www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - ..questo sarebbe?

Giuseppe45 - Gio Mag 30, 2013 5:24 pm
Oggetto: ..questo sarebbe?
...questo sarebbe "enduro" ?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=cGNjVxLqO7s

g45
cassio - Gio Mag 30, 2013 5:36 pm
Oggetto:
BEL VIDEO, MONTATO A REGOLA D'ARTE Laughing
marco - Gio Mag 30, 2013 5:42 pm
Oggetto:
una linea, sembra una linea Laughing
Giuseppe45 - Gio Mag 30, 2013 5:54 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
BEL VIDEO, MONTATO A REGOLA D'ARTE Laughing


..ne sai qualcosa...
cassio - Gio Mag 30, 2013 6:12 pm
Oggetto:
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

stai sereno

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

chi fa i video mette anche i backstage se vuole che siano veritieri Wink

questione di onesta' intellettuale Wink
Giuseppe45 - Gio Mag 30, 2013 6:54 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

stai sereno

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

chi fa i video mette anche i backstage se vuole che siano veritieri Wink

questione di onesta' intellettuale Wink


..già..lo so che tu hai linea diretta con Toni,Adam,Jeroni...sei il grande architetto del trial Smile
cassio - Gio Mag 30, 2013 8:36 pm
Oggetto:
Embarassed ma no, io sono solo un topo di città che si da un po' da fare, non ambisco al gotha del trial , e comunque il mio unico problema è reperire carburante..

comunque bel video, ne spendono di soldi per far sembrare bello quel che impongono
ah già si chiama marketing Idea

da' proprio l' idea di qualcosa di avvincente

ti va bene, tra un mesetto con poca strada li si può andare a vedere, andiamo assieme cosi mi fai la telecronaca live , i giudici pero' li insulti te che io li conosco...
rockj - Gio Mag 30, 2013 8:47 pm
Oggetto:
va bene,,pero dal video non si capisce come stanno guidando se col non stop o meno,,,vanno a manetta,,,,,, dalla fim non ci si poteva aspettare altro Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Giuseppe45 - Gio Mag 30, 2013 9:10 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Embarassed
comunque bel video, ne spendono di soldi per far sembrare bello quel che impongono
ah già si chiama marketing


pochi giorni fa sul web girava un video che parlava di trial piu o meno con lo stesso spirito... Smile l'hai visto?
gianga - Gio Mag 30, 2013 9:20 pm
Oggetto:
Non si capisce niente, non c'è una sola azione completa però tutti felici e contenti...immagino per il non stop! ride
cassio - Gio Mag 30, 2013 10:11 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
cassio ha scritto:
Embarassed
comunque bel video, ne spendono di soldi per far sembrare bello quel che impongono
ah già si chiama marketing


pochi giorni fa sul web girava un video che parlava di trial piu o meno con lo stesso spirito... Smile l'hai visto?

certo, quello è reale, lorde comprese!
ben documentate
è un allenamento collettivo
niente di imposto...
niente da vendere
in un bosco qualsiasi..
Laughing riguardatelo, magari impari qualcosa
Giuseppe45 - Gio Mag 30, 2013 10:25 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
cassio ha scritto:
Embarassed
comunque bel video, ne spendono di soldi per far sembrare bello quel che impongono
ah già si chiama marketing


pochi giorni fa sul web girava un video che parlava di trial piu o meno con lo stesso spirito... Smile l'hai visto?

certo, quello è reale, lorde comprese!
ben documentate
è un allenamento collettivo
niente di imposto...
niente da vendere
in un bosco qualsiasi..
Laughing riguardatelo, magari impari qualcosa


La FIM ti ha imposto qualcosa? a te?Forse ai piloti...in ogni sport ci sono regole imposte...condivise o meno.Ps...permettimi...non c'è molto da imparare...in quel posto li poi..chiamo le pietre per nome winner winner winner
cassio - Gio Mag 30, 2013 10:33 pm
Oggetto:
potevi venire...

ti avrebbero pettinato Laughing
Giuseppe45 - Gio Mag 30, 2013 10:38 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
potevi venire...

ti avrebbero pettinato Laughing


forse uno...ma gli altri..."iscee de magian de pulenta"... winner
cassio - Ven Mag 31, 2013 6:10 am
Oggetto:
fai due va' Mr. Green
ghegu68 - Ven Mag 31, 2013 6:40 am
Oggetto: Re: ..questo sarebbe?
Giuseppe45 ha scritto:
...questo sarebbe "enduro" ?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=cGNjVxLqO7s

g45


Non è enduro , è un video con degli spezzoni di trial , quelli che facevano più comodo ovviamente , finalizato a sostenere una certa linea di pensiero , mi sembra uno spot pubblicitario da campagna elettorale .
Giuseppe45 - Ven Mag 31, 2013 7:52 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
fai due va' Mr. Green


Chi sarebbe il secondo? Ahahahahahahahah
Circus70 - Ven Mag 31, 2013 9:04 am
Oggetto:
Vedo con piacere che qualcuno si è dimenticato i video dello scorso anno .......dove venivano tagliati i momenti che i piloti stavano davanti all' ostacolo fermi .....eh eh eh quello era un bel vedere .....vero ? un Trial più moderno ...... ?

Forse i video promozionali si " confezzionavano " anche una volta ..... Laughing
pongo - Ven Mag 31, 2013 9:31 am
Oggetto:
Bel video non c'e' che dire . Montato cosi' riuscirei a fare diventare entusiasmante anche una partita di curling. Very Happy
Un video cosi puo' intortare chi non ha mai provato o visto il non stop.
::teo:: - Ven Mag 31, 2013 9:33 am
Oggetto:
pongo ha scritto:
Bel video non c'e' che dire . Montato cosi' riuscirei a fare diventare entusiasmante anche una partita di curling. Very Happy
Un video cosi puo' intortare chi non ha mai provato o visto il non stop.


Già, hai proprio ragione roby.

Se metto mia nonna sulla sherco e gli faccio un paio di inquadrature giuste con qualche effetto strafico potrei far sembrare un ostacolo da mondiale il gradino del marciapiede Razz

E poi dai... un video di 1minuti e 40 per raccontare due giorni di mondiale trial? Parliamone Laughing
Giuseppe45 - Ven Mag 31, 2013 10:02 am
Oggetto:
::teo:: ha scritto:
pongo ha scritto:
Bel video non c'e' che dire . Montato cosi' riuscirei a fare diventare entusiasmante anche una partita di curling. Very Happy
Un video cosi puo' intortare chi non ha mai provato o visto il non stop.


Già, hai proprio ragione roby.

