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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Beta 2 o 4tempi????????

pancho - Ven Gen 25, 2008 8:04 am
Oggetto: Beta 2 o 4tempi????????
Sono in trattativa per vendere la mia Beta del 2002 e ho un grosso dubbio per l'acquisto della nuova moto.Voglio restare sempre su Beta ma non so se 2 oppure 4 Tempi.Ho 47 anni la mia guida e' ancorata allo stile inglese del passato.Mi piace cercare aderenza,curvette strette senza spostamenti,muretti e scalini non esagerati,ormai ragiono troppo e non riesco piu' a rischiare.Mi cimento in qualche zonetta ma prediligo il motoalpinismo. Ho provato entrambi i modelli 2008: il 2T 250 mi piace come erogazione ma bisogna sempre fare i conti con la manutenzione ( vedi lana silenziatore,centrale che si intasa,candela,miscela)dulcis in fundo il carburatore piscia + del mikuni.Il 4T ha dalla sua un ottima guidabilita'( bisogna solo adeguarsi all'erogazione ),il rumore basso che per un motoalpinista non e' da sottovalutare,e la manutenzione si riduce al cambio olio e filtro dello stesso.Unico neo notato sul 4T e' l'avviamento.
Vorrei dei consigli ( seri possibilmente ) da chi possiede questi due modelli.
Resto su Beta perche' ho l'assistenza dell'officina di Donato Miglio a 20 minuti da casa mia,e poi non ho mai riscontrato grossi problemi sul mio 2002.Ciao a tutto il Forum da Pancho. Confused
pantegana - Ven Gen 25, 2008 8:14 am
Oggetto:
ciao ...
io non avrei dubbi.... o quasi, io opterei x il 4t, anche se mi dicono che il 270 mod. 2008 è uno spettacolo, però come giustamente fai notare tu... manutenzioni miscela ecc... sono un po una scocciatura... se poi sei uno che predilige le uscite per sentieri anziche zone direi 4T, io ho avuto il tuo stesso dubbio a settembre, poi alla fine avevo ordinato il 4t 2008... peccato che non mi è stato consegnato e alla fine sono "ripiegato" su una repsol...
yughio - Ven Gen 25, 2008 8:49 am
Oggetto:
il 4t è una meraviglia
basta che impari ad accenderlo, tutti dicono che con il 4t devi essere delicato
ma non è proprio cosi, basta non accellerare e scacia quasi come un 2t e vedrai che al primo colpo parte sempre
beta 4t ottima scelta per l'uso che vuoi fare tu e anche se vuoi osare qualcosa in più
Alekgas - Ven Gen 25, 2008 10:03 am
Oggetto:
Anche io,rientrando nel mondo del Trial......ho preso un 4T....ne sono ipercontento!!!!!! olaola

......Beta...Montesa...Sherco....o Scorpa che sia..... Wink
Billy - Ven Gen 25, 2008 10:10 am
Oggetto: Re: Beta 2 o 4tempi????????
.Ho 47 anni la mia guida e' ancorata allo stile inglese del passato.Mi piace cercare aderenza,curvette strette senza spostamenti,muretti e scalini non esagerati,ormai ragiono troppo e non riesco piu' a rischiare.


...allora cambia marca!! Laughing Laughing Laughing Laughing una bella Scorpa 4T. e ti torna la riagione, diventi come Cassio.... ma ti torna la riagione ride ride

Dai che scherzo!!!
ploca94 - Ven Gen 25, 2008 11:21 am
Oggetto:
ottima rev 4t..e parte bene,il 2008 va ancora meglio Exclamation Exclamation Exclamation risolti i problemi di gioventù del 2007,ormai è affidabilissima,consuma anche meno della cota 4rt nonostante abbia il carburatore.Avendo caratteristiche differenti rispetto il 2t,è uno stimolo in più per usarla,diciamo che ci si trova a dover imparare cose nuove,semmai uno fosse un pò annoiato... (questo vale per qualsiasi 4t si voglia acquistare)
Mentre il rev270 2t 2008 va fortissimo,ma fin troppo estremo,può risultare stancante
aremy - Ven Gen 25, 2008 11:28 am
Oggetto:
un 4t che ti "rinnova" e ti stimola !

ps: leggendo le prime 3/4 risposte mi vien da dire :

MA AL DEBUTTO DEL 4T NON ERANO TUTTI SPAVENTATI DALLA TROPPA MANUTENZIONE DEL 2T RISPETTO AL 4T !!???? ora è il contrario ????!!!! .... I TEMPI CAMBIANO ! Very Happy Shocked Very Happy
aremy - Ven Gen 25, 2008 11:37 am
Oggetto:
un 4t che ti "rinnova" e ti stimola !

