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SONDAGGI - Quale 4t 2010 comprereste

Prandix - Dom Apr 04, 2010 5:17 pm
Oggetto:
se dovessi ritornare al 4t(cosa che avverrebbe solo sotto tortura, per il momento).
riprenderei la 4rt...ma non nego che la evo non mi attiri come 4t...anche se odio beta Mr. Green
Rocco_Cannuccia - Dom Apr 04, 2010 6:03 pm
Oggetto:
Io per cambiare un po ho votato Sherco in quanto ho visto la prova di Trial Magazine e sembra molto migliorata e allegerita notevolmente
VaLeX81 - Dom Apr 04, 2010 6:44 pm
Oggetto:
l'unica 4t che mi è piaciuta davvero e ho trovato divertente da guidare è la montesa future (che quà non c'è) e non è la stessa cosa della repsol. E' l'unica che prenderei.

è la seconda volta che tradisco la sherco, sarà meglio che mi faccio vedere, magari sono grave Mr. Green
effecarlo - Gio Apr 08, 2010 3:20 pm
Oggetto:
VaLeX81 ha scritto:
l'unica 4t che mi è piaciuta davvero e ho trovato divertente da guidare è la montesa future (che quà non c'è) e non è la stessa cosa della repsol. E' l'unica che prenderei.

è la seconda volta che tradisco la sherco, sarà meglio che mi faccio vedere, magari sono grave Mr. Green


Dove l'hai provata?
VaLeX81 - Gio Apr 08, 2010 3:26 pm
Oggetto:
ce l'ha un amico. quì nella brianza lecchese.
Rocco_Cannuccia - Gio Apr 08, 2010 7:26 pm
Oggetto:
Due cose sono incredibili, sono l'unico che ha votato Sherco, e lo ho fatto per non votare la mia moto, se tornassi indietro....
La seconda cosa incredibile è che nessuno scrivi in questo post notando in confronto al post sui 2t un notevole disinteresse. Si vede che il 4t non affascina gran parte dei trialisti escluso me ma sono un caso a parte si vede...
Montesa_78 - Gio Apr 08, 2010 7:58 pm
Oggetto:
Rocco il motore a 4T affascina anche me ma per il duro mondo del trial non e' ancora pronto. E calcola che meta' dei modelli menzionati praticamente non li fanno più... Neutral
Prandix - Ven Apr 09, 2010 12:16 am
Oggetto:
montesa ha ragione...anche a me fa impazzire il 4t...ma ammetto che i 2t sono su un altro livello...al momento
MATI - Ven Apr 09, 2010 6:14 am
Oggetto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
Due cose sono incredibili, sono l'unico che ha votato Sherco, e lo ho fatto per non votare la mia moto, se tornassi indietro....
La seconda cosa incredibile è che nessuno scrivi in questo post notando in confronto al post sui 2t un notevole disinteresse. Si vede che il 4t non affascina gran parte dei trialisti escluso me ma sono un caso a parte si vede...



IO HO VOTATO MONTESA ANCHE SE HO SCORPA MA DI TRIAL NE CAPISCO PROPRIO POCO .......
lazzaro54 - Ven Apr 09, 2010 7:15 am
Oggetto:
ho visto girare una Montesa Repsol nel campetto vicino a milano da un ragazzo che, mi dicono, fa i rossi .....
beh, lui era bravo ma la moto lo assecondava proprio in tutto ......
forse era leggermente preparata, ma andava molto di + di un'altra Repsol che girava lì .......
a parte il tubo della stufa, anche graficamente fa la sua porca figura (la Scorpa 4T sembra un pochino anonima .....)
Danyelle - Ven Apr 09, 2010 11:06 am
Oggetto:
Il motore 4t non puzza Very Happy non lascia odore sui vestiti e sui capelli dopo l'uso Very Happy
E'piu docile,da più sicurezza sul ripido,ha più grip....un bel suono pieno......

Nota dolente il peso Exclamation Sad

Very Happy
Rocco_Cannuccia - Ven Apr 09, 2010 12:11 pm
Oggetto:
Citazione:

anche graficamente fa la sua porca figura (la Scorpa 4T sembra un pochino anonima .....)

Ma Lazzaro stai scherzando??? La mia scorpa 4t non è anonima per niente sicuramente è la più bella esteticamente di tutte
Citazione:

Il motore 4t non puzza non lascia odore sui vestiti e sui capelli dopo l'uso
E'piu docile,da più sicurezza sul ripido,ha più grip....un bel suono pieno......

Nota dolente il peso

Quoto in pieno!
Luca91 - Ven Apr 09, 2010 12:26 pm
Oggetto:
beh non è che la scorpa anniversary risulti particolarmente... certo da vicino + molto meglio di quella normale ma non è neppure così vistosa...

sempre meglio della beta che ormai usa solo rosso-nero e bianco...

dove sono finiti i tempi delle techno colorate diversamente ogni anno?
lazzaro54 - Ven Apr 09, 2010 1:05 pm
Oggetto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
Citazione:

anche graficamente fa la sua porca figura (la Scorpa 4T sembra un pochino anonima .....)

Ma Lazzaro stai scherzando??? La mia scorpa 4t non è anonima per niente sicuramente è la più bella esteticamente di tutte
!


se la tua è un'anniversary certamente fa la sua figura .... ma le altre blu o bianche/blu (parlo di 4T) nn mi sembrano così azzeccate graficamente ...... questo a parer mio .....

de gustibus eh? che nn si offenda nessuno ......
Rocco_Cannuccia - Ven Apr 09, 2010 3:19 pm
Oggetto:
hai ragione graficamente a parte la mia e forse la 2009 e la 2010 non sono un gran che.
Ma esteticamente quindi la conformazione della moto è bella secondo me.
Certo i modelli 2006 e 2007 in pratica non hanno grafiche e quindi sembra un pò spoglia.
VaLeX81 - Ven Apr 09, 2010 3:57 pm
Oggetto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
Due cose sono incredibili, sono l'unico che ha votato Sherco, e lo ho fatto per non votare la mia moto, se tornassi indietro....
La seconda cosa incredibile è che nessuno scrivi in questo post notando in confronto al post sui 2t un notevole disinteresse. Si vede che il 4t non affascina gran parte dei trialisti escluso me ma sono un caso a parte si vede...

adesso l'ho votata anch'io. è pur sempre la seconda 4T che prenderei Wink mi è sempre piaciuta, che non mi convince è che l'ho vista troppe volte avere problemi, di accensione soprattutto.
la cosa non-incredibile è che anche quì vince la beta.... Rolling Eyes anche se la montesa gli sta alle costole.
alla fine le moto più belle graficamente restano sempre quelle personalizzate, scondo me Wink poi ci sono quelle che ne hanno davvero bisogno e quelle che anche di serie fanno la loro porca figura (senza fare nomi eh) Mr. Green
cassio - Ven Apr 09, 2010 4:16 pm
Oggetto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
hai ragione graficamente a parte la mia e forse la 2009 e la 2010 non sono un gran che.
Ma esteticamente quindi la conformazione della moto è bella secondo me.
Certo i modelli 2006 e 2007 in pratica non hanno grafiche e quindi sembra un pò spoglia.


erano sobrie, a me non dispiacevano, la preferisco sobria piuttosto che un carro di carnevale
effecarlo - Ven Apr 09, 2010 7:26 pm
Oggetto:
Mi spiace che la maggior parte dei trialisti del forum sia disinteressato al 4T, ma è ovvio pechè il 2T ha fatto e sta continuando a scrivere la storia del Trial.

