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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - comunicato HM

Anonymous - Ven Set 17, 2010 7:18 pm
Oggetto: comunicato HM
Ho letto il comunicato del Distributore italiano Montesa che indica la continuazione della distribuzione della 4rt e il totale supporto al Team Italiano....apprezzo e sono contento come trialista.....
le vittorie di Bou dallo lustro al Marchio e prestigio al Trial ma personalmente spero di vedere presto ,pero',una qualche innovazione nella gamma attuale e un certo rinnovo .....gli stessi fattori che hanno determinato il successo commerciale di modelli piu' recenti..... a tutto beneficio dello spettacolo e degli appassionati come noi.
snake69 - Ven Set 17, 2010 8:43 pm
Oggetto:
Citazione:

spero di vedere presto ,pero',una qualche innovazione nella gamma attuale e un certo rinnovo .....gli stessi fattori che hanno determinato il successo commerciale di modelli piu' recenti.....

io no ho ancora capito questa strana stagnazione a non voler innovare(ti manda anche in depressione) Mr. Green ............vabbe'che un modello di serie indovinato e di successo deve durare un po,'ma forse sarebbe veramente ora di fare quacosa di strabiliante.....come ad esempio ridurre qualche kiletto Very Happy
Niki_Cott - Sab Set 18, 2010 8:26 am
Oggetto:
qui dalle mie parti molti stanno cambiando marchio e tornando al 2T proprio perchè Montesa non si rinnova,così facendo perdono solo clienti Mr. Green e non ne trovano di nuovi...
Fede (Po) - Sab Set 18, 2010 9:17 am
Oggetto:
Un paio di Kg in meno sulle moto di serie sarebbe già una bella innovazione.
snake69 - Sab Set 18, 2010 10:01 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
qui dalle mie parti molti stanno cambiando marchio e tornando al 2T proprio perchè Montesa non si rinnova,così facendo perdono solo clienti Mr. Green e non ne trovano di nuovi...
ho letto il comunicato.....e'proprio vero,a volte la stampa fa anche i miracoli,adesso sicuramente per forza ci dovremo aspettare delle innovazioni(miracoli a parte) Very Happy
Montesa_78 - Sab Set 18, 2010 10:20 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

spero di vedere presto ,pero',una qualche innovazione nella gamma attuale e un certo rinnovo .....gli stessi fattori che hanno determinato il successo commerciale di modelli piu' recenti.....

io no ho ancora capito questa strana stagnazione a non voler innovare(ti manda anche in depressione) Mr. Green ............vabbe'che un modello di serie indovinato e di successo deve durare un po,'ma forse sarebbe veramente ora di fare quacosa di strabiliante.....come ad esempio ridurre qualche kiletto Very Happy

forse e' piu' difficile capire questa corsa al volersi rinnovare (o apparire rinnovati...) a tutti i costi, non fai in tempo ad acquistare una moto ed e' subito obsoleta... ed a volte le cosiddette "migliorie" sono proprio solo ca***te.
A rilanciare Montesa, probabilmente, ci penseranno le normative... a meno che non cambi qualcosa, e allora sì che dovremo aspettarci qualcosa di nuovo anche da loro... Neutral
aremy - Sab Set 18, 2010 10:44 am
Oggetto:
ogni tanto penso a quando magari per passare ad una moto moto più recente non avrò più Montesa...io dico che qualche rimpianto l'avrò di sicuro non ho dubbi, e non ne faccio una questione 2t o 4t, ne faccio una questione : moto fatta come *** comanda invece che moto fatta come commercio comanda !
cassio - Sab Set 18, 2010 10:51 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
forse e' piu' difficile capire questa corsa al volersi rinnovare (o apparire rinnovati...) a tutti i costi, non fai in tempo ad acquistare una moto ed e' subito obsoleta... ed a volte le cosiddette "migliorie" sono proprio solo ca***te.
A rilanciare Montesa, probabilmente, ci penseranno le normative... a meno che non cambi qualcosa, e allora sì che dovremo aspettarci qualcosa di nuovo anche da loro... Neutral

quoto..
Giangi - Sab Set 18, 2010 11:32 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
forse e' piu' difficile capire questa corsa al volersi rinnovare (o apparire rinnovati...) a tutti i costi, non fai in tempo ad acquistare una moto ed e' subito obsoleta... ed a volte le cosiddette "migliorie" sono proprio solo ca***te.
A rilanciare Montesa, probabilmente, ci penseranno le normative... a meno che non cambi qualcosa, e allora sì che dovremo aspettarci qualcosa di nuovo anche da loro... Neutral

quoto..


Quoto

un modello di moto deve rimanere sostanzialmente invariato per qualche anno, se è vincente e non falimentare.

Anche per rispetto nel confronto della propria clientela, la moto mantiene un certo valore nel corso dei primi anni di vita, i pezzi di ricambio (plastiche, accesori vari, etc.), restano compatibili anche per i modelli successivi, e non è poco.

Per fare un esempio, come può essere contento un possessore di GasGas (per fare un esempio di marchio che sta cambiando molto i modelli), che possiede un modello 2009 già superata da 3 modelli (a prescindere che andasse bene anche il 2009).

Montesa ha avuto la stessa strategia anche per il 315, che è stato ottimizzato negli anni penso dal 1996 al 2004, senza mai sconvolgere il progetto iniziale, ma apportando delle migliorie ogni anno.

Morale:
Meglio aspettare ed uscire con una bomba, che proporre c...i diversi tutti gli anni
snake69 - Sab Set 18, 2010 2:25 pm
Oggetto:
Citazione:


Anche per rispetto nel confronto della propria clientela, la moto mantiene un certo valore nel corso dei primi anni di vita, i pezzi di ricambio (plastiche, accesori vari, etc.), restano compatibili anche per i modelli successivi, e non è poco.

ottimo ragionamento ma mi sembra che ultimamente ci si lamenta di tante cose(c'e'la crisi,ci aspettano 5 anni di recessione,tutto e'fermo...anche le mosche non volano piu') Mr. Green ma poi alla fine chissa'perche'i modelli di ultimissima produzione(di qualsiasi marca)....alla fine basta averli tra le mani e il retro' come d'incanto "per qualcuno" e'subito dimenticato o addirittura obsoleto...anche se e' la moto piu'indovinata da anni.....poi anche se i ricambi o le plastiche sono compatibili,fa nessun effetto,il vecchio e'veccho e basta....alla fine un modello ha riscontrato molti consensi?beh allora e'stato un bel ricordo anche per chi ha fatto lavorare molto spesso la gamba destra Very Happy....(ma scherzo!) Mr. Green
ghegu68 - Sab Set 18, 2010 3:03 pm
Oggetto:
Giangi ha scritto:
cassio ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
forse e' piu' difficile capire questa corsa al volersi rinnovare (o apparire rinnovati...) a tutti i costi, non fai in tempo ad acquistare una moto ed e' subito obsoleta... ed a volte le cosiddette "migliorie" sono proprio solo ca***te.
A rilanciare Montesa, probabilmente, ci penseranno le normative... a meno che non cambi qualcosa, e allora sì che dovremo aspettarci qualcosa di nuovo anche da loro... Neutral

quoto..


Quoto

un modello di moto deve rimanere sostanzialmente invariato per qualche anno, se è vincente e non falimentare.

Anche per rispetto nel confronto della propria clientela, la moto mantiene un certo valore nel corso dei primi anni di vita, i pezzi di ricambio (plastiche, accesori vari, etc.), restano compatibili anche per i modelli successivi, e non è poco.

