www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - IL TRAMONTO DI UN MITO.......

FLANDERS - Lun Mar 29, 2010 6:14 am
Oggetto: IL TRAMONTO DI UN MITO.......
sabato sera ho visto il live dell'indoor di Maiorca,a parte il solito Bou che è una spanna sopra tutti anche se ha pagato un cinque alla penultima zona,ho visto una Dabill veramente in grande forma e Cabestany che con il nuovo due tempi è ritornato alla grande.

Quello che mi rattrista è vedere Raga svogliato,commettere errori evitabili e farsi escludere dalla finale.
Nonostante il terzo posto nella classifica finale mi sembra oramai destinato al tramonto nonostante la sua giovane età.

Spero vivamente non sia così e che possa tornare veramente a combattere per i primi posti.

Forza Adam sei un mito!!!!!!!!!
martejo - Lun Mar 29, 2010 6:35 am
Oggetto: Re: IL TRAMONTO DI UN MITO.......
FLANDERS ha scritto:
Nonostante il terzo posto nella classifica finale mi sembra oramai destinato al tramonto nonostante la sua giovane età.

Addirittura!!! Vedrai che ne combinerà ancora delle belle!!! Cool
Niki_Cott - Lun Mar 29, 2010 7:43 am
Oggetto:
si in effetti era un pò svogliato,tanto sapeva già che la festa sarebbe stata per il magico Tony,ma io spero si riprenda anche per il nuovo campionato che sta per cominciare

fra - Lun Mar 29, 2010 11:26 am
Oggetto:
VA BE ..NON è IN GRAN FORMA.. PERò DEFINIRLO COME UN TRAMONTO MI SEMBRA UN Pò ESAGERATO.. Neutral
SPERIAMO SI RISOLLEVI PER L'OUTDOOR.. olaola
Anonymous - Lun Mar 29, 2010 11:48 am
Oggetto:
e' sempre successo....
TARRES e' tramontato con Lampkin,tramontato con Raga,tramontato con Bou....

forse e' arrivato nel momento migliore di Raga e per questo l'ha stroncato anche psicologicamente....avete visto le foto?...........non ride,e' scostante,introverso a differenza di Kabe....
la butto li....forse e' anche meno ($$$$) motivato dalla GG .... forse tornerebbe grande e motivato cambiando Team?
FLANDERS - Lun Mar 29, 2010 12:03 pm
Oggetto:
Citazione:

e' sempre successo....
TARRES e' tramontato con Lampkin,tramontato con Raga,tramontato con Bou....



è proprio quello che mi fa pensare al peggio,però sinceramente spero che i suoi guai dipendano dall'operazione al ginocchio avuta mesi addietro.
Anche se la vedo dura competere con Bou,Cabestany è assolutamente alla sua portata.
Billy - Lun Mar 29, 2010 1:57 pm
Oggetto:
...sono convinto che Raga abbia bisogno di nuova aria, ha bisogno di rinnovarsi.... e su questo GG non mi pare in grado di poter dare questa iniezione di grinta ad Adam!!!

Credo che sarebbe moltp bello vedere un passaggio di marca, nuovi stimoli.... nuovo team...

speriamo solo che Raga si riprenda, altrimenti contrastare Bou diventa un UTOPIA!!!! ..ed è l'unico che può farlo..... per ora!!
Prandix - Lun Mar 29, 2010 2:04 pm
Oggetto:
diamo una moto da 300000 euro anche a raga e vediamo Wink
Giangi - Lun Mar 29, 2010 2:14 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
...sono convinto che Raga abbia bisogno di nuova aria, ha bisogno di rinnovarsi.... e su questo GG non mi pare in grado di poter dare questa iniezione di grinta ad Adam!!!

Credo che sarebbe moltp bello vedere un passaggio di marca, nuovi stimoli.... nuovo team...

speriamo solo che Raga si riprenda, altrimenti contrastare Bou diventa un UTOPIA!!!! ..ed è l'unico che può farlo..... per ora!!



Purtroppo corre già per uno dei due team ai vertici,

e non penso che possano andare i due "polli" migliori, nello stesso "pollaio".

Beta non investe più di tanto, Sherco ha il Cabe....

...beh, in effetti restano Scorpa e Xispa Laughing Laughing Laughing
cassio - Lun Mar 29, 2010 3:15 pm
Oggetto:
li scordati che investono, anche perche' non sono investimenti, ma soldi buttati nel cesso
idem dicasi x sherco
Luca91 - Lun Mar 29, 2010 4:59 pm
Oggetto:
lì dove?

e cmq a me sembra che sia più di vertice il team beta con fajardo e lampkin (ufficiale, gestito direttamente dalla casa madre) che il team di raga... poi per i budget non saprei qual'è più ricco
ghegu68 - Lun Mar 29, 2010 6:43 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
li scordati che investono, anche perche' non sono investimenti, ma soldi buttati nel cesso
idem dicasi x sherco



Perche' ?
snake69 - Lun Mar 29, 2010 6:52 pm
Oggetto:
prob. non ha piu'la testa...a volte capita,ma ha ancora il tempo per recuperare,glielo augoro vivamente...magari in sella ad un'altra moto.....pero' Mr. Green
snake69 - Lun Mar 29, 2010 6:56 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
li scordati che investono, anche perche' non sono investimenti, ma soldi buttati nel cesso
idem dicasi x sherco
beh allora sherco e non solo...cassio fa al bravo dai Very Happy
pantegana - Lun Mar 29, 2010 7:32 pm
Oggetto:
il mondiale vero non è ancora iniziato.... Raga esce da una covalescenza travagliata.... diamogli il tempo... anche perche allora scusate dal terzo in giù...cosa facciamo li abbattiamo.... tanto oramai è carne morta.... Laughing
cpml - Lun Mar 29, 2010 8:53 pm
Oggetto:
spero ke si riprenda nell'outdoor e nn ha bisogno di cambiare moto
cassio - Lun Mar 29, 2010 9:37 pm
Oggetto:
ghegu68 ha scritto:
cassio ha scritto:
li scordati che investono, anche perche' non sono investimenti, ma soldi buttati nel cesso
idem dicasi x sherco



Perche' ?


