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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - SHERCO 2010

Max - Gio Nov 05, 2009 12:59 pm
Oggetto: SHERCO 2010
IN ANTEPRIMA LA NUOVA SHERCO 2010 .



http://www.trialmag.fr/trialmag/article/2725/Exclu+%21%21%21


CIAO Max
Luca91 - Gio Nov 05, 2009 1:24 pm
Oggetto:
bah da una sola foto non è che si capisca granchè... sembra un incrocio tra la gas gas e la scorpa 4t Very Happy
snake69 - Gio Nov 05, 2009 1:32 pm
Oggetto:
Diciamo che con telaio e marmitta di nuova concezione alla fine resta pur sempre lei,di una cosa sono contento,e'ritornato il marchio e la molla del mono in giallo come i primi modelli,speriamo in qualcosa di migliore pero'..... certo che di primo impatto sembrerebbe essere molto piu'leggera Very Happy
pantegana - Gio Nov 05, 2009 1:43 pm
Oggetto:
concordo con snake..... anche se dalla foto si vede poco.... molto poco.... la linea comunque rimane quella della Sherco
Billy - Gio Nov 05, 2009 1:45 pm
Oggetto:
.....vi assicuro che dal vivo è un altra cosa, ma.... aspetto di vedere come va questo telaio prima di esprimermi!!!!

Purtroppo no ho sentito il rumore.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Barbablu - Gio Nov 05, 2009 2:13 pm
Oggetto:
ma il motore è nuovo oppure monta quello dell'anno precedente ? Rolling Eyes
Niki_Cott - Gio Nov 05, 2009 2:42 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
.....vi assicuro che dal vivo è un altra cosa, ma.... aspetto di vedere come va questo telaio prima di esprimermi!!!!

Purtroppo no ho sentito il rumore.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Billy sei già in fibrillazione..... la vedrò dal vivo al salone Giovedì prossimo Laughing Laughing Laughing Laughing
alberto_climber - Gio Nov 05, 2009 2:55 pm
Oggetto:
ma sul lato sinistro c'è il silneziatore ????
se si da dove aspira l'aria il carburatore che è ruotato proprio dal latodel silenziatore e non da quello della cassa filtro che immagino sia dall' altra ????
Ma è reale sta foto ????
Billy - Gio Nov 05, 2009 3:41 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
Billy ha scritto:
.....vi assicuro che dal vivo è un altra cosa, ma.... aspetto di vedere come va questo telaio prima di esprimermi!!!!

Purtroppo no ho sentito il rumore.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Billy sei già in fibrillazione..... la vedrò dal vivo al salone Giovedì prossimo Laughing Laughing Laughing Laughing


Mi sto organizzando per prox settimana pure io!!!! ..magari ci becchiamo!
Montesa_78 - Gio Nov 05, 2009 5:43 pm
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
ma sul lato sinistro c'è il silneziatore ????
se si da dove aspira l'aria il carburatore che è ruotato proprio dal latodel silenziatore e non da quello della cassa filtro che immagino sia dall' altra ????
Ma è reale sta foto ????

ma la cassa filtro non doveva essere davanti al posto del serbatoio ( che quindi e' dietro)??? BOH
massimo65 - Gio Nov 05, 2009 5:51 pm
Oggetto:
sbaglio o quello che sembra un silenziatore in realtà è il serbatoio benzina?????
Anonymous - Gio Nov 05, 2009 6:18 pm
Oggetto:
mi chiedo se il motore attuale 4t c'entra dentro quel telaio oppure abbandonano il progetto Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Max - Gio Nov 05, 2009 7:25 pm
Oggetto:
un po di pazienza......ne vale la pena.



























Fulmine - Gio Nov 05, 2009 8:17 pm
Oggetto:
a me sembra bella.
Mone - Gio Nov 05, 2009 8:21 pm
Oggetto:
l'insieme no è niente male, ma il serbatoio in quella posizione non mi convince... per non parlare del faro Rolling Eyes
Montesa_78 - Gio Nov 05, 2009 8:23 pm
Oggetto:
che roba Shocked Shocked Shocked
sembra fantastica... pero' bisogna provarla Exclamation
pantegana - Gio Nov 05, 2009 8:29 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
l'insieme no è niente male, ma il serbatoio in quella posizione non mi convince... per non parlare del faro Rolling Eyes


il faro è veramente brutto..x dirla tutta.... Wink
vedremo comunque il tutto meglio dal vivo la prox settimana
snake69 - Gio Nov 05, 2009 8:36 pm
Oggetto:
Citazione:

sbaglio o quello che sembra un silenziatore in realtà è il serbatoio benzina?????

Piu'che un serbatoio a me pare una provocazione Mr. Green
Montesa_78 - Gio Nov 05, 2009 8:40 pm
Oggetto:
il serbatoio dietro era stato annunciato... serve a migliorare la distribuzione dei pesi.
Ma la 4T non la fanno + Question Question Question hanno messo la testa a posto Mr. Green
Skipper - Gio Nov 05, 2009 8:42 pm
Oggetto:
Non ci siamo.... Crying or Very sad
Proprio per niente.... Exclamation
Dalle foto si evincono troppe parti esposte a danni... Il radiatore sembra che avanzi fuori 5 cm per parte, il tappo del serbatoio mi da l'idea che alla prima caduta si spezzi e si incassi in dentro l'allumino...
Boo...
Sherchista come sono scrivo questo quasi col cuore infranto....
Spero solo che abbiano risolto 2 cose.... il problema dei ciscunetti da banco, e quello delle boccole del mono.
Spero inoltre di sbagliarmi clamorosamente e di avere tutt'altra conferma al salone di milano e quando la provero'.... Crying or Very sad
giulio - Gio Nov 05, 2009 8:47 pm
Oggetto:
Si ma quel serbatoio quanto tiene?

Qual'è il senso di tutto ciò, un serbatoio a sbalzo nel posteriore e adiacente al terminale di scarico ....., se ti inversi o cadi lo vedo malissimo.

Boh, certe soluzioni le capisco poco ...

ciao.
Montesa_78 - Gio Nov 05, 2009 8:54 pm
Oggetto:
spero spostino almeno un po' il tappo della benzina, ma come cavolo fai a metterla? devi coricare la moto? Mr. Green
Anonymous - Gio Nov 05, 2009 8:59 pm
Oggetto:
io premierei l'innovazione,il serbatoio in quella posizione da' sicuramente dei vantaggi nell'equilibrio della moto....certo esteticamente c'e' da farci l'occhio ...l'estetica della Sherco mi e' sempre piaciuta molto....sopratutto quei particolari distintivi , adesso modificati...il telaietto a protezione del radiatore e il finale di scarico....
sicuramente e' piu' leggera ma ad occhio sembra essere diventata un po' piu' goffa.

Montesa_78 - Gio Nov 05, 2009 9:02 pm
Oggetto:
Con il telaio tipo gasgas e con l'alleggerimento di cui parlano, credo che sia tutt'altro che goffa... mi sa che alla fine e' una bomba...
vedremo il buon Cabe cosa sapra' farle fare Exclamation Exclamation Exclamation
gianga - Gio Nov 05, 2009 9:03 pm
Oggetto:
Dopo la EVO qualcuno vuole guadagnare punti sbalordendo a tutti i costi... Shocked Shocked
Giangi - Gio Nov 05, 2009 9:10 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
spero spostino almeno un po' il tappo della benzina, ma come cavolo fai a metterla? devi coricare la moto? Mr. Green


Anche fare un rabbocco di benzina dopo aver girato nel fango non deve essere molto pratico
Montesa_78 - Gio Nov 05, 2009 9:12 pm
Oggetto:
Manca solo la nuova Scorpona, a questo punto Mr. Green
pantegana - Gio Nov 05, 2009 9:14 pm
Oggetto:
Giangi ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
spero spostino almeno un po' il tappo della benzina, ma come cavolo fai a metterla? devi coricare la moto? Mr. Green


Anche fare un rabbocco di benzina dopo aver girato nel fango non deve essere molto pratico


quoto.... stavo per scrivere la stessa cosa.... il rischio di far entrare sporco nel serbatoio sembrerebbe facile Crying or Very sad
giulio - Gio Nov 05, 2009 9:15 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Con il telaio tipo gasgas e con l'alleggerimento di cui parlano, credo che sia tutt'altro che goffa... mi sa che alla fine e' una bomba...


Nel senso che esplode .....
fra - Gio Nov 05, 2009 9:34 pm
Oggetto:
chi sa che sbugnate..povero serbatoio Crying or Very sad Crying or Very sad
marco - Gio Nov 05, 2009 10:25 pm
Oggetto:
bah....quel serbatoio mi sembra davvero esposto, se la prende harry e ci fà una penna alla sua maniera........
cassio - Gio Nov 05, 2009 10:52 pm
Oggetto:
giulio ha scritto:
Si ma quel serbatoio quanto tiene?

Qual'è il senso di tutto ciò, un serbatoio a sbalzo nel posteriore e adiacente al terminale di scarico ....., se ti inversi o cadi lo vedo malissimo.