Per fare un esempio, come può essere contento un possessore di GasGas (per fare un esempio di marchio che sta cambiando molto i modelli), che possiede un modello 2009 già superata da 3 modelli (a prescindere che andasse bene anche il 2009).

Montesa ha avuto la stessa strategia anche per il 315, che è stato ottimizzato negli anni penso dal 1996 al 2004, senza mai sconvolgere il progetto iniziale, ma apportando delle migliorie ogni anno.

Morale:
Meglio aspettare ed uscire con una bomba, che proporre c...i diversi tutti gli anni



Sono ragionamenti correti , ma un minimo di impegno nel cambiare qualcosa , anche solo una cazz...a , ci vorrebbe . Tanto per dare il pretesto ai vecchi possessori di prendere il modello nuovo.
In fondo per molti di noi il trial è un gioco e non una professione , ogni tanto cambiare giocattolo fa molto bene .Se solo avessero fatto un mod. 2011 con nuove grafice limando ½ kg ne avrebbero vendute moltissime.
Anonymous - Sab Set 18, 2010 5:00 pm
Oggetto:
come non darti ragione.... in questo periodo poi le Case hanno TUTTE rinnovato i loro modelli.........c'e chi l'ha fatto a fine primavera.....poi tra poco c'e' l'EICMA.... con tutte le novita' ....come si puo' catalizzare l'interesse degli utenti con un 'semplice' comunicato? Rolling Eyes
VALCHISUN - Sab Set 18, 2010 6:05 pm
Oggetto:
In una intervista al patron Hm su Motocross di qualche mese fa', affermava che si stava attivando per produrre una moto da trial a due tempi, montando una motorizzazione di qualche altra azienda proprio per sostituire la Cota 4 Rt, ma l'avranno avvisato di non mettere in giro quelle voci li'?
Avranno di nuovo riaperto lo storico stabilimento di Santa Giulia che ora produce vernici?Questa e' una buona notizia!
snake69 - Sab Set 18, 2010 6:18 pm
Oggetto:
Citazione:

In una intervista al patron Hm su Motocross di qualche mese fa', affermava che si stava attivando per produrre una moto da trial a due tempi, montando una motorizzazione di qualche altra azienda proprio per sostituire la Cota 4 Rt, ma l'avranno avvisato di non mettere in giro quelle voci li'?

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
pelliccia - Dom Set 19, 2010 9:46 am
Oggetto:
abbiate pazienza...
aremy - Dom Set 19, 2010 10:30 am
Oggetto:
....appena si apre uno spiraglio dalla crisi la ns pazienza sarà ripagata! Wink
fra - Dom Set 19, 2010 3:59 pm
Oggetto:
io dico solo una cosa Exclamation se non ci fosse un colosso come honda dietro avrebbe gia chiuso da 2 anni....in tt italia quest anno avranno Neutral venduto 10 moto...dai...

e poi vincente cosa??? ancora con sta storia! la moto di toni NON CENTRA UN C... CON QUEL BARACCONE DI SERIEEEEEEEE olaola
snake69 - Dom Set 19, 2010 5:34 pm
Oggetto:
Citazione:

se non ci fosse un colosso come honda dietro avrebbe gia chiuso da 2 anni....

beh ma anche quando era ancora in produzione la 315 era gia'Honda....allora a sto punto doveva aver gia'chiuso da 10 anni Mr. Green dai poi non mi sembra poi cosi un baraccone (anche se ogni tanto la penso cosi'anch'io) Mr. Green
snake69 - Dom Set 19, 2010 5:40 pm
Oggetto:
Citazione:

Montesa ha avuto la stessa strategia anche per il 315, che è stato ottimizzato negli anni penso dal 1996 al 2004, senza mai sconvolgere il progetto iniziale, ma apportando delle migliorie ogni anno.

il problema e'che i tempi sono un attimino cambiati.... adesso ogni 2 anni cambiano quasi interamente un modello e penso che per qualcuno gliene puo'fregar de meno....meglio una moto completamente rivista Very Happy
Luca91 - Lun Set 20, 2010 11:32 am
Oggetto:
scusa ma quali sono le moto che cambiano completamente ogni 2 anni?
semmai si può dire che negli ultimi 2 anni hanno cambiato tutti i modelli e ne sono usciti di nuovi di altre marche però bisogna vedere per quanto dureranno
Niki_Cott - Lun Set 20, 2010 11:56 am
Oggetto:
se vi piace il Montesa 4 T compratevi quella del Future trial replica Lenzi Mr. Green
quella va garantisce il buon Fabio che ieri anche se non ha vinto all'Hard Trial ha dato l'ennesima prova della sua professionalità e concretezza.Bravissimo Grattarola a girare nel secondo giro a 1, ma nel marcarsi a uomo si perde purtoppo in spettacolarità ed il trial attuale è anche spettacolo oltre che tecnica ed abilità....
Circus70 - Lun Set 20, 2010 11:57 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:


Anche per rispetto nel confronto della propria clientela, la moto mantiene un certo valore nel corso dei primi anni di vita, i pezzi di ricambio (plastiche, accesori vari, etc.), restano compatibili anche per i modelli successivi, e non è poco.

ottimo ragionamento ma mi sembra che ultimamente ci si lamenta di tante cose(c'e'la crisi,ci aspettano 5 anni di recessione,tutto e'fermo...anche le mosche non volano piu') Mr. Green ma poi alla fine chissa'perche'i modelli di ultimissima produzione(di qualsiasi marca)....alla fine basta averli tra le mani e il retro' come d'incanto "per qualcuno" e'subito dimenticato o addirittura obsoleto...anche se e' la moto piu'indovinata da anni.....poi anche se i ricambi o le plastiche sono compatibili,fa nessun effetto,il vecchio e'veccho e basta....alla fine un modello ha riscontrato molti consensi?beh allora e'stato un bel ricordo anche per chi ha fatto lavorare molto spesso la gamba destra Very Happy....(ma scherzo!) Mr. Green


più che altro siamo noi che si fà invecchiare moto sempre valide ....... per il solo desiderio di avere il nuovo ed essere attuali sia come immagine che come prestazioni ......... anche se tutto si limita ad una grafica diversa dal modello precedente ...
cè si chi lavora con la gamba per accendere ....... ma c' è chi anche lavora con tutte e due per spingere perchè la moto e un sale ....... Laughing
martejo - Lun Set 20, 2010 3:54 pm
Oggetto:
Io penso che nel trial possano convivere diverse linee di pensiero: coloro che vogliono il mezzo superperformante, coloro che preferiscono la robustezza, coloro che vogliono spendere e coloro che vogliono risparmiare, coloro che vogliono gareggiare e coloro che vogliono distrarsi.
Per fortuna esistono mezzi completamente diversi che possono adattarsi bene a ciò che uno cerca e spesso permettono di far le stesse cose anche se con modi diversi.
Direi che ogni gara mi dimostra che il pilota fa la differenza; a livello amatoriale se sai stare sulla moto ti basta un’aprilia climber per vincere; a livello professionistico qualsiasi moto diventa un’ottima moto con più o meno elaborazioni, anche qui la semplicità del mezzo permette di avere prestazioni uniformi ed è sempre il pilota che fa la differenza.