le vendite non dipendono dal pilota , ne dai risultati, dipendono dai prodotti, dal marketing e dalla rete di vendita.
Esempio:montesa 06 e 07 ne hanno vendute uno sfacelo, 08 gia un po' meno 09 poche decine , eppure è la moto che ha vinto 3 mondiali di fila
beta ne hanno vendute tante eppure a livello mondiale ha vinto solo un gp a andorra, e nonostante tutto le ditte vendono molto poco se si paragona a 10/20/30 anni fa, allora si partiva da zero ovvero non c'erano moto circolanti ed era una nicchia da riempire, e mot di allora ce ne sono ancora in giro..., a quei tempi una casa aveva 3/4 piloti ufficiali con tanto di stipendio, ora si va a premi gara e pedalare, il conquibus i piloti se lo prendono da sponsor personali e qui in italia dalle fiamme oro per chi è in polizia (pero' deve rinunciare a sponsor perche' corre con la divisa delle f.f.o.o. ).
Dai telai in ferraccio e dai forcelloni sempre in ferraccio si è passati al magnesio, alle robe ricavate dal pieno, alle garanzie di due anni.., si sono benefici, certo, ma è tutta roba che costa specie se fatta in europa, oltre a fiere (costosissime, uno stand piccolo costa 23000€ una settimana)costi dei paddock (non i mezzi, la sosta),costi di partecipazione ai campionati, costi di trasferte,costi del personale (che rispetto a 10/20 anni fa sono cresciuti eponenzialmente)il guadagno per le case non permette di "investire" su piloti:costa caro e non c'è ritorno, chi puo' investe in stabilimenti e in ricerca, persino montesa/honda che ha come sponsor la repsol che equivale all' agip italiana ha ridotto il personale del team, figuratevi le altre case che non hanno sponsor del genere.
martejo - Mar Mar 30, 2010 6:44 am
Oggetto:
Tornando al discorso su Raga, penso che sia troppo facile giudicare un pilota finito quando sbaglia qualche gara o passa un periodo difficile e dichiararlo, invece, il numero uno quando ne azzecca un paio. Raga per me rimane il numero 2 del mondo e può mantenere questo livello ancora per almeno i prossimi 4/5 anni. Sta recuperando la forma fisica e mentale dopo i problemi al ginocchio ma rimane un grande e lo dimostrerà. E' l'unico che può contrastare Bou ma se quest'ultimo non cala di rendimento sarà quasi impossibile rubargli un titolo.
Per il cambio di casacca penso non sia così necessario, certo potrebbe dargli qualche stimolo in più ma penso che possa trovarlo anche altrove. Io penso che la cosa più importante sia avere intorno persone che ti danno la giusta fiducia, la moto passa decisamente in secondo piano nel senso che a quei livelli hanno sicuramente moto al top che sia beta, gasgas, montesa o scherco.
olaola
yughio - Mar Mar 30, 2010 6:55 am
Oggetto:
......hai dimenticato Scorpa e Xispa.....
cassio - Mar Mar 30, 2010 7:06 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
......hai dimenticato Scorpa e Xispa.....

quelle non ce l' hanno , perche' non gli interessa come ho spiegato prima.
lazzaro54 - Mar Mar 30, 2010 8:35 am
Oggetto:
per una piccola casa competere con un colosso come Honda è un'impresa titanica ......
i jap possono anche destinare una parte dei proventi derivanti dalle moto stradali e dirottarli sullo sviluppo del trial, disciplina oltretutto molto popolare in Giappone ......
al di là della bravura di Bou, credo che la Honda/Montesa/Repsol sia una spanna (o anche 3) sopra le altre .....
è vero che nel trial conta la tecnica, ma una moto special credo che aiuti molto a quei livelli .....
martejo - Mar Mar 30, 2010 8:58 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
ma una moto special credo che aiuti molto a quei livelli .....

Quella di Raga è originale? Ha meno potenza? Più peso? Meno sospensioni? Cioè cosa gli manca? Io direi proprio niente. Che poi Honda abbia speso di più degli altri in un progetto innovativo e per portare un 4 tempi a non dover invidiare niente ad un 2 tempi è un altro discorso ma non credo che la gasgas di Raga abbia niente di meno. Ti ricordo che prima dell'arrivo di Bou qui sul forum si sosteneva che le 4rt ufficiali non permettevano di vincere un mondiale... che avevano messo in difficoltà Lampkin & Co. ecc...
in questo sport il pilota fa il risultato, non esistono quelle disparità tecnologiche che influenzano la prestazione.
lazzaro54 - Mar Mar 30, 2010 10:43 am
Oggetto:
martejo ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
ma una moto special credo che aiuti molto a quei livelli .....

Quella di Raga è originale? Ha meno potenza? Più peso? Meno sospensioni? Cioè cosa gli manca? Io direi proprio niente. Che poi Honda abbia speso di più degli altri in un progetto innovativo e per portare un 4 tempi a non dover invidiare niente ad un 2 tempi è un altro discorso ma non credo che la gasgas di Raga abbia niente di meno. Ti ricordo che prima dell'arrivo di Bou qui sul forum si sosteneva che le 4rt ufficiali non permettevano di vincere un mondiale... che avevano messo in difficoltà Lampkin & Co. ecc...
in questo sport il pilota fa il risultato, non esistono quelle disparità tecnologiche che influenzano la prestazione.


mai detto che la moto di Raga sia di serie, ma da avere a disposizione un budget di 300.000 euro (sto sparando una cifra a caso, sia chiaro) che invece 100.000 la differenza la fa ...........
anche nella MotoGP c'è il team Suzuki ufficiale e i team Honda e Yamaha, i budget sono ben diversi (e anche i piloti) ..... tu credi che Lorenzo , che in alcuni GP combatte ad armi pari con il fenomeno Valentino, possa fare lo stesso in sella alla Suzuki? Io credo di no ....... e sono convinto che la GG di Raga nn sia allo stesso livello tecnologico della Montesa di Bou .....
ripeto, abilità del pilota a parte, quel ''quid'' in più magari ti fa zompare più in alto di soli 5 centimetri, ma che possono essere sufficienti per farti salire sul'ostacolo ... o stare giù ......
Anonymous - Mar Mar 30, 2010 11:56 am
Oggetto:
la Honda sta tagliando i' rami secchi' e per Montesa adesso e' autunno inoltrato, a meno che non si inventi ex novo un Trial....per risollevare le vendite...

Tony Bou e' il migliore ma i budget 'milionari' stanno per finire ...non mi meraviglierebbe anche per lui un cambio di casacca.....

solo cosi' tornerebbe competitivo anche Raga e company....allo stato attuale per lui non c'e' trippa per gatti e questo lo smonta non poco psicologicamente Crying or Very sad
FLANDERS - Mar Mar 30, 2010 12:01 pm
Oggetto:
che dir si voglia sicuramente la tecnologia aiuta in tutti i settori sia sportivi che non.
Avere una macchina avanzata tecnologicamente ti da dei vantaggi che vengono sfruttati al meglio dall'abilità del pilota.
Cosa che peraltro si vede anche in formula uno o in motogp come già detto.

