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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - MERCATO PILOTI ITALIA

trialfun - Ven Nov 30, 2007 4:42 pm
Oggetto: MERCATO PILOTI ITALIA
Sembra che il prossimo anno ci saranno molti cambiamenti, bosis alla sherco, maurino alla gas e lenzi? qualcuno sa qualcosa.....[glow=red]
Giuseppe45 - Ven Nov 30, 2007 5:00 pm
Oggetto: Re: MERCATO PILOTI ITALIA
trialfun ha scritto:
Sembra che il prossimo anno ci saranno molti cambiamenti, bosis alla sherco, maurino alla gas e lenzi? qualcuno sa qualcosa.....[glow=red]


no
aremy - Ven Nov 30, 2007 5:37 pm
Oggetto:
... da cosa "sembra" ? illuminami
trialfun - Sab Dic 01, 2007 7:41 am
Oggetto:
Sembra vuole dire che ci sono molte probabilità che corrano su quelle moto, a parte lenzi che non si è ancora capito se correrà con montesa o no.
webmaster - Sab Dic 01, 2007 8:01 am
Oggetto:
Maurino Gas Gas, Bosis domenica Quirino ha detto che al momento per lui era ancora in Future Trial e rimane...... poi vedremo. Lenzi Future Trial. Orizio Scorpa. Bauce non corre più a quanto si sa. gli altri non si sa nulla.
aremy - Sab Dic 01, 2007 8:59 am
Oggetto:
... vedi che i "sembra" sono già diversi ? (Bosis)
Niki_Cott - Sab Dic 01, 2007 10:03 am
Oggetto:
Gira e rigira i piloti sono sempre quelli e hanno già una certa età per cui penso che tranne Maurino ben difficilmente cambieranno casacca.Il brutto che non si vedono rincalzi all' orizzonte. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
rob68 - Sab Dic 01, 2007 1:24 pm
Oggetto:
e Cassio ? Confused ..e Hurry ? Confused Confused Confused
trialfun - Sab Dic 01, 2007 2:58 pm
Oggetto:
Finchè un pilota non si vede sulla moto i sembra e le parole lasciano il tempo che trovano.....ci sono anche "sembra" che danno lenzi alla beta 4t, però finchè non lo vedo non ci credo
VALCHISUN - Dom Dic 02, 2007 1:34 pm
Oggetto:
Ci sono sempre i soliti quattro piloti e quattro marche di moto alla fine cambia
qualcosa?
trialfun - Dom Dic 02, 2007 4:53 pm
Oggetto:
Cambierebbe poco, però magari la beta potrebbe vincere un italiano e dimostrare che il suo 4t è competitivo....
koki - Dom Dic 02, 2007 9:39 pm
Oggetto:
trialfun ha scritto:
Cambierebbe poco, però magari la beta potrebbe vincere un italiano e dimostrare che il suo 4t è competitivo....


Credo che gli farebbero una moto mooolto preparata...come quella che ha adesso o come c'e la bou o un raga...il discorso è molto compesso perche bisognerebbe valutare quanto sta moto ha di serie perche altrimenti è assurdo dire che: beta dimostrerebbe che ha un 4t competitivo se gli fanno su una moto a parte.
Non voglio criticare la beta 4t che per me è un ottima moto...e l unica che non fa casino!!!..su quello dovrebbero essere tutte cosi per noi a girare sarebbe un problema in meno Very Happy Very Happy
2destroy - Dom Dic 02, 2007 9:55 pm
Oggetto:
beta non è prodotta in padania..
1-perchè non esiste
2-quindi a te non dovrebbe interessare..
beta è ora ke cambi 1 telaio ben poco modificato negli hanni ke la rende 1 cancello(ne so qualcosa perkè ne ho 1 2t)
mi piacerebbe conoscere ad esempio se fossero contenti i cinesi di esportare plagi e riproduzioni a prezzi stracciati..e di aspettare 1 padano che se li accatta!
ma lasciamo perdere..
beta era fino a èoco tempo fa 1 soluzione economica x noi, tanto di cappello x il prezzo dei ricambi e la diponibilità..
ma ora..purtroppo..
il 2t è troppo carico sull'anteriore, il 4t è + bilanciato...ma, bagai..si sentono i kg...
pongo - Dom Dic 02, 2007 10:35 pm
Oggetto:
Citazione:

beta non è prodotta in padania..
1-perchè non esiste
2-quindi a te non dovrebbe interessare..

Citazione:

mi piacerebbe conoscere ad esempio se fossero contenti i cinesi di esportare plagi e riproduzioni a prezzi stracciati..e di aspettare 1 padano che se li accatta!
ma lasciamo perdere..

Citazione:

beta era fino a èoco tempo fa 1 soluzione economica x noi, tanto di cappello x il prezzo dei ricambi e la diponibilità..
ma ora..purtroppo..
il 2t è troppo carico sull'anteriore, il 4t è + bilanciato...ma, bagai..si sentono i kg...


?????????????????????????????????????????????????????????????????
brixia67 - Dom Dic 02, 2007 10:50 pm
Oggetto:
2destroy ha scritto:
beta è ora ke cambi 1 telaio ben poco modificato negli hanni ke la rende 1 cancello(ne so qualcosa perkè ne ho 1 2t)

Magari se non l'hanno ancora cambiato è perchè va ancora bene, se a te non piace questo è un altro problema. Poi non ho capito una cosa siccome hai una Beta la tua opinione è verità assoluta?
2destroy ha scritto:

il 2t è troppo carico sull'anteriore, il 4t è + bilanciato...ma, bagai..si sentono i kg...