Penso che in questi periodi di crisi le case costruttrici non hanno proposto e non stanno proponendo grandi novità.....e lo sviluppo dei modelli 4T da poco in voga ne ha subito le conseguenze...

In giro ho però visto EVO 4T e Sherco 3.2 4T che in mano ad uno bravo, non hanno nulla da invidiare alle 2T....per non parlare del Montesa Repsol..

E' solo un anno e mezzo che "trialeggio" facendo principalmente motoalpinismo, mulatrial e divertendomi con qualche semplice ostacolo. Ho iniziato con una 2T, che ho fuso dopo 3 mesi...poi ho preso REV 250 4T 2008 usata...con qualche modifica l'ho resa abbastanza performante per copiare tutto quello che i miei soci in 2T fanno.
A parte il peso (ahimè) e l'elasticità per le azioni che richiedono rapidà (ma forse è colpa del motore 250) non mi sento svantaggiato...

Aspetto novità, magari per il 2011!!!

olaola W il 4T!!! beone
lazzaro54 - Lun Apr 12, 2010 7:21 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
hai ragione graficamente a parte la mia e forse la 2009 e la 2010 non sono un gran che.
Ma esteticamente quindi la conformazione della moto è bella secondo me.
Certo i modelli 2006 e 2007 in pratica non hanno grafiche e quindi sembra un pò spoglia.


erano sobrie, a me non dispiacevano, la preferisco sobria piuttosto che un carro di carnevale


esatto... sobrie ..........
la montesa da esempio , nella versione Repsol con quei cerchi arancioni mi piace molto, quella normale no .... ma è solo una questione di gusti ....
alexb_5 - Lun Apr 12, 2010 9:04 pm
Oggetto:
voto. vincitrice senza possibilità di replica per me è la sherco . ha una erogazione ,gestione e potenza ottima( per farla muovere non c'è bisogno di accelerare tanto come una montesa), relativamente leggera , consuma poco e affidabilissima. solo il tendicatena distribuzione un pò rumoroso( basta sostituirlo con uno manuale e registrabile).
Moreno89 - Lun Apr 12, 2010 11:42 pm
Oggetto:
io ho votato la sherco...........l'ho provata e devo dire che a me piace più della evo...........ora tra 4t e 2t a me sinceramente piace di più la 2t..........dà più emozioni.............però dovrei avere una 4t x più tempo per affrettare decisioni...........cm credo che anche le 4t non debbano essere messe da parte, oltre che ne abbiamo una prima al mondiale, penso che facciano bene il loro dovere.............cm tra le moto uniche nel loro genere secondo me sono le gas gas.........la txt pro 2010.........una moto che comprerei a occhi chiusi.......
pelliccia - Mar Apr 13, 2010 8:20 am
Oggetto:
alla fine la vecchia mietitrebbia tiene botta alla beta...
mi piacerebbe però vedere le immatricolazioni dei due modelli nell'anno 2009-2010 Laughing
pancho - Mar Apr 13, 2010 4:04 pm
Oggetto: Risposta a Moreno
Io e' da parecchi anni che pratico trial ,non mi sento certo un campione,da quando sono passato al 4T, (rev 2008),cioe' 2 anni,devo dire che non quoto sul fatto che il 4T non dia emozioni,anzi per me ne da ben di piu' che il 2T.Certo e' una moto da capire,la maggior parte dei trialisti la provano 10 minuti in zona e sono solo capaci di dire "non ha motore! ".Giudizio troppo affrettato, io dopo due anni e uscendo ormai solo con "duetempisti" posso solo affermare che ogni giorno che la uso mi sta dando delle magnifiche sensazioni e soddisfazioni.
Il 4T e' da imparare!!!!!!!!!!!!! e non ha niente ( a parte un' po' di peso ) da invidiare a un 2 Tempi.
Questo e' un mio modesto parere, ma penso di non essere uno sprovveduto visto che sono da trent'anni nell'ambiente,e di garette e cavalcate ne ho fatte parecchie.
Comunque la cambierei solo per una EVO assolutamente 4 Tempi!
effecarlo - Mer Apr 14, 2010 10:00 pm
Oggetto: Re: Risposta a Moreno
pancho ha scritto:
Io e' da parecchi anni che pratico trial ,non mi sento certo un campione,da quando sono passato al 4T, (rev 2008),cioe' 2 anni,devo dire che non quoto sul fatto che il 4T non dia emozioni,anzi per me ne da ben di piu' che il 2T.Certo e' una moto da capire,la maggior parte dei trialisti la provano 10 minuti in zona e sono solo capaci di dire "non ha motore! ".Giudizio troppo affrettato, io dopo due anni e uscendo ormai solo con "duetempisti" posso solo affermare che ogni giorno che la uso mi sta dando delle magnifiche sensazioni e soddisfazioni.
Il 4T e' da imparare!!!!!!!!!!!!! e non ha niente ( a parte un' po' di peso ) da invidiare a un 2 Tempi.
Questo e' un mio modesto parere, ma penso di non essere uno sprovveduto visto che sono da trent'anni nell'ambiente,e di garette e cavalcate ne ho fatte parecchie.
Comunque la cambierei solo per una EVO assolutamente 4 Tempi!


Quoto pancho al 100000% e non solo perchè ho la stessa moto Cool ....

Ma tra tutti noi del forum...c'è qualcuno che ha contatti con le case costruttrici ???(per prima Beta perchè è qui in Italia, ma penso che anche le altre case parlino con le società o piloti alle quali forniscono "assistenza"), perchè vorrei tanto sapere la loro opinione sulle future motorizzazioni....

Per esempio nelle macchine movimento terra (escavatori, pale gommate, trattori) dal 1 gennaio 2011 cambiano tutte le regolamentazioni per le emissioni e le macchine prodotte saranno totalmente diverse....cosa simile sta accadendo con le auto, anche se per via negli stock elevati di vecchi modelli e motori, qui passerà ancora tanto tempo per vedere le vere novità....

Quanto devo aspettare per avere un 4T all'avanguardia???!!!!
cassio - Mer Apr 14, 2010 11:00 pm
Oggetto:
che bandiscano i 2t come doveva essere gia dal 2006
Montesa_78 - Gio Apr 15, 2010 5:10 am
Oggetto:
Una cosa sono le normative, ma obiettivamente se consideri distribuzione dei pesi, prestazioni e peso complessivo delle moto bandire gli attuali 2T e' come tornare agli anni '90... per noi piloti della domenica magari non cambia quasi nulla, ma il mondiale come sarebbe Question senza contare che con quasi 8000 euro compri una moto da strada...
Io nel 4T ci ho creduto finche' ho potuto, ma poi mi sono stufato di spendere molto di piu' per avere di meno Neutral
lazzaro54 - Gio Apr 15, 2010 6:49 am
Oggetto:
e perchè si dovrebbe bandire un motore che è ancora validissimo? solo per spingere la gente a comprare i 4t?
tanto , ad alcune Montesa viene eliminata la sonda Lambda per avere la potenza piena e un 4T senza catalizzatore non è che inquina meno di un 2t ........
con i consumi irrisori di un trial e i percorsi ridotti che si fanno io consumo circa 3-4 litri di olio l'anno ...... quanto ne consuma uno che ha un 4T? e quanto inquina se poi non lo smaltisce con le pratiche corrette ma svuotandolo nei tombini? (visto fare a più persone con le automobili ....)
ghegu68 - Gio Apr 15, 2010 2:39 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
che bandiscano i 2t come doveva essere gia dal 2006


E delle 1200 Ossa gia' vendute , che se ne fanno ?
La Gas Gas mette in circolazione la moto con il motore del tosaerba ?

