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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Buona la prima

zugligeti - Dom Apr 10, 2011 4:18 pm
Oggetto: Buona la prima
bella gara di apertura ai boschi battu' del campionato Alltrial zone belle e tanto divertimento per tutti i circa 60 partenti:-))) Razz
aremy - Dom Apr 10, 2011 5:57 pm
Oggetto:
bella garetta alla portata anche dei ciapotti come me, Trebeschi e l'organizzazione hanno fatto un ottimo lavoro grazie e complimenti ! olaola
aquilarossa - Lun Apr 11, 2011 4:05 am
Oggetto: Re: Buona la prima
zugligeti ha scritto:
bella gara di apertura ai boschi battu' del campionato Alltrial zone belle e tanto divertimento per tutti i circa 60 partenti:-))) Razz

Andrea 74
mcmax1980 - Lun Apr 11, 2011 6:31 am
Oggetto:
Molto ben organizzata, belle le zone di livello adeguato al tpo ti gara.

Grazie al m.c Lazzate.
Cobra3 - Lun Apr 11, 2011 7:19 am
Oggetto:
Ottima come sempre l'organizzazione, buona la mano tracciante di Copetti senior e ottimo il lavoro del supervisore Trabeschi che con la sua esperienza ha "aggiustato" qualche passaggio Mr. Green
zugligeti - Lun Apr 11, 2011 4:11 pm
Oggetto: Re: Buona la prima
aquilarossa ha scritto:
zugligeti ha scritto:
bella gara di apertura ai boschi battu' del campionato Alltrial zone belle e tanto divertimento per tutti i circa 60 partenti:-))) Razz

Andrea 74


ah! meglio cosi' .. Razz avevo capito un 60 dallo spiker
zugligeti - Lun Apr 11, 2011 4:15 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
Ottima come sempre l'organizzazione, buona la mano tracciante di Copetti senior e ottimo il lavoro del supervisore Trabeschi che con la sua esperienza ha "aggiustato" qualche passaggio Mr. Green

il primo giro ho fatto schifo, ho preso 3 cinque di fila per cagate mie come al solito, il secondo son migliorato notevolmente, ma unaltro 5 mi ha segato, il 3°giro, fin alla zona 6 ero a 6 penalita', poi la foratura all'anteriore mi ha fatto fare 6 punti in 2 zone indi totale 12
Laughing
adany - Lun Apr 11, 2011 7:24 pm
Oggetto:
Allora . notizie sul nuovo regolamento?
obbligatori spegnimento e ginocchiere??

sarano obligatori in seguito ., fate sapere cosi evito di spendere soldi per la sport inutilmente .
lupo senior - Lun Apr 11, 2011 7:29 pm
Oggetto:
poi la foratura all'anteriore


Guarda che alla prima del regionale,ho infilato un chiodo da 10/12 cm nel posteriore li a Lazzate..........Pulite i sentieri azz.......
zugligeti - Lun Apr 11, 2011 7:59 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Allora . notizie sul nuovo regolamento?
obbligatori spegnimento e ginocchiere??

sarano obligatori in seguito ., fate sapere cosi evito di spendere soldi per la sport inutilmente .


Si, sono obbligatori : spegnitoio, ginocchiere e paraschiena, questa volta il,commissario è stato clemente , dalla prossima no
ciao
zugligeti - Lun Apr 11, 2011 8:01 pm
Oggetto:
lupo senior ha scritto:
poi la foratura all'anteriore


Guarda che alla prima del regionale,ho infilato un chiodo da 10/12 cm nel posteriore li a Lazzate..........Pulite i sentieri azz.......

io niente chiodo, mi sa che ho pestato lo spigolo di qualche pietra, ho sgonfiato troppo l'anteriore zzzz
adany - Lun Apr 11, 2011 8:02 pm
Oggetto:
ok grazie...