Il fatto sta appunto nella determinazione e nelle qualità del pilota,le qualità di Raga sono fuori discussione ma la determinazione secondo me è calata.
Ha patito dolori fisici,per il ginocchio,e patisce dolori morali per via di Bou ma io sono un suo tifoso e spero che ne esca al + presto.
martejo - Mar Mar 30, 2010 12:04 pm
Oggetto:
Secondo me, e, per la carità dico, secondo me, la logica del trial non è quella della motogp, ma neanche ci assomiglia, per fortuna. I budget per avere una moto a punto ce li hanno tutti i team altrimenti farebbero prima a non partecipare, piuttosto danno da mangiare un pò meno al meccanico Mr. Green ma la tecnologia su una moto da trial non impegna a tal punto da rendere una moto non all'altezza, parlando delle solite marche che hanno già un ottimo prodotto di base. Poi, tecnologicamente, la gasgas è ad altissimi livelli e non c'è bisogno di confrontare i budget di un team che comprende mille altre cose oltre allo sviluppo della moto per capire che è una delle più performanti.
Ti assicuro che Bou è un fenomeno di tecnica ma anche di fisico, io me lo ricordo in allenamento con gli altri piloti, quando guidava beta, e mi chiedevo come mai non riuscisse ad emergesse e a concretizzare quello che faceva in allenamento, dopo un paio d'anni, forse con più esperienza e più consapevolezza, ce l'ha fatta. Per me, quei 5cm in più che sale, li sale con le sue gambe e non con la sua moto.
Anonymous - Mar Mar 30, 2010 1:05 pm
Oggetto:
Secondo me raga è rimasto un po' sorpreso da tony bou per il fatto che è cresciuto velocemente.
La moto di raga non penso abbia tanto da invidiare a quella di bou... lui deve solo mettersi a posto con la testa!!!
Luca91 - Mar Mar 30, 2010 3:43 pm
Oggetto:
e poi raga è nato e cresciuto con gas gas... ha sempre guidato quella marca e non credo che la tradirà tanto facilmente... chissà, forse con la nuova moto di tarres Confused
Prandix - Mar Mar 30, 2010 4:33 pm
Oggetto:
le moto sono moooolto diverse...io ho sentito che il mono di bou (SOLO IL MONO!) costerebbe sui 30000 euro e pensate che non gli dia dei vantaggi?
Poi magari con la stessa moto vincerebbe ancora lui...però è un se...
Io sono convinto che la moto, soprattutto in questa realtà dove una moto(quella di bou) probabilmente costa come se non di più di tutto il reparto corse Gas Gas, sia importante.
Certo in altri sport la moto conta molto di più ... su questo concordo ...
MI dite perchè allora anche solo nel nostro campionato italiano si spendono soldi per preparare le moto? Mr. Green
adany - Mar Mar 30, 2010 6:08 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
le moto sono moooolto diverse...io ho sentito che il mono di bou (SOLO IL MONO!) costerebbe sui 30000 euro


il manubrio 23000 euro, i freni sono a comando elettronico vocale , li comanda sua sorella da casa .....
Luca91 - Mar Mar 30, 2010 6:39 pm
Oggetto:
allora tanto per dire la mia di cazzata: io avevo sentito che i gambali della forcella erano in magnesio e costavano l'ira di ***
Anonymous - Mar Mar 30, 2010 7:12 pm
Oggetto:
Ma pensate che quella di raga non abbia tutte queste cose?
A parte il motore di quella di bou anche quella di raga ha tutte queste parti speciali.
Mozzi ruota in magnesio, molle ammortizzatori in titanio, cassa filtro in carbonio, serbatoio in carbonio, cassa filtro in carbonio, carter magnesio, gambali forcella in magnesio, copri volano in carbonio.
L' unica cosa che secondo me non ha la moto di raga è il motore speciale come quello di bou.
VALCHISUN - Mar Mar 30, 2010 7:35 pm
Oggetto:
I foderi in magnesio li aveva gia' la prima forcella Marzocchi denominata "Piuma" montata sul Ossa M.a.r. 350 di Albino e Long John quando correvano nell'italiano Senior, per conferma chiedere a loro stessi medesimi....
Prandix - Mar Mar 30, 2010 10:35 pm
Oggetto:
adany se vuoi sapere chi mi ha detto questa cosa...chiedimelo in privato...non ti sto dicendo cagate fidati Wink
Dinamytegiò - Ven Apr 02, 2010 10:50 am
Oggetto:
Sarà una grande perdita per il mondo del trial...sperando sempre ke non si ritiri definitivamente...poi i costi di quelle moto sono stratosferici!!!la forcella di Fujinami 150 mila euro si parlava...ma non so se è vero... Very Happy Laughing
martejo - Ven Apr 02, 2010 11:29 am
Oggetto:
Ti perdono dopo queste cazzate solo perchè hai 14 anni Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Ma perchè metti sempre le faccine col sorriso dopo i tuoi post? Very Happy Laughing

x Luca91: tu invece sei già maggiorenne e un giorno o l'altro dovrai rispondere di tutto quello che scrivi davanti al grand jury della mulaforum!!!
Luca91 - Mar Apr 06, 2010 12:18 pm
Oggetto:
hehehe l'ho detto che dicevo una cazzata Exclamation

cmq dato che non si saprà mai quanto costa davvero possiamo continuare a dire cazzate no? Mr. Green
Prandix - Mar Apr 06, 2010 5:08 pm
Oggetto:
io lo so di certo Evil or Very Mad
Luca91 - Mar Apr 06, 2010 6:25 pm
Oggetto:
davvero? e si può sapere? + per curiosità che altro, se non vuoi scriverlo qui mandami un pm
Prandix - Mar Apr 06, 2010 6:47 pm
Oggetto:
io so che il mono costa circa 30000 euro punto
martejo - Mer Apr 07, 2010 6:38 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
io so che il mono costa circa 30000 euro punto

Perchè? Gli hai chiesto se te ne vendeva uno?
Wink
cassio - Mer Apr 07, 2010 6:40 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
io so che il mono costa circa 30000 euro punto
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ghegu68 - Mer Apr 07, 2010 8:55 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
io so che il mono costa circa 30000 euro punto


Io non sono riuscito a vendere un bellissimo Laughing Laughing Olle' del TTT nuovo usato 2 volte ( bastano e avanzano per capire di che cosa si tratta ) a 80 €
Prandix - Mer Apr 07, 2010 11:19 pm
Oggetto:
me lo ha detto....diciamo...un interessato molto stretto Wink
martejo - Mar Apr 13, 2010 6:57 am
Oggetto:
Ooooooohhhh, e' risorto un mito...

http://www.mototrial.it/2010/gare-2010/spagna/ibiza/ibiza.htm
http://www.trial-club.com/ibiza.3486.0.html


olaola olaola

Flanders sei un profeta Laughing Laughing Laughing
martejo - Mar Apr 13, 2010 7:01 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
me lo ha detto....diciamo...un interessato molto stretto Wink

Chi??? Ah... il bullone dei leveraggi Laughing Laughing Laughing
pelliccia - Mar Apr 13, 2010 8:18 am
Oggetto:
martejo ha scritto:
Ooooooohhhh, e' risorto un mito...

http://www.mototrial.it/2010/gare-2010/spagna/ibiza/ibiza.htm
http://www.trial-club.com/ibiza.3486.0.html


olaola olaola

Flanders sei un profeta Laughing Laughing Laughing


io non direi proprio...diciamo che ha vinto grazie al nuovo regolamento di me**da che adottano qs anno nel camp. spagnolo.

non c'è un pilota contento.(anche lo stesso adam...)
cmq no comment...
LucaRosso - Mar Apr 13, 2010 9:30 am
Oggetto:
Bou oggi potrebbe vincere il mondiale con una GG di serie... e in Montesa ne hanno dovuti spendere soldi per trasformare una moto splendida per l'amatore in un mostro da mondiale... non credo che tra le loro moto ci sia tutta questa differenza... se corressero il mondiale con la stessa moto il risultato non cambierebbe... e poi Adam deve recuperare l'infortunio al ginocchio...
martejo - Mar Apr 13, 2010 9:45 am
Oggetto:
pelliccia ha scritto:

io non direi proprio...diciamo che ha vinto grazie al nuovo regolamento di me**da che adottano qs anno nel camp. spagnolo.

non c'è un pilota contento.(anche lo stesso adam...)
cmq no comment...


