scoppio ha scritto:
scusatemi se interrompo la vostra disquisizione sul comando dell'acceleratore che sara' pure un pezzo'importante' dellla montesa 4rt....ma de 'il resto' non se ne parla? Sono sette anni che si parla e sparla di questa moto e si e' detto di tutto,allora vorrei dare il mio contributo da ex montesista 4tempi.........per me e' un Trial ottimo meccanicamente ma vecchio come il bacucco se lo paragoniamo ad una qualsiasi GG dal 2009 in su oppure una qualsiasi EVO miscela o 4t che sia .non mi pare che il 'problema'del 4rt sia il comando gas semmai che e' pesante,scomoda e da non trascurare vecchia come progetto e fuori produzione.Mi auguro di vedere presto un nuovo modello Montesa ma di questo non se ne puo' piu'!
arretrare le pedane,alleggerire con le viterie in ergal...VECCHIO E' VECCHIO E BASTA aivoglia a fare lifting
![Confused](images/smiles/icon_confused.gif)
Hollallà, qui mi tocchi sul vivo, le tue osservazioni, a mio parere naturalmente, sono esatte in parte. La 4rt è un progetto che si è concretizzato nella produzione di serie nel 2005 e da allora non è più cambiato è vero. Montesa se ci senti: AVREMMO BISOGNO DI QUALCOSA DI NUOVO!!! Mi unisco al coro, ma per la carità non cambiare filosofia. Ossia la montesa non è mai stata una moto leggera, parlando solo degli ultimi 10 anni, per esempio, la 315 non lo era e la 4rt manco, ma in fondo dipende da cosa cerchiamo dalla moto sia come costruttori che come acquirenti. Personalmente della iper leggerezza non me ne faccio una beata fava e con me molti altri, piuttosto ho bisogno di una moto che vada sempre, gli pulisci il filtro e basta praticamente. Ciò che ha dimostrato montesa da quando la guido cioè dal 1994 è che è affidabile come nessun altra. Detto questo attualmente io guido il modello del 2008 perciò la mia moto inizia il quarto anno di egregio servizio. Da quello che vedo in giro ti assicuro che una moto con questa affidabilità non esiste e questo lo posso affermare per esperienza diretta.
Non voglio giudicare le altre marche perchè penso che ci siano ottime moto e sotto molti aspetti migliori della 4rt ma sinceramente, da quello che vedo, non fanno per me. Quindi montesa se ci senti: NON FARE MOTO TROPPO LEGGERE A DISCAPITO DELL'AFFITABILITA.
Vogliamo poi metterla sotto l'aspetto prestazionale? Che dire... non ho mai visto un pilota migliorare perchè ha cambiato moto, specialmente tra gli amatori, ho visto solo gente migliorare perchè si allenava!!!
Dunque rimane l'aspetto soggettivo e se ti piace sentire la moto leggera comprati la moto che vuoi, ce n'è tante, ma se non è quello che cerchi ed invece non hai tempo di stare in garage col cacciavite in mano, dammi retta, io non avrei dubbi.
In conclusione, il progetto è vecchio ma la filosofia è unica (purtroppo) e non ci sono molte altre alternative a un mezzo del genere. Personalmente seguo la mia filosofia piuttosto che lasciarmi trascinare da prodotti più modaioli che però non riflettono le mie aspettative.
A ognuno il suo trial.
Martejo