Possiamo definitivamente chiamarlo "regionale secondo "
peccato . poteva essere bello..... tutto finito e rovinato dalla solita burocrazia federale ...
che tristezza.
Danyelle - Lun Apr 11, 2011 8:50 pm
Oggetto:
Citazione:

il primo giro ho fatto schifo, ho preso 3 cinque di fila per cagate mie come al solito, il secondo son migliorato notevolmente, ma unaltro 5 mi ha segato, il 3°giro, fin alla zona 6 ero a 6 penalita', poi la foratura all'anteriore mi ha fatto fare 6 punti in 2 zone indi totale 12


Eri tu quello che ha preso la moto a calci nella zona 3?
aremy - Lun Apr 11, 2011 8:51 pm
Oggetto:
io all prima non avevo lo spegnimento ma alla prossima l'avrò...penso che sia questione di abitudine....oggi senza cinture non guido...domani non guiderò senza spegnitoio Wink
aremy - Lun Apr 11, 2011 8:54 pm
Oggetto:
Danyelle ha scritto:
Citazione:

il primo giro ho fatto schifo, ho preso 3 cinque di fila per cagate mie come al solito, il secondo son migliorato notevolmente, ma unaltro 5 mi ha segato, il 3°giro, fin alla zona 6 ero a 6 penalita', poi la foratura all'anteriore mi ha fatto fare 6 punti in 2 zone indi totale 12


Eri tu quello che ha preso la moto a calci nella zona 3?



io ero quello che si è ribaltato sul sassolino alto 20 cm alla 4!!! non è che tu eri colei che partiva dopo di me?
gianga - Mar Apr 12, 2011 6:30 am
Oggetto:
adany ha scritto:
ok grazie...

Possiamo definitivamente chiamarlo "regionale secondo "
peccato . poteva essere bello..... tutto finito e rovinato dalla solita burocrazia federale ...
che tristezza.

Ma ti riferisci all'obbligo del kill-switch e delle ginocchiere?
Se è così ti dico che sei esagerato...le ginocchiere, prendi un modello per bambini e nemmeno te ne accorgi di averle, il kill-switch costa poco è utilissimo e fa pure da antifurto Wink
cassio - Mar Apr 12, 2011 6:41 am
Oggetto:
adany ha scritto:
ok grazie...

Possiamo definitivamente chiamarlo "regionale secondo "
peccato . poteva essere bello..... tutto finito e rovinato dalla solita burocrazia federale ...
che tristezza.


ma vaccagare luca!!!!!
legname - Mar Apr 12, 2011 7:52 am
Oggetto:
Se con il numero 60 vi riferite all'eta dello speaker vi posso assicurare ,con certezza, che il numero giusto è 62. Se invece vi riferite ai partenti (grazie!) il numero giusto è 74, a cui voglio dire un grazie di cuore ed un arrivederci in quella Valbrona all'8 Maggio, che si presentera con un nuovo percorso e relative nuove zone. olaola beone
adany - Mar Apr 12, 2011 10:43 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
adany ha scritto:
ok grazie...

Possiamo definitivamente chiamarlo "regionale secondo "
peccato . poteva essere bello..... tutto finito e rovinato dalla solita burocrazia federale ...
che tristezza.


ma vaccagare luca!!!!!

Forse hai ragine Cassius .
dovrei farlo da come si son messe le cose.

Forse ho creduto troppo in un progetto che voleva fare cose che poi ha smesso di voler fare , quando si ama qualcuno e poi si viene delusi ci si ncazza di brutto .... la delusione è tanta. mi spiace veramente , altrimenti se me ne fregava 00 forse non mi sarei nemmeno incazzao . credevo fortemente nel fatto di raccimolare nuovi , ma cosi facendo i nuovi non arrivano , anzi , quelli che magari cominciavano a pensarci smettono di farlo sapendo anche queste novità.
snake69 - Mar Apr 12, 2011 11:16 am
Oggetto:
Citazione:

quando si ama qualcuno e poi si viene delusi ci si incazza di brutto

quando si ama qualcuno e poi si viene delusi Cool ......morto un papa se ne fa un'altro Razz , cercando di fare piu'presto possibile e alla svelta re :il mondo non e'ancora finito Very Happy
aquilarossa - Mar Apr 12, 2011 1:54 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
ok grazie...

Possiamo definitivamente chiamarlo "regionale secondo "
peccato . poteva essere bello..... tutto finito e rovinato dalla solita burocrazia federale ...
che tristezza.