Boh, certe soluzioni le capisco poco ...

ciao.


giulio, è una vita che le case cercano di attuare questa soluzione: se tu osservi la tua moto (rev) con quelle due prese d'aria grigliate in cima al serbatoio cosa ti viene in mente?

avevano gia' provato a farlo 10 anni fa
il problema di quasi tutti i trial è che hanno una cassa filtro piccola per un 250/300 di cilindrata e la cassa filtro oltretutto è adiacente allo scarico riscaldando l' aria

il problema è che il serbatoio in quella posizione è soggetto in maniera maggiore a scuotimenti e il pescaggio di benzina era irregolare , allora abbandonarono il progetto

qui hanno fatto un serbatoio (mi sembra di capire ) con delle paratie interne che dovrebbero risolvere i problemi , e una pompa a depressione che assicura una continuita' di flusso del carburante.
il serbatoio in quella posizione dovrebbe abbassare i pesi arretrandoli

IL progetto e la moto mi sembrano sicuramente innovativi se funzionano

(certo giulio che tu se non puoi mettere i tuoi serbatoi aggiuntivi ti sentiresti come nudo Laughing )
VaLeX81 - Ven Nov 06, 2009 12:36 am
Oggetto:
direi molto molto innovativa.... speriamo che queste innovazioni funzionino bene almeno Wink
Per l'estetica bisogna farci un po' l'occhio, il serbatoio lì mi fa strano, però nel complesso mi piace. Unica cosa che non digerisco è la mascherina frontale..... visto che hanno stravolto tutto quanto, almeno quella, simbolo della vecchia sherco, la potevano lasciare..... Sad

non vedo l'ora di vederla dal vivo a milano...
Niki_Cott - Ven Nov 06, 2009 8:58 am
Oggetto:
Mone ha scritto:
l'insieme no è niente male, ma il serbatoio in quella posizione non mi convince... per non parlare del faro Rolling Eyes
quoto però son curioso di vederla all'opera se magari il Renato farà qualche giornata di prova in giro per i MC
ploca94 - Ven Nov 06, 2009 8:59 am
Oggetto:
sicuramente 'funziona' bene,però il serbatoio e il tappo sono troppo esposti ai 'voli' del 'motoalpinista' ,in gara non sarà un problema olaola
Niki_Cott - Ven Nov 06, 2009 9:06 am
Oggetto:
Giangi ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
spero spostino almeno un po' il tappo della benzina, ma come cavolo fai a metterla? devi coricare la moto? Mr. Green


Anche fare un rabbocco di benzina dopo aver girato nel fango non deve essere molto pratico
io avrei messo il tappo benzina nel parafango dove ti siedi così riempivi dall'alto e avrei assottigliato lo spessore del gruppo serbatoio /scarico...... .
adany - Ven Nov 06, 2009 9:48 am
Oggetto:
io penso la peggiore delle cose sarà lo scaroco a portata di coscia , quando fai discese o salite per cui ti devi arretrare e ti arriva il polpaccio proprio dove esce lo scarico vedi che bestemmie..... poi mi sporca pure i pantaloni nuovi Smile

Dove si prova??? Mr. Green
giulio - Ven Nov 06, 2009 11:06 am
Oggetto:
Si stanno evolvendo le moto in direzione sbilanciata forse solo per la disciplina agonistica (ripeto il forse) e si perde l'uso di "massa".

L'innovazione dovrebbe essere destinata verso altri obiettivi, quale la riduzione dell'impatto ambientale mantenendo stessi pesi e prestazioni.

Che ci possano aver pensato anche altre case non è una giustificazione, va a finire che poi se arrivano imposizioni regolamentari finalizzate a limitare queste derive rischiano di essere le benvenute.
Confused
Ciao
martejo - Ven Nov 06, 2009 11:41 am
Oggetto:
giulio ha scritto:
Si stanno evolvendo le moto in direzione sbilanciata forse solo per la disciplina agonistica (ripeto il forse) e si perde l'uso di "massa".

In effetti...
La moto sembra molto bella però è talmente ristretta che gli esce tutto dai lati (vedi radiatore). E' talmente compressa che non passa neanche un filo di aria tra silenziatore e plastiche. Detto questo mi chiedo cosa possa succedere dopo mezz'ora di mulattiera o dopo una caduta. In pratica non possiamo pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Sarà sicuramente una moto molto performante ma che richiederà molta attenzione nella manutenzione e probabilmente sarà più soggetta a guasti.
Io penso che non si possa avere una moto leggera e robusta, detto questo ho detto tutto.
Le aziende puntano a prodotti sempre più performanti e la maggior parte della gente vuole questo. La performance la paghi con minore affidabilità e questo alle aziende va bene perchè poi vendono più ricambi.
Tutto questo per dire che mi sa di moto estremizzata per la gara come la gasgas ma che per un amatore o un pilota di medio livello non porta benefici se non il fatto di avere una moto bella e con grandi prestazioni ma con il problema di esigere una manutenzione elevata per non incorrere in problemi di efficienza e dunque dei costi di gestione alti. Spero, a questo punto, che creino due linee di vendita differenziate, ed effettivamente mi sembra che sherco lo stia facendo con la versione economica e spero continui così.
koki - Ven Nov 06, 2009 12:10 pm
Oggetto:
giulio ha scritto:
Si stanno evolvendo le moto in direzione sbilanciata forse solo per la disciplina agonistica (ripeto il forse) e si perde l'uso di "massa".

L'innovazione dovrebbe essere destinata verso altri obiettivi, quale la riduzione dell'impatto ambientale mantenendo stessi pesi e prestazioni.

Che ci possano aver pensato anche altre case non è una giustificazione, va a finire che poi se arrivano imposizioni regolamentari finalizzate a limitare queste derive rischiano di essere le benvenute.
Confused
Ciao


Bisogna prima vedere quanto tiene il serbatoio....poi calcolare che in un sicuro futuro a iniezione i consumi calano...poi portarsi 2 bottiglie di benzina in un zaino è un problema??, cavoli faccio giri io di moto alpinismo di 4 ore con il gas gas e serbatoio piatto da 2 litri scarsi, mi metto 3 litri nel zaino e via. Il discorso è sempre lo stesso...se fanno una moto versione alp (come detto da cassio gia fatto da beta e scorpa) non la prendeva nessuno o 1 su 100...quindi si saranno detti che è inutile farle.
koki - Ven Nov 06, 2009 12:16 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
giulio ha scritto:
Si stanno evolvendo le moto in direzione sbilanciata forse solo per la disciplina agonistica (ripeto il forse) e si perde l'uso di "massa".

In effetti...
La moto sembra molto bella però è talmente ristretta che gli esce tutto dai lati (vedi radiatore). E' talmente compressa che non passa neanche un filo di aria tra silenziatore e plastiche. Detto questo mi chiedo cosa possa succedere dopo mezz'ora di mulattiera o dopo una caduta. In pratica non possiamo pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Sarà sicuramente una moto molto performante ma che richiederà molta attenzione nella manutenzione e probabilmente sarà più soggetta a guasti.
Io penso che non si possa avere una moto leggera e robusta, detto questo ho detto tutto.
Le aziende puntano a prodotti sempre più performanti e la maggior parte della gente vuole questo. La performance la paghi con minore affidabilità e questo alle aziende va bene perchè poi vendono più ricambi.
Tutto questo per dire che mi sa di moto estremizzata per la gara come la gasgas ma che per un amatore o un pilota di medio livello non porta benefici se non il fatto di avere una moto bella e con grandi prestazioni ma con il problema di esigere una manutenzione elevata per non incorrere in problemi di efficienza e dunque dei costi di gestione alti. Spero, a questo punto, che creino due linee di vendita differenziate, ed effettivamente mi sembra che sherco lo stia facendo con la versione economica e spero continui così.


Non esageriamo la gas gas pesa 20 kg in meno di un beta zero che aveva molti piu problemi (per fare un esempio di 2 marche a caso) e la beta aveva spazi liberi ovunque eppure era sempre in ebollizione....motori enormi e frizione che slittavano...e sbiellati dopo 8 mesi!!! Stesso discorso lo fanno sulle auto....tutti si lementano dei motori troppo complessi e delicati dicono, ma siammo arrivati a fare su 250000km tranquillamente su un motore di una auto!!. non diciamo che il nuovo è piu delicato...solo che come tutte le cose ha bisogno di tempo per sistemarsi. Lo stesso discorso lo potevano fare della tua 4rt rispetto ad una techno, Nel 1997 tutti dicevano che la 315montesa era troppo compatta e leggera eppure è stata un mulo di moto Wink
martejo - Ven Nov 06, 2009 1:01 pm
Oggetto:
Infatti montesa in quanto ad affidabilità è su un altro pianeta da parecchi anni, gli si può solo paragonale l'aprilia che purtroppo però ha abbandonato il trial ma chi si ricorda del climber può confermare.
E' logico che paragonare una moto di oggi con una di 10 e più anni fa non ha confronto. A suo tempo la zero era rivoluzionaria e comunque anche la beta può aver ciccato alcune produzioni.
Detto questo rimane il fatto che io vedo moto che non stanno insieme, che dopo metà stagione devi cambiargli i pezzi mentre la montesa, con tutto il suo peso, ti fa diversi anni senza problemi. A questo punto è questione di scelte e speriamo che si possa ancora scegliere per un pò perchè se tutti si mettessero a limare a destra e a sinistra non ci sarebbe più la possibilità di scegliere una moto affidabile. Questa è la mia verità.
Wink
giulio - Ven Nov 06, 2009 1:27 pm
Oggetto:
I giri da motoalpinismo li puoi fare anche con 5 litri sulla schiena ma non è mica detto che ciò vada bene.