Si sentono i chili rispetto a che cosa?? ma hai provato un altra moto 4T??
2destroy - Dom Dic 02, 2007 11:12 pm
Oggetto:
bhè..1 argomento sterile..
però con quasi 7000 neuris vorrei le showa e 1 altro telaio..
i kg si sentono su tutte le 4t..gas gas vedremo, scorpa non ho avuto occasione ma il telaio è 2,9 kg con 1 motore da enduro appesantito..va ma penso ke pesi..sherco mi pare "agile" e, a quanto sembra dall'altro post, dovrebbe pesare + di beta..
la tendenza vorrebbe un'aggiornamento almeno ciclistico come x la moto dai raga, ad esempio..
beta dal 2000 ha quasi lo stesso telaio.
ricordiamo ke beta era sempre all'avanguardia negli anni addietro, col primo telaio in lega, coi motori a liquido (col mono non lo so)..e mi piacerebbe continuasse tale e quale..
ma ogni volta risentimenti da parte nostra quando si sparli di 1 modello..mi sembra inutile.
non interessa a nessuno se il telaio non piace a me, comunque così non arriviamo a niente, personalmente non fabbrico motocicli.
yughio - Lun Dic 03, 2007 5:05 am
Oggetto:
se corressero con le moto strettamente di serie, anche la montesa come le atre 4T
non sarebbe così performante
anche la Ducati veniva criticata come telaio,
secondo me è il pilota che fà la moto
2 anni fa, Bou con il "cancello" come la chiami tu, vinceva
severino - Lun Dic 03, 2007 10:56 am
Oggetto:
Quoto yughio anche se qulcosa di nuovo nel telaio bisognerebbe fare per migliorare la facilità di guida per le persone normali. Cool Cool Laughing
koki - Lun Dic 03, 2007 12:16 pm
Oggetto:
severino ha scritto:
Quoto yughio anche se qulcosa di nuovo nel telaio bisognerebbe fare per migliorare la facilità di guida per le persone normali. Cool Cool Laughing


è un discorso che mi faccio mille volte ma mai non arrivo ad una conclusione!!!...quanto tutte ste modifiche alla fine aiutano??...tanto?? poco??..un esempio: il simpatico e fortissimo miki orizio (io ho avuto la fortuna di correre insieme) l' anno scorso usava una sorpa con su un motore yamaha fatto nel 1993!!!!!e saliva da per tutto...oggi ha una scorpa bellissima con un motore di nuova generazione ma secondo me fa le stesse cose. Qua dalle mie parti c'è un masso lungo circa 3 moto inclinato parecchio pero e regolare...insomma una classica lastra di roccia che non è un muro...pero è molto inclinato..be mio fratello ci saliva nel 1992 con il climber...che a livello di motore e sospensioni..viaggiava, ora è 2 anni che cerca di salirci con una 4rt (non per criticare questa moto perche è ottima di ciclistica e affidabilita) e non ci sono santi per salirci..a volte ci arriva su con qualche piede...voi direte è diventato vecchio!!!..purtroppo no perche...perche con il climber di un amico di qua ci sale!!!!!!!! Credo che abbiamo fatto passi da gigante sui pesi dimensioni...manegevolezza...perfezione di carburazione ma su certe cose non ci siamo allontanti tanto. Credo chi di voi ha avuto il climber direbbe che certe moto di oggi giorno hanno delle sospensioni non cosi performanti!..e direbbe che un motore cosi potente e fluido certe moto di oggi giorno non lo hanno. E credo pure che le moto di oggi giorno siano fatte sulla base di tanti spostamenti...equilibrio..insomma un trial moderno, ma quanti di voi lo sanno praticare, io è dal 1991 che seguo il campionato triveneto, pero la difficolta dlle zone dei verdi sono sempre le stesse!!..anche se abbiamo moto da 15 kg in meno...e questo non me lo so spiegare, ore perche ste moto per la maggior parte di noi sono controproducenti, sopratutto per frizioni ed erogazioni motore troppo veloci e brusche. Guardate un filmato di tarres con il tr34 e noterete che piloti proffesionisti di oggi giorno non riescono a muoversi cosi sul mezzo. Very Happy Very Happy Very Happy
Giuseppe45 - Lun Dic 03, 2007 12:30 pm
Oggetto:
koki ha scritto:
severino ha scritto:
Quoto yughio anche se qulcosa di nuovo nel telaio bisognerebbe fare per migliorare la facilità di guida per le persone normali. Cool Cool Laughing


è un discorso che mi faccio mille volte ma mai non arrivo ad una conclusione!!!...quanto tutte ste modifiche alla fine aiutano??...tanto?? poco??..un esempio: il simpatico e fortissimo miki orizio (io ho avuto la fortuna di correre insieme) l' anno scorso usava una sorpa con su un motore yamaha fatto nel 1993!!!!!e saliva da per tutto...oggi ha una scorpa bellissima con un motore di nuova generazione ma secondo me fa le stesse cose. Qua dalle mie parti c'è un masso lungo circa 3 moto inclinato parecchio pero e regolare...insomma una classica lastra di roccia che non è un muro...pero è molto inclinato..be mio fratello ci saliva nel 1992 con il climber...che a livello di motore e sospensioni..viaggiava, ora è 2 anni che cerca di salirci con una 4rt (non per criticare questa moto perche è ottima di ciclistica e affidabilita) e non ci sono santi per salirci..a volte ci arriva su con qualche piede...voi direte è diventato vecchio!!!..purtroppo no perche...perche con il climber di un amico di qua ci sale!!!!!!!! Credo che abbiamo fatto passi da gigante sui pesi dimensioni...manegevolezza...perfezione di carburazione ma su certe cose non ci siamo allontanti tanto. Credo chi di voi ha avuto il climber direbbe che certe moto di oggi giorno hanno delle sospensioni non cosi performanti!..e direbbe che un motore cosi potente e fluido certe moto di oggi giorno non lo hanno. E credo pure che le moto di oggi giorno siano fatte sulla base di tanti spostamenti...equilibrio..insomma un trial moderno, ma quanti di voi lo sanno praticare, io è dal 1991 che seguo il campionato triveneto, pero la difficolta dlle zone dei verdi sono sempre le stesse!!..anche se abbiamo moto da 15 kg in meno...e questo non me lo so spiegare, ore perche ste moto per la maggior parte di noi sono controproducenti, sopratutto per frizioni ed erogazioni motore troppo veloci e brusche. Guardate un filmato di tarres con il tr34 e noterete che piloti proffesionisti di oggi giorno non riescono a muoversi cosi sul mezzo. Very Happy Very Happy Very Happy