Adany, mi spiace che tu la pensi coì. Secondo me ginocchiere, paraschiena e spegnimento moto servono più alle persone che corrono all'alltrial che non ai
TR1 ecc. Domenica ho visto cadere un pilota, e grazie alle ginocchiere se rialzato senza aver subito danni. Sopratutto sono accorgimenti che servono per la sicurezza del pilota, il costo poi è irrisorio. Chiamarlo regionale 2 è proprio fuori luogo, è stata una giornata all'insegna del puro divertimento, senza grosse tensioni.
adany - Mar Apr 12, 2011 2:44 pm
Oggetto:
aquilarossa ha scritto:
adany ha scritto:
ok grazie...

Possiamo definitivamente chiamarlo "regionale secondo "
peccato . poteva essere bello..... tutto finito e rovinato dalla solita burocrazia federale ...
che tristezza.


Adany, mi spiace che tu la pensi coì. Secondo me ginocchiere, paraschiena e spegnimento moto servono più alle persone che corrono all'alltrial che non ai
TR1 ecc. Domenica ho visto cadere un pilota, e grazie alle ginocchiere se rialzato senza aver subito danni. Sopratutto sono accorgimenti che servono per la sicurezza del pilota, il costo poi è irrisorio. Chiamarlo regionale 2 è proprio fuori luogo, è stata una giornata all'insegna del puro divertimento, senza grosse tensioni.


Il problema non è la spesa , il problema è far capire a chi vuol fare solo 2-3 garette in amicizia che ci si deve adeguare o stare a casa .
Vorrei provaste voi na convincere gia solo a fare la tessera member molte persone , quest'anno ne ho convinte una decina nuove ... poi convncerli a fare la promosport perchè altrimenti devi fare i neri ... 2 convinti .. ora convincerli a prendere paraschiena, ginocchiere e spegnimento ... gia mandato a cagare ... ripeto , la cosa non è per i soldi o per me che lop farei ... ma gnucchi so gnucchi e se si vuole coinvolgerlki questo non è lo spirito ed il modo corretto. mi spiuace moltissimo perchè credevo alltrial un modo , come gia detto di affiliare nuove persone , invece ho paura diventerà un allenamento per chi fa gia regionale .
cassio - Mar Apr 12, 2011 3:25 pm
Oggetto:
non è vero!
e poi , luca .. se uno ha voglia di fare delle gare , non ci sono cazzi che tengano, va e le fa!
se uno vuole andare a sciare paga:skipass, sci, scarponi bastoni giaccavento occhiali, berretto ecc ecc
questi sono persone che vogliono la moglie ubriaca la botte piena la capra i cavoli eccetera.
Lo si è spiegato in tutte le salse
Se hai voglia di fare le gare le vai a fare punto e basta accollandoti oneri ed onori
adany - Mar Apr 12, 2011 3:36 pm
Oggetto:
Vero Cassio , ma se uno delle gare non frega na sega , se ha lapossibilità (vedi Canzo) la fa e sta in compagnia , se deve fare cazzi e lazzi sta a casa.

Canzo 170 partenti circa . se prossimo anno e obbligatorio anche li ti assicuro che non arrivi a 100.
tutto qui . se si vuole prendere gente nuova ci si deve adeguare , loro non si adegueranno mai , è una scelta . o dai ciò che chiedono o prendi ciò che cè.
Danyelle - Mar Apr 12, 2011 3:53 pm
Oggetto:
@Aremy: Purtroppo l'unica. Sad
@zugligeti:povera moto
A riguardo del kill-switch lo monterò, ma non perchè è d'obbligo,proprio perchè sono una schiappa, avrebbe salvato parecchie volte me e la moto se lo avessi avuto prima.
Bel percorso quello per i neri, ma meno facile dell'anno scorso........forse era troppo tempo che non usavo la moto ...6 mesetti Sad
massimo65 - Mar Apr 12, 2011 4:27 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Vero Cassio , ma se uno delle gare non frega na sega , se ha lapossibilità (vedi Canzo) la fa e sta in compagnia , se deve fare cazzi e lazzi sta a casa.

Canzo 170 partenti circa . se prossimo anno e obbligatorio anche li ti assicuro che non arrivi a 100.
tutto qui . se si vuole prendere gente nuova ci si deve adeguare , loro non si adegueranno mai , è una scelta . o dai ciò che chiedono o prendi ciò che cè.