Il regolamento è uguale per tutti, che poi favorisca o sfavorisca qualcuno può darsi ma una volta tocca a me e una a te e prima era uguale.
pelliccia - Mar Apr 13, 2010 11:55 am
Oggetto:
martejo ha scritto:
pelliccia ha scritto:

io non direi proprio...diciamo che ha vinto grazie al nuovo regolamento di me**da che adottano qs anno nel camp. spagnolo.

non c'è un pilota contento.(anche lo stesso adam...)
cmq no comment...


Il regolamento è uguale per tutti, che poi favorisca o sfavorisca qualcuno può darsi ma una volta tocca a me e una a te e prima era uguale.


peccato che con il regolamento attuale la difficoltà delle zone si è abbassata notevolmente e non ci sono più passaggi dove il pilota fa la differenza.

per non parlare poi delle penalità di tempo cancellate a fine gara per grosse lamentele dei soliti lamentosi intoccabili...purtroppo e come sempre a discapito di chi ha timbrato zone o le ha effettuate senza guardarle per non accumulare punti di penalità per il tempo.(tengo a sottolineare che tutti erano fuori tempo!)
gabbri - Mar Apr 13, 2010 8:14 pm
Oggetto:
Citazione:

Bou oggi potrebbe vincere il mondiale con una GG di serie.


magari anche con un 240 professional...... Shocked
maddai!!!!
fra - Mar Apr 13, 2010 9:00 pm
Oggetto:
peccato che con il regolamento attuale la difficoltà delle zone si è abbassata notevolmente e non ci sono più passaggi dove il pilota fa la differenza.

per il regolamento ok, non piacerebbe anche a me..
per me la differenza c'è stata.. se erano cosi facili alfredo gomez non faceva 1670 contro i 1946 punti di albert ma andava piu vicino a loro..invece è stato staccato di quasi 300 punti..
vedi oliveras ha preso 100 punti da cabestany..
VALCHISUN - Mar Apr 13, 2010 9:19 pm
Oggetto:
Quel regolamento denominato "Free Trial" o qualcosa del genere e' una put....ta pazzesca, difatti trovo molto "strano" che qualcuno non si sia prodigato per introdurlo in Italia, cosi' si potrebbe assumere un commercialista per ogni zona per calcolare il punteggio.... Crying or Very sad
Prandix - Mar Apr 13, 2010 10:49 pm
Oggetto:
raga secondo me non è così tanto peggio di bou...anzi.
cmq questa è come la storia di rossi...tutti che dicono che è lui il più forte solo perchè vince.(io tengo per rossi).E a volte negano l'evidenza Mr. Green ma è un forum di trial quindi non faccio polemica.
Comunque sono convinto che tra la moto di bou e quella di raga ci sia un abisso
Mone - Mer Apr 14, 2010 5:23 am
Oggetto:
Citazione:

trovo molto "strano" che qualcuno non si sia prodigato per introdurlo in Italia

ci hanno provato qualche anno fa, ma è stato un fuoco di paglia, MEGLIO COSI'
cassio - Mer Apr 14, 2010 6:11 am
Oggetto:
Citazione:

Comunque sono convinto che tra la moto di bou e quella di raga ci sia un abisso


sisi:la leva della frizione di bou costa 50.000 €

Laughing
pelliccia - Mer Apr 14, 2010 6:48 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

Comunque sono convinto che tra la moto di bou e quella di raga ci sia un abisso


sisi:la leva della frizione di bou costa 50.000 €

Laughing


...allora anche quella della gas gas di raga perchè sono uguali. Wink
LucaRosso - Gio Apr 15, 2010 11:10 am
Oggetto:
mi sa che le due moto da vicino non le avete viste... quella di Adam con il motore chiuso con il motorsil... quella di Bou sembra fabbricata dalla Nasa... e riconfermo.. Bou oggi puo vincere il mondiale con una GG di serie... magari con un fantic 240 no..al max potrebbe vincere la tr2 in Italia.. Laughing .
ma le voci dicono che la moto di Bou costa 165mila euro..solo la forcella 70mila... ma sarà un'altra cagata che mi sono inventato..???
lazzaro54 - Ven Apr 16, 2010 8:47 am
Oggetto:
LucaRosso ha scritto:
mi sa che le due moto da vicino non le avete viste... quella di Adam con il motore chiuso con il motorsil... quella di Bou sembra fabbricata dalla Nasa... e riconfermo.. Bou oggi puo vincere il mondiale con una GG di serie... magari con un fantic 240 no..al max potrebbe vincere la tr2 in Italia.. Laughing .


ma quando scrivete certe cose le avete mai provate? con il trial sono ancora un neofita e ci capisco poco, ma in altri campi motoristici qualche gara l'ho fatta pure io ....
e ti garantisco che un mezzo da gara nn ha niente a che vedere con una moto di serie ..... NIENTE!!!!! ...........
quindi Bou con una moto di serie non arriva nemmeno nei primi 15 al mondiale ( e nemmeno Rossi in MotoGP, il compianto Senna in Formula 1, Carlos Sainz nei rallies automobilistici, Ciryl Despres nelle marathon, Cairoli nel cross, Stefan Merriman nell'enduro e compagnia cantando ..... )
Mone - Ven Apr 16, 2010 10:41 am
Oggetto:
Citazione:

ma quando scrivete certe cose le avete mai provate?
Bou con una moto di serie non arriva nemmeno nei primi 15 al mondiale ( e nemmeno Rossi in MotoGP, il compianto Senna in Formula 1, Carlos Sainz nei rallies automobilistici, Ciryl Despres nelle marathon, Cairoli nel cross, Stefan Merriman nell'enduro e compagnia cantando ..... )

e invece tu quando scrivi certe cose sai di cosa stai parlando?
tutti gli esempi/paragoni che hai scritto non sono compatibili con lo sport del TRIAL
fidati che sia Bou che Raga con una moto di serie darebbero ancora fastidio al 90% dei piloti rimanenti
webmaster - Ven Apr 16, 2010 11:02 am
Oggetto:
Citazione:

ma quando scrivete certe cose le avete mai provate? con il trial sono ancora un neofita e ci capisco poco, ma in altri campi motoristici qualche gara l'ho fatta pure io ....
e ti garantisco che un mezzo da gara nn ha niente a che vedere con una moto di serie ..... NIENTE!!!!! ...........
quindi Bou con una moto di serie non arriva nemmeno nei primi 15 al mondiale ( e nemmeno Rossi in MotoGP, il compianto Senna in Formula 1, Carlos Sainz nei rallies automobilistici, Ciryl Despres nelle marathon, Cairoli nel cross, Stefan Merriman nell'enduro e compagnia cantando

Mi sa che del trial ne devi ancora capire tanto.....