ps: leggendo le prime 3/4 risposte mi vien da dire :

MA AL DEBUTTO DEL 4T NON ERANO TUTTI SPAVENTATI DALLA TROPPA MANUTENZIONE DEL 2T RISPETTO AL 4T !!???? ora è il contrario ????!!!! .... I TEMPI CAMBIANO ! Very Happy Shocked Very Happy
yughio - Ven Gen 25, 2008 11:45 am
Oggetto:
una volta i treni erano a vapore . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Anonymous - Ven Gen 25, 2008 1:27 pm
Oggetto:
io la fase di transizione l'ho vissuta cosi'..... da rev 3 a montesa 4rt--grande mezzo anche se un po' complicato e costoso...per me che sono minimalista e....betomane Mr. Green

......poi di nuovo 2 tempi 2007....Rev Grande moto .........e adesso BETA 4T e un beta rev 2004 perche' mi piace ancora la puzza di miscela Mr. Green Mr. Green

per farla breve ,prendi un 4tempi Beta,va benissimo,aderenza da paura,motore non potentissimo ma proprio per questo tollerante gli sbagli del trialista....

da non trascurare il valore commerciale residuo che rimane comunque molto alto rispetto ad un due tempi ......... e non trascurare nemmeno che hai un mezzo si 'acerbo' ma gia' affidabilissimo/Beta!
Lupo - Ven Gen 25, 2008 2:05 pm
Oggetto:
se nn cerchi di fare ostacoli impossibili allora il 4t sarebbe il massimo secondo me.. poi sei sicuro ke con le nuove normative antiinquinamento dovresti essere favorito...
Macci - Ven Gen 25, 2008 2:28 pm
Oggetto:
se avessi 6000 euro non avrei dubbi ... mi comprerei subito il rev 4t 2008 !!! a me è piaciuto a bestia !!!
sempre x quel poco che ci capisco eh !!!
macci
marinots - Ven Gen 25, 2008 4:28 pm
Oggetto:
Io cè l'ho da un mesetto e ti posso dire che và benissimo,consuma poco è silenziosa,facile da mettere in moto,ottima aderenza essendo meno cattiva,cmq di motore cè nè a sufficenza,è un pò + pesantina se devi fare spostamenti ma mi sà che non è il tuo caso,io ti dico prendi il 4t e vedrai che trovi nuovi stimoli.
gio - Ven Gen 25, 2008 4:59 pm
Oggetto:
..... Hai bisogno di qualche altro consiglio ????????? olaola
Capitan Trinchetto - Dom Gen 27, 2008 4:23 pm
Oggetto:
olaola olaola olaola ......4 stroke....... olaola olaola olaola

Qualsiasi essa sia......................... Wink
pancho - Lun Gen 28, 2008 8:36 am
Oggetto:
Grazie a tutti x i buoni consigli, vi faro' sapere l'esito della scelta.Ciao a tutto il forum.
VALCHISUN - Mar Gen 29, 2008 9:32 pm
Oggetto:
Un mio amico si e' preso la Rev 2008 270, fa solo piu' motoalpinismo, non piu'
zone, una volta era da zone promozionali esperti poi e' stato fermo 3/4 anni e
mi diceva che il 270 ha veramente "troppo" motore per come va lui, se la mette
in "testa" tutte le volte che tenta di adoperarla!E' pentito di non avere preso il
4T o il 250 2T che per chi non e' allenato, secondo me e' la piu' versatile e ti mette
meno in crisi!
cassio - Mar Gen 29, 2008 10:22 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Un mio amico si e' preso la Rev 2008 270, fa solo piu' motoalpinismo, non piu'
zone, una volta era da zone promozionali esperti poi e' stato fermo 3/4 anni e
mi diceva che il 270 ha veramente "troppo" motore per come va lui, se la mette
in "testa" tutte le volte che tenta di adoperarla!E' pentito di non avere preso il
4T o il 250 2T che per chi non e' allenato, secondo me e' la piu' versatile e ti mette
meno in crisi!