Ho partecipato alla garetta domenica a Lazzate, faccio i complimenti a tutte le persone che si sono impegnate x permettere ai presenti di passare una bella giornata. GRAZIE!
Sinceramente faccio fatica a capire come due accessori( kill ginocchiere)
possano scoraggiare persone a partecipare, a me questa formula piace,
poi come in tutti gli sport esistono regole, vanno rispettate.
L iscrizione ha un costo, le protezioni obbligatorie anche, vabbè........
faccio trial..... probabilmente se mi fossi iscritto al torneo di briscola al bar
mi potevo presentare in ciabatte e maglietta....a lazzate no..
legname - Mar Apr 12, 2011 5:24 pm
Oggetto:
Quoto Danyelle, infatti ha colto proprio il motivo di queste "spese folli" (22)euro per praticare con SICUREZZA il trial. In merito alle ginocchiere posso dire che se chi fa trial, non avesse adottato la moda delle tute collant forse non si sarebbe arrivato ad obbligarle (cosa che dà sempre fastidio). Quindi per me, gli obblighi sono quasi sempre una reazione ad una moda degenerata ,che tiene conto solo dell'estetica e non della sicurezza, campioni o meno che siamo. E poi chiedete ad un endurista se si sentirebbe sicuro in moto con una "tutina" del genere. Li ginocchiere e protezioni varie, non sono nemmeno messe in discussione, le usano e basta.
adany - Mar Apr 12, 2011 5:24 pm
Oggetto:
Penso non capite o fate apposta ... alla fine dell'anno , sempre se applicheranno il regolamento , conta i nuovi che ci sono... vedrai che sono sempre i soliti nomi ... questa formula non è nata per fa partecipare te e quelli che avrbbero partecipato a qualsiasi gara si facesse .. ma forse è difficile capire lo spirito per cui doveva essere fatta.
Mone - Mar Apr 12, 2011 5:41 pm
Oggetto:
Citazione:

Canzo 170 partenti circa

Yess Cool Cool Cool
aquilarossa - Mar Apr 12, 2011 6:04 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Penso non capite o fate apposta ... alla fine dell'anno , sempre se applicheranno il regolamento , conta i nuovi che ci sono... vedrai che sono sempre i soliti nomi ... questa formula non è nata per fa partecipare te e quelli che avrbbero partecipato a qualsiasi gara si facesse .. ma forse è difficile capire lo spirito per cui doveva essere fatta.


Spiegami perchè domenica a Giaveno alla gara di campionato Italiano sono partiti in 147 , escluso i piloti della categoria Juniores, avedo applicato i regolamenti delle ginocchiere, spegnimento motore e schienale, quando l'anno scorso partivano a malapena 70/80 concorrenti.
Difficile da capire.
Trial - Mar Apr 12, 2011 6:17 pm
Oggetto:
Siccome quest'anno avrei intenzione di fare qualche garetta all ho letto dello spengimoto ma quello della casa non va bene? Quale devo montare quello a strappo come le motoda acqua? Se si posso montarlo da solo con facilità? Grazie a tutti
cassio - Mar Apr 12, 2011 6:25 pm
Oggetto:
aquilarossa ha scritto:
Spiegami perchè domenica a Giaveno alla gara di campionato Italiano sono partiti in 147 , escluso i piloti della categoria Juniores, avedo applicato i regolamenti delle ginocchiere, spegnimento motore e schienale, quando l'anno scorso partivano a malapena 70/80 concorrenti.
Difficile da capire.


togli i tr4 +tr4 over e sei sempre a 70/80...
adany - Mar Apr 12, 2011 7:06 pm
Oggetto:
ma è cosi dura da capire??

NON sto parlando di piloti ma di nuovi possibili da "arruolare".
alltrial dovrebbe essere nato per questo .


