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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Gare facili .... 'colpe' dei motoclub o ....

adany - Dom Set 30, 2012 7:58 pm
Oggetto: Gare facili .... 'colpe' dei motoclub o ....
Mi riallaccio al post di Mone in un altro T3 ...
Leggendo un po le classifiche dei vari regionali e italiani vedo come gia stato detto lo scorso anno uno scendere di difficoltà ancora maggiore .. almeno lo scorso anno dei MC che tenevano duro cerano ora tutte le gare di regionale hanno dei punteggi da panico . nel senso che ci sono sempre nelle classifiche vari piloti con penalità ad 1 cifra su 24 zone .... e da quello che ho letto oggi al regionale roba da 000 a raffica ... cosi come leggendo le classifiche dellle varie di italiano.

ora visto che chiedendo lumi a chi va a tracciare , pulire , lavorare e preparare tutto la risposta è stata che le direttive vengono dall'alto mi chiedo e chiedo a chi lo sà .. ma è vera sta storia?? c'è qualc1 che viene e dice di abassare il livello??? oppure i MC non son capaci di fare il proprio lavoro???

Se veramenbte qualc1 da queste direttive che prenda le sue responsabilità e si dica chi è sto **** che vuol rovinare il gia malato trial ....

fatemi/fateci sapere ...
cassio - Dom Set 30, 2012 9:08 pm
Oggetto:
lo capiranno quando gli manchera' il quarto per giocare a scopa.......

e non aggiungo altro, se no si ripete il solito siparietto: digli a quello li di stare tranquillo e di smettere di scrivere Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ciki - Lun Ott 01, 2012 12:05 am
Oggetto:
Se posso dire la mia la colpa non è dei motoclub o di qualcun altro che obbliga a tracciare in una maniera o in un altra.
Se guardo le classifiche della mia regione mi accorgo che a girare a 0 o a 1 tutta la gara sono sempre gli stessi piloti,che conosco,che fino a 3 - 4 anni fa facevano i blu e adesso sono sparsi tra i gialli e i bianchi.
Mi viene da pensare che a qualcuno piaccia vincere facile ! che sia chiaro non giudico nessuno ognuno è libero di fare cio che preferisce però e brutto che ci siano 30 partecipanti in tr4 e nella tr2 o tr1 a volte non si riesca nemmeno a riempire il podio.
Allora secondo me sarebbe inutile inasprire le zone , tanto si sposterebbero tutti in tr5 e sarebbe tutto come prima.
L 'ho già detto e lo ribadisco secondo me bisognerebbe OBBLIGARE i primi 3 o 4 a spostarsi l'anno dopo nella categoria succesiva e viceversa a retrocedere in quella prima.
Ci sarebbe più bagarre e magari non saprei già adesso chi vincerà il prossimo anno !!
questa però è solo la mia umile opinione, un idea tanto per provare.
gianga - Lun Ott 01, 2012 6:33 am
Oggetto:
ciki ha scritto:
Se guardo le classifiche della mia regione mi accorgo che a girare a 0 o a 1 tutta la gara sono sempre gli stessi piloti,che conosco,che fino a 3 - 4 anni fa facevano i blu e adesso sono sparsi tra i gialli e i bianchi.
Mi viene da pensare che a qualcuno piaccia vincere facile ! che sia chiaro non giudico nessuno ognuno è libero di fare cio che preferisce però e brutto che ci siano 30 partecipanti in tr4 e nella tr2 o tr1 a volte non si riesca nemmeno a riempire il podio.
Allora secondo me sarebbe inutile inasprire le zone , tanto si sposterebbero tutti in tr5 e sarebbe tutto come prima.
L 'ho già detto e lo ribadisco secondo me bisognerebbe OBBLIGARE i primi 3 o 4 a spostarsi l'anno dopo nella categoria succesiva e viceversa a retrocedere in quella prima.
Ci sarebbe più bagarre e magari non saprei già adesso chi vincerà il prossimo anno !!
questa però è solo la mia umile opinione, un idea tanto per provare.

Obbligare un pilota a salire di categoria lo vedo malissimo: vuoi costringerlo a rompersi le ossa o gli vuoi impedire di portare a casa la coppetta??
Tanto vale togliere le diverse categorie, tracciare comunque 3 o 4 percorsi graduati per difficoltà e lasciare al pilota la libertà di scegliere il percorso che gli consenta il miglior risultato...
Se non sbaglio si chiama...ehm...Freetrial Laughing Laughing
Niki_Cott - Lun Ott 01, 2012 6:37 am
Oggetto:
ciki ha scritto:
Se posso dire la mia la colpa non è dei motoclub o di qualcun altro che obbliga a tracciare in una maniera o in un altra.
Se guardo le classifiche della mia regione mi accorgo che a girare a 0 o a 1 tutta la gara sono sempre gli stessi piloti,che conosco,che fino a 3 - 4 anni fa facevano i blu e adesso sono sparsi tra i gialli e i bianchi.
Mi viene da pensare che a qualcuno piaccia vincere facile ! che sia chiaro non giudico nessuno ognuno è libero di fare cio che preferisce però e brutto che ci siano 30 partecipanti in tr4 e nella tr2 o tr1 a volte non si riesca nemmeno a riempire il podio.
Allora secondo me sarebbe inutile inasprire le zone , tanto si sposterebbero tutti in tr5 e sarebbe tutto come prima.
L 'ho già detto e lo ribadisco secondo me bisognerebbe OBBLIGARE i primi 3 o 4 a spostarsi l'anno dopo nella categoria succesiva e viceversa a retrocedere in quella prima.
Ci sarebbe più bagarre e magari non saprei già adesso chi vincerà il prossimo anno !!
questa però è solo la mia umile opinione, un idea tanto per provare.
quoto
Lele - Lun Ott 01, 2012 8:15 am
Oggetto:
Quoto!

Basterebbe appunto che chi ha già partecipato ad un campionato con una certa categoria, possa solo riscriversi a quella per un massimo di due anni o al limite spostarsi ad una più alta e non possa più iscriversi ad una categoria più bassa almeno fino agli Anta! Mr. Green Wink
cassio - Lun Ott 01, 2012 8:20 am
Oggetto:
o dargli 20 penalita' d'ufficio a gara, come fanno al trialario...

c'è poco da inventare
mircop89 - Lun Ott 01, 2012 9:15 am
Oggetto: Re: Gare facili .... 'colpe' dei motoclub o ....
adany ha scritto:
Mi riallaccio al post di Mone in un altro T3 ...
Leggendo un po le classifiche dei vari regionali e italiani vedo come gia stato detto lo scorso anno uno scendere di difficoltà ancora maggiore .. almeno lo scorso anno dei MC che tenevano duro cerano ora tutte le gare di regionale hanno dei punteggi da panico . nel senso che ci sono sempre nelle classifiche vari piloti con penalità ad 1 cifra su 24 zone .... e da quello che ho letto oggi al regionale roba da 000 a raffica ... cosi come leggendo le classifiche dellle varie di italiano.

ora visto che chiedendo lumi a chi va a tracciare , pulire , lavorare e preparare tutto la risposta è stata che le direttive vengono dall'alto mi chiedo e chiedo a chi lo sà .. ma è vera sta storia?? c'è qualc1 che viene e dice di abassare il livello??? oppure i MC non son capaci di fare il proprio lavoro???

Se veramenbte qualc1 da queste direttive che prenda le sue responsabilità e si dica chi è sto **** che vuol rovinare il gia malato trial ....

fatemi/fateci sapere ...


dove sono già pubblicate le classiche?
Trial - Lun Ott 01, 2012 10:07 am
Oggetto:
Vi racconto la gara disputata da noi non farò nomi o altro per rispetto di tutti iniziamo: A giugno inizio a pulire delle zone dove di solito ci alleniamo, inizio a preparare il giro completo di 12 zone non sono poche.... continuo predisponendo il trasferimento che a me in due punti sembra tosto sopratutto per chi si iscriverà ai bianchi. Ogni tanto chiamo o sms qualquno della "Fed" per mandarmi qualcuno più esperto per farsi che le zone che puliamo vadano bene e che il giro non sia troppo lungo risposte zero.....
Luglio continuiamo a pulire a occhio più o meno lo guardiamo il Trial ma un conto è vedere le zone per noi un conto e fare delle zone per i Blu, ci sentiamo poco o nulla con la "Fed".... inizio ad incalzare una amico carissimo per venire a vedere le zone se van bene o vanno pulite di più. Deo grazia mi dice non ti preoccupare di zone li da te non ci sono problemi. Agosto rimaniamo fermi per lavoro e nel mezzo facciamo pure una gara di Enduro estremo Black Hole (dal prossimo anno aperto anche ai Trial).
Settembre il nostro lavoro continua sotto l'acqua il più delle volte fino ad arrivare a una sett dall'evento, portiamo in nelle zone 250 paletti di legno roba da pazzi.... vabbè arriva il mio amico a tracciare due ore di mezzi tra trattore e terna per la zona Indoor, iniziamo a tracciare le zone due giorni intens, uno sotto il diluvio universale!! Zone bellissime tracciate a meraviglia difficili da zero solo la prima per scorrimento ma non in tutte le ca
Sabato mattina un giorno prima dell'evento vengo informato che il visionatore delle zone arriverà alle 14 bene mi preparo insieme ad un amico ad attenderlo, il signore si presenta alle 17.30 quasi buio con il suo mercedes.... senza un mezzo per andare a vedere le zone, pretende di vederle tutte con la jeep cosa impossibile. Raccattiamo una jeep li facciamo vedere la 1°-12° e la 11° vengono stravolti sia l'uscite che diverse porte blu e verdi sopratutto ma anche bianchi e gialli (allora il Tracciatore ca*****o viene a FARE!!).
Viene buio la persona è veramente ignorante, ci contesta che lungo il trasferimento in mezzo ad una pista larga 60 metri c'è la strada che ci porta alle zone e che solo per tornare dalla 11 alla 12Zona c'è un doppio senso lui ci vuole la fettuccia separatrice, lancio un'occhiataccia per far capire che non è il caso.... insiste con i cartellini di trasferimento che sono attaccati alle piante li vorrebbe su picchetti sbotto con un porco ***... e andiamo verso il paddok la serata è finita.
La sera mi viene riportato che stampa un casino in hotel per la camera che il signore voleva doppia ma con letti separati invece era matrimoniale... cosa che han risolto in 5 minuti.
Domenica bisogna andarlo a prelevare in Hotel all 7 (ci va un mio amico intanto io alle 6.30 sistemo dieci metri dico dieci di senso doppion con paletti e fettuccia che raccatto grazie al Gravity park delle bici perchè io non ne ho più! in uno stradello che la vel massima è 5km con tanto di cartelli etc etc) per completare il giro di rivoluzione, siamo costretti a trovare una moto per il Signore..... raggiungiamo le altre zone stravolgendole nella maggior parte perchè lui non vuole che SIANO TROPPO DIFFICILI spreco 2 ore che potrei dedicare al resto dell'organizzazione trasporto giudici etc etc per una persona ingorante nei modi saccente e chi più ne ha ne metta non gli va bene nulla dal posizionamento delle zone al trasferimento alle fettucce segna trasferimento (sono di colore blu, e il signorino le voleva bianche cosa che; avevamo 5rotoli finiti di bianche e una di blu dateci dalla Fed).
Finisce la gara i partecipanti sono tutti contenti gara bellissima mai visto un posto cosi a detta di tanti, (alla zona 12 presidiata da sto tipo che ha dovuto fare il giudice anche causa mancanza di un'altro vedo assegnare un 5 per arretramento che nemmeno al mondiale succede il finimondo...)
Queste sono le PERSONE che uccidono chi ha voglia di fare noi la voglia l'abbiamo ancora ma non con questa GENTE. Saluti sono ancora veramente incazzato tanto che la mattina di Domenica in quei fossi non so davvero chi mi abbia trattenuto da fare una sciocchezza.
cassio - Lun Ott 01, 2012 10:20 am
Oggetto:
benvenuto Laughing
rockj - Lun Ott 01, 2012 10:29 am
Oggetto:
benvenuto di nuovo olaola
Fede (Po) - Lun Ott 01, 2012 11:08 am
Oggetto:
ciki ha scritto:
.
L 'ho già detto e lo ribadisco secondo me bisognerebbe OBBLIGARE i primi 3 o 4 a spostarsi l'anno dopo nella categoria succesiva e viceversa a retrocedere in quella prima.
.


