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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Prezzi Repsol

Ago - Sab Set 20, 2008 7:30 pm
Oggetto: Prezzi Repsol
siamo a 8950 Euro per il 2009, bella cifra.. Sad Sad Sad
Mone - Sab Set 20, 2008 9:59 pm
Oggetto:
COMPLIMENTONI AL SIOR MONTESA!!
Trial - Sab Set 20, 2008 10:09 pm
Oggetto:
Se costa più di tutte le concorrenti un motivo ci sarà?

Ragazzi solo le forche e il mono di quell'attrezzo valgano qulla cifra?

Io non l'ho mai provato ma dicano che ti spara sugli ostacoli.... quando parte è....
Mone - Sab Set 20, 2008 10:25 pm
Oggetto:
Citazione:

Ragazzi solo le forche e il mono di quell'attrezzo valgano qulla cifra?

quelle forche e quel mono girano dalla 315 del 2000....
l'aumento di prezzo non è giustificato visto che la moto è identica a quella precedente
VALCHISUN - Sab Set 20, 2008 10:50 pm
Oggetto:
Continuate,continuate sul quattro tempi,continuate a farvi del male....
Sui turbodiesel ancora nessuno? Laughing
webmaster - Dom Set 21, 2008 5:50 am
Oggetto:
poi dicono che nel 2008 di moto ne hanno vendute poche..... te credo... costano come una macchina!!! Exclamation stanno un po' esagerando.
Montesa_78 - Dom Set 21, 2008 6:35 am
Oggetto:
Stanno esagerando davvero, ma di moto ne vendono lo stesso sti' S*****I... Il mio consiglio da ex Montesista (ancora convinto pero') e' di orientarsi esclusivamente sulla Cota 4rt e lasciar perdere la versione Repsol, che e' identica se non per l'estetica e altre cose inutili...quella del 2008 era proprio la fregatura per eccellenza Mr. Green
Niki_Cott - Dom Set 21, 2008 6:46 am
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Continuate,continuate sul quattro tempi,continuate a farvi del male....
Sui turbodiesel ancora nessuno? Laughing
quoto il lapidario Valchisun Laughing
combo - Dom Set 21, 2008 11:29 am
Oggetto:
a che serve comprarsi la repsol? Cool

tanto per due adesivi non si diventa nè professionisti nè più bravi Mr. Green
Montesa_78 - Dom Set 21, 2008 12:12 pm
Oggetto:
combo ha scritto:
a che serve comprarsi la repsol? Cool

tanto per due adesivi non si diventa nè professionisti nè più bravi Mr. Green

ESATTO
Ago - Dom Set 21, 2008 4:41 pm
Oggetto:
beh a questo punto allora conviene prendere la 4RT del 2008, ce ne sono ancora in giro e a buon prezzo, tanto nel 2009 non cambia niente..quasi quasi...
Montesa_78 - Dom Set 21, 2008 5:17 pm
Oggetto:
Se e' per questo ce ne sono anche 2007...
mauri4rt - Dom Set 21, 2008 7:11 pm
Oggetto:
Io penso che ci sia lo zampino dell'importatore.......mi dicono che sia un "taccato" come si dice da noi. La colpa è di chi compra la Repsol, dovrebbero fargliere rimanere tutte in magazzino. Anche la 4rt normale, anche se è l'unico 4t che va veramente bene, ha un prezzo esagerato, visto che è quasi la stessa del 2005.
Chi vuole spendere invece di prendere la Repsol prenda una moto trasformata da l Team TRW, in certi casi spendeà meno e avrà una moto unica! Very Happy
FRANCY - Dom Set 21, 2008 7:27 pm
Oggetto:
Se posso permettermi la 2005 va benissimo é bellissima e personalmente basta cambiar i parafanghi e ti diventa 2007(eran rovinati...come nuova..) Mr. Green
Trial - Dom Set 21, 2008 8:33 pm
Oggetto:
Cito: quelle forche e quel mono girano dalla 315 del 2000....
l'aumento di prezzo non è giustificato visto che la moto è identica a quella precedente



Rispondo : se non l'hanno cambiate un motivo ci sarà? (compra un mono Beta e un mono Showa la differenza c'è Mr. Green )
Tony Bou ancora campione del mondo....
Mone - Dom Set 21, 2008 9:01 pm
Oggetto:
Trial ha scritto:
Cito: quelle forche e quel mono girano dalla 315 del 2000....
l'aumento di prezzo non è giustificato visto che la moto è identica a quella precedente