A voi che avete il 4T che fastidio vi danno i 2T ? Mica la fate voi la miscela .
cassio - Gio Apr 15, 2010 3:15 pm
Oggetto:
i 2 t che li facciano con l' iniezione o meno gli devi sempre mettere l' olio x la miscela
come gas gas ci sono tutte le altre che di fatto non spendono un fico x ricerca e sviluppo perche' vanno a colmare una lacuna legislativa fatta a proroghe : dal 2006 non dovevano esserci + 2t , poi sotto le 5000 moto fino al 2008 , poi per omologare un 2t devi mettergli su un accrocchiamento che non ci starebbe neanche su ana honda goldwing(pensa su un trial Laughing )

personalmente un po' di fastidio mi da il fatto che a livello europeo siano state emanate delle leggi che puntualmente sono state aggirate e i furbini che le hanno aggirate si prendono pure i complimenti per aver eluso delle regole
rispettate da altri che hanno investito in ricerca e sviluppo fior di quattrini inutilmente a sto punto, questo non è serio e non è promettente per il futuro.
ghegu68 - Gio Apr 15, 2010 3:31 pm
Oggetto:
Ok se alcuni non rispettano le leggi puo’ dare fastidio , ma se in Honda fossero solo un po’ meno cocciuti un motore 2T sulla Montesa lo potrebbero mettere .
Dal mio punto di vista il maggiore inquinamento , peraltro esiguo , provocato dal 2T non mi da fastidio , visto che negli ultimi anni con l’incremento dei Suv , Fuoristrada , aumento delle cilindrate e potenze sulle auto , non mi pare che ci sia quella gran voglia di ridurre l’inquinamento. Parere del tutto personale , ma di certo non mi sento in colpa a bruciare quei 2 lt di miscela a settimana.
cassio - Gio Apr 15, 2010 4:02 pm
Oggetto:
diego, honda da anni non produce piu' 2t neanche per i decespugliatori....
e fanno piu' decespugliatori che trial...
ghegu68 - Gio Apr 15, 2010 5:43 pm
Oggetto:
Lo so ho il tosaerba e la turbina per neve della Honda , non ho trovato le versioni Repsol , altrimenti le avrei prese , ma volevo dire un'altra cosa :un discorso e' non fare il 2T per una scelta commerciale , alro discorso e' dire che inquina troppo , io non ci credo.
Luca91 - Ven Apr 16, 2010 5:13 pm
Oggetto:
beh ma allora perchè avrebbero fatto una legge per proibire il 2t?

magari è vero che il 2t con i giusti accorgimenti non inquina (i motori fuoribordo meno inquinanti sono ad iniziene no?) ma il 2t come è venduto adesso nel trial inquina più di un 4t. e così pure nelle altre discipline in cui è sparito (salvo qualcuno nell'enduro)
effecarlo - Sab Apr 17, 2010 7:03 am
Oggetto:
ghegu68 ha scritto:
Ok se alcuni non rispettano le leggi puo’ dare fastidio , ma se in Honda fossero solo un po’ meno cocciuti un motore 2T sulla Montesa lo potrebbero mettere .
Dal mio punto di vista il maggiore inquinamento , peraltro esiguo , provocato dal 2T non mi da fastidio , visto che negli ultimi anni con l’incremento dei Suv , Fuoristrada , aumento delle cilindrate e potenze sulle auto , non mi pare che ci sia quella gran voglia di ridurre l’inquinamento. Parere del tutto personale , ma di certo non mi sento in colpa a bruciare quei 2 lt di miscela a settimana.


Premetto che non sopporto VERDI, WWF, AMBIENTALISTI, SCERIFFI DELLA DOMENICA CHE IN SETTIMANA FANNO I TOPI D'UFFICIO.

E sono favorevole a caccia, enduro, cross, fuoristrada e tutte le attività che se regolamentate e fatte da persone con senso, avvicinano l'uomo alla natura.

Scusami ma non approvo il tuo ragionamento: se iniziamo a dare la colpa agli altri che inquinano di più, credendo di avere un valido alibi, nessuno inizierà mai a fare scelte meno inquinanti.

E' vero che la quantità di inquinamento prodotta dai trialisti è irrisoria rispetto a chi muove un SUV per fare 150 mt da casa-asilo-supermercato-bar, o rispetto ad un'acciaieria, ma il principio è lo stesso: fregarsene degli altri.

Quando uscirà un mezzo innovativo e con notevoli migliorie serie sarò sicuramente tentato di acquistarlo (EURO permettendo)

Ho preso un 4T per caso, senza pensare all'inquinamento; nè io nè uno che esce con un 2T a fare trial per 2 ore ci dobbiamo sentire in colpa perchè roviniamo il mondo.....

Mi sento molto più in colpa per tutte le abitudini quotidiane che veramente inquinano, compreso l'ecessivo uso dell'auto ( 80.000 km/anno per lavoro), l'eccesiva produzione di spazzatura, il poco riciclo che facciamo delle cose, producendo tonn di rifiuti...

Dobbiamo lamentarci con le case costruttrici che non ci propongono novità da anni...e non ritengo giusto pagare 7500/8000 € per un 4T, dov'è l'innovazione?
Mone - Sab Apr 17, 2010 5:45 pm
Oggetto:
Citazione:

beh ma allora perchè avrebbero fatto una legge per proibire il 2t?

la legge non parla di 2T o4T, parla di emissioni, se il veicolo rientra è a posto,
se il discorso sarebbe stato solo sul fatto dell'olio nei 2T allora dovrebbero sparire anche tutti i veicoli a gasolio...
ghegu68 - Sab Apr 17, 2010 6:14 pm
Oggetto:
[quote="effecarlo"]

Scusami ma non approvo il tuo ragionamento: se iniziamo a dare la colpa agli altri che inquinano di più, credendo di avere un valido alibi, nessuno inizierà mai a fare scelte meno inquinanti.





Non voglio accusare nessuno se qualcuno vuole usare l'Hummer per fare la spesa , libero di farlo , ma non vengano a dirmi che con le ns. motorette inquiniamo.Le fonti del vero inquinamento sono ben altre , ma per gli ambientalisti ipocriti e' piu' facile accusare i trialisti.
effecarlo - Sab Apr 17, 2010 8:05 pm
Oggetto:
[quote="ghegu68"]
effecarlo ha scritto:


Scusami ma non approvo il tuo ragionamento: se iniziamo a dare la colpa agli altri che inquinano di più, credendo di avere un valido alibi, nessuno inizierà mai a fare scelte meno inquinanti.





Non voglio accusare nessuno se qualcuno vuole usare l'Hummer per fare la spesa , libero di farlo , ma non vengano a dirmi che con le ns. motorette inquiniamo.Le fonti del vero inquinamento sono ben altre , ma per gli ambientalisti ipocriti e' piu' facile accusare i trialisti.