ogni tanto un briciolo di onesta' intellettuale non guasta Wink
andreadr72 - Mer Gen 30, 2008 8:05 am
Oggetto:
Salve a tutti sono nuovo.
Ho appena venduto la rev270 2006 per passare al 4t 2008.
la rev 270 era stata addolcita con il controvolano e varie modifiche per renderla meno acerba, ma ugualmente aveva un motore che non sfruttavo perchè troppo potente, tante volte venivo disarcionato o me la mettevo in testa x eccessiva foga...
ora il 4t mi sembra scarso, rispetto al 270 (mi devo abituare, poi non ci farò più caso), ma mi porta dappertutto senza fatica e con moltissima aderenza, in zona lo controllo molto meglio ed evito molti lunghi...
bisogna farci la mano, soprattutto al freno motore, quando molli si ferma... ma mi ci trovo decisamente meglio.
poi a cosa serve una moto troppo potente se non la sai gestire...meglio meno cavalli, ma gestibili...
per le zone verdi da triveneto lo vedo ideale...si vedrà
ciao a tutti
yughio - Mer Gen 30, 2008 8:32 am
Oggetto:
concordo pienamente con te'
ma prima benvenuto nel sito dedicato al trial
anche la mia prox moto prevedo che sarà la beta rev 4t
Fulmine - Gio Gen 31, 2008 11:13 am
Oggetto:
io non ho né soldi Crying or Very sad , né dubbi Laughing : per motoalpinismo w il 4T!
happydoc - Dom Feb 03, 2008 9:02 pm
Oggetto:
io ho ricominciato dopo tre ani di fermo e devo dire che la rev 4t 2008 è uno spettacolo adatta ai "vecchi" trialisti come me.
pancho - Lun Feb 11, 2008 3:45 pm
Oggetto:
Proprio ieri che era una bellissima giornata ho avuto modo di provare sia il 4t 2008 sia la 2t 250 2008.Negli stessi passaggi ho costatato che con la 4t facevo piu' fatica e oltretutto abituato al 2t l'ho fatta spegnere ben tre volte!.Ho fatto una zonetta (per me gia' tosta ) con la 2t di un mio amico, il quale per la difficolta' della zona era tentennante a prestarmela,l'ho superata a zero con una certa facilita'.Ora mi chiedo :varra' la pena passare al 4t calcolando che costa di + ( differenza 1200 euro ), e in piu' dovro' passare almeno un 4/5 mesi per imparare a usarla!!! (sempre che ci riesca ! ) Ho 47 anni e voglio divertirmi finche' posso . Cosa ne dite????????????
koki - Lun Feb 11, 2008 3:56 pm
Oggetto:
pancho ha scritto:
Proprio ieri che era una bellissima giornata ho avuto modo di provare sia il 4t 2008 sia la 2t 250 2008.Negli stessi passaggi ho costatato che con la 4t facevo piu' fatica e oltretutto abituato al 2t l'ho fatta spegnere ben tre volte!.Ho fatto una zonetta (per me gia' tosta ) con la 2t di un mio amico, il quale per la difficolta' della zona era tentennante a prestarmela,l'ho superata a zero con una certa facilita'.Ora mi chiedo :varra' la pena passare al 4t calcolando che costa di + ( differenza 1200 euro ), e in piu' dovro' passare almeno un 4/5 mesi per imparare a usarla!!! (sempre che ci riesca ! ) Ho 47 anni e voglio divertirmi finche' posso . Cosa ne dite????????????


Very Happy Vedo cho ogni tanto c'è uno che ragiona sui fatti...e vede che se tutto va bene con il 4t vai alla pari di un 2t soldi e adattamento a parte. Wink non ti cambia la vita se ti piace provare o la moto ti piace di piu prenditi il 4t ma non ascoltare quelli che dicono: è il 4t...nelle curvetta e..il 4t nella rampa..le hai provate tutte e due ragiona da solo fatti 2 conti e bensaci su bene Very Happy
Prandix - Lun Feb 11, 2008 4:50 pm
Oggetto:
amo la cattiveria...per me 2t per sempre
pancho - Mar Feb 12, 2008 4:57 pm
Oggetto:
Vedo che comunque la stragrande maggioranza degli utenti del forum optano x il 4T nonostante secondo me imparare a guidarlo richiede parecchio tempo e esperienza.Sul fatto dell'aderenza io personalmente non trovo differenza tra 4 e 2T ( 250 cc ).Sono entrambe gestibilissime con la differenza che il 2T ti da' maggior sicurezza nell'affrontare un ostacolo poiche' ha una maggior prontezza nella risposta del gas.Parlando poi con uno che ha il 4T modificato 300 mi ha consigliato data la mia stazza di 97 Kg. di montare anchio la modifica nel caso dovessi comprarla .(oltre la differenza sull'acquisto di 1200 euro rispetto al 2T dovrei aggiungerne circa altre 7/800 ).La voglia di cambiare c'è ma ne varra' veramente la pena???? Io dopo qualche prova dei 2 modelli sarei propenso all'80% verso il 2T!!!!!!!!! Queste comunque restano semplicemente le mie opinioni personali! Entro una decina di giorni devo prendere questa difficile decisione sull'acquisto.Un saluto a tutti !!!
cassio - Mar Feb 12, 2008 5:16 pm
Oggetto:
Citazione:

secondo me imparare a guidarlo richiede parecchio tempo e esperienza

due uscite ...
Citazione:

