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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Ma quando vado in moto?

ghegu68 - Lun Ott 24, 2011 6:35 pm
Oggetto: Ma quando vado in moto?
Leggendo l’intervista al presidente FMI Paolo Sesti , su Motociclismo Fuoristrada mi viene da chiedere , ma quando vado in moto? Stando ai suoi consigli che in linea teorica sono ineccepibili la situazione è la seguente Luglio –Agosto non si può ci sono i turisti da Settembre inizia la caccia , capriolo, cinghiale etc. da Novembre a fine Maggio non si va per le condizioni meteo improponibili , neve ghiaccio etc. Forse mi rimangono 2- 3 settimane a Giugno , sperando non ci siano cresime , prime comunioni , matrimoni etc. sempre che il gallo forcello non intenda accoppiarsi proprio in quel periodo . Considerando che in moto ci posso andare solo la domenica e ad Agosto , se seguo i consigli del presidente la moto la posso tranquillamente vendere. Mi perdoni signor presidente se la mia passione mi impone di non seguire i suoi consigli che sono sicuramente corretti ma non attuabili da chi ama andare in moto..
dragone46 - Lun Ott 24, 2011 6:37 pm
Oggetto:
no no è che il presidente ti sta solo dicendo di comprare una moto, e poi fagli un bellissimo cavalletto e mettercela sopra ! ! e andare in giro a dire IO HO LA MOTO ! !
MATI - Mar Ott 25, 2011 5:38 am
Oggetto:
il presidente l'unico consiglio che ha da darti è : fai la tessera e la licenza così ci mantieni a non fare un C...O e per il resto sono AZZII TUOOI!!!!!!!
cassio - Mar Ott 25, 2011 6:33 am
Oggetto:
oppure va a pulire i boschi per bene (naturalmente se ti catta la forestale son cazzi tuoi) cosi ci facciamo una bella gara, e puoi guardartela bene facendo da timbratore, AH gia' che fai il timbratore è meglio che mi dai 35 € per fare ALMENO la tessera fmi, se invece hai delle domeniche libere in cui non hai niente da fare (andare in moto se non fai le gare non conta, vale 0) dammi 80€ e va dal dottore a farti scrivere che sei scemo ma stai bene, cosi puoi fare il seguidor, magari aiutando il pilota perche' i giovani vanno sostenuti, pagando 35€ a ogni gara per farti tirare la moto in testa , e dover chiedere al patacchinato di turno se puoi entrare in zona.

E questi son quelli che dovrebbero tutelarci, e questo è il presidente

chiacchere, sono solo chiacchere blaterano,blaterano Evil or Very Mad
Niki_Cott - Mar Ott 25, 2011 6:36 am
Oggetto:
MATI ha scritto:
il presidente l'unico consiglio che ha da darti è : fai la tessera e la licenza così ci mantieni a non fare un C...O e per il resto sono AZZII TUOOI!!!!!!!
Laughing Laughing Laughing
snake69 - Mar Ott 25, 2011 7:05 am
Oggetto:
Citazione:

Considerando che in moto ci posso andare solo la domenica e ad Agosto

quando incontro i turisti,mi fermo, saluto, lascio passare e quando si voltano.....ma come! la sua moto non fuma......pure i complimenti mi fanno Mr. Green
ilveromarcolino - Mar Ott 25, 2011 7:15 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
E questi son quelli che dovrebbero tutelarci, e questo è il presidente



io dico che si merita proprio una poesia .. sto fine settimana la "produco"

M
Fulmine - Mar Ott 25, 2011 7:46 am
Oggetto:
scusate io a sto punto nn capisco xkè v associate a 1a federazione ke nn v tutela
ilveromarcolino - Mar Ott 25, 2011 9:04 am
Oggetto:
Presidente Paolo Sesti
che il trialista rappresenti
non è che me lo diresti
cosa fanno i dirigenti?

Presidente Paolo Sesti
che rilasci l'intervista
solo un giorno nei bisesti
tu consigli a me trialista!

Presidente Paolo Sesti
me lo dici come faccio
tesserato tra gli onesti
con la moto al catenaccio?

Presidente Paolo Sesti
me lo devi proprio dire
cosa fai se non protesti?
forse che ti pago in lire?

Presidente Paolo Sesti
vinto dall'effetto serra
ma sai quante ne faresti
tesserine, a far la guerra?

Presidente Paolo Sesti
Beta Sherco Scorpa e Ossa
Piangerèm rabbiosi e mesti
Se tu non ti dai 'na mossa

Presidente Paolo Sesti
lo sa un bimbo nella culla
ma nemmeno se mi pesti
fo' la tessera per nulla

M
marco - Mar Ott 25, 2011 10:41 am
Oggetto:
bella, chissà se la leggerà mai

una cosa non ho capito, come funzionano le elezioni per l'organo dirigenziale, i tesserati che poteri hanno in questo senso? qualcuno mi spiega?
cassio - Mar Ott 25, 2011 10:44 am
Oggetto:
Citazione:

i tesserati che poteri hanno in questo senso? qualcuno mi spiega?

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

i tesserati servono alla bassa manovalanza
diegog - Mar Ott 25, 2011 11:21 am
Oggetto:
@ marco: la legge la legge... qualcuno glie la fa leggere di sicuro Smile

@cassio: e agiungo: non hanno diritto di voto, se ne parlerà insieme alle prossime suffragette Smile
Circus70 - Mar Ott 25, 2011 12:48 pm
Oggetto:
Qui troviamo tutto scritto ....... peccato che è riferito solo alle gare ........ Cool

A partire dagli anni ’80, molte Amministrazioni Regionali hanno adottato normative tese a disciplinare o a vietare il transito motorizzato “fuoristrada”, a tutela del proprio territorio.

Tali normative, in genere, non si sono curate di definire con esattezza il concetto di “fuoristrada”, o hanno tentato di farlo in modo non coordinato con le preesistenti disposizioni.

E’ sorto quindi un considerevole contenzioso per le inevitabili incertezze in fase applicativa.



La Federazione Motociclistica Italiana, nel tentativo di trovare una soluzione, ha promosso fin dal 2004 un Disegno di Legge di tutela della circolazione fuoristrada, sulla base di una sentenza della Corte di Cassazione (2479/02).

Il testo del provvedimento è stato poi riproposto nel 2006 (nuova legislatura) e di nuovo ad inizio del 2008 (nuova legislatura) con alcune correzioni, e attualmente è registrato con il numero 1070.

La Corte di Cassazione aveva stabilito che:

* il Codice della Strada (CdS) all’art. 3 n. 48, definisce i sentieri, le mulattiere e i tratturi come “strade” a fondo naturale;
* conseguentemente le esistenti normative regionali in tema di “fuoristrada” possono disciplinare solo le aree non già costituenti “strade” nel senso ora indicato, e quindi non possono riguardare i sentieri, le mulattiere e i tratturi;
* la disciplina del transito su dette “strade a fondo naturale” (compresa la disciplina dell’imposizione dei divieti di transito) è perciò da ricercarsi solo nel CdS (art. 6). Anche perché le Regioni non hanno competenze proprie in detto ambito (la circolazione stradale) e non potrebbero quindi derogare al CdS con proprie norme.

Nonostante gli sforzi fino ad ora compiuti dalla FMI, il Disegno di Legge FMI / Fuoristrada “giace nei cassetti del Parlamento” da ormai troppi mesi.



La Federazione sta quindi nuovamente rinnovando il tentativo di sensibilizzare i Parlamentari, affinché prendano in esame il testo, a fronte di una situazione di blocco progressivo che allarma moltissimo non tanto e non solo la Federazione Motociclistica Italiana, ma le migliaia di appassionati che non hanno modo di praticare l’attività preferita nel tempo libero, né possono utilizzare la propria moto in una attività sportiva prevista, permessa e regolamentata dalle leggi dello Stato.



Nel frattempo, in tempi recenti si sono moltiplicate le normative regionali (i casi più eclatanti in Liguria e Piemonte), assolutamente vessatorie per le motociclette, che hanno addirittura portato al BLOCCO, IN PIEMONTE, DELL’ATTIVITA’ SPORTIVA su terreni liberi di una Federazione nazionale aderente al Coni, che proprio attraverso l’attività sportiva ha dato spesso grande lustro ai colori italiani.



Di fronte a questa vera e propria “emergenza fuoristrada”, la FMI ha di recente compiuto alcuni passi importanti:

* accettare la sfida sul campo giudiziario, proponendo alle magistrature superiori nuovi quesiti giuridici emergenti dagli ultimi atti delle Regioni;
* avviare trattative in sede locale con le nuove Giunte regionali (molte delle quali peraltro appena insediate, con la recentissima assegnazione degli incarichi politici ai diversi Assessori), nell’intento di far modificare (o annullare) gli atti emessi dalle Giunte precedenti;
* puntare a modifiche legislative nazionali che facciano cambiare il quadro giuridico di riferimento.

Nel frattempo, la FMI è impegnata in contatti con i Costruttori di motoveicoli, che insieme ai Rivenditori e ai dipendenti delle Officine costituiscono un settore vitale per l’economia nazionale, che fornisce lavoro diretto ad oltre 10.000 persone, con un indotto totale sull’intero territorio che supera i 90.000 addetti.



L’intento è quello di potere arrivare in tempi rapidi ad azioni comuni e condivise, per non vedere vanificata non tanto e non solo la passione, ma soprattutto la vitalità e la sopravvivenza del settore.



Una pratica sportiva praticata secondo regole giuste e allineate alle libertà personali, peraltro garantite dalla Costituzione, non solo rispetta la legalità e promuove lo sviluppo sociale della Nazione, grazie al volano economico garantito dal lavoro dell’intero comparto motociclistico in Italia (con una percentuale importante dedicata all’esportazione), ma rappresenta anche una ulteriore importante generazione di ricchezza, grazie alle attività locali (ad esempio vitto, alloggio, scoperta del territorio) che la pratica delle competizioni, ed il conseguente movimento “turistico” collegato, sono in grado di generare tutto l’anno in ogni fine settimana.
tregomme - Mar Ott 25, 2011 12:50 pm
Oggetto:
@ ghegu: guarda che ANCHE in quei pochi giorni che hai individuato, NON puoi andare, perchè NESSUNO si è preoccupato che tu possa avere una targa idonea e regolare sul tuo mezzo...

@ dragone, mati, cassio, niki kott: avete assolutamente ragione. In più va aggiunto che anche i suoi 'discepoli' (portaborse, collaboratori, sottoposti?) che dovrebbero 'lavorare' su cose marginali e di poca importanza dal punto di vista' elettorale' come il trial NON SI PREOCCUPANO più di tanto...

@ fulmine: ci associamo perchè vogliamo mantenere in piedi MC di assoluto rilievo che non meritano così poca attenzione, o perchè siamo piloti che vogliono fare gare e che non meritano così poca attenzione, o perchè siamo appassionati che spendono tempo e soldi per il nostro sport e che non meritano così poca attenzione...