Spero vivamente che il mercato ci lasci la possibilità di scegliere mezzi diversi, concepiti con obiettivi diversi in modo che ognuno possa sceglie il prodotto che più gli piace.
Montesa è semplicemente un mezzo particolare a suo modo come lo sono gli altri per altri motivi ed attira un certo tipo di clientela.
Vi assicuro che vedendo ciò che succede con altre marche mi passa la voglia di cambiare moto o per lo meno marca!!!
Wink
Capitan Trinchetto - Lun Set 20, 2010 4:27 pm
Oggetto:
fra ha scritto:
io dico solo una cosa Exclamation se non ci fosse un colosso come honda dietro avrebbe gia chiuso da 2 anni....in tt italia quest anno avranno Neutral venduto 10 moto...dai...

e poi vincente cosa??? ancora con sta storia! la moto di toni NON CENTRA UN C... CON QUEL BARACCONE DI SERIEEEEEEEE olaola


Che immensa tristezza.................. Confused
aremy - Lun Set 20, 2010 4:43 pm
Oggetto:
.
Vi assicuro che vedendo ciò che succede con altre marche mi passa la voglia di cambiare moto o per lo meno marca!!!
Wink[/quote]


bello e saggio !!!!! ( e pure bravo in moto da quel che ho visto nel filmato della 3gg !!!) sperando fosse lui Embarassed Embarassed Embarassed
snake69 - Lun Set 20, 2010 5:36 pm
Oggetto:
Citazione:

per il solo desiderio di avere il nuovo ed essere attuali sia come immagine che come prestazioni .........
cè si chi lavora con la gamba per accendere ....... ma c' è chi anche lavora con tutte e due per spingere perchè la moto non sale .......

e c'e'anche chi alla fine ne ha pieni i cosidetti c..... di sistemare questi miracoli tecnologici e costruiti con materiali finissimi Mr. Green
Montesa_78 - Lun Set 20, 2010 6:43 pm
Oggetto:
fra ha scritto:
io dico solo una cosa Exclamation se non ci fosse un colosso come honda dietro avrebbe gia chiuso da 2 anni....in tt italia quest anno avranno Neutral venduto 10 moto...dai...

e poi vincente cosa??? ancora con sta storia! la moto di toni NON CENTRA UN C... CON QUEL BARACCONE DI SERIEEEEEEEE olaola

Si, perche' infatti gli altri corrono il mondiale con la moto di serie... Laughing
snake69 - Lun Set 20, 2010 7:19 pm
Oggetto:
Citazione:

Si, perche' infatti gli altri corrono il mondiale con la moto di serie...

che costa un po'meno,pero'c'e'bou.... Mr. Green
fra - Lun Set 20, 2010 7:29 pm
Oggetto:
rosiconi,montesisti,falliti olaola Razz Razz Very Happy
cassio - Lun Set 20, 2010 8:35 pm
Oggetto:
quante balle, che piaccia o no la montesa è una signora moto con degli standard qualitativi che tante altre si sognano, io vedo gente con moto del 2005 che non hanno ancora cambiato pistone,e girano, tanto!
il fatto che non ne abbiano vendute dipende dalle mode.
Prandix - Lun Set 20, 2010 9:50 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
quante balle, che piaccia o no la montesa è una signora moto con degli standard qualitativi che tante altre si sognano, io vedo gente con moto del 2005 che non hanno ancora cambiato pistone,e girano, tanto!
il fatto che non ne abbiano vendute dipende dalle mode.

hmmm hmmmm pistone..mai!?
lazzaro54 - Mar Set 21, 2010 6:17 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
quante balle, che piaccia o no la montesa è una signora moto con degli standard qualitativi che tante altre si sognano, io vedo gente con moto del 2005 che non hanno ancora cambiato pistone,e girano, tanto!
il fatto che non ne abbiano vendute dipende dalle mode.


Scorpista convinto come sei, questa tua affermazione ti fa onore ......
aremy - Mar Set 21, 2010 7:27 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
cassio ha scritto:
quante balle, che piaccia o no la montesa è una signora moto con degli standard qualitativi che tante altre si sognano, io vedo gente con moto del 2005 che non hanno ancora cambiato pistone,e girano, tanto!
il fatto che non ne abbiano vendute dipende dalle mode.


Scorpista convinto come sei, questa tua affermazione ti fa onore ......


quoto l'onore !
pantegana - Mar Set 21, 2010 7:38 am
Oggetto:
io non avrei dubbi se decidessi di ritornare al 4t... Montesa... sarà anche "vecchia"..... ma credo non ci siano dubbi sulla qualità e affidabilità della moto.... credo che la qualità non abbia tempo!
pelliccia - Mar Set 21, 2010 7:53 am
Oggetto:
pantegana ha scritto:
...credo che la qualità non abbia tempo!


...e non abbia prezzo.
Anonymous - Mar Set 21, 2010 1:24 pm
Oggetto:
pantegana ha scritto:
io non avrei dubbi se decidessi di ritornare al 4t... Montesa... sarà anche "vecchia"..... ma credo non ci siano dubbi sulla qualità e affidabilità della moto.... credo che la qualità non abbia tempo!


non so'quale moto tu possiedi ora....ma qualunque essa sia ,se ha meno di 3 anni ,SURCLASSA,come agilita' peso e prestazioni qualsiasi 4rt in commercio...e' difficile da capire finquanto non provi a risalirci sopra...a quel punto la 'bonta' ,affidabilita' peraltro fuori discussione,del prodotto passa in second'ordine....e non credo di essere l'unico a pensarla cosi' se si analizzano i dati di vendita......

tornando al comunicato Montesa..a me sembra essere sopratutto un comunicato HM....ho cercato su altri siti internazionali un comunicato UFFICIALE MONTESA ma invano..... il messaggio comunicato ha un altro valore se arriva 'dall'alto' Cool cosi' mi pare piu una questione 'interna' una questione di Marketing....correggetemi se sbaglio...
martejo - Mar Set 21, 2010 2:08 pm
Oggetto:
betomane ha scritto:
non so'quale moto tu possiedi ora....ma qualunque essa sia ,se ha meno di 3 anni ,SURCLASSA,come agilita' peso e prestazioni qualsiasi 4rt in commercio...

ma per piacere, ma di quale agilità e prestazione hai bisogno?!?! Che sia trial, enduro o strada sento solo parlare di prestazioni delle moto e poi quando ci si sale sopra non si è capaci di farle andare!!!
Tanto per non fare sempre gli stessi esempi: poco tempo fa, forse l'altr'anno c'era una prova di moto da cross su una rivista del settore in cui si testavano moto degli anni '80 contro quelle moderne, il risultato era di pochi secondi a giro su tempi che stavano intorno ai 2 minuti. Morale: 20 e più anni di evoluzione per guadagnare qualche secondo?
Non metto in dubbio la tecnologia e il fatto di poterne godere ma se dobbiamo confrontare moto di 4/5 anni, ma fossero anche 10 (come ha dimostrato qualche pilota ultimamente), stiamo attenti a non fare il solito discorso consumistico.
Altra cosa, invece, sono i gusti personali, se vuoi la moto leggera nessuno contesterà mai la differenza tra una gasgas ed una montesa. Ma se tu non riesci a guidare una moto che pesa qualche kg in più delle altre non è perchè non è agile ma piuttosto perchè non si adatta al tuo stile o magari può essere anche solo una sensazione.
Naturalmente questo è il mio parere, che ognuno la pensi come vuole.
Lele - Mar Set 21, 2010 2:15 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
betomane ha scritto:
non so'quale moto tu possiedi ora....ma qualunque essa sia ,se ha meno di 3 anni ,SURCLASSA,come agilita' peso e prestazioni qualsiasi 4rt in commercio...