Perchè dobbiamo diventare "scerpa" per avere 2 litri scarsi e una moto che potrebbe tranquillamente portarne oltre il doppio senza eccessivi problemi?

Vanno bene quelle "cose" estreme come questa sherco o la gasgas però vorrei trovare in parallelo almeno la possibilità di installare i KIT migliori (vedi scorpa) di quello gasgas, di quello beta o montesa, per girare senza la zavorra del carburante nelllo zaino che, per la cronaca, magari ha dentro qualche ferro, acqua, giacca e capotta da acqua e alla fine sulla schiena i kg sono molti di più dei 2 litri scarsi.

Che poi la pro abbia meno problemi dello zero magari si può dire anche che rispetto al techno non fosse così quindi l'evoluzione verso l'affidabilità è essenziale ma si deve rispettare l'autonomia non solo per le gare perchè fra un pò avremo i serbatoi usa e getta da innestare sull'alimentazione come le bombolette del camping gas!

Ciao.
severino - Ven Nov 06, 2009 1:29 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
Infatti montesa in quanto ad affidabilità è su un altro pianeta da parecchi anni, gli si può solo paragonale l'aprilia che purtroppo però ha abbandonato il trial ma chi si ricorda del climber può confermare.
E' logico che paragonare una moto di oggi con una di 10 e più anni fa non ha confronto. A suo tempo la zero era rivoluzionaria e comunque anche la beta può aver ciccato alcune produzioni.
Detto questo rimane il fatto che io vedo moto che non stanno insieme, che dopo metà stagione devi cambiargli i pezzi mentre la montesa, con tutto il suo peso, ti fa diversi anni senza problemi. A questo punto è questione di scelte e speriamo che si possa ancora scegliere per un pò perchè se tutti si mettessero a limare a destra e a sinistra non ci sarebbe più la possibilità di scegliere una moto affidabile. Questa è la mia verità.
Wink
straquoto...............
snake69 - Ven Nov 06, 2009 1:42 pm
Oggetto:
Citazione:

montesa in quanto ad affidabilità è su un altro pianeta da parecchi anni

E'la migliore,da sempre Mr. Green
giulio - Ven Nov 06, 2009 1:45 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:


giulio, è una vita che le case cercano di attuare questa soluzione: se tu osservi la tua moto (rev) con quelle due prese d'aria grigliate in cima al serbatoio cosa ti viene in mente?



Che una di quelle griglie è un tappo dove sotto c'è il rabbocco del liquidi di raffreddamento .....

Che c'entra quel tappo con il serbatoio posteriore?

O pensi che fossero due prese d'aria per la cassa filtro? .....

.... ciao
cassio - Ven Nov 06, 2009 3:02 pm
Oggetto:
il progetto in origine assegnava a quello che ora è il serbatoio ,il ruolo di cassa filtro
koki - Ven Nov 06, 2009 4:04 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
Infatti montesa in quanto ad affidabilità è su un altro pianeta da parecchi anni, gli si può solo paragonale l'aprilia che purtroppo però ha abbandonato il trial ma chi si ricorda del climber può confermare.
E' logico che paragonare una moto di oggi con una di 10 e più anni fa non ha confronto. A suo tempo la zero era rivoluzionaria e comunque anche la beta può aver ciccato alcune produzioni.
Detto questo rimane il fatto che io vedo moto che non stanno insieme, che dopo metà stagione devi cambiargli i pezzi mentre la montesa, con tutto il suo peso, ti fa diversi anni senza problemi. A questo punto è questione di scelte e speriamo che si possa ancora scegliere per un pò perchè se tutti si mettessero a limare a destra e a sinistra non ci sarebbe più la possibilità di scegliere una moto affidabile. Questa è la mia verità.
Wink


Io sono sempre del parere che montesa è piu affidabile sopratutto perche fatta con qualita e con progetto serio non perche pesa di piu Wink , ti ho gia fatto l esempio io che la tua montesa è piu leggera di tanto rispetto ad una moto di 15 anni fa eppure è affidabilissima. Anche io vedo moto che a metà stagione gia segnano l usura....come 20 anni fà, sta di fatto che una volta si andava avanti a filo di ferro e tutti felici...questo è il problema. Se le moto di oggi giorno ci mettono cuscinetti seri...paraolio nei leveraggi perche non entri l acqua...ecc ecc le moto durerebbero piu a lungo, logicamente costano di piu, tutto gira intorno alla qualità e ai soldi. Ti posso solo dire che alcune case che fanno moto...e che montano una forcella con i steli non in "ferro" Very Happy (la scelta si restringe) ste benedette forcelle le paga meno si 120 euro l una!!!...cosa pretendiamo dopo che funzioni bene na roba??. Il topic riguardava la nuova sherco e per me il serbatioio li è una bella novità...che avra magari bisogno di lavoro...ma mi ricorda tanti il telaietto reggi sella e scatola filtro della fantic section che andava in pezzi è tutti criticavano...pero ora alcune case hanno il sistema identico ma perfezionato e va benissimo. Ringraziamo quelle case che provano a fare novita...non quelle che montano motori derivati...moto uguali per anni e ai ufficiali mezzi vergognosi.
ploca94 - Ven Nov 06, 2009 6:00 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
Giangi ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
spero spostino almeno un po' il tappo della benzina, ma come cavolo fai a metterla? devi coricare la moto? Mr. Green


Anche fare un rabbocco di benzina dopo aver girato nel fango non deve essere molto pratico
io avrei messo il tappo benzina nel parafango dove ti siedi così riempivi dall'alto e avrei assottigliato lo spessore del gruppo serbatoio /scarico...... .


quello che pensavo anch'io, mi sà che vista dal vivo ,lì dietro sia un bel 'peso'
snake69 - Ven Nov 06, 2009 6:27 pm
Oggetto:
Citazione:

Se le moto di oggi giorno ci mettono cuscinetti seri...paraolio nei leveraggi perche non entri l acqua...ecc ecc le moto durerebbero piu a lungo, logicamente costano di piu, tutto gira intorno alla qualità e ai soldi.

E io aggiungo.....soldi che uno quando compra la moto li da buoni,mica fufa...eggia' Mr. Green
barkyo - Ven Nov 06, 2009 8:43 pm
Oggetto: Re: SHERCO 2010
Max ha scritto:
IN ANTEPRIMA LA NUOVA SHERCO 2010 .



http://www.trialmag.fr/trialmag/article/2725/Exclu+%21%21%21


CIAO Max



Ciao MAX
mark - Sab Nov 07, 2009 7:24 pm
Oggetto:
A me' sembra bellissima.................. sarà bella anche da usare? Smile Smile
ruy - Sab Nov 07, 2009 8:18 pm
Oggetto:
Citazione:
Ringraziamo quelle case che provano a fare novita...


Quoto!! Un plauso a chi investe in ricerca!

Comunque la moto non mi dispiace!! Bella!!
snake69 - Sab Nov 07, 2009 8:32 pm
Oggetto:
Citazione:

poi mi sporca pure i pantaloni nuovi

Esagerato....quando cadi i pantaloni non si sporcano lo stesso? Mr. Green Mr. Green
adany - Sab Nov 07, 2009 8:40 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

poi mi sporca pure i pantaloni nuovi

Esagerato....quando cadi i pantaloni non si sporcano lo stesso? Mr. Green Mr. Green


io nn cado mai culcul Mega-ball
VALCHISUN - Sab Nov 07, 2009 11:23 pm
Oggetto:
Il serbatoio della miscela lo capisco, ma la grappa dove la si mette? Laughing
Niki_Cott - Dom Nov 08, 2009 6:47 am
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Il serbatoio della miscela lo capisco, ma la grappa dove la si mette? Laughing
te l'appendi al collo come i San Bernardo ::comunque la moto sarà anche valida,ma il lato B mi fa c.....e Embarassed
snake69 - Dom Nov 08, 2009 8:29 am
Oggetto:
Citazione:

io nn cado mai

A gia'scusa, scusa tanto Very Happy non mi ricordavo.... e'solo la moto che ti cade(per quello e'cosi'concia) Mr. Green
Luca91 - Lun Nov 09, 2009 3:36 pm
Oggetto:
si sa da quando sarà nei concessionari?
Mone - Mar Nov 10, 2009 9:51 pm
Oggetto:



adany - Mar Nov 10, 2009 9:54 pm
Oggetto:
azzo , esiste ancora anche la 4t allora Smile olaola
alexb_5 - Mar Nov 10, 2009 11:47 pm
Oggetto:
un euro a chi scopre dove hanno nascosto, o tramutato il tappo del radiatore dell' acqua..... io ho una vaga idea....
giulio - Mar Nov 10, 2009 11:47 pm
Oggetto:
Cero che la Ossa ha invecchiato anche questa ...
adany - Mer Nov 11, 2009 9:43 am
Oggetto:
alexb_5 ha scritto:
un euro a chi scopre dove hanno nascosto, o tramutato il tappo del radiatore dell' acqua..... io ho una vaga idea....


ti smonti la tua bella cassa filtro e metti l'acqua ... vinto l'euro? Cool
koki - Mer Nov 11, 2009 10:03 am
Oggetto:
giulio ha scritto:
Cero che la Ossa ha invecchiato anche questa ...