Parlando poi con uno che ha il 4T modificato 300 mi ha consigliato data la mia stazza di 97 Kg. di montare anchio la modifica nel caso dovessi comprarla

con il 250 ne hai gia' piu' che abbastanza
Citazione:

Entro una decina di giorni devo prendere questa difficile decisione sull'acquisto

vorrei averle tutti i giorni queste difficolta'
ploca94 - Mar Feb 12, 2008 6:09 pm
Oggetto:
io il 300 c.c. non l'ho provato,però in certe situazioni discarsa aderenza penso che sia meglio il 250c.c. (come nel caso del 2t)...
davide-88 - Mar Feb 12, 2008 6:21 pm
Oggetto:
a mio parere queste moto nuove sono fin troppo performanti per noi (generalizzo un po') trialisti della domenica..
il 250cc sia 2t che 4t ti portano dove vuoi......sarebbe bello sfruttare un 250cc almeno al 50% delle sue potenzialità e saremmo tutti degli ottimi trialisti...

io opterei per un 250cc anke se pesassi 100kg....riuscirei a tirarmela in testa ugualmente....ripeto: sono dei mostri ste moto rispetto alle nostre potenzialità...
ciao ciao

buon trial a tutti!!!
pancho - Ven Feb 22, 2008 2:21 pm
Oggetto: DOMANI LA RITIRO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente ho preso la mia decisione sofferta : domani ritiro la mia nuova rev4T.Spero di aver fatto la scelta giusta.Fino all'ultimo avevo una forte indecisione ma alla fine ce l'ho' fatta.Se proprio non mi abituero' alla guida 4tempistica vorra' dire che a fine anno mi riprendero' la 2T.Il mio amore x la 4T e' nato subito alla fiera quando e' stata presentata: e' stato un colpo di fulmine e l'istinto mi dice che e' la mia moto.( speriamo!! ).Domenica la collaudero ' subito alla Mula di Albenga. Vi faro' sapere le impressioni.Ciao a tutto il forum.P.S.:Vi sembrero' rimbambito,ma mi sento come un bambino quando spacchetta i regali sotto l'albero.
Niki_Cott - Ven Feb 22, 2008 2:29 pm
Oggetto:
complimenti per l'acquisto e buon divertimento olaola
pancho - Ven Feb 22, 2008 2:33 pm
Oggetto:
Volevo ringrazziare pubblicamente il concessionario moto94 di Clusone (BG) x la sua serieta' e disponibilita',inoltre mi ha fatto un ottima valutazione del mio rev3 2002.Consiglio vivamente x chi fosse interessato all'acquisto di un nuovo trial di contattarlo.Spedisce anche a casa.Il suo recapito telefonico e'0346/25576
Cobra3 - Ven Feb 22, 2008 3:25 pm
Oggetto:
Bella scelta, facci sapere come ti trovi
cassio - Ven Feb 22, 2008 3:39 pm
Oggetto:
pancho ha scritto:
Volevo ringrazziare pubblicamente il concessionario moto94 di Clusone (BG) x la sua serieta' e disponibilita',inoltre mi ha fatto un ottima valutazione del mio rev3 2002.Consiglio vivamente x chi fosse interessato all'acquisto di un nuovo trial di contattarlo.Spedisce anche a casa.Il suo recapito telefonico e'0346/25576