Se metto mia nonna sulla sherco e gli faccio un paio di inquadrature giuste con qualche effetto strafico potrei far sembrare un ostacolo da mondiale il gradino del marciapiede Razz

E poi dai... un video di 1minuti e 40 per raccontare due giorni di mondiale trial? Parliamone Laughing


...si si..chiedi a Gratta se questi erano gradini da marciapiede...
Trial - Ven Mag 31, 2013 10:07 am
Oggetto:
Non riesco a capire come mai questo Giuseppe45 spalleggia così fortemente la Fim? Eppure è palese a tutti che la Fim invece di aiutare i motoclub e i piloti interessa solo raccattare più soldi....
Giuseppe45 - Ven Mag 31, 2013 10:10 am
Oggetto:
Trial ha scritto:
Non riesco a capire come mai questo Giuseppe45 spalleggia così fortemente la FMI? Eppure è palese a tutti che la FMI invece di aiutare i motoclub e i piloti interessa solo raccattare più soldi....


Mi danno un sacco si soldi..
Trial - Ven Mag 31, 2013 10:12 am
Oggetto:
Ah ecco bastava dirlo è Wink non avevo capito.
ghisa - Ven Mag 31, 2013 11:54 am
Oggetto:
Giuseppe ci crede, ha una fede incrollabile. Non saper cambiare idea non è un merito ma un limite.
Circus70 - Ven Mag 31, 2013 1:14 pm
Oggetto:
Trial ha scritto:
Non riesco a capire come mai questo Giuseppe45 spalleggia così fortemente la FMI? Eppure è palese a tutti che la FMI invece di aiutare i motoclub e i piloti interessa solo raccattare più soldi....


Metti il caso che la FMI ti dia un aiuto per riorganizzare a fine anno una prova del Centro Sud ..... quanti iscritti pensi di avere ?

Chi è che fa la tessera per tre gare .....qui in Toscana ..... escluso persone come tè che sono in un consiglio di un MC ..... ?

Inutile parlare di Mondiale ......quando dall' Italiano in giù è un disastro ....e in qualche Regione ancora peggio .........compresa la nostra .....

e qui mi domando come alcune persone anche qui del forum ....ignorano con decisione che se non si rilancia la disciplina portando nuove persone ......tra qualche anno si avrà solo una possibilità per gareggiare ....fare il Campionato Italiano ....perché in molte Regioni .....ci sarà assenza totale del Regionale .....

meglio guardare dei video di qualche Regionale con 7/8 partenti ..... e chiedersi come mai gli iscritti sono in calo ......che guardare quello che fà Raga, Bou e company ......

se non si trova la formula per fare ritornare gli appassionati a gareggiare .....penso che sia tutto inutile .....
webmaster - Ven Mag 31, 2013 1:22 pm
Oggetto:
Una volta la moto era l'obiettivo del 90% dei ragazzi. Oggi purtroppo non lo è più, hanno ben altri obiettivi. La moto da fuoristrada fin da piccoli gli insegnano che è il "male" e poi ci sono tanti altri svaghi meno impegnativi. E anche i più grandi hanno altri interessi.
La moto non è più emozionante come un tempo..... per loro non per me..
Giuseppe45 - Ven Mag 31, 2013 1:23 pm
Oggetto:
ghisa ha scritto:
Giuseppe ci crede, ha una fede incrollabile. Non saper cambiare idea non è un merito ma un limite.


potrei dire lo stesso di te...con la differenza che i tuoi limiti di conoscenza nel mondo trial sono nettamente superiori ai miei.
cassio - Ven Mag 31, 2013 1:45 pm
Oggetto:
gnegnegnegnegne olaola olaola olaola olaola


dai asilo Mariuccia!

piantatela
Circus70 - Ven Mag 31, 2013 1:56 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Una volta la moto era l'obiettivo del 90% dei ragazzi. Oggi purtroppo non lo è più, hanno ben altri obiettivi. La moto da fuoristrada fin da piccoli gli insegnano che è il "male" e poi ci sono tanti altri svaghi meno impegnativi. E anche i più grandi hanno altri interessi.
La moto non è più emozionante come un tempo..... per loro non per me..


Qui da mè Silvano si è creato un bel " vivaio " di sedicenni con l' enduro .....presto alcuni si affiancheranno ai vecchi alle gare .....

il Trial forse gli piacerebbe anche ....però che prospettive hanno.... ? due gare lontane .....e non facili per iniziare ......e la Mula più vicina a 160km ......praticamente niente in confronto a quello che possono avere con la moto da enduro tra FMI , AICS e UISP ......

qualcuno ha provato anche l' All Trial .....mà ha abbandonato subito .....non per incapacità ma solo perché ha lui piace andare in moto ..... e fare centinaia di km per 5 zone in 500 mt ....spalla e non poco ......
rockj - Ven Mag 31, 2013 4:24 pm
Oggetto:
il va tutto bene è stato asserito dai votati al core lombardia poco tempo fa,,,probabilmente hanno altre idee di come fare x incitare i piloti a frequentare di nuovo le gare ,,uno dei problemi non è tanto trovare nuove leve è tenere le vecchie,,,fra non molto faranno tutti gli,,,,,,allenamenti sociali,,,,, o andranno a fare motoalpinismo ,,,,,meno rogne e divertimento assicurato,,,dopo non vado a finire sul all trial ,,,si sono gia incazzati l altra volta che ne ho parlato,,,,,per un pelo non andava eletto tognoli ,,,peccato ,,forse era un giovane + propenso ad ascoltare la gente e ad accogliere nuove idee,,, Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
aremy - Sab Giu 01, 2013 5:45 am
Oggetto:
Non hanno eletto Tognoli come la sinistra non ha eletto Renzi , una buona occasione di rinnovamento buttata al vento ! saltando di palo in frasca faccio una proposta : per mitigare l'effetto penalizzante del punteggio non stop in funzione anche delle difficoltà oggettive che si creano nel "giudicare" lo stop direi , chi si ferma può farlo ma a quel punto non è 5 ma 3 ! Che dite ?
gianga - Sab Giu 01, 2013 5:56 am
Oggetto:
Circus70 ha scritto:
webmaster ha scritto:
Una volta la moto era l'obiettivo del 90% dei ragazzi. Oggi purtroppo non lo è più, hanno ben altri obiettivi. La moto da fuoristrada fin da piccoli gli insegnano che è il "male" e poi ci sono tanti altri svaghi meno impegnativi. E anche i più grandi hanno altri interessi.
La moto non è più emozionante come un tempo..... per loro non per me..


Qui da mè Silvano si è creato un bel " vivaio " di sedicenni con l' enduro .....presto alcuni si affiancheranno ai vecchi alle gare .....

il Trial forse gli piacerebbe anche ....però che prospettive hanno.... ? due gare lontane .....e non facili per iniziare ......e la Mula più vicina a 160km ......praticamente niente in confronto a quello che possono avere con la moto da enduro tra FMI , AICS e UISP ......

qualcuno ha provato anche l' All Trial .....mà ha abbandonato subito .....non per incapacità ma solo perché ha lui piace andare in moto ..... e fare centinaia di km per 5 zone in 500 mt ....spalla e non poco ......