La line da seguire è senza ombra di dubbio questa !!!! ....come del resto in quasi tutti gli sport....
Si aumenta il "seguito" e la voglia di fare.... e si segue una logica di miglioramento innalzando il livello generale.......

Certo che ancora nessuno ci sia arrivato mi lascia un po perplesso.....
Fede (Po) - Lun Ott 01, 2012 11:17 am
Oggetto:
Citazione:
La sera mi viene riportato che stampa un casino in hotel per la camera che il signore voleva doppia ma con letti separati invece era matrimoniale... cosa che han risolto in 5 minuti.
Domenica bisogna andarlo a prelevare in Hotel all 7 (ci va un mio amico intanto io alle 6.30 sistemo dieci metri dico dieci di senso doppion con paletti e fettuccia che raccatto grazie al Gravity park delle bici perchè io non ne ho più! in uno stradello che la vel massima è 5km con tanto di cartelli etc etc) per completare il giro di rivoluzione, siamo costretti a trovare una moto per il Signore..... raggiungiamo le altre zone stravolgendole nella maggior parte perchè lui non vuole che SIANO TROPPO DIFFICILI spreco 2 ore che potrei dedicare al resto dell'organizzazione trasporto giudici etc etc per una persona ingorante nei modi saccente e chi più ne ha ne metta non gli va bene nulla dal posizionamento delle zone al trasferimento alle fettucce segna trasferimento (sono di colore blu, e il signorino le voleva bianche cosa che; avevamo 5rotoli finiti di bianche e una di blu dateci dalla Fed).
.



.....azz mi sa che a qualcuno gli fischiano le orecchie........
Ma alla fine non ho capito una cosa ma i solidi per organizzare la gara chi li deve trovare ?!? Il club, la federazione oppure ci si finanzia con la quota d'iscrizione ?? Scusate l'ignoranza è solo una mia curiosità.....
branks - Lun Ott 01, 2012 11:42 am
Oggetto:
Fede (Po) ha scritto:

.....azz mi sa che a qualcuno gli fischiano le orecchie........
Ma alla fine non ho capito una cosa ma i soldi per organizzare la gara chi li deve trovare ?!? Il club, la federazione oppure ci si finanzia con la quota d'iscrizione ?? Scusate l'ignoranza è solo una mia curiosità.....


Per il Regionale sono hazzi del MotoClub trovare il grano.
E se ti vengono 85 piloti Juniores compresi, se decidi di fare una gara dignitosa sia come allestimento generale sia come premiazioni (come credo sia logico fare anche per un Regionale), se fai conto solo dell'introito delle iscrizioni stai sicuro che ci perdi dei soldi.

Non lo si fa ovviamente per guadagnarci, visto che a muovere tutto è solo la passione, ma dopo 2 mesi filati di lavoro doverci aggiungere anche dei soldi di tasca propria fa veramente girare i balllllsss.
Lo si fa per volersi sempre migliorare, per "ambire" forse a qualcosina di più alto di un Regionale (se lo si è meritato, se si è lavorato bene precedentemente, mica perchè sei amico di questo o di quell'altro...), ma se poi si resta "solo" al Regionale si perdono anche gli stimoli a fare bene.
Vediamo per l'anno prossimo cosa diranno i calendari....

ps: pensiero ovviamente personalissimo.
yughio - Lun Ott 01, 2012 12:24 pm
Oggetto:
Trial ha scritto:
Vi racconto la gara disputata da noi non farò nomi o altro per rispetto di tutti iniziamo: A giugno inizio a pulire delle zone dove di solito ci alleniamo, inizio a preparare il giro completo di 12 zone non sono poche.... continuo predisponendo il trasferimento che a me in due punti sembra tosto sopratutto per chi si iscriverà ai bianchi. Ogni tanto chiamo o sms qualquno della "Fed" per mandarmi qualcuno più esperto per farsi che le zone che puliamo vadano bene e che il giro non sia troppo lungo risposte zero.....
Luglio continuiamo a pulire a occhio più o meno lo guardiamo il Trial ma un conto è vedere le zone per noi un conto e fare delle zone per i Blu, ci sentiamo poco o nulla con la "Fed".... inizio ad incalzare una amico carissimo per venire a vedere le zone se van bene o vanno pulite di più. Deo grazia mi dice non ti preoccupare di zone li da te non ci sono problemi. Agosto rimaniamo fermi per lavoro e nel mezzo facciamo pure una gara di Enduro estremo Black Hole (dal prossimo anno aperto anche ai Trial).
Settembre il nostro lavoro continua sotto l'acqua il più delle volte fino ad arrivare a una sett dall'evento, portiamo in nelle zone 250 paletti di legno roba da pazzi.... vabbè arriva il mio amico a tracciare due ore di mezzi tra trattore e terna per la zona Indoor, iniziamo a tracciare le zone due giorni intens, uno sotto il diluvio universale!! Zone bellissime tracciate a meraviglia difficili da zero solo la prima per scorrimento ma non in tutte le ca
Sabato mattina un giorno prima dell'evento vengo informato che il visionatore delle zone arriverà alle 14 bene mi preparo insieme ad un amico ad attenderlo, il signore si presenta alle 17.30 quasi buio con il suo mercedes.... senza un mezzo per andare a vedere le zone, pretende di vederle tutte con la jeep cosa impossibile. Raccattiamo una jeep li facciamo vedere la 1°-12° e la 11° vengono stravolti sia l'uscite che diverse porte blu e verdi sopratutto ma anche bianchi e gialli (allora il Tracciatore ca*****o viene a FARE!!).
Viene buio la persona è veramente ignorante, ci contesta che lungo il trasferimento in mezzo ad una pista larga 60 metri c'è la strada che ci porta alle zone e che solo per tornare dalla 11 alla 12Zona c'è un doppio senso lui ci vuole la fettuccia separatrice, lancio un'occhiataccia per far capire che non è il caso.... insiste con i cartellini di trasferimento che sono attaccati alle piante li vorrebbe su picchetti sbotto con un porco ***... e andiamo verso il paddok la serata è finita.
La sera mi viene riportato che stampa un casino in hotel per la camera che il signore voleva doppia ma con letti separati invece era matrimoniale... cosa che han risolto in 5 minuti.
Domenica bisogna andarlo a prelevare in Hotel all 7 (ci va un mio amico intanto io alle 6.30 sistemo dieci metri dico dieci di senso doppion con paletti e fettuccia che raccatto grazie al Gravity park delle bici perchè io non ne ho più! in uno stradello che la vel massima è 5km con tanto di cartelli etc etc) per completare il giro di rivoluzione, siamo costretti a trovare una moto per il Signore..... raggiungiamo le altre zone stravolgendole nella maggior parte perchè lui non vuole che SIANO TROPPO DIFFICILI spreco 2 ore che potrei dedicare al resto dell'organizzazione trasporto giudici etc etc per una persona ingorante nei modi saccente e chi più ne ha ne metta non gli va bene nulla dal posizionamento delle zone al trasferimento alle fettucce segna trasferimento (sono di colore blu, e il signorino le voleva bianche cosa che; avevamo 5rotoli finiti di bianche e una di blu dateci dalla Fed).
Finisce la gara i partecipanti sono tutti contenti gara bellissima mai visto un posto cosi a detta di tanti, (alla zona 12 presidiata da sto tipo che ha dovuto fare il giudice anche causa mancanza di un'altro vedo assegnare un 5 per arretramento che nemmeno al mondiale succede il finimondo...)
Queste sono le PERSONE che uccidono chi ha voglia di fare noi la voglia l'abbiamo ancora ma non con questa GENTE. Saluti sono ancora veramente incazzato tanto che la mattina di Domenica in quei fossi non so davvero chi mi abbia trattenuto da fare una sciocchezza.