ma per piacere, ma di quale agilità e prestazione hai bisogno?!?! Che sia trial, enduro o strada sento solo parlare di prestazioni delle moto e poi quando ci si sale sopra non si è capaci di farle andare!!!
Tanto per non fare sempre gli stessi esempi: poco tempo fa, forse l'altr'anno c'era una prova di moto da cross su una rivista del settore in cui si testavano moto degli anni '80 contro quelle moderne, il risultato era di pochi secondi a giro su tempi che stavano intorno ai 2 minuti. Morale: 20 e più anni di evoluzione per guadagnare qualche secondo?
Non metto in dubbio la tecnologia e il fatto di poterne godere ma se dobbiamo confrontare moto di 4/5 anni, ma fossero anche 10 (come ha dimostrato qualche pilota ultimamente), stiamo attenti a non fare il solito discorso consumistico.
Altra cosa, invece, sono i gusti personali, se vuoi la moto leggera nessuno contesterà mai la differenza tra una gasgas ed una montesa. Ma se tu non riesci a guidare una moto che pesa qualche kg in più delle altre non è perchè non è agile ma piuttosto perchè non si adatta al tuo stile o magari può essere anche solo una sensazione.
Naturalmente questo è il mio parere, che ognuno la pensi come vuole.


STRAQUOTO...
adany - Mar Set 21, 2010 2:27 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
betomane ha scritto:
non so'quale moto tu possiedi ora....ma qualunque essa sia ,se ha meno di 3 anni ,SURCLASSA,come agilita' peso e prestazioni qualsiasi 4rt in commercio...

ma per piacere, ma di quale agilità e prestazione hai bisogno?!?! Che sia trial, enduro o strada sento solo parlare di prestazioni delle moto e poi quando ci si sale sopra non si è capaci di farle andare!!!
Tanto per non fare sempre gli stessi esempi: poco tempo fa, forse l'altr'anno c'era una prova di moto da cross su una rivista del settore in cui si testavano moto degli anni '80 contro quelle moderne, il risultato era di pochi secondi a giro su tempi che stavano intorno ai 2 minuti. Morale: 20 e più anni di evoluzione per guadagnare qualche secondo?
Non metto in dubbio la tecnologia e il fatto di poterne godere ma se dobbiamo confrontare moto di 4/5 anni, ma fossero anche 10 (come ha dimostrato qualche pilota ultimamente), stiamo attenti a non fare il solito discorso consumistico.
Altra cosa, invece, sono i gusti personali, se vuoi la moto leggera nessuno contesterà mai la differenza tra una gasgas ed una montesa. Ma se tu non riesci a guidare una moto che pesa qualche kg in più delle altre non è perchè non è agile ma piuttosto perchè non si adatta al tuo stile o magari può essere anche solo una sensazione.
Naturalmente questo è il mio parere, che ognuno la pensi come vuole.


o magari perchè non siamo capaci di andarci in moto, peso o non peso che sia , pure io ho preso una moto molto leggera per fare le gare visto che tutti dicevano che la 4t pesante non era adatta per fare gare , poi , anche se gia lo si sà , ho costatato che moto leggera o pesante quelli che vanno forte sono sempre quelli , quelli capaci Wink
pantegana - Mar Set 21, 2010 2:46 pm
Oggetto:
betomane ha scritto:
pantegana ha scritto:
io non avrei dubbi se decidessi di ritornare al 4t... Montesa... sarà anche "vecchia"..... ma credo non ci siano dubbi sulla qualità e affidabilità della moto.... credo che la qualità non abbia tempo!


non so'quale moto tu possiedi ora....ma qualunque essa sia ,se ha meno di 3 anni ,SURCLASSA,come agilita' peso e prestazioni qualsiasi 4rt in commercio...e' difficile da capire finquanto non provi a risalirci sopra...a quel punto la 'bonta' ,affidabilita' peraltro fuori discussione,del prodotto passa in second'ordine....e non credo di essere l'unico a pensarla cosi' se si analizzano i dati di vendita......


possiedo una Evo 2010.... altra moto... ma ti garantisco che le stesse cose che faccio al campetto dove vado a girare le ho fatte con una montesa del 2005... Gio testimone visto che è la sua.... e comunque non confrontiamo i pesi e prestazioni del 2t con un 4t.. ribadisco pesi x pesi prestazioni x prestazioni.... oggi come oggi aggiungo anche prezzo x prezzo non avrei dubbi Montesa.... ovviamente questo è il mio pensiero....
snake69 - Mar Set 21, 2010 5:52 pm
Oggetto:
Citazione:

quante balle, che piaccia o no la montesa è una signora moto con degli standard qualitativi che tante altre si sognano

poche balle,caro cassio....si fa anche pagare per quella che e' Wink
cassio - Mar Set 21, 2010 6:06 pm
Oggetto:
6950€ per una moto cosi non sono tanti
erano tanti 7200 5 anni fa
Montesa_78 - Mar Set 21, 2010 6:47 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
6950€ per una moto cosi non sono tanti
erano tanti 7200 5 anni fa

ESATTO
una 2T non costa poi molto meno... (Gasgas 6.600 ad esempio) Exclamation
Anonymous - Mar Set 21, 2010 7:08 pm
Oggetto:
ma per piacere, ma di quale agilità e prestazione hai bisogno?!?!



le mie SONO SCARSE,troppo SCARSE per portare a spasso un FARDELLO DI 78 KG che qualcuno chiama baraccone ,io lo chiamo scatolone ,nessuno compra,non era piu' in produzione ....(ora lo e'...lo dice il comunicato)

ti bastano queste motivazioni...? Wink

ho detto e ribadisco (copia e incolla) tornando al comunicato Montesa..a me sembra essere sopratutto un comunicato HM....ho cercato su altri siti internazionali un comunicato UFFICIALE MONTESA ma invano..... il messaggio comunicato ha un altro valore se arriva 'dall'alto' cosi' mi pare piu una questione 'interna' una questione di Marketing....correggetemi se sbaglio...
snake69 - Mar Set 21, 2010 7:20 pm
Oggetto:
Citazione:

le mie SONO SCARSE,troppo SCARSE per portare a spasso un FARDELLO DI 78 KG che qualcuno chiama baraccone ,io lo chiamo scatolone ,nessuno compra,non era piu' in produzione ....(ora lo e'...lo dice il comunicato)

povera moto....da icona del trial moderno,sta per essere mediaticamente demolita....(baraccone,scatolone) qualcun'altro conosce un'altro aggettivo da aggiungere? Mr. Green
Montesa_78 - Mar Set 21, 2010 7:32 pm
Oggetto:
Vorrei condividere con gli amici betomani ed antimontesisti alcune considerazioni:

1)Che i 4T siano piu' pesanti non e' certo una novità, nelle moto da enduro ci sono anche 15-18Kg di differenza, nel trial magari ce ne possono essere 7-8... questo l'abbiamo capito... (lo si è detto centinaia di volte...) ma a quanto pare i vari campionati si vincono ancora con queste moto.

2)Anche io sono tornato al 2T, ma penso comunque che la miscela sia la cosa piu' scomoda, puzzona e primitiva che possa capitare ad un povero motociclista... e di certo non mi stupisce che la legge la voglia eliminare.