Nasce nel 2010 la nuova formula promozionale denominata ALL TRIAL sponsorizzata e voluta dalla FMI.
Il progetto si propone di portare al mondo delle gare il maggior numero di piloti possibile andando ad attingere al bacino dei trialisti che per vari motivi non hanno mai provato a partecipare ad una gara di trial , o a quei piloti che per vari motivi hanno abbandonato.

cosi era stato scritto , io ho solamente detto che facendo cosi eviti di arroulare nouvi . tutto qui .. ma è difficile capire o vi fa comodo fare sempre polemiche diverse da quello che si vuol dire? qui si viene sempre presi e colpevolizzati di dire cose che nopn si dicono e viceversa. leggete bene e meditate.
eccheccazzo , ogni volta così--.
massimo65 - Mar Apr 12, 2011 9:16 pm
Oggetto:
Su chi fa sempre polemica ci sarebbe da discutere Very Happy
Gente nuova a lazzate ne ho vista parecchia.....forse non sono tutti come i tuoi amici......
a me il certificato medico e le scarpe da ginnastica li chiedono anche x andare in palestra , sono le regole, come in tutti gli sport...sennò te ne stai fuori. Semplice.
paraschiena, ginocchiere, kill, sembrano regole dettate dal buon senso.
Ma se non si capisce questo..... meglio lasciar perdere
mcmax1980 - Mar Apr 12, 2011 9:43 pm
Oggetto:
Io ho fatto domenica la mia prima gara, ma ginocchiere, paraschiena e kill-switch e già da un po' che li uso.
Mi sento più sicuro e senza non uso la moto da trial.
Un mio amico durante un'escursione di motoalpinismo ha picchiato il ginocchio contro una roccia coperta da un cespuglio, beh era senza ginocchiere, risultato ..... 7 chiodi e una piastra nel femore, quasi 6 mesi di stampelle e ora non può più usare la moto allo stesso modo di prima. con le ginocchiere si sarebbe fatto male comunque ma non credo con danni di questa entità.
snake69 - Mar Apr 12, 2011 10:24 pm
Oggetto:
Citazione:

Il problema non è la spesa , il problema è far capire a chi vuol fare solo 2-3 garette in amicizia che ci si deve adeguare o stare a casa

Luca....se vuoi un mio parere(gare a parte) ci si puo'fare anche male nel prato vicino a casa(ne so qualcosa) purtroppo poi ci si rende conto che con in mano ste moto storie e infortuni vari tutti gli anni ce ne sono da raccontare in abbondanza:quindi la sicurezza diventa fondamentale....certo che all'inizio solo il pensiero di metterli e'solo fastidio e nient'altro.
malve - Mer Apr 13, 2011 6:12 am
Oggetto:
adany ha scritto:
ma è cosi dura da capire??

NON sto parlando di piloti ma di nuovi possibili da "arruolare".
alltrial dovrebbe essere nato per questo .


Nasce nel 2010 la nuova formula promozionale denominata ALL TRIAL sponsorizzata e voluta dalla FMI.
Il progetto si propone di portare al mondo delle gare il maggior numero di piloti possibile andando ad attingere al bacino dei trialisti che per vari motivi non hanno mai provato a partecipare ad una gara di trial , o a quei piloti che per vari motivi hanno abbandonato.

cosi era stato scritto , io ho solamente detto che facendo cosi eviti di arroulare nouvi . tutto qui .. ma è difficile capire o vi fa comodo fare sempre polemiche diverse da quello che si vuol dire? qui si viene sempre presi e colpevolizzati di dire cose che nopn si dicono e viceversa. leggete bene e meditate.
eccheccazzo , ogni volta così--.
il problema sicurezza non si discute però penso che non sia sbagliata l'idea di luca finalizzata ad avvicinare nuovi praticanti per fidelizzarli successivamente una volta PRESI nel sistema agonistico .
gianga - Mer Apr 13, 2011 6:49 am
Oggetto:
Trial ha scritto:
Siccome quest'anno avrei intenzione di fare qualche garetta all ho letto dello spengimoto ma quello della casa non va bene? Quale devo montare quello a strappo come le motoda acqua? Se si posso montarlo da solo con facilità? Grazie a tutti

Si tratta di un dispositivo (kill switch) che funziona a strappo, lo agganci al polso e in caso di caduta la moto si spegne "automaticamente". Lo trovi su vari siti sostenitori di Mototrial a meno di 30 euro e si monta facilmente da soli. Basta intercettare il filo (no quello nero) collegato al pulsante di spegnimento della moto e collegarlo ad uno dei due capi del kill switch. L'altro capo, quello con l'occhiello metallico, lo colleghi al telaio. Ti conviene fissare il kill switch in posizione riparata per evitare spegnimenti involontari.
Spero di esserti stato utile! Very Happy