.....quotissimo......hai solo dimenticato una cosa.......
...che all'atto dell'Iscrizione.....buona parte dei soldi vanno alla Federazione......che quando li chiami NON TI RISPONDONO......ma i SOLDI li prendono tutti e buoni......
...BENVENUTO anche da me......
Anonymous - Lun Ott 01, 2012 12:31 pm
Oggetto:
Trial ha scritto:
Vi racconto la gara disputata da noi non farò nomi o altro per rispetto di tutti iniziamo: A giugno inizio a pulire delle zone dove di solito ci alleniamo, inizio a preparare il giro completo di 12 zone non sono poche.... continuo predisponendo il trasferimento che a me in due punti sembra tosto sopratutto per chi si iscriverà ai bianchi. Ogni tanto chiamo o sms qualquno della "Fed" per mandarmi qualcuno più esperto per farsi che le zone che puliamo vadano bene e che il giro non sia troppo lungo risposte zero.....
Luglio continuiamo a pulire a occhio più o meno lo guardiamo il Trial ma un conto è vedere le zone per noi un conto e fare delle zone per i Blu, ci sentiamo poco o nulla con la "Fed".... inizio ad incalzare una amico carissimo per venire a vedere le zone se van bene o vanno pulite di più. Deo grazia mi dice non ti preoccupare di zone li da te non ci sono problemi. Agosto rimaniamo fermi per lavoro e nel mezzo facciamo pure una gara di Enduro estremo Black Hole (dal prossimo anno aperto anche ai Trial).
Settembre il nostro lavoro continua sotto l'acqua il più delle volte fino ad arrivare a una sett dall'evento, portiamo in nelle zone 250 paletti di legno roba da pazzi.... vabbè arriva il mio amico a tracciare due ore di mezzi tra trattore e terna per la zona Indoor, iniziamo a tracciare le zone due giorni intens, uno sotto il diluvio universale!! Zone bellissime tracciate a meraviglia difficili da zero solo la prima per scorrimento ma non in tutte le ca
Sabato mattina un giorno prima dell'evento vengo informato che il visionatore delle zone arriverà alle 14 bene mi preparo insieme ad un amico ad attenderlo, il signore si presenta alle 17.30 quasi buio con il suo mercedes.... senza un mezzo per andare a vedere le zone, pretende di vederle tutte con la jeep cosa impossibile. Raccattiamo una jeep li facciamo vedere la 1°-12° e la 11° vengono stravolti sia l'uscite che diverse porte blu e verdi sopratutto ma anche bianchi e gialli (allora il Tracciatore ca*****o viene a FARE!!).
Viene buio la persona è veramente ignorante, ci contesta che lungo il trasferimento in mezzo ad una pista larga 60 metri c'è la strada che ci porta alle zone e che solo per tornare dalla 11 alla 12Zona c'è un doppio senso lui ci vuole la fettuccia separatrice, lancio un'occhiataccia per far capire che non è il caso.... insiste con i cartellini di trasferimento che sono attaccati alle piante li vorrebbe su picchetti sbotto con un porco ***... e andiamo verso il paddok la serata è finita.
La sera mi viene riportato che stampa un casino in hotel per la camera che il signore voleva doppia ma con letti separati invece era matrimoniale... cosa che han risolto in 5 minuti.
Domenica bisogna andarlo a prelevare in Hotel all 7 (ci va un mio amico intanto io alle 6.30 sistemo dieci metri dico dieci di senso doppion con paletti e fettuccia che raccatto grazie al Gravity park delle bici perchè io non ne ho più! in uno stradello che la vel massima è 5km con tanto di cartelli etc etc) per completare il giro di rivoluzione, siamo costretti a trovare una moto per il Signore..... raggiungiamo le altre zone stravolgendole nella maggior parte perchè lui non vuole che SIANO TROPPO DIFFICILI spreco 2 ore che potrei dedicare al resto dell'organizzazione trasporto giudici etc etc per una persona ingorante nei modi saccente e chi più ne ha ne metta non gli va bene nulla dal posizionamento delle zone al trasferimento alle fettucce segna trasferimento (sono di colore blu, e il signorino le voleva bianche cosa che; avevamo 5rotoli finiti di bianche e una di blu dateci dalla Fed).
Finisce la gara i partecipanti sono tutti contenti gara bellissima mai visto un posto cosi a detta di tanti, (alla zona 12 presidiata da sto tipo che ha dovuto fare il giudice anche causa mancanza di un'altro vedo assegnare un 5 per arretramento che nemmeno al mondiale succede il finimondo...)
Queste sono le PERSONE che uccidono chi ha voglia di fare noi la voglia l'abbiamo ancora ma non con questa GENTE. Saluti sono ancora veramente incazzato tanto che la mattina di Domenica in quei fossi non so davvero chi mi abbia trattenuto da fare una sciocchezza.


Indovina perchè io ho deciso che da me la fedeazione ( potrei anche chiedermi federazione di cosa ) non prenderà mai più una lira per tessere o ammenicoli vari. Andassero a zappare invece di andare a fare i saccenti e, qualche vola, i ricattatori.
Pensiero di enrico vannucci Pescia Pistoia indirizzo e numero di telefono a richiesta.

Ciao a tutti
Trial - Lun Ott 01, 2012 12:37 pm
Oggetto:
branks ha scritto:
Fede (Po) ha scritto:

.....azz mi sa che a qualcuno gli fischiano le orecchie........
Ma alla fine non ho capito una cosa ma i soldi per organizzare la gara chi li deve trovare ?!? Il club, la federazione oppure ci si finanzia con la quota d'iscrizione ?? Scusate l'ignoranza è solo una mia curiosità.....


Per il Regionale sono hazzi del MotoClub trovare il grano.
E se ti vengono 85 piloti Juniores compresi, se decidi di fare una gara dignitosa sia come allestimento generale sia come premiazioni (come credo sia logico fare anche per un Regionale), se fai conto solo dell'introito delle iscrizioni stai sicuro che ci perdi dei soldi.

Non lo si fa ovviamente per guadagnarci, visto che a muovere tutto è solo la passione, ma dopo 2 mesi filati di lavoro doverci aggiungere anche dei soldi di tasca propria fa veramente girare i balllllsss.
Lo si fa per volersi sempre migliorare, per "ambire" forse a qualcosina di più alto di un Regionale (se lo si è meritato, se si è lavorato bene precedentemente, mica perchè sei amico di questo o di quell'altro...), ma se poi si resta "solo" al Regionale si perdono anche gli stimoli a fare bene.
Vediamo per l'anno prossimo cosa diranno i calendari....

ps: pensiero ovviamente personalissimo.


Peccato erano 32...... e vuoi sapere il perchè perchè a meno di 100km da me c'era il Regionale Emiliano ma ora io porco ma la Feder che sa le date con una anno di anticipo porco di quel porco di maille cane ma non poteva spostarle cosi si aveva 70 partenti noi e 70 loro sono curioso di vedere quanti erano la!.
ghisa - Lun Ott 01, 2012 1:08 pm
Oggetto:
I dirigenti federali come i politici sono quelli che ci meritiamo.
Circus70 - Lun Ott 01, 2012 1:24 pm
Oggetto:
Non ho visto con che macchina è arrivato il “ federale “ ……ma ho visto quanto ti sei dato da fare tè e il gruppo del MC per fare riuscire tutto al meglio ……… risalendo parecchie volte il trasferimento con zaini “ belli carichi “ …… andando da una zona all ‘ altra a controllare …… che i concorrenti non avessero problemi e ti posso assicurare sentendo i pareri di molti che tutto è riuscito per il meglio ……quindi un grosso …… BRAVI !!!!!!!!

Purtroppo come ben sai i problemi sono sempre i soliti .....anche perché le persone spesso non ascoltano tutto quello che lì viene detto …….e recepiscono quello che nì pare ……. e anche sé scrivi una cosa ……sono talmente convinti del loro pensiero che né capiscono un'altra …………. ogni persona vive la sua realtà come fosse quella “ assoluta “ ……e finisce tutto lì ……. non si sforzano di comprendere o capire ……questo non solo la Federazione ……..
gianga - Lun Ott 01, 2012 2:38 pm
Oggetto:
Lele ha scritto:
Basterebbe appunto che chi ha già partecipato ad un campionato con una certa categoria, possa solo riscriversi a quella per un massimo di due anni o al limite spostarsi ad una più alta e non possa più iscriversi ad una categoria più bassa almeno fino agli Anta! Mr. Green Wink

Bella questa, l'ideale per non vedere più nessuno alle gare...

cassio ha scritto:
o dargli 20 penalita' d'ufficio a gara, come fanno al trialario...

c'è poco da inventare

Questa è un'ottima idea Laughing Laughing Io però ne darei 18, al limite 23...di certo non 20!

Una cosa è certa, vi piacciono i divieti e le penalizzazioni Confused
D'altra parte il punteggio è "a penalità" quindi è proprio l'impianto di base che è triste, mi sa che non c'è speranza...

Circus70 ha scritto:
non si sforzano di comprendere o capire ……questo non solo la Federazione ……..

Bravo! Very Happy
cassio - Lun Ott 01, 2012 3:18 pm
Oggetto:
giovanni, con tutto il rispetto per una persona educata come te, se tu venissi un paio di volte ai c.regionali di piemonte/lombardia/triveneto capiresti le problematiche esistenti...
Lele - Lun Ott 01, 2012 4:24 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
giovanni, con tutto il rispetto per una persona educata come te, se tu venissi un paio di volte ai c.regionali di piemonte/lombardia/triveneto capiresti le problematiche esistenti...


Straquoto..
pogopogo - Lun Ott 01, 2012 4:46 pm
Oggetto:
ciki ha scritto:
Se posso dire la mia la colpa non è dei motoclub o di qualcun altro che obbliga a tracciare in una maniera o in un altra.
Se guardo le classifiche della mia regione mi accorgo che a girare a 0 o a 1 tutta la gara sono sempre gli stessi piloti,che conosco,che fino a 3 - 4 anni fa facevano i blu e adesso sono sparsi tra i gialli e i bianchi.
Mi viene da pensare che a qualcuno piaccia vincere facile ! che sia chiaro non giudico nessuno ognuno è libero di fare cio che preferisce però e brutto che ci siano 30 partecipanti in tr4 e nella tr2 o tr1 a volte non si riesca nemmeno a riempire il podio.
Allora secondo me sarebbe inutile inasprire le zone , tanto si sposterebbero tutti in tr5 e sarebbe tutto come prima.
L 'ho già detto e lo ribadisco secondo me bisognerebbe OBBLIGARE i primi 3 o 4 a spostarsi l'anno dopo nella categoria succesiva e viceversa a retrocedere in quella prima.
Ci sarebbe più bagarre e magari non saprei già adesso chi vincerà il prossimo anno !!
questa però è solo la mia umile opinione, un idea tanto per provare.


...perche' pensi che l'ultima gara da amatore/promozionale che ho fatto è nel lontano 1991?
(per la cronaca era la gara del trofeo Samar di Pollein: io feci il terzo giro a tre, ero in forma e pensavo di essere nei primi dieci... ero, come al solito dopo il 25° e nemmeno uno schifo di miglioramento, vinsero in tre a pari merito a zero penalità... che scoprii dopo essere ex junior/senior marpioni e chi piu' ne ha ne metta... spero siano felici e siano orgoglioni di se stessi quando rimirano la coppetta di latta.)
cpml - Lun Ott 01, 2012 5:08 pm
Oggetto:
vil: Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad :non parlo ma sono incazzato nero
cpml - Lun Ott 01, 2012 5:13 pm
Oggetto:
i m.c non centano un ca*****o anzi lavorano per sola passione poi arriva il coglio**e di turno e rovina tutto
rockj - Lun Ott 01, 2012 5:43 pm
Oggetto:
io ci metto lingua personalmente e non a nome di nessuno ai motoclub ( se sbaglio correggetemi pure) rimangono i soldi delle iscrizioni dei piloti partecipanti come spese hanno iscrizione gara fmi 300 euro ambulanza circa 250 euro dottore obbligatorio circa 300 euro direttore di gara ?? assicurazione gara 400 euro premi finali coppe e trofei circa 400 euro spese varie ( sacchetti pranzo x i giudici manifesti e pubblicita varie cena finale (facoltativa ma giustamente si fa sempre)x i giudici e chi ha lavorato lascio dedurre a voi dove sta il guadagno x i motoclub se ti va bene ci perdi 1000 euro in piu mi riallaccio alla questione di prima è colpa del motoclub x la facilita delle zone e la buona riuscita della gara? secondo non sempre bisogna innanzitutto vedere chi traccia le zone e chi le deve visionare prepari le zone e puntualmente o le abbassano o le alzano e non sempre ci azzeccano ma purtoppo il motoclub è l unico che ci fa una figura di m...... l unico problema che rimane è che ti sei sbattuto come un matto ci hai perso e magari (come il caso sopra citato) se ti va male ti sputtani anche ciao a tutti Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral
koki - Lun Ott 01, 2012 6:10 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
o dargli 20 penalita' d'ufficio a gara, come fanno al trialario...