Koki..ma che cavolo stai scrivendo??????
L'hai visto qualche indoor o qualche gara di mondiale???Hai visto cosa fanno adesso e cosa facevano allora???
E poi paragonarmi le moto del 92 a quelle di adesso?????
Parlarmi di buone sospensioni e prendere come riferimento le FORAL della Climber???
No no no...non ci siamo!
zioriz - Lun Dic 03, 2007 12:53 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
koki ha scritto:
severino ha scritto:
Quoto yughio anche se qulcosa di nuovo nel telaio bisognerebbe fare per migliorare la facilità di guida per le persone normali. Cool Cool Laughing


è un discorso che mi faccio mille volte ma mai non arrivo ad una conclusione!!!...quanto tutte ste modifiche alla fine aiutano??...tanto?? poco??..un esempio: il simpatico e fortissimo miki orizio (io ho avuto la fortuna di correre insieme) l' anno scorso usava una sorpa con su un motore yamaha fatto nel 1993!!!!!e saliva da per tutto...oggi ha una scorpa bellissima con un motore di nuova generazione ma secondo me fa le stesse cose. Qua dalle mie parti c'è un masso lungo circa 3 moto inclinato parecchio pero e regolare...insomma una classica lastra di roccia che non è un muro...pero è molto inclinato..be mio fratello ci saliva nel 1992 con il climber...che a livello di motore e sospensioni..viaggiava, ora è 2 anni che cerca di salirci con una 4rt (non per criticare questa moto perche è ottima di ciclistica e affidabilita) e non ci sono santi per salirci..a volte ci arriva su con qualche piede...voi direte è diventato vecchio!!!..purtroppo no perche...perche con il climber di un amico di qua ci sale!!!!!!!! Credo che abbiamo fatto passi da gigante sui pesi dimensioni...manegevolezza...perfezione di carburazione ma su certe cose non ci siamo allontanti tanto. Credo chi di voi ha avuto il climber direbbe che certe moto di oggi giorno hanno delle sospensioni non cosi performanti!..e direbbe che un motore cosi potente e fluido certe moto di oggi giorno non lo hanno. E credo pure che le moto di oggi giorno siano fatte sulla base di tanti spostamenti...equilibrio..insomma un trial moderno, ma quanti di voi lo sanno praticare, io è dal 1991 che seguo il campionato triveneto, pero la difficolta dlle zone dei verdi sono sempre le stesse!!..anche se abbiamo moto da 15 kg in meno...e questo non me lo so spiegare, ore perche ste moto per la maggior parte di noi sono controproducenti, sopratutto per frizioni ed erogazioni motore troppo veloci e brusche. Guardate un filmato di tarres con il tr34 e noterete che piloti proffesionisti di oggi giorno non riescono a muoversi cosi sul mezzo. Very Happy Very Happy Very Happy


Koki..ma che cavolo stai scrivendo??????
L'hai visto qualche indoor o qualche gara di mondiale???Hai visto cosa fanno adesso e cosa facevano allora???
E poi paragonarmi le moto del 92 a quelle di adesso?????
Parlarmi di buone sospensioni e prendere come riferimento le FORAL della Climber???
No no no...non ci siamo!


.. e non solo per quello, non ci siamo.....
Niki_Cott - Lun Dic 03, 2007 1:00 pm
Oggetto:
Koki, l'unica cosa che approvo del tuo discorso e la beta Tr34 ,per me la miglior moto costruita da Beta con lo studio di un certo Jordi.una moto incredibile che ti trasmetteva una grande sicurezza su ogni tipo di ostacolo olaola olaola
koki - Lun Dic 03, 2007 4:14 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
koki ha scritto:
severino ha scritto:
Quoto yughio anche se qulcosa di nuovo nel telaio bisognerebbe fare per migliorare la facilità di guida per le persone normali. Cool Cool Laughing


è un discorso che mi faccio mille volte ma mai non arrivo ad una conclusione!!!...quanto tutte ste modifiche alla fine aiutano??...tanto?? poco??..un esempio: il simpatico e fortissimo miki orizio (io ho avuto la fortuna di correre insieme) l' anno scorso usava una sorpa con su un motore yamaha fatto nel 1993!!!!!e saliva da per tutto...oggi ha una scorpa bellissima con un motore di nuova generazione ma secondo me fa le stesse cose. Qua dalle mie parti c'è un masso lungo circa 3 moto inclinato parecchio pero e regolare...insomma una classica lastra di roccia che non è un muro...pero è molto inclinato..be mio fratello ci saliva nel 1992 con il climber...che a livello di motore e sospensioni..viaggiava, ora è 2 anni che cerca di salirci con una 4rt (non per criticare questa moto perche è ottima di ciclistica e affidabilita) e non ci sono santi per salirci..a volte ci arriva su con qualche piede...voi direte è diventato vecchio!!!..purtroppo no perche...perche con il climber di un amico di qua ci sale!!!!!!!! Credo che abbiamo fatto passi da gigante sui pesi dimensioni...manegevolezza...perfezione di carburazione ma su certe cose non ci siamo allontanti tanto. Credo chi di voi ha avuto il climber direbbe che certe moto di oggi giorno hanno delle sospensioni non cosi performanti!..e direbbe che un motore cosi potente e fluido certe moto di oggi giorno non lo hanno. E credo pure che le moto di oggi giorno siano fatte sulla base di tanti spostamenti...equilibrio..insomma un trial moderno, ma quanti di voi lo sanno praticare, io è dal 1991 che seguo il campionato triveneto, pero la difficolta dlle zone dei verdi sono sempre le stesse!!..anche se abbiamo moto da 15 kg in meno...e questo non me lo so spiegare, ore perche ste moto per la maggior parte di noi sono controproducenti, sopratutto per frizioni ed erogazioni motore troppo veloci e brusche. Guardate un filmato di tarres con il tr34 e noterete che piloti proffesionisti di oggi giorno non riescono a muoversi cosi sul mezzo. Very Happy Very Happy Very Happy