OK, siamo sulla stessa linea di ragionamento....

Mi spiace solo che non vedo all'orizzonte un progetto per un prodotto ( 4T o 2T) veramente innovativo (aspetto di vedere i prezzi e le caratteristiche ufficiali della OSSA, ma ho il dubbio che siamo su alte quotazioni...), per il quale pagare le cifre a cui ci vengono proposte le moto da Trial nuove.
hurricane - Mar Mag 04, 2010 7:49 am
Oggetto:
Danyelle ha scritto:
Il motore 4t non puzza Very Happy non lascia odore sui vestiti e sui capelli dopo l'uso Very Happy
E'piu docile,da più sicurezza sul ripido,ha più grip....un bel suono pieno......

Nota dolente il peso Exclamation Sad

Very Happy

....ti sei dimenticata le manopole con il kit x le unghie e vano porta phon x i capelli. ride ride ride
Circus70 - Mar Mag 04, 2010 11:39 am
Oggetto:
Se dovessi comprare un 4t nuovo ricomprerei la mia 4RT magari quella allestita dalla Future che mi sembra qualche kg meno infatti l' unica pecca che ha la mia moto è il peso.
Per il discorso del 2t/4t devo ricordare ai 2tempisti che si vendono ancora moto così solo perchè qualcuno ha detto delle cose che poi non sono state mantenute e non certo perchè hanno visto che il 4t è inferiore al 2t ma solo per interessi e costi.
Per l' inquinamento vorrei mettere a confronto in sede appropriata un 4t del 2005 come il mio con un 2t pronto gara ( senza acessori , strozzature ecc. ) MY 2010 ....... vorrei ridere tanto..............................................
lazzaro54 - Mar Mag 04, 2010 12:25 pm
Oggetto:
Question
snake69 - Mar Mag 04, 2010 12:33 pm
Oggetto:
Citazione:

beh, mi piacerebbe vedere la prima volta che ti presentano la fattura per il rifacimento del motore della tua 4t

scusate se mi intrometto nel discorso......ma solo per precisare che forse qualcuno non si immagina neanche lontanamente cosa comporta rifare un motore a una 4t......intendo come costo,naturalmente ed e'ben lontano da un 2t Very Happy
hurricane - Mar Mag 04, 2010 1:11 pm
Oggetto:
BASTEREBBE ACQUISTARE UN 4T CON UN MOTORE SERIO Mr. Green
adany - Mar Mag 04, 2010 2:16 pm
Oggetto:
hurricane ha scritto:
BASTEREBBE ACQUISTARE UN 4T CON UN MOTORE SERIO Mr. Green


di quelli ne esistono solo 2 ma dicono siano pesanti Cool Laughing Laughing Wink
snake69 - Mar Mag 04, 2010 4:23 pm
Oggetto:
Citazione:

di quelli ne esistono solo 2 ma dicono siano pesanti

ma comunque non eterni pure loro.....Luca......ma va a...... Mr. Green
Montesa_78 - Mar Mag 04, 2010 6:10 pm
Oggetto:
hurricane ha scritto:
BASTEREBBE ACQUISTARE UN 4T CON UN MOTORE SERIO Mr. Green

Ma basta con 'sta storia Mr. Green
mi sa' che non ci credete neanche voi... Mr. Green
Prandix - Mar Mag 04, 2010 6:13 pm
Oggetto:
diglielo montesa! ca*****o... avranno mica motore quei ciabbotti 4t! Mr. Green
snake69 - Mar Mag 04, 2010 6:40 pm
Oggetto:
Citazione:

Dal mio punto di vista il maggiore inquinamento , peraltro esiguo , provocato dal 2T non mi da fastidio

forse adesso qualcuno se ne sta rendendo conto che in effetti le cose stanno cosi'.....comunque vedo che ultimamente corrono un po'tutti ai ripari,visto che attualmente le norme legislative lo consentono ancora anzi,credo che non e'mai cambiato niente, a parte la grande propaganda dell'euro 0....ma adesso arrivera'l'iniezione su un motore a 2t...in conclusione allora in una moto da trial da distruggere ci dobbiamo veramente cosi'preoccupare?....io spero di no.... per fortuna Very Happy
hurricane - Mer Mag 05, 2010 6:26 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
diglielo montesa! ca*****o... avranno mica motore quei ciabbotti 4t! Mr. Green

La scorpa avrà un sacco di difetti, parla male pure di:
peso, scarsa assistenza, problemi passati e risolti, ma non parlare male del motore 4T magari pure poco adatto al trial puro di zona e aggiungo ad un certo livello.
Caro prandix hai preso egregiamente il posto di stefygasgas, era da un po che non discutevo su questo forum e dopo tanto tempo ho constatato che veramente ricopri egregiamente il ruolo di un o che non capisce una cippa.
Tant''è vero che come affidabilità pure la Gas Gas ha deciso di montarlo sull'enduro 250.



Vorrei proprio poi vedere chi fà trial ad un certo livello, e qua dentro ce ne sono pochi veramente cosa ne pensa, forse Mone... potrebbe parlare che lo usa da tempo x gareggiare.
Gli altri... potrebbero solo tacere se devono fare critica solo per il marchio che non gli è simpatico.
La gente che fà mulatrial o motoalpinismo ha un giudizio "diverso" dal "pilota" di trial, anche perchè necessita di un mezzo diverso.
E tra i motori che oggi esistono in produzione quello yamaha 250 4t è il numero uno; magari poi ci vorrebbero le sospensioni della montesa (che non le produce la montesa) o il telaio della beta, è solo una questione di assemblamento, e di "moda" per chi non vede oltre il marchio che tutti comprano anche solo perchè Bou vince il mondiale. Mr. Green
mauri4rt - Mer Mag 05, 2010 1:26 pm
Oggetto:
Quoto Hurricane, anche se metto al secondo posto il motore Yamaha, al primo c'è incontrastato il motore Honda! Wink
hurricane - Mer Mag 05, 2010 2:55 pm
Oggetto:
è un po fiacco di serie.... cucciolo Wink
Montesa_78 - Mer Mag 05, 2010 6:15 pm
Oggetto:
Certo che ne dite.... Mr. Green
A parte che Gasgas il motore Yamaha l'avra' montato per chissa' quale cavolo di motivo commerciale, altro che affidabilita' Exclamation E poi e' un motore da cross, non da trial... come fate a considerarlo meglio di quello della 4rt, lo sapete solo voi Mr. Green
adany - Mer Mag 05, 2010 6:33 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Certo che ne dite.... Mr. Green
A parte che Gasgas il motore Yamaha l'avra' montato per chissa' quale cavolo di motivo commerciale, altro che affidabilita' Exclamation E poi e' un motore da cross, non da trial... come fate a considerarlo meglio di quello della 4rt, lo sapete solo voi Mr. Green


per quello è bello il trial , non tutti fanno solo zone ... ti assicuro per "GasaReeeeee" è una bomba quello yamaha Wink
snake69 - Mer Mag 05, 2010 6:41 pm
Oggetto:
Citazione:

E tra i motori che oggi esistono in produzione quello yamaha 250 4t è il numero uno

e'il n°1 tra quelli piu'ingombranti....secondo me andrebbero montati dei catarifrangenti laterali per segnalare l'esiguo ingombro Mr. Green comunque sull'affidabilita'credo sia il migliore.
Montesa_78 - Mer Mag 05, 2010 6:47 pm
Oggetto:
Sull'enduro niente da dire, e' un motore fantastico... Sul trial l'ho potuto provare 4 o 5 volte, ma nonostante io sia sempre stato un sostenitore di Scorpa, non mi ha mai convinto molto... non per il funzionamento, ma per l'erogazione secondo me assolutamente inadatta a fare trial. Poi se c'è chi ci riesce, bene... Wink
snake69 - Mer Mag 05, 2010 7:13 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Sull'enduro niente da dire, e' un motore fantastico... Sul trial l'ho potuto provare 4 o 5 volte, ma nonostante io sia sempre stato un sostenitore di Scorpa, non mi ha mai convinto molto... non per il funzionamento, ma per l'erogazione secondo me assolutamente inadatta a fare trial. Poi se c'è chi ci riesce, bene... Wink
pensa che qualcuno e'pure riuscito a trasformare questa moto e il suo motorone in una pachera.....bisogna anche fargli i complimenti perche'ci e'riuscito alla grande sfruttando tutte le sue potenzialita' Very Happy
adany - Mer Mag 05, 2010 7:37 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Sull'enduro niente da dire, e' un motore fantastico... Sul trial l'ho potuto provare 4 o 5 volte, ma nonostante io sia sempre stato un sostenitore di Scorpa, non mi ha mai convinto molto... non per il funzionamento, ma per l'erogazione secondo me assolutamente inadatta a fare trial. Poi se c'è chi ci riesce, bene... Wink
pensa che qualcuno e'pure riuscito a trasformare questa moto e il suo motorone in una pachera.....bisogna anche fargli i complimenti perche'ci e'riuscito alla grande sfruttando tutte le sue potenzialita' Very Happy


azzitua incazus blabla crash
Rocco_Cannuccia - Mer Mag 05, 2010 8:29 pm
Oggetto:
La scorpa 4t è una gran moto ed insieme alla Montesa sono le migliori 4t sul mercato non ci sono storie
Prandix - Mer Mag 05, 2010 9:56 pm
Oggetto:
ahahah il ruolo di stefygas...oooooooooook.
Io so che voi scorpisti straparlate delle altre marche e non si può dire un ca*****o...ma come uno vi tocca la scorpa 4t vi incazzate come delle iene.
Allora...il motore yamaha...nonostante abbia provato più di una scorpa non mi è mai piaciuto...e soprattutto non è niente di paragonabile con un 2t tipo gas gas. Se tu leggessi bene io ho detto a montesa_78 di ribadirvi che le una 4t(come scorpa) non va come una gas gas 2t...ma proprio no. il mio discorso era quello. Le chiamo ciabbotti perchè sono pesanti...perfette(molto meglio che la gas) per fare alpinismo ma quando entri in zona bagai...
con questo ti ho spiegato cosa intendevo.

Adesso se vogliamo fare un discorso sul motore che monta la scorpa è un altro paio di maniche. Innanzi tutto è un motore da enduro modificato per fare trial...ottima affidabilità per carità, ma lasciamelo dire...già quella corona da 1200 denti parla da sè...
Il mone la ha usata tanto ma(scusami mone), pur essendo moooolto più bravo di me, non è un pilota da altissimi livelli...fa anche lui un uso amatoriale del mezzo...
E comunque sia la sua non è mai stata una scorpa 4t come quella che esce dal concessionario...come non lo è quella del cassio e penso neanche quella di adany.

Di quello che hai scritto caro hurricane mi danno fastidio 3 cose...il paragonarmi a stefy....e il voler perennemente difendere sta ca*****o di scorpa e soprattutto il dirmi che non capisco una cippa. ci conosciamo da anni? Il rispetto? ho meno anni di te ma me lo devi...io non ti ho mai detto che non capisci una cippa solo perchè non concordo con certi tuoi discorsi...e così mi fai incazzare...che nervoso! Cmq (visto che sono come stefygas ahahahahahah) ti lascio perdere...la prendo sul ridere e faccio finta che tu stia scherzando.

La scorpa 4t è una ottima moto per chi fa motoalpinismo...lo riconosco...ma per chi fa le zone?
Il motore di serie (senza modifiche varie di grossi) come funziona?

E poi...non è che perchè un motore lo montano su un enduro allora è un pregio...io lo vedo quasi più come un difetto...perchè vuol dire che non è una moto progettata in toto per la nostra pratica sportiva.

E basta off-topic con sta scorpa...tanto il sondaggio parla chiaro...
Laughing Il mercato dell'usato idem. e io rido perchè tanto non capisco una cippa.

per rocco_cannuccia...hai guardato il risultato del sondaggio...a quanto pare solo in 9 pensate che la scorpa sia la migliore 4t contro i 29 che votano per beta... io proverei sherco e beta prima di parlare!
Ma comunque la scorpa è la scorpa Rolling Eyes
pelliccia - Mer Mag 05, 2010 10:24 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
La scorpa 4t è una gran moto ed insieme alla Montesa sono le migliori 4t sul mercato non ci sono storie


ahahah oddio...c'è una evo 4t da valutare e la sherco 4t nuova l'hai mai provata?...io aspetterei a parlare.


si si aspetto anch'io...intanto però montesa è già 6 anni che ha fatto un signor motore...nel frattempo sherco l'ha rivisto 2 volte....beta idem(250 poi aumentato cilindrata)...gas gas????scorpa appena parlato sopra...

se dopo 6 anni di sviluppo le altre case non riescono ancora a fare qualcosa di meglio rispetto al vecchio 4t montesa un motivo ci sarà Wink
Montesa_78 - Gio Mag 06, 2010 5:29 pm
Oggetto:
Beh, come spesso accade, nonostante sia un po' pazzoide sono d'accordo con Prandix... Mr. Green la storia della corona sembra una sciocchezza ma in realta' dice tutto sulla natura del motorone Yamaha... Neutral
Gasgas ha fatto la saggia scelta di sospendere lo sviluppo del 4T, poiche' sarebbe stato uno spreco di risorse visto che anche dopo anni dalla famosa legge sull'inquinamento i 2T hanno sempre continuato ad esistere (e a vendere)... Exclamation
snake69 - Gio Mag 06, 2010 6:32 pm
Oggetto:
Citazione:

dopo 6 anni di sviluppo le altre case non riescono ancora a fare qualcosa di meglio rispetto al vecchio 4t montesa un motivo ci sarà

semplice..... basta ringraziare la piu'grande casa motociclistica del mondo......la sig.Honda(il suo marchio e'marcato in bella vista sui coperchi....della cota) Very Happy
pelliccia - Gio Mag 06, 2010 8:02 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

dopo 6 anni di sviluppo le altre case non riescono ancora a fare qualcosa di meglio rispetto al vecchio 4t montesa un motivo ci sarà

semplice..... basta ringraziare la piu'grande casa motociclistica del mondo......la sig.Honda(il suo marchio e'marcato in bella vista sui coperchi....della cota) Very Happy


quindi cosa vorresti dire...che è colpa di honda ed ha fatto male se ha investito qualcosa nel trial?
...se non si investe nel trial, subito si da' contro alle case perchè non lo fanno...se lo fanno sembra quasi sia un problema...