3)Del fatto che Beta vi fa il lavaggio del cervello, e' meglio parlarne in altri post (questo riguarda HM) Mr. Green

4)martejo ha sempre e totalmente ragione.

Cool Cool Cool
Niki_Cott - Mer Set 22, 2010 7:49 am
Oggetto:
Rolling Eyes amo il profumo del 2T e me lo porterò nella tomba olaola
martejo - Mer Set 22, 2010 8:20 am
Oggetto:
Il mio ultimo commento non è tanto per difendere montesa, che non ne ha bisogno, ma è piuttosto per ribadire la mia perplessità nei confronti di chi ancora pensa solo ed esclusivamente ad avere l'ultimo modello tecnologico in garage pensando che sia la cosa più importante in questo sport mentre tutto il resto conta poco. Esce il modello nuovo e la moto che hai tra le mani non è più adeguata ecc... Per me ci sarebbero tanti altri aspetti da curare nel trial piuttosto che quello di avere l'ultimo modello in garage. Un conto è dire che piace aver la moto f***ga, leggera, cromata o anodizzata, racing, con le ali ecc... un conto è dire che un'altra è superata e non ha più senso di esistere, ma perchè? Poi mi metto nei panni di chi non ha l'esperienza per giudicare certi argomenti e allora non riesco a tenere le dita ferme. Di far cambiare idea ai puristi del peso non me ne frega niente ma voglio solo controbattere questo tipo di visione del trial dicendo che c'è altro e quell'altro è anche meglio (ripeto non si tratta di questioni di marche o moto ma del modo di vivere questo sport).
Divertimento, tecnica, sensibilità puoi averle e migliorarle a costo zero: sali sulla moto e vai senza pensare al peso ma piuttosto a quello che fai.
Circus70 - Mer Set 22, 2010 8:24 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

per il solo desiderio di avere il nuovo ed essere attuali sia come immagine che come prestazioni .........
cè si chi lavora con la gamba per accendere ....... ma c' è chi anche lavora con tutte e due per spingere perchè la moto non sale .......

e c'e'anche chi alla fine ne ha pieni i cosidetti c..... di sistemare questi miracoli tecnologici e costruiti con materiali finissimi Mr. Green


..... e sono bellini invece i bei modelli evoluzione 2011 ......
motore 2t e carburatore .......ma che bella invenzione ....... se questo è il presente meglio il passato ......... annata 2005........ Laughing
gabbri - Mer Set 22, 2010 8:41 am
Oggetto:
nel 2005 usciva la montesa ad iniezione: futuro.
Adesso escono ancora i my 2011 di altre marche con il carburatore Neutral
Questa vi sembra evoluzione?
é tutto un discorso di mode, moto nuova sei un figo, se prendi una 4rt sei un primitivo!
Ragioniamo da pecore.
Comunque secondo me la 4rt rimane la moto più indovinata degli ultimi anni e funziona come un orologio svizzero!
Anche io sono un betista, ma almeno sono coerente!
Giuseppe45 - Mer Set 22, 2010 8:53 am
Oggetto:
...bisogna sempre porsi la domanda:cosa chiedo io alla moto da trial?voglio la super moto per fare zone o la moto che mi porta sempre dove voglio e non ha quasi mai problemi se non quello di metterci la benzina?

Se la scelta cade sulle prima le opzioni son ridotte a due/tre moto...se invece scelgo la seconda..beh penso che Montesa non abbia problemi a primeggiare Wink

Saluti
g45
Luke90 - Mer Set 22, 2010 9:37 am
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
...bisogna sempre porsi la domanda:cosa chiedo io alla moto da trial?voglio la super moto per fare zone o la moto che mi porta sempre dove voglio e non ha quasi mai problemi se non quello di metterci la benzina?



Concordo pienamente...bisogna capire che moto si vuole guidare e con che stile di guida ed ecco che ci sara almeno un modello adatto alle proprie esigenze...
Giuseppe45 - Mer Set 22, 2010 10:26 am
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
...bisogna sempre porsi la domanda:cosa chiedo io alla moto da trial?voglio la super moto per fare zone o la moto che mi porta sempre dove voglio e non ha quasi mai problemi se non quello di metterci la benzina?



Concordo pienamente...bisogna capire che moto si vuole guidare e con che stile di guida ed ecco che ci sara almeno un modello adatto alle proprie esigenze...


Piu che stile...riprendo il concetto di martejo..direi CAPACITA'.
lazzaro54 - Mer Set 22, 2010 10:28 am
Oggetto:
se guardo il rapporto qualità / prezzo ce ne sono altre di 4T superiori a Montesa ....
ma tanto qui dentro è inutile spiegarlo .....
VaLeX81 - Mer Set 22, 2010 10:56 am
Oggetto:
quante balle veramente... Confused
quoto i saggi cassio e martejo in ogni singola parola di quello che han scritto Wink
Luke90 - Mer Set 22, 2010 11:06 am
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:


Piu che stile...riprendo il concetto di martejo..direi CAPACITA'.


Credo sia corretta anche la parola stile...infatti anche se non sono un campione venendo dal biketrial tendo a guidare facendo "saltare" la moto e non a guidarla..quindi credo che per quanto mi riguarda sia meglio una moto leggera e agile ma non pesante...a differenza uno che sa guidare la moto preferira una moto piu stabile e meno reattiva...
martin - Mer Set 22, 2010 11:07 am
Oggetto:
Ho letto tutto, e come altri prima di me non posso che straquotare martejo.
Io avevo la cota 315, poi sono passato al GG, adesso sono tornato al montesa (4rt)...per come la uso io non ci sono paragoni...montesa tutta la vita.
Cioè ma ve ne rendete conto?? Motore perfetto, iniezione, sospensioni fantastiche...
E non va bene solo per una mezza sega come me che fa motoalpinismo....un mio amico che la usa per fare "trial" la porta e la piazza dove e come vuole così come faceva con la 2T.
Qualche kg in più ce l'ha....ma andate un pò di più in palestra ad allenarvi se nn ce la fate!! Che conta è la tecnica!! E di tecnica è più importante quella del pilota, non quella della moto!!! Mr. Green
Montesa_78 - Mer Set 22, 2010 2:56 pm
Oggetto:
gabbri ha scritto:
nel 2005 usciva la montesa ad iniezione: futuro.
Adesso escono ancora i my 2011 di altre marche con il carburatore Neutral
Questa vi sembra evoluzione?
é tutto un discorso di mode, moto nuova sei un figo, se prendi una 4rt sei un primitivo!
Ragioniamo da pecore.
Comunque secondo me la 4rt rimane la moto più indovinata degli ultimi anni e funziona come un orologio svizzero!
Anche io sono un betista, ma almeno sono coerente!