Koki..ma che cavolo stai scrivendo??????
L'hai visto qualche indoor o qualche gara di mondiale???Hai visto cosa fanno adesso e cosa facevano allora???
E poi paragonarmi le moto del 92 a quelle di adesso?????
Parlarmi di buone sospensioni e prendere come riferimento le FORAL della Climber???
No no no...non ci siamo!


GIUSEPPE 45...leggi bene cosa ho scritto...non ho fatto un paragone tra moto di allora e attuali ho detto che certe moto di allora avrebbero delle cose che attualmente sarebbero ancora valide, e ho fatto l' esempio del motore scorpa 2t il progetto è di quegi anni li...dopo le sue migliorerie le avranno fatte...ma il motore è quello. la forcella foral non era un gran forca ma il mono andava benissimo. E non devi paragonare le prestazioni facendomi come esempio i piloti attuali del mondiale!!!...ma i poveri comuni mortali, cioe quelli che non sanno fare spostamenti..lo ho pure scritto io prima che queste moto sono ormai fatte per gli spostamenti e per il trial attuale cc ecc perche moto con frizioni cosi veloci e motori cosi servono a chi ca gia una buona manetta e secondo me per i piu non è poi tanto vantaggioso. le moto sono state sviluppate in base alle richieste dei piloti...quelli forti...ma quanti sono quelli che guidano cosi?? Quello che io intendevo è che è il trial che è cambiato parecchio, ma su certi tipi di ostacoli la differenza non è poi cosi tanta. Io ho sentito piu gente che preferiva la tr34 ad una zero... Eper finire ricordati la zona 3 al italiano di foppolo ho visto sulla rampa con i 2 sassi che sono tornati indietro in parecchi...(pero in generale salivano) era la stessa del mondiale 1993 dove (solo i primi) salivano con il climber beta zero e fantic k-roo...e sono passati 14 anni..non faccio i nomi di chi è tornato indietro (io potrei stare li tutto ilgg e probabilmente non riesco a tirarla fuori) perche è gente che è entrata nei 15 al mondo .
koki - Lun Dic 03, 2007 4:25 pm
Oggetto:
Giuseppe 45...lo sanno e hanno visto tutti che nel trial indoor hanno fatto passi da gigante, ma chi di noi ha il trial per fare indoor spostamenti e muri da 2 metri!! credo che la maggior parte di gent che c'è qui nel forum sia gente comune e non campioni...e mi sento scrivere da qualcuno: beta è ora che cambiasse telaio perche è vecchio e poco performante!!..come se poi si volasse con un telaio nuovo, il mio discorso era proprio legato al fatto che chi fa un trial normale...guidato e senza sostamenti ovvero il 70% dei praticanti delle gare avere un mezzo di 10 anni fa o un mezzo attuale non gli da il miglioramento che ne traerebbe un pilota che sa fare i spostamenti..e che ha una guida attuale..perche le moto oggi in vendita non sono piu neanche pensate per farsi un sentierino o cose del genere.Spero di essermi spiegato.
Giuseppe45 - Lun Dic 03, 2007 4:37 pm
Oggetto:
Ascolta,per quello che so io:
-fattore peso:le moto 2t attuali pesano circa 15kg in meno della varie Climber,Kroo etc etc,che se dica ma è un fattore importatissimo.
_avevavno sospensioni poco precise,scorrevano male e torcevano(erano quasi tutte upside-down),mentre gli ammortizzatori non spingevano ed erano poverissimi di idraulica..ricordo i marzocchi delle fantic con la vaschetta per le regolazioni...mio ***!!!
-I freni erano poco modulabili
-Le frizioni lasciamo perdere...per farci un italiano con la beta ne ho consumate 20...e la frizione a filo?la ricordi?Dura al comando e mai mai precisa.
_i motori non sono poi gli stessi...c'è elettronica le carburazioni sono più precise..etc etc..
-Che il livello del nostro campionato italiano non è il massimo lo sappiamo tutti....dai tre sassi ai foppolo Bosis forse saliva meglio nel 93..ma aveva 13 anni in meno.
-Sono d'accordo con te solo su una cosa,certi motori troppo potenti o frizioni troppo brusche non giovano a chi in moto non sa andare.Spesso consiglio l'acquisto di cilindrate minori sopratutto a chi sta imparando..la moto facile aiuta chiunque anche il campione...Pensi che la moto di Bou sia inguidabile?A bassi regimi sembra di guidare una moto di serie!!!
koki - Lun Dic 03, 2007 4:51 pm
Oggetto:
Si gio quoto abb il tuo discorso...le frizioni a filo erano dure ma come ho detto prima io e pure te quelle attuali per il 50% dei trialisti gli fa fare solo scavi per terra, sospensioni...credo che forcelle nesuna ai tempi andava come attuali invece resto sulla mia idea che sospensione posteriore montesa 311 e climber per chi non cerca spinta per stacchi ma solo guidato ovvero per il 50% dei trialisti sarebbero ottime pure ora. Credo che la carburazione climber farebbe invidia alle rev attuali (non so come va il 2008 con il khein) non ne ho mai sentita una imbrattata!!!...logicamente non paregonabile all iniezione montesa...ma se siete onesti chi ha avuto una scorpa 4t di serie e una sherco4t non mi venga a dire he la carburazione era ok..perche quella del climber era meglio.Il peso come tutti sanno fossi un brocco o un campione aiuta...nella maggior parte dei casi.
koki - Lun Dic 03, 2007 5:00 pm
Oggetto:
[/quote]Pensi che la moto di Bou sia inguidabile?A bassi regimi sembra di guidare una moto di serie!!![/quote]