c'è poco da inventare


Non sono di questa idea...è una vergogna che tipo soulier a 35 anni e passa doveva partire a -25 punti perche ha vinto l anno prima o obblighi uno a 40 anni a passare nei tr2, idem nei promozionali...se uno è cosi sfacciato da voler rubare le caramelle...che stia li...qualche giovanotto che si impegna e lo inciula deve pur esserci altrimenti siamo messi male...
webmaster - Lun Ott 01, 2012 6:40 pm
Oggetto:
Citazione:

o dargli 20 penalita' d'ufficio a gara, come fanno al trialario...

c'è poco da inventare

Ma è già così.... vedi Cattaneo ha fatto il terzo ma senza penalità era primo.
malve - Mar Ott 02, 2012 5:22 am
Oggetto:
nella formula è simile al trialario le penalità sono calcolate su ogni gara con FMI sono calcolate solo sul punteggio finale di campionato quindi si riescono in parte a ammortizzare nel trialario sei invece completamente tagliato fuori dalla classifica Evil or Very Mad
cassio - Mar Ott 02, 2012 7:05 am
Oggetto:
no silvano: come dice malve , le penalita' vengono date sulla classifica di campionato, non della gara
adany - Mar Ott 02, 2012 8:45 am
Oggetto:
Forse 20 penalità a mio parere sono un po troppe.. anche calcolando che si traccia per i bambini dell'asilo con 20 penalità rischi di essere ultimo Very Happy

Ma la mia domanda non ha avuto risposta... chi è che decide alla fine??? c'è una persona della federazione preposta? e se si chi è?? vorrei sapere il nome.
cassio - Mar Ott 02, 2012 9:13 am
Oggetto:
io non posso rispondere se no mi sculacciano per interposta persona Laughing Laughing Laughing Laughing
yughio - Mar Ott 02, 2012 10:14 am
Oggetto:
....basta non organizzare più gare....
........i Piloti vanno a prendere per il bavero i "luminari" FMI.....
...così si danno una calmata....
...(a me se sculacciano non mi interessa)....
Lele - Mar Ott 02, 2012 10:21 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
....
...(a me se sculacciano non mi interessa)....


Magari ti piace pure... Laughing Laughing

Comunque se non parte dai piloti,...la vedo dura... Crying or Very sad
martejo - Mar Ott 02, 2012 11:12 am
Oggetto:
Lele ha scritto:
yughio ha scritto:
....
...(a me se sculacciano non mi interessa)....


Magari ti piace pure... Laughing Laughing



Laughing Laughing Laughing
esatto, è per questo che parla e parla...
Laughing Laughing Laughing
rockj - Mar Ott 02, 2012 4:33 pm
Oggetto:
se non sono sclerato del tutto l unica volta che mi ricordo i piloti addirittura in sciopero è stato ad un mondiale nel lontano 1997 dove dopo un grande inizio di bosis gli altri piloti visto le zone piuttosto fetenti e un acqua micidiale si erano tutti fermati e hanno dovuto abbassare le difficolta in quel caso erano tutti uniti chissa come mai??
koki - Mar Ott 02, 2012 4:41 pm
Oggetto:
Le fanno facili e ci si lamenta...se difficili ancora peggio hrisataa, non è mica facile tracciare Wink. Certo in un campionato la media punti del primo deve essere sulle 20 penalità su 24 zone secondo me...al italiano idem, se si vuole tenere un livello leggermente basso di difficoltà ma scremare la classifica l unica è aumentare il numero di zone....che sarebbe meglio.
cpml - Mar Ott 02, 2012 5:08 pm
Oggetto:
ci sono i verificatori sia per i grandi che per i minitrial non faccio nomi ma dovresti capirlo chi sono....ma per questa gara il verificatore dei grandi non ha potuto venire infatti si è visto che gara di me**da io parlo per il minitrial CAT A E B che sono usciti con i grandi girando a 0 correvano come matti per il tempo tra macchine e pedoni
gianga - Mar Ott 02, 2012 5:10 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
giovanni, con tutto il rispetto per una persona educata come te, se tu venissi un paio di volte ai c.regionali di piemonte/lombardia/triveneto capiresti le problematiche esistenti...

Effettivamente non posso dire niente sui campionati da te citati, e non volevo di certo farlo...Io mi limito a ipotizzare sul perchè una disciplina bella come il trial sia praticata da così poche persone, perchè anche nelle regioni più attive si registri un calo dei partecipanti e perchè gli amatori della domenica preferiscano rompersi le ossa su enduro strapesanti e strapotenti, oltre a fare il pienone nelle gare, piuttosto che provare il trial.
Ragionare sui 20 punti in più o in meno per meglio distribuire le coppe, mi pare che sia un pò fuori luogo e riduttivo in un ottica generale.
cassio - Mar Ott 02, 2012 8:43 pm
Oggetto:
a mio avviso si è voluto rendere "professionali" (non è un termine mio) delle gare dove sostanzialmente la gente di mezza eta' va' per divertirsi e i giovani per iniziare a crescere.
Lo si è fatto mettendo burocrazia su burocrazia quando sarebbe bastato del buon senso, la gente si arrabbia perche' è inascoltata, gente disponibile a dare una mano c'è , e possono portare anche delle idee, oltre alla bassa manovalanza.
E quando si fanno degli errori, perche' è fisiologico farne !! basterebbe avere l' umilta' di ammetterli, invece ci si arroga di essere infallibili.
Credo siano queste cose che fanno perdere la componente ludica delle manifestazioni e la disaffezione dei partecipanti
marbon60 - Mar Ott 02, 2012 8:57 pm
Oggetto:
Vedete, quando si cominceranno a fare gare usando gli enti di promozione sportiva come la UISP o l'ASI, (e si possono fare del tutto in regola!!!), si potrebbe tracciare in modo adeguato, il regolamento potrebbe essere discusso a inizio anno dai soci, ecc. ecc. la federazione comincerebbe a rispettare gli appassionati che vorrebbero correre, ma che non lo fanno per la troppa burocrazia. Noi per il nostro Trial Park di Padova ci siamo affiliati ad un Ente di promozione sportiva nazionale, con la nostra tessera C1 hai un'assicurazione di 120,000 Euro in caso di morte o invalidità, 6000 euro di spese mediche, e l'RC su tutto quello che puoi succederti durante la pratica del trial in qualsiasi luogo in Italia. Possiamo organizzare gare, allenamenti, scuole ecc. ecc. Per cui, di fatto, si può escludere la federazione senza nessun problema. Certo se al posto di una A.S.D. avessi fondato un motoclub starei più attento a fare simili affermazioni.........
MAURILIO - Mer Ott 03, 2012 11:50 am
Oggetto:
Scusate, qualcuno sa dove posso andare a vedere le classifiche di domenica a Buglio?
Grazie
cassio - Mer Ott 03, 2012 1:34 pm
Oggetto:
su www.fmilombardia.it se ci sono ...

quando le manderanno anche al webmaster le troverai anche qua...
Circus70 - Gio Ott 04, 2012 9:24 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
a mio avviso si è voluto rendere "professionali" (non è un termine mio) delle gare dove sostanzialmente la gente di mezza eta' va' per divertirsi e i giovani per iniziare a crescere.
Lo si è fatto mettendo burocrazia su burocrazia quando sarebbe bastato del buon senso, la gente si arrabbia perche' è inascoltata, gente disponibile a dare una mano c'è , e possono portare anche delle idee, oltre alla bassa manovalanza.
E quando si fanno degli errori, perche' è fisiologico farne !! basterebbe avere l' umilta' di ammetterli, invece ci si arroga di essere infallibili.
Credo siano queste cose che fanno perdere la componente ludica delle manifestazioni e la disaffezione dei partecipanti


la burocrazia che si nomina e causa INDIRETTA del calo dei partecipanti ……non sì pensi che ci sono pochi partecipanti alle gare per un fattore tessera o per un paracorona o un tappetino ……

il pilota per i soldi che investe tra iscrizione trasferta ……non ha un ritorno in termine di divertimento …… o per lo meno è deluso da cosa viene offerto con la quota di iscrizione ……poi che giustifichi il tutto per il discorso soldi ……come per esempio le 100 Euro spese della tessera SPORT…….e un po’ come trovare un alibi …..per non dire non né ho più voglia …. che suonerebbe come una sconfitta …… o peggio come non essere bono …….

Con tutto “ quel carbonio …..titanio ……ergal “ che si trova sulle moto alle Mulatrail ……si fa tranquillamente una stagione di regionale ……..

Cassio per molti sei un punto di riferimento o per lo meno vedono in tè il personaggio per “ cambiare “mi spiace chè non riesci a comprendere …….

Gianga …….hai colto nel segno …….

Per chi dubita di quello che ho scritto .......posso dimostrare tutto .......
koki - Gio Ott 04, 2012 10:48 am
Oggetto:
Circus70 ha scritto:
cassio ha scritto:
a mio avviso si è voluto rendere "professionali" (non è un termine mio) delle gare dove sostanzialmente la gente di mezza eta' va' per divertirsi e i giovani per iniziare a crescere.
Lo si è fatto mettendo burocrazia su burocrazia quando sarebbe bastato del buon senso, la gente si arrabbia perche' è inascoltata, gente disponibile a dare una mano c'è , e possono portare anche delle idee, oltre alla bassa manovalanza.
E quando si fanno degli errori, perche' è fisiologico farne !! basterebbe avere l' umilta' di ammetterli, invece ci si arroga di essere infallibili.
Credo siano queste cose che fanno perdere la componente ludica delle manifestazioni e la disaffezione dei partecipanti


la burocrazia che si nomina e causa INDIRETTA del calo dei partecipanti ……non sì pensi che ci sono pochi partecipanti alle gare per un fattore tessera o per un paracorona o un tappetino ……

il pilota per i soldi che investe tra iscrizione trasferta ……non ha un ritorno in termine di divertimento …… o per lo meno è deluso da cosa viene offerto con la quota di iscrizione ……poi che giustifichi il tutto per il discorso soldi ……come per esempio le 100 Euro spese della tessera SPORT…….e un po’ come trovare un alibi …..per non dire non né ho più voglia …. che suonerebbe come una sconfitta …… o peggio come non essere bono …….

Con tutto “ quel carbonio …..titanio ……ergal “ che si trova sulle moto alle Mulatrail ……si fa tranquillamente una stagione di regionale ……..

Cassio per molti sei un punto di riferimento o per lo meno vedono in tè il personaggio per “ cambiare “mi spiace chè non riesci a comprendere …….

Gianga …….hai colto nel segno …….