@ marcolino: bhe, come poesia mi lascia perplesso, ma come messaggio è chiarissimo, soprattutto il passaggio

Presidente Paolo Sesti
lo sa un bimbo nella culla
ma nemmeno se mi pesti
fo' la tessera per nulla

@ marco e diegog: non solo LEGGONO TUTTO AVIDAMENTE, ma alla prima occasione te lo rinfacciano, come successo a me...
certo non rispondono ... loro sono un'entità superiore, mica possono sporcarsi con la plebe! Evil or Very Mad
ghisa - Mar Ott 25, 2011 12:56 pm
Oggetto:
Proposte interessanti che andranno sottoposte alla prossima legislatura! Sono convinto che la prossima non avrà tempo di affrontare tali argomenti....le riproporremo alla prossima della prossima....ecc! Io esco quando voglio, non commetto niente di male, non rovino il sottobosco, riapro i sentieri, passo giornate meravigliose con i miei amici, mi dovranno arrestare per fermarmi!
tregomme - Mar Ott 25, 2011 12:59 pm
Oggetto:
Circus, non nego che in federazione ci siano in corso tentativi più o meno efficaci per cercare di darci una normativa fuoristrada 'dignitosa'...
Quello che imbestialisce me e tanti altri è che questo problema esiste da almeno 25 anni ed è stao bellamente snobbato per almeno 20.
yughio - Mar Ott 25, 2011 1:04 pm
Oggetto:
...ti ORDINANO di fare delle gare....tu dici...io potrei anche fare una gara ma non ho Giudici....ti ORDINANO di prendere dei tuoi associati per fargli fare il corso da Giudici....tu provi a raccimolare 5/6 persone che non hanno un ca@@o di voglia...ma per farti un piacere accettano.....il corso da Giudice COSTA e devi andare 4/5 volte a Torino alla sera per le lezioni......MAVAFF......mi rispondono i miei associati....noi in moto ci andiamo lo stesso in aree autorizzate e senza romperci i cgli@ni ad organizzare una gara.....
...e se dovessero PAGARE loro per "AFFITTARE" una nostra area (che fino a prova contraria è sono nostre) per fare una GARA????....che ne pensate?????......
...RICORDATEVI CHE LORO NON HANNO NIENTE.....
Fulmine - Mar Ott 25, 2011 1:18 pm
Oggetto:
ma chi sono questi "loro"?
cassio - Mar Ott 25, 2011 1:27 pm
Oggetto:
Citazione:

Quello che imbestialisce me e tanti altri è che questo problema esiste da almeno 25 anni ed è stao bellamente snobbato per almeno 20.
_________________

Idea Idea Idea Idea Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

e secondo me è prioritario, altro che fare gare
è come se nello sci aprissero gli impianti di risalita solo per fare una gara e poi li chiudessero...
alberto_climber - Mar Ott 25, 2011 1:53 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:


e secondo me è prioritario, altro che fare gare
è come se nello sci aprissero gli impianti di risalita solo per fare una gara e poi li chiudessero...


Questo paragone è stupendo, non avrei saputo fare meglio, rende l' idea perfettamente...
ilveromarcolino - Mar Ott 25, 2011 2:11 pm
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
Questo paragone è stupendo, non avrei saputo fare meglio, rende l' idea perfettamente...


Presidente Paolo Sesti
l'organismo è bello e morto
se soltanto curi e investi
gare, eventi e mai "diporto"
Circus70 - Mar Ott 25, 2011 2:53 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

Quello che imbestialisce me e tanti altri è che questo problema esiste da almeno 25 anni ed è stao bellamente snobbato per almeno 20.
_________________

Idea Idea Idea Idea Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

e secondo me è prioritario, altro che fare gare
è come se nello sci aprissero gli impianti di risalita solo per fare una gara e poi li chiudessero...


hai colto nel segno ............ stanno lavorando sì ...... ma solo per le gare almeno a quanto si può leggere ....... ma non si mensiona altro .......

per tregomme
la normativa come vedi nel cassetto la hanno ...... ma solo per tutelare le gare ...... se passasse al 90% di noi non cambia nulla ......

per yughio
hai detto cose giuste ........
ilveromarcolino - Mar Ott 25, 2011 2:56 pm
Oggetto:
Ho aggiunto un ultima strofa

Presidente Paolo Sesti
che il trialista rappresenti
non è che me lo diresti
cosa fanno i dirigenti?

Presidente Paolo Sesti
che rilasci l'intervista
solo un giorno nei bisesti
tu consigli a me trialista!

Presidente Paolo Sesti
me lo dici come faccio
tesserato tra gli onesti
con la moto al catenaccio?

Presidente Paolo Sesti
me lo devi proprio dire
cosa fai se non protesti?
forse che ti pago in lire?

Presidente Paolo Sesti
vinto dall'effetto serra
ma sai quante ne faresti
tesserine, a far la guerra?

Presidente Paolo Sesti
Beta Sherco Scorpa e Ossa
Piangerèm rabbiosi e mesti
Se tu non ti dai 'na mossa

Presidente Paolo Sesti
lo sa un bimbo nella culla
ma nemmeno se mi pesti
fo' la tessera per nulla

Presidente Paolo Sesti
l'organismo è bello e morto
se soltanto curi e investi
gare, eventi e mai diporto

Presidente Paolo Sesti
tanto oggi come ieri
bacio dove tu calpesti
se mi liberi i sentieri
cassio - Mar Ott 25, 2011 3:12 pm
Oggetto:
Citazione:

ma alla prima occasione te lo rinfacciano, come successo a me...
certo non rispondono ... loro sono un'entità superiore, mica possono sporcarsi con la plebe!
_________________

pensi di avere l'esclusiva?
io sono quello che scrive le cazzate Cool
nonche' l' esempio negativo vivente Exclamation
vannigo - Mar Ott 25, 2011 3:15 pm
Oggetto: Re: Ma quando vado in moto?
ghegu68 ha scritto:
Leggendo l’intervista al presidente FMI Paolo Sesti , su Motociclismo Fuoristrada mi viene da chiedere , ma quando vado in moto? Stando ai suoi consigli che in linea teorica sono ineccepibili la situazione è la seguente Luglio –Agosto non si può ci sono i turisti da Settembre inizia la caccia , capriolo, cinghiale etc. da Novembre a fine Maggio non si va per le condizioni meteo improponibili , neve ghiaccio etc. Forse mi rimangono 2- 3 settimane a Giugno , sperando non ci siano cresime , prime comunioni , matrimoni etc. sempre che il gallo forcello non intenda accoppiarsi proprio in quel periodo . Considerando che in moto ci posso andare solo la domenica e ad Agosto , se seguo i consigli del presidente la moto la posso tranquillamente vendere. Mi perdoni signor presidente se la mia passione mi impone di non seguire i suoi consigli che sono sicuramente corretti ma non attuabili da chi ama andare in moto..


TI INVITO UFFICIALMENTE A VENIRE A FARTI UN GIRO DA NOI, in qualsiasi periodo dell'anno, qualunque giorno della settimana, il mese che preferisci, noi del Valli del Canavese abbiamo tutto x essere trialisti felici,
hiihhhi tranquilli che leggono,
buon giro tassellato a tutti
vannigo - Mar Ott 25, 2011 3:17 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

ma alla prima occasione te lo rinfacciano, come successo a me...
certo non rispondono ... loro sono un'entità superiore, mica possono sporcarsi con la plebe!
_________________

pensi di avere l'esclusiva?
io sono quello che scrive le cazzate Cool
nonche' l' esempio negativo vivente Exclamation


hiihiihhihihh scheggia ma non lacche'
yughio - Mar Ott 25, 2011 3:33 pm
Oggetto: Re: Ma quando vado in moto?
vannigo ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Leggendo l’intervista al presidente FMI Paolo Sesti , su Motociclismo Fuoristrada mi viene da chiedere , ma quando vado in moto? Stando ai suoi consigli che in linea teorica sono ineccepibili la situazione è la seguente Luglio –Agosto non si può ci sono i turisti da Settembre inizia la caccia , capriolo, cinghiale etc. da Novembre a fine Maggio non si va per le condizioni meteo improponibili , neve ghiaccio etc. Forse mi rimangono 2- 3 settimane a Giugno , sperando non ci siano cresime , prime comunioni , matrimoni etc. sempre che il gallo forcello non intenda accoppiarsi proprio in quel periodo . Considerando che in moto ci posso andare solo la domenica e ad Agosto , se seguo i consigli del presidente la moto la posso tranquillamente vendere. Mi perdoni signor presidente se la mia passione mi impone di non seguire i suoi consigli che sono sicuramente corretti ma non attuabili da chi ama andare in moto..


TI INVITO UFFICIALMENTE A VENIRE A FARTI UN GIRO DA NOI, in qualsiasi periodo dell'anno, qualunque giorno della settimana, il mese che preferisci, noi del Valli del Canavese abbiamo tutto x essere trialisti felici,
hiihhhi tranquilli che leggono,
buon giro tassellato a tutti

....e senza (IMPORTANTISSIMO) che nessuna Guardia ti possa dire qualcosa....
ghegu68 - Mar Ott 25, 2011 4:08 pm
Oggetto: Re: Ma quando vado in moto?
vannigo ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Leggendo l’intervista al presidente FMI Paolo Sesti , su Motociclismo Fuoristrada mi viene da chiedere , ma quando vado in moto? Stando ai suoi consigli che in linea teorica sono ineccepibili la situazione è la seguente Luglio –Agosto non si può ci sono i turisti da Settembre inizia la caccia , capriolo, cinghiale etc. da Novembre a fine Maggio non si va per le condizioni meteo improponibili , neve ghiaccio etc. Forse mi rimangono 2- 3 settimane a Giugno , sperando non ci siano cresime , prime comunioni , matrimoni etc. sempre che il gallo forcello non intenda accoppiarsi proprio in quel periodo . Considerando che in moto ci posso andare solo la domenica e ad Agosto , se seguo i consigli del presidente la moto la posso tranquillamente vendere. Mi perdoni signor presidente se la mia passione mi impone di non seguire i suoi consigli che sono sicuramente corretti ma non attuabili da chi ama andare in moto..


TI INVITO UFFICIALMENTE A VENIRE A FARTI UN GIRO DA NOI, in qualsiasi periodo dell'anno, qualunque giorno della settimana, il mese che preferisci, noi del Valli del Canavese abbiamo tutto x essere trialisti felici,
hiihhhi tranquilli che leggono,
buon giro tassellato a tutti


Ok grazie molte , appena possibile ne approfitto.

Però rimane il fatto che le parole del presidente per me non sono accettabili , mi sembra di leggere l'intervista ad una guardia ecologica , va bene la diplomazia ma questo è veramente esagerato . Il sig. Sesti ogni tanto ci va in montagna con il trial ?
cassio - Mar Ott 25, 2011 4:13 pm
Oggetto:
secondo me no, e non gli interessa, come peraltro al sig.Mauri ed ai suoi sottoposti
vannigo - Mar Ott 25, 2011 5:30 pm
Oggetto: Re: Ma quando vado in moto?
yughio ha scritto:
vannigo ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Leggendo l’intervista al presidente FMI Paolo Sesti , su Motociclismo Fuoristrada mi viene da chiedere , ma quando vado in moto? Stando ai suoi consigli che in linea teorica sono ineccepibili la situazione è la seguente Luglio –Agosto non si può ci sono i turisti da Settembre inizia la caccia , capriolo, cinghiale etc. da Novembre a fine Maggio non si va per le condizioni meteo improponibili , neve ghiaccio etc. Forse mi rimangono 2- 3 settimane a Giugno , sperando non ci siano cresime , prime comunioni , matrimoni etc. sempre che il gallo forcello non intenda accoppiarsi proprio in quel periodo . Considerando che in moto ci posso andare solo la domenica e ad Agosto , se seguo i consigli del presidente la moto la posso tranquillamente vendere. Mi perdoni signor presidente se la mia passione mi impone di non seguire i suoi consigli che sono sicuramente corretti ma non attuabili da chi ama andare in moto..