Rispondo : se non l'hanno cambiate un motivo ci sarà? (compra un mono Beta e un mono Showa la differenza c'è Mr. Green )
Tony Bou ancora campione del mondo....


ripeto le sospensioni sono le stesse da 2000, se 8 anni fa costavano 1000 costano 1000 anche adesso, l'aumento di prezzo della 4rt non è giustificato, non ho detto che sono meglio o peggio di altre
Trial - Dom Set 21, 2008 9:36 pm
Oggetto:
é giustificato solo dal fatto che Bou ci vince in mondiale è solo marketing, poi saranno le stesse da 8 anni non penso qualche modifica in fatto di materiali e altro le avranno fatte no? Ti parlo da ignorante visto che su di un montesa mai montato
VALCHISUN - Dom Set 21, 2008 9:37 pm
Oggetto:
Repsol o non Repsol, si va in giro con una moto che pesa ottanta chili circa, sapete quanto pesa una due tempi qualunque?Sapete la differenza quando si tratta di fare motoalpinismo con una moto di quella stazza ad una moto che ti rende la vita piu' facile?Tenete presente che l'ho usata per due anni e so'cosa di cosa parlo, soprattutto quando vai in giro con gente che ha vinto delle gare di campionato italiano juniores, ti porta a fare dei viottoli che non sono viottoli ma spariscono nel nulla e poi in genere ti ridono in faccia!Se qualcuno ha fatto la gara di regionale che si disputava a Pramollo anni addietro sa'di che tipo di sentieri parlo, soprattutto con il bagnato!
Anonymous - Dom Set 21, 2008 9:58 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Repsol o non Repsol, si va in giro con una moto che pesa ottanta chili circa, sapete quanto pesa una due tempi qualunque?Sapete la differenza quando si tratta di fare motoalpinismo con una moto di quella stazza ad una moto che ti rende la vita piu' facile?Tenete presente che l'ho usata per due anni e so'cosa di cosa parlo, soprattutto quando vai in giro con gente che ha vinto delle gare di campionato italiano juniores, ti porta a fare dei viottoli che non sono viottoli ma spariscono nel nulla e poi in genere ti ridono in faccia!Se qualcuno ha fatto la gara di regionale che si disputava a Pramollo anni addietro sa'di che tipo di sentieri parlo, soprattutto con il bagnato!


Shocked Shocked Shocked Shocked non capisco se parli bene o male del 4rt....io che l'ho avuto sono tornato prima al 270 Beta e poi al 4t Beta,piu' fiacco ma mmmmmmmmmmmmmmmoooooooooooolllllttttoooooooooooo piu' agile nella guida.......non faccio gare ma non sono grullo da non vedere la differenza nella guida..ammiro Tony Bou ,faccio il tifo per lui ma non tornero' MAI piu' a Montesa.....nonostante le sue vittorie.....
cassio - Dom Set 21, 2008 10:41 pm
Oggetto:
le moto di fuji e bou di uguale a quelle che possono comprare gli umani hanno forse gli adesivi.
come la r1 yamaha non ha nulla della moto di valentino

se uno ha 8950€ da spendere per una moto , perche' la vuole colorata come quella di bou liberissimo di farlo, si vede che ad hm non gli importa molto di vendere trial

e meglio cosi, altrimenti come faccio a prendere per il culo lele Laughing
hurricane - Lun Set 22, 2008 6:44 am
Oggetto:
bisognerebbe che tutti per un anno almeno non cambiassimo la moto per protesta poi vedi che calano.
e non ci vorrebbe molto, sarebbe nell'interesse di tutti compresi quelli che acquistano l'usato
Lele - Lun Set 22, 2008 9:32 am
Oggetto:
Ago ha scritto:
beh a questo punto allora conviene prendere la 4RT del 2008, ce ne sono ancora in giro e a buon prezzo, tanto nel 2009 non cambia niente..quasi quasi...


Dubito che ce ne siano ancora.....comunque forse la mia la vendo!
yughio - Lun Set 22, 2008 9:44 am
Oggetto:
tienitela pure Mr. Green
Lele - Lun Set 22, 2008 9:50 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
tienitela pure Mr. Green