Per chi dubita di quello che ho scritto .......posso dimostrare tutto .......


scrivi prima che la burrocrazia non centra nulla col calo vendite-partecipanti, poi scrivi che il calo è dovuto ad un fatto che il pilota a fine gara non è felice...non ti seguo perche le 2 cose sono legate, una gara è fatta di regole..doveri...che sono cose scritte...è burrocrazia a mia casa quindi se il pilota a fine gara è deluso..il motivo è sempre legato alla gara. Se il 90% dei piloti si lamenta (ed è un dato di fatto) dei vari kill-switch...delle protezioni qua e la...di regole fatte male è un problema, ok che alla fine alle gare ci vanno cumunque...ma il malumore generale porta a lungo termine il nulla. Potete dire tutto...che c'è un bel paddok..mille team, ma il trial ora come sport inteso come sport per tutti è NULLA rispetto a 20 anni fà. Cassio ha detto bene...il trial è concentrato troopo al italiano...e li giustamente le regole sono serie....ma se trovi gente che và per divertirsi non và piu bene le cose impegnative e serie (dalla burrocrazia alle zone) Dovrebbero valorizzare i regionali...farli piu aperti a tutti e meno casini, e chi si fà notare in classifica li..può iscriversi ai nazionali, perche ora è diventata na moda fare solo l italiano..porta danno ai regionali, ed è un danno all immagine vedere certi all italiano.
cpml - Gio Ott 04, 2012 11:15 am
Oggetto:
io parlo per ill minitrial è una vergogna molto probabilmente chi di dovere è stanco e non gli interessa piu niente potrebbe starsene a casa come continua a dire ma è sempre li.....domenica ragazzini di 12,13,14 anni sfrecciavano per le strade aperte al trffico per salire sul podio....per poi sentirsi dire non ci divertiamo più e poi è pericoloso
mcmax1980 - Gio Ott 04, 2012 11:30 am
Oggetto:
Ma mi spiegate che peso ha nell'alltrial la burocrazia?!
Fai la tessera sport e sei assicurato, ti rechi sul posto della gara paghi 15 € e parti a far la tua gara con le regole del gioco da rispettare. Poi kill switch, ginocchiere e paraschiena.... Beh mi sembra giusto! Il para corona lo trovo eccessivo... Ma per 15€ di adesivo specifico (si può usare anche del nastro normalissimo) non si va di certo in rovina!!!

Proponete concretamente la vostra idea di cosa cambiereste,per il momento non ho sentito chissà che idee rivoluzionarie! Le regole sono regole sempre e comunque
Trial - Gio Ott 04, 2012 12:19 pm
Oggetto:
Si iscrivono all'italiano perchè tanti Regionali non esistano prendi il Toscano, chi me la fa fare la licenza? esiste un campionato Toscano? è un miraggio? o cosa? perchè non viene fatto? Le zone sono più belle, fatte meglio e l'organizzazione parlo dell'italiano è quasi sempre ineccepibile. (e poi a tanti fa figo iscriversi). Per il minitrial se parlate di quello monomarcia da parte mia vi dico che; dove abbiamo fatto la gara noi non c'è possibilità di portare un monomarcia nelle zone per un trial almeno 125cc. E non c'entra l'essere stufi, dalle mie parti se c'erano ci toccava fare 6 zone se non sbaglio solo per loro mi pare, quindi altre 6 timbratori più altri 6 giudici da sommare ad altri 12 giudici e 12 timbratori. Ora un motoclub piccolo che vuole organizzare un regionale con tanto di monomarcia ma do li trova tutta sta gente?Calcolando che almeno un panino una bibita e un frutto glielo vogliamo dare.... mettici tutto parlo personalmente il mio motoclub c'ha rimesso e non poco se volete vi snocciolo anche tutte le spese, ma non mi frega un ca*****o sono 3 fottuti anni che cerco di far fare una gara di Trial oltre all'enduro e ce l'ho fatta c'era poca gente chissenefrega spero si siano divertiti li sia piaciuta stop.
adany - Gio Ott 04, 2012 12:36 pm
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:
Ma mi spiegate che peso ha nell'alltrial la burocrazia?!
Fai la tessera sport e sei assicurato, ti rechi sul posto della gara paghi 15 € e parti a far la tua gara con le regole del gioco da rispettare. Poi kill switch, ginocchiere e paraschiena.... Beh mi sembra giusto! Il para corona lo trovo eccessivo... Ma per 15€ di adesivo specifico (si può usare anche del nastro normalissimo) non si va di certo in rovina!!!

Proponete concretamente la vostra idea di cosa cambiereste,per il momento non ho sentito chissà che idee rivoluzionarie! Le regole sono regole sempre e comunque


Lo hai detto chiaro le regole sono regole , ma quando sono troppe da seguire nn vanno + bene .
alltrial dovrebbe funzionare come dici ma senza tanti fronzoli , senza bisogno di imporre nulla . se è per avvicinare al trial e alla gare gente nuova non cominciamo stavorgere il proprio modo di andare in giro . fallo cominciare semplicemente facendolo pagare per ogni gara .. poi il resdto vien da sè . altrimenti come gia scritto all trial non è altro che un regionale fatto male. infatti il 90% di chi vi partecipa fà o a fatto regionale .. , anche questo toglie gente ai regionali ..
malve - Gio Ott 04, 2012 12:41 pm
Oggetto:
Rolling Eyes dico la mia perlomeno riguardo il calo di partecipanti al regionale visto che ci partecipo da più di vent'anni ,oltre il fastidio per i continui balzelli dovuti vuoi per la sicurezza vuoi per l'aumento delle coperture assicurative ride ride(balle visto che prima mi coprivano tutta la settimana adesso mi coprono solo se mi ricordo di avvisarli)penso che il motivo principale per i non malati come mè sia nel fatto che specie le categorie minori dopo la levataccia mattutina per le iscrizioni debbano aspettare per partire la propria categoria Evil or Very Mad mi ricordo anni fà si partiva in base all'ordine di iscrizione e mi sembrava molto più snello e apprezzato il tutto.la maggioranza penso soffra di questo e vorrebbe venire partecipare e andarsene a casa senza tante menate oltretutto è proprio il gruppo più numeroso di partecipanti che viene a mancare per le casse dei motoclub
Circus70 - Gio Ott 04, 2012 12:52 pm
Oggetto:
koki ha scritto:
Circus70 ha scritto:
cassio ha scritto:
a mio avviso si è voluto rendere "professionali" (non è un termine mio) delle gare dove sostanzialmente la gente di mezza eta' va' per divertirsi e i giovani per iniziare a crescere.
Lo si è fatto mettendo burocrazia su burocrazia quando sarebbe bastato del buon senso, la gente si arrabbia perche' è inascoltata, gente disponibile a dare una mano c'è , e possono portare anche delle idee, oltre alla bassa manovalanza.
E quando si fanno degli errori, perche' è fisiologico farne !! basterebbe avere l' umilta' di ammetterli, invece ci si arroga di essere infallibili.
Credo siano queste cose che fanno perdere la componente ludica delle manifestazioni e la disaffezione dei partecipanti


la burocrazia che si nomina e causa INDIRETTA del calo dei partecipanti ……non sì pensi che ci sono pochi partecipanti alle gare per un fattore tessera o per un paracorona o un tappetino ……

il pilota per i soldi che investe tra iscrizione trasferta ……non ha un ritorno in termine di divertimento …… o per lo meno è deluso da cosa viene offerto con la quota di iscrizione ……poi che giustifichi il tutto per il discorso soldi ……come per esempio le 100 Euro spese della tessera SPORT…….e un po’ come trovare un alibi …..per non dire non né ho più voglia …. che suonerebbe come una sconfitta …… o peggio come non essere bono …….

Con tutto “ quel carbonio …..titanio ……ergal “ che si trova sulle moto alle Mulatrail ……si fa tranquillamente una stagione di regionale ……..

Cassio per molti sei un punto di riferimento o per lo meno vedono in tè il personaggio per “ cambiare “mi spiace chè non riesci a comprendere …….

Gianga …….hai colto nel segno …….

Per chi dubita di quello che ho scritto .......posso dimostrare tutto .......


scrivi prima che la burrocrazia non centra nulla col calo vendite-partecipanti, poi scrivi che il calo è dovuto ad un fatto che il pilota a fine gara non è felice...non ti seguo perche le 2 cose sono legate, una gara è fatta di regole..doveri...che sono cose scritte...è burrocrazia a mia casa quindi se il pilota a fine gara è deluso..il motivo è sempre legato alla gara. Se il 90% dei piloti si lamenta (ed è un dato di fatto) dei vari kill-switch...delle protezioni qua e la...di regole fatte male è un problema, ok che alla fine alle gare ci vanno cumunque...ma il malumore generale porta a lungo termine il nulla. Potete dire tutto...che c'è un bel paddok..mille team, ma il trial ora come sport inteso come sport per tutti è NULLA rispetto a 20 anni fà. Cassio ha detto bene...il trial è concentrato troopo al italiano...e li giustamente le regole sono serie....ma se trovi gente che và per divertirsi non và piu bene le cose impegnative e serie (dalla burrocrazia alle zone) Dovrebbero valorizzare i regionali...farli piu aperti a tutti e meno casini, e chi si fà notare in classifica li..può iscriversi ai nazionali, perche ora è diventata na moda fare solo l italiano..porta danno ai regionali, ed è un danno all immagine vedere certi all italiano.


Azz però quì sì fà a non intendessi ........

forse non hai letto il mio intervento sull ' altro post .......poco male te lò ripeto nessun problema .......

le persone sono stanche di pagare iscrizioni e ammennicoli vari per stare si è nò 1/2 ora sù una moto da trial ......in 200 metri quadrati ..... QUESTO NON E' TRIAL .......
posso capire la manifestazione promozionale Indoor ......ma il Trial deve avere ampi spazzi ......se vuoi portare gente alle gare deve remare in questo senso secondo mè ......

proviamo a fare una gara di Enduro in un anello di 1Km ......o una gara di Motocross su una pista di 200 mt ......vediamo l' iscritti .......forse per la prima manifestazione avrai un pò di iscritti e poi ............

poi non cì illudiamo che il cambiamento se ci fosse sia immediato ......per portare il "Lupo solitario " del bosco con il Trial sul campo di gara ci vuole del tempo e molto lavoro .......

mcmax1900 .....io la mia proposta l' ho fatta Domenica a chi di dovere ......ed ora vediamo .........
lazzaro54 - Gio Ott 04, 2012 1:52 pm
Oggetto:
sono d'accordo con Circus , nn faccio gare perchè nn mi piace star a studiare sassi e passaggi per ore (è un eufemismo) quando poi la zona la fai in 1 minuto e mezzo ... se però ci fosse un campionato con percorsi tipo quelli delle gare inglesi che si vedono in vari filmati mi piacerebbe parteciparvi ...... ad esempio 4 o 5 sentieri hard di una qualsiasi mulatrial con trasferimenti uniti tra loro .. anche un giro corto di 10 km magari da ripetere 2 volte .....
però è un mio parere personale ............
cassio - Gio Ott 04, 2012 2:34 pm
Oggetto:
io ho un negozio, la mia famiglia ha questo negozio dal 1898...
io so che se perdo un cliente , ne ho persi 10
per guadagnare la fiducia di UNO ci vuole tempo e capacita', e forse, quando l' ho guadagnato, forse ne guadagno altri.