Tornando alle protezioni obbligatorie, mi pare si sia fatta la scelta più logica ed "indolore" possibile. Ben venga!
zugligeti - Mer Apr 13, 2011 6:56 am
Oggetto:
Danyelle ha scritto:
Citazione:

il primo giro ho fatto schifo, ho preso 3 cinque di fila per cagate mie come al solito, il secondo son migliorato notevolmente, ma unaltro 5 mi ha segato, il 3°giro, fin alla zona 6 ero a 6 penalita', poi la foratura all'anteriore mi ha fatto fare 6 punti in 2 zone indi totale 12


Eri tu quello che ha preso la moto a calci nella zona 3?


1 calcio leggero al paramotore Laughing
Cobra3 - Mer Apr 13, 2011 9:02 am
Oggetto:
Anche io non faccio testo, le protezioni le ho sempre usate, mi danno più sicurezza per osare qualche passaggio a rischio. Capisco il discorso di Luca, non è la spesa di qualche decina di euro è l'imposizione che scoccia, mi ricordo quando mi hanno obbligato a mettere il casco, cheppalle era cosi bello in estate kawasaki e rayban. Però dai, l'alltrial è una festa tra amici, rinunciare per ripicca non vale la pena
Danyelle - Mer Apr 13, 2011 7:50 pm
Oggetto:
Citazione:

1 calcio leggero al paramotore


Uno?.......e al parafango posteriore? Mr. Green
Prandix - Mer Apr 13, 2011 10:37 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
Anche io non faccio testo, le protezioni le ho sempre usate, mi danno più sicurezza per osare qualche passaggio a rischio. Capisco il discorso di Luca, non è la spesa di qualche decina di euro è l'imposizione che scoccia, mi ricordo quando mi hanno obbligato a mettere il casco, cheppalle era cosi bello in estate kawasaki e rayban. Però dai, l'alltrial è una festa tra amici, rinunciare per ripicca non vale la pena


Io penso che non si possa fare il paragone ginocchiere / casco, sono due cose assolutamente diverse. Per il resto quando tra un po' vi faranno mettere anche il paraziochestaacasa, mi divertirò a leggere gente che sarà d'accordo a obbligare qualcuno ad usarlo.
Imponendo non si va da nessuna parte. Anzi spesso si perde terreno.
Chiedetevi perchè al trialario ci siano ancora molti piloti nonostante la "guerra" (nel senso di disputa) che porta avanti la FMI!
Se si tolgono i tr4 e tr4over (come ha detto Cassio) si raggiungono i 70/80 piloti...che secondo me per una competizione a livello nazionale fanno davvero pensare...almeno a me! Ma anche 147 dovrebbero fare pensare!
Cioè 2 anni fa(l'anno passato non ho partecipato) un campionato NEMMENO REGIONALE faceva 100 e più partenti. Meditate meditate
pantegana - Gio Apr 14, 2011 6:28 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
Cobra3 ha scritto:
Anche io non faccio testo, le protezioni le ho sempre usate, mi danno più sicurezza per osare qualche passaggio a rischio. Capisco il discorso di Luca, non è la spesa di qualche decina di euro è l'imposizione che scoccia, mi ricordo quando mi hanno obbligato a mettere il casco, cheppalle era cosi bello in estate kawasaki e rayban. Però dai, l'alltrial è una festa tra amici, rinunciare per ripicca non vale la pena