Ti voglio bene!
CrazyLife - Lun Set 22, 2008 9:52 am
Oggetto:
urka ragazzi !!! e pensare che volevo cambiare la mia ahahah chiaramente io sono uno di quelli che non cambierà la moto, avevo messo da parte un pò di denari, ma cosi' ci escono 2 moto da trial con 9000 eurozzi !! ( si è vero costano 5900 di listino ma un pò di sconto si becca sempre e poi va da un negoziante e digli : ho 9000 euro mi dai due moto 2t? secondo me ti fa anche il pieno ). Quindi mi tengo la mia bella bellissima cota repsol 2007 almeno ho la centralina programmabile !!! anzi quasi quasi la vendo ma visto il prezzo del nuovo ora la mia quanto vale 6500 ?? ahhahahaha
no comment !! spero davvero che sia un errore il prezzo pubblicato !!
trialestremo - Mer Set 24, 2008 8:15 pm
Oggetto:
ciao a tutti, vorrei rispondere a betomane e wash..., come da statistiche la montesa non è così pesante, montesa 4 rt kg 73.8, beta 4rt 75, sherco 4t 73,scorpa4t 74, invece quoto cassio xche le moto che vediamo ai mondiali non sono quelle che troviamo in commercio, ma sono solo gli adesivi , se no saremo tutti campioni, ho provato montesa 4 t 06 ed anche se sembra ingombrane ha 1 bel motore reattivo che te l'alleggerisce , ho provato la beta 4t 250 norm sembra agile ma 1 motor goffo e non cosi sprint x affr con sicurezza ostacoli normali e non imprgnativi . non ho mai prov scopa 4 t che vedo 1 bella motoe sherco 4t altrettanto visto che è 320cc, comunque parlo da 2 tempista , io ho 1 gasgas 300 06 e va benissimo , sarei tentato a 1 sherco4t .

comununque x betomane il trial è 1 sport che si pratica non si guarda Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Embarassed Cool
Ago - Gio Set 25, 2008 5:14 am
Oggetto:
Il peso che hai riportato è quello dichiarato dalle case. Nella prova di Motocross sono state pesate e solo la Sherco mantiene le promesse (73,8 circa), mentre tra Montesa, Scorpa e Beta c'è una differenza di peso che non supera i 200 gr attestandosi tutte sopra i 76 Kg, in media 76,6
Montesa_78 - Gio Set 25, 2008 6:43 pm
Oggetto:
La mia Cota 2006 pesata con il pieno sfiorava i 78Kg... Mr. Green
adany - Gio Set 25, 2008 6:55 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
La mia Cota 2006 pesata con il pieno sfiorava i 78Kg... Mr. Green


come l'hai pesata che voglio pesare la mia ?? Laughing
cmque se 78 sei in linea con quello che dice ago , 76 + 2 kg di benza , conta che però c'è anche il kg di olio , azzo era snella la tua Wink Laughing
Montesa_78 - Gio Set 25, 2008 7:34 pm
Oggetto:
L'ho pesata con una bilancia per il filato, di quelle che si usano in fabbrica... posata su una cassetta di plastica per le bottiglie (ho fatto la tara, naturalmente)...e' abbastanza precisa Wink
LOPA - Ven Set 26, 2008 2:05 pm
Oggetto:
comunque alla fine secondo me il costo delle moto dipende anche dal reparo corse della casa costruttrice, una parte del costo della moto va sicuramente a loro... e guardando il reparto corse montesa penso che si capisca gia tutto... hanno bruciato un camion bellissimo che sara costato lira di *** appena prima la 2 giorni della brianza e alla prima di mondiale erano gia con un camion alternativo... senza parlare del costo delle loro moto, almeno usassero le esperienze sul campo gara per modificare la moto, ma alla fine è sempre la stessa da quando è uscita....
Mone - Ven Set 26, 2008 4:48 pm
Oggetto:
quoto lopa Wink
cassio - Ven Set 26, 2008 4:59 pm
Oggetto:
LOPA ha scritto:
comunque alla fine secondo me il costo delle moto dipende anche dal reparo corse della casa costruttrice, una parte del costo della moto va sicuramente a loro... e guardando il reparto corse montesa penso che si capisca gia tutto... hanno bruciato un camion bellissimo che sara costato lira di *** appena prima la 2 giorni della brianza e alla prima di mondiale erano gia con un camion alternativo... senza parlare del costo delle loro moto, almeno usassero le esperienze sul campo gara per modificare la moto, ma alla fine è sempre la stessa da quando è uscita....


cazzi loro Laughing
LOPA - Ven Set 26, 2008 5:08 pm
Oggetto:
giusto cassio ma alla fine un po di quello che hai pagato della tua moto è andato al reparto corse scorpa... non è come quello montesa ma c'è.
cassio - Ven Set 26, 2008 5:20 pm
Oggetto:
soldi ben spesi, ho usufruito degli aggiornamenti, delle migliorie e di tecnici con i controcoglioni
alfi250cc - Ven Set 26, 2008 5:29 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
soldi ben spesi, ho usufruito degli aggiornamenti, delle migliorie e di tecnici con i controcoglioni

