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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Per gli increduli... Ci siamo!!!

pongo - Ven Ott 15, 2010 10:44 pm
Oggetto: Per gli increduli... Ci siamo!!!







trial disaster - Ven Ott 15, 2010 11:14 pm
Oggetto:
olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
a l'era ùra!!!!!!!
Niki_Cott - Sab Ott 16, 2010 6:28 am
Oggetto:
olaola l'era ura olaola
aremy - Sab Ott 16, 2010 6:34 am
Oggetto:
... Pongo, Niki... due bambini felici come una Pasqua...mi commuovete !!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

...mi sorge un dubbio,... ma se sul banco ce ne stanno 7/8 ora che ne fanno 1000 (a loro detta già prenotate) la mia 1001 arriverà quando sarò "over 50" ??? e più che la Ossa sarò vincino all fossa!!!??? Very Happy Very Happy Very Happy ..a parte le battute ben venga Ossa e il suo bel progetto innovativo!
malfe - Sab Ott 16, 2010 7:57 am
Oggetto: ossa trial
cambio e frizione gas gas ??? alla faccia dei brevetti...........
cassio - Sab Ott 16, 2010 8:08 am
Oggetto: Re: ossa trial
malfe ha scritto:
cambio e frizione gas gas ??? alla faccia dei brevetti...........

il progettista è lo stesso, e comunque non sono uguali ....spero per loro!
mark - Sab Ott 16, 2010 8:43 am
Oggetto:
Evviva olaola olaola olaola olaola
ploca94 - Sab Ott 16, 2010 9:57 am
Oggetto:
Bene, così si calmeranno un pò gli 'animi' !!!
Se va bene così com'è bella, sarà una delle TOP !!! olaola
VALCHISUN - Sab Ott 16, 2010 11:10 am
Oggetto:
E montano pure l'ammortizzatore Ohlins della serie Ttx, un mono dal valore di quasi 1.000 Euro!
Quelle le altre non lo montano....... Mr. Green
marco - Sab Ott 16, 2010 11:15 am
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
E montano pure l'ammortizzatore Ohlins della serie Ttx, un mono dal valore di quasi 1.000 Euro!
Quelle le altre non lo montano....... Mr. Green


guardavo giusto l'ammortizzatore, è davvero molto corto quindi deve essere per forza molto resistente e sensibile alle regolazioni....
ploca94 - Sab Ott 16, 2010 12:02 pm
Oggetto:
tutti i trial hanno poca corsa all'ammortizzatore !!
ghegu68 - Sab Ott 16, 2010 1:11 pm
Oggetto:
Mi pare di vedere della Loctite sul banco da lavoro , spero che la usino così non perderà le viti come succede a molte altre moto , compreso il mio marchio preferito.
marco - Sab Ott 16, 2010 2:40 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
tutti i trial hanno poca corsa all'ammortizzatore !!


beh certo, però visto che quello è più corto degli altri e che l'escursione della ruota +o- sarà come quella degli altri trial, significa che è più vicino al fulcro, che ha una molla più dura, che in se stesso ha minor corsa rispetto ad esempio a quello della gas gas o sherco e le regolazioni devono funzionare bene per sentirsi

poi magari è lungo come gli altri, da una foto posso sbagliare Wink
ploca94 - Sab Ott 16, 2010 3:44 pm
Oggetto:
Attenzione che non si vede tutto !! 'scompare' dietro al forcellone, è lungo come gli altri.
Poi è un 'ottimo' Ohlins, quindi le regolazioni funzionano sicuramente Exclamation Exclamation
lucamattia - Sab Ott 16, 2010 4:00 pm
Oggetto:
Sono come le biciclette dei bambini, fanno la leva del freno rossa e quella della frizione nera. Così facendo il pilota non sbaglia mai e sa sempre quale è la leva giusta da tirare. ???????
marco - Sab Ott 16, 2010 4:19 pm
Oggetto:
approposito di biciclette bambini......non ho capito perchè alle biciclette nuove mettono i freni invertiti rispetto alle moto, io comunque per portarmi avanti in quelle dei miei figli li ho messi giusti
ploca94 - Sab Ott 16, 2010 4:42 pm
Oggetto:
lucamattia ha scritto:
Sono come le biciclette dei bambini, fanno la leva del freno rossa e quella della frizione nera. Così facendo il pilota non sbaglia mai e sa sempre quale è la leva giusta da tirare. ???????


Sulla leva freno hanno una rete in plastica protettiva rossa,arrivano così dal fornitore.
Credo sia questa la spiegazione..
ploca94 - Sab Ott 16, 2010 4:44 pm
Oggetto:
Comunque non potete negare la cura e bellezza dei particolari di questa moto Exclamation Exclamation Exclamation
Luca91 - Sab Ott 16, 2010 5:03 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Comunque non potete negare la cura e bellezza dei particolari di questa moto Exclamation Exclamation Exclamation


ma prima di dirlo non bisognerebbe aspettare di vederne qualche lotto? certo, il lavoro e le rifiniture di questa moto sono molto buoin ma magari nella produzione in serie si perde qualcosina
pogopogo - Sab Ott 16, 2010 5:05 pm
Oggetto:
...la moto in primo piano della terza e della quarta foto sembra di un colore diverso... e' solo questione di luce, oppure...?
Montesa_78 - Sab Ott 16, 2010 5:19 pm
Oggetto:
Che palle pero'.... un anno di foto, video, articoli... ma quanto la tirano lunga Neutral
cassio - Sab Ott 16, 2010 5:21 pm
Oggetto:
non è mica come fare la pastasciutta
Montesa_78 - Sab Ott 16, 2010 5:37 pm
Oggetto:
sì, ma è un anno che la mostrano in foto, quando uscirà sembrerà la moto dell'anno scorso Mr. Green
cassio - Sab Ott 16, 2010 5:43 pm
Oggetto:
lacune del marketing moderno Rolling Eyes
Prandix - Sab Ott 16, 2010 6:28 pm
Oggetto:
son già stanco di vederla ahahah
VALCHISUN - Sab Ott 16, 2010 6:51 pm
Oggetto:
Si ma vi immaginate che bello non avere piu' il motore che "batte" di magro, la carburazione che s'ingrassa a 2.000 metri, gli scoppietti a gas chiuso in discesa, la vaschetta del carburatore con l'acqua dentro, i getti intasati, la vaschetta che si blocca, vado avanti o.....smetto? Mr. Green
ploca95 - Sab Ott 16, 2010 8:04 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
lacune del marketing moderno Rolling Eyes