ma si può sapere cosa volete? Rolling Eyes Rolling Eyes
Luca91 - Sab Mag 08, 2010 9:41 am
Oggetto:
honda ha tentato di indirizzare il mercato sul 4t. fino a 2-3 anni fa se non avevi il 4t eri un coglio**e, ora sei quasi un coglio**e ad averlo. fortunatamente a breve non spariranno ne i 2t ne i 4t.

dobbiamo ringraziare che ci sono case che producono sia 2t che 4t con la stessa ciclistica perchè non c'è niente di meglio di provare 2 moto staticamente identiche per capire meglio le differenze.
Stefy92_Gass-BG - Ven Mag 14, 2010 9:55 pm
Oggetto:
La mia future 300 va molto bene,è un po pesante ma il motore non molla mai Wink
Prandix - Ven Mag 14, 2010 10:04 pm
Oggetto:
parli del diavolo...
Stefy92_Gass-BG - Ven Mag 14, 2010 10:05 pm
Oggetto:
Ma no davvero.. Io la trovo molto pronta..
Prandix - Ven Mag 14, 2010 10:31 pm
Oggetto:
Stefy92_Gass-BG ha scritto:
Ma no davvero.. Io la trovo molto pronta..

non l'hai capita....comunque la 300 future è un gran bel 4t!
hurricane - Sab Mag 15, 2010 7:25 am
Oggetto:
prandix docet Mr. Green
aremy - Sab Mag 15, 2010 9:43 am
Oggetto:
... per l'ennesima volta : il problema del 4t è a mio avviso principalmente il peso (una cota 4rt di 65 Kg non avrebbe rivali !!!! ) honda come dice il buon PELLACCIA ha investito e Voi criticate e comunque lo ha fatto talmente bene da mettere in produzione una moto "avanti a tutte" e già da 5 anni!!!! tra un po' di anni quando magari non ci sarà più sono convinto che terrà sempre una buona quotazione perchè in molti ne ricorderanno le sue proverbiali caratteristiche e magari la cercheranno! uno standard qualitativo così nel trial non si era mai visto...tutto il resto è noia ! Very Happy Very Happy
ghegu68 - Sab Mag 15, 2010 10:12 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
... per l'ennesima volta : il problema del 4t è a mio avviso principalmente il peso (una cota 4rt di 65 Kg non avrebbe rivali !!!! ) honda come dice il buon PELLACCIA ha investito e Voi criticate e comunque lo ha fatto talmente bene da mettere in produzione una moto "avanti a tutte" e già da 5 anni!!!! tra un po' di anni quando magari non ci sarà più sono convinto che terrà sempre una buona quotazione perchè in molti ne ricorderanno le sue proverbiali caratteristiche e magari la cercheranno! uno standard qualitativo così nel trial non si era mai visto...tutto il resto è noia ! Very Happy Very Happy


Non sai quanto mi diverto ad annoiarmi
aremy - Sab Mag 15, 2010 10:21 am
Oggetto:
... l'importante è divertirsi...non importa come Wink comunque non intendevo che ciò che non è 4rt è noia ! ci mancherebbe .... mi riferivo alle polemiche di cui sopra !
cassio - Sab Mag 15, 2010 10:36 am
Oggetto:
la percentuale di trialisti dediti al bricolage o innamorati del meccanico è altissima
VaLeX81 - Lun Mag 17, 2010 4:23 pm
Oggetto:
che 2 balls... c'è a chi piace il 2t, c'è a chi piace il 4t, ma non per questo per i primi i secondi non devono capire un caXXo e viceversa.
per quanto riguarda le scorpa 4t non ne ho mai viste avere grossi problemi meccanici (come ho visto invece per la sherco per esempio) ma può essere che non piace nel guidarla. Io che finchè ci sarà resterò fedele al 2 tempi, mi son divertita a guidare la montesa future, al contrario della scorpa che non mi diverte per niente.

ok, ho finito di sparare caXXate, scusa cassio ma mi hai tenuto in castigo per tre giorni e non resistevo più, adesso torno a stirare Mr. Green
cassio - Lun Mag 17, 2010 5:36 pm
Oggetto:
Citazione:

adesso torno a stirare

molto bene!
Luca91 - Lun Mag 17, 2010 6:16 pm
Oggetto:
una montesa 4rt da 65 chili avrebbe cmq un motorediverso da un 2t di 65 chili. e non necessariamente a tutti piace la guida del 4t...
hurricane - Mar Mag 18, 2010 3:39 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

adesso torno a stirare

molto bene!

si è evo luta la valex... ora stira pure. Cool
simant - Lun Mag 24, 2010 10:40 am
Oggetto:
Voi dite che la sherco ha dei problemi meccanici, ma sono problemi gravi o schicchezze varie come tutte ne hanno?
Anonymous - Lun Mag 24, 2010 12:06 pm
Oggetto:
il problema e' Solo relativo alle omologazioni.....non escluderei le prossime 2 tempi con iniezione ,'tappate' e appesantite da ammenicoli vari per accontentare il legislatore e poi in dotazione 'GARA' un bel CARBURATORE e un set di chiavi e forbici per sdradicare tutto il peso dell' euro 6,7,....e via dicando......

lo so che questo ,come dice Cassio, va contro le Case serie che investono e spendono nelle innovazioni....ma il vile denaro spesso aguzza l'ingegno .............alla faccia dell'ecologia.........
oliobruciato - Lun Mag 24, 2010 2:44 pm
Oggetto:
La mia per esempio fa un fumone della madortena, vabbhè faccio il mescolone un po grasso ormai da anni e avrà delle placche irrimediabili, sarà euro 0 o forse anche meno, però va benissimo mai un problemino.
oliobruciato - Mar Giu 01, 2010 10:09 am
Oggetto:
Tra sabato e domenica ho smontato e pulito tutte le placche ora di fumo ne fa ancora di più si vede che le placche lo tenevano stretto, la miscela l'ho fatta al 4.
Giangi - Mar Giu 01, 2010 12:15 pm
Oggetto:
oliobruciato ha scritto:
Tra sabato e domenica ho smontato e pulito tutte le placche ora di fumo ne fa ancora di più si vede che le placche lo tenevano stretto, la miscela l'ho fatta al 4.



prova afarla all' 8% e metti anche un pò di aceto, per togliere il calcare Laughing
oliobruciato - Gio Giu 03, 2010 6:52 am
Oggetto:
Se è per quello ho provato a farla anche al 10 e + a volte sono arrivato al 15, ma fuma, caspita se fuma, il fumo sale alto e denso, densissimo e il motore? il motore gira sordo ingolfato, tu tum ... tum ... tum ... tu tum, basso di giri e lento, lentissimo a salire e la valle? la valle con un nebbione da far paura.
L'aceto no ha dentro l'acqua e ti ferma i getti.
hurricane - Gio Giu 03, 2010 8:54 am
Oggetto:
oliobruciato ha scritto:
Se è per quello ho provato a farla anche al 10 e + a volte sono arrivato al 15, ma fuma, caspita se fuma, il fumo sale alto e denso, densissimo e il motore? il motore gira sordo ingolfato, tu tum ... tum ... tum ... tu tum, basso di giri e lento, lentissimo a salire e la valle? la valle con un nebbione da far paura.
L'aceto no ha dentro l'acqua e ti ferma i getti.