Ma no è la solita storia che il nuovo di fa restare male...lo avevamo pure detto della 4rt ma io ora mi sembra piu vecchia una 4rt di una gas gas pro, pure l anno scorso uscita la beta sembrava il futuro invece a guardarla ora mi sembra na moto come tutte..., mio fratello ha detto della ossa: sempre un manubrio 2 ruote le pedane e i freni!!!...l unica cosa innovativa e diversa e il motore "girato", poi cosa volete che sia mettere il kilo e mezzo della benzina davanti.. in mezzo.. o dietro....
L iniezione si è un miglioramento tecnologico a livello di inquinamento non so quanto migliori le prestazioni...
alexb_5 - Mer Nov 11, 2009 9:29 pm
Oggetto:
non so'..... dalle foto non si capisce bene.....però sulla sinistra del radiatore c'è uno strno tappo.........
Citazione:

ti smonti la tua bella cassa filtro e metti l'acqua ... vinto l'euro?

Rocco_Cannuccia - Sab Nov 14, 2009 5:57 pm
Oggetto:
per me la moto é più bella del 2010 le modifiche apportate mi piacciono molto, la 2t direi splendida.ho visto che c'è anche il 4T però sempre con quel motore 320 che a mio parere non è gestibile avrei preferito un motore meno potente.
snake69 - Sab Nov 14, 2009 7:55 pm
Oggetto:
Citazione:

azzo , esiste ancora anche la 4t allora

Certo caro....sei contento di vederla ancora sulla piazza? Mr. Green
ghegu68 - Sab Nov 14, 2009 7:58 pm
Oggetto:
[quote="Rocco_Cannuccia"]per me la moto é più bella del 2010 le modifiche apportate mi piacciono molto, la 2t direi splendida.


Ti do ragione , vista dal vivo e' molto bella, pero' avrei apprrezzato di piu' il lavoro di Sherco se avessero introdotto una novita' anche nel telaio anziche' clonare quello della gas Gas.
adany - Sab Nov 14, 2009 10:54 pm
Oggetto:
Sono rimasto sbalordito dalle ridicole e a dir poco stupid "innovazioni" vedendola dal vivo ti rendi conto che tra pochi mesi se no aportano alcuni cambiamenti la moto per noi comuni mortali sarebbe ingestibile , quel serbatoio messo li con quel bel tappo da distruggere una volta al mese è una cosa che fa capire quanto le nuove moto pensino all'uso non del tutto agonistico , nel 4t non oso poensare il calore che puo raggiungere la benza dopo 4-5 ore di alpinismo fatto un po hard........ deluso , mi intrigava dalle foto , dal vivo ..... pessima impressione
VaLeX81 - Dom Nov 15, 2009 1:30 am
Oggetto:
C'era qualcosa che non mi convinceva dalle foto, ma adesso che l'ho vista dal vivo.... la voglio. Sarò di parte, ma mi piace Mr. Green
Potevano però cambiare qualcosa graficamente e nei colori nella 4T, così uguale identica al 2T stanca un po'.... Rossa era bella.
Niki_Cott - Dom Nov 15, 2009 9:37 am
Oggetto:
VaLeX81 ha scritto:
C'era qualcosa che non mi convinceva dalle foto, ma adesso che l'ho vista dal vivo.... la voglio. Sarò di parte, ma mi piace Mr. Green
Potevano però cambiare qualcosa graficamente e nei colori nella 4T, così uguale identica al 2T stanca un po'.... Rossa era bella.
quoto è più bella dal vivo che in fotografia e potrei farci un gradito ritorno Laughing Laughing
VALCHISUN - Dom Nov 15, 2009 10:44 am
Oggetto:
Ma cosa ti hanno dato da bere?Era roba forte... Mr. Green
snake69 - Dom Nov 15, 2009 11:11 am
Oggetto:
Citazione:

Sarò di parte, ma mi piace

Io sono di parte e mi piace veramente.....farei follie per averla Mr. Green
snake69 - Dom Nov 15, 2009 11:15 am
Oggetto:
Citazione:
nel 4t non oso poensare il calore che puo raggiungere la benza dopo 4-5 ore di alpinismo fatto un po hard........ deluso , mi intrigava dalle foto , dal vivo ..... pessima impressione

Te non sai il calore che ti da il vino della valtellina quando sei a 2000 mt. Mr. Green
Luca91 - Dom Nov 15, 2009 6:08 pm
Oggetto:
io ho chiesto al tipo dello stand se il serbatoio non era un po' troppo soggetto agli urti e mi ha risposto "si ammacca ma non si rompe e quando è troppo ammaccato lo cambi"
sì, grazie al ca**o Neutral
Lupo - Dom Nov 15, 2009 6:43 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
io ho chiesto al tipo dello stand se il serbatoio non era un po' troppo soggetto agli urti e mi ha risposto "si ammacca ma non si rompe e quando è troppo ammaccato lo cambi"
sì, grazie al ca**o Neutral


Non siamo ridicoli...quante volte potresti picchiarlo? magari se cadi piatto su un sasso a punta, ma quanti di noi potrebbero farlo? poi è solo un discorso di guardare avanti, giusto stamattina qualcuno ha detto " le innovazioni spaventano sempre un po', io che ci son passato ho sentito polemiche identiche per il passaggio al radiatore e per i freni a disco " vero roby? Very Happy come tutte le cose son certo che troverà il suo sviluppo e con tutti i soldi investiti in quella moto dubito che dettagli così importanti siano fatti a caso, di sicuro qualcuno che l'ha pensata per bene e quel qualcuno dubito sia un p***a...
Luca91 - Dom Nov 15, 2009 6:50 pm
Oggetto:
beh io non sono certo una cima ad andare in moto però se vuoi (e se capisco come fare) ti posto le foto della marmitta del 125 e della copertura della marmitta della evo... una l'ho cambiata perchè si è rotta (garanzia) ma anche questa nuova porta già i suoi bei segni di guerra
adany - Dom Nov 15, 2009 6:56 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
Luca91 ha scritto:
io ho chiesto al tipo dello stand se il serbatoio non era un po' troppo soggetto agli urti e mi ha risposto "si ammacca ma non si rompe e quando è troppo ammaccato lo cambi"
sì, grazie al ca**o Neutral


Non siamo ridicoli...quante volte potresti picchiarlo? magari se cadi piatto su un sasso a punta, ma quanti di noi potrebbero farlo? poi è solo un discorso di guardare avanti, giusto stamattina qualcuno ha detto " le innovazioni spaventano sempre un po', io che ci son passato ho sentito polemiche identiche per il passaggio al radiatore e per i freni a disco " vero roby? Very Happy come tutte le cose son certo che troverà il suo sviluppo e con tutti i soldi investiti in quella moto dubito che dettagli così importanti siano fatti a caso, di sicuro qualcuno che l'ha pensata per bene e quel qualcuno dubito sia un p***a...


sempre detto che sei un fighetta , comincia a fare un po il manovale con la moto poi vedi come la conci , voi della bassa non sapete lanciare le moto Laughing Laughing Laughing

quel serbatoio è una cagata MEGAGALATTICA.
la 011 verra modificata Razz Shocked
Luca91 - Dom Nov 15, 2009 7:03 pm
Oggetto:
non c'è bisogno di fare il manovale, basta girare senza nessuno che ti segue o con qualcuno che non prende la moto al momento giusto

oppure essere come mia sorella che se la ruota davanti si alza di più di 20 cm l'ha già lanciata (e di solito nel bosco Rolling Eyes ) Laughing Laughing
snake69 - Dom Nov 15, 2009 7:34 pm
Oggetto:
Citazione:

si ammacca ma non si rompe e quando è troppo ammaccato lo cambi"