TI INVITO UFFICIALMENTE A VENIRE A FARTI UN GIRO DA NOI, in qualsiasi periodo dell'anno, qualunque giorno della settimana, il mese che preferisci, noi del Valli del Canavese abbiamo tutto x essere trialisti felici,
hiihhhi tranquilli che leggono,
buon giro tassellato a tutti

....e senza (IMPORTANTISSIMO) che nessuna Guardia ti possa dire qualcosa....

non saremo e mai (forse) diventeremo un motoclub blasonato e famoso come organizzatori,preferiamo fare una sociale e il giorno dopo poter girare tranquillamente ,
ilveromarcolino - Mer Ott 26, 2011 6:44 am
Oggetto:
Io per non limitarmi ad essere solo sarcastico e polemico una proposta ce l'avrei ma dal momento che è relativa solo al motoalpinismo e non al trial la posto di la dai cugini ....

M
cassio - Mer Ott 26, 2011 6:53 am
Oggetto:
ah bravo, e secondo te la prendono in considerazione?
te lo auguro!
non hai idea di quante proposte si è fatto negli anni, ma sono SORDI!




personalmente la leggero' con interesse, anche se la posti di qua, dato che il 90% degli utenti di questo forum sono motoalpinisti con una moto da trial
ilveromarcolino - Mer Ott 26, 2011 6:59 am
Oggetto:
SI Cassio ma e' giusto perchè non si possa essere accusati di essere solo buoni a prendere il culo e lamentarsi del fancazzismo.

cciù is megl che uan!!

M
cassio - Mer Ott 26, 2011 7:42 am
Oggetto:
Laughing Laughing
ma secondo te... credi che sto forum e la gente che vi scrive non abbia proposto niente?

secondo te... perche' chi scrive in questo post lo fa con un certo livore?

sono quasi tutte persone che hanno, e stanno dando tanto per ALTRI, che non vedono altrettanto impegno da chi li DOVREBBE rappresentare
Gente che da anni si balla un numero imprecisato di domeniche senza andare in moto lavorando per cercare di dare uno straccio di futuro a questo sport, perdendoci anche dei soldi.
Persone che si sono esposte portando delle idee, delle considerazioni, delle proposte, che se spulci su questo forum le trovi tutte (e peccato che non si sia riusciti a fare un backup dei due forum precedenti, se no ne troveresti il triplo).

Peccato che la mediocrita' degli interlocutori sia a dir poco imbarazzante, e persone screditate dagli organi fmi siano riuscite ad ottenere ben piu' di una federazione nazionale, forse solo perche' sincere, armate di buoni propositi,malvestite perche' LAVORANO, PARLANO POCO, NON HANNO UN PATACCHINO e E NON HANNO TORNACONTI!

ciao marcolino
Fulmine - Mer Ott 26, 2011 7:59 am
Oggetto:
dove è che l'hai messa?
cassio - Mer Ott 26, 2011 9:14 am
Oggetto:
Ho letto quello che hai scritto, sono delle considerazioni sensate di una persona normale , che fortunatamente non ha ancora toccato con mano qual'è la realta' delle istituzioni che dovrebbero tutelare e promuovere il motociclismo offroad
ilveromarcolino - Mer Ott 26, 2011 11:20 am
Oggetto:
Cosa vuoi che ti dica Cassio, non mi andava di fare quello che prende per il culo o protesta e basta.
Mi è costato poco proporre anche qualcosa e ti giuro che non volevo passare davanti a nessuno o ignorare o sminuire volutamente quelli che prima di me han provato con molti più sforzi a ottenere qualcosa.
Io andavo alle gare di trial ed ho avuto anche una moto da trial quando avevo 16 anni.
Ora ne ho 50 e dopo un bel po di anni di MTB me ne prenderò una per farmi qualche giretto e qualche mulatrial.
Spero di avere l'occasione di incontrarti di persona e di imparare da te qualche trucco per il motoalpinismo.
Le mie erano solo intenzioni positive e posso capire il tuo sfogo, ho fatto per anni l'arbitro e l'istruttore giovanile di scacchi e mi sono rotto le balle di vedere tutto sulle spalle della base mentre domenica dopo domenica a farsi il mazzo erano sempre quelli, credo di avercela una idea di come funziona.



M
cassio - Mer Ott 26, 2011 1:41 pm
Oggetto:
ma vai tranquillo caro il mio alfiere Shocked
io scrivo cosi' perche' se gli parlo non ascoltano, ma leggono, oh se leggono




vero?
Circus70 - Mer Ott 26, 2011 3:00 pm
Oggetto:
Già che dite che leggono …… voglio scrivere ….. viste le novità di oggi pomeriggio …..

Domenica scorsa nel primo pomeriggio un gruppo di circa 200 moto uscendo da un sentiero non autorizzato ( fonte attentibili 20 o 30 ….. strada comunale quindi percorribile con qualsiasi mezzo ) hanno gettato tutti i turisti dell ‘ altopiano nella confusione più totale ……. ( sempre fonte attendibile …… vista la presenza di numerose persone vista la bella giornata …… le moto avanzavano a passo d’ uomo ) … richiedo a furor di popolo controlli più severi per il prossimo fine settimana ……. con sanzioni pesantissime ai trasgressori ……..
Risultato …… cartelli di divieto “ sbocciati “ su tutti i sentieri ……
Ora chiedo alla Federazione cose devo fare …….. mi ritrovo una moto bollata e assicurata ….. ma non conforme a circolare neanche sulla strada …….. non ho un sentiero dove andare …… ma cosa peggiore vedrò tanti cacciatori con i loro fuoristrada …… che mi passeranno davanti casa mia con il sorriso sulla faccia …….. loro con la tassa che pagano sono autorizzati a passare sui sentieri …… perché non fanno fuoristrada ….. ma caccia ben diverso …….
sono più 20 anni che abbiamo il problema dei divieti nel fuoristrada ….. e da qualche anno sono arrivato alla morale finale :
i nostri antagonisti non pagando tessere annuali con una telefonata posso decidere se farci girare o nò ……. noi pagando una tessera cosa abbiamo ?
Vedi marcolino siamo andati in comune abbiamo cercatoto in tutti i modi di far capire a chi è "sordo" cosa siamo e cosa facciamo ....... questo in loco ...... tramite il sito abbiamo partecipato attivamente ( chi ha voluto ) all ' incontro con la Federazione spedendo le nostre domande e proposte ...... come vedi poco è cambiato .......
giulio - Mer Ott 26, 2011 3:49 pm
Oggetto: Re: Ma quando vado in moto?
ghegu68 ha scritto:
Leggendo l’intervista al presidente FMI Paolo Sesti , su Motociclismo Fuoristrada mi viene da chiedere , ma quando vado in moto? Stando ai suoi consigli che in linea teorica sono ineccepibili la situazione è la seguente Luglio –Agosto non si può ci sono i turisti da Settembre inizia la caccia , capriolo, cinghiale etc. da Novembre a fine Maggio non si va per le condizioni meteo improponibili , neve ghiaccio etc. Forse mi rimangono 2- 3 settimane a Giugno , sperando non ci siano cresime , prime comunioni , matrimoni etc. sempre che il gallo forcello non intenda accoppiarsi proprio in quel periodo . Considerando che in moto ci posso andare solo la domenica e ad Agosto , se seguo i consigli del presidente la moto la posso tranquillamente vendere. Mi perdoni signor presidente se la mia passione mi impone di non seguire i suoi consigli che sono sicuramente corretti ma non attuabili da chi ama andare in moto..


Premesso che non ho letto il testo su Fuori però oggi, se si vuole andare in moto da trial, c'è solo una soluzione: farsi autorizzare i percorsi o le aree.

Alcuni MC lo hanno capito e stanno lavorando egregiamente, con molte difficoltà però qualcosa ottengono e in alcuni contesti non è poco ciò che hanno.

L'ho già detto innumerevole volte, scordiamoci il transito libero e di scorrazzare ovunque con il benestare delle norme, anche le MTB stanno scontrandosi con i nostri medesimi problemi, fra qualche anno vedremo le regioni legiferare anche lì.

Le proposte le abbiamo fatte tutti, forse pochi però dalla tastiera si sono mossi a collaborare di persona, ci stiamo battendo per allargare le maglie delle norme regionali, i risultati sono minimi però senza la pressione locale per ottenere percorsi non c'è storia.

Abbiamo dei "telai" senza serbatoio e supporto per la targa, alcune fanno rumore inutile e continuiamo ad esasperare queste situazioni, così rischiamo di precludere anche i percorsi, resteranno solo le aree.

Ha senso?

Ogni fine stagione poniamo gli stessi temi, solo pochi (es. Vanni) ci dice che hanno autorizzato nuovi tracciati, alcuni mostrano nuove aree però le realtà sono poche.

Ogni località che ospita eventi dovrebbe dotarsi di un percorso in chiaro per dimostrare che qualcosa si ottiene, per essere di esempio anche agli altri.

Invece regna anche tra di noi una miopia assoluta, ho assistito più volte a situazioni dove l'idea di proporre aree si è scontrata con la convinzione che poi "ci costringono a girare in riserva e non ci fanno andare da altre parti ..." con il risultato che di regolare non si ottiene nulla!

In FMI, nonostante non si sappia, i contatti nazionali per gestire la situazione targhe, per le proposte varie ci sono ma con la situazione politica attuale che cosa si crede di ottenere?

Lo ha detto Cassio ..... una beata minchia!

Sesti sta elaborando delle tesi di compromesso, è ovvio, altrimenti come lo apri il dialogo?