Ci mancherebbe..no il motore per quanto potene deve essere lineare e con un erogazione tonda....dopo io non la ho provata Very Happy Very Happy quindi non ti so dire..fortunato ta che ci hai fatto un giro Very Happy Very Happy
cassio - Lun Dic 03, 2007 5:15 pm
Oggetto:
Citazione:

ma se siete onesti chi ha avuto una scorpa 4t di serie e una sherco4t non mi venga a dire he la carburazione era ok..perche quella del climber era meglio.Il peso come tutti sanno fossi un brocco o un campione aiuta...nella maggior parte dei casi.

io ho avuto il climber ...
preferisco la mia, o la sherco 4t
e se non andavano bene digli al meccanico o a chi ci ha messo mano di cambiar lavoro
2destroy - Lun Dic 03, 2007 5:16 pm
Oggetto:
a me non interessa cosa si può fare oggi con in mano 1 beta..
lo so benissimo.
ma non sarebbe sbagliato tendere al meglio per tenere all'incirca livellate le prestazioni delle moto.quello ke mi stupisce è che con 7000 euri tutti hanno cambiato la ciclistica a parte beta ed hanno cambiato ciclistiche già di partenza migliori ad essa(a parte la stabilità e la precisione dell' anteriore). le moto dovrebbero evolversi di grado in grado a pari passo dei loro migliori piloti, se non siamo capaci di imitarli o di provare ad emularli possiamo benissimo accontentarci di guidare qualsiasi carriola e di non fare voce grossa in capitolo.
Giuseppe45 - Lun Dic 03, 2007 5:34 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

ma se siete onesti chi ha avuto una scorpa 4t di serie e una sherco4t non mi venga a dire he la carburazione era ok..perche quella del climber era meglio.Il peso come tutti sanno fossi un brocco o un campione aiuta...nella maggior parte dei casi.

io ho avuto il climber ...
preferisco la mia, o la sherco 4t


Non una Montesa????
...partigiano!
cassio - Lun Dic 03, 2007 5:36 pm
Oggetto:
l' ho guidata oggi , mi sembrava di guidare un frigorifero :mrgreen:marca "polifemo"
Giuseppe45 - Lun Dic 03, 2007 5:41 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
l' ho guidata oggi , mi sembrava di guidare un frigorifero Mr. Green


se Montesa è un frigorifero..Scorpa è una cucina intera... winner
aremy - Lun Dic 03, 2007 5:46 pm
Oggetto:
... Cassiopeo...così non è... e lo sai !!!!
ploca94 - Lun Dic 03, 2007 6:34 pm
Oggetto:
2destroy ha scritto:
beta non è prodotta in padania..
1-perchè non esiste
2-quindi a te non dovrebbe interessare..
beta è ora ke cambi 1 telaio ben poco modificato negli hanni ke la rende 1 cancello(ne so qualcosa perkè ne ho 1 2t)
mi piacerebbe conoscere ad esempio se fossero contenti i cinesi di esportare plagi e riproduzioni a prezzi stracciati..e di aspettare 1 padano che se li accatta!
ma lasciamo perdere..
beta era fino a èoco tempo fa 1 soluzione economica x noi, tanto di cappello x il prezzo dei ricambi e la diponibilità..
ma ora..purtroppo..
il 2t è troppo carico sull'anteriore, il 4t è + bilanciato...ma, bagai..si sentono i kg...

Question Question Question il telaio beta è stato RIFATTO sul mod.2007,chiunque abbia provato le precedenti e la 2007,ti diranno che c'è un abisso(sta in piedi da sola...).Il 4t sembra uguale ma è un'altro telaio.Sul 2t l'anteriore è ora più scarico e col 270 si sente ancora meno per maggior potenza e il 4t è il più leggero 4t in commercio...(secondo me)
2destroy - Lun Dic 03, 2007 8:23 pm
Oggetto:
il fatto ke tu sia concessionario beta..........non implica il fatto ke gli utenti siano tutti microcefali......
ho una 2007...si palleggia meglio sul post. rispetto agli anni addietro..ma non puoi dirmi ke 1, 1kg e 1/2 in meno o 2 cm di alluminio risicati cambiano 1 moto..
sul 4t cambia...c'è meno benza!(e il resto lo conosco)
ploca94 - Mar Dic 04, 2007 7:23 am
Oggetto:
Mai permesso di giudicare altri,soprattutto partecipanti ai forum,dove ognuno è libero di dire o 'sparare' ciò che preferisce senza necessità di giustificarsi....libertà di parola.L'importante è confrontarsi e rendere le discussioni 'utili' perchè si ha sempre da imparare dalle esperienze altrui,io per primo.Nel forum mi presento come trialista appassionato e non come conc. Per questo c'è un'altra sezione.Tornando sul 'telaio'...ho condiviso parecchie giornate col Team ufficiale BetaTrial dove mi sono fatto più di un'idea delle differenze tra una ufficiale e una 'normale' e ti posso dire che non c'è molta differenza;ma soprattutto l'ufficiale va in negozio l'anno successivo..e non è stato tolto solo un pò di alluminio..ciao
cassio - Mar Dic 04, 2007 8:34 am
Oggetto:
2destroy ha scritto:
il fatto ke tu sia concessionario beta..........non implica il fatto ke gli utenti siano tutti microcefali......
ho una 2007...si palleggia meglio sul post. rispetto agli anni addietro..ma non puoi dirmi ke 1, 1kg e 1/2 in meno o 2 cm di alluminio risicati cambiano 1 moto..
sul 4t cambia...c'è meno benza!(e il resto lo conosco)