Quando dici che negli altri campi motoristici ne sai ci posso anche credere ma se solo hai capito in minima parte il trial ti rendi conto di aver detto una minchiata...
cassio - Ven Apr 16, 2010 11:02 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
LucaRosso ha scritto:
mi sa che le due moto da vicino non le avete viste... quella di Adam con il motore chiuso con il motorsil... quella di Bou sembra fabbricata dalla Nasa... e riconfermo.. Bou oggi puo vincere il mondiale con una GG di serie... magari con un fantic 240 no..al max potrebbe vincere la tr2 in Italia.. Laughing .


ma quando scrivete certe cose le avete mai provate? con il trial sono ancora un neofita e ci capisco poco, ma in altri campi motoristici qualche gara l'ho fatta pure io ....
e ti garantisco che un mezzo da gara nn ha niente a che vedere con una moto di serie ..... NIENTE!!!!! ...........
quindi Bou con una moto di serie non arriva nemmeno nei primi 15 al mondiale ( e nemmeno Rossi in MotoGP, il compianto Senna in Formula 1, Carlos Sainz nei rallies automobilistici, Ciryl Despres nelle marathon, Cairoli nel cross, Stefan Merriman nell'enduro e compagnia cantando ..... )

lazzaro...non estendere i tuoi limiti ad altri
divulgare le tue elucubrazioni talvolta non è ne edificante ne costruttivo, malgrado tu sia prossimo alla pensione di nozioni di questo sport ne hai da imparare a bizzeffe
lazzaro54 - Ven Apr 16, 2010 11:51 am
Oggetto:
lasciamo perdere .......
Cobra3 - Ven Apr 16, 2010 2:42 pm
Oggetto:
Ve ne approfittate perchè a voi due i cartellini non si possono dare Mr. Green
Tra l'altro è tutto da vedere cosa farebbe Bou con una moto strettamente di serie, magari in un indoor del mondiale.....
Vabbè non sopravvalutare il mezzo tecnico ma neanche andare all'estremo opposto.
Penso che un idea più precisa ce l'abbiano solo i piloti che fanno il mondiale, non basta essere nell'ambiente da una vita
ghegu68 - Ven Apr 16, 2010 3:28 pm
Oggetto:
Ok e' difficile dire in che posizione potrebbe arrivare , ma se la Honda - Montesa investono tanti soldi in una moto per darla ad un pilota come Bou un motivo ci sara' pure . Bou andava gia' molto bene con la Beta.
Luca91 - Ven Apr 16, 2010 4:05 pm
Oggetto:
...ma con la montesa è esploso.

e anche qui pagine e pagine per decidere se è merito della moto o era tempo maturato abbastanza.

e ovviamente si finirà per litigare perchè la risposta non si può sapere.
Mone - Ven Apr 16, 2010 7:44 pm
Oggetto:
Citazione:

Tra l'altro è tutto da vedere cosa farebbe Bou con una moto strettamente di serie, magari in un indoor del mondiale.....
Vabbè non sopravvalutare il mezzo tecnico ma neanche andare all'estremo opposto.

Citazione:

Ok e' difficile dire in che posizione potrebbe arrivare

Nessuno ha detto che vincerebbe comunque, si è solo detto che direbbe comunque la sua, scrivere che non arriverebbe nei 15 è segno di poca esperienza in materia
Luca91 - Ven Apr 16, 2010 7:54 pm
Oggetto:
anche perchè nei rossi del mondiale non è che siano 100000000 per gara... quasi quasi nei 20 ci entro pure io Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Mone - Ven Apr 16, 2010 9:19 pm
Oggetto:
Si appunto, quindi cazzata nella cazzata.... Neutral
koki - Ven Apr 16, 2010 9:29 pm
Oggetto:
Bè sono in 10 12 in totale nella categoria world Laughing sicuramente ci entra nei 15 ride , comunque io scometto che bou con una montesa di serie (motore e sospnsioni di serie!!) nei 8 non ci arriva Very Happy Very Happy ....e ci scometterei pure 200 euro subito!!! Gli altri di altre marche invece no cambierebbe poco.
LucaRosso - Ven Apr 16, 2010 11:06 pm
Oggetto:
Citazione:

ma quando scrivete certe cose le avete mai provate? con il trial sono ancora un neofita e ci capisco poco, ma in altri campi motoristici qualche gara l'ho fatta pure io ....
e ti garantisco che un mezzo da gara nn ha niente a che vedere con una moto di serie ..... NIENTE!!!!! ...........

scusa Lazzaro se non so cosa dico.. a mio avviso il mezzo meccanico nel trial non fa più del 15%..poi mi sbaglierò..
Prandix - Ven Apr 16, 2010 11:26 pm
Oggetto:
e allora perchè spendere tanti soldi nello sviluppo di una moto? Mr. Green
Perchè?
perchè uno come cabestany cambiando semplicemente da un 4t a un 2 ha fatto un salto di qualità pauroso?la moto conta il 15%?! sicuri?
ghegu68 - Sab Apr 17, 2010 7:37 am
Oggetto:
Probabilmente Luca , vista la sua esperienza , intendeva dire che le probabili differenze tra la moto di un pilota e quella di un'altro pilota non incide oltre il 15% .E' ovvio che se ad un big diamo una Bultaco Sherpa od un Fantic e lo facciamo correre con piloti che usano le moto attuali allora la differenza e' ben superiore.
Luca91 - Sab Apr 17, 2010 4:50 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
e allora perchè spendere tanti soldi nello sviluppo di una moto? Mr. Green
Perchè?
perchè uno come cabestany cambiando semplicemente da un 4t a un 2 ha fatto un salto di qualità pauroso?la moto conta il 15%?! sicuri?


salto pauroso? per vedere i cambiamenti nella guida di un pilota di quel livello devi essere uno che di trial ne capisce. io vedo solo che l'anno scorso nell'indoor cabestany è arrivato secondo con il 4t e quest'anno lo stesso con il 2t.
Cobra3 - Dom Apr 18, 2010 2:47 pm
Oggetto:
Non stiamo parlando di due moto comunque preparate al meglio ma di usare una moto di serie. I primi 15...vabbe, sono in 10 nella classifica generale, ma anche nei primi 8 potrebbe arrivare, quello che credo è che farebbe fatica a lasciare dietro Fajardo e Fuji rispettivamente 5 e 6° nell'indor.
Indipendentemente da tutto discorsi intelligenti sul forum ce ne sono pochi e chi sbaglia (se sbaglia...) non merita di essere aggredito a colpi di "minchiate" o "elucubrazioni"
bsa7mmrm - Dom Apr 18, 2010 3:03 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
Non stiamo parlando di due moto comunque preparate al meglio ma di usare una moto di serie. I primi 15...vabbe, sono in 10 nella classifica generale, ma anche nei primi 8 potrebbe arrivare, quello che credo è che farebbe fatica a lasciare dietro Fajardo e Fuji rispettivamente 5 e 6° nell'indor.
Indipendentemente da tutto discorsi intelligenti sul forum ce ne sono pochi e chi sbaglia (se sbaglia...) non merita di essere aggredito a colpi di "minchiate" o "elucubrazioni"