Diciamo che il problema della mancanza di gare e manifestazioni viene dopo, a stroncare chi "arditamente" ha preso la decisione di acquistare una moto da trial...
La dura realtà è che non piacciono le moto, troppo striminzite, troppo "a senso unico", troppo scomode. Gli enduro o i cross sono indubbiamente molto più stuzzicanti per un giovane che vuole fare fuoristrada.
La regola del non stop di sicuro non serve ad attirare nuovi adepti, anzi forse toglie spettacolarità...
Mi domando, non sarebbe stato meglio semplicemente ridurre il tempo in zona adeguando la tracciatura?
Trial - Sab Giu 01, 2013 6:35 am
Oggetto:
Circus ma infatti quest'anno sarebbero ancora meno, ti sei chiesto quante Tessere Sport in meno sono state fatte? Guarda solo nelle nostre zone, e la colpa di chi è? FMI punto. Per il resto io come molti altri dalla FMI non voglio certo gente che mi viene a sramicciare o a dirmi li si la no etc etc, vogliamo meno burocrazia nell'organizzare EVENTI. Ci dovrebbero pensare loro a sbattersi le palle tra permessi e altro. Invece no.... gli piace intascare i soldini delle tessere motoclub e basta il resto ARRANGIARSI troppo comoda la vita così.
rockj - Sab Giu 01, 2013 10:19 am
Oggetto:
Trial ha scritto:
Circus ma infatti quest'anno sarebbero ancora meno, ti sei chiesto quante Tessere Sport in meno sono state fatte? Guarda solo nelle nostre zone, e la colpa di chi è? FMI punto. Per il resto io come molti altri dalla FMI non voglio certo gente che mi viene a sramicciare o a dirmi li si la no etc etc, vogliamo meno burocrazia nell'organizzare EVENTI. Ci dovrebbero pensare loro a sbattersi le palle tra permessi e altro. Invece no.... gli piace intascare i soldini delle tessere motoclub e basta il resto ARRANGIARSI troppo comoda la vita così.
Laughing Laughing Laughing Laughing
koki - Sab Giu 01, 2013 10:57 am
Oggetto:
http://www.youtube.com/watch?v=AD3Y6zlPHXk

Stessa gara Wink...vista meglio Wink
ghisa - Sab Giu 01, 2013 11:55 am
Oggetto:
Pura follia, il pilota ripreso si è fermato almeno 4 o 5 volte. In conclusione è ammessa la fermata breve.....quale sarà il discrimine tra fermata breve e lunga? Laughing
cassio - Sab Giu 01, 2013 2:08 pm
Oggetto:
koki ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=AD3Y6zlPHXk

Stessa gara Wink...vista meglio Wink


ca*****o! ma il regista ha dato l'ok per il backstage?
tutto questo non fa spettacolo!
e i giudici americani vivono per lo spettacolo, si saranno assopiti! specie al passaggio di un X volte campione del mondo

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
koki - Sab Giu 01, 2013 3:40 pm
Oggetto:
Visto che è bello sto regolamento (scrivo per l'ennesima volta che forse con delle modifiche potrebbe funzionare ma non cosi) sarei stra felice di vedere uno di questo forum fare il giudice in una zone del mondiale.... Laughing Laughing, e vedere che punteggi dà hrisataa
cassio - Sab Giu 01, 2013 4:38 pm
Oggetto:
ce n'è ce n'è
rockj - Sab Giu 01, 2013 6:55 pm
Oggetto:
il toni in questo video ha fatto 5 minimo 4 volte,,,,se proprio ci deve stare ste non stop del cavolo ,,lo dovranno alleggerire,,, Laughing Laughing Laughing
webmaster - Sab Giu 01, 2013 7:25 pm
Oggetto:
http://www.youtube.com/watch?v=ZAvMsao4e0A

Raga
koki - Sab Giu 01, 2013 7:31 pm
Oggetto:
rockj ha scritto:
il toni in questo video ha fatto 5 minimo 4 volte,,,,se proprio ci deve stare ste non stop del cavolo ,,lo dovranno alleggerire,,, Laughing Laughing Laughing


Devono cambiarte modo di tracciare....devono applicare le regole!...e trovare un modo perche questa regola sia giudicabile...che è la cosa che non sono ancora riusciti a fare!
VALCHISUN - Sab Giu 01, 2013 7:39 pm
Oggetto:
Nel video con le slow motion di Raga ci sono decine e decine di fermi e qualche dozzina di arretramenti, visto che per i giudici continua ad essere zero, direi proprio che e' ENDURO, dove non c'e' nessuna penalizzazione per fermi ed arretramenti!
Quindi il futuro del trial si riduce tutto ad una farsa, ad un teatrino?
gianga - Sab Giu 01, 2013 7:51 pm
Oggetto:
Che angoscia la moto che non deve fermarsi mai!
Regola veramente brutta... Confused Confused Confused
Giuseppe45 - Sab Giu 01, 2013 9:11 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
koki ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=AD3Y6zlPHXk

Stessa gara Wink...vista meglio Wink


ca*****o! ma il regista ha dato l'ok per il backstage?
tutto questo non fa spettacolo!
e i giudici americani vivono per lo spettacolo, si saranno assopiti! specie al passaggio di un X volte campione del mondo

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


..quello di prima era così spettacoloso che in tutto il mondo parlano di trial...
VALCHISUN - Sab Giu 01, 2013 9:41 pm
Oggetto:
Ma almeno era trial non una farsa nelle mani dei giudici di zona, ma poi chi se ne frega se il trial rimane uno sport di nicchia per pochi, e' da cinquant'anni che e' cosi', pensate che cambiera' proprio adesso? Siete sicuri, sicuri? Mr. Green
Ha gia', adesso va' un po' meglio perche' hanno tolto i divieti per circolare liberamente in fuoristrada, mi stavo dimenticando....
rockj - Sab Giu 01, 2013 9:46 pm
Oggetto:
pero giuseppe ,,permetterai che aldila del favorevole o contrario ,,,,non è tanto digeribile vedere x i piu uno spettacolo del genere,,,,abituati ad un trial forse lento ma calcolato ad un trial veloce dove quasi non spostano x paura di prendere un 5,,,,,e vanno a manetta x prendere la rincorsa ,,,,è troppo diverso Laughing Laughing Laughing Laughing
VALCHISUN - Sab Giu 01, 2013 10:03 pm
Oggetto:
E' evidentissimo che il problema del trial attuale era che non si adottava il regolamento No Stop, il resto sono quisquiglie e sono gia' state "prontamente" risolte, possibile che non lo capite?
koki - Sab Giu 01, 2013 11:34 pm
Oggetto:
Ma il problemi qui non è come diventa il trial, a me personalmente ho visto alcuni passaggi di raga che erano uno spettacolo!!...e idem di altri. Ma si deve trovare un modo per dare ste penalità in modo giusto...dopo 2 gare si sono visti arretramenti...fermate ecc ecc senza vedere 5penalità...o in casi rari. Allora non è piu buono cosi.
cassio - Dom Giu 02, 2013 4:30 am
Oggetto:
mi comprerò una corazza tipo IRONMAN e andrò a fare il giudice ! Mr. Green
rockj - Dom Giu 02, 2013 3:28 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
mi comprerò una corazza tipo IRONMAN e andrò a fare il giudice ! Mr. Green
ti faccio da spalla come aiuto,, Laughing Laughing Laughing Laughing
Pedro_CH - Dom Giu 02, 2013 6:30 pm
Oggetto:
Raga si lamenta e la gara dopo Raga vince!
olaola