due centimetri cambiano le geometrie di una moto!
poi , non stai scrivendo un sms.....
ploca94 - Mar Dic 04, 2007 9:24 am
Oggetto:
CASSIO TI QUOTO AL CUBO...CI SI VEDE IN SAN BABILA..COL VOLVO TURBO BENZINA
koki - Mar Dic 04, 2007 11:16 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
2destroy ha scritto:
il fatto ke tu sia concessionario beta..........non implica il fatto ke gli utenti siano tutti microcefali......
ho una 2007...si palleggia meglio sul post. rispetto agli anni addietro..ma non puoi dirmi ke 1, 1kg e 1/2 in meno o 2 cm di alluminio risicati cambiano 1 moto..
sul 4t cambia...c'è meno benza!(e il resto lo conosco)


due centimetri cambiano le geometrie di una moto!
poi , non stai scrivendo un sms.....


Cassio io sono del parere che il 90% dei trialisti non riuscirebbe a capire se sta girando con il pieno o con il serbatoio vuoto!!!...questo per dire che secondo me le migliorerie aiutano (o meglio le senti) quando c'è ne sono tante, ti mettono come novita un inclinazione del telaio leggermente diversa (che sicuramente aiuta) e tutti :fi.a senti che roba!!! Quando ho conosciuto quello che ora è un mio amico che mi faceva e fa tutt ora le sospensioni, all inizio mi cambiava senza dire delle cose, tipo la pressione dell azoto e non mi diceva niente o al max mi diceva :senti qualcosa di nuovo???..questo per vedere quanto influisce sta modifica e in piu se io ero sensibile a sentirlo. Vorrei vedere quanti se non ci fossero riviste o altro che ti dicono le modifiche fatte ci ariverebbero da soli a sentirle...e non dire dopo che lo hai letto:senti consto telaio sta in piedi da sola!. Comunque concordo sul fatto che ste modifiche nel complesso aiutano tantissimo ed è per quello che se provi la prima rev o una 08 è un altra moto nel guidarla...eppure la base è la stessa, è per quello che ieri avevo fatto quel discorso con le moto di15 anni fa che su certi particolari non sfigurerebbero ma in complessivo sono anni luce indietro. Very Happy Very Happy
cassio - Mar Dic 04, 2007 11:43 am
Oggetto:
koki io la penso come te:sulla mia moto mi accorgo di quasi tutte le modifiche unicamente perche' le ho vissute ovvero la mia 4t è stata la prima e mano a mano che arrivavano gli aggiornamenti ho acquisito un po' di sensibilita'su questa moto
E comunque concordo con te sul fatto che ci sia ben poca gente che nota delle differenze tra un modello vecchio e uno nuovo,alcuni pensano che ditte produttrici di trial possano cambiare radicalmente modello/motore/telaio da un anno con l'altro
sono ditte piccole:60 persone beta,25 persone scorpa e le altre non lo so
I progetti costano e non si sa mai se son buoni, sicuramente meglio affinare un mezzo.
poi, se non avessi possibilita' di comprare la moto, andrei in giro con il climber
ploca94 - Mar Dic 04, 2007 11:47 am
Oggetto:
Secondo un mio modesto parere 'pratico' dal mod.2007 la REV ha acquistato più facilità di equilibrio...ovvio che non sta in piedi da sola.Cosa che con altri modelli di altre case non ho potuto riscontrare negli ultimi 2/3 anni.Detto questo per ripetere che il telaio nuovo ha portato a migliorie sensibili.Mi è stato confermato da parecchia gente che usa questa moto...senza che glielo chiedessi io..
2destroy - Mar Dic 04, 2007 12:08 pm
Oggetto:
le migliorie ci sono e si sentono...........
1 primi rev erano dei chiodi!
però oggi e con un esborso di 7000 e ripeto 7000 eurex non basta.
x cassio: i 2cm in meno del rev non hanno cambiato nessuna geometria
perchè i travi discendenti hanno lo stesso angolo di ancoraggio, immagino.
perchè poi starei scrivendo 1 sms??????????
koki - Mar Dic 04, 2007 12:15 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Secondo un mio modesto parere 'pratico' dal mod.2007 la REV ha acquistato più facilità di equilibrio...ovvio che non sta in piedi da sola.Cosa che con altri modelli di altre case non ho potuto riscontrare negli ultimi 2/3 anni.Detto questo per ripetere che il telaio nuovo ha portato a migliorie sensibili.Mi è stato confermato da parecchia gente che usa questa moto...senza che glielo chiedessi io..