io sono contento che FINALMENTE un concessionario abbia aderito all' offerta di mototrial e che ne tragga dei nuovi clienti
yughio - Lun Feb 25, 2008 7:33 am
Oggetto:
allora? com'è andata?
facci sapere, siamo impazienti
pancho - Lun Feb 25, 2008 3:57 pm
Oggetto:
Ieri alla mula di Albenga ho fatto il rodaggio alla mia nuova rev 4T, e' ancora un po' presto x dare giudizi concreti alla moto posso solo dire che nella cavalcata non mi ha deluso affatto.Motore con un bel tiro ai bassi e devo dire che anche sugli ostacoli alla mia portata si e' comportata egragiamente sono solo io che mi ci devo un tantino abituare.Un altro grande pregio e' la silenziosita' del motore che x un motoalpinista e' essenziale.In discesa si puo' fare quasi a meno dei freni e ha un ottima stabilita' sia sul viscido che sullo sconnesso.Solo un paio di volte mi ha dato problemi x l'accensione pero' l'avro' spenta in tutta la giornata almeno 15/20 volte percio' magari saro' io che devo ancora abituarmi,pensandoci bene mi e' pero' sembrato che le due volte che non partiva avevo dentro la marcia, perche' tutte le volte che avevo il folle al massimo al secondo colpo partiva.Per quanto riguarda l'affidabilita' ci risentiremo piu' avanti.Per adesso penso di aver fatto una buona scelta.Piccolo neo : chi dovesse acquisatarla stia attento alla leva della messa in moto che potrebbe rigare il telaio nella parte bassa.Oggi provvedo a dargli una molatina.
Prandix - Lun Feb 25, 2008 4:38 pm
Oggetto:
pancho ha scritto:
Ieri alla mula di Albenga ho fatto il rodaggio alla mia nuova rev 4T, e' ancora un po' presto x dare giudizi concreti alla moto posso solo dire che nella cavalcata non mi ha deluso affatto.Motore con un bel tiro ai bassi e devo dire che anche sugli ostacoli alla mia portata si e' comportata egragiamente sono solo io che mi ci devo un tantino abituare.Un altro grande pregio e' la silenziosita' del motore che x un motoalpinista e' essenziale.In discesa si puo' fare quasi a meno dei freni e ha un ottima stabilita' sia sul viscido che sullo sconnesso.Solo un paio di volte mi ha dato problemi x l'accensione pero' l'avro' spenta in tutta la giornata almeno 15/20 volte percio' magari saro' io che devo ancora abituarmi,pensandoci bene mi e' pero' sembrato che le due volte che non partiva avevo dentro la marcia, perche' tutte le volte che avevo il folle al massimo al secondo colpo partiva.Per quanto riguarda l'affidabilita' ci risentiremo piu' avanti.Per adesso penso di aver fatto una buona scelta.Piccolo neo : chi dovesse acquisatarla stia attento alla leva della messa in moto che potrebbe rigare il telaio nella parte bassa.Oggi provvedo a dargli una molatina.

AHAHAH devi sentire il montesa com'è silenzioso...
cassio - Lun Feb 25, 2008 4:48 pm
Oggetto:
prandix, non è obbligatorio scrivere una cazzata ogni volta che tocchi la tastiera
Cobra3 - Lun Feb 25, 2008 6:41 pm
Oggetto:
pancho ha scritto:
cut.. chi dovesse acquisatarla stia attento alla leva della messa in moto che potrebbe rigare il telaio nella parte bassa.Oggi provvedo a dargli una molatina.


Problema noto ai concessionari Beta, fatti cambiare la leva in garanzia
Mone - Lun Feb 25, 2008 6:53 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
pancho ha scritto:
cut.. chi dovesse acquisatarla stia attento alla leva della messa in moto che potrebbe rigare il telaio nella parte bassa.Oggi provvedo a dargli una molatina.


Problema noto ai concessionari Beta, fatti cambiare la leva in garanzia

confermo, sono le leve che si stortano...... fattela cambiare
webmaster - Lun Feb 25, 2008 7:26 pm
Oggetto:
Citazione:

prandix, non è obbligatorio scrivere una cazzata ogni volta che tocchi la tastiera


Ecco.... bravo moderatore, la sezione cazzeggio non è questa quindi ti do il cartellino giallo
kim - Lun Feb 25, 2008 7:49 pm
Oggetto:
andreadr72 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo.
Ho appena venduto la rev270 2006 per passare al 4t 2008.
la rev 270 era stata addolcita con il controvolano e varie modifiche per renderla meno acerba, ma ugualmente aveva un motore che non sfruttavo perchè troppo potente, tante volte venivo disarcionato o me la mettevo in testa x eccessiva foga...
ora il 4t mi sembra scarso, rispetto al 270 (mi devo abituare, poi non ci farò più caso), ma mi porta dappertutto senza fatica e con moltissima aderenza, in zona lo controllo molto meglio ed evito molti lunghi...
bisogna farci la mano, soprattutto al freno motore, quando molli si ferma... ma mi ci trovo decisamente meglio.
poi a cosa serve una moto troppo potente se non la sai gestire...meglio meno cavalli, ma gestibili...
per le zone verdi da triveneto lo vedo ideale...si vedrà
ciao a tutti

Minchia se ti capisco...
cassio - Lun Feb 25, 2008 8:52 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Citazione:

prandix, non è obbligatorio scrivere una cazzata ogni volta che tocchi la tastiera


Ecco.... bravo moderatore, la sezione cazzeggio non è questa quindi ti do il cartellino giallo

stavo facendo prevenzione Wink
ploca94 - Lun Feb 25, 2008 9:14 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
Cobra3 ha scritto:
pancho ha scritto:
cut.. chi dovesse acquisatarla stia attento alla leva della messa in moto che potrebbe rigare il telaio nella parte bassa.Oggi provvedo a dargli una molatina.