non si tratta di fare i ruffiani, anzi, sarebbe peggio, ma si tratta di fare le cose per bene, e col tempo si acquisisce credito e come mc, e come disciplina sportiva, come ho detto piu' volte , purtroppo si sono persi 20 anni dove gli pseudo ecologisti hanno messo paletti,rendendole richieste di autorizzazioni difficili.
io vedo una piccola inversione di tendenza da parte dei comuni
e tutto sommato sono ottimista anche se ci sono 20 anni di arretrati...
Quando si faranno delle gare dove la gente va in moto, la gente tornera', ma ci vuol tempo, metodo,e coesione tra le varie parti, invece purtroppo nell' ambiente trial ci sono invidie gelosie, pseudopolitici che se lo mettono in quel posto l' uno con l' altro per far fare brutta figura e a uno e all'altro.
per contro anche la fmi stessa deve deburocratizzare e diminuire gli oneri a carico di chi organizza , non è possibile che un gruppo di persone dedica tempo e lavoro e ci perde soldi, non si riesce manco a pagare una pizza a chi ha lavorato!
lazzaro54 - Gio Ott 04, 2012 3:02 pm
Oggetto:
Trial ha scritto:
. Agosto rimaniamo fermi per lavoro e nel mezzo facciamo pure una gara di Enduro estremo Black Hole (dal prossimo anno aperto anche ai Trial)....................
.


interessante .... me ne parli in pvt?
grazie
lazzaro54 - Gio Ott 04, 2012 3:06 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:
Trial ha scritto:
Vi racconto la gara disputata da noi non farò nomi o altro per rispetto di tutti iniziamo: A giugno inizio a pulire delle zone dove di solito ci alleniamo, inizio a preparare il giro completo di 12 zone non sono poche.... continuo predisponendo il trasferimento che a me in due punti sembra tosto sopratutto per chi si iscriverà ai bianchi. Ogni tanto chiamo o sms qualquno della "Fed" per mandarmi qualcuno più esperto per farsi che le zone che puliamo vadano bene e che il giro non sia troppo lungo risposte zero.....
Luglio continuiamo a pulire a occhio più o meno lo guardiamo il Trial ma un conto è vedere le zone per noi un conto e fare delle zone per i Blu, ci sentiamo poco o nulla con la "Fed".... inizio ad incalzare una amico carissimo per venire a vedere le zone se van bene o vanno pulite di più. Deo grazia mi dice non ti preoccupare di zone li da te non ci sono problemi. Agosto rimaniamo fermi per lavoro e nel mezzo facciamo pure una gara di Enduro estremo Black Hole (dal prossimo anno aperto anche ai Trial).
Settembre il nostro lavoro continua sotto l'acqua il più delle volte fino ad arrivare a una sett dall'evento, portiamo in nelle zone 250 paletti di legno roba da pazzi.... vabbè arriva il mio amico a tracciare due ore di mezzi tra trattore e terna per la zona Indoor, iniziamo a tracciare le zone due giorni intens, uno sotto il diluvio universale!! Zone bellissime tracciate a meraviglia difficili da zero solo la prima per scorrimento ma non in tutte le ca
Sabato mattina un giorno prima dell'evento vengo informato che il visionatore delle zone arriverà alle 14 bene mi preparo insieme ad un amico ad attenderlo, il signore si presenta alle 17.30 quasi buio con il suo mercedes.... senza un mezzo per andare a vedere le zone, pretende di vederle tutte con la jeep cosa impossibile. Raccattiamo una jeep li facciamo vedere la 1°-12° e la 11° vengono stravolti sia l'uscite che diverse porte blu e verdi sopratutto ma anche bianchi e gialli (allora il Tracciatore ca*****o viene a FARE!!).
Viene buio la persona è veramente ignorante, ci contesta che lungo il trasferimento in mezzo ad una pista larga 60 metri c'è la strada che ci porta alle zone e che solo per tornare dalla 11 alla 12Zona c'è un doppio senso lui ci vuole la fettuccia separatrice, lancio un'occhiataccia per far capire che non è il caso.... insiste con i cartellini di trasferimento che sono attaccati alle piante li vorrebbe su picchetti sbotto con un porco ***... e andiamo verso il paddok la serata è finita.
La sera mi viene riportato che stampa un casino in hotel per la camera che il signore voleva doppia ma con letti separati invece era matrimoniale... cosa che han risolto in 5 minuti.
Domenica bisogna andarlo a prelevare in Hotel all 7 (ci va un mio amico intanto io alle 6.30 sistemo dieci metri dico dieci di senso doppion con paletti e fettuccia che raccatto grazie al Gravity park delle bici perchè io non ne ho più! in uno stradello che la vel massima è 5km con tanto di cartelli etc etc) per completare il giro di rivoluzione, siamo costretti a trovare una moto per il Signore..... raggiungiamo le altre zone stravolgendole nella maggior parte perchè lui non vuole che SIANO TROPPO DIFFICILI spreco 2 ore che potrei dedicare al resto dell'organizzazione trasporto giudici etc etc per una persona ingorante nei modi saccente e chi più ne ha ne metta non gli va bene nulla dal posizionamento delle zone al trasferimento alle fettucce segna trasferimento (sono di colore blu, e il signorino le voleva bianche cosa che; avevamo 5rotoli finiti di bianche e una di blu dateci dalla Fed).
Finisce la gara i partecipanti sono tutti contenti gara bellissima mai visto un posto cosi a detta di tanti, (alla zona 12 presidiata da sto tipo che ha dovuto fare il giudice anche causa mancanza di un'altro vedo assegnare un 5 per arretramento che nemmeno al mondiale succede il finimondo...)
Queste sono le PERSONE che uccidono chi ha voglia di fare noi la voglia l'abbiamo ancora ma non con questa GENTE. Saluti sono ancora veramente incazzato tanto che la mattina di Domenica in quei fossi non so davvero chi mi abbia trattenuto da fare una sciocchezza.


Indovina perchè io ho deciso che da me la fedeazione ( potrei anche chiedermi federazione di cosa ) non prenderà mai più una lira per tessere o ammenicoli vari. Andassero a zappare invece di andare a fare i saccenti e, qualche vola, i ricattatori.
Pensiero di enrico vannucci Pescia Pistoia indirizzo e numero di telefono a richiesta.

Ciao a tutti


e pensare che ho anche ricevuto critiche perchè quest'anno mi sono rifiutato di fare la tessera member FMI ...... con cose così nn la farò nemmeno nei prossimi .....
rockj - Gio Ott 04, 2012 5:34 pm
Oggetto:
io le avevo gia dette prima le spese che deve affrontare un motoclub x fare una gara e sicuramente ne ho tralasciate alcune bisogna comunque essere strapatiti e forse un po con le spalle larghe xcontinuare a organizzare eventi del genere perchè una mano non te la da nessuno anzi è facile il contrario dopo aldila di chi ha colpa o ragione qualcosa dovra essere snellito sia per i piloti sia x i motoclub perche non guadagnare va bene (non frega a nessuno) ma perderci sempre??
pongo - Gio Ott 04, 2012 9:30 pm
Oggetto:
Citazione:

sono d'accordo con Circus , nn faccio gare perchè nn mi piace star a studiare sassi e passaggi per ore (è un eufemismo) quando poi la zona la fai in 1 minuto e mezzo ... se però ci fosse un campionato con percorsi tipo quelli delle gare inglesi che si vedono in vari filmati mi piacerebbe parteciparvi ...... ad esempio 4 o 5 sentieri hard di una qualsiasi mulatrial con trasferimenti uniti tra loro .. anche un giro corto di 10 km magari da ripetere 2 volte .....
però è un mio parere personale ............


Verissimo ed accettabile il tuo parere.
Però faresti qualche cosa che non è trial ( in termini sportivi) con un attrezzo sportivo quale è la moto da trial.
Sarebbe come se un endurista a cui non piace la componente velocità del suo sport dicesse che gli piacerebbe partecipare ad una gara senza prove in linea ma con delle fettucce delimitanti degli ostacoli a cui si danno penalità.
Poi ognuno con la moto fa quello che piu' lo diverte ed è sacrosanto che sia così ma il trial (inteso come sport) non come tipo di motociclo è quello che è . Tutto il resto con le mille variabili che la fantasia di ognuno di noi potrebbe elaborare non è trial.
malve - Ven Ott 05, 2012 5:16 am
Oggetto:
Verissimo ed accettabile il tuo parere.
Però faresti qualche cosa che non è trial ( in termini sportivi) con un attrezzo sportivo quale è la moto da trial.
Sarebbe come se un endurista a cui non piace la componente velocità del suo sport dicesse che gli piacerebbe partecipare ad una gara senza prove in linea ma con delle fettucce delimitanti degli ostacoli a cui si danno penalità.
Poi ognuno con la moto fa quello che piu' lo diverte ed è sacrosanto che sia così ma il trial (inteso come sport) non come tipo di motociclo è quello che è . Tutto il resto con le mille variabili che la fantasia di ognuno di noi potrebbe elaborare non è trial.[/quote]
quoto Exclamation Exclamation
ghegu68 - Ven Ott 05, 2012 5:50 am
Oggetto:
malve ha scritto:
Verissimo ed accettabile il tuo parere.
Però faresti qualche cosa che non è trial ( in termini sportivi) con un attrezzo sportivo quale è la moto da trial.
Sarebbe come se un endurista a cui non piace la componente velocità del suo sport dicesse che gli piacerebbe partecipare ad una gara senza prove in linea ma con delle fettucce delimitanti degli ostacoli a cui si danno penalità.
Poi ognuno con la moto fa quello che piu' lo diverte ed è sacrosanto che sia così ma il trial (inteso come sport) non come tipo di motociclo è quello che è . Tutto il resto con le mille variabili che la fantasia di ognuno di noi potrebbe elaborare non è trial.

quoto Exclamation Exclamation[/quote]

Quoto
lazzaro54 - Ven Ott 05, 2012 7:41 am
Oggetto:
pongo ha scritto:
Citazione:

sono d'accordo con Circus , nn faccio gare perchè nn mi piace star a studiare sassi e passaggi per ore (è un eufemismo) quando poi la zona la fai in 1 minuto e mezzo ... se però ci fosse un campionato con percorsi tipo quelli delle gare inglesi che si vedono in vari filmati mi piacerebbe parteciparvi ...... ad esempio 4 o 5 sentieri hard di una qualsiasi mulatrial con trasferimenti uniti tra loro .. anche un giro corto di 10 km magari da ripetere 2 volte .....
però è un mio parere personale ............


Verissimo ed accettabile il tuo parere.
Però faresti qualche cosa che non è trial ( in termini sportivi) con un attrezzo sportivo quale è la moto da trial.
Sarebbe come se un endurista a cui non piace la componente velocità del suo sport dicesse che gli piacerebbe partecipare ad una gara senza prove in linea ma con delle fettucce delimitanti degli ostacoli a cui si danno penalità.
Poi ognuno con la moto fa quello che piu' lo diverte ed è sacrosanto che sia così ma il trial (inteso come sport) non come tipo di motociclo è quello che è . Tutto il resto con le mille variabili che la fantasia di ognuno di noi potrebbe elaborare non è trial.


quindi quello che fanno alla six days non è considerato trial? e allora cos'è? (non è polemica, sto solo chiedendo per maggiori info).
alberto_climber - Ven Ott 05, 2012 7:49 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
pongo ha scritto:
Citazione:

sono d'accordo con Circus , nn faccio gare perchè nn mi piace star a studiare sassi e passaggi per ore (è un eufemismo) quando poi la zona la fai in 1 minuto e mezzo ... se però ci fosse un campionato con percorsi tipo quelli delle gare inglesi che si vedono in vari filmati mi piacerebbe parteciparvi ...... ad esempio 4 o 5 sentieri hard di una qualsiasi mulatrial con trasferimenti uniti tra loro .. anche un giro corto di 10 km magari da ripetere 2 volte .....
però è un mio parere personale ............