oppure pregi ???
Così facendo hanno acquisito potenziali clienti, che nei mesi precedenti avrebbero potuto fare altri acquisti.
comunque anche altri sono in ritardo...e non sono 'nuovi'...siamo ancora nel 2010 !!! rilassiamoci un pò
VALCHISUN - Sab Ott 16, 2010 8:54 pm
Oggetto:
Giusto! La moda di avere la moto model year 2011 gia' a giugno/luglio 2010 e' una cosa "assurda", capisco la necessita' di vendere delle case, specie di questi periodi, pero' chi acquista la moto nuova a dicembre o a gennaio, dopo sei mesi ha la moto vecchia, e' questo accade per tutte le marche, poi da quando hanno tirato fuori le serie speciali, non si capisce piu' niente e credo che anche per i concessionari...... blankflag
Mone - Sab Ott 16, 2010 10:10 pm
Oggetto:
marco ha scritto:
approposito di biciclette bambini......non ho capito perchè alle biciclette nuove mettono i freni invertiti rispetto alle moto, io comunque per portarmi avanti in quelle dei miei figli li ho messi giusti

avendo fatto bike trial per un pò posso dirti da motociclista che hai ragione, sono invertite le leve, ma vedendola da ciclista è giusta, freno post alla leva destra per fare più forza!
ciki - Dom Ott 17, 2010 2:10 am
Oggetto:
ploca95 ha scritto:
cassio ha scritto:
lacune del marketing moderno Rolling Eyes


oppure pregi ???
Così facendo hanno acquisito potenziali clienti, che nei mesi precedenti avrebbero potuto fare altri acquisti.
comunque anche altri sono in ritardo...e non sono 'nuovi'...siamo ancora nel 2010 !!! rilassiamoci un pò
oppure perderli !! arriva arriva arriva e poi non arriva mai ! sempre solo foto fatte da 1000 angolature . quando la vedrò dal vivo oramai sarà come già vista. cmq sono sicuro che oltre a me qualcuno ha optato per un altro marchio propio perchè stufo di aspettare.speriamo solo che valga la pena di averla aspettata cosi tanto . sembra propio bella a parte in fanale da granturismo bmw !!!
snake69 - Dom Ott 17, 2010 8:01 am
Oggetto:
Citazione:

...la moto in primo piano della terza e della quarta foto sembra di un colore diverso...

per forza....te lo spiego io il perche'... questa e'costruita appositamente per il cassio,altrimenti "lui"non e'contento Mr. Green
marco - Dom Ott 17, 2010 10:29 am
Oggetto:
Mone ha scritto:
avendo fatto bike trial per un pò posso dirti da motociclista che hai ragione, sono invertite le leve, ma vedendola da ciclista è giusta, freno post alla leva destra per fare più forza!


grazie della spiegazione Wink
ploca94 - Dom Ott 17, 2010 12:21 pm
Oggetto:
ciki ha scritto:
ploca95 ha scritto:
cassio ha scritto:
lacune del marketing moderno Rolling Eyes


oppure pregi ???
Così facendo hanno acquisito potenziali clienti, che nei mesi precedenti avrebbero potuto fare altri acquisti.
comunque anche altri sono in ritardo...e non sono 'nuovi'...siamo ancora nel 2010 !!! rilassiamoci un pò
oppure perderli !! arriva arriva arriva e poi non arriva mai ! sempre solo foto fatte da 1000 angolature . quando la vedrò dal vivo oramai sarà come già vista. cmq sono sicuro che oltre a me qualcuno ha optato per un altro marchio propio perchè stufo di aspettare.speriamo solo che valga la pena di averla aspettata cosi tanto . sembra propio bella a parte in fanale da granturismo bmw !!!


Anche Beta si stà facendo aspettare,nonostante la moto ci sia già da due stagioni.. Wink Wink
ploca94 - Dom Ott 17, 2010 3:02 pm
Oggetto:
pogopogo ha scritto:
...la moto in primo piano della terza e della quarta foto sembra di un colore diverso... e' solo questione di luce, oppure...?


Anche volendo,non si riuscirebbe ad avere colori diversi per le singole moto... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
lazzaro54 - Dom Ott 17, 2010 5:04 pm
Oggetto:
forse è ancora presto, ma nel primo test Silvano parla di 6890 euro + immatricolazione, il che porta il costo della moto a oltre 7000 cocuzze ......

ahhpperò ........
pogopogo - Dom Ott 17, 2010 5:15 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

...la moto in primo piano della terza e della quarta foto sembra di un colore diverso...

per forza....te lo spiego io il perche'... questa e'costruita appositamente per il cassio,altrimenti "lui"non e'contento Mr. Green


...ho detto "sembra", ma la spiegazione potrebbe essere plausibile... Laughing Laughing Laughing
pogopogo - Dom Ott 17, 2010 5:19 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
pogopogo ha scritto:
...la moto in primo piano della terza e della quarta foto sembra di un colore diverso... e' solo questione di luce, oppure...?


Anche volendo,non si riuscirebbe ad avere colori diversi per le singole moto... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


...beh, verniciare o anodizzare di un colore diverso un telaio su una serie di poche decine di moto non e' impossibile... mi chiedevo se non fosse un modello racing... i particolari sembrano uguali, ma il colore no...
Luke90 - Dom Ott 17, 2010 5:50 pm
Oggetto:
Ho letto la prova...diciamo che per ora magari è troppo presto trarre delle conclusioni certe pero come inizio diciamo che è piu che positivo!!!

L unica frase che non mi è piaciuta nell articolo è questa "con tanto di buchi"...se possibile correggere la parola buchi con fori, i meccanici si potrebbero arrabbiare!!!! Laughing Laughing Laughing
cassio - Dom Ott 17, 2010 5:59 pm
Oggetto:
Io aspetto incrociando le dita e comunque questa non è la mia moto . Ne mai lo sarà
snake69 - Dom Ott 17, 2010 6:11 pm
Oggetto:
beh....diciamo che un intenditore come te almeno la provi(se non l'hai gia'provata).....comunque visto che siamo in tema, colgo l'occasione per ringraziare il buon Silvano per l'ottima prova svolta,come sempre eccellente Very Happy
webmaster - Dom Ott 17, 2010 6:45 pm
Oggetto:
va bhe...corretto buchi con fori... Mr. Green
La prova è durata 2 ore circa, magari più avanti se Roby mantiene ciò che ha promesso me la lascia per un po' di giorni così riesco a provarla per bene.
Luke90 - Dom Ott 17, 2010 7:05 pm
Oggetto:
Perfetto Very Happy Very Happy Very Happy
snake69 - Lun Ott 18, 2010 7:51 am
Oggetto:
Citazione:

La prova è durata 2 ore circa, magari più avanti se Roby mantiene ciò che ha promesso me la lascia per un po' di giorni così riesco a provarla per bene.

una moto cosi' innovativa e per il momento sconosciuta a noi "normali"trialisti,credo che giustamente vada provata per un bel po'.
alberto_climber - Lun Ott 18, 2010 9:58 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:
va bhe...corretto buchi con fori... Mr. Green
La prova è durata 2 ore circa, magari più avanti se Roby mantiene ciò che ha promesso me la lascia per un po' di giorni così riesco a provarla per bene.


hai comunque fatto uno SCOOP !
Aspettiamo fiduciosi

Ps
Ma ti menano prima di darti le moto da provare ?
Hai sempre una faccia incaxxata....
O rientra nel computo delle domeniche libere=sere libere= ZERO ?
webmaster - Lun Ott 18, 2010 10:24 am
Oggetto:
HIHIHIHI
Citazione:

Ma ti menano prima di darti le moto da provare ?

faccio il serio... ma non lo sono. certo che mia moglie mi mena prima di uscire... e quando rientro altrettanto.

Comunque.... ho fatto un giro per la rete e con stupore ho notato che hanno già letto la prova in tutto il mondo.
siamo quasi più seguiti all'estero che in Italia. beone
lazzaro54 - Lun Ott 18, 2010 10:27 am
Oggetto:
mi pare normale ...
così come noi andiamo su altri siti a cogliere informazioni (ad esempio Todotrial...) gli altri vengono su questo per fare altrettanto ......

ora che lo sai, nelle prossime prove cerca di fare un'espressione ancora più seria ...... Mr. Green Mr. Green beone beone
malfe - Lun Ott 18, 2010 11:14 am
Oggetto:
del peso non se ne parla......64,5 Kg sono confermati??
webmaster - Lun Ott 18, 2010 11:30 am
Oggetto:
sai... al battù non c'è la pesa e quindi mi devo fidare di quello che mi dicono.
sì è confermato, poi ci metti olio e benzina e arrivi un po' di più ma comunque è la più leggera in assoluto. ( ripeto che non l'ho pesata è quello che mi è stato dichiarato, per questo non l'ho scritto.... ) Embarassed
VALCHISUN - Lun Ott 18, 2010 12:05 pm
Oggetto:
L'hai provata con una mappatura sola?Perche' dicono che con l'altra il motore sia molto piu' reattivo ai bassi regimi!
malfe - Lun Ott 18, 2010 12:07 pm
Oggetto:
grazie .......ma la batteria come è ..... 12 V ...... grande quanto..... c'è una chiave per accensione o è collegata direttamente alla messa in moto
mi sembra anche che il collettore dello scarico sia con una curva più lunga di quella dei prototipi...è così
l'hai provata con le due mappature che differenza cìè .... se c'è
cassio - Lun Ott 18, 2010 1:17 pm
Oggetto:
Citazione:

ma la batteria come è ..... 12 V

è quella di un muletto, se no la moto pesava troppo poco Laughing Laughing Laughing Laughing



NON C'E' la batteria!
alberto_climber - Lun Ott 18, 2010 1:39 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

ma la batteria come è ..... 12 V

è quella di un muletto, se no la moto pesava troppo poco Laughing Laughing Laughing Laughing



NON C'E' la batteria!


sarà un condensatore elettrolitico, se è da un po che la moto è spenta, alla prima pedalata lo carichi alla seconda è già carico e aiuta a raggiungere una tensione sufficiente per aiutare cantralina e pompa a partire, semplice ma geniale.
snake69 - Lun Ott 18, 2010 1:59 pm
Oggetto:
Citazione:

sarà un condensatore elettrolitico

a pero'..... queste informazioni le puo'sapere solamente un ingeniere Very Happy
alberto_climber - Lun Ott 18, 2010 2:10 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

sarà un condensatore elettrolitico

a pero'..... queste informazioni le puo'sapere solamente un ingeniere Very Happy


le insegnano anche all' ITIS indirizzo elettronica, li però non ti rompono le balle con 5 esami di matematica prima di spiegarti un condensatore. Embarassed
malfe - Lun Ott 18, 2010 2:12 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

ma la batteria come è ..... 12 V

è quella di un muletto, se no la moto pesava troppo poco Laughing Laughing Laughing Laughing



NON C'E' la batteria!


chi l'ha provata dice .....

Dietro il faro trova anche spazio un piccolo accumulatore di corrente che serve per lo spunto all'avvio e per alimentare il meccanismo dell'iniezione. Anche qui il tutto è già predisposto per un posizionamento racing con tanto di fori già filettati sul canotto
ploca94 - Lun Ott 18, 2010 2:14 pm
Oggetto:
PROPRIO QUELLO !!
alberto_climber - Lun Ott 18, 2010 2:38 pm
Oggetto:
malfe ha scritto:
cassio ha scritto:
Citazione:

ma la batteria come è ..... 12 V

è quella di un muletto, se no la moto pesava troppo poco Laughing Laughing Laughing Laughing



NON C'E' la batteria!


chi l'ha provata dice .....

Dietro il faro trova anche spazio un piccolo accumulatore di corrente che serve per lo spunto all'avvio e per alimentare il meccanismo dell'iniezione. Anche qui il tutto è già predisposto per un posizionamento racing con tanto di fori già filettati sul canotto


è vero non l' avevo notato, comunque serve a quello...poi se è un condensatore o una mini batteria bisogna vederlo...
snake69 - Lun Ott 18, 2010 2:42 pm
Oggetto:
Citazione:


sarà un condensatore elettrolitico, se è da un po che la moto è spenta, alla prima pedalata lo carichi alla seconda è già carico e aiuta a raggiungere una tensione sufficiente per aiutare cantralina e pompa a partire, semplice ma geniale.

adesso e'tutto chiaro....mmmm....comincio a capire come mai la 4rt ha bisogno di molte piu'pedalate per partire(mica tanto semplice,pero') Mr. Green
alberto_climber - Lun Ott 18, 2010 2:50 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:


sarà un condensatore elettrolitico, se è da un po che la moto è spenta, alla prima pedalata lo carichi alla seconda è già carico e aiuta a raggiungere una tensione sufficiente per aiutare cantralina e pompa a partire, semplice ma geniale.