Ciao
Trial - Mer Ott 26, 2011 3:57 pm
Oggetto:
Io da parte mia mi sono stancato di andare e trovare sempre porte chiuse (parlo della Toscana dal Comune alleComunità montate alla Forestale alla Provincia) e quindi di comune accordo tra noi pochi trialisti facciamo come fanno tutti gli enduristi, ce ne sbattiamo le balle gas e via.
cassio - Mer Ott 26, 2011 4:05 pm
Oggetto:
giulio, da alcune parti hai delle leggi regionali che ti consentono di autorizzare aree
da altre parti è molto piu' difficile.
è inutile che mi si parli dell' ultima legislatura quando nelle precedenti 50 non si è fatto un ca*****o!
quando a te, a turci , e a qualcun altro di ns conoscenza danno un forcone e vi dicono armatrevi e partite, e reclutatene ...una federazione...a me onestamente non basta, anche se riconosco la tua e dei sopramenzionati buona volonta' , leggere con quanta demagogia il sig.sesti affronta quest' argomento ha fatto alterare il sottoscritto ed altri.
Quando vedro' dei fatti, e per fatti intendo leggi, situazioni favorevoli all'autorizzazione di aree, media che parlano positivamente perche' si sono creati dei presupposti , perche' una federazione si fa sentire (vedi caccia)
ecco, allora rivedro' piu' che volentieri le mie posizioni, ad ora sono caustico , e dato che non mi ascoltano (ne me che non conto un ca*****o, ne altre persone che hai citato te) io scrivo, e se qua non posso scrivere, lo scrivero' altrove, e se altrove non posso scrivere mi faro' un sito web per manifestare il mio disappunto.
Siamo ancora in democrazia o c'è la santa inquisizione?
giulio - Mer Ott 26, 2011 4:18 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
giulio, da alcune parti hai delle leggi regionali che ti consentono di autorizzare aree
da altre parti è molto piu' difficile.
è inutile che mi si parli dell' ultima legislatura quando nelle precedenti 50 non si è fatto un ca*****o!
quando a te, a turci , e a qualcun altro di ns conoscenza danno un forcone e vi dicono armatrevi e partite, e reclutatene ...una federazione...a me onestamente non basta, anche se riconosco la tua e dei sopramenzionati buona volonta' , leggere con quanta demagogia il sig.sesti affronta quest' argomento ha fatto alterare il sottoscritto ed altri.
Quando vedro' dei fatti, e per fatti intendo leggi, situazioni favorevoli all'autorizzazione di aree, media che parlano positivamente perche' si sono creati dei presupposti , perche' una federazione si fa sentire (vedi caccia)
ecco, allora rivedro' piu' che volentieri le mie posizioni, ad ora sono caustico , e dato che non mi ascoltano (ne me che non conto un ca*****o, ne altre persone che hai citato te) io scrivo, e se qua non posso scrivere, lo scrivero' altrove, e se altrove non posso scrivere mi faro' un sito web.


L'ultima legislatura è come le prime per quanto ci riguarda, le aree sono autorizzabili ovunque con più o meno difficoltà e rispettando, come sai, innumerevoli vincoli, ci vuole tempo e voglia per farlo, ribadisco che molti di noi NON lo vogliono fare per i motivi che ho detto e sai.

Le posizioni di critica sul forum per me dovrebbe essere uno stimolo e non un ostacolo, è uno strumento molto potente per comunicare senza difficoltà e condividere situazioni quindi non vedo perchè dovrebbe essere precluso, fatto salvo posizioni offensive o affermazioni che possano nuocere il webmaster come logico che sia.

ciao
cassio - Mer Ott 26, 2011 4:55 pm
Oggetto:
Citazione:

Le posizioni di critica sul forum per me dovrebbe essere uno stimolo e non un ostacolo

si, per te, e anche per me, ma secondo me per altri mica tanto
Anonymous - Mer Ott 26, 2011 4:55 pm
Oggetto:
Per Trial.
Ho visto qualche giorno fa una foto di un tizio (non so hi sia ne mi interessa) in bella mostra, alla croce sul Giovo, accanto alla sua bella moto da trial.
Gas e via! vero? e poi su internet a farsi belli.
Poi passo io su una comunale ed il primo imbecille che trovo mi scambia per quello sul Giovo.(sai che li non si può andare, vero?).
Non mi pare una politica redditizia.

Per Giulio.
Tanti anni fà (più di 20 ) feci il corso per giudice di zona a Polcanto.
Mi pagai il viaggio, il pranzo, ecc. ecc. ed ebbi una fascia di plastica rossa ed un tesserino.
Dopo sono andato (chiamato dalla federazione ) a giudicare nel toscano pagandomi i viaggi, i pasti, ecc. ecc.
L'anno seguente ricevetti una lettera dalla federazione che mi "invitava a presentarmi tassativamente, pena la revoca della abilitazione?, a Roma per un corso di aggiornamento.
Ci sarei andato pagandomi viaggio, pasti, ecc. ecc. se quella richiesta non fosse stata di una arroganza che in 57 anni non ho mai trovata.
Ho strappato le tessere fmi (peccato che non ci sono caratteri più piccoli di quelli minuscoli per scrivere fmi) e dopo poco ho anche messo la moto in garage, coperta. Adesso ho ancora la moto (dopo 15 anni), ci giro e cerco di comportarmi in modo corretto come tutti dovrebbero fare. Certo tessere........non ne vò! Il presidente dell'epoca, certo ing. qualcosa( non ricordo il nome ma mi pare iniziasse co Z), ha campato anni con le tessere di quelli che si pagano i viaggi........e, se non ricordo male, ci ha pagato anche i voti per rimanere seduto sulla poltrona. ( sembrano poltrone redditizie).

Visto che hai nominato il Valli del Canavese ed i loro percorsi autorizzati mi sai dire quanto la federazione ha contribuito politicamente o "fisicamente" ad ottenerli?
Io ha la sensazione che la contribuzione sia zero, però è una mia sensazione.
Ho anche la sensazione che se una associazione qualsiasi di motociclisti o di pescatori o di cercatori di pigne si da da fare può ottenere la stesse cose che si possono ottenere pagando la tessera. Basta essere politicamente appetibili. Schifo!

Poi sono in pieno accordo quando fai valutazioni tipo rumori inutili, sgasate inutili, anche fughe inutili.

Con affetto

Enrico
Trial - Mer Ott 26, 2011 5:04 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:
Per Trial.
Ho visto qualche giorno fa una foto di un tizio (non so hi sia ne mi interessa) in bella mostra, alla croce sul Giovo, accanto alla sua bella moto da trial.
Gas e via! vero? e poi su internet a farsi belli.
Poi passo io su una comunale ed il primo imbecille che trovo mi scambia per quello sul Giovo.(sai che li non si può andare, vero?).
Non mi pare una politica redditizia.

Per Giulio.
Tanti anni fà (più di 20 ) feci il corso per giudice di zona a Polcanto.
Mi pagai il viaggio, il pranzo, ecc. ecc. ed ebbi una fascia di plastica rossa ed un tesserino.
Dopo sono andato (chiamato dalla federazione ) a giudicare nel toscano pagandomi i viaggi, i pasti, ecc. ecc.
L'anno seguente ricevetti una lettera dalla federazione che mi "invitava a presentarmi tassativamente, pena la revoca della abilitazione?, a Roma per un corso di aggiornamento.
Ci sarei andato pagandomi viaggio, pasti, ecc. ecc. se quella richiesta non fosse stata di una arroganza che in 57 anni non ho mai trovata.
Ho strappato le tessere fmi (peccato che non ci sono caratteri più piccoli di quelli minuscoli per scrivere fmi) e dopo poco ho anche messo la moto in garage, coperta. Adesso ho ancora la moto (dopo 15 anni), ci giro e cerco di comportarmi in modo corretto come tutti dovrebbero fare. Certo tessere........non ne vò! Il presidente dell'epoca, certo ing. qualcosa( non ricordo il nome ma mi pare iniziasse co Z), ha campato anni con le tessere di quelli che si pagano i viaggi........e, se non ricordo male, ci ha pagato anche i voti per rimanere seduto sulla poltrona. ( sembrano poltrone redditizie).

Visto che hai nominato il Valli del Canavese ed i loro percorsi autorizzati mi sai dire quanto la federazione ha contribuito politicamente o "fisicamente" ad ottenerli?
Io ha la sensazione che la contribuzione sia zero, però è una mia sensazione.
Ho anche la sensazione che se una associazione qualsiasi di motociclisti o di pescatori o di cercatori di pigne si da da fare può ottenere la stesse cose che si possono ottenere pagando la tessera. Basta essere politicamente appetibili. Schifo!

Poi sono in pieno accordo quando fai valutazioni tipo rumori inutili, sgasate inutili, anche fughe inutili.

Con affetto

Enrico


Sai enrico.... che da me nemmeno sulle comunali sterrate tipo mulattiere intendo puoi andare perchè il mio paese è sopra i 1200 metri ed è tutto vincolo paesaggistico, idrologico. Quindi a meno che non tu sia di un servizio di vigilanza tipo Forestale etc etc nemmeno tu sulla comunale ci vieni, e se quel tizio ha fatto la foto alla Croce Giovo poco mi importa l'importante è che si sia divertito. Ci abbiamo provato in tutte le maniere a farsi sia autorizzare dei percorsi sia un area apposta... abbiamo solo preso delle porte in faccia quindi se permetti io come in tanti qui sul forum vado a rischio di prendere un verbale MA VADO lo stesso.
Anonymous - Mer Ott 26, 2011 5:10 pm
Oggetto:
Citazione:

Sai enrico.... che da me nemmeno sulle comunali sterrate tipo mulattiere intendo puoi andare perchè il mio paese è sopra i 1200 metri ed è tutto vincolo paesaggistico, idrologico. Quindi a meno che non tu sia di un servizio di vigilanza tipo Forestale etc etc nemmeno tu sulla comunale ci vieni, e se quel tizio ha fatto la foto alla Croce Giovo poco mi importa l'importante è che si sia divertito. Ci abbiamo provato in tutte le maniere a farsi sia autorizzare dei percorsi sia un area apposta... abbiamo solo preso delle porte in faccia quindi se permetti io come in tanti qui sul forum vado a rischio di prendere un verbale MA VADO lo stesso.
_________________

io ho girato 20 anni senza avere una discussione con alcuno!
E' arrivato un pischello che la pensa come te ed in sei mesi ho dovuto spiegare tre o quattro volte che non sono io quello che.......
Il tuo comportamento fa in modo che quel verbale lo debba prendere anch'io!
Non mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!
Trial - Mer Ott 26, 2011 5:19 pm
Oggetto:
Non è la Croce del monte Giovo anche perchè la strada trattorabile cha va dal giovo a montefegatesi è segnalata con un bel divieto di accesso agibile solo sotto permesso per raccogliere i mirtilli (transita dentro il Parco del Frignano), perchè non c'è nessuna Croce lassu dove dici te... quindi hai girato poco dalle mie parti è un altro Monte dove spesso vado pure io con amici o da solo nelle ore che non rompo le palle a nessuno,.. A parte questo sei stato bravo pure io non ho mai avuto a che ridire però sono sempre dell'idea di non fermarmi se dovesse succedere
vannigo - Mer Ott 26, 2011 5:31 pm
Oggetto: Re: Ma quando vado in moto?
Alcuni MC lo hanno capito e stanno lavorando egregiamente, con molte difficoltà però qualcosa ottengono e in alcuni contesti non è poco ciò che hanno.
Ogni fine stagione poniamo gli stessi temi, solo pochi (es. Vanni) ci dice che hanno autorizzato nuovi tracciati, alcuni mostrano nuove aree però le realtà sono poche.
[/quote]

anche quest' anno ABBIAMO AGGIUNTO un altro tassello,
grazie Mauro(Sindaco)
vannigo - Mer Ott 26, 2011 5:37 pm
Oggetto:
[quote="enrico"]Per Trial.
Ho visto qualche giorno fa una foto di un tizio (non so hi sia ne mi interessa) in bella mostra, alla croce sul Giovo, accanto alla sua bella moto da trial.
Gas e via! vero? e poi su internet a farsi belli.
Poi passo io su una comunale ed il primo imbecille che trovo mi scambia per quello sul Giovo.(sai che li non si può andare, vero?).
Non mi pare una politica redditizia.