Problema noto ai concessionari Beta, fatti cambiare la leva in garanzia

confermo, sono le leve che si stortano...... fattela cambiare


Problema riscontrato solo su alcuni 4t 2008,pedalando con troppa foga,la leva flette e passando a filo telaio tocca sulla parte bassa.Unica soluzione limare la leva sulla 'cresta' in eccesso dello stampo.Può quindi succedere anche cambiando la leva più volte,andrebbe rifinita a mano dal produttore...Betamotor sveglia !!!!
Cobra3 - Lun Feb 25, 2008 9:37 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Può quindi succedere anche cambiando la leva più volte,andrebbe rifinita a mano dal produttore...Betamotor sveglia !!!!


Si sono già svegliati, infatti cambiano oltre alla leva anche l'albero zigrinato con uno più lungo.
Peccato che se uno (uno a caso Confused ) rompe la pedivella di un 4t 2007 (che non aveva problemi) lo costringono ad aspettare 10 giorni e a portare la moto dal concessionario.....
cassio - Lun Feb 25, 2008 10:06 pm
Oggetto:
Citazione:

Problema riscontrato solo su alcuni 4t 2008,pedalando con troppa foga

Mr. Green Mr. Green
aspetta che lo dico a chi di dovere Mr. Green

quanto mi paghi l' omerta' Laughing
ploca94 - Lun Feb 25, 2008 10:17 pm
Oggetto:
NO 'LUI' NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non rovinarmi i prossimi 100 sabati a venire.........vedo già il muso 'del passat'
ploca94 - Lun Feb 25, 2008 10:22 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Può quindi succedere anche cambiando la leva più volte,andrebbe rifinita a mano dal produttore...Betamotor sveglia !!!!


Si sono già svegliati, infatti cambiano oltre alla leva anche l'albero zigrinato con uno più lungo.
Peccato che se uno (uno a caso Confused ) rompe la pedivella di un 4t 2007 (che non aveva problemi) lo costringono ad aspettare 10 giorni e a portare la moto dal concessionario.....


meglio di così !! ci sono 'case' che della garanzia ti danno solo il libretto...non faccio nomi Evil or Very Mad Evil or Very Mad
cassio - Lun Feb 25, 2008 10:38 pm
Oggetto:
Citazione:

NO 'LUI' NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non rovinarmi i prossimi 100 sabati a venire.........vedo già il muso 'del passat'

tra un po', tra un po' prima gli lascio rigare il telaio, poi lo prendo per il culo, quando è bello caldo te lo mando, ma dopo avergli fatto fare degli aperitivi, se no non urla abbastanza Laughing Laughing Laughing Laughing

minkia per fortuna che non sa cos'è internet se no mi avvita su un pino
andreadr72 - Mar Feb 26, 2008 7:26 am
Oggetto:
Dopo un mese di utilizzo, posso dire di essere veramente felice dell'acquisto, a parte che mi dimentico sempre di inserire la folle x accenderla e la moto non parte...dimentico anche che non ha la riserva e resto a piedi...però devo dire che consuma pochissimo, con un pieno 2,2 litri mi pare, ci giro tranquillamente 4/4,5 ore, però portarla a casa a spinta pesa un po' di più....Very Happy
Dopo un paio di uscite non ti pesa più il freno motore, anzi ti aiuta e una volta capito bene il motore, come va messo il minimo e come fare x farla partire è una gran bella moto.
Che abbia poco motore è vero, certi ostacoli che col 2t facevo ora mi fanno un po' più paura, e tendo a non arrivare in cima, ma penso sia anche questione di testa, basta prestare la moto a uno buono e sale....
per il resto non differisce chissà cosa dal 2t, sempre un trial è....
Nel frattempo ho provato anche la nuova sherco 4t e non mi sono trovato x nulla, questione di feeling...(manubrio più stretto, e un po' troppo carica sull'anteriore) poi questione di stili...
A livello privacy è fantastica, ho girato un'ora nei boschi davanti casa e finalmente nessuno mi ha corso dietro con la mannaia (...non scherzo mi succede, anche il fucile puntato contro...) e mi hanno detto che non mi hanno proprio sentito, coperto dal rumore del fiumiciattolo che passa, invece col 2t mi sentivano eccome e dovevo girare poco altrimenti... Very Happy