Probabilmente la stessa cosa che pensano i montesisti...
Montesa_78 - Ven Set 26, 2008 5:58 pm
Oggetto:
I montesisti... e anche tutti gli altri! Mr. Green
cassio - Ven Set 26, 2008 6:10 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
soldi ben spesi, ho usufruito degli aggiornamenti, delle migliorie e di tecnici con i controcoglioni


quali aggiornamenti, quali migliorie ha ricevuto mantesa dal ottobre 2004 ad oggi?
che preparazioni puoi fare a montesa senza spendere meno di 1200€??
cosa fai?
gli cambi il supporto anodizzato del manubrio?
alfi250cc - Ven Set 26, 2008 6:18 pm
Oggetto:
Immaginando quanto possa costare il reprato corse a Montesa e il contributo economico che Ciresa dovra' riconoscere al team TRW.... pensate al ricarico sul prodotto applicato da casa madre ed importatore che per non perdere soldi! Senza queste strutture da foraggiare le Montesa costerebbero meno delle altre 4t ma, probabilmente ne venderebbero molte meno...
Montesa_78 - Ven Set 26, 2008 6:21 pm
Oggetto:
Ma obiettivamente, oltre ad un bel gas rapido, la Montesa 4rt di che modifiche ha bisogno?? Non devi di certo togliere pezzi di marmitta o cose del genere... se ti piace, va benissimo cosi' com'e' Mr. Green
alfi250cc - Ven Set 26, 2008 6:36 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Ma obiettivamente, oltre ad un bel gas rapido, la Montesa 4rt di che modifiche ha bisogno?? Non devi di certo togliere pezzi di marmitta o cose del genere... se ti piace, va benissimo cosi' com'e' Mr. Green

Beh... diciamo che poco obiettivamente le cose potrebbero anche essere come le hai scritte tu. Certo che non si spiegherebbe come mai tanti montesisti tolgono "tappi" vari dal finale, riprogrammano centraline, cambiano i leveraggi del mono e vanno da Aeffe o altri per costosissime preparazioni al motore....
Montesa_78 - Ven Set 26, 2008 6:55 pm
Oggetto:
Qui dalle mie parti le 4rt sono moltissime, ed anch'io l'ho avuta per quasi tre anni... e di minchiate ne abbiamo provate, dalla modifica al telaio per alleggerire l'anteriore ai vari Termignoni, kit 280 prima e 300 dopo... e le varie moto modificate le abbiamo provate tutti o quasi, ma come dicevo prima, nonostante molti non accettino la cosa, l'unica cosa saggia e' tenerla com'e' da originale... con pure il tappo finale. E alla fine va benissimo cosi' Mr. Green
senza sperderci su tutti sti' soldi Confused
Doctor Feelgood - Ven Set 26, 2008 7:13 pm
Oggetto:
Concordo la proposta di Hurricane.Per un anno non compriamo nessuna moto nuova.Ogniuno si tenga la sua,tanto mi sembra di capire che non avete roba vecchia!!. Al massimo compriamo la xispa che costa il giusto e' tanto va' come le altre.Quest'anno nel cross le case si ritrovano con i magazzini pieni di moto invendute,specialmente Honda e Suzuki,la prima per il prezzo troppo esoso,la seconda per problemi di gioventu', ma piu' che altro perche' i fratelli crossisti si sono stufati di farsi svenare da questi signori e' si sono rivolti al mercato parallelo,risparmiando fior di euro!!!Morale della favola quest' anno tutti i jap hanno abbassato i listini di 500 euro!!!.Chissa' che se anche noi ci compartiamo di conseguenza non succeda la stesso cosa?.Se la repsol costa cara,se la tengano.Quando a fine anno le vedranno tutte li nel magazzino le svenderanno come le 2006 o se le mangeranno!!!Finiranno i furti del sor HM.Che torni a vendere i formaggi Laughing Ciao
cassio - Sab Set 27, 2008 5:29 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Qui dalle mie parti le 4rt sono moltissime, ed anch'io l'ho avuta per quasi tre anni... e di minchiate ne abbiamo provate, dalla modifica al telaio per alleggerire l'anteriore ai vari Termignoni, kit 280 prima e 300 dopo... e le varie moto modificate le abbiamo provate tutti o quasi, ma come dicevo prima, nonostante molti non accettino la cosa, l'unica cosa saggia e' tenerla com'e' da originale... con pure il tappo finale. E alla fine va benissimo cosi' Mr. Green
senza sperderci su tutti sti' soldi Confused