Per Giulio.
Tanti anni fà (più di 20 ) feci il corso per giudice di zona a Polcanto.
Mi pagai il viaggio, il pranzo, ecc. ecc. ed ebbi una fascia di plastica rossa ed un tesserino.
Dopo sono andato (chiamato dalla federazione ) a giudicare nel toscano pagandomi i viaggi, i pasti, ecc. ecc.
L'anno seguente ricevetti una lettera dalla federazione che mi "invitava a presentarmi tassativamente, pena la revoca della abilitazione?, a Roma per un corso di aggiornamento.
Ci sarei andato pagandomi viaggio, pasti, ecc. ecc. se quella richiesta non fosse stata di una arroganza che in 57 anni non ho mai trovata.
Ho strappato le tessere fmi (peccato che non ci sono caratteri più piccoli di quelli minuscoli per scrivere fmi) e dopo poco ho anche messo la moto in garage, coperta. Adesso ho ancora la moto (dopo 15 anni), ci giro e cerco di comportarmi in modo corretto come tutti dovrebbero fare. Certo tessere........non ne vò! Il presidente dell'epoca, certo ing. qualcosa( non ricordo il nome ma mi pare iniziasse co Z), ha campato anni con le tessere di quelli che si pagano i viaggi........e, se non ricordo male, ci ha pagato anche i voti per rimanere seduto sulla poltrona. ( sembrano poltrone redditizie).

Visto che hai nominato il Valli del Canavese ed i loro percorsi autorizzati mi sai dire quanto la federazione ha contribuito politicamente o "fisicamente" ad ottenerli?
Io ha la sensazione che la contribuzione sia zero, però è una mia sensazione
.
E TUTTO FRUTTO DEL NOSTRO LAVORO, E I PADRONI SIAMO NOI
BY Vanni
yughio - Mer Ott 26, 2011 7:18 pm
Oggetto:
.... E le gare le facciamo SOLO se ne abbiamo voglia.... Anche se ripetutamente viene tartassato il mio Presidente ( Vanni)..... Lui e' d'accordo con noi .....+ aree e - gare.... A me.... La FMI mi fa un baffo.... Tanto per essere educati.... Mr. Green
giulio - Mer Ott 26, 2011 7:20 pm
Oggetto:
Si Vanni il percorso è sicuramente frutto del lavoro dei soci del Canavese, su questo non ci piove ma quel poco che permette di organizzarci eventi sopra e di avere una minima copertura assicurativa sull'evento che possa "coprire" gli organizzatori in caso di problemi o anche una minima assistenza legale nel caso occorre portare avanti dei ricorsi lo si ha solo se si è legati ad una organizzazione più ampia altrimenti c'è il nulla!

Tutto è perfettibile, nel trial di margini di miglioramento ce ne sono parecchi viste le limitazioni che ci sono, ma, per esempio la possibilità di fare gare sui percorsi permanenti è uscita solo dopo le ultime modifiche normative avvenute anche per gli interventi della FMI Piemonte e della FMI nazionale (o per lo meno a nome delle organizzazioni suddette).

Forse è il minimo, forse non si poteva fare di più, comunque qualcosa è stato fatto, senza una rappresentatività istituzionale non siamo nulla, forse ci tollerano localmente ma ci mettono un attimo a spazzarci via se non rappresentiamo qualcosa di più significativo.

Dobbiamo creare le condizioni per autorizzare percorsi dove giriamo ora e dove è fattibile farlo, più tempo passa e più è difficile.

ciao
ghegu68 - Mer Ott 26, 2011 7:20 pm
Oggetto: Re: Ma quando vado in moto?
giulio ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Leggendo l’intervista al presidente FMI Paolo Sesti , su Motociclismo Fuoristrada mi viene da chiedere , ma quando vado in moto? Stando ai suoi consigli che in linea teorica sono ineccepibili la situazione è la seguente Luglio –Agosto non si può ci sono i turisti da Settembre inizia la caccia , capriolo, cinghiale etc. da Novembre a fine Maggio non si va per le condizioni meteo improponibili , neve ghiaccio etc. Forse mi rimangono 2- 3 settimane a Giugno , sperando non ci siano cresime , prime comunioni , matrimoni etc. sempre che il gallo forcello non intenda accoppiarsi proprio in quel periodo . Considerando che in moto ci posso andare solo la domenica e ad Agosto , se seguo i consigli del presidente la moto la posso tranquillamente vendere. Mi perdoni signor presidente se la mia passione mi impone di non seguire i suoi consigli che sono sicuramente corretti ma non attuabili da chi ama andare in moto..


Premesso che non ho letto il testo su Fuori però oggi, se si vuole andare in moto da trial, c'è solo una soluzione: farsi autorizzare i percorsi o le aree.

Alcuni MC lo hanno capito e stanno lavorando egregiamente, con molte difficoltà però qualcosa ottengono e in alcuni contesti non è poco ciò che hanno.

L'ho già detto innumerevole volte, scordiamoci il transito libero e di scorrazzare ovunque con il benestare delle norme, anche le MTB stanno scontrandosi con i nostri medesimi problemi, fra qualche anno vedremo le regioni legiferare anche lì.

Le proposte le abbiamo fatte tutti, forse pochi però dalla tastiera si sono mossi a collaborare di persona, ci stiamo battendo per allargare le maglie delle norme regionali, i risultati sono minimi però senza la pressione locale per ottenere percorsi non c'è storia.

Abbiamo dei "telai" senza serbatoio e supporto per la targa, alcune fanno rumore inutile e continuiamo ad esasperare queste situazioni, così rischiamo di precludere anche i percorsi, resteranno solo le aree.

Ha senso?

Ogni fine stagione poniamo gli stessi temi, solo pochi (es. Vanni) ci dice che hanno autorizzato nuovi tracciati, alcuni mostrano nuove aree però le realtà sono poche.

Ogni località che ospita eventi dovrebbe dotarsi di un percorso in chiaro per dimostrare che qualcosa si ottiene, per essere di esempio anche agli altri.

Invece regna anche tra di noi una miopia assoluta, ho assistito più volte a situazioni dove l'idea di proporre aree si è scontrata con la convinzione che poi "ci costringono a girare in riserva e non ci fanno andare da altre parti ..." con il risultato che di regolare non si ottiene nulla!

In FMI, nonostante non si sappia, i contatti nazionali per gestire la situazione targhe, per le proposte varie ci sono ma con la situazione politica attuale che cosa si crede di ottenere?

Lo ha detto Cassio ..... una beata minchia!

Sesti sta elaborando delle tesi di compromesso, è ovvio, altrimenti come lo apri il dialogo?

Ciao


Hai ragione ma io non ho nè tempo nè voglia di fare autorizzare dei sentieri perchè non riesco ad andare in moto la metà delle volte che vorrei , perchè passo molto tempo a pulirli i sentieri e perchè dove giro normalmente non c'è nessuna possibilità di farli autorizzare. Il prossimo anno prendo il permesso di caccia , mi metto il fucile a tappi di mio figlio a tracolla e perlomeno nel periodo di caccia giro tranquillo . Che ne pensa il presidente di questa soluzione ?
vannigo - Mer Ott 26, 2011 7:28 pm
Oggetto:
giulio ha scritto:
Si Vanni il percorso è sicuramente frutto del lavoro dei soci del Canavese, su questo non ci piove ma quel poco che permette di organizzarci eventi sopra e di avere una minima copertura assicurativa sull'evento che possa "coprire" gli organizzatori in caso di problemi o anche una minima assistenza legale nel caso occorre portare avanti dei ricorsi lo si ha solo se si è legati ad una organizzazione più ampia altrimenti c'è il nulla!

Tutto è perfettibile, nel trial di margini di miglioramento ce ne sono parecchi viste le limitazioni che ci sono, ma, per esempio la possibilità di fare gare sui percorsi permanenti è uscita solo dopo le ultime modifiche normative avvenute anche per gli interventi della FMI Piemonte e della FMI nazionale (o per lo meno a nome delle organizzazioni suddette).

Forse è il minimo, forse non si poteva fare di più, comunque qualcosa è stato fatto, senza una rappresentatività istituzionale non siamo nulla, forse ci tollerano localmente ma ci mettono un attimo a spazzarci via se non rappresentiamo qualcosa di più significativo.

Dobbiamo creare le condizioni per autorizzare percorsi dove giriamo ora e dove è fattibile farlo, più tempo passa e più è difficile.

ciao

hai assolutamente ragione x le coperture assicurative che sono ben fatte(non sarebbe bello in caso di infortuni vendere la propria casa x aver fatto divertire gli altri) , ringrazio il Vitto che si e' sbattuto come un matto x mettere a posto il piemonte, non posso e non voglio scrivere altro xche' sono presidente di motoclub affiliato all'fmi,
con amicizia Vanni Crisapulli
vannigo - Mer Ott 26, 2011 7:30 pm
Oggetto:
yughio ha scritto:
.... E le gare le facciamo SOLO se ne abbiamo voglia.... Anche se ripetutamente viene tartassato il mio Presidente ( Vanni)..... Lui e' d'accordo con noi .....+ aree e - gare.... A me.... La FMI mi fa un baffo.... Tanto per essere educati.... Mr. Green

e QUANDO ne avremo voglia
dimenticavo una cosa io sono AMICO di tutti(quelli che non mi flagellano i maroni)
Circus70 - Mer Ott 26, 2011 8:10 pm
Oggetto:
giulio ha scritto:


Dobbiamo creare le condizioni per autorizzare percorsi dove giriamo ora e dove è fattibile farlo, più tempo passa e più è difficile.

ciao


purtroppo Giulio siamo più di ventanni indietro rispetto ai nostri antagonisti ....... in tutti questi anni con il tacito assenso di molti ..... siamo andati avanti traballando ...... tra un divieto e una autorizzazione alla gara ...... dandoti il contentino per farti stare bono ....poi una mattina come esempio Arezzo ..... basta che qualcuno si svegli male ed è fatta ...... qui se si vuole continuare a girare abbiamo bisogno di una manovra forte e decisa .....che ci scrolli di dosso il bollo di " Vandali "...... una volta il nemico numero uno era il cacciatore per l ' ambientalisti ora siamo noi ...... forse la Federazione caccia in tutti questi anni ha lavorato meglio ...... ma noi come numero non dovremmo essere più forti .......pensiamoci .......
tregomme - Mer Ott 26, 2011 9:20 pm
Oggetto:
accidenti quanto scrivete eh!
Si vede che il tema è 'sentito'...
Non riesco a intervenire su tutto, ma su alcuni concetti devo:

@marcolino: quelli che ora senti sarcastici e polemici sono stati prima ancora disillusi, perchè come dice il cassio, non ci ascoltano! Ti auguro di cuore di non fare la nostra stessa fine!