adesso e'tutto chiaro....mmmm....comincio a capire come mai la 4rt ha bisogno di molte piu'pedalate per partire(mica tanto semplice,pero') Mr. Green


puoi provare a mettere in parallelo una batteria a 12 V e vedere se l'avviamento migliora (è solo una prova mica te la devi portare dietro la fai nel garage con una batteria da moto....)
pelliccia - Lun Ott 18, 2010 2:51 pm
Oggetto:
la soluzione usata da montesa dal 2005 è coperta da brevetto...non è quindi uguale quella della ossa. Wink
pogopogo - Lun Ott 18, 2010 4:35 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
la soluzione usata da montesa dal 2005 è coperta da brevetto...non è quindi uguale quella della ossa. Wink


...pecche'il mio 4rt parte sempre al primo colpo? Qui si dice che non e' vero...
webmaster - Lun Ott 18, 2010 5:16 pm
Oggetto:
Dovrebbe essere un condensatore che resta in carica a moto accesa e serve per dare quel poco di corrente alla centralina durante la pedalata.
é una cosa di dimensioni di un piccolo cellulare..

naturalmente ho provato entrambe le mappature, ovvio... ma la differenza non si sente molto, come sulle altre 2 tempi.

Si avvia senza accelerare altrimenti non parte... come la Montesa, e il minimo è un po' più alto del solito ( cioè rispetto ad una con carburatore )
marco - Lun Ott 18, 2010 7:21 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
siamo quasi più seguiti all'estero che in Italia.


ti ricordi lo scherzo di due anni fà sulla nuova beta? in un paio di giorni la foto aveva fatto il giro del mondo Cool

comunque complimenti, davvero bel servizio

dici che è un pò più alta di giri al minimo....... ma solo a freddo o anche a caldo?
webmaster - Lun Ott 18, 2010 7:45 pm
Oggetto:
Citazione:

ma solo a freddo o anche a caldo?

Il regime è un po' più alto per alimentare la centralina e tutto l'apparato iniezione. Si mantiene costante sia a freddo che a caldo.
meno alto della Montesa comunque.
Sono già disponibili un sacco di parti racing in carbonio, anche il gruppo scarico completo, i carter del motore, il telaietto posteriore, le piastre forcella anodizzate e modificate eccetera.

Belli il cambio e la frizione, le marce essendo anche 6 le avrei accorciate, almeno le prime 3. è però facile da fare......

mi ha meravigliato il fatto che scalda forse meno delle altre
buono il mono e buonissima la forcella.
è bella da buttare in giro.... ma non mi è molto piaciuto il fatto che il motore è un po' troppo morbido il primo quarto di gas. Cosa che a detta loro è correggibile con la rimappatura dell'iniezione.
Devo anche dire che era molto molto legata, magari dopo un po' di ore di uso si slega.
pongo - Lun Ott 18, 2010 7:47 pm
Oggetto:
Web hai visto che l'articolo che hai fatto sulla nuova ossa è pubblicato anche su Wink Trial-club.com?
webmaster - Lun Ott 18, 2010 7:47 pm
Oggetto:
beone
adany - Lun Ott 18, 2010 10:14 pm
Oggetto:
Bhe mi sembra un gran bel vanto ... grande Web , il Tester N1 nel mondo , anzi N2 siete tu e colomer .... Mr. Green olaola

una cosa che mi chiedo , ha lo stesso problema di gasgas nel cambio 4-5 e 5-4 ? pare abbia lo stesso sistema di ingranaggi ,, quindi? stessi problemi??
webmaster - Mar Ott 19, 2010 5:31 am
Oggetto:
Nessun problema di cambio o rumori vari, non è lo stesso cambio
Niki_Cott - Mar Ott 19, 2010 5:59 am
Oggetto:
complimenti Silvano bel lavoro olaola ma eri tu nelle foto sui pietroni o la tua controfigura Question
lazzaro54 - Mar Ott 19, 2010 6:18 am
Oggetto:
Silvano, che tu sappia il cambio è in linea come le altre 2T o ha gli innesti particolari come GG?
l'avviamento è normale o occorre seguire una procedura particolare per non sgranare l'alberino?
nella guida si sente la leggerezza rispetto alle altre (alla evo ad esempio o Sherco) oppure non più di tanto?

grazies
pelliccia - Mar Ott 19, 2010 6:50 am
Oggetto:
adany ha scritto:
Bhe mi sembra un gran bel vanto ... grande Web , il Tester N1 nel mondo , anzi N2 siete tu e colomer .... Mr. Green olaola


...a dir la verità D. Bosis l'ha provata per primo e c'è la prova su motociclismo fuoristrada. Wink
ploca94 - Mar Ott 19, 2010 6:52 am
Oggetto:
Motociclisomo Fuopristrada di che mese ?? non l'ho ancora preso !!
Grazie
Niki_Cott - Mar Ott 19, 2010 7:11 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Motociclisomo Fuopristrada di che mese ?? non l'ho ancora preso !!
Grazie
appena uscito il 15 ottobre.ma da me non è ancora arrivato Embarassed
ploca94 - Mar Ott 19, 2010 7:19 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Motociclisomo Fuopristrada di che mese ?? non l'ho ancora preso !!
Grazie
appena uscito il 15 ottobre.ma da me non è ancora arrivato Embarassed


Non stare seduto in cucina ad aspettare...guarda che devi andare TU in edicola!! Laughing Laughing Laughing
martejo - Mar Ott 19, 2010 12:36 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Devo anche dire che era molto molto legata, magari dopo un po' di ore di uso si slega.

Per me è un peccato provare una moto nuova di pacca, di solito sono troppo 'legate', si rischia di avere un'impressione completamente sbagliata. Certo, se non c'è altra possibilità, altrimenti almeno una decina di ore di utilizzo prima della prova sarebbe stato decisamente meglio. Wink
snake69 - Mar Ott 19, 2010 12:37 pm
Oggetto:
Citazione:

ma non mi è molto piaciuto il fatto che il motore è un po' troppo morbido il primo quarto di gas.

speriamo allora che i 3/4 che rimangono non siano peggio Mr. Green
alberto_climber - Mar Ott 19, 2010 1:03 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
webmaster ha scritto:
Devo anche dire che era molto molto legata, magari dopo un po' di ore di uso si slega.

Per me è un peccato provare una moto nuova di pacca, di solito sono troppo 'legate', si rischia di avere un'impressione completamente sbagliata. Certo, se non c'è altra possibilità, altrimenti almeno una decina di ore di utilizzo prima della prova sarebbe stato decisamente meglio. Wink


se era una moto data appositamente per le prove di un "giornale" puoi stare sicuro che la rodano e la controllano prima...

in questo caso invece no.