quello che voglio dire: tutte le moto vanno bene, ma dato che siamo tutti appassionati e qualcosa gli facciamo per personalizzarle scorpa con 2/300 € la fai andare un bel po' di piu senza cambiare nessun pezzo, montesa con la stessa cifra cambi il manubrio Laughing e i supporti anodizzati
Montesa_78 - Sab Set 27, 2008 5:48 am
Oggetto:
Qui nel biellese c'e' il buon Monte che anche con 300/400 euro di modifiche sulla 4rt te ne fa...certo, non al motore pero'. In genere si tratta di modifiche al telaio o al forcellone...oppure di olio forcelle, parti in carbonio e cose cosi'.
Di certo non si puo' dire che sui pezzi HM non ne approfitti Mr. Green
E' anche uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare con Beta...spacco un sacco di roba, ma i ricambi costano poco Mr. Green

Comunque come ormai si sara' capito la Scorpa mi piace molto...
Domandona per il Cassio: nessuno di voi monta la Scarov sulla sua moto??
cassio - Sab Set 27, 2008 6:06 am
Oggetto:
michele...
pero' in tanti iniziano ad usare un piccolo barilotto sul collettore di scarico che riduce il freno motore ed aumenta i bassi
per usare la scarov dovresti cambiare la cassa filtro, ma a mio avviso ha un senso se monti il 300, con il 250 va benone la sua marmitta originale
aremy - Sab Set 27, 2008 6:08 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Qui dalle mie parti le 4rt sono moltissime, ed anch'io l'ho avuta per quasi tre anni... e di minchiate ne abbiamo provate, dalla modifica al telaio per alleggerire l'anteriore ai vari Termignoni, kit 280 prima e 300 dopo... e le varie moto modificate le abbiamo provate tutti o quasi, ma come dicevo prima, nonostante molti non accettino la cosa, l'unica cosa saggia e' tenerla com'e' da originale... con pure il tappo finale. E alla fine va benissimo cosi' Mr. Green
senza sperderci su tutti sti' soldi Confused

quello che voglio dire: tutte le moto vanno bene, ma dato che siamo tutti appassionati e qualcosa gli facciamo per personalizzarle scorpa con 2/300 € la fai andare un bel po' di piu senza cambiare nessun pezzo, montesa con la stessa cifra cambi il manubrio Laughing e i supporti anodizzati



...come negarlo !!???....ma anche con l'Arcuri devi spenderci un sacco di soldi... se si vuole la "prima donna" !!!
cassio - Sab Set 27, 2008 6:23 am
Oggetto:
sisi , certo
cassio - Sab Set 27, 2008 6:27 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Qui dalle mie parti le 4rt sono moltissime, ed anch'io l'ho avuta per quasi tre anni... e di minchiate ne abbiamo provate, dalla modifica al telaio per alleggerire l'anteriore ai vari Termignoni, kit 280 prima e 300 dopo... e le varie moto modificate le abbiamo provate tutti o quasi, ma come dicevo prima, nonostante molti non accettino la cosa, l'unica cosa saggia e' tenerla com'e' da originale... con pure il tappo finale. E alla fine va benissimo cosi' Mr. Green
senza sperderci su tutti sti' soldi Confused

quello che voglio dire: tutte le moto vanno bene, ma dato che siamo tutti appassionati e qualcosa gli facciamo per personalizzarle scorpa con 2/300 € la fai andare un bel po' di piu senza cambiare nessun pezzo, montesa con la stessa cifra cambi il manubrio Laughing e i supporti anodizzati
scusate , non ho specificato:lavorazioni esclusivamente sul motore!!
Mone - Sab Set 27, 2008 6:58 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:

nessuno di voi monta la Scarov sulla sua moto??

deve arrivarmi nel giro di poco Wink
Montesa_78 - Sab Set 27, 2008 2:48 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:

nessuno di voi monta la Scarov sulla sua moto??

deve arrivarmi nel giro di poco Wink

Cosa puo' costare il tutto?
Mone - Sab Set 27, 2008 3:31 pm
Oggetto:
la cassa filtro lo castruita io, il silenziatore sule 200€
combo - Sab Set 27, 2008 4:50 pm
Oggetto:
mone, la cassa l'hai costruita partendo da 0 o hai solamente modificato quella di prima?
Mone - Sab Set 27, 2008 5:03 pm
Oggetto:
partendo da zero, in alluminio però
combo - Sab Set 27, 2008 5:12 pm
Oggetto:
è complicato da realizzare? puoi postare una foto?
Mone - Sab Set 27, 2008 6:41 pm
Oggetto:
mancano ancora l'entrata dell'aria e il foro per l'attacco del collettore,
poi va saldata vanno saldati gli attacchi per il parafango e dopo viene tagliata la parte inferiore (quella a V), quando sarà finita aggiorno...