Ti quoto... e quoto anche Giuseppe 45.
Lazzaro54, almeno un paio delle altre 3 moto a 4T esistenti hanno avuto problemi che di certo non le mettono allo stesso livello di Montesa. E sul prezzo dovresti guardare bene i listini (senza considerare la repsol che è una special, ma la 4rt) e vedrai che non ci sono mai state tutte ste gran differenze di prezzo... se poi vogliamo ANCORA dire che la Scorpa e' meglio, per me va bene, ma il mercato non e' mai stato di questo avviso Exclamation
lazzaro54 - Mer Set 22, 2010 3:05 pm
Oggetto:
infatti, è proprio grazie al mercato che oggi mi posso permettere una 4T come nuova del 2009 (usata 3 volte 3) comprata ad almeno 2.500 euri in meno delle tanto vantata 4rt .......
per un raffronto prestazioni/affidabilità/partenza a freddo e caldo te lo faccio vedere quando vuoi .......
ma, ripeto, farlo capire qui dentro è inutile ......
Montesa_78 - Mer Set 22, 2010 3:10 pm
Oggetto:
Sono d'accordo con te sulla qualità del mezzo, l'ho provata alcune volte anch'io e so che va bene... ma un po' per la stranezza del motore ed un po' per il marchio di nicchia, non credo possa essere considerata superiore alla 4rt Neutral
PS Una 2009 a 2500 euro in meno cosa l'hai pagata, 2000 Question Question Question non credo... pero' di questi tempi BOH Shocked
Lele - Gio Set 23, 2010 12:34 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
6950€ per una moto cosi non sono tanti
erano tanti 7200 5 anni fa


o 8500,00 solo un anno fa...( Costano però questi adesivi!) Embarassed Laughing Laughing
snake69 - Gio Set 23, 2010 1:21 pm
Oggetto:
Citazione:

se guardo il rapporto qualità / prezzo ce ne sono altre di 4T superiori a Montesa ....
ma tanto qui dentro è inutile spiegarlo .....

balle a parte Mr. Green inutile negarlo,montesa la fa da padrone su un uso a lungo termine,infatti sono quelli che la usano da 5 anni i piu'contenti ed entusiasti,ovviamente una moto ben ripagata.... pero'credo che per chi e'alla ricerca di continue evoluzioni sia prestazionali che tecniche,beh correggetemi se sbaglio,forse non credo si fermi ad aspettare che questo modello prima o dopo forse cambiera'......sarei io il primo ad essere felice vedendo che un modello di successo continui la sua tradizione(sono un amante delle novita') questo solamente e'il mio pensiero.
Capitan Trinchetto - Gio Set 23, 2010 5:38 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

se guardo il rapporto qualità / prezzo ce ne sono altre di 4T superiori a Montesa ....
ma tanto qui dentro è inutile spiegarlo .....

balle a parte Mr. Green inutile negarlo,montesa la fa da padrone su un uso a lungo termine,infatti sono quelli che la usano da 5 anni i piu'contenti ed entusiasti,ovviamente una moto ben ripagata.... pero'credo che per chi e'alla ricerca di continue evoluzioni sia prestazionali che tecniche,beh correggetemi se sbaglio,forse non credo si fermi ad aspettare che questo modello prima o dopo forse cambiera'......sarei io il primo ad essere felice vedendo che un modello di successo continui la sua tradizione(sono un amante delle novita') questo solamente e'il mio pensiero.


INUTILE DIRE CHE QUOTO.

( dopo questo intervento direi che potremmo parlare d'altro).....no!?!?! Wink
martejo - Ven Set 24, 2010 11:09 am
Oggetto:
Capitan Trinchetto ha scritto:
( dopo questo intervento direi che potremmo parlare d'altro).....no!?!?! Wink

Che firma pesante che hai!!! Ma non ti vergogni??? Laughing Laughing Laughing
Anonymous - Ven Set 24, 2010 12:10 pm
Oggetto:
la questione resta (aricopio e arincollo)

tornando al comunicato Montesa..a me sembra essere sopratutto un comunicato HM....ho cercato su altri siti internazionali un comunicato UFFICIALE MONTESA ma invano..... il messaggio comunicato ha un altro valore se arriva 'dall'alto' cosi' mi pare piu una questione 'interna' una questione di Marketing....correggetemi se sbaglio...
Niki_Cott - Ven Set 24, 2010 12:36 pm
Oggetto:
betomane ha scritto:
la questione resta (aricopio e arincollo)

tornando al comunicato Montesa..a me sembra essere sopratutto un comunicato HM....ho cercato su altri siti internazionali un comunicato UFFICIALE MONTESA ma invano..... il messaggio comunicato ha un altro valore se arriva 'dall'alto' cosi' mi pare piu una questione 'interna' una questione di Marketing....correggetemi se sbaglio...
diciamo che è un comunicato a livello puramente nazionale che giustamente tranquillizza i possessori di montesa 4RT ,in quanto anche i più accaniti sostenitori aspirerebbero a qualche sostanziale novità Laughing se no cambiano parrocchia
enedan - Ven Set 24, 2010 1:08 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
quante balle, che piaccia o no la montesa è una signora moto con degli standard qualitativi che tante altre si sognano, io vedo gente con moto del 2005 che non hanno ancora cambiato pistone,e girano, tanto!
il fatto che non ne abbiano vendute dipende dalle mode.
...o dalle tasche...
snake69 - Ven Set 24, 2010 2:23 pm
Oggetto:
Citazione:

( dopo questo intervento direi che potremmo parlare d'altro).....

venendomi in mente alcune volte in cui ho visto ho visto gente pedalare di brutto,uno addirittura buttarla violentemente per terra, neanche immagini la fatica che ho dovuto fare io(solamente per scrivere) Mr. Green
Capitan Trinchetto - Ven Set 24, 2010 5:07 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
Capitan Trinchetto ha scritto:
( dopo questo intervento direi che potremmo parlare d'altro).....no!?!?! Wink

Che firma pesante che hai!!! Ma non ti vergogni??? Laughing Laughing Laughing


Un pò si............ Very Happy Very Happy
Capitan Trinchetto - Ven Set 24, 2010 5:22 pm
Oggetto:
enedan ha scritto:
cassio ha scritto:
quante balle, che piaccia o no la montesa è una signora moto con degli standard qualitativi che tante altre si sognano, io vedo gente con moto del 2005 che non hanno ancora cambiato pistone,e girano, tanto!
il fatto che non ne abbiano vendute dipende dalle mode.
...o dalle tasche...


Ma...??? Secondo mè , non è cosi..considerato il fatto che se vuoi comperarti un bel 2t , ci vogliono comunque una motagna di euri..........
Poi, i gusti non si discutono e le possibilità ....neanche...Certo è ,che chi possiede questo tipo di moto (in genere) è meno soggetto a tutte quelle rotture di palle che partono dal carburatore fino ad arrivare alla graduale sostituzione di parecchi pezzi ( perchè poco performanti).
Hò avuto la possibilità ad esempio ...di avere per un periodo una evo250 del 09.......Bellissimo mezzo a mio parere......ma ca*****o.....la scatola del filtro non possiede un sistema di svuotamento...ad esempio........(aggiunto poi come novità dell'anno 2011).
Credo che ci siano tutta una serie di cose, che fanno si che........chi + spende....meno spende........

Cool Cool
snake69 - Ven Set 24, 2010 6:21 pm
Oggetto:
Citazione:

chi + spende....meno spende........

quoto..... parole sante,questa a mio modo di vedere e'la chiave della vita per tribolare il - possibile(sempre e comunque per chi se lo puo'permettere) Very Happy
Anonymous - Ven Set 24, 2010 10:23 pm
Oggetto:
la regola chi +spende -spende non sempre e' valida ...

conosco persone che hanno speso 7500 per una 4rt .....poi se la sono ritrovata dopo tre mesi.... di listino a 6500 (persi secchi 1000 cocozze)...... accortasi del 'peso' della scelta....( Shocked ) hanno aggiunto 100 euro di pedane arretrate e 200 euro di viterie in ergal per un risparmio di peso di ben 100 grammi ( Rolling Eyes )
...e per una spesa totale di 7800 euro....il costo di una Fiat Punto classic...

qui la regola :'chi piu' spende-spende' e' andata per farfalle considerando anche il valore residuo di una eventuale rivendita e quello che ti porti appresso ( Wink ).........

e poi se e' vero che l'equilibrio sta' nel mezzo e che oggi con 450 euro si rifa' ex novo un motore completo ad un 2 tempi e che le alternative commerciali sono molte e non meno affidabili......OGNI 3 ANNI SI POSSONO PURE SPENDERE STI SOLDI .....
se poi i soldi ci sono in abbondanza e la scelta e' quella...benvega...ma non parlatemi di 'risparmio' nel tempo....non ci credo....