Come la formula 1 olaola
ghisa - Dom Giu 02, 2013 7:30 pm
Oggetto:
Da ex giudice, grazie al nuovo regolamento, porgo i miei più cordiali ed affettuosi auguri ai miei ex colleghi che dovranno interpretare il nuovo regolamento! Per dare un 5 in arretramento di quanto deve tornare indietro la moto. Un fermo per essere valutato 5 quanto tempo deve durare?
pongo - Dom Giu 02, 2013 8:09 pm
Oggetto:
Lo ripeto alla noia.........grande cagata il non stop in tutte le
Sue possibili formule .... Che sia un. 5 un 3 o un 1 svilisce e mortifica un bellissimo sport. Preferisco che sia di nicchia e per pochi intenditori piuttosto di vederlo ridotto così
gianga - Dom Giu 02, 2013 8:47 pm
Oggetto:
Meglio una zona con il non stop o con sella e serbatoio? Rolling Eyes Rolling Eyes
ghisa - Dom Giu 02, 2013 8:57 pm
Oggetto:
Sella e serbatoio su una moto da trial è come montare le borse laterali su una moto gp.
mcmax1980 - Dom Giu 02, 2013 8:57 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Meglio una zona con il non stop o con sella e serbatoio? Rolling Eyes Rolling Eyes


Ne l'una ne l'altra, fan cagare entrambe!
rockj - Dom Giu 02, 2013 9:49 pm
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:
gianga ha scritto:
Meglio una zona con il non stop o con sella e serbatoio? Rolling Eyes Rolling Eyes


Ne l'una ne l'altra, fan cagare entrambe!
esatto Laughing Laughing Laughing
gianga - Dom Giu 02, 2013 9:51 pm
Oggetto:
Non devete mica fare la passerella o la sfilata di moda...
Visto che innegabilmente non potersi fermare comporta l'impossibilità di fare certe azioni, mi chiedevo se dia più impedimento la regola del non stop oppure una sella e serbatoio, ovviamente di dimensioni e disegno trialistico...
La domanda è posta a chi non ha paraocchi e preclusioni mentali.
Ma soprattutto è posta a chi ha esperienza di guida anche con moto attrezzate con kit sella/serbatoio Wink
pongo - Dom Giu 02, 2013 10:31 pm
Oggetto:
Se la domanda è posta a chi non ha preclusioni mentali o il paraocchi molti di noi non possono risponderti.
A noi il trial va bene così come è oggi. Moto e regolamento.
Non ce ne frega nulla se è uno sport di nicchia in fondo lo è sempre stato.
Chiedere una scelta fra sella e serbatoio e non stop è come chiedere una scelta fra un calcio negli stinchi o una martellata su un dito.
In ogni caso nessuna delle due cose porterebbe più utenti a praticare il trial.
mcmax1980 - Lun Giu 03, 2013 5:38 am
Oggetto:
pongo ha scritto:
Se la domanda è posta a chi non ha preclusioni mentali o il paraocchi molti di noi non possono risponderti.
A noi il trial va bene così come è oggi. Moto e regolamento.
Non ce ne frega nulla se è uno sport di nicchia in fondo lo è sempre stato.
Chiedere una scelta fra sella e serbatoio e non stop è come chiedere una scelta fra un calcio negli stinchi o una martellata su un dito.
In ogni caso nessuna delle due cose porterebbe più utenti a praticare il trial.


Assolutamente d'accordo!!
Circus70 - Lun Giu 03, 2013 7:32 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Circus70 ha scritto:
webmaster ha scritto:
Una volta la moto era l'obiettivo del 90% dei ragazzi. Oggi purtroppo non lo è più, hanno ben altri obiettivi. La moto da fuoristrada fin da piccoli gli insegnano che è il "male" e poi ci sono tanti altri svaghi meno impegnativi. E anche i più grandi hanno altri interessi.
La moto non è più emozionante come un tempo..... per loro non per me..


Qui da mè Silvano si è creato un bel " vivaio " di sedicenni con l' enduro .....presto alcuni si affiancheranno ai vecchi alle gare .....

il Trial forse gli piacerebbe anche ....però che prospettive hanno.... ? due gare lontane .....e non facili per iniziare ......e la Mula più vicina a 160km ......praticamente niente in confronto a quello che possono avere con la moto da enduro tra FMI , AICS e UISP ......

qualcuno ha provato anche l' All Trial .....mà ha abbandonato subito .....non per incapacità ma solo perché ha lui piace andare in moto ..... e fare centinaia di km per 5 zone in 500 mt ....spalla e non poco ......

Diciamo che il problema della mancanza di gare e manifestazioni viene dopo, a stroncare chi "arditamente" ha preso la decisione di acquistare una moto da trial...
La dura realtà è che non piacciono le moto, troppo striminzite, troppo "a senso unico", troppo scomode. Gli enduro o i cross sono indubbiamente molto più stuzzicanti per un giovane che vuole fare fuoristrada.
La regola del non stop di sicuro non serve ad attirare nuovi adepti, anzi forse toglie spettacolarità...
Mi domando, non sarebbe stato meglio semplicemente ridurre il tempo in zona adeguando la tracciatura?


O omesso volutamente nel post la parte delle moto troppo " estreme " visto chè ne è stato ampiamente parlato .....e sono d'accordo con te .....come anche altri .....

purtroppo ad oggi non riusciamo sembra a fare a meno di questo tipo di moto ........

forse il Non Stop ..... non avvicinerà più persone al Trial .....però con qualche modifica e magari vedendola in azione a qualche Regionale potremmo trarre delle conclusioni un attimo più reali .......
Circus70 - Lun Giu 03, 2013 8:05 am
Oggetto:
Trial ha scritto:
Circus ma infatti quest'anno sarebbero ancora meno, ti sei chiesto quante Tessere Sport in meno sono state fatte? Guarda solo nelle nostre zone, e la colpa di chi è? FMI punto. Per il resto io come molti altri dalla FMI non voglio certo gente che mi viene a sramicciare o a dirmi li si la no etc etc, vogliamo meno burocrazia nell'organizzare EVENTI. Ci dovrebbero pensare loro a sbattersi le palle tra permessi e altro. Invece no.... gli piace intascare i soldini delle tessere motoclub e basta il resto ARRANGIARSI troppo comoda la vita così.