Lui e'un saggio,ci ha visto bene............ma forse non sa che se al posto del serbatoio ti ammacchi qualcos'altro,magari e'piu'difficile da cambiare Mr. Green
snake69 - Dom Nov 15, 2009 7:35 pm
Oggetto:
Citazione:

voi della bassa non sapete lanciare le moto

Hai ragione perche' voi dell'alta le lanciate giu'per i dirupi(dopo sono concie)per forza Mr. Green
snake69 - Dom Nov 15, 2009 7:39 pm
Oggetto:
Citazione:

uel serbatoio è una cagata MEGAGALATTICA.
la 011 verra modificata

Ma quante ne sai...ma cosa gli fanno a sto povero serba nel 2011? Laughing
adany - Dom Nov 15, 2009 7:53 pm
Oggetto:
hanno gia pronta una modifica che permette al tappo di rientrare completamente nel serbatoio senza che sporga la plastica, cosi che altrimenti rompendosi si faticherebbe ad aprirlo o addirittura dei pezzi di plastica potreebbero cadere all'interno ....
snake69 - Dom Nov 15, 2009 7:58 pm
Oggetto:
Pero'.....complimenti per l'esclusiva,ma tu la sai quella dell'imbuto speciale? Very Happy
Luca91 - Dom Nov 15, 2009 8:10 pm
Oggetto:
sì ma il serbatoio non è di plastica
Giangi - Dom Nov 15, 2009 8:11 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

uel serbatoio è una cagata MEGAGALATTICA.
la 011 verra modificata

Ma quante ne sai...ma cosa gli fanno a sto povero serba nel 2011? Laughing


nel 2011 il serbatoio sarà ricavato nel forcellone posteriore.

sssssshhhh....... ma non lo dite a nessuno

Very Happy Very Happy Very Happy
VaLeX81 - Dom Nov 15, 2009 11:21 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
Non siamo ridicoli...quante volte potresti picchiarlo? magari se cadi piatto su un sasso a punta, ma quanti di noi potrebbero farlo? poi è solo un discorso di guardare avanti, giusto stamattina qualcuno ha detto " le innovazioni spaventano sempre un po', io che ci son passato ho sentito polemiche identiche per il passaggio al radiatore e per i freni a disco " vero roby? Very Happy come tutte le cose son certo che troverà il suo sviluppo e con tutti i soldi investiti in quella moto dubito che dettagli così importanti siano fatti a caso, di sicuro qualcuno che l'ha pensata per bene e quel qualcuno dubito sia un p***a...

Sei un saggio. Quoto tutto.
A luca(adany) la scorbia ormai ha dato alla testa, c'ha il parkinson, l'alzheimer, è vecchio, e non capisce più niente culcul
Lupo - Lun Nov 16, 2009 1:35 pm
Oggetto:
Chi mi conosce bene sa benissimo che la moto la lancio e la picchio parecchio Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ormai mio papà è quasi più preoccupato che si rompa la moto che del fatto che mi faccio male io Cool
comunque io in tutte le cadute che ho fatto non ho mai picchiato la zona radiatore...e ne ho fatti di voli...
Luca91 - Lun Nov 16, 2009 7:07 pm
Oggetto:
cosa centra la zona radiatore con il serbatoio della nuova sherco?

dov'è ora mi sembra molto facile da picchiare...
bezzo - Lun Nov 16, 2009 11:22 pm
Oggetto:
il serbatoio si trova dove generalamente tutti hanno lo scarico. quanti scarichi avete cambiato per qualche botta? Quante volte vi si è perforato il terminale per una caduta e avete dovuto saldarlo o sostituirlo?
non diciamo cagate. Solita solfa del forum inutili discorsi che non portano da nessuna parte. Chi la comprerà sarà stracontento di averla e punto.
VaLeX81 - Lun Nov 16, 2009 11:49 pm
Oggetto:
menomale, qualcun altro che ragiona.
Niki_Cott - Mar Nov 17, 2009 6:36 am
Oggetto:
[quote="bezzo"]il serbatoio si trova dove generalamente tutti hanno lo scarico. quanti scarichi avete cambiato per qualche botta? Quante volte vi si è perforato il terminale per una caduta e avete dovuto saldarlo o sostituirlo?
non diciamo cagate. Solita solfa del forum inutili discorsi che non portano da nessuna parte. Chi la comprerà sarà stracontento di averla e punto.[/
quoto parole sacrosante Laughing Laughing
giulio - Mar Nov 17, 2009 7:04 am
Oggetto:
bezzo ha scritto:
il serbatoio si trova dove generalamente tutti hanno lo scarico. quanti scarichi avete cambiato per qualche botta? Quante volte vi si è perforato il terminale per una caduta e avete dovuto saldarlo o sostituirlo?
non diciamo cagate. Solita solfa del forum inutili discorsi che non portano da nessuna parte. Chi la comprerà sarà stracontento di averla e punto.


beh, intanto il terminale non è un serbatoio, deformazioni, botte, abrasioni date dal contatto con la ruota, fango che ti arriva sul tappo per uno scarico sono dettagli, per un serbatoio invece possono essere condizioni d'uso da tenere sotto controllo con un occhio diverso rispetto all'utilizzo odierno

Come detto se poi c'è anche lo scarico che espone il serbatoio al calore qualche dubbio può nascere.

Non è detto che determinate situazioni accadano, possono accadere, chi la comprerà "sarà stracontento di averla" e ci dirà, o lo vedremo direttamente, se le innovazioni sono una soluzione accettabile o no.

Abbiamo usato moto con casse filtro che si riempivano d'acqua e fango senza avere eccessivi problemi, salvo dover pulire tutto in mezzo ai monti o rimanere a piedi la mattina prima di fare un giro, forse ora ci dovremo preoccupare meno dell'aspirazione no?

Ciao
martejo - Mar Nov 17, 2009 11:02 am
Oggetto:
Quoto Giulio e resto a guardare Confused

Mi sembra più furba la scelta della ossa sul posizionamento del serbatoio però in quel caso mi lascia perplesso il radiatore. Sono tutte novità che mostreranno i loro pregi e difetti col tempo e dunque ripeto: resto a guardare. Wink
yughio - Mar Nov 17, 2009 12:11 pm
Oggetto:
.......non penso che l'aria frontale sia fondamentale, ma una buona e funzionante Ventola.......per la Scherco.......cadere, cadono tutti.......se poi hai la sfiga di battere proprio sul tappo del serbatoio.........azzzz.......
Luca91 - Mar Nov 17, 2009 1:40 pm
Oggetto:
però la marmitta è fatta di un materiale più spesso ed è vuota all'interno. il serbatoio della sherco (almeno di quella presente all'eicma) è fatta di un lamierino non molto spesso.

tuttavia non penso che i progettisti siano stupidi, avranno pur fatto i loro calcoli e prove... anche perchè se alla nuova sherco si bucherà il serbatoio prevedo fior di topic qui sul forum Laughing
snake69 - Mar Nov 17, 2009 3:23 pm
Oggetto:
Citazione:

beh, intanto il terminale non è un serbatoio, deformazioni, botte, abrasioni date dal contatto con la ruota, fango che ti arriva sul tappo per uno scarico sono dettagli, per un serbatoio invece possono essere condizioni d'uso da tenere sotto controllo con un occhio diverso rispetto all'utilizzo odierno

E io aggiungi con un occhio anche al posteriore,non si sa mai in caso di incendio il lato B potrebbe avere conseguenze anche irreversibili....non oso immaginare se tutto questo dovesse succedere ad una donna,o apriti cielo Mr. Green
alberto_climber - Mar Nov 17, 2009 3:37 pm
Oggetto:
sale sul palco il ragionier ugo fantozzi...
"Secondo me il serbatoio della benzina e fianco della marmitta E' UNA C.....TA PAZZESCA!!!!!!!!!!" tre ore di applausi dal pubblico.......... Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Lupo - Mar Nov 17, 2009 3:43 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
cosa centra la zona radiatore con il serbatoio della nuova sherco?

dov'è ora mi sembra molto facile da picchiare...


C'entra perchè lo stesso discorso è stato fatto per quello della ossa, personalmente io ho picchiato sempre il collettore e mai il terminale...
Luca91 - Mar Nov 17, 2009 4:04 pm
Oggetto:
mai il terminale? nel senso che non hai nemmeno un segno sulla marmitta? uno sfriso, un'ammaccatura?
adany - Mar Nov 17, 2009 4:05 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
mai il terminale? nel senso che non hai nemmeno un segno sulla marmitta? uno sfriso, un'ammaccatura?

è di lodi . li ci sono solo strade asfaltate , dificile cadere Smile
Luca91 - Mar Nov 17, 2009 4:11 pm
Oggetto:
boh sarà... ma per pestare la marmitta basta tornare indietro da un muro un po' alto o da un sasso...
ploca94 - Mar Nov 17, 2009 4:33 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
boh sarà... ma per pestare la marmitta basta tornare indietro da un muro un po' alto o da un sasso...


....a Lodi NON ci sono 'muri' alti nè 'sassi'... CAPITO Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
Luca91 - Mar Nov 17, 2009 4:34 pm
Oggetto:
ah ok! quindi la nuova sherco farà furore a lodi e dintorni. come del resto tutte le moto dato che non si rovinano mai! Very Happy
Lupo - Mar Nov 17, 2009 5:38 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Luca91 ha scritto:
mai il terminale? nel senso che non hai nemmeno un segno sulla marmitta? uno sfriso, un'ammaccatura?