"La moto in versione definitiva è stata appena tolta dall'imballo e quindi dopo aver messo benzina e olio c'è ancora tutto da rodare, Maurizio Leoni e Roberto Bianchi della SRG la consegnano nelle mie mani..... fai quello che vuoi dicono... "
ploca94 - Mar Ott 19, 2010 1:29 pm
Oggetto:
Vero che se fosse rodata andrebbe meglio; però così tolta dall'imballo è una dimostrazione di prodotto finito che 'funziona' , ed è un bel segnale Wink Wink Wink
alberto_climber - Mar Ott 19, 2010 1:37 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Vero che se fosse rodata andrebbe meglio; però così tolta dall'imballo è una dimostrazione di prodotto finito che 'funziona' , ed è un bel segnale Wink Wink Wink


senz' altro
webmaster - Mar Ott 19, 2010 1:57 pm
Oggetto:
C'è anche la spia della riserva e la spia della centralina che si accende in caso qualcosa non funziona.
nella CPU viene registrato tutto come sulle automobili e quindi in caso di problemi dovrebbe essere facile trovare il guasto.

la moto è la prima che arriva di serie, o per lo meno è la prima che è stata sballata tra le poche arrivate.
Non potevamo rodarla altrimenti non potevo fare la prova...... sono arrivate sabato a mezzogiorno.
Ora la stessa la useranno anche per fare altri test per i giornali.

Comunque per provarla bene va tenuta almeno una giornata intera
martejo - Mar Ott 19, 2010 2:40 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
C'è anche la spia della riserva e la spia della centralina che si accende in caso qualcosa non funziona.
nella CPU viene registrato tutto come sulle automobili e quindi in caso di problemi dovrebbe essere facile trovare il guasto.

Ma devi tenere il faro da Dakar per avere queste funzioni?
cassio - Mar Ott 19, 2010 2:40 pm
Oggetto:
Citazione:

se era una moto data appositamente per le prove di un "giornale" puoi stare sicuro che la rodano e la controllano prima

ti garantisco che non è cosi: certamente le moto che mandano alle prove sono curate, ovvero vengono sballate , messe in moto e viene controllato tutto minuziosamente, ma non vengono rodate (significherebbe piu' di 10/15 ore di funzionamento)
webmaster - Mar Ott 19, 2010 4:17 pm
Oggetto:
il conta km lo puoi togliere tranquillamente, ci sono poi delle piccole piastrine per le 2 spie. in allestimento gara anche il faro che ti danno è come le altre, attaccato alla forcella a mo di mascherina. Sparisce tutto insomma....
ploca94 - Mar Ott 19, 2010 4:43 pm
Oggetto:
ottimo !!!
snake69 - Mar Ott 19, 2010 5:42 pm
Oggetto:
Citazione:

Ma devi tenere il faro da Dakar per avere queste funzioni?

ma se e' cosi' bello!.....ha cambiato totalmente la linea della moto(e'aumentata di peso) Mr. Green
VALCHISUN - Mer Ott 20, 2010 11:55 am
Oggetto:
Ho appena letto la prova di Diego Bosis su Motociclismo FuoriStrada della nuova Ossa 280 I.e, la moto pare che sia validissima gia' dalla prima serie, adesso mi chiedo, le altre ditte produttrici di moto da trial, cosa faranno? Mr. Green
alberto_climber - Mer Ott 20, 2010 12:37 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Ho appena letto la prova di Diego Bosis su Motociclismo FuoriStrada della nuova Ossa 280 I.e, la moto pare che sia validissima gia' dalla prima serie, adesso mi chiedo, le altre ditte produttrici di moto da trial, cosa faranno? Mr. Green


Con o senza i dispositivi antiinquinamento (se ne ha )?
snake69 - Mer Ott 20, 2010 4:17 pm
Oggetto:
Citazione:

adesso mi chiedo, le altre ditte produttrici di moto da trial, cosa faranno?

secondo me se avra'un notevole successo mi sa tanto che per qualcuno ci sara'molto da lavorare....rimanere dietro e'subito fatto Very Happy
Prandix - Mer Ott 20, 2010 4:59 pm
Oggetto:
io aspetto a parlare... vediamola prima nelle mani di qualche tritamoto tipo adany... Mr. Green .
Poi...è un concentrato di novità...ma non mi sembra di aver letto in nessuna prova che ha già battuto le altre marche Neutral
Capitan Trinchetto - Mer Ott 20, 2010 5:26 pm
Oggetto:
Andrà sicuramente bene.........
Ma non riesco a guardarla................ Shocked Shocked
Montesa_78 - Mer Ott 20, 2010 5:44 pm
Oggetto:
Credo che andrà bene... però non credo così bene da sbaragliare tutta la concorrenza Neutral mah... staremo a vedere... Exclamation
snake69 - Mer Ott 20, 2010 6:24 pm
Oggetto:
Citazione:

io aspetto a parlare... vediamola prima nelle mani di qualche tritamoto tipo adany...

hai scelto veramente un tester d'eccezzione Mr. Green
adany - Mer Ott 20, 2010 7:27 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

io aspetto a parlare... vediamola prima nelle mani di qualche tritamoto tipo adany...

hai scelto veramente un tester d'eccezzione Mr. Green

se me la pagate voi la testo + che volentieri Cool
martejo - Gio Ott 21, 2010 9:06 am
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
la moto pare che sia validissima gia' dalla prima serie, adesso mi chiedo, le altre ditte produttrici di moto da trial, cosa faranno? Mr. Green


Web facciamo un nuovo sondaggio

1) Staranno a guardare per farsi qualche risata?
2) Monteranno anche loro il motore al contrario?
3) Prenderanno il trapano e ridurranno il telaio come una groviera?
4) Se ne fotteranno bellamente?

per me è una gran bella moto, se andrà bene è troppo preso per dirlo ma di sicuro non va da sola, il pilota farà sempre la differenza...
VALCHISUN - Gio Ott 21, 2010 11:38 am
Oggetto:
Dico che magari servira' a proporre delle moto che di serie non saranno piu' delle "cineserie" che costano 7.000 Euro!
Ma avete gia' visto che razza di sospensioni propinano sulle moto, Montesa esclusa? E lo stesso vale per le enduro, almeno quelle costano 9.000 Euro, e la componentistica?E i carburatori che fanno "pieta" e si e' praticamente obbligati a montare il Pwk su tutte le moto da trial per farle andare decentemente?
Forse una nuova marca che monta componentistica di un livello piu' decente, servira' a dare una sveglia!
E non e' piu' una novita', le moto da trial erano cosi' "scandalose" e deficitarie gia negli anni settanta, non e' cambiato niente, soltanto che allora il tuning e l'after market non esistevano ancora....
adany - Gio Ott 21, 2010 1:02 pm
Oggetto:
un collaudatore di spicco per trialmagazine (gentile concessione del Mone a cui ho fregato il video si FB Mr. Green )

http://www.youtube.com/watch?v=0V7KJjiHxDo&feature=player_embedded#!