Posso capire il concetto del tuo discorso .....perché ero presente anche io sul posto ......e ti do ragione in tutto ..... ma sai bene anche tè che se non si riesce a riportare i " vecchi" e coinvolgere gente nuova ....le gare ce le possiamo anche dimenticare ......

al nostro delegato Regionale .....se non mi sbaglio eri presente anche te o Fabio non ricordo bene ..... avevo proposto una cosa ..... prima di fissare le date del Regionale .....coinvolgendo magari anche qualche concessionario di zona fare qualche evento promozionale per fare conoscere la disciplina e le moto ......

magari non un evento unico .....ma più eventi sparsi andando a toccare tutta la Regione ....
Circus70 - Lun Giu 03, 2013 8:15 am
Oggetto:
pongo ha scritto:

Non ce ne frega nulla se è uno sport di nicchia in fondo lo è sempre stato.


Se ti posso contraddire ...... a qualcuno può anche fregare .....se invece di 8/10 iscritti alle gare qui nella mia Regione ....ce ne fossero 30/50 ....come alcuni anni fà ......forse potremmo avere qualche evento in più ...... e più " voce " quando si và in comune a chiedere i permessi ......
gianga - Lun Giu 03, 2013 8:53 am
Oggetto:
Circus70 ha scritto:
pongo ha scritto:

Non ce ne frega nulla se è uno sport di nicchia in fondo lo è sempre stato.


Se ti posso contraddire ...... a qualcuno può anche fregare .....se invece di 8/10 iscritti alle gare qui nella mia Regione ....ce ne fossero 30/50 ....come alcuni anni fà ......forse potremmo avere qualche evento in più ...... e più " voce " quando si và in comune a chiedere i permessi ......


Ho l'impressione che oggi le nicchie non vadano più tanto...voi finirete con il costruirvi le moto in garage e noi a comprarci delle schifosissime (con rispetto parlando...) Beta Alp.
pongo - Lun Giu 03, 2013 9:43 am
Oggetto:
Citazione:

voi finirete con il costruirvi le moto in garage e noi a comprarci delle schifosissime (con rispetto parlando...) Beta Alp.

ECCO .... BRAVI ... ANDATECI ANCHE IN FERIE CON LA MAGGIOLINA MONTATA SOPRA Mr. Green
Pedro_CH - Lun Giu 03, 2013 10:33 am
Oggetto:
Secondo me esagerate tutti, i cambiamenti richiedono momenti di stasi che quasi sicuramente non sono più belli di ciò che si aveva prima, però se si crede nel cambiamento, si otterrà qualcosa di meglio. Se così non è, non ci vuole molto a tornare a ciò che si aveva prima, visto che si sa già com'era organizzato e come funzionava.

Dicendo ciò non dico che i cambiamenti possano essere sempre giusti e migliori.
Però bisogna credere nelle cose che si vogliono.

Stare dietro ad un computer a scrivere e lamentarsi sulle cose che non vanno bene non dimostra vero interesse, al contrario dimostra l'apatia generale della gente verso le cose comuni (che sia la politica, che sia il bordello che c'è all'ufficio postale, ecc).
Circus70 - Lun Giu 03, 2013 10:43 am
Oggetto:
pongo ha scritto:
Citazione:

voi finirete con il costruirvi le moto in garage e noi a comprarci delle schifosissime (con rispetto parlando...) Beta Alp.

ECCO .... BRAVI ... ANDATECI ANCHE IN FERIE CON LA MAGGIOLINA MONTATA SOPRA Mr. Green


perché no ......... Laughing Laughing Laughing
balance - Lun Giu 03, 2013 12:17 pm
Oggetto:
Salve a tutti a me questa polemica piace maledettamente.

Piace perchè da una parte vedo il trial no stop con regole molto semplici (non ti devi fermare, non devi arretrare, basta!) che si rifanno alle origini della specialità, dall'altra un trial sofisticato dove serve un cronometro (che il pilota non può tenere sotto controllo) un minder a disposizione e ostacoli pericolosi, se non irragionevoli, per i più.

Da che parte stare? Non ho dubbi a riguardo e voto per il no stop. Perchè, perchè mi piace usare il motore per fare le zone altrimenti se sono costretto a partire da fermo uso la bici trial che tra l'altro arriva anche più in alto rispetto alla moto. Provate a pensare quale potrebbe essere l'evoluzione delle regole con lo stop: Bou applica alla perfezione la tecnica del monoruota derivata dalla bici e ha dimostrato in alcuni video che per lui l'utilizzo del motore è superfluo. Bravo anzi bravissimo lui ma a me non riesce e non riuscirà mai. Allora anzichè continuare a fare un sport diverso dai big, sono attratto dal fatto che le zone sono fattibili anche per coloro che non sono dei mostri. L'idea che sforzandomi forse esco da una zona titolata mi dà la forza di impegnarmi maggiormente.

Forse è questo che la FIM intravede, un trial affrontabile da tutti senza esasperazioni, guidando la moto come una moto e non come un attrezzo da palestra.

Saluti.

Balance
yughio - Lun Giu 03, 2013 12:47 pm
Oggetto:
balance ha scritto:
Salve a tutti a me questa polemica piace maledettamente.

Piace perchè da una parte vedo il trial no stop con regole molto semplici (non ti devi fermare, non devi arretrare, basta!) che si rifanno alle origini della specialità, dall'altra un trial sofisticato dove serve un cronometro (che il pilota non può tenere sotto controllo) un minder a disposizione e ostacoli pericolosi, se non irragionevoli, per i più.

Da che parte stare? Non ho dubbi a riguardo e voto per il no stop. Perchè, perchè mi piace usare il motore per fare le zone altrimenti se sono costretto a partire da fermo uso la bici trial che tra l'altro arriva anche più in alto rispetto alla moto. Provate a pensare quale potrebbe essere l'evoluzione delle regole con lo stop: Bou applica alla perfezione la tecnica del monoruota derivata dalla bici e ha dimostrato in alcuni video che per lui l'utilizzo del motore è superfluo. Bravo anzi bravissimo lui ma a me non riesce e non riuscirà mai. Allora anzichè continuare a fare un sport diverso dai big, sono attratto dal fatto che le zone sono fattibili anche per coloro che non sono dei mostri. L'idea che sforzandomi forse esco da una zona titolata mi dà la forza di impegnarmi maggiormente.