QUOTO blankflag
ruy - Dom Apr 18, 2010 7:15 pm
Oggetto:
bsa7mmrm ha scritto:
Cobra3 ha scritto:
Non stiamo parlando di due moto comunque preparate al meglio ma di usare una moto di serie. I primi 15...vabbe, sono in 10 nella classifica generale, ma anche nei primi 8 potrebbe arrivare, quello che credo è che farebbe fatica a lasciare dietro Fajardo e Fuji rispettivamente 5 e 6° nell'indor.
Indipendentemente da tutto discorsi intelligenti sul forum ce ne sono pochi e chi sbaglia (se sbaglia...) non merita di essere aggredito a colpi di "minchiate" o "elucubrazioni"

QUOTO blankflag


Sono d'accordo !! Forse avete esagerato!! blankflag
lazzaro54 - Lun Apr 19, 2010 7:28 am
Oggetto:
so benissimo che nel mondiale corrono in pochi, i 15 era infatti un'esagerazione!!! sappiate almeno leggere tra le righe ......
per il resto mi esimio dal fare commenti e dire ciò che penso perchè non ho voglia di essere bannato .....
da questo sito prendo spunti che talvolta possono essermi utili .....
lazzaro54 - Lun Apr 19, 2010 9:00 am
Oggetto:
Mone ha scritto:
Citazione:

Tra l'altro è tutto da vedere cosa farebbe Bou con una moto strettamente di serie, magari in un indoor del mondiale.....
Vabbè non sopravvalutare il mezzo tecnico ma neanche andare all'estremo opposto.

Citazione:

Ok e' difficile dire in che posizione potrebbe arrivare

Nessuno ha detto che vincerebbe comunque, si è solo detto che direbbe comunque la sua, scrivere che non arriverebbe nei 15 è segno di poca esperienza in materia


Lucarosso ha scritto così .....

''mi sa che le due moto da vicino non le avete viste... quella di Adam con il motore chiuso con il motorsil... quella di Bou sembra fabbricata dalla Nasa... e riconfermo.. Bou oggi puo vincere il mondiale con una GG di serie... magari con un fantic 240 no..al max potrebbe vincere la tr2 in Italia.. . '''

prima di rispondere leggetevi bene quello che è stato scritto .....
Mone - Lun Apr 19, 2010 10:38 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
Mone ha scritto:
Citazione:

Tra l'altro è tutto da vedere cosa farebbe Bou con una moto strettamente di serie, magari in un indoor del mondiale.....
Vabbè non sopravvalutare il mezzo tecnico ma neanche andare all'estremo opposto.

Citazione:

Ok e' difficile dire in che posizione potrebbe arrivare

Nessuno ha detto che vincerebbe comunque, si è solo detto che direbbe comunque la sua, scrivere che non arriverebbe nei 15 è segno di poca esperienza in materia


Lucarosso ha scritto così .....

''mi sa che le due moto da vicino non le avete viste... quella di Adam con il motore chiuso con il motorsil... quella di Bou sembra fabbricata dalla Nasa... e riconfermo.. Bou oggi puo vincere il mondiale con una GG di serie... magari con un fantic 240 no..al max potrebbe vincere la tr2 in Italia.. . '''

prima di rispondere leggetevi bene quello che è stato scritto .....


occorre sapere se bisogna leggere anche tra le righe del messaggio di Luca, lo dici anche tu... sappiate almeno leggere tra le righe ......
marco - Lun Apr 19, 2010 11:27 am
Oggetto:
Bou sarebbe il number 1 anche con gas gas oppure con beta, certamente se dovesse correre con una montesa di serie non riuscirebbe ad essere nei primi 5,

parlando di serie la differenza tra montesa e le altre (2t) è abissale sia per il peso che per il motore, per questa ragione nel regionale ne vediamo pochissime
Luke90 - Lun Apr 19, 2010 12:28 pm
Oggetto:
Secondo me questo paragone con le moto di serie non mi sembra poi tanto appropriato..infatti certi ostacoli del mondiale sono veramente tosti e per poterli affrontare oltre che un ottima tecnica credo che ci voglia anche una moto un minimo preparata...pero e anche vero che con una moto di serie un italiano tr2 o anche tr1 si riesce a fare tranquillamente..credo che la grande differenza nel mondiale, soprattutto indoor, si faccia nel salire o meno gli alti ostacoli quindi di 5 penalita...quindi una moto di serie ( a maggir ragione montesa ) influirebbe molto su cio....
lazzaro54 - Lun Apr 19, 2010 12:51 pm
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
Secondo me questo paragone con le moto di serie non mi sembra poi tanto appropriato..infatti certi ostacoli del mondiale sono veramente tosti e per poterli affrontare oltre che un ottima tecnica credo che ci voglia anche una moto un minimo preparata...pero e anche vero che con una moto di serie un italiano tr2 o anche tr1 si riesce a fare tranquillamente..credo che la grande differenza nel mondiale, soprattutto indoor, si faccia nel salire o meno gli alti ostacoli quindi di 5 penalita...quindi una moto di serie ( a maggir ragione montesa ) influirebbe molto su cio....

io ho cercato puiù o meno di dire le stesse cose, mi è stato risposto che sparo minchiate, di non estendere ad altri i miei limiti e che le mie elucubrazioni da pensionato fanno male alla categoria ......
tu hai solo 19 anni (beato te) .....
aspetta che penso cosa possono dirti ........ auguri .......
marco - Lun Apr 19, 2010 6:28 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
[io ho cercato puiù o meno di dire le stesse cose, mi è stato risposto che sparo minchiate, di non estendere ad altri i miei limiti e che le mie elucubrazioni da pensionato fanno male alla categoria ......
.....


ti volevano solo spiegare che nel trial il pilota conta al 95%, in tutti gli altri sport motoristici la percentuale è inferiore
poi hai detto secondo me un'inesatezza......Rossi ha dimostrato di riuscire a vincere anche con moto inferiori.

non solo, le gas gas e le beta che fanno il mondiale non sono così stravolte come montesa rispetto alla serie, ad esempio con una gas gas ed una beta di serie ci puoi fare tranquillamente l'italiano

montesa corre il mondiale con un prototipo spaziale per allinearsi ai due tempi ed avere le stesse prestazioni, sarebbere assolutamente impensabile salire quelli ostacoli con il 4rt di serie
martejo - Mar Apr 20, 2010 6:58 am
Oggetto:
marco ha scritto:
non solo, le gas gas e le beta che fanno il mondiale non sono così stravolte come montesa rispetto alla serie

ma io mi chiedo, ma cosa ne sapete voi? come fate a dire certe cose?
marco ha scritto:
, ad esempio con una gas gas ed una beta di serie ci puoi fare tranquillamente l'italiano

che categoria? TR1? E come mai non ce n'è una originale? E anche qui mi chiedo: cosa ne sai tu?
A proposito io ho visto vincere la TR2 con un montesa originale.
marco ha scritto:
montesa corre il mondiale con un prototipo spaziale per allinearsi ai due tempi ed avere le stesse prestazioni

Questo in parte potrebbe essere vero, nel senso che il montesa ufficiale è un'altra moto dall'originale. Ma per le altre come pensate che siano? Gli hanno solo dato una limata alla testa?
marco ha scritto:
sarebbere assolutamente impensabile salire quelli ostacoli con il 4rt di serie

di nuovo... e con le altre? Ricordiamoci poi che il montesa è 250, le altre sono 280, 300. Iniziamo a prendere le versioni 250 così il confronto ha già più senso e poi vediamo quanti ostacoli da mondiale sali con un 250 2T originale.