.... ma i moderatori del forum sono in ferie? Very Happy
gabbri - Gio Giu 03, 2010 10:43 am
Oggetto:
Citazione:

Se è per quello ho provato a farla anche al 10 e + a volte sono arrivato al 15, ma fuma, caspita se fuma, il fumo sale alto e denso, densissimo e il motore? il motore gira sordo ingolfato, tu tum ... tum ... tum ... tu tum, basso di giri e lento, lentissimo a salire e la valle? la valle con un nebbione da far paura.
L'aceto no ha dentro l'acqua e ti ferma i getti.
_________________


attenti ragazzi che nel forum ci sono personaggi strani che potrebbero prendere a male questi scherzi, personaggi bigotti, permalosi e rossiecologisti che credono ad ogni panzana scritta dai trialisti burloni!!!!

cari moderatori mi spiegate xchè mi ritrovo con sette cartellini gialli?!
snake69 - Gio Giu 03, 2010 12:46 pm
Oggetto:
si ma che palle con questa nebbia.
cassio - Gio Giu 03, 2010 1:58 pm
Oggetto:
Citazione:

cari moderatori mi spiegate xchè mi ritrovo con sette cartellini gialli?!

per dare un tono al tuo account
gabbri - Sab Giu 05, 2010 5:52 am
Oggetto:
Citazione:

per dare un tono al tuo account

a beh.... pensavo di aver detto qualcosa che avesse offeso il tuo pensiero.....

comunque denigratori del 4 tempi con il tempo vi ricrederete!!!!!
simant - Mar Giu 15, 2010 12:50 pm
Oggetto:
Io prenderei la sherco secondo me è quella che piu abbina leggerezza e motore, credo che sia l'unica che non richieda trucchi al motore per farla andare di piu, tutte le altre sembrano piu pesanti e necessitano di kit 300 quella è gia 320.
Luca91 - Mar Giu 15, 2010 12:57 pm
Oggetto:
simant ha scritto:
Io prenderei la sherco secondo me è quella che piu abbina leggerezza e motore, credo che sia l'unica che non richieda trucchi al motore per farla andare di piu, tutte le altre sembrano piu pesanti e necessitano di kit 300 quella è gia 320.


la sherco non è più leggera della beta

non ha bisogno di trucchi al motore per farla andare di più, semmai trucchi per farla andare di meno

la beta esce di serie col 300 Wink
lazzaro54 - Mar Giu 15, 2010 1:20 pm
Oggetto:
Luca, a me han detto che la Evo 300 4t di serie ha poco motore e che necessita del cambio della marmitta ......
è vero o è la solita bufala?
grazie
simant - Mer Giu 16, 2010 8:40 am
Oggetto:
Ma che abbia poco motore non mi sembra, ho provato la rev con il 300 e aveva una bella spinta, non credo che il 300 evo vada meno del 300 rev.
Luca91 - Mer Giu 16, 2010 11:33 am
Oggetto:
non è che a poco motore, con la marmitta originale scalda troppo e fa certe sciopettate in discesa da sembrare un fucile

con la marmitta gira più corposa Wink
alberto_climber - Mer Giu 16, 2010 12:10 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
non è che a poco motore, con la marmitta originale scalda troppo e fa certe sciopettate in discesa da sembrare un fucile

con la marmitta gira più corposa Wink


sintomi da smagrimento da rilascio di un 4T o è il getto minimo troppo piccolo o lo spillo conico troppo in basso (o entrambe)...
pogopogo - Mer Giu 16, 2010 8:44 pm
Oggetto:
ghegu68 ha scritto:
cassio ha scritto:
che bandiscano i 2t come doveva essere gia dal 2006


E delle 1200 Ossa gia' vendute , che se ne fanno ?
La Gas Gas mette in circolazione la moto con il motore del tosaerba ?

A voi che avete il 4T che fastidio vi danno i 2T ? Mica la fate voi la miscela .


...d'accordo con cassio...trial "moto verte" come dicono i francesi, ma poi ti lasciano fumi come un motosega... il 4t almeno non brucia l'olio... Gas Gas ha fatto un proto 4t con valvole laterali (c'era una prova su un Trial Magazine), quindi se ci si deve adeguare... Un appunto: la Renault nel 1978 comincio' con il turbo, facevano ridere, chi segue la formula si ricordera' che gli esperti dubitavano che un 1500 turbo potesse competere con un 3000 aspirato, che 550 cv non li avrebbe mai avuti... si arrivo' nel 1983 (sei anni dopo) a 1200 cv in qualifica... In sostanza, se si imponesse il 4t non si avrebbero rimpianti, nel giro di poco tempo, per i 2t.
Ma in fondo non e' un 4t che ha vinto il mondiale?
Voto Montesa per affezione, l'unica che riesce a far funzionare l'iniezione, ma non mi dispiace la Sherco.
simant - Gio Giu 17, 2010 7:07 am
Oggetto:
La sherco dicono che ha un sacco di problemi anche se non si sa bene quali.
trial disaster - Gio Giu 17, 2010 9:17 pm
Oggetto:
2 tempi a vita!!!!!!
i love this engine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s.
se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i per l'inquinamento 2 vs 4 tempi c'è da dire che si i 2 bruciano olio ma i 4 vengono omologati con migliaia di strozzature che poi successivamente vengono tolte divenendo cosi inquinanti come i 2...........per cui finiamo il discorso di inquinamento che nn porta a nessun risultato!
chi vuole il 4 tempi che si compri il 4 tempi chi vuole il 2 che si compri il 2 e siamo tutti piu felici!
cassio - Gio Giu 17, 2010 9:55 pm
Oggetto:
Citazione:

c'è da dire che si i 2 bruciano olio

hai detto un ca*****o Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Citazione:

chi vuole il 4 tempi che si compri il 4 tempi chi vuole il 2 che si compri il 2 e siamo tutti piu felici!
ma davvero? Mr. Green
oliobruciato - Ven Giu 18, 2010 8:32 am
Oggetto:
trial disaster ha scritto:
2 tempi a vita!!!!!!
i love this engine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s.
se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i per l'inquinamento 2 vs 4 tempi c'è da dire che si i 2 bruciano olio ma i 4 vengono omologati con migliaia di strozzature che poi successivamente vengono tolte divenendo cosi inquinanti come i 2...........per cui finiamo il discorso di inquinamento che nn porta a nessun risultato!
chi vuole il 4 tempi che si compri il 4 tempi chi vuole il 2 che si compri il 2 e siamo tutti piu felici!


Non è proprio così perchè anche i 2t vengono omologati con le strozzature per l'inquinamento che poi vengono rimosse per avere il motore racing, quindi tutti 2 sono privi di strozzi, la differenza di inquinamento con motori racing sta che uno brucia olio l'altro no e non è una differenza da poco.
ghegu68 - Ven Giu 18, 2010 9:01 am
Oggetto:
Non bastavano gli ecologisti a dire che il 2T inquina ci vogliono anche i trialisti amanati del 4T .
Ma non avete di meglio da fare ?