Forse è questo che la FIM intravede, un trial affrontabile da tutti senza esasperazioni, guidando la moto come una moto e non come un attrezzo da palestra.

Saluti.

Balance

....quoto....
Trial - Lun Giu 03, 2013 1:43 pm
Oggetto:
Personalmente visto che non sono una cima sul Trial preferisco fermarmi davanti ad un ostacolo posizionandomi il meglio possibile per affrontarlo in SICUREZZA, non avanzando di continuo e spalancando il gas sperando di superare l'ostacolo senza farmi male! Poi fate vobis io continuo a cercare di imparare a fermarmi e a spostare per meglio posizionarmi.
pelliccia - Lun Giu 03, 2013 1:49 pm
Oggetto:
Pedro_CH ha scritto:
...Stare dietro ad un computer a scrivere e lamentarsi sulle cose che non vanno bene non dimostra vero interesse, al contrario dimostra l'apatia generale della gente verso le cose comuni (che sia la politica, che sia il bordello che c'è all'ufficio postale, ecc).


senti da che pulpito...ieri hai scritto quanto sotto ed ora vieni a scrivere cosi'?!scusa ma non ti capisco...o meglio non capisco la tua apatia. Wink



Pedro_CH ha scritto:
Raga si lamenta e la gara dopo Raga vince!
olaola

Come la formula 1 olaola

Pedro_CH - Lun Giu 03, 2013 1:58 pm
Oggetto:
Io ho la gas gas e tifo Raga Laughing

Un conto è discutere, dire la propria, ecc. (Come fanno la maggior parte)
Ma qua c'è chi dice che è tutto sbagliato, ecc. Non va mai bene niente in poche parole (apparte quello che c'è già).
cassio - Lun Giu 03, 2013 2:35 pm
Oggetto:
pretendere di emulare un pluricampione del mondo a 50 anni.. ma anche 40, ma anche 30 credo sia un pelino presuntuoso......

lasciatelo fare ai ragazzini, e dategli una mano se serve, apprendono piu' di quanto pensiate!
gianga - Lun Giu 03, 2013 3:21 pm
Oggetto:
Un'idea potrebbe anche essere quella di permettere lo stop ma vietare gli spostamenti mentre si è fermi Idea
In questo modo non cambierebbe la filosofia del no stop e si permetterebbe al pilota di riordinare le idee prima di affrontare l'ostacolo...
Per i giudici sarebbe molto più facile decidere, infatti se una fermata può essere opinabile, uno spostamento mentre si è fermi è molto facile da rilevare. Wink
MARCOBULTACO1 - Lun Giu 03, 2013 4:32 pm
Oggetto:
balance ha scritto:
Salve a tutti a me questa polemica piace maledettamente.

Piace perchè da una parte vedo il trial no stop con regole molto semplici (non ti devi fermare, non devi arretrare, basta!) che si rifanno alle origini della specialità, dall'altra un trial sofisticato dove serve un cronometro (che il pilota non può tenere sotto controllo) un minder a disposizione e ostacoli pericolosi, se non irragionevoli, per i più.

Da che parte stare? Non ho dubbi a riguardo e voto per il no stop. Perchè, perchè mi piace usare il motore per fare le zone altrimenti se sono costretto a partire da fermo uso la bici trial che tra l'altro arriva anche più in alto rispetto alla moto. Provate a pensare quale potrebbe essere l'evoluzione delle regole con lo stop: Bou applica alla perfezione la tecnica del monoruota derivata dalla bici e ha dimostrato in alcuni video che per lui l'utilizzo del motore è superfluo. Bravo anzi bravissimo lui ma a me non riesce e non riuscirà mai. Allora anzichè continuare a fare un sport diverso dai big, sono attratto dal fatto che le zone sono fattibili anche per coloro che non sono dei mostri. L'idea che sforzandomi forse esco da una zona titolata mi dà la forza di impegnarmi maggiormente.

Forse è questo che la FIM intravede, un trial affrontabile da tutti senza esasperazioni, guidando la moto come una moto e non come un attrezzo da palestra.

Saluti.

Balance

condivido pienamente il concetto..., comunque effettivamente controllare lo "stop" è effetivamente molto difficile, secondo me bisognerebbe invece cambiare il sistema di tracciare le zone, evitando ostacoli tipo "indoor" privilegiando zone con difficoltà di aderenza, dove fermarsi creerebbe solo problemi... e consiglio a qualcuno di levarsi i paraocchi e vedere come è la realtà del l'utilizzatore "medio" della moto da trial
cassio - Lun Giu 03, 2013 5:31 pm
Oggetto:
Citazione:

secondo me bisognerebbe invece cambiare il sistema di tracciare le zone, evitando ostacoli tipo "indoor" privilegiando zone con difficoltà di aderenza, dove fermarsi creerebbe solo problemi... e consiglio a qualcuno di levarsi i paraocchi e vedere come è la realtà del l'utilizzatore "medio" della moto da trial

quoto!
Giuseppe45 - Lun Giu 03, 2013 6:04 pm
Oggetto:
balance ha scritto:
Salve a tutti a me questa polemica piace maledettamente.

Piace perchè da una parte vedo il trial no stop con regole molto semplici (non ti devi fermare, non devi arretrare, basta!) che si rifanno alle origini della specialità, dall'altra un trial sofisticato dove serve un cronometro (che il pilota non può tenere sotto controllo) un minder a disposizione e ostacoli pericolosi, se non irragionevoli, per i più.

Da che parte stare? Non ho dubbi a riguardo e voto per il no stop. Perchè, perchè mi piace usare il motore per fare le zone altrimenti se sono costretto a partire da fermo uso la bici trial che tra l'altro arriva anche più in alto rispetto alla moto. Provate a pensare quale potrebbe essere l'evoluzione delle regole con lo stop: Bou applica alla perfezione la tecnica del monoruota derivata dalla bici e ha dimostrato in alcuni video che per lui l'utilizzo del motore è superfluo. Bravo anzi bravissimo lui ma a me non riesce e non riuscirà mai. Allora anzichè continuare a fare un sport diverso dai big, sono attratto dal fatto che le zone sono fattibili anche per coloro che non sono dei mostri. L'idea che sforzandomi forse esco da una zona titolata mi dà la forza di impegnarmi maggiormente.

Forse è questo che la FIM intravede, un trial affrontabile da tutti senza esasperazioni, guidando la moto come una moto e non come un attrezzo da palestra.

Saluti.