@giulio: ci conosciamo di persona e abbiamo una stima reciproca che va ben oltre le 'beghe' del momento. Ti stimo (e tutti ti riconoscono un ruolo fondamentale) perchè sei L'UNICO, in ambito fmi che ha l'umiltà di ascoltare e rispondere ai bisogni espressi dagli appassionati anche in forum come questo.
Questa è la prima caratteristica che deve avere un nostro rappresentante, ma ce l'hai solo tu... quindi okkio che non ti facciano le scarpe.
Le critiche sul forum DOVREBBERO essere di stimolo, invece vengono snobbate, buone e cattive, senza darne ragione.
E' emblematica la tua frase particolarmente infelice: "In FMI, nonostante non si sappia, i contatti nazionali per gestire la situazione targhe, per le proposte varie ci sono ma con la situazione politica attuale che cosa si crede di ottenere? "
So e do atto che la federazione (ultimamente) qualcosa di buono l'ha fatto, ma sembra che , adesso come in passato, non dobbiamo aspettarci niente... (lo sappiamo già)... spiegami però perchè, come novelli servi della gleba, non si debba essere almeno informati sulle azioni che l'fmi sta portando avanti! Ma non siamo forse noi a pagare sia in termini economici che pratici?
Enrico ti porta ulteriori esempi significativi:
- la mancanza di giudici sono un problema cronico nel trial. Cosa fa la fmi? Incentiva? No, fa pagare i corsi e pretende pure il completo 'asservimento' di gente che bisogna solo ringraziare per la loro passione
- i MC (alcuni, hai ragione) lavorano per trovare sentieri e aree autorizzate. Cosa fa la fmi? Incentiva? No, anzi, e si lamenta in modo trasversale (mai esporsi, da buon politico..) se gli stessi non gli organizzano anche le gare... perchè a loro quello serve per giustificare un tot di 'poltrone' e far girare il carrozzone...
Ti ripeto: credo che il 99% di chi ci legge sarà concorde nel riconoscerti la nostra massima stima per il lavoro che fai, ma sicuramente, ancor più perchè tu ascolti, replichi... e ci metti la faccia. Credo che non verrò smentito se ti ringrazio a nome di tutti. Wink Confused
cassio - Mer Ott 26, 2011 9:37 pm
Oggetto:
quoto tregomme!

vi cito un piccolo aneddoto: anni fa in inghilterra ero in un posto, a ridosso della scogliera e c'era un faro, sul faro c'era una targa di bronzo , io pensavo fosse un iscrizione in memoria di chi sa che...

era il rendiconto di quanto avevano pagato i contribuenti per restaurare il faro!
tutto alla luce del sole!
qua???

Io stimo Giulio Romei (e quel @@@@@@@ lo sa) , e lui sa perfettamente come la penso.

e qua ora mi fermo, se no va a finire che come al solito mi incazzo e trascendo, tanto chi so' io non diventa rosso manco a prenderlo a ceffoni
giulio - Mer Ott 26, 2011 10:21 pm
Oggetto:
La comunicazione sicuramente latita, dal mio punto di vista preferisco comunicazioni con notizie che abbiamo un risultato finale che dichiarazioni di intenti

sulle targhe i contatti ci sono stati però non c'è un'apertura per arrivare alla riduzione.

Il caso però non è chiuso solo che oggi parlare di targhe ridotte è difficile vista la situazione generale ....

Però io credo che a breve la priorità di questo tema crescerà moltissimo ...

Noi continuiamo a sollecitarla una soluzione ....

ciao
tregomme - Mer Ott 26, 2011 10:47 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:
Per Trial.

(...) Ci sarei andato pagandomi viaggio, pasti, ecc. ecc. se quella richiesta non fosse stata di una arroganza che in 57 anni non ho mai trovata.
Ho strappato le tessere fmi (peccato che non ci sono caratteri più piccoli di quelli minuscoli per scrivere fmi) e dopo poco ho anche messo la moto in garage, coperta. Adesso ho ancora la moto (dopo 15 anni), ci giro e cerco di comportarmi in modo corretto come tutti dovrebbero fare. Certo tessere........non ne vò! Il presidente dell'epoca, certo ing. qualcosa( non ricordo il nome ma mi pare iniziasse co Z), ha campato anni con le tessere di quelli che si pagano i viaggi........e, se non ricordo male, ci ha pagato anche i voti per rimanere seduto sulla poltrona. ( sembrano poltrone redditizie). (...)

Con affetto

Enrico



Enrico, non era ingegnere, ma avvocato e di nome faceva Francesco Zerbi... quando scrissi una lettera aperta a FMI e riviste specializzate del tempo, evidenziando la 'difficile situazione del fuoristrada in Piemonte, in relazione ai divieti sempre più pesanti" era l'88 e mi rispose il 7 marzo, da buon avvocato, dicendo: "Nel ringraziarla per la collaborazione, Le assicuro che la FMI sta facendo di tutto affinchè il problema venga avviato a soluzione. (...)"

Questo, ripeto, nel 1988. Lui, tra 'un avviamento a soluzione' e l'altro, fece carriera e divenne presidente della federazione internazionale... io a distanza di 24 anni potrei fare un copia/incolla della lettera e rispedirla... o lascio perdere?

Ecco perchè poi la gente diventa un pelo critica... e acida.
Fulmine - Gio Ott 27, 2011 6:33 am
Oggetto:
ora avete capito che il problema è politico?
e anche se questo è un forum di moto ormai non possiamo solo parlare di vitine e carburazione se vogliamo andare con le nostre moto?
Anonymous - Gio Ott 27, 2011 6:42 am
Oggetto:
Citazione:

Enrico, non era ingegnere, ma avvocato e di nome faceva Francesco Zerbi...

Adesso che me lo dici ricordo anche il "mestiere" ma ti garantisco che nome e cognome li ricordavo perfettamente.

Ciao!
Circus70 - Gio Ott 27, 2011 7:46 am
Oggetto:
Per Enrico
hai messo bene in evidenza due problemi fondamentali …….

il primo che basta una testina tipo il pischiello che nomini … per essere più precisi ha più di 40 anni quindi tanto sprovveduto non dovrebbe essere … mentre dovrebbe avere un po’ di cervello …… si spera ….. ma con una certa ignoranza se ne và ad allenarsi in una proprietà privata …… discutendo pure con il proprietario …….

l ‘ altra è che se mi vieti tutto……..e come autorizzare a fare ciò che vuoi …… ci sono persone che hanno perso giornate di lavoro ….. si sono fatti un mazzo tanto ….. e poi perché cambia il vento si ricomincia tutto da capo …… e il giramento di scatole ti stanca ……. e non hai più voglia di giustificare ciò che fai ……. dialogo chiuso ……..e l ‘ inizio del “far west” …..

in riferimento a Trial conoscendo tutte e due i soggetti ti posso assicurare che non è come il “pischiello “……..il primo si è sbattuto tanto per la causa dei divieti nel suo comune …… e stà continuando a farlo …. l ‘ altro …. basta di andare in moto ….. sia che sia zona privata o nò ……

sono certo che alla fine nella nostra società si troverà sempre meglio il secondo ……

comunque alla prima occasione vi presento così che potete chiarire visto che domenica eravate spalla a spalla ……..
Anonymous - Gio Ott 27, 2011 7:59 am
Oggetto:
Citazione:

comunque alla prima occasione vi presento così che potete chiarire visto che domenica eravate spalla a spalla ……..

Vorrei chiarire che non ho niente contro Trial. La mia era solo lo sfogo di uno che " gli gira le balle" quando deve discutere inutilmente con persone inc.....te perchè qualcuno gira facendo piu danni di un endurista.
cassio - Gio Ott 27, 2011 11:34 am
Oggetto:

questa è l' intervista a Paolo Sesti , la trovate a pag 127 di motociclismo fuoristrada in mezzo al servizio del trial nazioni

ognuno legga e poi pensi quel che vuole

* per i voyeur per cortesia riferite a chi di dovere che mi chiamo Cassani di cognome e non cassiani (cassio è un soprannome che porto dal 1989...), le considerazioni che faccio sono a carattere personale, e non implicano in modo alcuno il sito www.mototrial.it , io non ho insultato nessuno, ho scritto considerazioni sulla base di quanto posso raccogliere e dedurre, se chi di dovere le ritiene stupidaggini, puo' fare a meno di leggerle , a differenza del resto delle persone che devono ottemperare a regole, inibizioni, gabelle e quant'altro decise a tavolino ed insindacabili, fortunamente viviamo in un epoca dove la comunicazione è sviluppata, una volta i piu' fortunati potevano acquistare la domenica del corriere ( http://domenicadelcorriere.fotoblog.it/ ) dove c'erano stupende copertine illustrate da Beltrame che stimolavano la fantasia del lettore.
Oggi la verita' nuda e cruda è facile da ricercare, definire stupido chi la pensa differentemente da te è insultare, non pensarla diversamente...
giulio - Gio Ott 27, 2011 1:23 pm
Oggetto:
Ora ho letto il testo e a prescindere rispetto a ciò che è relativo allo studio di impatto ambientale ove sono coinvolto, non mi sembra un testo negativo, anzi Sesti è orientato ai percorsi liberi con regolamentazione che è sicuramente di più rispetto a dei percorsi permanenti come ho detto io!

boh ... la verità sta negli occhi di chi legge

ciao

Very Happy
lazzaro54 - Gio Ott 27, 2011 2:09 pm
Oggetto:
giulio ha scritto:
Ora ho letto il testo e a prescindere rispetto a ciò che è relativo allo studio di impatto ambientale ove sono coinvolto, non mi sembra un testo negativo, anzi Sesti è orientato ai percorsi liberi con regolamentazione che è sicuramente di più rispetto a dei percorsi permanenti come ho detto io!

boh ... la verità sta negli occhi di chi legge

ciao

Very Happy


Giulio, senza offesa, ma è chiaramente scritto che lui pensa che non non si deve andare in giro quando c'è la caccia, nè nei periodi estivi ... io aggiungo nè quando ci sono funghi, nè quando c'è la raccolta delle castagne, nè quando c'è la neve (per chi abita in montagna o ci va in trasferta....) causa logico impedimento ...

e quindi? tra Aprile (sempre se non sia stato un'anno con nevicata abbondante o magari da Marzo se la neve è scarsa) e Giugno?

perchè dobbiamo stare a casa noi quando ci sono in giro gli altri?
non sarebbe meglio che stessero a casa loro quando ci siamo in giro noi?
Se il trial è ecologico, compatibile e quant'altro perchè dovremmo abbassare la testa e aspettare la benedizione di un chicchessia di turno?

allora preferisco il percorso autorizzato, sarà un circuito chiuso ma perlomeno ci giro tutto l'anno ...... anzi, giro tutto l'anno lo stesso .....
utlimamente è saltata la Mulatrial di Fanano causa permessi, Bronzone idem, Foppolo idem .. e dov'è la Federazione con il suo studio ambientale a sostenere le ragioni e le richieste dei M.C.?

il prox anno tessera FMI ciao ciao, anche se questo mi impedirà di partecipare alla 3 GG della Valtellina e manifestazioni simili .......
Fulmine - Gio Ott 27, 2011 3:13 pm
Oggetto:
scusate ma chi è l'anziano signore nella foto in basso a destra?
giulio - Gio Ott 27, 2011 3:14 pm
Oggetto:
Fanano è saltata per altri motivi, non per i permessi, con il Bronzone ci sono altre motivazioni di opportunità legate ai permessi, Foppolo non so.