Lupo - Dom Set 28, 2008 9:40 am
Oggetto:
Mone , adesso è la tua moto ad assomigliare a quella di Mazinga Z.
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Col lanciamissili posteriore!
combo - Dom Set 28, 2008 9:51 am
Oggetto:
Laughing ricordati di postare anche foto a lavoro finito, con anche il silenziatore ovviamente Wink
Mone - Dom Set 28, 2008 4:55 pm
Oggetto:
ok.....
lupo ti sei guadagnato un coppino che ti verrà consegnato a taceno
Mr. Green
Lupo - Dom Set 28, 2008 6:22 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
ok.....
lupo ti sei guadagnato un coppino che ti verrà consegnato a taceno
Mr. Green

ahahahah Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Mone , non puoi non ammetterlo XD
poi io sono a branzi il 5
Mone - Dom Set 28, 2008 6:33 pm
Oggetto:
anche io sarò a branzi il 5, quindi il coppino te lo do domenica Laughing
Lupo - Dom Set 28, 2008 7:29 pm
Oggetto:
ahahah se riesci!!!
mi rincorri con la scorpa? Laughing

Scherzo mone!
risparmiati per stefy!
CrazyLife - Lun Set 29, 2008 7:18 am
Oggetto:
personalmente sono un possessore di montesa e la vedo cosi' :
a) il nuovo costa davvero troppo, sempre cheil prezzo sia confermato 8950 versione repsol. Tutti i competitor ritoccano il listino in alto di qualche centinaio di euro, e quindi in piccolo aumento è accettabile, ma cosi' si va oltre il limite. Personalmente per quello che riguarda la moto come tutte ha dei difetti e dei pregi. Chiaro è come dice Cassio che se la vuoi mandare di piu' non hai soluzione.. devi fare il 300 stop. L'elaborazione del 250 è possibile ma sconsigliata perche' diventa come una moto da cross. Purtroppo per fare il 300 deve per forza fare: a) cilibro e pistone b) corpo farlallato se non hai già quello programmabile c) parte iniziale dello scarico con diametro maggiore. Ovviamente questo è il minimo delle cose da fare se poi vuoi spendere.. bè per spendere non c''e mai fine Smile
martejo - Lun Set 29, 2008 8:52 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
quello che voglio dire: tutte le moto vanno bene, ma dato che siamo tutti appassionati e qualcosa gli facciamo per personalizzarle scorpa con 2/300 € la fai andare un bel po' di piu senza cambiare nessun pezzo, montesa con la stessa cifra cambi il manubrio Laughing e i supporti anodizzati

ma chi è che sa fare i lavori sulle scorpa? non penso ce ne siano molti... anzi forse solo uno, il Grossi. O mi sbaglio? Lui ti fa andare forte anche un tosaerba!!!
Per esempio c'è mototekna che offre un'elaborazione della 4rt a prezzi 'accettabili' (quanto sia non lo so ma non penso sparino cifre assurde), se qualcuno ha altre info o esperienze... potrebbe riportarle.

CrazyLife ha scritto:
personalmente sono un possessore di montesa e la vedo cosi' :
...

Beh Crazy, l'oggetto del post è la repsol che ha solo differenze nella grafica rispetto alla normale se si parla di stravolgere la moto allora il discorso cambia.
Il mio consiglio in proposito è: lasciatela così com'è originale che va come un orologio svizzero e se volete farla andare di più imparate ad aprire e sentire il manettino che va a fine corsa? Vi capita mai di sentirlo? Wink
cassio - Lun Set 29, 2008 9:25 am
Oggetto:
Citazione:

se volete farla andare di più imparate ad aprire e sentire il manettino che va a fine corsa? Vi capita mai di sentirlo?