è di lodi . li ci sono solo strade asfaltate , dificile cadere Smile


Innanzitutto io non sono di lodi Laughing Laughing Laughing ma di Crema , in secondo io il terminale con tutti i voli che ho fatto, dato che sui sassi la moto ce la butto ogni tanto mi è capitato di cadere e credimi che sul terminale di botte da deformarlo o rovinarlo non le ho mai prese, ho sempre preso dentro il collettore all'altezza del cilindro...
VaLeX81 - Mer Nov 18, 2009 2:29 pm
Oggetto:
E poi non credo che l'abbiano messo lì solo per essere "alternativi", stesso discorso che si faceva per le innovazioni (anche quelle stra criticate) della ossa. Gli ingegneri della sherco ci capiranno un pochino di più dei ca22oni di questo forum, no? Mr. Green Se no, adany invia il tuo curriculum alla sherco che magari ti prendono Mr. Green Mr. Green

Quando uscirà si vedrà chi ha ragione e chi ha torto, e chi non capisce una pippa Very Happy
adany - Mer Nov 18, 2009 2:32 pm
Oggetto:
Cazzona , ormai le moto vengono studiate per competizioni , quello che dico io e che questa è meno adatta a disfarla sui monti , a surriscaldarla ecc... cambia quando sei a 2500 metri con la moto supersurriscaldata e fai dei passaggi ostici , se ti bruci il culo poi ti accorgi:)
mi ricrederò ma per me è una gran minchiata , il 4t scalda da matti specie in altura, se vuoi ti faccio leccare la marmitta della Evo a 2000 metri dopo del sano trial Smile
poi c'è chi fa le passeggiate nei boschi che di certo va bene anche una alp del,la beta ma prendono la moto racing per essere + fighi Smile
Tu che sei una "ornitologa"*le cose le sai come vanno sui monti .. Mr. Green Mr. Green





*corretto da moderatore
giulio - Mer Nov 18, 2009 2:44 pm
Oggetto:
adany ha scritto:

Tu che sei una HARD le cose le sai come vanno sui monti .. Mr. Green Mr. Green


Non vorrei alludere ma qui si "allude" ..... Adany, un pò di discrezione nelle frasi Shocked lo sai che qui si pensa male Embarassed

ciao
snake69 - Mer Nov 18, 2009 3:23 pm
Oggetto:
Non farci caso ma da quando ha in mano il Cat non e'piu'lui....ma e'un bravo ragazzo Mr. Green
lazzaro54 - Mer Nov 18, 2009 3:54 pm
Oggetto:
però Adany non ha tutti i torti .....
le moto da trial vengono pensate e costruite per le gare di trial, (oggi sempre più estreme) siamo noi che le usiamo per scopi per cui tali moto, purtroppo, non sono state concepite ....
per cui a un trialista che fa zone la moto (leggerezza, prestanza, distribuzione pesi ecc.) può essere perfetta e a chi fa motoalpinismo (che vuole guidabilità, robustezza e facilità di utilizzo) magari no ........
Lupo - Mer Nov 18, 2009 5:22 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
però Adany non ha tutti i torti .....
le moto da trial vengono pensate e costruite per le gare di trial, (oggi sempre più estreme) siamo noi che le usiamo per scopi per cui tali moto, purtroppo, non sono state concepite ....
per cui a un trialista che fa zone la moto (leggerezza, prestanza, distribuzione pesi ecc.) può essere perfetta e a chi fa motoalpinismo (che vuole guidabilità, robustezza e facilità di utilizzo) magari no ........


La GG è una moto concepita per l'uso in zona, ma avete fatto caso che chi ce l'ha nonostante tutto ci fa lo stesso motoalpinismo e giri in montagna? io sono l'ultimo che deve parlare, ma se uno sa guidare dubito che la moto ne risenta...con ciò leggerezza, prestanza etc sono doti che aiutano anche nei giri in montagna, basta avere " il manico " Laughing Laughing
Luca91 - Mer Nov 18, 2009 5:56 pm
Oggetto:
se uno sa guidare la moto non si surriscalda? Neutral
snake69 - Mer Nov 18, 2009 6:06 pm
Oggetto:
Ci vuole poco per farla surriscaldare(basta darla in mano a uno qui sul forum che conosco bene)con la sua moto speciale trasformata in una pachera riesce a movimentare quantita'inimmaginabili di terra Mr. Green
adany - Mer Nov 18, 2009 6:21 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
se uno sa guidare la moto non si surriscalda? Neutral

esatto , il surriscaldamento non è direttamente proporzionale alla braura , e a volte nemmeno le cadute , chi va d+ fa cose d+


snake69 ha scritto:
Ci vuole poco per farla surriscaldare(basta darla in mano a uno qui sul forum che conosco bene)con la sua moto speciale trasformata in una pachera riesce a movimentare quantita'inimmaginabili di terra Mr. Green


diglielo a sti ragazzini di pianura Smile , povera pachera ...
snake69 - Mer Nov 18, 2009 6:24 pm
Oggetto:
Povera veramente, quanto deve sopportare....altro che surriscaldamento Mr. Green
Lupo - Mer Nov 18, 2009 6:33 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Luca91 ha scritto:
se uno sa guidare la moto non si surriscalda? Neutral

esatto , il surriscaldamento non è direttamente proporzionale alla braura , e a volte nemmeno le cadute , chi va d+ fa cose d+


snake69 ha scritto:
Ci vuole poco per farla surriscaldare(basta darla in mano a uno qui sul forum che conosco bene)con la sua moto speciale trasformata in una pachera riesce a movimentare quantita'inimmaginabili di terra Mr. Green


diglielo a sti ragazzini di pianura Smile , povera pachera ...


certo che se uno è un cinghiale che fa i sentieri a 100 orari ci mette un attimo Laughing o se uno è un bestione come te luca, ci sarà un motivo se usi il surrogato di una ruspa a far trial Laughing
Luca91 - Mer Nov 18, 2009 6:48 pm
Oggetto:
fidati, i sentieri che ci sono qua rischi di farti male anche se li fai a 20 all'ora Wink
gianga - Mer Nov 18, 2009 7:26 pm
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
sale sul palco il ragionier ugo fantozzi...
"Secondo me il serbatoio della benzina e fianco della marmitta E' UNA C.....TA PAZZESCA!!!!!!!!!!" tre ore di applausi dal pubblico.......... Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green


quoto alla grande e aggiungo che alla fine la struttura più intelligente è quella che da sempre si utilizza: il serbatoio lì, la marmitta la e il cilindro in quella maniera! Sherco, Ossa...prrrrrrrrr!!!!
VaLeX81 - Mer Nov 18, 2009 8:02 pm
Oggetto:
Come siete antichi, non sapete guardare avanti prrrrrr Eppure le moto da trial così come sono oggi (escluse quelle assurdità di sherco e ossa Mr. Green ) sono un po' diverse da quelle di vent'anni fa quando altra gente che non guardava avanti avrà detto "quella roba è assurda non funzionerà mai", eppure ora è lo standard.
Azzo lupo volevo farlo io l'esempio della gas..... sto andando troppo d'accordo con le tue idee, starò mica diventando tamarra pure io?? Shocked Mr. Green Mr. Green

luca se è come dici te mi comprerò la scorpasherco 4T per scalare i sentieri alla ricerca di nuove specie ornitologiche, con le grafiche Valex Razz
Lupo - Gio Nov 19, 2009 3:39 pm
Oggetto:
VaLeX81 ha scritto:
Come siete antichi, non sapete guardare avanti prrrrrr Eppure le moto da trial così come sono oggi (escluse quelle assurdità di sherco e ossa Mr. Green ) sono un po' diverse da quelle di vent'anni fa quando altra gente che non guardava avanti avrà detto "quella roba è assurda non funzionerà mai", eppure ora è lo standard.
Azzo lupo volevo farlo io l'esempio della gas..... sto andando troppo d'accordo con le tue idee, starò mica diventando tamarra pure io?? Shocked Mr. Green Mr. Green

luca se è come dici te mi comprerò la scorpasherco 4T per scalare i sentieri alla ricerca di nuove specie ornitologiche, con le grafiche Valex Razz


Bhè io in genere son molto ben accetto alle novità riguardanti il futuro Smile è giusto che si propongan sempre nuove cose, è questo che ci fa andare avanti!
snake69 - Gio Nov 19, 2009 3:46 pm
Oggetto:
Citazione:

Sherco, Ossa...prrrrrrrrr!!!!

Sherco e Ossa=innovazione massima garantita beone
capochef - Gio Nov 19, 2009 6:38 pm
Oggetto:
ma gli steli non sono neri come le altre mi sa ke c e stata un po di economia
Prandix - Gio Nov 19, 2009 6:54 pm
Oggetto:
il radiatore della ossa:
1-nn si sporca
2-ha dei deviatori di flusso...essendo una moto da zona...quando ca*****o vi è mai passata dell'aria nel radiatore?
serbatoio:
sinceramente nn vedo come uno possa picchiarlo posizionato dov'è...cmq vabbeh.