XISPA FOREVER!
Montesa_78 - Sab Set 25, 2010 11:43 am
Oggetto:
Non mi sembra un gran discorso... se la moto la cambi, allora è un paragone. Se vuoi rifarle il motore, allora è un altro. Alcuni miei amici cambiano la Beta 2T ogni anno, e spendono 2000 euro alla fine (nel 2005 l'ho fatto anch'io, e la spesa era quella...). Non mi sembra che ci smenino tanto meno... poi pedane e ca***tine in ergal non te le ripaghi mai con nessuna moto, e sempre 100 grammi sono... logicamente rifare il motore ad un 4T puo' costare di piu', ma quanto lo devi rifare nel tempo? E ricordiamoci che la moto rimane vecchia comunque... sia a 2 che a 4T. La realtà è che conta davvero la moda, prima il 4T era un must e tutti lo volevano, ora ci si sente furbi con il 2T perchè le normative non vengono mai approvate e allora chissenefrega, e poveri pirla quelli col 4T. E si comprano moto con motori progettati 10 anni fa a chissa' quale prezzo... pero' sai... sono + leggere...

Bella roba
Neutral
Capitan Trinchetto - Sab Set 25, 2010 11:45 am
Oggetto:
betomane ha scritto:
la regola chi +spende -spende non sempre e' valida ...

conosco persone che hanno speso 7500 per una 4rt .....poi se la sono ritrovata dopo tre mesi.... di listino a 6500 (persi secchi 1000 cocozze)...... accortasi del 'peso' della scelta....( Shocked ) hanno aggiunto 100 euro di pedane arretrate e 200 euro di viterie in ergal per un risparmio di peso di ben 100 grammi ( Rolling Eyes )
...e per una spesa totale di 7800 euro....il costo di una Fiat Punto classic...

qui la regola :'chi piu' spende-spende' e' andata per farfalle considerando anche il valore residuo di una eventuale rivendita e quello che ti porti appresso ( Wink ).........

Non sbagli nulla .... Il tuo discorso non fa' una piega.
Ma il problema di fondo e quello che ... Il matto che si e' comperato il primo 4rt, nel 2005 possiede ad oggi una moto sempre attuale, qualitativamente ottima, e se non ha' esigenze di mode..... Gira con una moto che le altre case forse un giorno riusciranno a produrre .
Ciao
e poi se e' vero che l'equilibrio sta' nel mezzo e che oggi con 450 euro si rifa' ex novo un motore completo ad un 2 tempi e che le alternative commerciali sono molte e non meno affidabili......OGNI 3 ANNI SI POSSONO PURE SPENDERE STI SOLDI .....
se poi i soldi ci sono in abbondanza e la scelta e' quella...benvega...ma non parlatemi di 'risparmio' nel tempo....non ci credo....

XISPA FOREVER!

pelliccia - Sab Set 25, 2010 7:29 pm
Oggetto:
parole sagge e mature quelle del buon montesa_78 Wink
snake69 - Sab Set 25, 2010 7:36 pm
Oggetto:
Citazione:

scusa ma quali sono le moto che cambiano completamente ogni 2 anni?

beh,magari in una moto da trial effettivamente una fila di modifiche,ma per il resto ce ne sono parecchie che cambiano radicalmente su questo poi le jap hanno fatto scuola.
Anonymous - Sab Set 25, 2010 10:09 pm
Oggetto:
Non sbagli nulla .... Il tuo discorso non fa' una piega.
Ma il problema di fondo e quello che ... Il matto che si e' comperato il primo 4rt, nel 2005 possiede ad oggi una moto sempre attuale, qualitativamente ottima, e se non ha' esigenze di mode..... Gira con una moto che le altre case forse un giorno riusciranno a produrre .
Ciao


ti do ragione se parliamo del 2005 ...a quel tempo in odore di morte del 2 tempi e con le poche o nulle alternative in commercio nulla competeva col 4rt...........
oggi la stessa scelta mi sembra assulutamente anacronistica viste le alternative......e non e' solo questione di mode......credo percio' che il 'comunicato' in oggetto mi sembra un estremo tentativo di tenere in vita qualcosa di .......superato. Rolling Eyes

ho detto alla fine quello che elegantemente ho preferito evitare dire all'inizio...questo e' il mio personale pensiero Cool passo e chiudo Wink Wink Wink
aremy - Sab Set 25, 2010 11:04 pm
Oggetto:
... Si sono d'accordo con betomane io sono veramente annichilito dal pensiero di possedere ancora un vecchio 4t del 2005 ad iniezione e pure anacronistico sapendo cosa offre oggi il mercato in fatto di moderni motori da trial 4t direi che mi mangio le mani a non poterli comperare ... Poi figuriamoci se solo pensassi di venderla ... Con tutti i più affidabili e moderni mezzi oggi in vendita chi vorrebbe più la mia anacronistica moto ... Mi sa che me la dovrò tenere e mettermi il cuore in pace !!!! Shocked Sad
Montesa_78 - Dom Set 26, 2010 6:21 am
Oggetto:
Ma un motore con lubrificazione a perdere non dovrebbe essere superato al giorno d'oggi Question
E una moto a 4T campione del mondo, con tanto di iniezione elettronica, estetica a parte (non e' con adesivi nuovi e ca***te che si fa il modello nuovo...) e' tecnicamente superato da moto e motori creati 10 anni fa o piu' Question
Che non vada piu' di moda lo capisco, ma obiettivamente con le moto da trial si è tornati indietro, non andati avanti... Neutral
Niki_Cott - Dom Set 26, 2010 7:22 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Ma un motore con lubrificazione a perdere non dovrebbe essere superato al giorno d'oggi Question
E una moto a 4T campione del mondo, con tanto di iniezione elettronica, estetica a parte (non e' con adesivi nuovi e ca***te che si fa il modello nuovo...) e' tecnicamente superato da moto e motori creati 10 anni fa o piu' Question
Che non vada piu' di moda lo capisco, ma obiettivamente con le moto da trial si è tornati indietro, non andati avanti... Neutral
non esageriamo .. se la Ossa funziona è un bel passo avanti e gli altri dovranno adeguarsi Laughing
aremy - Dom Set 26, 2010 7:39 am
Oggetto:
Vero Cott, il 2t innovativo sarà Ossa e allora gli altri si dovranno adeguare però lo voglio almeno veder girare perchè a tutt'oggi sembra che qualche "virgola" sia ancora da sistemare ! prima voglio vedere qualche Ossa avere la stessa affidabilità in motoalpinismo della 4rt Shocked Shocked Shocked Exclamation Exclamation Exclamation Question Question Question
robytrial - Dom Set 26, 2010 7:44 am
Oggetto:
betomane ha scritto:




XISPA FOREVER!