Wink Wink Wink
aremy - Lun Set 29, 2008 9:52 am
Oggetto:
concordo ! Very Happy
CrazyLife - Lun Set 29, 2008 9:59 am
Oggetto:
ciao Martejo, io alla fine dopo tante prove l'ho lasciata originale Smile forse non volendo sono andato off-topic, il mio era più un agganciarsi al discorso delle modifiche. Per quello che riguarda le differenze repsol si repsol no effettivamente è dal 2008 che la moto non monta più la centralina programmabile, facendo perdere gran parte del "vantaggio ipotetico" che si offre questo modello. La differenza ad oggi, ma spero che non sia cosi', sono solo piccoli accorgimenti estetici. Nella vecchia versione la 2007 la ECU programmabile era più grande della ECU di serie ( misurazione fatta con calibro decimale ), è ancora cosi' anche sulle 2009?? c'e' questa differenza di diametro ? . Poi la domanda è : ma chi ha una sensibilità tale per avere nella sua centralina una map personalizzata per lui ? Io uso quella che ha fatto mamma Honda di map e va bene ben oltre le mie possibilià.. ma ovvio è del tutto personale. Smile per il resto rimango dell'idea che la moto,soprattuto da trial è un giocattolo ed ogni tanto i giocattoli si debbono cambiare ma ovvio io cambio giocattolo solo se il prezzo è giusto !!!
p.s. ma quella normale non repsol quanto costa? ?!?!?
koki - Lun Set 29, 2008 11:11 am
Oggetto:
CrazyLife ha scritto:

p.s. ma quella normale non repsol quanto costa? ?!?!?


Troppo anche quella ride ride .
Ago - Lun Set 29, 2008 7:01 pm
Oggetto:
Sbaglio o dalla foto mi sembra di vedere che sulla 2009 non c'è più neanche la piastra superiore dello sterzo ricavata dal pieno ma è da fusione come l'inferiore?
Meno roba e più prezzo, complimenti.
Mone - Lun Set 29, 2008 8:01 pm
Oggetto:
non sbagli, comunque tutto ciò non cambierà nulla, possono anche raddoppiare il prezzo e vendere le ruote in un kit separatamente che sarà sempre L'UNICA VERA moto da trial...
Mone - Lun Nov 03, 2008 8:42 pm
Oggetto:
a quanto pare qualcosa hanno cambiato, almeno NON sulla repsol..... Neutral
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e questa volta sembra anche un bel silenziatore..... dopo soli cinque anni..... Neutral
lambo - Mer Nov 05, 2008 8:48 am
Oggetto:
il problema è che il prezzo non lo abbasseranno mai perchè le ipotesi sono tre:
1) i poveri diavoli come me non possono cambiare moto tutti gli anni e non possono comunque spendere certe cifre per una moto da trial.
2) poi ci sono i facoltosi che, trovandosi 10 mila euro in tasca e non sapendo cosa farsene, comprano la repsol..e sono tanti!!!
3)i fighetti-->sono quelle persone che devono avere la moto più costosa e sempre aggiornata con l'anno e a questi non frega di spendere 8950 euro per farsi vedere col gioiello di ultima produzione.

I veri appassionati che comprano la repsol per vero desiderio e non per "gasarsi un po'" sono veramene pochi
Andygas - Mer Nov 05, 2008 10:04 am
Oggetto:
Citazione:

il problema è che il prezzo non lo abbasseranno mai perchè le ipotesi sono tre:


Il prezzo lo abbasseranno eccome se la richiesta cala.. e se c'è concorrenza valida a prezzi inferiori, guarda cos'hanno fatto con la CRF 450, hanno introdotto l'iniezione e contemporaneamente tagliato i listini!
lambo - Mer Nov 05, 2008 10:16 am
Oggetto:
Citazione:

Il prezzo lo abbasseranno eccome se la richiesta cala


il problema che per adesso la montesa è il mostro del mercato..finchè la gente non comincia veramente a comprare la concorrenza i listini non cambieranno..tutti diffidano della concorrenza però ora le 4t non montesa hanno comunque raggiunto un buon livello e quindi sarebbe il momento di cominciare a dar loro fiducia..
poi ognuno faccia ciò che creda
Capitan Trinchetto - Mer Nov 05, 2008 7:06 pm
Oggetto:
lambo ha scritto:
il problema è che il prezzo non lo abbasseranno mai perchè le ipotesi sono tre:
1) i poveri diavoli come me non possono cambiare moto tutti gli anni e non possono comunque spendere certe cifre per una moto da trial.
2) poi ci sono i facoltosi che, trovandosi 10 mila euro in tasca e non sapendo cosa farsene, comprano la repsol..e sono tanti!!!
3)i fighetti-->sono quelle persone che devono avere la moto più costosa e sempre aggiornata con l'anno e a questi non frega di spendere 8950 euro per farsi vedere col gioiello di ultima produzione.