<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0V7KJjiHxDo?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0V7KJjiHxDo?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
Giangi - Gio Ott 21, 2010 6:35 pm
Oggetto:
Io per il momento ...

PASSO...

ho già visto troppi, sensori, pompe, batterie...

quando saranno tutte così mi adeguerò.

Ha sicuramente il primato dell'originalità........... ma era necessario tanta originalità???
cassio - Gio Ott 21, 2010 6:40 pm
Oggetto:
preferivi il classico cambio di adesivi?
la nuova curva di scarico?
diverso setting delle pedane?
cambio della mescola delle manopole?

qui puo' piacere o no, ma finalmente c'è qualcuno che fa qualcosa fuori dal coro alzando la qualita' (e il prezzo)

vedremo negli anni a venire cosa faranno le altre ditte

certo che se qualcuno facesse un prodotto non dico racing ma decente sotto i 5000 € credo ne venderebbe di moto
Giangi - Gio Ott 21, 2010 6:55 pm
Oggetto:
Ha l'iniezione, come la tanto criticata montesa

un ottimo mono hollins

non vedo altre novità se non tanta fantasia, a cosa serve un serbatoio in una zona stressata della moto, direttamente attaccata alla coppa paramotore, vantaggi???

un motore con cilindro inclinato al contrario che obbliga a far fare allo scarico una curva particolare, vantaggi???

Lo scarico (parte terminale della marmitta), portante, in alternativa del buon vecchio telaietto, quello se cadevi secco almeno lo raddrizzavi, vantaggio???

Così se li sai li spieghi a me e anche agli altri...
Luke90 - Gio Ott 21, 2010 7:21 pm
Oggetto:
Tutto quel lavoro è stato fatto principalmente per abbassare e portare verso il pilota il baricentro in modo da rendere la moto piu stabile ed equilibrata...personalmente il serbatoio non mi esalta magari avrei preferito due tondi che scendevano come su gg o sherco con radiatore davanti poi scatoal filtro e serbatoio....
Mi sorge una domanda tecnica : se un pilota dovesse sostituire il cilindro durante una gara (es grattarola al tdn) dovrebbe smontare il blocco dalla moto?
Magari mi sbaglio ma osservando le foto su motociclismo fuoristrada mi sembra di capire che il cilindro non si riesce a sfilare dato che sopra di esso passa il ponte di fissaggio del mono...giusto?
VALCHISUN - Gio Ott 21, 2010 7:29 pm
Oggetto:
L'iniezione sul due tempi e' una "rivoluzione" tecnologica, perche' nessuna motocicletta (non parlo dello scooter Aprilia D-tech perche' adottava una iniezione diretta con pompa di lavaggio ad aria compressa), tranne la Bimota V-2 5oo bicilindrica a due tempi prodotta in piccolissima serie, e' stata mai adottata per modelli in produzione, direi piuttosto che e' il carburatore una cosa "vecchia" ed improponibile sulle motociclette del 2010!
E quindi apprezzabile lo sforzo innovativo sulla nuova Ossa 280 I.e, le altre ditte produttrici non la adottano semplicemente per ragioni di costi di sviluppo, in pratica continuano a proporre una cosa ormai superata allo stesso prezzo di una moto "moderna"....
Il serbatoio in posizione anteriore al motore abbassa il baricentro della moto, permette una capacita' di 3 litri, che nessuna moto attuale possiede piu', e lascia il radiatore ed il motore completamente al riparo dal fango, il cilindro spostato all'indietro, ruotato di 180° e' una soluzione adottata nel motocross dalla nuova Yamaha Yz che e' diventata la moto di riferimento come facilita' di guida e prestazioni per l'abbassamento del baricentro e per la centralizzazione delle masse e credo che lo stesso valga per una moto da trial, ed in piu' si evita definitivamente di bollare lo scarico in caso di urti o di cadute, direi che di vantaggi ce ne siano parecchi....
Cio non toglie che le moto di "vecchia" concezione possano ancora funzionare.....
Giangi - Gio Ott 21, 2010 8:04 pm
Oggetto:
yz ha un motore 4t, con una differente necessità di lunghezza e funzionamento dello scarico, in più la moto da te citata era già con il motore precedente un punto di riferimento nella sua specialità. E nel cross-enduro la giuida e dinamica in velocità con regimi di rotazione dei motori leggermente differenti.

Tornando alla Ossa la moto e bella, e le novità benvengano in questo sport, tanto di cappello per una casa che ha costruito una moto innovativa partendo dal nulla e senza copiare i modelli già presenti in commercio.

Ognuno è libero di acquistare ciò che più gli piace
adany - Gio Ott 21, 2010 8:04 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
L'iniezione sul due tempi e' una "rivoluzione" tecnologica, perche' nessuna motocicletta (non parlo dello scooter Aprilia D-tech perche' adottava una iniezione diretta con pompa di lavaggio ad aria compressa), tranne la Bimota V-2 5oo bicilindrica a due tempi prodotta in piccolissima serie, e' stata mai adottata per modelli in produzione, direi piuttosto che e' il carburatore una cosa "vecchia" ed improponibile sulle motociclette del 2010!
E quindi apprezzabile lo sforzo innovativo sulla nuova Ossa 280 I.e, le altre ditte produttrici non la adottano semplicemente per ragioni di costi di sviluppo, in pratica continuano a proporre una cosa ormai superata allo stesso prezzo di una moto "moderna"....
Il serbatoio in posizione anteriore al motore abbassa il baricentro della moto, permette una capacita' di 3 litri, che nessuna moto attuale possiede piu', e lascia il radiatore ed il motore completamente al riparo dal fango, il cilindro spostato all'indietro, ruotato di 180° e' una soluzione adottata nel motocross dalla nuova Yamaha Yz che e' diventata la moto di riferimento come facilita' di guida e prestazioni per l'abbassamento del baricentro e per la centralizzazione delle masse e credo che lo stesso valga per una moto da trial, ed in piu' si evita definitivamente di bollare lo scarico in caso di urti o di cadute, direi che di vantaggi ce ne siano parecchi....
Cio non toglie che le moto di "vecchia" concezione possano ancora funzionare.....