SHERCO:
estetica che nn è un granchè...ma sono sicuro che da usare sarà uno spettacolo.
vi pongo una domanda straintelligente:
se ci sono i seguidores con la borsa per tenere la benzina fredda...col terminale nn si scalda la benzina?quindi ne entra meno nella camera di scoppio quindi meno potenza.....BOOOOOOOH
Luca91 - Gio Nov 19, 2009 6:56 pm
Oggetto:
gli steli neri sono semplicemente degli steli grigi con un trattamento x favorire lo scorrimento. la beta fa il 125 con gli steli grigi e tutte le altre con gli steli neri.

io ho provato un paio di 125 e non sento grandi differenze dalla mia.
2destroy - Gio Nov 19, 2009 7:48 pm
Oggetto:
alla fine sono sempre gli stessi discorsi.ormai sono fermamente convinto che le moto di serie abbiano già degli standard che superano di gran lunga le nostre esigenze da medio-trialisti della domenica.
quindi che ognuno possa quasi scegliere solamente in base ai propri gusti estetici. poi con l'utilizzo del mezzo possono affiorare dei vari inconvenienti che pesano diversamente in base alla nostra esperienza da trialisti, e magari in quel momento si..è il caso di scegliere un'altra marca ed avanzare delle critiche, che se sono critiche condivisibili da tutti esse influenzeranno poi la rivendibilità degli usati e la fiducia nel nuovo(che comunque può migliorare).ma credo che solo i pilosti ufficiali possano aver la pretesa di avere dei mezzi fatti su misura, noi accontentiamoci di scegliere in base alle nostre impressioni sapendo che se vogliamo delle migliorie con qualche soldo un meccanico bravo ti fa la moto che preferisci. poi la ossa è l'unica moto che guarda davvero al futuro secondo me, da sherco e soprattutto da beta mi sarei aspettato di più..
karlino - Gio Nov 19, 2009 7:52 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
. la beta fa il 125 con gli steli grigi e tutte le altre con gli steli neri.


e quella del rob68 con gli steli tutti colorati Laughing In moto non ci sa andare un c**** ma ha un gran gusto Laughing
...che spettacolo di moto Wink
rob68 - Ven Nov 20, 2009 12:00 pm
Oggetto:
...almeno il gusto non mi manca ! Wink
pensa a quelli che non sono capaci ed hanno pure un cesso di moto Mr. Green
adany - Ven Nov 20, 2009 12:14 pm
Oggetto:
rob68 ha scritto:

pensa a quelli che non sono capaci ed hanno pure un cesso di moto Mr. Green


Cassio , va che ti cercano happyyy
Luca91 - Ven Nov 20, 2009 12:31 pm
Oggetto:
non tutti hanno una moto bella come la tua Laughing Laughing
snake69 - Ven Nov 20, 2009 1:34 pm
Oggetto:
Ehh....ci sarebbe da star qui ore a parlare di quella strana moto convertita in una pachera Mr. Green
adany - Ven Nov 20, 2009 1:51 pm
Oggetto:
voi due sempre in sintonia e??? venite a fare un giro con me che passo sopra a quelle specie di 4t che avete con la mia BelVa Mr. Green
Luca91 - Ven Nov 20, 2009 2:07 pm
Oggetto:
sarebbe proprio da vedere Wink

cmq prima o poi ci vengo, magari sabato prossimo?
adany - Ven Nov 20, 2009 2:17 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
sarebbe proprio da vedere Wink

cmq prima o poi ci vengo, magari sabato prossimo?

Potrebbe invitarci Snake che da lui c'è il sole Wink aspettiamo e vediamo se ci chiama .... Cool
rob68 - Ven Nov 20, 2009 9:52 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
rob68 ha scritto:

pensa a quelli che non sono capaci ed hanno pure un cesso di moto Mr. Green


Cassio , va che ti cercano happyyy


...mi dissocio da questa affermazione ! Exclamation

non vorrei ricevere altri mp intimidatori blankflag
MikyTrial95 - Mar Dic 01, 2009 7:18 pm
Oggetto:
Quel serbatoio in quella posizione è veramente PERICOLOSO! Shocked
mauri4rt - Mer Dic 02, 2009 8:02 am
Oggetto:
Quando sarà in vendita? A quando una prova? Shocked
pelliccia - Mer Dic 02, 2009 11:23 am
Oggetto:
mauri4rt ha scritto:
Quando sarà in vendita? A quando una prova? Shocked


ti riferisci a sherco o ossa?
ossa è ancora un prototipo e quindi prima del 2011 la vedo dura.
Sherco stanno introducendo ora alcune modifiche (tappo del serbatoio non più laterale ma superiore incassato a filo "seduta" del parafango + altre piccole cosette) ma è in produzione....credo che per gennaio febraio sia disponibile.
cassio - Mer Dic 02, 2009 11:39 am
Oggetto:
diciamo che a meta' febbraio se tutto va come deve andare la potrai provare al mare...
mauri4rt - Mer Dic 02, 2009 7:27 pm
Oggetto:
Per metà febbraio non penso che ne venderanno molte, solo i fedelissimi Sherco (e non tutti....) avranno avuto la voglia di aspettare, ormai i giochi del 2010 saranno già fatti......

Per Pelliccia: ma come fai a sapere sempre tutto di qualsiasi moto? Cool
adany - Mer Dic 02, 2009 8:04 pm
Oggetto:
mauri4rt ha scritto:
Per metà febbraio non penso che ne venderanno molte, solo i fedelissimi Sherco (e non tutti....) avranno avuto la voglia di aspettare, ormai i giochi del 2010 saranno già fatti......

Per Pelliccia: ma come fai a sapere sempre tutto di qualsiasi moto? Cool


quoto , l'errore a mio parere che ogni hanno fa Scorpa e qust'anno anche altri marchi , è presentare le moto troppo tardi , la gente gia ha visto le novità e acquistato la moto.

Svegliarsi vuol dire vendere qualcosa in + , la mossa di beta quest'anno ,e gasgas che fa ogni anno, ha fatto vendere e forse saturare il mercato , oramai siamo quasi tardi per tutte le altre
Montesa_78 - Mer Dic 02, 2009 8:31 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
mauri4rt ha scritto:
Per metà febbraio non penso che ne venderanno molte, solo i fedelissimi Sherco (e non tutti....) avranno avuto la voglia di aspettare, ormai i giochi del 2010 saranno già fatti......

Per Pelliccia: ma come fai a sapere sempre tutto di qualsiasi moto? Cool


quoto , l'errore a mio parere che ogni hanno fa Scorpa e qust'anno anche altri marchi , è presentare le moto troppo tardi , la gente gia ha visto le novità e acquistato la moto.

Svegliarsi vuol dire vendere qualcosa in + , la mossa di beta quest'anno ,e gasgas che fa ogni anno, ha fatto vendere e forse saturare il mercato , oramai siamo quasi tardi per tutte le altre

QUOTO
cassio - Mer Dic 02, 2009 10:28 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
adany ha scritto:
mauri4rt ha scritto:
Per metà febbraio non penso che ne venderanno molte, solo i fedelissimi Sherco (e non tutti....) avranno avuto la voglia di aspettare, ormai i giochi del 2010 saranno già fatti......

Per Pelliccia: ma come fai a sapere sempre tutto di qualsiasi moto? Cool


quoto , l'errore a mio parere che ogni hanno fa Scorpa e qust'anno anche altri marchi , è presentare le moto troppo tardi , la gente gia ha visto le novità e acquistato la moto.

Svegliarsi vuol dire vendere qualcosa in + , la mossa di beta quest'anno ,e gasgas che fa ogni anno, ha fatto vendere e forse saturare il mercato , oramai siamo quasi tardi per tutte le altre

QUOTO

se dico che per quella data la potrai provare ho le mie buone ragioni
non vuol dire che non lo si possa fare anche prima
gg e beta presentano le moto a luglio... a mio modesto parere non è serio commercialmente dato che si parla di modello 2010 e lo presentano il 7°mese 2009, non è serio per chi paga a meta' luglio una 2009....
per scorpa ha avuto delle vicissitudini che cara grazia tra un paio di settimane ci sara' un modello nuovo, e, un mese dopo il salone che è dove il 90% delle case presenta i nuovi modelli , mi sembra piu' che ragionevole, idem per sherco
Montesa_78 - Gio Dic 03, 2009 6:01 am
Oggetto:
Indubbiamente sono Gasgas e Beta a sbagliare... ma visto che nessuno glielo impedisce, credo che gli altri debbano in qualche modo adeguarsi... Exclamation
L'EICMA non credo sia un punto di riferimento per il mondo del trial, non c'è stato un solo un anno in cui ci siano stati tutti i costruttori Mr. Green
rob68 - Gio Dic 03, 2009 6:31 am
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
non tutti hanno una moto bella come la tua Laughing Laughing