Very Happy Non mi riferivo al tuo discorso sul telaio, era un discorso piu genrico senza fissarmi su una marca di moto o su alcune persone...tutto qua. Very Happy E poi c'è d dire che mica per forza uno se ne deve accorgere delle mdifiche, si va un pelino meglio...e via tutti contenti. Very Happy....e comunque il climber che motore!!!! ride ride Visto che siamo andati un po fuori argomento Shocked allora faccio una domanda ai "datati" ovvero chi di trial ci campa da una vita: una volta (prima degli anni 85 circa..io arrivo fino a li) quale è stata o meglio c'è mai stata una moto veramente rivoluzionaria a livello di novita...pesi...prestazioni motore ecc che ha fatto sognare tutti a quei tempi??...io mi ricordo del grande scalpore delle prime raffredate a liquido o del telaio in lega sulla zero. C'è mai stata una volta una moto che faceva veramente diferenza o è come ora tanto manico?? Very Happy Question
cassio - Mar Dic 04, 2007 12:38 pm
Oggetto:
2destroy ha scritto:
le migliorie ci sono e si sentono...........
1 primi rev erano dei chiodi!
però oggi e con un esborso di 7000 e ripeto 7000 eurex non basta.
x cassio: i 2cm in meno del rev non hanno cambiato nessuna geometria
perchè i travi discendenti hanno lo stesso angolo di ancoraggio, immagino.
perchè poi starei scrivendo 1 sms??????????

questione di punti di vista:ieri ho fatto degli ostacoli che con il 2t facevo a fatica
1 cm in piu' o in meno sull' ancoraggio delle pedane e ti cambia la moto
1°di apertura o chiusura del cannotto sterzo e ti cambia la moto idem dicasi per la distribuzione dei pesi


skrv km n sms xkè sn frm nn è bll

poi, nessuno obbliga a spendere 7000€
ci sono priorita... io non vado a spendere 20€ per pizza e birra o per un panino e una bibita, li metto nel salvadanaio e quando posso mi compro il giocattolo che voglio, perche' di giocattoli si tratta!
non dimentichiamocelo
ploca94 - Mar Dic 04, 2007 1:01 pm
Oggetto:
..e allora giochiamo che è meglio olaola W le moto
ploca94 - Mar Dic 04, 2007 1:46 pm
Oggetto:
Per informazione,andate a vedere cosa costano le MTB del giorno d'oggi Exclamation Exclamation Exclamation vedrete che la moto vi sembrerà regalata Mr. Green Mr. Green
koki - Mar Dic 04, 2007 2:18 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Per informazione,andate a vedere cosa costano le MTB del giorno d'oggi Exclamation Exclamation Exclamation vedrete che la moto vi sembrerà regalata Mr. Green Mr. Green


Si è vero pero li fanno passi da gigante...telai in fibra ecc ecc li ogni anno escono forcelle nuove impianti freno idem, noi abbiamo su le pompe freno ajp che sono uguali da 10 anni.Sulle mtb hanno forcelle con escursione variabile da un pomello sul manubrio!! Sono piu felice che il trial vadiavanti mooolto piano altrimenti con le vendite che abbiamo se farebbero modifiche come nella mtb una moto ci costerebbe 10000 euruzzi.Stesso discorso per me vale con le gomme...tanti dicono è ora che ne facessero di migliori, io dico: le abbiamo tutti uguali!!..quindi a noi non cambia nulla..se ne fanno di nuove anche li poi...su il prezzo!!.
2destroy - Mar Dic 04, 2007 2:38 pm
Oggetto:
ora e mai più perchè non voglio riempire il forum di discorsi da galline starnazzanti..la beta, sior moderatore, sai benissimo, penso, dove sia stata limata..e il comportamento del mezzo ne ha leggermente risentito in positivo per il generale alleggerimento di varie componenti(tra cui pignone, supporti pedane ecc), ma non per la geometria del telaio che non è stata intaccata.Detto questo..da tanti anni il beta è la moto che stanca di più in assoluto..e non venite a raccontarmi il contrario...questo fattore influisce maggiormente man mano si salga di livello e si cominci a puntare un po' più in alto.
con le 7000 euro che servono per appiopparsi un beta 4t personalmente mi aspetterei un mezzo più performante, con le showa e un telaio nuovo, perchè 7000 euro sono tanti senza bisogno di gettarli nel cesso!.
la concorrenza ha fatto qualcosa.., altre cose rispetto a beta.
poi sappiamo tutti che a rignano hanno fatto 1 motore super affidabile con 2 pompe dell'olio..ma non va! tanto di cappello, sempre, per la fiducia che a questo motore possiamo ormai affidare..ma voglio il 300!!!!
sempre x cazzius...mi smbr ke tt fili
cassio - Mar Dic 04, 2007 2:54 pm
Oggetto:
A me personalmente il telaio beta non piace,troppo rigido, come montesa del resto, ma è la mia opinione.. a me spaccano le braccia
per quanto riguarda il motore,io ho avuto il piacere di provare tutte le 08, e per me ne hanno tutte ,basta essere capaci di ruotare la manopola destra
ploca94 - Mar Dic 04, 2007 3:49 pm
Oggetto:
arriva anche il 300 metà/fine stagione si presume olaola
cassio..quando finirai di dire str....te Question lo sanno tutti che hai il polso bloccato su OFF Laughing Laughing Laughing Laughing
Mone - Mar Dic 04, 2007 6:52 pm
Oggetto:
Tornando on-topic.............
è ufficiale il passaggio di Iolitta alla Scorpa e il ritorno di Maurino in GasGas
cassio - Mar Dic 04, 2007 7:01 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
Tornando on-topic.............
è ufficiale il passaggio di Iolitta alla Scorpa e il ritorno di Maurino in GasGas


ebbenvenuto a iolly!!! olaola
yughio - Mer Dic 05, 2007 5:20 am
Oggetto:
e alla Beta di italiano chi ci sarà?
rob68 - Mer Dic 05, 2007 6:29 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Per informazione,andate a vedere cosa costano le MTB del giorno d'oggi Exclamation Exclamation Exclamation vedrete che la moto vi sembrerà regalata Mr. Green Mr. Green


...quoto ! Wink
severino - Mer Dic 05, 2007 7:54 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
e alla Beta di italiano chi ci sarà?