perchè il mio intelletto non mi permette di saper farmi capire e di saper scrivere , altrimenti avrei scritto tutto ciò , braù winner
VALCHISUN - Gio Ott 21, 2010 8:14 pm
Oggetto:
Grassie.... Mr. Green
Credo che anche nel trial sia fondamentale avere il piu' possibile il peso concentrato in zona pedane, basta vedere gli ultimi disegni dei telai, prima la Evo e poi la nuova Gas Gas modello 2011, hanno cercato, anche allargando il telaio in zona pedane di qualche mm. di rendere la moto piu' stabile alle basse velocita' e anche in posizione di surplace, la cosa e' utile sia all'agonista che effettua gli spostamenti in zona che al motoalpinista nella marcia a bassissime velocita', la sensazione di moto "piantata" sul sentiero da' piu' sicurezza, ed e' quanto dice il Diego nella prova del prototipo Ossa, nella prova pubblicata su Motociclismo FuoriStrada, un avanteno stabile e sicuro come quello della Cota 4 Rt con la leggerezza di una Gas Gas......E se lo dice il Diego, io ci credo! Wink
cassio - Gio Ott 21, 2010 9:56 pm
Oggetto:
far andare un motore da trial non richiede necessariamente espansioni biconiche come le moto da pista , alla fine della fiera se da un 280 tiri fuori 18/20 cavalli son tutti contenti, è una nuova redistribuzione dei pesi , buona?cattiva? e chi lo sa?
per quel che serve al 90/95% della gente che la compera qualsiasi moto nuova è esagerata rispetto a quello che il 90/95 % della gente sa fare con la moto.
pongo - Ven Ott 22, 2010 7:22 am
Oggetto:
Sul fatto che una moto sia soggetta a gusti personali mi sembra piu' che logico...Ma ci sara' sempre chi di fronte ad un modello a propulsione a plutonio direbbe... embeh... dove sta la novità ? il plutonio è già usato da 50 anni nelle centrali nucleari... cosa c'e' di nuovo?
pelliccia - Ven Ott 22, 2010 10:26 am
Oggetto:
pongo e valchisun vi quoto in pieno.

caxxo non capisco la gente cosa cacchio vuole al giorno d'oggi...solo l'iniezione sul 2t da trial è una grossissima novità IMHO!!!

se poi c'è qualcuno che si ostina a dire che ossa non è una moto innovativa ma uguale alle altre...allora cambiate sport/passione che è meglio. Wink
lazzaro54 - Ven Ott 22, 2010 10:45 am
Oggetto:
Giangi ha scritto:
Ha l'iniezione, come la tanto criticata montesa

un ottimo mono hollins

non vedo altre novità se non tanta fantasia, a cosa serve un serbatoio in una zona stressata della moto, direttamente attaccata alla coppa paramotore, vantaggi???

un motore con cilindro inclinato al contrario che obbliga a far fare allo scarico una curva particolare, vantaggi???

Lo scarico (parte terminale della marmitta), portante, in alternativa del buon vecchio telaietto, quello se cadevi secco almeno lo raddrizzavi, vantaggio???

Così se li sai li spieghi a me e anche agli altri...


a parte che l'ottimo mono Ohlins è il top della gamma e costa quasi 1000 euro (scusa se è poco) che l'iniezione dovrebbe eliminare ogni difetto dic arburazione al variare di quota/umidità, come già detto da altri il tutto (serbatoio, cilindro ruotato all'indietro ecc.) serve per accentrare le masse e abbassare il baricentro; lo scarico portante è presente anche sulla Scorpa 4T e non mi pare sia così difettoso ..... se tutto ciò la trasforma in un avantreno tipo Montesa e una leggerezza come GG credo che il progresso sia finalmente iniziato ....
alla fin fine, di listino costa circa 500 euro in più della concorrenza ma con componentistica di prezzo notevolmente superiore ......

a proposito ... ma il traliccio monotrave che vantaggi ha?
e l'avviamentio a sinistra? e l'espansione tipo cross?

nn credo che gli ingegneri siano tutti pirla, se hanno adottato certe scelte avranno le loro buone ragioni (che spesso si scontrano con le economie di scala ....)
VALCHISUN - Ven Ott 22, 2010 11:53 am
Oggetto:
Il traliccio monotrave in alluminio serve ,per quelli che sono in grado di sfruttare la maggiore rigidita' del telaio, a dare alla moto una maggiore direzionalita', a rendere molto piu' precisa la moto, cioe' dove si decide di andare....lei ci va', per chi non e' in grado di adottare una guida "decisa" serve soltanto a trasmettere maggiori vibrazioni e sollecitazioni al pilota rispetto ad un classico telaio in tubi d'acciaio, e a rendere molto piu' stancante la guida oltre a perdonare molto meno gli errori di impostazione e di guida del pilota, per cui sul telaio in alluminio e' "vietato" sbagliare....
La marmitta ad espansione di serie dovrebbe servire ad aumentare le prestazioni del motore , anche se sul trial, la marmitta non e' completamente vuota come sui cross ed enduro, ma e' dotata di paratie interne anche nella prima parte dopo il collettore, in base alla conicita' della "pancia" dell'espansione si determina un incremento dei bassi o degli alti regimi del motore!
lazzaro54 - Ven Ott 22, 2010 12:25 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Il traliccio monotrave in alluminio serve ,per quelli che sono in grado di sfruttare la maggiore rigidita' del telaio, a dare alla moto una maggiore direzionalita', a rendere molto piu' precisa la moto, cioe' dove si decide di andare....lei ci va', per chi non e' in grado di adottare una guida "decisa" serve soltanto a trasmettere maggiori vibrazioni e sollecitazioni al pilota rispetto ad un classico telaio in tubi d'acciaio, e a rendere molto piu' stancante la guida oltre a perdonare molto meno gli errori di impostazione e di guida del pilota, per cui sul telaio in alluminio e' "vietato" sbagliare....
La marmitta ad espansione di serie dovrebbe servire ad aumentare le prestazioni del motore , anche se sul trial, la marmitta non e' completamente vuota come sui cross ed enduro, ma e' dotata di paratie interne anche nella prima parte dopo il collettore, in base alla conicita' della "pancia" dell'espansione si determina un incremento dei bassi o degli alti regimi del motore!