Io penso che non si possa fare il paragone ginocchiere / casco, sono due cose assolutamente diverse. Per il resto quando tra un po' vi faranno mettere anche il paraziochestaacasa, mi divertirò a leggere gente che sarà d'accordo a obbligare qualcuno ad usarlo.
Imponendo non si va da nessuna parte. Anzi spesso si perde terreno.
Chiedetevi perchè al trialario ci siano ancora molti piloti nonostante la "guerra" (nel senso di disputa) che porta avanti la FMI!
Se si tolgono i tr4 e tr4over (come ha detto Cassio) si raggiungono i 70/80 piloti...che secondo me per una competizione a livello nazionale fanno davvero pensare...almeno a me! Ma anche 147 dovrebbero fare pensare!
Cioè 2 anni fa(l'anno passato non ho partecipato) un campionato NEMMENO REGIONALE faceva 100 e più partenti. Meditate meditate


prandix io eviterei di fare paragoni tra UISP e FMI non credo sia costruttivo e non credo che la UISP sia così avanti ...
Skipper - Gio Apr 14, 2011 7:28 am
Oggetto:
pantegana ha scritto:

prandix io eviterei di fare paragoni tra UISP e FMI non credo sia costruttivo e non credo che la UISP sia così avanti ...


Pante, avresti potuto fermarti a non costruttivo... Confused
Quello non lo è senz'altro... Exclamation

Pero' ca*****o, diamo a Cesare quel che è di Cesare.... Wink

A livello di snellimento burocratico, mi sembra che con la UISP si sia senz'altro piu avanti! (mi riferisco alle OP, alle iscrizioni, classifiche, ora di partenza imposta, e sopratutto le moto a fine gara al parco chiuso... mi fermo qui che è meglio).

Io volgio fare trial e andare in moto, del resto non me ne frega niente, ma so anche apprezzare l'operato di uno e dell'altro.
Wink
Ciao
Cobra3 - Gio Apr 14, 2011 8:01 am
Oggetto:
Skipper ha scritto:

A livello di snellimento burocratico, mi sembra che con la UISP si sia senz'altro piu avanti! (mi riferisco alle OP, alle iscrizioni, classifiche, ora di partenza imposta, e sopratutto le moto a fine gara al parco chiuso...


Il confronto và fatto con l'alltrial, cosa centra il parco chiuso, non confronterei il trialario con il campionato italiano FMI......
L'alltrial mi sembra sufficientemente snello, arrivi quando vuoi,paghi e parti.
Sul paraziochestaacasa del prandix non vale neanche la pena di commentare però mi piacerebbe sapere che tipo di copertura assicurativa da la uisp...
aremy - Gio Apr 14, 2011 8:21 am
Oggetto:
... beh ma chiaro che se c'è di mezzo una copertura assicurativa occorre prevedere anche un minimo di tutele con le protezioni (che peraltro servono soprattutto a noi per salvaguardare la ns schiena e ginocchia) , ma scusate qualcuno di noi preferisce mettersi alla guida senza cintura che tanto è uguale o invece la si allaccia per non lasciarci le penne in caso di schianto ?????

io ho fatto la prima gara domenica scorsa, bell'ambiente, la visita medica è bastata quella del mio medico curante, ho la licenza fmi e posso stare in classifica anche ne Marathon, a mio avviso un passo avanti rispetto a qualche anno fa lo si è fatto, non possiamo sempre lamentarci!
Skipper - Gio Apr 14, 2011 8:34 am
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
mi piacerebbe sapere che tipo di copertura assicurativa da la uisp...


L'anno scorso era 100% gara e 100% allenamento... e non mi risulta ci sia franchiggia sull'invalidità permanente.

Quest'anno dovrebbe essere ancora cosi....

Comunque tengo a precisare che io non disprezzo nè l'alltrial nè il regionale e nè l'Italiano, sempre trial è... anche se comunque alla UISP sono state fatte tante bastardate...

Andrà poi a finire che ci rimetteranno i piloti come succede nei rally tra campionato CSAI e UISP... Sad
albert - Gio Apr 14, 2011 9:37 am
Oggetto: Re: Buona la prima
zugligeti ha scritto:
bella gara di apertura ai boschi battu' del campionato Alltrial zone belle e tanto divertimento per tutti i circa 60 partenti:-))) Razz


ciao manette... me piasaria veder un poche de foto dea gara,ciao a tutti voi questo sito è mitico.
Laughing Laughing
zugligeti - Gio Apr 14, 2011 6:33 pm
Oggetto: Re: Buona la prima
albert ha scritto:
zugligeti ha scritto:
bella gara di apertura ai boschi battu' del campionato Alltrial zone belle e tanto divertimento per tutti i circa 60 partenti:-))) Razz


ciao manette... me piasaria veder un poche de foto dea gara,ciao a tutti voi questo sito è mitico.
Laughing Laughing