Le opzioni che dice Sesti per me sono compromessi per ottenere una libera circolazione quindi su TUTTI i tracciati, sui percorsi permanenti invece vale il significato della parola:SEMPRE.

L'obiettivo è trovare una situazione che permette a tutti di vivere il territorio, se esistono per es. le reti escursionistiche e le aree di caccia allora potrebbero esistere altre realtà dedicate alle moto o stabilire dei calendari su percorsi comuni, forse è meglio cercare un dialogo che pensare di poter fare tutto ciò che si vuole,

ripeto anche le MTB avranno i loro problemi e prima o poi inizierà il ritornello dei divieti anche per loro quando si verificheranno determinate situazioni di impatto ambientale o di sicurezza per altri utenti.

Sai però che gli impianti di risalita hanno capito che possono aprire d'estate e permettere le discese in MTB allungando la stagione, quindi questa situazione in futuro verrà orientata proprio in questo senso per spillare quattrini anche alle bici con i divieti obbligando gli utenti ad andare nei percorsi o negli impianti di discesa ...

Per noi gli impianti di risalita invece sono inutili quindi, da quel punto di vista non siamo appetibili.

Il trial che sia ecologico, dal punto di vista motoristico, è tutto da divulgare e far capire, siamo solo all'inizio di un nuovo punto di vista che spero possa dare i suoi frutti.

Ma questi verranno colti solo se qualcuno si muoverà per farsi autorizzare percorsi utilizzando queste risorse messe a disposizione dalla FMI altrimenti serviranno a poco.

Sarà che sono meno pessimista del solito ma il testo non mi pareva così critico.

Dobbiamo rimanere obiettivi e non si può nascondere che anche con il trial il rumore e le emissioni esistono, che siano più o meno evidenti e sostenibili risulta proprio dal contesto ambientale dove la persona a piedi o il naturalista le subiscono.

Però una buona parte di noi mette gli scarichi racing e la miscela la fa al doppio di quella che dovrebbe, si continua a perseverare con moto a carburatori al posto che con l'iniezione per ridurre consumi, rumore emissioni e perdite di carburante.

E' una situazione che viene comoda a chi produce moto (non investe in tecnologia) e anche al trialista perchè usa oggetti conosciuti (salvo che non veda un salto prestazionale esagerato allora fa di tutto per adeguarsi...)

Nel trial la corsa alle prestazioni dovrebbe essere finita da molto .... mi sembra che di potenza ce ne sia molta oltre le possibilità quotidiane.

La compatibilità ambientale e la riduzione degli impatti è il nuovo limite a cui si deve tendere.

Ciao
giulio - Gio Ott 27, 2011 3:15 pm
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
scusate ma chi è l'anziano signore nella foto in basso a destra?


E' Paolo Sesti, presidente della FMI, ciao
vannigo - Gio Ott 27, 2011 4:39 pm
Oggetto:
tregomme ha scritto:
accidenti quanto scrivete eh!
Si vede che il tema è 'sentito'...
Non riesco a intervenire su tutto, ma su alcuni concetti devo:

@marcolino: quelli che ora senti sarcastici e polemici sono stati prima ancora disillusi, perchè come dice il cassio, non ci ascoltano! Ti auguro di cuore di non fare la nostra stessa fine!

@giulio: ci conosciamo di persona e abbiamo una stima reciproca che va ben oltre le 'beghe' del momento. Ti stimo (e tutti ti riconoscono un ruolo fondamentale) perchè sei L'UNICO, in ambito fmi che ha l'umiltà di ascoltare e rispondere ai bisogni espressi dagli appassionati anche in forum come questo.
Questa è la prima caratteristica che deve avere un nostro rappresentante, ma ce l'hai solo tu... quindi okkio che non ti facciano le scarpe.
Le critiche sul forum DOVREBBERO essere di stimolo, invece vengono snobbate, buone e cattive, senza darne ragione.
E' emblematica la tua frase particolarmente infelice: "In FMI, nonostante non si sappia, i contatti nazionali per gestire la situazione targhe, per le proposte varie ci sono ma con la situazione politica attuale che cosa si crede di ottenere? "
So e do atto che la federazione (ultimamente) qualcosa di buono l'ha fatto, ma sembra che , adesso come in passato, non dobbiamo aspettarci niente... (lo sappiamo già)... spiegami però perchè, come novelli servi della gleba, non si debba essere almeno informati sulle azioni che l'fmi sta portando avanti! Ma non siamo forse noi a pagare sia in termini economici che pratici?
Enrico ti porta ulteriori esempi significativi:
- la mancanza di giudici sono un problema cronico nel trial. Cosa fa la fmi? Incentiva? No, fa pagare i corsi e pretende pure il completo 'asservimento' di gente che bisogna solo ringraziare per la loro passione
- i MC (alcuni, hai ragione) lavorano per trovare sentieri e aree autorizzate. Cosa fa la fmi? Incentiva? No, anzi, e si lamenta in modo trasversale (mai esporsi, da buon politico..) se gli stessi non gli organizzano anche le gare... perchè a loro quello serve per giustificare un tot di 'poltrone' e far girare il carrozzone...
Ti ripeto: credo che il 99% di chi ci legge sarà concorde nel riconoscerti la nostra massima stima per il lavoro che fai, ma sicuramente, ancor più perchè tu ascolti, replichi... e ci metti la faccia. Credo che non verrò smentito se ti ringrazio a nome di tutti. Wink Confused


grazie Giulio
pogopogo - Gio Ott 27, 2011 4:45 pm
Oggetto:
giulio ha scritto:
Fulmine ha scritto:
scusate ma chi è l'anziano signore nella foto in basso a destra?


E' Paolo Sesti, presidente della FMI, ciao


...con l'eta' la vista cala... ero convinto fosse Calisto Tanzi e mi chiedevo (con orrore) che cosa centrasse con il trial... Laughing
vannigo - Gio Ott 27, 2011 7:28 pm
Oggetto:
allora volevo scrivere un paio di cosette, ma non so da che parte iniziare ,sapete che vi dicoooooo rimando la scrittura, poiiiiiii
x gli AMICI che domenica 6 novembre vogliono fare un giro in moto e qualche zona con castagnata e polentata(vedere post)
noi siamo a borgiallo nelle NOSTRE AREE E PERCORSI AUTORIZZATI ALLA PRATICA DEL TRIAL,
olaola Evil or Very Mad Embarassed
tregomme - Gio Ott 27, 2011 8:56 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:

questa è l' intervista a Paolo Sesti , la trovate a pag 127 di motociclismo fuoristrada in mezzo al servizio del trial nazioni

ognuno legga e poi pensi quel che vuole

* per i voyeur per cortesia riferite a chi di dovere che mi chiamo Cassani di cognome e non cassiani (cassio è un soprannome che porto dal 1989...), le considerazioni che faccio sono a carattere personale, e non implicano in modo alcuno il sito www.mototrial.it , io non ho insultato nessuno, ho scritto considerazioni sulla base di quanto posso raccogliere e dedurre, se chi di dovere le ritiene stupidaggini, puo' fare a meno di leggerle , a differenza del resto delle persone che devono ottemperare a regole, inibizioni, gabelle e quant'altro decise a tavolino ed insindacabili, fortunamente viviamo in un epoca dove la comunicazione è sviluppata, una volta i piu' fortunati potevano acquistare la domenica del corriere ( http://domenicadelcorriere.fotoblog.it/ ) dove c'erano stupende copertine illustrate da Beltrame che stimolavano la fantasia del lettore.
Oggi la verita' nuda e cruda è facile da ricercare, definire stupido chi la pensa differentemente da te è insultare, non pensarla diversamente...



Leggendo fra le righe, intravedo una interpretazione del post di Cassio che credo vada meglio chiarita a favore di tutti:

-nella prima parte, posta l'intervista di Sesti, chiudendo poi nel dire che ognuno può trarne le conclusioni che crede.
Personalmente io credo alla buona fede di Sesti nel dire che sarebbe meglio un fuoristrada libero ovunque, piuttosto che aree o percorsi delimitati a mo di 'riserva indiana', mi stupisce solo che lo creda possibile... Sicuramente a mio avviso sbaglia di brutto nel parlare di limiti al fuoristrada a favore della caccia perchè i cacciatori inquinano almeno quanto noi (inquinamento acustico per gli spari, avvelenamento da piombo del terreno e parcheggio fuoristrada), in più UCCIDONO, mentre noi al massimo facciamo scappare qualche biscia. Addirittura, quando avvisai i cacciatori di una gara in programma, fu un Presidente di Comprensorio Alpino a dirmi che noi e loro non siamo altro che fruitori del territorio e dell'ambiente a fini sportivi e che abbiamo gli stessi diritti e doveri!
Sesti dunque si è attirato suo malgrado le ire di molti perchè se non ha parlato come un GEV, sicuramente ha parlato in modo generico di un argomendo che dimostra di conoscere poco (come Presidente di tutti i motociclisti non può certo conoscere i problemi di tutti con tutti i dettagli e regione per regione...non è questo il suo ruolo e per questo ha un discreto entourage) D'altra parte esiste il diritto di espressione sia per lui che per noi, e grazie anche a questo forum e in nome di una reciproca, costruttiva dialettica, possiamo segnalargli come in molte realtà, a causa delle esistenti leggi regionali, è già un grosso successo avere percorsi autorizzati (che a volte non sono ghetti, ma centinaia di km) e che ipotizzare di più al momento è solo utopia. Ma per favore, non dia spunto ai nostri oppositori per ulteriori limitazioni Exclamation


-dall'asterisco in giù invece mi sembra di capire che Cassio non si riferisca più all'intervista di Sesti e non ce l'abbia nello specifico con lui, ma con qualche altro argomento correlato... Cool
cassio - Gio Ott 27, 2011 9:14 pm
Oggetto:
arguto lo scoiattolo Wink
marbon60 - Gio Ott 27, 2011 9:26 pm
Oggetto:
E' un po' che leggo queste argomentazioni e mi chiedo se pensate davvero che qualcuno della "politica" scenda in campo in nostro favore?
Pensate che qualcuno che "conta" si giochi qualche voto per farci fare il giretto in bosco con la motoretta?
Ragazzi il tempo di Robin Hood è finito da un pezzo!!!
Dobbiamo pensarci da soli ai nostri percorsi, in fin dei conti non mi pare che la forestale sia così in gamba.....
Sono li per prendere uno stipendio e non rompersi i marroni. Non smontano mai dall'auto di servizio, non vigilano sul territorio, in poche parole sono abbastanza inutili.
Per cui divertitevi e se alzano la paletta fate finte di non averli visti e spostatevi di qualche chilometro.
cassio - Gio Ott 27, 2011 9:41 pm
Oggetto:
Citazione:

E' un po' che leggo queste argomentazioni e mi chiedo se pensate davvero che qualcuno della "politica" scenda in campo in nostro favore?

se una federazione in un secolo di esistenza non è stata capace di farsi valere e pesare in tal senso mi sa che è dura(e inutile........l' innominabile)

per il resto... lo faccio da quando ho un trial
snake69 - Ven Ott 28, 2011 7:37 am
Oggetto:
Citazione:

perchè dobbiamo stare a casa noi quando ci sono in giro gli altri?
non sarebbe meglio che stessero a casa loro quando ci siamo in giro noi?

stai tranquillo che quando c'e'neve non si muove piu'nessuno Mr. Green
Billy - Ven Ott 28, 2011 8:29 am
Oggetto:
...da aprile a maggio, c'è una circolare della forestale che vieta la circolazione di mezzi nei boschi.... per alto rischio incendi, e così abbiamo chiuso l'anno!!!!