Val, la mia risposta andava letta in chiave ironica .... è ovvio che i vantaggi ci sono, altrimenti nn l'avrebbero fatto ..... così come le soluzioni Ossa ..... portano dei ventaggi, altrimenti non le avrebbero fatte .....
toni - Ven Ott 22, 2010 12:31 pm
Oggetto:
bella e bella ma si sa almeno chi ci correrà in Italia? Dopo un lancio pubblicitario così importante servirebbe anche un pilota importante, altrimenti il tutto non regge...
snake69 - Ven Ott 22, 2010 12:34 pm
Oggetto:
Citazione:

l'iniezione dovrebbe eliminare ogni difetto dic arburazione al variare di quota/umidita'

sempre che si siano ricordati di dotarla di altimetro,almeno spero....altrimenti bisogna portarsi nello zaino il pc Mr. Green
adany - Ven Ott 22, 2010 12:34 pm
Oggetto:
Correrà Fajrdo al mondiale e gia mi sembra ottimo , in Italia sembra non ci sia nessuno , è un peccato ....
snake69 - Ven Ott 22, 2010 12:36 pm
Oggetto:
dai Luca .....fatti avanti tu!!,almeno all trial potresti farlo Mr. Green
alberto_climber - Ven Ott 22, 2010 12:36 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:

Val, la mia risposta andava letta in chiave ironica .... è ovvio che i vantaggi ci sono, altrimenti nn l'avrebbero fatto ..... così come le soluzioni Ossa ..... portano dei ventaggi, altrimenti non le avrebbero fatte .....


...ma soprattutto fanno VENDERE, inidpendentemente se migliorano anche di nulla la guida...MARKETING DOCET
snake69 - Ven Ott 22, 2010 12:38 pm
Oggetto:
alla fine c'e'sempre qualcuno che la compra Very Happy
cassio - Ven Ott 22, 2010 1:31 pm
Oggetto:
toni ha scritto:
bella e bella ma si sa almeno chi ci correrà in Italia? Dopo un lancio pubblicitario così importante servirebbe anche un pilota importante, altrimenti il tutto non regge...

mi fai l' equazione pilota forte=moto vendute ?


perche' a oggi non sono ancora riuscito a capirla:bou vince da 4 anni , ma i magazzini sono pieni di montesa mi direte ma quella non è una montesa , è un astronave, bene, lenzi è al quinto titolo italiano outdoor con una montesa derivata dalla serie, 300 e poco piu'
ma di montesa non se ne vendono

e allora , a meno che uno non abbia sposorizzazioni cosi' ingenti da poter permettere a uno o meglio piu' piloti di correre, chi gli e lo fa fare?

la casa madre ha gia' preso il n°4 al mondo, viene a fare il c.italiano.
Fra' - Ven Ott 22, 2010 1:34 pm
Oggetto:
Stavo guardando MF e nella prova della OSSA c'è qualcosa che non mi torna.
Nelle foto con Diego monta forche tradizionali, nelle foto senza pilota monta steli rovesciati.
Con che forca verrà venduta?
TRIALMAGAZINE - Ven Ott 22, 2010 1:38 pm
Oggetto: video Test Ossa TR 280i con DarioKing NUOVO LINK Grazie!!!
adany ha scritto:
un collaudatore di spicco per trialmagazine (gentile concessione del Mone a cui ho fregato il video si FB Mr. Green )

http://www.youtube.com/watch?v=0V7KJjiHxDo&feature=player_embedded#!


<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0V7KJjiHxDo?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0V7KJjiHxDo?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

TRIALMAGAZINE - Ven Ott 22, 2010 1:40 pm
Oggetto: Re: video Test Ossa TR 280i con DarioKing NUOVO LINK Grazie
Video Test Ossa TR 280i di serie con DarioKing NUOVO LINK

E' ancora più bello. Grazie!!!

http://www.youtube.com/watch?v=egylT7UJz-M

TRIALMAGAZINE ha scritto:
adany ha scritto:
un collaudatore di spicco per trialmagazine (gentile concessione del Mone a cui ho fregato il video si FB Mr. Green )

http://www.youtube.com/watch?v=0V7KJjiHxDo&feature=player_embedded#!


<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0V7KJjiHxDo?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0V7KJjiHxDo?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

Giangi - Ven Ott 22, 2010 3:44 pm
Oggetto:
Fra' ha scritto:
Stavo guardando MF e nella prova della OSSA c'è qualcosa che non mi torna.
Nelle foto con Diego monta forche tradizionali, nelle foto senza pilota monta steli rovesciati.
Con che forca verrà venduta?


in effetti ci sono tre moto differenti,

quella con la marzocchi a steli rovesciati,

quella con la marzocchi con i foderi neri (sul cavalletto)

quella che prova Bosis (che è scritto che non sarà il modello commercializzato)

e ci sarà il modello commercializzato...
Giangi - Ven Ott 22, 2010 3:45 pm
Oggetto:
Mi avete convinto...


... compratela
toni - Sab Ott 23, 2010 12:11 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
toni ha scritto:
bella e bella ma si sa almeno chi ci correrà in Italia? Dopo un lancio pubblicitario così importante servirebbe anche un pilota importante, altrimenti il tutto non regge...

mi fai l' equazione pilota forte=moto vendute ?


perche' a oggi non sono ancora riuscito a capirla:bou vince da 4 anni , ma i magazzini sono pieni di montesa mi direte ma quella non è una montesa , è un astronave, bene, lenzi è al quinto titolo italiano outdoor con una montesa derivata dalla serie, 300 e poco piu'
ma di montesa non se ne vendono

e allora , a meno che uno non abbia sposorizzazioni cosi' ingenti da poter permettere a uno o meglio piu' piloti di correre, chi gli e lo fa fare?

la casa madre ha gia' preso il n°4 al mondo, viene a fare il c.italiano.

viene a giocare qui in italia. anche se vince non farà di sicuro il clamore di un italiano. come in tutte le cose ci vuole sempre una logica. non è logico vincere campionati e gare e poi non vendere le moto come non è logico far promozione e pubblicità un anno su campi gara e riviste e poi non avere un pilota. Fajardo sarà bravo, correrà in italia e vincerà sicuramente,ma poi tra una gara e l'altra chi lo vedrà!!!
webmaster - Sab Ott 23, 2010 1:15 pm
Oggetto:
Citazione:

ma poi tra una gara e l'altra chi lo vedrà!!!

Non ti sarai mica innamorato spero?

Quanto credi che lo vedano in Spagna? è sempre in giro.....
I fusi orari sono GMT
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