I veri appassionati che comprano la repsol per vero desiderio e non per "gasarsi un po'" sono veramene pochi


Perchè..............sei invidioso.........??
lambo - Gio Nov 06, 2008 8:11 am
Oggetto:
Citazione:

Perchè..............sei invidioso.........??


non credo proprio..io ho espresso solo il mio pensiero Exclamation
pantegana - Gio Nov 06, 2008 8:26 am
Oggetto:
lambo ha scritto:
il problema è che il prezzo non lo abbasseranno mai perchè le ipotesi sono tre:
1) i poveri diavoli come me non possono cambiare moto tutti gli anni e non possono comunque spendere certe cifre per una moto da trial.
2) poi ci sono i facoltosi che, trovandosi 10 mila euro in tasca e non sapendo cosa farsene, comprano la repsol..e sono tanti!!!
3)i fighetti-->sono quelle persone che devono avere la moto più costosa e sempre aggiornata con l'anno e a questi non frega di spendere 8950 euro per farsi vedere col gioiello di ultima produzione.

I veri appassionati che comprano la repsol per vero desiderio e non per "gasarsi un po'" sono veramene pochi


al di la delle prese x il culo che mi tira la Valex ed altri (di scherzo si tratta "ranzani ") io ho una Repsol 2007 e tutti quelli che conosco con la Repsol non sono fighetti e sono tanti ti garantisco.... ne super ricchi.. sinceramente non riesco proprio nel comprendere il tuo ragionamento... ovviamente ognuno la vede a modo proprio ...unico appunto... è che secondo mè hai sparato un pò troppo alto.... Laughing Laughing
lambo - Gio Nov 06, 2008 8:56 am
Oggetto:
io intendevo fare riferimento agli ultimi modelli montesa..se adesso non mi sbaglio tra la 4rt normale e repsol in pratica cambia solo l'estetica;hanno tolto anche la centralina riprogrammabile dalla versione repsol.allora mi chiedo perchè quasi tutti comprano la versione repsol e 4rt normale quasi nessuno?
ovviamente è migliore esteticamente ma anche la 4rt normale non è un pugno nell'occhio..
why Question
yughio - Gio Nov 06, 2008 9:01 am
Oggetto:
scusa Lambo,
se tu fossi interessato ad una Montesa Repsol, basta che prendi quella dll'anno prima e non che te le tirino dietro, ma è alla portata di tutti, tanto più che è l'unica marca che dal 2005 ad ora non ha fatto praticamente modifiche,
il mio socio, ha preso 7 mesi fa una Repsol 2007 nuova a un Beta 2006+3200 euro
lambo - Gio Nov 06, 2008 9:14 am
Oggetto:
no non sono interessato però mi chiedevo che politica usa montesa..scusa ma come puoi chiedere quasi 1000 euro di più per un modello che, se non mi hanno detto cazz.ate, cambia solo per adesivi e pezzi in carbonio
yughio - Gio Nov 06, 2008 9:34 am
Oggetto:
stesso discorso vale per la "Punto Abarth" e la Punto sportiva della Fiat,
c'è a chi piace avere lo scorpione sul "davanti" e a chi non frega.
Non so, ma penso anche per le moto da strada sia così,
con le colorazioni Moto GP penso che qualcosa in più gli devi dare
lambo - Gio Nov 06, 2008 9:45 am
Oggetto:
bè su quello hai ragione..forse è la gente che è disposta a spendere di più solo per uno sfizio personale..anche se non si è campioni è bello avere una moto in ordine e che attragga gli occhi altrui
pantegana - Gio Nov 06, 2008 5:19 pm
Oggetto:
lambo ha scritto:
no non sono interessato però mi chiedevo che politica usa montesa..scusa ma come puoi chiedere quasi 1000 euro di più per un modello che, se non mi hanno detto cazz.ate, cambia solo per adesivi e pezzi in carbonio


fino a quando le vendono e come detto prima da tè vendono + repsol che cota.... io mi stupirei se una azienda si auto eliminasse del fatturato..
che poi siano prezzi assurdi è un' altro discorso... ma ribadisco se un prodotto riesci a venderlo e lo vendi con "probabili" ampi margini non vedo perchè abbassare i prezzi
Montesa_78 - Gio Nov 06, 2008 7:11 pm
Oggetto:
pantegana ha scritto:
lambo ha scritto:
no non sono interessato però mi chiedevo che politica usa montesa..scusa ma come puoi chiedere quasi 1000 euro di più per un modello che, se non mi hanno detto cazz.ate, cambia solo per adesivi e pezzi in carbonio


fino a quando le vendono e come detto prima da tè vendono + repsol che cota.... io mi stupirei se una azienda si auto eliminasse del fatturato..
che poi siano prezzi assurdi è un' altro discorso... ma ribadisco se un prodotto riesci a venderlo e lo vendi con "probabili" ampi margini non vedo perchè abbassare i prezzi

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