non la prenderei più neanche se me la regalassero!!!!!!!!!!
è 6 mesi che non riescono a risolvermi un problema al cambio
mi scappano sempre le marce............(cadute comprese)
le forcelle sono diventate un martello pneumatico talmente battono(e mi è venuta un'infiammazione alle braccia).....la moto è ancora in garanzia.........
però e più il tempo che è ad aggiustare che quello che la uso io !!!!!!!!!!!!!!
Niki_Cott - Dom Set 26, 2010 9:39 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
Vero Cott, il 2t innovativo sarà Ossa e allora gli altri si dovranno adeguare però lo voglio almeno veder girare perchè a tutt'oggi sembra che qualche "virgola" sia ancora da sistemare ! prima voglio vedere qualche Ossa avere la stessa affidabilità in motoalpinismo della 4rt Shocked Shocked Shocked Exclamation Exclamation Exclamation Question Question Question
gira gira forse prima di quello che pensi Laughing Laughing solo se l'avessero fatta uscire prima mi sarei sacrificato a fare la cavia Embarassed
pogopogo - Dom Set 26, 2010 10:13 am
Oggetto:
martejo ha scritto:
Il mio ultimo commento non è tanto per difendere montesa, che non ne ha bisogno, ma è piuttosto per ribadire la mia perplessità nei confronti di chi ancora pensa solo ed esclusivamente ad avere l'ultimo modello tecnologico in garage pensando che sia la cosa più importante in questo sport mentre tutto il resto conta poco. Esce il modello nuovo e la moto che hai tra le mani non è più adeguata ecc... Per me ci sarebbero tanti altri aspetti da curare nel trial piuttosto che quello di avere l'ultimo modello in garage. Un conto è dire che piace aver la moto f***ga, leggera, cromata o anodizzata, racing, con le ali ecc... un conto è dire che un'altra è superata e non ha più senso di esistere, ma perchè? Poi mi metto nei panni di chi non ha l'esperienza per giudicare certi argomenti e allora non riesco a tenere le dita ferme. Di far cambiare idea ai puristi del peso non me ne frega niente ma voglio solo controbattere questo tipo di visione del trial dicendo che c'è altro e quell'altro è anche meglio (ripeto non si tratta di questioni di marche o moto ma del modo di vivere questo sport).
Divertimento, tecnica, sensibilità puoi averle e migliorarle a costo zero: sali sulla moto e vai senza pensare al peso ma piuttosto a quello che fai.


Quoto!! Personalmente ho preso il 4RT dopo vent'anni di Aprilia (che conservo gelosamente) per passare al 4 tempi che mi intrippava (il trial E' NATO a 4 tempi!), e ho scelto Montesa perche' mi e' sembrata semplice e fatta bene, ma non per questo mi sento di denigrare le varie moto attuali e non: ognuno si adatta alla moto che piu' gli piace, se pesa 10 Kg in piu' delle altre, pazienza... chi e' buono ad andare ci riesce lo stesso... pensa che le viterie speciali che ho messo su "disco rotante" sono in... ACCIAIO INOX!! Tanto son scarso che non mi accorgo di mezzo Kg in piu'!! wink:
Capitan Trinchetto - Lun Set 27, 2010 6:17 pm
Oggetto:
robytrial ha scritto:
betomane ha scritto:




XISPA FOREVER!


non la prenderei più neanche se me la regalassero!!!!!!!!!!
è 6 mesi che non riescono a risolvermi un problema al cambio
mi scappano sempre le marce............(cadute comprese)
le forcelle sono diventate un martello pneumatico talmente battono(e mi è venuta un'infiammazione alle braccia).....la moto è ancora in garanzia.........
però e più il tempo che è ad aggiustare che quello che la uso io !!!!!!!!!!!!!!


Guarda giuro ...credimi.....fraternamente.......
Chi + spende meno spende........

Mi dispiace per l'accaduto...perchè comunque doveva essere la moto dal punto di vista del prezzo (risolutiva).........
Invecie ..................... Crying or Very sad Crying or Very sad
lazzaro54 - Mar Set 28, 2010 7:45 am
Oggetto:
ora, a me scoccia fare sempre i soliti nomi, ma se porti la tua Xispa dal Paolo Grossi a Introbio vedrai che te la sistema a dovere ....
certo che la trasferta non è di poco conto, ma almeno avrai la moto a posto .......
cassio - Mar Set 28, 2010 8:36 am
Oggetto:
è gia' la
pongo - Mar Set 28, 2010 10:04 am
Oggetto:
Due moto fa ho avuto per un anno una 4rt.Poi più per la voglia di cambiare che per motivi particolari ho fatto un anno con la gg 280 ed un anno con la evo 2010. Due ottime moto ,ognuna con delle doti particolari e che non mi hanno mai dato grossi problemi.Ieri in un uscitina di allenamento in un posto che Cassio adora (Forno d'Ono)vedendo ferma la fida 4rt del mio compagno di allenamento mi è venuta improvvisamente una voglia di revival ed ho iniziato a girare prima timidamente e poi via via ad osare sempre di piu'.C...o è ancora una super moto !!! Al di la delle seghe mentali che ci facciamo per il peso (quasi dovessimo portare la moto nello zaino) ed io mi metto fra i primi di questi,resta una grandissima moto che se tarata a livello ciclistico in maniera corretta usandola non dimostra il peso effettivo e da un senso di compattezza e di regolarità che le altre si sognano.Per me è ancora attualissima ed in grado di competere ad armi pari con le moto "attuali"
robytrial - Mar Set 28, 2010 10:29 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
è gia' la


Crying or Very sad .....................speriamo

ciao cassio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aremy - Mar Set 28, 2010 3:23 pm
Oggetto:
pongo ha scritto:
Due moto fa ho avuto per un anno una 4rt.Poi più per la voglia di cambiare che per motivi particolari ho fatto un anno con la gg 280 ed un anno con la evo 2010. Due ottime moto ,ognuna con delle doti particolari e che non mi hanno mai dato grossi problemi.Ieri in un uscitina di allenamento in un posto che Cassio adora (Forno d'Ono)vedendo ferma la fida 4rt del mio compagno di allenamento mi è venuta improvvisamente una voglia di revival ed ho iniziato a girare prima timidamente e poi via via ad osare sempre di piu'.C...o è ancora una super moto !!! Al di la delle seghe mentali che ci facciamo per il peso (quasi dovessimo portare la moto nello zaino) ed io mi metto fra i primi di questi,resta una grandissima moto che se tarata a livello ciclistico in maniera corretta usandola non dimostra il peso effettivo e da un senso di compattezza e di regolarità che le altre si sognano.Per me è ancora attualissima ed in grado di competere ad armi pari con le moto "attuali"




... il parere di cui sopra LO TENGO IN GRANDE CONSIDERAZIONE ! meditate gente... meditate ... Very Happy Very Happy Wink
mikkola - Mer Nov 10, 2010 6:26 pm
Oggetto:
la mia opinione e':

70% pilota
30% motocicletta;

il resto sono solo pugnette,le case costruiscono secondo loro logiche commerciali; i giapu ragionano su tempi
minimi di 5 anni, per gli Europei sfornare un modello all'anno
serve a creare mercato.
Fate la vostra scelta secondo il piacere di guida che una moto vi da ' rispetto ad un altra, eppoi...

allenatevi, invece di pigiare i tasti!!

Un saluto a tutti!

Andrea. Smile Smile Smile
I fusi orari sono GMT
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