...e lo so ! Wink Laughing

p.s. vedi motocross 12/2009
cassio - Gio Dic 03, 2009 7:10 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Indubbiamente sono Gasgas e Beta a sbagliare... ma visto che nessuno glielo impedisce, credo che gli altri debbano in qualche modo adeguarsi... Exclamation
L'EICMA non credo sia un punto di riferimento per il mondo del trial, non c'è stato un solo un anno in cui ci siano stati tutti i costruttori Mr. Green


hanno la fregola di vendere, ma se vanno avanti cosi a capodanno dopo i botti presentano il modello x il capodanno successivo...
Niki_Cott - Gio Dic 03, 2009 7:59 am
Oggetto:
rob68 ha scritto:
Luca91 ha scritto:
non tutti hanno una moto bella come la tua Laughing Laughing


...e lo so ! Wink Laughing

p.s. vedi motocross 12/2009
anche tu non hai la prima marcia??? azzz che big sei diventatocon la EVO Bosi factory Laughing Laughing Laughing
rob68 - Gio Dic 03, 2009 5:15 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
rob68 ha scritto:
Luca91 ha scritto:
non tutti hanno una moto bella come la tua Laughing Laughing


...e lo so ! Wink Laughing

p.s. vedi motocross 12/2009
anche tu non hai la prima marcia??? azzz che big sei diventatocon la EVO Bosi factory Laughing Laughing Laughing


ce l'ho la prima marcia ... ho fatto mettere pure le ridotte Laughing
Luca91 - Gio Dic 03, 2009 5:22 pm
Oggetto:
dire che nel salone il 90% delle case presenta moto nuove mi sembra una cazzata... x la strada non so ma per trial-cross-enduro non è sicuramente così, tranne modelli radicalmente nuovi... come sherco quest'anno

e poi saranno almeno 10 anni che il modello nuovo è in vendita prima della fine dell'anno... nel cross è ancora peggio, ktm ad esempio presenta sempre i modelli x l'anno successivo a luglio, nuovi o meno nuovi.

e cmq beta aveva appena lanciato il modello nuovo facendolo aspettare a lungo, per il secondo anno non credo ci fosse da aspettarsi un'altra attesa così lunga
snake69 - Gio Dic 03, 2009 7:35 pm
Oggetto:
Citazione:

Sherco stanno introducendo ora alcune modifiche (tappo del serbatoio non più laterale ma superiore incassato a filo "seduta" del parafango + altre piccole cosette) ma è in produzione...

Forse hanno capito che costa senz'altro meno questa modifica che fornire a tutti i futuri clienti uno speciale imbuto per il rifornimento,infatti mi vien da Mr. Green
Luca91 - Gio Dic 03, 2009 7:48 pm
Oggetto:
o forse han capito che ha più senso... sai quanto ci guadagnavano con tutti quelli che lo perdevano sto ca*****o di imbuto?
pelliccia - Gio Dic 03, 2009 9:48 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

Sherco stanno introducendo ora alcune modifiche (tappo del serbatoio non più laterale ma superiore incassato a filo "seduta" del parafango + altre piccole cosette) ma è in produzione...

Forse hanno capito che costa senz'altro meno questa modifica che fornire a tutti i futuri clienti uno speciale imbuto per il rifornimento,infatti mi vien da Mr. Green


il vero problema non era il rifornimento della moto...bastava infatti appoggiarla su un lato per fare il pieno Laughing Laughing ma il contatto/sfregare del tappo con la coscia interna del pilota durante l'utilizzo della moto.
...e poi dai no fatemi dire tutto. Wink
tutte le moto nuove sono soggette a piccoli interventi/modifiche al loro esordio.
Niki_Cott - Ven Dic 04, 2009 6:38 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

Sherco stanno introducendo ora alcune modifiche (tappo del serbatoio non più laterale ma superiore incassato a filo "seduta" del parafango + altre piccole cosette) ma è in produzione...

Forse hanno capito che costa senz'altro meno questa modifica che fornire a tutti i futuri clienti uno speciale imbuto per il rifornimento,infatti mi vien da Mr. Green
proprio al salone visitando lo stand e parlando con Matteo gli avevo fatto presente che se avessi comprato Sherco avrei sicuramente fatto tale modifica Laughing Laughing Laughing Laughing
pelliccia - Ven Dic 04, 2009 7:43 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

Sherco stanno introducendo ora alcune modifiche (tappo del serbatoio non più laterale ma superiore incassato a filo "seduta" del parafango + altre piccole cosette) ma è in produzione...

Forse hanno capito che costa senz'altro meno questa modifica che fornire a tutti i futuri clienti uno speciale imbuto per il rifornimento,infatti mi vien da Mr. Green
proprio al salone visitando lo stand e parlando con Matteo gli avevo fatto presente che se avessi comprato Sherco avrei sicuramente fatto tale modifica Laughing Laughing Laughing Laughing



e mentre tu parlavi con Matteo, Sherco aveva appena finito di introdurre/deliberare quella modifica. Wink
Mone - Mar Feb 02, 2010 8:10 pm
Oggetto:
Ma alla fine, qualcuno ha preso sta moto o non c'è ancora?
adany - Mar Feb 02, 2010 8:12 pm
Oggetto:
Domenica ad albenga ho visto la prima fuori da uno stand o negozio.
il proprietario era contento e fiero di avere un imbuto gratis Mr. Green
Montesa_78 - Mar Feb 02, 2010 8:54 pm
Oggetto:
da noi ne girano 2........ Exclamation
Niki_Cott - Mer Feb 03, 2010 6:19 am
Oggetto:
una in Canavese.ed una in Valle beone
gabbri - Mer Feb 03, 2010 7:58 am
Oggetto:
io l'ho vista e provata dal mio concessionario..... comunque il serbatoio laterale è una bella c....a.....
adany - Mer Feb 03, 2010 10:50 am
Oggetto:
gabbri ha scritto:
io l'ho vista e provata dal mio concessionario..... comunque il serbatoio laterale è una bella c....a.....


bella c....a.. = bella cosa? Laughing Shocked

se non fosse per quelo sarebbe a mio avviso una gran moto , un gran bel salto per sherco , peccato per quel serbatoio messo li Sad
gabbri - Mer Feb 03, 2010 12:34 pm
Oggetto:
Citazione:

bella c....a.. = bella cosa?


cagata si può scrivere sul forum?
tutte le volte che devi fare benzina o usi un imbuto con la curva o spiani la moto...... è davvero scomodo....
Luca91 - Mer Feb 03, 2010 3:38 pm
Oggetto:
l'imbuto te lo danno insieme alla moto però è scomodo lo stesso Exclamation

ma io avevo capito che lo modificavano prima di venderla invece quella che ho visto io ha ancora il tappo laterale Question Exclamation
lazzaro54 - Mer Feb 03, 2010 3:48 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
l'imbuto te lo danno insieme alla moto però è scomodo lo stesso Exclamation

ma io avevo capito che lo modificavano prima di venderla invece quella che ho visto io ha ancora il tappo laterale Question Exclamation


se è così in caso di caduta devi anche pulire per bene la zona del tappo per togliere l'eventuale terra depositata onde evitare che finisca nel serbatoio .......
Luca91 - Mer Feb 03, 2010 3:50 pm
Oggetto:
il posto del tappo è leggermente rialzato rispetto al resto del serbatoio, se non ti resta un chilo di terra sopra non dovrebbe entrare nulla. però resta cmq scomodo
marco - Mer Feb 03, 2010 6:22 pm
Oggetto:
ad albenga ne ho viste tre, è davvero bella a vedersi, un possessore però mi ha detto che proprio il serbatoio si era dissaldato da un suo attacco infatti era tenuto da una fascetta
il problema del rifornimento secondo me è relativo, anzi quando sei per strada che devi riempire con la bottiglia è più comodo del tradizionale, mi preocuperebbe di più l'esposizione ai colpi
gianga - Sab Feb 13, 2010 7:52 am
Oggetto:
marco ha scritto:
ad albenga ne ho viste tre, è davvero bella a vedersi

...impressioni di guida? L'inversione serbatoio - cassa filtro ha portato migliorie?
snake69 - Sab Feb 13, 2010 12:12 pm
Oggetto:
Citazione:

se non fosse per quelo sarebbe a mio avviso una gran moto , un gran bel salto per sherco , peccato per quel serbatoio messo li

pensa che qualcuno l'ha gia'modificato....deve aver proprio una bella testa,pero'per fare una modifica del genere poteva pensarci qualcun'altro...va be',pazienza Mr. Green
albert - Mer Feb 17, 2010 9:53 pm
Oggetto:
ciao manette spero che che le modifiche si fermino al telaio non vorrei che ci infilassero in un prossimo futuro l'iniezzione al posto del carbura come sulla ossa
il 2 tempi è ancora un motore economico se non lo "acrocchiano"e spero che il 4 tempi venga accantonato perlomeno nel trial e da sherco,comunque questa moto a mio parere è veramente bella e innovativa,l'aspirazione sotto al "serbatoio" è una soluzione già adottata molti anni fà non mi ricordo se era montesa o sherpa
bha!..la vecchiaia avanza e i ricordi svaniscono,comunque fa piacere che le moto da trial siano ancora campo di innovazione e tecnologia applicata non vi pare? ciao bei
beone
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