CASSIO!!!!!! .....io ti sostengo!! olaola olaola
cassio - Ven Ott 28, 2011 8:40 am
Oggetto:
lascia stare robi, io dico le stupidaggini, e offendo la gente, poi hanno diffidato dal parlarmi in quanto eversivo
(sono fantastici )
e alle 10.58 hanno gia' chiamato chi di dovere Laughing
yughio - Ven Ott 28, 2011 9:44 am
Oggetto:
.....c'è un piccolo Villaggio Gallico che si chiama Valli del Canavese Trial Team....etc...etc...etc.... Mr. Green il Capo è un certo Crisapullorix...... Mr. Green
Fulmine - Ven Ott 28, 2011 9:52 am
Oggetto:
scusate volevo dire che quest'anno anche io sono eversivo l'anno scorso ero cane sciolto cambia anno cambia nome ma la minestra è sempre quella io voglio andare in moto e loro non vogliono farmi andare
snake69 - Ven Ott 28, 2011 10:18 am
Oggetto:
Citazione:

da aprile a maggio, c'è una circolare della forestale che vieta la circolazione di mezzi nei boschi.... per alto rischio incendi

e be con certe moto che scaldano come stufe e'facile provocare un incendio....io direi anche nei mesi estivi....a gennaio e febbraio non c'e'problema Mr. Green
Anonymous - Ven Ott 28, 2011 10:19 am
Oggetto:
Citazione:

il Capo è un certo Crisapullorix......

La fine è che lo arrestano e sarò costretto a fere 400KM per portargli le arance ed i dolcetti.
Billy - Ven Ott 28, 2011 10:33 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
lascia stare robi, io dico le stupidaggini, e offendo la gente, poi hanno diffidato dal parlarmi in quanto eversivo
(sono fantastici )
e alle 10.58 hanno gia' chiamato chi di dovere Laughing


Bè...caro paolo, dopo tutti questi anni mi sembra che anche noi due ne abbiamo fatta di strada, molte volte ho chiesto al Web di lasciarmi andare perchè ero stanco di prendere insulti, minacce.... leggere spesso cazzate mostruose, ecc.ecc. ....ma alla fine sia io che te siamo rimasti sempre QUI, ESPOSTI IN PRIMA LINEA assieme agli moderatori ed al WebSilvan, certo forse io e te siamo sempre stati quelli un pò più ribelli e meno diplomatici in alcune cose, e come tutte le persone umane abbiamo fatto i nostri sbagli..... ma come sempre condivido con te questa passione, la nostra è una passione vera che ci ha portato su progetti che sono partiti in sordina, per sfociare in ritrovi nazionali..... vedi ultime edizioni mulaforum.

Noi i veri appassionati che ogni giorno apriamo questo ca*****o di forum centinaia di volte, Noi che ci passiamo le serata a cancellare, moderare, organizzare, dialogare, assecondare, mediare, sognare...... Noi che tutto questo lo facciamo solo per PURA PASSIONE!!!! NOI che siamo gli ultimi a cui tarpare le ali!!!

Tutto questo per dimostrarti il mio affetto e la mia stima per quello che hai fatto fino ad ora.... e che spero continuerai a fare!!!

Roberto Billetto
giulio - Ven Ott 28, 2011 1:28 pm
Oggetto:
hei Billy, hai esagerato con l'aperitivo? Very Happy non ho mai visto una sviolinata simile per Cassio, cerca di riprenderti ...

ciao
Billy - Ven Ott 28, 2011 1:59 pm
Oggetto:
Ho cominciato a bere Giulio bier .....ma anche se io e Cassio possiamo aver avuto dei punti di vista a volte divergenti, siamo sempre stati coerenti con i nostri pensieri, e se c'è una cosa che apprezzo più di tutto di Paolo, è proprio la sua onesta e coerenza di mettersi in gioco senza nascondersi dietro a nessuno, lui crede in quello che fa..... e porta sempre avanti le cause che intenta...

..è burbero, è zoticone, spesso lo manderesti a fan culo..... ma è onesto, e non sputtana nessuno gratuitamente.
Ha il suo modo di dire le cose, è crudo e diretto, e questo a qualcuno non piace.... spesso la verità fa male.... spesso quando si dice la verità... rischi di farti dei nemici.... e prima o dopo le persone capiscono.. azz se capiscono!!!

Giulio, lo stesso discorso vale per te, certo ci conosciamo meno, frequentati di rado... però conosco bene la tua passione... e spero che tu rimanga la persona che ho conosciuto anni fa.... senza farti influenzare da nessuno, e sai di cosa sto parlando.

love & peace
Mr. Green Mr. Green
cassio - Ven Ott 28, 2011 5:19 pm
Oggetto:
ore 17.26 altro giro altro regalo Laughing
vannigo - Ven Ott 28, 2011 5:24 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
lascia stare robi, io dico le stupidaggini, e offendo la gente, poi hanno diffidato dal parlarmi in quanto eversivo
(sono fantastici )
e alle 10.58 hanno gia' chiamato chi di dovere Laughing


tu 6 mio cuggggino e di Stefano Pino nonche' scoiattolo urbano e allora ti parlo quando e come c......o mi pare , xche' noi non siamo dei zerbini, e le nostre zone e percorsi sono anche tuoi, ciao amico mio
vannigo - Ven Ott 28, 2011 5:32 pm
Oggetto:
yughio ha scritto:
.....c'è un piccolo Villaggio Gallico che si chiama Valli del Canavese Trial Team....etc...etc...etc.... Mr. Green il Capo è un certo Crisapullorix...... Mr. Green


e come ci difendiamo bene, ma senza yugoix e tregommix non potrei mai farcela, vi voglio bene(e non sono cu........ne)
grazie Ragazzi
tregomme - Ven Ott 28, 2011 9:56 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
Ho cominciato a bere Giulio bier .....ma anche se io e Cassio possiamo aver avuto dei punti di vista a volte divergenti, siamo sempre stati coerenti con i nostri pensieri, e se c'è una cosa che apprezzo più di tutto di Paolo, è proprio la sua onesta e coerenza di mettersi in gioco senza nascondersi dietro a nessuno, lui crede in quello che fa..... e porta sempre avanti le cause che intenta...

..è burbero, è zoticone, spesso lo manderesti a fan culo..... ma è onesto, e non sputtana nessuno gratuitamente.
Ha il suo modo di dire le cose, è crudo e diretto, e questo a qualcuno non piace.... spesso la verità fa male.... spesso quando si dice la verità... rischi di farti dei nemici.... e prima o dopo le persone capiscono.. azz se capiscono!!!

Giulio, lo stesso discorso vale per te, certo ci conosciamo meno, frequentati di rado... però conosco bene la tua passione... e spero che tu rimanga la persona che ho conosciuto anni fa.... senza farti influenzare da nessuno, e sai di cosa sto parlando.

love & peace
Mr. Green Mr. Green


Torno anch'io sul post del buon Cassio, perché a rileggerlo mi sembra un po’ pesante, nei contenuti (mica sono tutti cosi, e anche lui lo sa!) e nel risultato, che da agio ad altri di dire :” vedi? E’ un incivile, una testa calda, uno che ce l’ha con tutto e con tutti, un maleducato ed ignorante! E poi questi forum! Scrivono di tutto e noi dovremmo abbassarci a rispondere a gente cosi? No, noi siamo nel giusto! Tiè!
E invece quello di Cassio, che non pecca certo di troppa diplomazia, è lo sfogo di un grande appassionato che dà tanto al trial, frustrato perchè si sente inascoltato e snobbato nelle sue proposte. Il brutto è che non è certo l’unico: chi dice che non farà più la tessera, chi dice che pratica il trial indiscriminato fregandosene di regole e leggi…. Questa stessa discussione è frutto del distacco, del disamore che regna fra la base e i vertici, tanto più quando c’è un presidente che sembra tutelare meglio cacciatori e turisti che i propri iscritti. Ma la spiegazione è la mancanza di informazione con cui il vertice gestisce le cose senza darne conto alla base che interpreta come arroganza questo atteggiamento. Vi sembra arrogante Giulio Romei? Sicuramente no, perché lui ‘scende’ al nostro livello, argomenta e discute e spesso, prese di posizione ‘radicali’ vengono riviste grazie al suo intervento. Per questo bisognerebbe aprire un nuovo post dove ‘i vertici’ possano spiegare alla base le loro scelte, evitando il proliferare di tanti …incassiati. Smile
cassio - Ven Ott 28, 2011 11:44 pm
Oggetto:
Come tu sai non sono un buon politico
Per me è assolutamente vitale che un mio interlocutore capisca PERFETTAMENTE quello che penso, e mi irrito quando vedo le recite.
E non ho piu' voglia di sentire chiacchere, mi sono gia' esposto fin troppo, non ho raccolto niente ecc ecc.




praticamente mi è rimasta solo l' incazzatura che aumenta quando vedo cose che non vanno come dovrebbero andare.
Tanto se hai idee diverse dalle loro non ti ascoltano, se scrivi sul forum li offendi, se non gli dai retta è perche' sei un eversivo, se proponi qualcosa di diverso sei destabilizzante

Mi sembra di essere il vigile di toto' ( http://www.youtube.com/watch?v=oTgK4HEGPwQ ) peccato che non sia al cinema, poi si lamentano che uno si altera( e qui chi mi conosce sa cosa direi Cool )

ci vorrebbe un bel soldatino, anzi tanti, peccato che abbiano tolto il sevizio di leva e io abbia gia' dato 22 anni fa
gianga - Sab Ott 29, 2011 6:33 am
Oggetto:
Il gratta e vinci ci salverà...anzi il gratta e compra, tipo tagliandino del parcheggio. Lo si applica in bella vista sulla mascherina in una bustina water-proof e le porte dei boschi e dei sentieri magicamente si apriranno Wink
5 euro e licenza di rompere i maroni ai cacciatori, impolverare i picnichisti e far scappare le biscie...
vannigo - Sab Ott 29, 2011 6:16 pm
Oggetto:
vannigo ha scritto:
yughio ha scritto:
.....c'è un piccolo Villaggio Gallico che si chiama Valli del Canavese Trial Team....etc...etc...etc.... Mr. Green il Capo è un certo Crisapullorix...... Mr. Green


e come ci difendiamo bene, ma senza yugoix e tregommix non potrei mai farcela, vi voglio bene(e non sono cu........ne)
grazie Ragazzi


cassiorix ,nonnolix, maggiorix,gommalix,cotterix, zavarix, miiiiiiii che squadra
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