Vanni goooooo re re re re
ploca94 - Mer Dic 05, 2007 8:01 am
Oggetto:
..errore ,alla Beta il pilota Italiano di punta sarà un certo Paolo Cas....i di AVE Laughing Laughing
cassio - Mer Dic 05, 2007 9:22 am
Oggetto:
cassio ha gia' dato... Exclamation
Mone - Mer Dic 05, 2007 11:53 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
e alla Beta di italiano chi ci sarà?

Angelo Panteghini (cecam) sta lavorando per un nuovo team chiaramente "motorizzato" Beta, vedremo cosa salterà fuori......
yughio - Mer Dic 05, 2007 12:06 pm
Oggetto:
qualcuno che potrà lottare per l'assoluto o solo un comprimario?

l'unica casa italiana senza un pilota di valore per l'italiano
A ME SEMBRA UNA GRANDE STRONZATA azzitua incazus azzitua incazus azzitua
Niki_Cott - Mer Dic 05, 2007 2:19 pm
Oggetto:
yughio ha scritto:
qualcuno che potrà lottare per l'assoluto o solo un comprimario?

l'unica casa italiana senza un pilota di valore per l'italiano
A ME SEMBRA UNA GRANDE STRONZATA azzitua incazus azzitua incazus azzitua
Per lottare per l' assoluto dovrebbero prendere Lenzi ma non penso che lui non rinnovi con Il vecchio Team Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
cassio - Mer Dic 05, 2007 4:12 pm
Oggetto:
riccardo cattaneo torna a scorpa, pizzini c.i. junior 2006 torna a scorpa e gareggiano nella senior oltre a iolitta nella expert
vannigo - Mer Dic 05, 2007 9:00 pm
Oggetto:
e in Beta arriva Giuan Faialtro
noto campione canavesano
Billy - Gio Dic 06, 2007 11:41 am
Oggetto:
...in compensio Scorpa non partecipa al mondiale..... toma castagna.... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
cassio - Gio Dic 06, 2007 12:58 pm
Oggetto:
a cosa serve?
specie se non hai uno dei due ufo in circolazione ?
meglio destinare a qualcosa di piu' utile ai clienti le poche risorse disponibili
Giuseppe45 - Gio Dic 06, 2007 2:12 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
...in compensio Scorpa non partecipa al mondiale..... toma castagna.... Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Per fare un mondiale servono soldi...e un mezzo competitivo...Scorpa non sembra indirizzata verso questo.
O meglio...si sta rivolgendo verso un utenza meno corsaiola...
Billy - Gio Dic 06, 2007 2:14 pm
Oggetto:
Voci di corridoio danno Freixa sempre alla Scorpa.... con partecipazione costante al Campionato Italiano..... e se la notizia è fondata, non può fare che bene al nostro campionato!!!
Giuseppe45 - Gio Dic 06, 2007 2:18 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
Voci di corridoio danno Freixa sempre alla Scorpa.... con partecipazione costante al Campionato Italiano..... e se la notizia è fondata, non può fare che bene al nostro campionato!!!


L'ho sentito anch'io...solo mi sembra strano che Freixa si accontenti di un campionato italiano...a meno che srg lo porti a fare il mondiale..i mezzi ci sono eccome!
Mone - Gio Dic 06, 2007 7:02 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
Billy ha scritto:
...in compensio Scorpa non partecipa al mondiale..... toma castagna.... Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Per fare un mondiale servono soldi...e un mezzo competitivo...Scorpa non sembra indirizzata verso questo.
O meglio...si sta rivolgendo verso un utenza meno corsaiola...

E' vero, Scorpa non è un mezzo competitivo, c'è scritto pure su motocross che non sembra nemmeno una moto da trial, figuriamoci usarla per fare le gare, sarebbe come scalare il K2 con le infradito.............
Vai Beppe, facce ride!
koki - Gio Dic 06, 2007 7:17 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
Billy ha scritto:
...in compensio Scorpa non partecipa al mondiale..... toma castagna.... Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Per fare un mondiale servono soldi...e un mezzo competitivo...Scorpa non sembra indirizzata verso questo.
O meglio...si sta rivolgendo verso un utenza meno corsaiola...

E' vero, Scorpa non è un mezzo competitivo, c'è scritto pure su motocross che non sembra nemmeno una moto da trial, figuriamoci usarla per fare le gare, sarebbe come scalare il K2 con le infradito.............
Vai Beppe, facce ride!


Very Happy Very Happy che tipacci che siete ve le suonate di santa ragione Very Happy Very Happy olaola ride
Giuseppe45 - Ven Dic 07, 2007 12:55 am
Oggetto:
Mone ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
Billy ha scritto:
...in compensio Scorpa non partecipa al mondiale..... toma castagna.... Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Per fare un mondiale servono soldi...e un mezzo competitivo...Scorpa non sembra indirizzata verso questo.
O meglio...si sta rivolgendo verso un utenza meno corsaiola...

E' vero, Scorpa non è un mezzo competitivo, c'è scritto pure su motocross che non sembra nemmeno una moto da trial, figuriamoci usarla per fare le gare, sarebbe come scalare il K2 con le infradito.............
Vai Beppe, facce ride!


Vuoi che ti faccia ridere????vuoi una bella battuta?

MONE VINCE FINALMENTE UNA GARA...ALLA GUIDA DI UN SCORPA! vittory

..più battuta di così...

stammi bene..
g45[shadow=red]
Mone - Ven Dic 07, 2007 11:26 am
Oggetto:
Bravo Beppe, ...........se non si scherza tra amici.............. Wink
Mattia88 - Ven Dic 07, 2007 11:32 am
Oggetto:
Mone ha scritto:
Bravo Beppe, ...........se non si scherza tra amici.............. Wink


Hai proprio ragione! Very Happy Very Happy Very Happy
I fusi orari sono GMT
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