alla prossima ciao a tutti
ploca94 - Mar Feb 26, 2008 7:33 am
Oggetto:
andreadr72 ha scritto:
Dopo un mese di utilizzo, posso dire di essere veramente felice dell'acquisto, a parte che mi dimentico sempre di inserire la folle x accenderla e la moto non parte...dimentico anche che non ha la riserva e resto a piedi...però devo dire che consuma pochissimo, con un pieno 2,2 litri mi pare, ci giro tranquillamente 4/4,5 ore, però portarla a casa a spinta pesa un po' di più....Very Happy
Dopo un paio di uscite non ti pesa più il freno motore, anzi ti aiuta e una volta capito bene il motore, come va messo il minimo e come fare x farla partire è una gran bella moto.
Che abbia poco motore è vero, certi ostacoli che col 2t facevo ora mi fanno un po' più paura, e tendo a non arrivare in cima, ma penso sia anche questione di testa, basta prestare la moto a uno buono e sale....
per il resto non differisce chissà cosa dal 2t, sempre un trial è....
Nel frattempo ho provato anche la nuova sherco 4t e non mi sono trovato x nulla, questione di feeling...(manubrio più stretto, e un po' troppo carica sull'anteriore) poi questione di stili...
A livello privacy è fantastica, ho girato un'ora nei boschi davanti casa e finalmente nessuno mi ha corso dietro con la mannaia (...non scherzo mi succede, anche il fucile puntato contro...) e mi hanno detto che non mi hanno proprio sentito, coperto dal rumore del fiumiciattolo che passa, invece col 2t mi sentivano eccome e dovevo girare poco altrimenti... Very Happy

alla prossima ciao a tutti


per salire su ostacoli ripidi e lunghi,prova a usare una marcia in più,vedrai come ti 'lancia'..arrivi lungo
ploca94 - Mar Feb 26, 2008 7:34 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

NO 'LUI' NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non rovinarmi i prossimi 100 sabati a venire.........vedo già il muso 'del passat'

tra un po', tra un po' prima gli lascio rigare il telaio, poi lo prendo per il culo, quando è bello caldo te lo mando, ma dopo avergli fatto fare degli aperitivi, se no non urla abbastanza Laughing Laughing Laughing Laughing

minkia per fortuna che non sa cos'è internet se no mi avvita su un pino


l'abbiamo già sistemata Laughing Laughing non mi hai in pugno
Cobra3 - Mar Feb 26, 2008 8:01 am
Oggetto:
andreadr72 ha scritto:
a parte che mi dimentico sempre di inserire la folle x accenderla e la moto non parte...dimentico anche che non ha la riserva e resto a piedi...però devo dire che consuma pochissimo, con un pieno 2,2 litri mi pare, ci giro tranquillamente 4/4,5 ore,


curioso io ho il modello 2007 e sembra di parlare di un altra moto. La mia parte bene anche in marcia (con il gas puntato) se è calda usa l'arricchitore, ha la riserva (quel pomellino che riempie la vaschetta quando cappotti) e con 2,2 litri non faccio più di 3 ore. Però è silenziosa uguale quindi forse è la stessa moto Very Happy Very Happy
andreadr72 - Mar Feb 26, 2008 9:01 am
Oggetto:
non ha più il pomello, han messo un rubinetto sopra la leva di messa in moto, ma aprendo quello ho fatto 20 metri...comunque rispetto alla 2007 è un po' diversa, e consuma poco anche x via del mio stile di guida, consumavo parecchio meno dei miei amici anche col 2t. per la marcia in più sugli ostacoli forse è vero...sono troppo un tipo che piuttosto tira indietro...e la maggior parte delle zone la faccio in prima massimo seconda
ploca94 - Mar Feb 26, 2008 11:03 am
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
andreadr72 ha scritto:
a parte che mi dimentico sempre di inserire la folle x accenderla e la moto non parte...dimentico anche che non ha la riserva e resto a piedi...però devo dire che consuma pochissimo, con un pieno 2,2 litri mi pare, ci giro tranquillamente 4/4,5 ore,


curioso io ho il modello 2007 e sembra di parlare di un altra moto. La mia parte bene anche in marcia (con il gas puntato) se è calda usa l'arricchitore, ha la riserva (quel pomellino che riempie la vaschetta quando cappotti) e con 2,2 litri non faccio più di 3 ore. Però è silenziosa uguale quindi forse è la stessa moto Very Happy Very Happy