Boh! i an mia metu' dentar
branks - Ven Apr 15, 2011 6:25 am
Oggetto:
Skipper ha scritto:
Andrà poi a finire che ci rimetteranno i piloti come succede nei rally tra campionato CSAI e UISP... Sad


Nei rally non c'è nessuna diatriba CSAI - UISP, c'è nell' organizzazione di gare minori come slalom e F.Challenge.
Skipper - Ven Apr 15, 2011 7:07 am
Oggetto:
Si ok, slalom e challenge..... Sta di fatto che è il pilota a rimetterci per le rivalità delle due federazioni.
aquilarossa - Ven Apr 15, 2011 7:30 am
Oggetto: Re: Buona la prima
zugligeti ha scritto:
albert ha scritto:
zugligeti ha scritto:
bella gara di apertura ai boschi battu' del campionato Alltrial zone belle e tanto divertimento per tutti i circa 60 partenti:-))) Razz


ciao manette... me piasaria veder un poche de foto dea gara,ciao a tutti voi questo sito è mitico.
Laughing Laughing


Boh! i an mia metu' dentar


Le foto le ha fatte legname, chiedere a lui.
Robygas - Ven Apr 15, 2011 9:37 am
Oggetto:
Ma scusate uno che spende 6000 € per la moto, 150 per il casco, 150 per la tutina, 200 per gli scarponi, 30 per i guanti si lamenta di spenderne 150 per la propria sicurezza personale? Posso testimoniare che nell'indoor di Morbegno e alla 2 giorni della Brianza il kill-switch ha aiutato diversi piloti a non farsi del male
aquilarossa - Ven Apr 15, 2011 9:56 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
aquilarossa ha scritto:
Spiegami perchè domenica a Giaveno alla gara di campionato Italiano sono partiti in 147 , escluso i piloti della categoria Juniores, avedo applicato i regolamenti delle ginocchiere, spegnimento motore e schienale, quando l'anno scorso partivano a malapena 70/80 concorrenti.
Difficile da capire.



togli i tr4 +tr4 over e sei sempre a 70/80...


Alla prima di Loano dell'anno scorso tutte le categorie compreso tr4-tr4 over ecc, erano 79.
A Giaveno tr1-tr2-tr3 + 22 piloti. tr4 + 17, tr4 over + 19, femminile - 1.
e comunque mi risulta che si sono iscritti a tutto il campionato circa 130 piloti, escluso categorie juniores.
Il tutto fa ben sperare per il futuro.
snake69 - Ven Apr 15, 2011 11:17 am
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Citazione:

Il tutto fa ben sperare per il futuro.

bene...abbiamo in mano ste benedette moto?...allora divertiamoci,la sicurezza ci vuole,ma guardate che gli anni passano e alla svelta Mr. Green
zugligeti - Ven Apr 15, 2011 4:42 pm
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Danyelle ha scritto:
Citazione:

1 calcio leggero al paramotore


Uno?.......e al parafango posteriore? Mr. Green



Ma nooo. il parafango post , si era sverzato in dietro Laughing e pure crepato mannaggia Mad , allora gli ho dato un colpo per raddrizzarlo Mr. Green , .. ades che ho preso la evo, mi si è scassato pure il parafango della rev.. azz vabè il conce ormai me la ritira lo stesso
ciao andrea
Razz
lazzaro54 - Sab Apr 16, 2011 9:14 am
Oggetto:
zugligeti ha scritto:
Danyelle ha scritto:
Citazione:

1 calcio leggero al paramotore


Uno?.......e al parafango posteriore? Mr. Green



Ma nooo. il parafango post , si era sverzato in dietro Laughing e pure crepato mannaggia Mad , allora gli ho dato un colpo per raddrizzarlo Mr. Green , .. ades che ho preso la evo, mi si è scassato pure il parafango della rev.. azz vabè il conce ormai me la ritira lo stesso
ciao andrea
Razz


hai deciso per il cambio dopo aver visto le performances alla mulatrialò dell'Ardesia? Laughing Laughing Laughing
benvenuto nel gregge ....... Cool Rolling Eyes
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