Balance


...come non quotarti.
Luke90 - Lun Giu 03, 2013 7:29 pm
Oggetto:
I piloti sono molto contenti, guardate fujinami come è felice.Ha preso un 5 perche gli si è spenta la moto l ha riaccesa ma essendosi fermato ha pagato caro questo spegnimento...

http://www.youtube.com/embed/BkIDwnZIKbw
Pedro_CH - Lun Giu 03, 2013 7:44 pm
Oggetto:
Un Giapponese che bestemmia in Spagnolo Laughing
cassio - Lun Giu 03, 2013 8:29 pm
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
I piloti sono molto contenti, guardate fujinami come è felice.Ha preso un 5 perche gli si è spenta la moto l ha riaccesa ma essendosi fermato ha pagato caro questo spegnimento...

http://www.youtube.com/embed/BkIDwnZIKbw


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
rockj - Lun Giu 03, 2013 9:13 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

secondo me bisognerebbe invece cambiare il sistema di tracciare le zone, evitando ostacoli tipo "indoor" privilegiando zone con difficoltà di aderenza, dove fermarsi creerebbe solo problemi... e consiglio a qualcuno di levarsi i paraocchi e vedere come è la realtà del l'utilizzatore "medio" della moto da trial

quoto!
in effetti è vero ,,,si è arrivati ad ostacoli che sono da 5 piloti ,,non tanto di piu ,,,,pero se dovessero abbassarli o creare zone piu semplici ,, in quanti andrebbero a guardarle??? siamo abituati a vedere passaggi esagerati ,,e forse è questo che attrae il nostro pubblico,,,,se si dovessero abbassare le zone mi piacerebbe vedere alla fine gara cosa ne pensano gli spettatori,,, Laughing Laughing
cassio - Lun Giu 03, 2013 9:58 pm
Oggetto:
non devi per forza abbassarle, puoi renderle più lunghe puoi mettere piu' guidato, piu' contropendenze, più rampe
hanno la discriminante del tempo in zona , basta e avanza quella
Giuseppe45 - Lun Giu 03, 2013 10:39 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
non devi per forza abbassarle, puoi renderle più lunghe puoi mettere piu' guidato, piu' contropendenze, più rampe
hanno la discriminante del tempo in zona , basta e avanza quella



questa si che è competenza...altro che balle! Fai una gara di curve e contropendenze e vedrai quanta gente viene a vedere le gare...poi ci metti una rampa una radice viscida(in caso di siccità metti uno spruzzino).Quella della FIM non capiscono proprio una mazza...

no comment.
VALCHISUN - Lun Giu 03, 2013 10:43 pm
Oggetto:
Vedo che il fatto che nel Nord Italia il fuoristrada sia vietato da almeno una ventina di anni, lo si consideri un problema marginale e comunque di minore importanza rispetto al tipo di regolamento da adottare in gara, quindi viva il No Stop, la soluzione di tutti i mali, anche il C.A.I. come ente sportivo, credo che sia d'accordo nell'adozione del No Stop!
malve - Mar Giu 04, 2013 5:55 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Un'idea potrebbe anche essere quella di permettere lo stop ma vietare gli spostamenti mentre si è fermi Idea
In questo modo non cambierebbe la filosofia del no stop e si permetterebbe al pilota di riordinare le idee prima di affrontare l'ostacolo...
Per i giudici sarebbe molto più facile decidere, infatti se una fermata può essere opinabile, uno spostamento mentre si è fermi è molto facile da rilevare. Wink

Idea questa potrebbe essere un 'ipotesi sensata applicata correttamente
cassio - Mar Giu 04, 2013 6:50 am
Oggetto:
Citazione:

questa si che è competenza...altro che balle! Fai una gara di curve e contropendenze e vedrai quanta gente viene a vedere le gare...poi ci metti una rampa una radice viscida(in caso di siccità metti uno spruzzino).Quella della FIM non capiscono proprio una mazza...

no comment.

ok, allora fa una gara di stacchi da fermo cosi riempi Wembley Wink

perché è a questo che si sono ridotte le tracciature
mcmax1980 - Mar Giu 04, 2013 8:08 am
Oggetto:
Ma perché continuate ad usare termini come "ridotte a" ecc?
Il trial non è solo quello a livello mondiale!

Possibile che tutti i 93 piloti che hanno partecipato ad ognuna delle gare del trialario siano tutti fuori dal mondo?
Io riguardo al no stop ho sentito solo gente dire:"Se dall'anno prossimo passa, o smetto di gareggiare o faccio solo il trialario!"

Possibile che per attirare circa 30 piloti in più a gara basti una differenza di 10€ di iscrizione gara? Possibile che basti permettere di arretrare senza mettere piedi senza penalità?
Possibile che basti vedere investire i soldi delle iscrizioni per avere un sistema informatizzato in gara e mettere una moto in palio a fine stagione, oltre a gadgets degli sponsor?
Possibile che basti organizzare gare in location di interesse turistico che permetta anche a chi arriva sul posto per altri motivi di vedere casualmente una gara di trial e conoscere la disciplina? (Domenica al Pian dei Resinelli c'era molto pubblico per essere un semplice regionale uisp!)

Alla fine i piloti erano tutti contenti e divertiti, il pubblico anche, gli esercenti del posto pure!
webmaster - Mar Giu 04, 2013 1:20 pm
Oggetto:
E malgrado ci fossero tanti turisti, nessuno ha avuto da ridire per le moto, anzi erano interessati e compiaciuti. Tutti ma proprio tutti i concorrenti sulle strade del trasferimento sono stati molto educati e prudenti.

Quando si fa bene bisogna dirlo, non solo quando si sbaglia.
Bravi ai concorrenti. olaola
pongo - Mar Giu 04, 2013 1:32 pm
Oggetto:
Citazione:

Ma perché continuate ad usare termini come "ridotte a" ecc?
Il trial non è solo quello a livello mondiale!

Possibile che tutti i 93 piloti che hanno partecipato ad ognuna delle gare del trialario siano tutti fuori dal mondo?
Io riguardo al no stop ho sentito solo gente dire:"Se dall'anno prossimo passa, o smetto di gareggiare o faccio solo il trialario!"

Possibile che per attirare circa 30 piloti in più a gara basti una differenza di 10€ di iscrizione gara? Possibile che basti permettere di arretrare senza mettere piedi senza penalità?
Possibile che basti vedere investire i soldi delle iscrizioni per avere un sistema informatizzato in gara e mettere una moto in palio a fine stagione, oltre a gadgets degli sponsor?
Possibile che basti organizzare gare in location di interesse turistico che permetta anche a chi arriva sul posto per altri motivi di vedere casualmente una gara di trial e conoscere la disciplina? (Domenica al Pian dei Resinelli c'era molto pubblico per essere un semplice regionale uisp!)

Alla fine i piloti erano tutti contenti e divertiti, il pubblico anche, gli esercenti del posto pure!