Ma poi...
Primo: al mondiale o in TR1 le moto sono tutte e giustamente preparate e vanno decisamente di più delle originali (motore, sospensioni ecc...)

Secondo: per noi amatori, ci bastano e ci avanzano le moto originali, che cosa ci frega fare paragoni tra moto originali e ufficiali, questo non l'ho mai capito... per dimostrare, invano, che il montesa è peggio delle altre.

Terzo: molte moto preparate che vedi in giro (e anche di gente che fa l'italiano) è perchè a noi piace spendere i soldi, ma di certo continuiamo a guidare da schifo anche con le forcelle o il motore preparato...

Se vuoi la moto più scattante e fare lo sborone ti prendi un 280 o 290 2T magari col motore della F2010 altrimenti se sai guidare e ti piace il trial per quello che è, ti prendi un 4T Laughing Laughing Laughing
Dedicato a tutti quelli che fanno il confronto tra le moto di serie e quelle ufficiali e pensano di saperne più di Bertoldo... Laughing Laughing Laughing
Niki_Cott - Mar Apr 20, 2010 7:27 am
Oggetto:
ehiiiiiiii,Homo Sapiens della Valle d'Aosta.invece che perdere fiato in inutili ciancie,ciapa al Tratur e vieni a gareggiare,quest'anno latiti più delle gare che già se ne fanno poche,ciao Mr. Green
cassio - Mar Apr 20, 2010 7:45 am
Oggetto:
io quoto il bel martejo
e diro' di piu' ieri con un swm dell' 81 mi sono proprio divertito Cool
Niki_Cott - Mar Apr 20, 2010 7:50 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
io quoto il bel martejo
e diro' di piu' ieri con un swm dell' 81 mi sono proprio divertito Cool
stai invecchiando Laughing Laughing Laughing Laughing
cassio - Mar Apr 20, 2010 8:17 am
Oggetto:
forse, pero' con quel frigorifero devi metterci tanto del tuo per fare qualcosa

poi... con un passeggero nano al primo giro in moto è gia' una bella soddisfazione, col passeggero e con il frigorifero giallo avvistare un cervo a 20 mt è fantastico


poi giusto per restare attinenti al topic , domenica raga è arrivato secondo, e per recuperare un operazione al ginocchio non bastano 5 mesi per essere al top, quindi mi sembra tutt'altro che tramontato
martejo - Mar Apr 20, 2010 8:44 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
ehiiiiiiii,Homo Sapiens della Valle d'Aosta.invece che perdere fiato in inutili ciancie,ciapa al Tratur e vieni a gareggiare,quest'anno latiti più delle gare che già se ne fanno poche,ciao Mr. Green

Fra un paio di domeniche ci vediamo così mi fai vedere come sei in forma... io la mia l'ho già raggiunta, qui da noi si dice che ho la forma di una fontina... Laughing Laughing Laughing
Poi ti faccio vedere perchè non sono stato presente...
Rosko - Mar Apr 20, 2010 10:53 am
Oggetto:
e pensano di saperne più di Bertoldo... Laughing Laughing Laughing . quale bertoldo ? lucio ? Laughing Laughing Laughing
marco - Mar Apr 20, 2010 11:00 am
Oggetto:
martejo ha scritto:
marco ha scritto:
non solo, le gas gas e le beta che fanno il mondiale non sono così stravolte come montesa rispetto alla serie

ma io mi chiedo, ma cosa ne sapete voi? come fate a dire certe cose?
marco ha scritto:
, ad esempio con una gas gas ed una beta di serie ci puoi fare tranquillamente l'italiano

che categoria? TR1? E come mai non ce n'è una originale? E anche qui mi chiedo: cosa ne sai tu?
A proposito io ho visto vincere la TR2 con un montesa originale.
marco ha scritto:
montesa corre il mondiale con un prototipo spaziale per allinearsi ai due tempi ed avere le stesse prestazioni

Questo in parte potrebbe essere vero, nel senso che il montesa ufficiale è un'altra moto dall'originale. Ma per le altre come pensate che siano? Gli hanno solo dato una limata alla testa?
marco ha scritto:
sarebbere assolutamente impensabile salire quelli ostacoli con il 4rt di serie

di nuovo... e con le altre? Ricordiamoci poi che il montesa è 250, le altre sono 280, 300. Iniziamo a prendere le versioni 250 così il confronto ha già più senso e poi vediamo quanti ostacoli da mondiale sali con un 250 2T originale.

Ma poi...
Primo: al mondiale o in TR1 le moto sono tutte e giustamente preparate e vanno decisamente di più delle originali (motore, sospensioni ecc...)

Secondo: per noi amatori, ci bastano e ci avanzano le moto originali, che cosa ci frega fare paragoni tra moto originali e ufficiali, questo non l'ho mai capito... per dimostrare, invano, che il montesa è peggio delle altre.

Terzo: molte moto preparate che vedi in giro (e anche di gente che fa l'italiano) è perchè a noi piace spendere i soldi, ma di certo continuiamo a guidare da schifo anche con le forcelle o il motore preparato...

Se vuoi la moto più scattante e fare lo sborone ti prendi un 280 o 290 2T magari col motore della F2010 altrimenti se sai guidare e ti piace il trial per quello che è, ti prendi un 4T Laughing Laughing Laughing
Dedicato a tutti quelli che fanno il confronto tra le moto di serie e quelle ufficiali e pensano di saperne più di Bertoldo... Laughing Laughing Laughing


ma che vuoi che ne sappia io, certo ne saprai più te di me, non penserai che sia un sapientone, ho scritto solo quello che penso e per sentito dire, poi se tu sei così sapiente posso anche fidarmi di quello che dici Wink

però:
- non volevo offenderti la montesa, è solo che per la mia poca esperienza provando un pò tutte le moto di serie (solo di serie) ho riscontrato la gran differenza di potenza tra questa e le altre (tutte 2t) ed immagino che per fare l'italiano tr1 ne serva molta, figuriamoci per un mondiale indoor.
- per il fatto che nei regionali le montesa sono in netta diminuzione....beh non lo dico io, basta leggere le classifiche e vedere anche i numeri delle vendite.
- sai perchè dico che la montesa del mondiale è stravolta rispetto alla serie? lo dico solo per il peso, si dice che pesi oltre 10 kg in meno della serie cosa che non succede con le altre, poi che motori forcelle e mono siano tutti preparati e tirati all'osso è chiaro.
- per noi amatori basta ed avanza qualunque trial di serie, questo è chiaro.
- io non paragonerei la montesa del mondiale con le altre preparate liberamente in vendita, penso ci siano grandi differenze.
- salutami Bertoldo quando lo vedi Very Happy
martejo - Mar Apr 20, 2010 12:16 pm
Oggetto:
marco ha scritto:
ma che vuoi che ne sappia io, certo ne saprai più te di me, non penserai che sia un sapientone, ho scritto solo quello che penso e per sentito dire, poi se tu sei così sapiente posso anche fidarmi di quello che dici Wink