anch'io col 2007 autonomia di 3 ore....anche il 2008
andreadr72 - Mar Feb 26, 2008 12:00 pm
Oggetto:
beh ovviamente fermandomi ogni tanto....non ho mai calcolato col cronometro, poi aspetta uno, aspetta l'altro, il tempo passa, ho calcolato quello...continuate penso che farà sicuramente sulle 3 ore...mi scuso x la poca precisione...Very Happy
nessuno ha mai provato i vari kit? centralina, valvole, e poi il 300? e la marmitta racing fa più casino?
ploca94 - Mar Feb 26, 2008 1:48 pm
Oggetto:
montando solo il kit 300 c.c.,mantiene le doti di dolcezza dell'originale con più forza.Il silenziatore è un pò più rumoroso,perchè è più aperto,ovviamente per farla 'girare' di più.Il kit valvole,camme,centralina è per aumentare la soglia del numero di giri massimo, quindi si sposta il fuori giri,consigliato a chi fa gare.
andreadr72 - Mar Feb 26, 2008 8:28 pm
Oggetto:
grazie, ma volendo si può fare anche il solo kit centralina, valvole, camme? e aumentano solo i giri, ma con potenza in calo, o la curva di potenza si allunga e i cavalli crescono un po'?
Anonymous - Mar Feb 26, 2008 10:21 pm
Oggetto:
l'ho provata col kit 300 e la marmitta racing.....E' UN ALTRA MOTO!
Il proprietario ,Bruno ,conferma che il miglioramento di prestazioni l'ha notato da subito cambiando il solo terminale...... e poi il kit l'ha migliorata ancora.....

sarebbe interessante comparare le diverse prestazioni con la marmitta racing a'sigaro'
e con quella 'originale'Beta in vendita da marzo.....a livello di prestazioni e sopratutto a livello di rumore che per me e' un punto a grande favore della Beta 4t rispetto alla concorrenza.........
cassio - Mar Feb 26, 2008 10:46 pm
Oggetto:
beta e montesa se viene aumentata la cilindrata devono sostituire la marmitta o scalda troppo con l' originale
ma tira di quelle schioppettate che per il motoalpinismo non sono proprio consigliabili, insomma diventano proprio rumorose, esempio ne è la mutazione della marmitta delle prime sherco 4t (silenziosa) alla 2008 che è piu' libera e di conseguenza rumorosa, ma se cosi non fosse il motore ne soffrirebbe
pancho - Mer Feb 27, 2008 7:57 am
Oggetto:
Scusate: se ho capito bene ,se sostituisco il gruppo termico portandola a 300 cc devo per forza sostituire anche lo scarico ????????
ploca94 - Mer Feb 27, 2008 8:44 am
Oggetto:
pancho ha scritto:
Scusate: se ho capito bene ,se sostituisco il gruppo termico portandola a 300 cc devo per forza sostituire anche lo scarico ????????


NO,puoi fare uno qualsiasi dei tre 'step' di preparazione,senza dover fare gli altri. Sono indipendenti uno dall'altro
andreadr72 - Mer Feb 27, 2008 11:17 am
Oggetto:
ma praticamente cosa ottengo?
con il 300 ovviamente è più potente, mentre giri e rumore rimangono invariati?
con centralina, camme valvole, aumento i giri (anche la potenza?)
e con lo scarico racing libero il tutto aumentando anche il rumore
e solo lo scarico? un po' meno strozzata?
scusate le mille domande, ma si sa che x la propria bella si vuole il top...
ploca94 - Mer Feb 27, 2008 11:46 am
Oggetto:
tutto giusto.
Se cambi solo lo scarico,va meglio,guadagni potenza (si nota di meno la quarta marcia troppo lunga),e scalda meno,quindi prestazioni sempre al top e salvaguardia del motore
andreadr72 - Lun Mar 03, 2008 6:53 am
Oggetto:
ploca94, grazie, ho provato certi ostacoli, dove dicevo che la moto non aveva tanto motore, con la terza....scandalosamente cattiva!!!!
più la uso più la imparo a guidare e riesco ad andare meglio che col 2t, e la trovo anche molto meno stancante, ieri ho girato 5 ore in campo di allenamento e non ero finito, col 2t 3 orette e avevo le braccia a pezzi
albert - Mar Mar 11, 2008 10:29 pm
Oggetto:
finchè usi la prima tutto bene ma la seconda se non dai tutto il gas che ha e frizzioni di brutto con la4 t non sali da nessuna parte meglio la 250 meno rogna
cassio - Mar Mar 11, 2008 10:37 pm
Oggetto:
albert ha scritto:
finchè usi la prima tutto bene ma la seconda se non dai tutto il gas che ha e frizzioni di brutto con la4 t non sali da nessuna parte meglio la 250 meno rogna

TE SE MINGA BUN
andreadr72 - Mer Mar 12, 2008 10:04 am
Oggetto:
Quoto il Cassio...ci fai tutto lo stesso...con la prima quasi tutte le zone al mio livello, seconda la gestisci bene lo stesso anche con poco gas, ma diventa meno maneggevole e la terza...da paura, non la uso mai...
I fusi orari sono GMT
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