Le vere fonti dell'inquinamento sono altre , quello provocato dalle moto da trial 2T o 4T è irrilevante.
lazzaro54 - Ven Giu 18, 2010 10:28 am
Oggetto:
uffa ... ancora con 'sta storia .....
faccio miscela all'1,2%, con circa 10 litri di miscela faccio almeno 2 o 3 uscite, cioè circa 3 lt olio all'anno ........
quanto una massaia che fa il fritto un giorno solo e poi smaltisce l'olio usato versandolo nello scarico del lavandino, che poi va nel fiume, che poi va nel mare .........
prendete una massaia del centro/sud (lì si fà molto + fritto che al nord), moltiplicate 3 litri di olio per tutte le volte che frigge (se nn lo ricicla) e vedrete quanto olio viene buttato a mare annualmente da una famiglia sola .....moltiplicate per tutte le famiglie che friggono ......

VABBASTA?

o vogliamo parlare delle 800.000 auto che OGNI GIORNO lavorativo entrano ed escono dalla sola città di MIlano? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
adany - Ven Giu 18, 2010 11:11 am
Oggetto:
ma n on si è parlato di sta storia in altri 300 post???????.. che 2 balle .. cancella il post cassio va che è meglio .... che tristezza , ancora gente che risponde a ste cose.. non avete nula da fare invece di rispondere qui??
oliobruciato - Ven Giu 18, 2010 11:26 am
Oggetto:
D sto passo dove andremo a finire?
effecarlo - Dom Giu 20, 2010 11:33 am
Oggetto: Quale 4 t compreremo ( futuro?) ..
Guardate un pò nel sito GAS GAS USA, c'è anche un video...

http://www.gasgas.com/4stroke.htm


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

al 2011....
Danyelle - Lun Giu 21, 2010 7:57 am
Oggetto:
Bella,sembra anche molto maneggevole e piu leggera della EVO.
Luca91 - Lun Giu 21, 2010 11:39 am
Oggetto:
sembra anche inesistente, finchè non ne provo una non do pareri
Poldone - Ven Lug 30, 2010 1:00 pm
Oggetto:
Ho preso una scorpa 4T e subito hanno cercato di traviarmi con un rev 4T, di mio fratello, perchè dicono che in zona sia meglio bla... bla..., ma a me continua a piacere di più la scorpa... non sarà leggera come la evo, non sarà equilibrata come la 4rt e nemmeno potente come la 3.2, però mi piace, mi da sicurezza e quando la guardo penso che me la farei!!!! bhe forse sto esagerando, però mi piace, unica nota dolente mi sembra affatichi più di alcune concorrenti... detto questo ricomprerei la scorpa.
lazzaro54 - Ven Lug 30, 2010 1:11 pm
Oggetto:
Poldone ha scritto:
Ho preso una scorpa 4T e subito hanno cercato di traviarmi con un rev 4T, di mio fratello, perchè dicono che in zona sia meglio bla... bla..., ma a me continua a piacere di più la scorpa... non sarà leggera come la evo, non sarà equilibrata come la 4rt e nemmeno potente come la 3.2, però mi piace, mi da sicurezza e quando la guardo penso che me la farei!!!! bhe forse sto esagerando, però mi piace, unica nota dolente mi sembra affatichi più di alcune concorrenti... detto questo ricomprerei la scorpa.


ho visto la Rev 4t in azione sul viscido e alle prese con le partenze da caldo ..... lasciamo perdere ....
una 4Rt per un confronto tra la tua e Montesa ce l'hai sottomano da chi ben sai, a me (anche se provata per soli 2 minuti al campetto sotto il ponte) è parsa un camion ... altro che equilibrata ....
Sherco 4T non so nulla e non commento .......
La Evo è bella ma non è leggera (forse di 1 kg...), è solo impostata diversamente .......

porta la Scorpa dal Paolo Grossi e con poca spesa te la rivolta come un calzino ..... e poi mi dici .......
Rocco_Cannuccia - Ven Lug 30, 2010 1:14 pm
Oggetto:
poldone vedo che sei sulla buona strada mi piacerebbe conoscerti .
dove posso inviarti dei salami buonissimi ?
vieni alla 3 gg che ti faccio vedere la mia amata scorpa ?
yughio - Ven Lug 30, 2010 1:27 pm
Oggetto:
Poldone ha scritto:
Ho preso una scorpa 4T e subito hanno cercato di traviarmi con un rev 4T, di mio fratello, perchè dicono che in zona sia meglio bla... bla..., ma a me continua a piacere di più la scorpa... non sarà leggera come la evo, non sarà equilibrata come la 4rt e nemmeno potente come la 3.2, però mi piace, mi da sicurezza e quando la guardo penso che me la farei!!!! bhe forse sto esagerando, però mi piace, unica nota dolente mi sembra affatichi più di alcune concorrenti... detto questo ricomprerei la scorpa.

...con te...siete in 3 a pensarla così.....
Poldone - Ven Lug 30, 2010 2:20 pm
Oggetto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
poldone vedo che sei sulla buona strada mi piacerebbe conoscerti .
dove posso inviarti dei salami buonissimi ?
vieni alla 3 gg che ti faccio vedere la mia amata scorpa ?


Per me la 3 gg rimane un miraggio Crying or Very sad , vediamo l'anno prossimo... Magari si potrebbe organizzare qualcosa dalle mie parti con anche Lazzaro e chiunque abbia voglia... in cambio dei salami potremmo andare da un mio caro amico che è esperto di spiedo bresciano Wink .
lazzaro54 - Ven Lug 30, 2010 2:29 pm
Oggetto:
Poldone ha scritto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
poldone vedo che sei sulla buona strada mi piacerebbe conoscerti .
dove posso inviarti dei salami buonissimi ?
vieni alla 3 gg che ti faccio vedere la mia amata scorpa ?


Per me la 3 gg rimane un miraggio Crying or Very sad , vediamo l'anno prossimo... Magari si potrebbe organizzare qualcosa dalle mie parti con anche Lazzaro e chiunque abbia voglia... in cambio dei salami potremmo andare da un mio caro amico che è esperto di spiedo bresciano Wink .


te l'ho già detto che ad Agosto sino al 23 non ho problemi per uscire ... poi devo prepararmi mentalmente e fisicamente per la 3GG ......
Rocco_Cannuccia - Ven Lug 30, 2010 3:35 pm
Oggetto:
organizziamo che nella settimana dopo ferragosto a me va benissimo
trial disaster - Sab Lug 31, 2010 1:09 am
Oggetto:
ragazzi forse è un commento fuori luogo ma io dico che personalmente parlando non ci sono moto che disprezzo per questo o quel motivo, io adoro questo sport ed è per questo che mi fanno impazzire tutte le moto da trial nessuna esclusa!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
lazzaro54 - Dom Ago 01, 2010 8:10 pm
Oggetto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
organizziamo che nella settimana dopo ferragosto a me va benissimo


Poldone è di BS, tu di GE ed io di MI .... di solito ci si trova a metà strada, am trialare sulla scalinata del Duomo nn è il massimo .....
decidete dove, x mi l'è istess .......
Nunzio65 - Dom Mar 20, 2011 5:13 pm
Oggetto:
Ma la Sherco 4t sbaglio o non è più in produzione?
Luca91 - Lun Mar 21, 2011 1:32 pm
Oggetto:
[quote="Nunzio65"]Ma la Sherco 4t sbaglio o non è più in produzione?[/quote]

se non sbaglio la fanno su richiesta o qualcosa del genere. di fatto sono rimaste solo beta e montesa a fare 4t
I fusi orari sono GMT
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