Verissimo ed accettabile il tuo parere.
Però faresti qualche cosa che non è trial ( in termini sportivi) con un attrezzo sportivo quale è la moto da trial.
Sarebbe come se un endurista a cui non piace la componente velocità del suo sport dicesse che gli piacerebbe partecipare ad una gara senza prove in linea ma con delle fettucce delimitanti degli ostacoli a cui si danno penalità.
Poi ognuno con la moto fa quello che piu' lo diverte ed è sacrosanto che sia così ma il trial (inteso come sport) non come tipo di motociclo è quello che è . Tutto il resto con le mille variabili che la fantasia di ognuno di noi potrebbe elaborare non è trial.


quindi quello che fanno alla six days non è considerato trial? e allora cos'è? (non è polemica, sto solo chiedendo per maggiori info).


è il vero trial, almeno per me o comunque perlomeno il trial classico, quello che vedo fare adesso da Tony e soci pur essendo molto spettacolare e' un indoor portato outdoor...
cassio - Ven Ott 05, 2012 9:11 am
Oggetto:
tony e soci sono i migliori al mondo , hanno la tecnica, e le componenti atletiche dei migiori al mondo, sono gli altri che devono arrivare a quel livello, non loro che devono abbassarlo
al limite come ho gia' scritto secondo me bisognerebbe mettere piu' "guidato" e meno " moto dritta -stacco -sposta-moto dritta stacco sposta -jump."

alla sei giorni di scozia le zone le fanno nell' unico posto dove possono farle: altrove è torbiera dove sprofondi di 1/2 metro
e comunque la maniera piu' redditizia per fare quelle zone è senza fermarsi
e ci vogliono sei giorni di gara con dei punteggi ridicoli per i big per fare la differenza tra un pilota e un altro (parlo di "big") ....
nelle gare la tr4 è sempre tracciata in modo che la si possa guidare senza spostamenti
Lele - Ven Ott 05, 2012 10:42 am
Oggetto:
http://www.youtube.com/watch?v=egVhgpVe9Qs&feature=related

Quanto è genuino questo campionato?!!??
A me sembra tantissimo....in più mi sembra anche più spettacolare e seguito...
pongo - Ven Ott 05, 2012 10:49 am
Oggetto:
quindi quello che fanno alla six days non è considerato trial? e allora cos'è? (non è polemica, sto solo chiedendo per maggiori info)


Non sono sicuramente pezzi di sentieri da mulatrial ma pezzi di zone fettucciate in cui si applica il regolamento old style del non stop . Quindi trial con regola non stop ma anche qui perlustrabile a piedi con studio delle traiettorie più congeniali . Se poi volete inventare un'altro sport che si può fare con la moto da trial che può avvicinare più gente alle gare ben venga. Però inventare gli anche un altro nome.
massimo65 - Ven Ott 05, 2012 1:34 pm
Oggetto:
[quote="pongo"]quindi quello che fanno alla six days non è considerato trial? e allora cos'è? (non è polemica, sto solo chiedendo per maggiori info)


Non sono sicuramente pezzi di sentieri da mulatrial ma pezzi di zone fettucciate in cui si applica il regolamento old style del non stop . Quindi trial con regola non stop ma anche qui perlustrabile a piedi con studio delle traiettorie più congeniali . Se poi volete inventare un'altro sport che si può fare con la moto da trial che può avvicinare più gente alle gare ben venga. Però inventare gli anche un altro nome.[/quote


quoto Pongo!!
pongo - Ven Ott 05, 2012 1:37 pm
Oggetto:
Citazione:

Quanto è genuino questo campionato?!!??
A me sembra tantissimo....in più mi sembra anche più spettacolare e seguito


Bellissimo!!! Bel filmato e bei passaggi.
lazzaro54 - Ven Ott 05, 2012 3:04 pm
Oggetto:
allora ... se ho sbagliato ad esprimermi parlando di sentieri hard o qualcosa di simile chiedo venia, ma senza fare tanto i precisini a me piacerebbe partecipare a gare simili ....

http://www.youtube.com/watch?v=jJfMAM4sleQ

lasciando stare le difficoltà o che ci riesca oppure no, ma le preferisco ai moderni su e giù attuali .....
come diceva Cassio, più una prova in linea che sposta-raddrizza-salta-frena-sposta-ecc.ecc.
massimo65 - Ven Ott 05, 2012 3:30 pm
Oggetto:
i gusti non si discutono, ovvio.
a te piacciono" dritte" ad altri piacciono "su e giu"
però qualcosa mi dice che tracciate in un modo o nell altro a partecipare sarebbero sempre gli stessi.
chi ama le gare si adegua, chi si diverte in altro modo continuerà a fare altro,
bho, io la vedo cosi
cassio - Ven Ott 05, 2012 3:31 pm
Oggetto:
no non hai capito..
per me ci va piu' guidato: contropendenze, curve, e anche ramponi
massimo65 - Ven Ott 05, 2012 3:41 pm
Oggetto:
Very Happy ho capito.. e sono d accordo con te, il mio ragionamento era riferito al paragone con le zone inglesi..... Very Happy Very Happy
cassio - Ven Ott 05, 2012 4:02 pm
Oggetto:
mi riferivo a lazzaro
massimo65 - Ven Ott 05, 2012 4:11 pm
Oggetto:
ah....... Very Happy
cpml - Ven Ott 05, 2012 4:46 pm
Oggetto:
comunque tornando alle garae troppo facili.... avete letto le classifiche?complimenti a chi doveva controllare le zone minitrial....bravo parlo per le cat A e B per rimanere in classifica correvano come matti in stada tra le macchine ....... bisogna cambiare cosi non si divertono e poco alla volta smettono.....basta vedere i numeri dei minitrial
pogopogo - Ven Ott 05, 2012 4:49 pm
Oggetto:
...ce l'ho anche scritto sotto... la mia guida è "old style" e mi piace cosi'... ammiro molto la guida tipo indoor, ma non è alla mia portata... Wink
(e non per fare il polemico, ma per arrivare ad un buon livello di una guida vecchia maniera, tempo e impegno ce ne va un bel po'..)
cassio - Ven Ott 05, 2012 4:52 pm
Oggetto:
cpml ha scritto:
comunque tornando alle garae troppo facili.... avete letto le classifiche?complimenti a chi doveva controllare le zone minitrial....bravo parlo per le cat A e B per rimanere in classifica correvano come matti in stada tra le macchine ....... bisogna cambiare cosi non si divertono e poco alla volta smettono.....basta vedere i numeri dei minitrial


ma come, non sono in aumento?
cpml - Ven Ott 05, 2012 5:04 pm
Oggetto:
si aumentano quelli che stanno a casa
adany - Ven Ott 05, 2012 7:08 pm
Oggetto:
cpml ha scritto:
minitrial....cat A e B per rimanere in classifica correvano come matti in stada tra le macchine ...


tranquillo tanto hanno kilswic paraschiena e ginocchiere, mi sembra anche cavalletto e tappetino Wink
importante è quello sai?
rockj - Ven Ott 05, 2012 8:26 pm
Oggetto:
bello il campionato giapponese ci sono passaggioni non da poco specie quello dove staccano bravissimo kuroyama dopo x quel poco che me ne intendo non ha tutti i torti cassio ci vuole + guidato ma una domanda da str..... i giovani sanno fare le curve senza spostare?? in senso molto bonario pensavo di essere l unico polemico in giro ma vedo che mi fate bella compagnia grazie olaola
cassio - Ven Ott 05, 2012 8:32 pm
Oggetto:
no, non sanno farle le curve
è come se uno imparasse a sciare facendo pali ma non sapesse andare in neve
fresca Wink
rockj - Ven Ott 05, 2012 8:41 pm
Oggetto:
ci avrei giurato difatti se guardi la maggior parte delle gare odierne ostacoli esagerati ma le difficolta le superano con gli spostamenti la vecchia guida che dopo anni mi fa ancora tribulare loro l hanno cancellata non so se è positivo o negativo ciao
pongo - Ven Ott 05, 2012 10:19 pm
Oggetto:
Una volta salto in alto lo facevano con la tecnica "ventrale" ora saltano alla Fosbury.Ma non per questo gli atleti sono obbligati a saltare ventrale.Agli albori dello sci si usava la tecnica del telemark poi si sciava a sci uniti ed ora si scia a sci paralleli ma nessuno facendo i pali ti obbliga ad adottare una tecnica in particolare.Si adotta quella piu' redditizia e che piu' si adatta all'evoluzione degli sci moderni.
La tecnica si evolve.Se uno è bravo a fare le curve condotte fa le curve condotte. se uno si sente piu' sicuro a spostare sposta. Non vedo il problema. Secondo la tracciatura uno scegliera' che guida adottare.
gianga - Sab Ott 06, 2012 6:10 am
Oggetto:
La tecnica si adatta al percorso. Se lo spazio è ridottissimo o sai spostare o stai a casa. A forza di spostare si perderà la capacità di fare le curve, d'altra parte il vantaggio di saper curvare, dove è possibile farlo, comporta un guadagno di tempo e di fatica.
Saper gestire al meglio gli spostamenti ti consente di posizionare al meglio la moto di fronte all'ostacolo.
In pratica facendo zone più lunghe, meno anguste e con minore tempo a disposizione, automaticamente i piloti apprenderebbero nuovamente come fare le curve e non sarebbe necessario inserire nuove regole, vedi no-stop...
Tornando alla questione iniziale, c'è da chiedersi che genere di percorso sia gradito alla maggioranza dei potenziali utenti: più stile indoor con balzi, spostamenti magari sotto un tendone o nel parcheggio del supermercato oppure più disteso, con salite discese e più a contatto con la natura?
pogopogo - Sab Ott 06, 2012 9:43 am
Oggetto:
rockj ha scritto:
bello il campionato giapponese ci sono passaggioni non da poco specie quello dove staccano bravissimo kuroyama dopo x quel poco che me ne intendo non ha tutti i torti cassio ci vuole + guidato ma una domanda da str..... i giovani sanno fare le curve senza spostare?? in senso molto bonario pensavo di essere l unico polemico in giro ma vedo che mi fate bella compagnia grazie olaola



rockj ha scritto:
ci avrei giurato difatti se guardi la maggior parte delle gare odierne ostacoli esagerati ma le difficolta le superano con gli spostamenti la vecchia guida che dopo anni mi fa ancora tribulare loro l hanno cancellata non so se è positivo o negativo ciao


...saggezza contadina: la mia nonna diceva che "prima di cominciare a correre, devi imparare a camminare bene..." Mr. Green
pogopogo - Sab Ott 06, 2012 9:47 am
Oggetto:
Citazione:" c'è da chiedersi che genere di percorso sia gradito alla maggioranza dei potenziali utenti: più stile indoor con balzi, spostamenti magari sotto un tendone o nel parcheggio del supermercato oppure più disteso, con salite discese e più a contatto con la natura?"