Ci mancherebbe, anch'io non ne so molto ma mi fa un pò specie quando leggo certe cose, e alla fine, anche io dico la mia e se qualcuno vuole ribattere ben venga infatti:
marco ha scritto:

però:
- non volevo offenderti la montesa, è solo che per la mia poca esperienza provando un pò tutte le moto di serie (solo di serie) ho riscontrato la gran differenza di potenza tra questa e le altre (tutte 2t) ed immagino che per fare l'italiano tr1 ne serva molta, figuriamoci per un mondiale indoor.

In parte hai ragione, il montesa non ha un motore 'cattivo' anzi... in più è un 250 come ho detto prima, io ho provato un 280 o 300 ed è un'altra cosa...
comunque quando apri a manetta già col 250 ce n'è tanto...
marco ha scritto:

- per il fatto che nei regionali le montesa sono in netta diminuzione....beh non lo dico io, basta leggere le classifiche e vedere anche i numeri delle vendite.

ammesso che sia vero, io non ho fatto questa verifica, questo è un altro discorso ed effettivamente dopo 5 anni di moto identica anch'io, come molti altri forse, mi sto stufando, e avrei voglia di provare qualcosa di nuovo... ma che c'entra col discorso che facevi prima?
marco ha scritto:

- sai perchè dico che la montesa del mondiale è stravolta rispetto alla serie? lo dico solo per il peso, si dice che pesi oltre 10 kg in meno della serie cosa che non succede con le altre, poi che motori forcelle e mono siano tutti preparati e tirati all'osso è chiaro.

Certo, lo scorso anno all'italiano ad Arnad le abbiamo pesate tutte e le montesa erano mediamente 5/6 kg più delle altre, e da amatore ti dico, per fortuna... dopo 3 anni continuo a pulire filtro, un pò di olio e via... quindi sostituendo i componenti con altri fatti con materiali e strutture più performanti si riesce a togliere tutto quel peso... altre marche puntano già sulla produzione di serie a limare a destra e a sinistra con le logiche conseguenze, a questo punto che ognuno faccia la sua scelta con consapevolezza...
marco ha scritto:

- io non paragonerei la montesa del mondiale con le altre preparate liberamente in vendita, penso ci siano grandi differenze.

Forse ma non così tanto, tu dici che se dai la moto di Fabiuzzo a Tonino gli fa così schifo? Per me ci tira fuori qualcosa di molto buono lo stesso... (opinione molto personale, non iniziate a sparare tutto quello che vi passa per la testa tanto ognuno rimane della sua idea)
marco ha scritto:

- salutami Bertoldo quando lo vedi Very Happy

Il Bertoldo di cui parlo io non faceva trial... ed effettivamente si dice 'combinarne una più di Bertoldo' e 'saperne una più del diavolo'... va beh mi son confuso... Wink
ciao
pelliccia - Mar Apr 20, 2010 1:44 pm
Oggetto:
io sono convinto che il pilota fa' molta differrnza ancora ma anche la moto su passaggi alti conta...avere un buon motore/frizione che ti permette di staccare od arrivare in cima ad un ostacolo conta altrettanto.

piloti con montesa praticamente di serie (anche se in team officiali...non dico altro) hanno dato paga a piloti con moto decisamente più performanti e preparate...con un piccolo sviluppo della moto, le prestazioni sono inoltre ulteriormente aumentate.

la percentuale ora non mi sento di darla, ma sia pilota che moto ok contano moltissimo nel trial.
marco - Mar Apr 20, 2010 8:31 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
ammesso che sia vero, io non ho fatto questa verifica, questo è un altro discorso ed effettivamente dopo 5 anni di moto identica anch'io, come molti altri forse, mi sto stufando, e avrei voglia di provare qualcosa di nuovo... ma che c'entra col discorso che facevi prima?

si in effetti la mancanza di innovazione o sviluppo potrebbe aver giocato il suo ruolo sulla diminuzione delle vendite della 4rt, io vedevo una causa di diminuzione nel fatto che un "rosso" dovesse necessariamente spendere un pò di euri per pompare il motore

martejo ha scritto:

Certo, lo scorso anno all'italiano ad Arnad le abbiamo pesate tutte e le montesa erano mediamente 5/6 kg più delle altre, e da amatore ti dico, per fortuna... dopo 3 anni continuo a pulire filtro, un pò di olio e via... quindi sostituendo i componenti con altri fatti con materiali e strutture più performanti si riesce a togliere tutto quel peso... altre marche puntano già sulla produzione di serie a limare a destra e a sinistra con le logiche conseguenze, a questo punto che ognuno faccia la sua scelta con consapevolezza...


sulla durevolezza della montesa non discuto, sempra una moto d'altri tempi in quanto a qualità e robustezza, se prendiamo ad esempio una gas gas pro utilizzata per 4/5 anni dal trialista della domenica troviamo ben poco di ancora efficiente, ma per il "racing" si pagano queste conseguenze.

martejo ha scritto:
Il Bertoldo di cui parlo io non faceva trial... ed effettivamente si dice 'combinarne una più di Bertoldo' e 'saperne una più del diavolo'... va beh mi son confuso... Wink
ciao


si avevo capito che non era l'esperto di trial del tuo mc Very Happy
marco - Mar Apr 20, 2010 8:34 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
io quoto il bel martejo
e diro' di piu' ieri con un swm dell' 81 mi sono proprio divertito Cool


va beh è risaputo che ti piacciono le anziane, salutami Angela quando ripassi da lei
Cobra3 - Mar Apr 20, 2010 9:20 pm
Oggetto:
marco ha scritto:

va beh è risaputo che ti piacciono le anziane, salutami Angela quando ripassi da lei


ride ride

P.S. grande Angela Very Happy
gianga - Mer Apr 21, 2010 6:36 pm
Oggetto: Re: IL TRAMONTO DI UN MITO.......
FLANDERS ha scritto:
Quello che mi rattrista è vedere Raga svogliato,commettere errori evitabili e farsi escludere dalla finale.
Nonostante il terzo posto nella classifica finale mi sembra oramai destinato al tramonto nonostante la sua giovane età.

Può anche darsi che sia "arrivato"...prima o poi succede.
Appena si stufa anche Bou il mondiale non sarà più per i due soliti marziani e il problema del trial inavvicinabile (eccetto che per i due marziani di cui sopra) sarà risolto!
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group