaccendere la moto se per caso si spegne...
Franco - Gio Gen 11, 2007 12:29 pm
Oggetto:
Visto che siamo ormai alla sesta pagina che tratta un argomento tritato e stratritato e che sono passati ormai anni da quando la modifica l'ho postata (spazioenrico@libero.it) mi chiedo come mai nessuno si sia mai posto la domanda del perchè Beta continui a montare un Mikuni.
Non crederete mica che lo fa per risparmio ( sono convinto che se esiste e dico se esiste... un risparmio questo potrebbe essere quantificato in pochi euro.
Ho sentito molti che a causa una non buona manutenzione hanno deciso di sostituire il mikuni con uno di altra marca e dopo aver cercato di convincere tutti che dal quel momento la moto finalmente funzionava benissimo, beveva pochissimo , non picchiava più in testa ecc. ecc. dopo qualche mese stranamente rimontano il mikuni. Perche ????.
Ciao Ciao
pelliccia - Gio Gen 11, 2007 12:46 pm
Oggetto:
Franco ha scritto:
Visto che siamo ormai alla sesta pagina che tratta un argomento tritato e stratritato e che sono passati ormai anni da quando la modifica l'ho postata (spazioenrico@libero.it) mi chiedo come mai nessuno si sia mai posto la domanda del perchè Beta continui a montare un Mikuni.
Non crederete mica che lo fa per risparmio ( sono convinto che se esiste e dico se esiste... un risparmio questo potrebbe essere quantificato in pochi euro.
Ho sentito molti che a causa una non buona manutenzione hanno deciso di sostituire il mikuni con uno di altra marca e dopo aver cercato di convincere tutti che dal quel momento la moto finalmente funzionava benissimo, beveva pochissimo , non picchiava più in testa ecc. ecc. dopo qualche mese stranamente rimontano il mikuni. Perche ????.
Ciao Ciao
quoto in pieno!!!!
basta fare la modifica al caruratore e tutto diventa ok.
spendete 100 volte meno che cambiare carburatore.
barkyo - Gio Gen 11, 2007 9:45 pm
Oggetto:
E perchè non lo modificano in Beta ?
Franco - Ven Gen 12, 2007 10:04 am
Oggetto:
In realtà dal 2003 il mikuni viene prodotto con una leggera modifica della fusione in corrispondenza dell'eventuale foro da spostare.
Il fatto è che la modifica in questione o il semplice prolungamento verso l'alto dei tubetti di sfiato (più giustamente di presa aria alla vaschetta) non si può dire che non abbia controindicazioni.
Semplicemente va bene per un utilizzo motoalpinistico (almeno l'80% degli utenti) dove la prestazione non è tutto e in effetti c'è il rischio che in discesa si affoghi un po' il motore. A chi fa agonismo non interessa se un pò di miscela "tracima" ma vuole un motore sempre pronto e quindi va bene così com'è.
Detto tutto questo sono convinto che i pregi superano i difetti (e chi non ne ha?).
Franco
Nicodeto - Ven Gen 19, 2007 3:38 pm
Oggetto:
Solo 7 anni????????
perchè pensi che i beta techno '94 e '95 non perdano????? Per fortuna il beta zero non l'ho ancora provato!!!! Non vorrei dover dirti che perde pure quello!!!
Nicodeto - Ven Gen 19, 2007 3:44 pm
Oggetto:
sn sempre io.....
nel mio mikuni ho 3 sfiati, ho collegato assieme i due sfiati con un unico tubicino (laterale e sotto) lasciando libero solo 1 (a lato)...... Perdere non perde, ma dite che possa avere seri problemi di carburazione?????? perchè mi risulta moooooooolto grassa... Qualcuno ne sa qualcosa??
eros3789 - Mer Mar 07, 2007 8:54 pm
Oggetto:
ho montato un dell orto vhst 26 bd , va una bomba sia la zona che per l alpinismo e costa davvero poco confronto il kein
cassio - Mer Mar 07, 2007 9:44 pm
Oggetto:
Citazione:
i beta techno '94 e '95 non perdano????? Per fortuna il beta zero non l'ho ancora provato!!!! Non vorrei dover dirti che perde pure quello!!!
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montavano dell'orto......
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