...da vedere probabilmente il "modello indoor", da fare (e lo dicono i numeri sempre maggiori di partecipanti a "mulatrial" o similari) probabilmente la seconda...
rockj - Dom Ott 07, 2012 4:57 pm
Oggetto:
le mulatrial se fatte bene sono meno impegnative burocraticamente (x i piloti) parti e vai senza tante balle ti puoi fermare a tirare la moto oil fiato senza problemi alla fine (lo dico da motoalpinista) ti diverti il doppio a voler fare quelle in giro tra liguria lombardia e limitrofe sei bello occupato ugualmente
Circus70 - Lun Ott 08, 2012 7:31 am
Oggetto:
rockj ha scritto:
bello il campionato giapponese ci sono passaggioni non da poco specie quello dove staccano bravissimo kuroyama dopo x quel poco che me ne intendo non ha tutti i torti cassio ci vuole + guidato ma una domanda da str..... i giovani sanno fare le curve senza spostare?? in senso molto bonario pensavo di essere l unico polemico in giro ma vedo che mi fate bella compagnia grazie olaola


Rocky ……con le tracciature attuale solo il TR5 fa la zona SENZA SPOSTAMENTI ……
già là TR4 è tracciata con almeno uno spostamento …….quindi come vedi a poco senso imparare a fare le curve ……..il pilota si adegua al tipo di gare ……..

“per me ci va piu' guidato: contropendenze, curve, e anche ramponi …..” forse è questo chi si aspetta il pilota quando si và ad iscriversi ad una gara di TRIAL …….

un po’ diverso da una zona con sei spostamenti e due ostacoli ……tutto con una percorrenza di 50 metri …. magari tutta in piano …..

Pogopogo …….anche per mè la guida moderna è un miraggio ……e spostare vuole dire rischiare un piede a terra quasi sempre ……sabato al campetto mi sono fatto 2 ore di curve ……alla fine ero esausto …..ma come mi diceva un vecchio “lupo di zona” …..alla fine con la pratica ti sembrà incredibile dove puoi girare con la moto …….

Un altro punto a favore dell” OLD STYLE ……. Cool
webmaster - Lun Ott 08, 2012 10:02 am
Oggetto:
Allora: partiamo dal passato, ci si iscriveva ad un motoclub, si faceva gruppo con il club, si chiedevano le gare ed ogni motoclub organizzava gare. tutti nel limite del possibile contribuivano ad organizzare e tracciare la gara ed in quella occasione i membri del club organizzatore erano tutti impegnati a far divertire gli altri provenienti da altri club che a loro volta organizzavano la propria gara e così via.
ogni motoclub a fine anno aveva organizzato una o più gare e fatto divertire gli altri. Ogni motoclub aveva il proprio metodo di tracciatura, per cui sapevo che se andavo in valle brembana c'era la mano pesante e fondo scivoloso, se andavo a schianno c'era terra e fango con curve e salite, se andavo a brescia c'era una altro tipo di zone e tracciature eccetera.... "regole così o regole cosà??" .. io mi divertivo e anche gli altri, il regionale aveva 2 campionati perchè eravamo in troppi per uno solo. la competizione era anche tra club e si faceva a gara a chi organizzava meglio.

Ora succede che uno o due club organizzano, gli altri al di la di dire "era bella era brutta, era facile, era difficile. Non fanno. Di partecipare e lavorare o fare spirito di club non se ne parla.

Tutto questo per dire che bisognerebbe tornare come una volta a lavorare tutti a turno e così si farebbero gare a proprio gusto e gradimento senza demandare agli altri il compito di fare per poi dire che bisognerebbe.......
Trial - Lun Ott 08, 2012 10:13 am
Oggetto:
Quello che non si capisce è che si può tracciare come si vuole Hard iper hard soft rampe, curve, sassi o altro, e poi ti tocca raccomandarti a tizio e caio per tracciare per poi vedere il lavoro svolto in fumo perchè arriva il tecnico di turno e ti stravolge tutto. Ora che senso ha che come motoclub debba trovarmi uno che traccia e se va bene li paghi la cena... o meno ti fai il mazzo e poi deve venire uno della Fed e cambiare tutto? Tanto vale mandarlo prima a tracciare direttamente no? O so scemo io e come me tanti altri o c'è qualcosa che non funziona?
rockj - Lun Ott 08, 2012 10:21 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Allora: partiamo dal passato, ci si iscriveva ad un motoclub, si faceva gruppo con il club, si chiedevano le gare ed ogni motoclub organizzava gare. tutti nel limite del possibile contribuivano ad organizzare e tracciare la gara ed in quella occasione i membri del club organizzatore erano tutti impegnati a far divertire gli altri provenienti da altri club che a loro volta organizzavano la propria gara e così via.
ogni motoclub a fine anno aveva organizzato una o più gare e fatto divertire gli altri. Ogni motoclub aveva il proprio metodo di tracciatura, per cui sapevo che se andavo in valle brembana c'era la mano pesante e fondo scivoloso, se andavo a schianno c'era terra e fango con curve e salite, se andavo a brescia c'era una altro tipo di zone e tracciature eccetera.... "regole così o regole cosà??" .. io mi divertivo e anche gli altri, il regionale aveva 2 campionati perchè eravamo in troppi per uno solo. la competizione era anche tra club e si faceva a gara a chi organizzava meglio.

Ora succede che uno o due club organizzano, gli altri al di la di dire "era bella era brutta, era facile, era difficile. Non fanno. Di partecipare e lavorare o fare spirito di club non se ne parla.

Tutto questo per dire che bisognerebbe tornare come una volta a lavorare tutti a turno e così si farebbero gare a proprio gusto e gradimento senza demandare agli altri il compito di fare per poi dire che bisognerebbe.......
hai perfettamente ragione
gianga - Lun Ott 08, 2012 10:29 am
Oggetto:
Circus70 ha scritto:
……con le tracciature attuale solo il TR5 fa la zona SENZA SPOSTAMENTI ……
già là TR4 è tracciata con almeno uno spostamento …….quindi come vedi a poco senso imparare a fare le curve ……..il pilota si adegua al tipo di gare ……..

Esatto, per quale motivo se non so fare gli spostamenti devo pure rinunciare al masso più alto di 30 cm, alla salita impegnativa etc. etc., ostacoli magari alla mia portata?
E' sbagliato che una manovra tutto sommato innaturale e poco "motociclistica" debba diventare l'elemento di selezione. Se non sai fare gli spostamenti una zona gia tr4 diventa un calvario di piedi a terra, ti iscrivi alla tr5 e ti annoi perchè non trovi gli ostacoli che potresti fare...
In fin dei conti non occorre vietare gli spostamenti o imporre la no-stop, basta tracciare in modo che si possano applicare entrambe le tecniche Idea
webmaster - Lun Ott 08, 2012 10:31 am
Oggetto:
Non conosco il tuo caso specifico, però ho visto con i miei occhi gare regionali tracciate benissimo, ma con l'unico neo che erano zone per Toni Bou... il verificatore le ha un po' ammorbidite con l'icazzamento generale dei tracciatori. poi la gara era risultata comunque troppo difficile lo stesso.

Ora cosa sia successo con voi non lo so, ma come ho detto sopra se si ricominciasse a lavorare tutti come un tempo ci sarebbe anche il confronto diretto e si riuscirebbe a capire meglio cosa vuole il pilota.
adany - Lun Ott 08, 2012 10:33 am
Oggetto:
LE tr4 per il 99% dei tracciati sono tutte guidabili .. oviamente da chi sa guidare , chi nn sa guidare si ritrova messo male da dover spostare . ma solo perchè sbaglia lui , se prendi la curva bene la fai senza spostare , ergo . impariamo a guidare poi fare tr4 guidata, altrimenti ti ritrovi messo male da dover spostare.

non diamola colpa dei nostri limiti a chi traccia.
PS: se le facessero + larghe le curve poi ci si lamenta che altri non mettono piedi Smile ....si chiama trial ..è uno sport in cui bisogna imparare tanto Wink
gianga - Lun Ott 08, 2012 10:49 am
Oggetto:
Se le curve hanno un raggio di curvatura superiore al raggio di sterzata della moto che sterza meno allora sono guidabili Wink
adany - Lun Ott 08, 2012 10:52 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Se le curve hanno un raggio di curvatura superiore al raggio di sterzata della moto che sterza meno allora sono guidabili Wink


Sono sempre guidabili .. fisicamente (almeno qui da noi e le gare che vedo ingiro).. poi noi incapaci le facciam diventare strette strette .. ma solo perchè arriviamo noi male Wink
webmaster - Lun Ott 08, 2012 11:07 am
Oggetto:
vero adany, a volte si prendono di quelle mazzolate dai piloti della vecchia generazione....... Rolling Eyes

Ho visto gente fare curve senza alzare la ruota di un millimetro dove io non avrei nemmeno "tentato" di girare perchè secondo me era impossibile girare li senza alzare la ruota. Erano capaci...... Alle gare di moto epoca vedi fare curve incredibili. quindi poche balle e impariamo a guidare.. io compreso naturalmente.
Circus70 - Lun Ott 08, 2012 11:39 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Circus70 ha scritto:
……con le tracciature attuale solo il TR5 fa la zona SENZA SPOSTAMENTI ……
già là TR4 è tracciata con almeno uno spostamento …….quindi come vedi a poco senso imparare a fare le curve ……..il pilota si adegua al tipo di gare ……..

Esatto, per quale motivo se non so fare gli spostamenti devo pure rinunciare al masso più alto di 30 cm, alla salita impegnativa etc. etc., ostacoli magari alla mia portata?
E' sbagliato che una manovra tutto sommato innaturale e poco "motociclistica" debba diventare l'elemento di selezione. Se non sai fare gli spostamenti una zona gia tr4 diventa un calvario di piedi a terra, ti iscrivi alla tr5 e ti annoi perchè non trovi gli ostacoli che potresti fare...
In fin dei conti non occorre vietare gli spostamenti o imporre la no-stop, basta tracciare in modo che si possano applicare entrambe le tecniche Idea


Quoto
magari con lo spostamento si maschera abbastanza bene anche un bel arrettramento ...... Shocked
rockj - Lun Ott 08, 2012 4:46 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
vero adany, a volte si prendono di quelle mazzolate dai piloti della vecchia generazione....... Rolling Eyes

Ho visto gente fare curve senza alzare la ruota di un millimetro dove io non avrei nemmeno "tentato" di girare perchè secondo me era impossibile girare li senza alzare la ruota. Erano capaci...... Alle gare di moto epoca vedi fare curve incredibili. quindi poche balle e impariamo a guidare.. io compreso naturalmente.
è capitato anche a me di vedere degli zeri incredibili fatti da ex piloti adesso vecchiotti ma che fanno curve difficili magari sasso alla fine senza spostamenti gli spostamenti sono anni che gli hanno inventati ma non tutti si sono adeguati anche perche non è tanto facile impararli se non ti ci metti proprio d impegno i giovani partono gia spostando (beati loro) certo che non hanno tutti itorti neanche nel discorso di prima se non sposti certe volte sono c....... bisogna tracciare le zone in virtu di questo
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