STRA STRA STRA QUOTO
rockj - Mar Giu 04, 2013 4:38 pm
Oggetto:
quoto anche io ,,,,talvolta vanno a cercare i casini dove non ci sono,,,,il trialario funziona perchè probabilmente offre una formula semplice dove il pilota è contento di gareggiare senza dolori di testa,,,e difatti i numeri lo testimoniano,,,, Laughing Laughing Laughing
gianga - Mar Giu 04, 2013 5:00 pm
Oggetto:
Ma figurarsi, 10 euro in meno, moto in palio e altre cazzate possono servire solo, forse, a spostare qualche partecipante da un organizzatore all'altro...
Di certo non cambiano i problemi di disaffezione che il trial sta vivendo, non solo nelle gare (anzi, chi se ne frega delle gare!) ma soprattutto tra gli appassionati della domenica che alla fine comprano l'enduro.
mcmax1980 - Mar Giu 04, 2013 6:17 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Ma figurarsi, 10 euro in meno, moto in palio e altre cazzate possono servire solo, forse, a spostare qualche partecipante da un organizzatore all'altro...
Di certo non cambiano i problemi di disaffezione che il trial sta vivendo, non solo nelle gare (anzi, chi se ne frega delle gare!) ma soprattutto tra gli appassionati della domenica che alla fine comprano l'enduro.

Possono servire a mantenere in piedi un campionato, che porta in giro per la regione la specialità, facendola conoscere e facendo incuriosire potenziali nuovi trialisti.
Voi continuate pure a vederla come volete, il trial é uno sport, e non c'è sport che possa esistere senza un risvolto agonistico, che vi piaccia o no!
pongo - Mar Giu 04, 2013 7:02 pm
Oggetto:
Parole sprecate mcmax1980!
mcmax1980 - Mar Giu 04, 2013 7:44 pm
Oggetto:
pongo ha scritto:
Parole sprecate mcmax1980!

Purtroppo me ne sto rendendo sempre più conto....😔
gianga - Mar Giu 04, 2013 9:39 pm
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:
gianga ha scritto:
Ma figurarsi, 10 euro in meno, moto in palio e altre cazzate possono servire solo, forse, a spostare qualche partecipante da un organizzatore all'altro...
Di certo non cambiano i problemi di disaffezione che il trial sta vivendo, non solo nelle gare (anzi, chi se ne frega delle gare!) ma soprattutto tra gli appassionati della domenica che alla fine comprano l'enduro.

Possono servire a mantenere in piedi un campionato, che porta in giro per la regione la specialità, facendola conoscere e facendo incuriosire potenziali nuovi trialisti.
Voi continuate pure a vederla come volete, il trial é uno sport, e non c'è sport che possa esistere senza un risvolto agonistico, che vi piaccia o no!


E a chi non piace???
Te lo dico io a chi, a tutti quelli che hanno bisogno del regalino di fine gara o della moto a sorteggio per degnarsi di partecipare...non è questo quello che serve!

Ma purtroppo sono veramente parole sprecate...
mcmax1980 - Mar Giu 04, 2013 9:57 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
gianga ha scritto:
Ma figurarsi, 10 euro in meno, moto in palio e altre cazzate possono servire solo, forse, a spostare qualche partecipante da un organizzatore all'altro...
Di certo non cambiano i problemi di disaffezione che il trial sta vivendo, non solo nelle gare (anzi, chi se ne frega delle gare!) ma soprattutto tra gli appassionati della domenica che alla fine comprano l'enduro.

Possono servire a mantenere in piedi un campionato, che porta in giro per la regione la specialità, facendola conoscere e facendo incuriosire potenziali nuovi trialisti.
Voi continuate pure a vederla come volete, il trial é uno sport, e non c'è sport che possa esistere senza un risvolto agonistico, che vi piaccia o no!


E a chi non piace???
Te lo dico io a chi, a tutti quelli che hanno bisogno del regalino di fine gara o della moto a sorteggio per degnarsi di partecipare...non è questo quello che serve!

Ma purtroppo sono veramente parole sprecate...


Invece ti posso assicurare che ad ogni gara dove ci sono premi a sorteggio tutti si fermano per vedere se si portano a casa un gadgets, quando l'estrazione non c'è quasi non si fermano neanche per le premiazioni, se non sono sul podio!
Poi ho fatto una lista di considerazioni che portano circa 30 iscritti in più rispetto al regionale, ovviamente non sono solo i gadgets!

Se ogni gruppetto di trialisti della propria zona, invece di pensare solo a farsi un giro, organizzasse degli eventi locali anche piccoli e modesti, alla lunga qualcosa si muoverebbe! Ma siete tutti troppo impegnati a prender su la moto e fare delle Marathon di minimo 15 ore con mangiata di almeno 6 ore per pensare a promuovere il nostro sport!
Giuseppe45 - Mer Giu 05, 2013 1:00 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Ma figurarsi, 10 euro in meno, moto in palio e altre cazzate possono servire solo, forse, a spostare qualche partecipante da un organizzatore all'altro...
Di certo non cambiano i problemi di disaffezione che il trial sta vivendo, non solo nelle gare (anzi, chi se ne frega delle gare!) ma soprattutto tra gli appassionati della domenica che alla fine comprano l'enduro.


Due pagine avanti...non una...due!
malve - Mer Giu 05, 2013 5:28 am
Oggetto:
Evil or Very Mad Evil or Very Mad mi rifiuto di scrivere è un dialogo tra sordi
mcmax1980 - Mer Giu 05, 2013 5:51 am
Oggetto:
malve ha scritto:
Evil or Very Mad Evil or Very Mad mi rifiuto di scrivere è un dialogo tra sordi

Sono d'accordo!
Mi asterró dal commentare, finché riuscirò di nuovo a trattenermi leggendo il nulla che viene continuamente scritto!
::teo:: - Mer Giu 05, 2013 6:49 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Ma figurarsi, 10 euro in meno, moto in palio e altre cazzate possono servire solo, forse, a spostare qualche partecipante da un organizzatore all'altro...
Di certo non cambiano i problemi di disaffezione che il trial sta vivendo, non solo nelle gare (anzi, chi se ne frega delle gare!) ma soprattutto tra gli appassionati della domenica che alla fine comprano l'enduro.



Non so te, ma io non faccio regionale e/o qualunque gara di federazione principalmente per i costi. 10 euro in meno a gara? In 6 anni di trialario ho risparmiato SOLO di gare, 500 euro..solo per questa "piccola" differenza. Senza contare le spese per licenze ecc.. Neutral
Se a questo si aggiungono i vari gadgets, la NON burocrazia stressante e il regolamento più flessibile è una differenza non da poco.

Dovendo consigliare a chiunque se fare il regionale fmi O il trialario uisp.. beh non avrei il minimo, minimo dubbio.
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group