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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - honda 2010 rtl

cassio - Lun Nov 16, 2009 2:48 pm
Oggetto: honda 2010 rtl
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alberto_climber - Lun Nov 16, 2009 3:01 pm
Oggetto:
uau bellissima è avanti 10 anni anzi 12, colori a parte cosa è cambiato ?
scommetto che adesso si ritorna al 2t perchè è meglio... Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
cassio - Lun Nov 16, 2009 3:29 pm
Oggetto:
260cc
ploca94 - Lun Nov 16, 2009 3:38 pm
Oggetto:
io 'sta foto l'ho già vista....da qualche parte...secondo me è una bufala del Cazzio Mr. Green Mr. Green
cassio - Lun Nov 16, 2009 3:51 pm
Oggetto:
ma no, mi è arrivata come news da trialmagazine ed. francese, non so se sara' commercializzata solo in jap o dappertutto
VALCHISUN - Lun Nov 16, 2009 10:30 pm
Oggetto:
Con quei colori li' sembra la moto dei tempi di Garibaldi! Mr. Green
Anonymous - Lun Nov 16, 2009 11:21 pm
Oggetto:
sembra la foto di copertina di un manuale di manutenzione del Fantic dell'86 Shocked
aremy - Mar Nov 17, 2009 6:38 am
Oggetto:
...Cassio...bastava chiederlo che ti mandavo la foto della mia...è un "pelo" più avanti ! Very Happy (260 choaro !)
cassio - Mar Nov 17, 2009 6:42 am
Oggetto:
io ho riportato la notizia......


tra due anni cosa direte? che la ossa è antica? Rolling Eyes
pelliccia - Mar Nov 17, 2009 10:46 am
Oggetto:
..ha anche i cerchi posteriori ed anteriori alleggeriti.
erano 2 delle modifiche che volevano introdurre nel modello 2010 ma vista la crisi e le moto 2009 rimaste a magazzino poi non si è fatto più nulla.
A quanto pare però le modifiche verranno introdotte sui modelli RTL in vendita in giappone.
martejo - Mar Nov 17, 2009 10:58 am
Oggetto:
In giappone penso sia sempre stata commercializzata con il 260. L'avevo già notato gli anni scorsi.

Dopo tutte le novità viste quest'anno e lo scorso anno con la beta mi viene voglia di cambiare perchè 5 anni con la stessa identica moto sono tanti e dopo un pò ci si stufa. Per il prossimo anno rimarrò ancora fedele ma sono sicuro che se dovessi cambiare la rimpiangerei per molte cose, forse non tutte ma per molte sicuramente.

La montesa ha fatto una moto eccezionale nel 2005, un mezzo affidabilissimo e ben funzionante, che poi avesse caratteristiche che possono piacere o meno questo è un altro discorso ma il mezzo che ha prodotto è stato ed è il più affidabile in commercio: tanto di cappello!!!
olaola
aremy - Mar Nov 17, 2009 11:44 am
Oggetto:
martejio è sempre parecchio "quotabile" !
Lele - Mar Nov 17, 2009 1:20 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:


La montesa ha fatto una moto eccezionale nel 2005, un mezzo affidabilissimo e ben funzionante, che poi avesse caratteristiche che possono piacere o meno questo è un altro discorso ma il mezzo che ha prodotto è stato ed è il più affidabile in commercio: tanto di cappello!!!
olaola


Straquoto.....sopratutto dopo che NON si è rotta giù da un dirupo alla Mulatrial... Laughing Laughing Laughing
Luca91 - Mar Nov 17, 2009 1:36 pm
Oggetto:
nel 2005 era una moto nuova eccezionale. alle porte del 2010 è una buona moto ma non è più anni luce avanti agli altri. se e quando la montesa proporrà una moto nuova farà sicuramente un successone...

ma non credo che ne venderanno molte nel nuovo anno
martejo - Mar Nov 17, 2009 3:47 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
nel 2005 era una moto nuova eccezionale. alle porte del 2010 è una buona moto ma non è più anni luce avanti agli altri.

Hai ragione, anzi penso sia oramai passata. Basta leggere questo forum per capire che la massa cerca la moto potente e leggera e il montesa è un pò deficitaria da questo punto di vista.
La mia esperienza mi dice, però, che potenza e leggerezza sono fattori molto relativi sia ai fini del divertimente che ai fini del risultato agonostico. Non parlo del livello professionistico ma a livello amatoriale vedo che nelle gare si potrebbe usare una moto di 10 anni fa in ordine e fare le stesse cose. Per giri di motoalpinismo idem, non sono 5/10 kg in più a permetterti di fare una salita.
Per me la cosa più importante è imparare a guidare il mezzo che si ha tra le mani cercando di sfruttarlo al meglio e mettere in pratica ciò che possiamo permetterci di fare anche a livello di preparazione fisica e tecnica. Questo ci permetterebbe di gestire meglio le energie ed evitare di arrivare distrutti in fondo ad una gara o ad un giro di motoalpinismo. E' logico che se non sappiamo spostare e ad ogni tornante cerchiamo di alzare la ruota posteriore oppure ad ogni pietra cerchiamo di saltellare sul posteriore dopo un'ora siamo distrutti. Magari guidando una moto più leggera ci sembra di fare meno fatica ma non per questo possiamo dire di saper fare uno spostamento solo perchè ci SEMBRA di farlo meglio.
Quello che voglio dire è che nel trial amatoriale, per guidare bene, servono poche cose ma fatte bene e spesso non si da importanza a questo. Forse sarebbe meglio spendere 2 soldi per un corso dove viene spiegata un pò di tecnica e dove ci vengono evidenziati gli errori che facciamo piuttosto che spendere soldi per alleggerire la moto o elaborare sospensioni e motore.
Non entro nel merito del piacere di avere la moto taroccata perchè questo è un sacro santo diritto ma mi domando se è così significativo puntare alla moto da trial più leggera o più potente sempre ed in ogni caso.
Ritengo perciò ancora attuale e non superato il progetto della 4rt che è una moto rivolta a chi cerca affidabilità e robustezza nonchè una moto che offre anche caratteristiche di guida da non buttare nel cesso anzi... soprattutto per un trial che non richiede doti da acrobate ma doti di guida che vengono ottimamente supportate da un mezzo del calibro della 4rt, semmai il problema, come sempre, è del trialista che non è all'altezza delle moto che guida.
Scusate per la lunghezza del post.

Wink
Lupo - Mar Nov 17, 2009 3:53 pm
Oggetto:
io direi che moto che vince non si cambia...ma dopo 5 anni è una presa in giro una moto identica...specialmente da parte di honda. con questo esprimo il mio dissenso, perchè anche scorpa che è mezza fallita è riuscita a cambiare alcune cose e presentare novità che nel loro piccolo sono state interessanti.
Luca91 - Mar Nov 17, 2009 4:02 pm
Oggetto:
io non sono certo una cima ad andare in moto ma domenica ho usato la vecchia moto di mio papà, una sherco del '99. bene o male facevo le stesse zone che faccio con la mia però non posso dire che le facevo con la stessa facilità. gli spostamenti si fanno lo stesso, però penso di aver fatto il doppio della fatica. in compenso ho imparato che meno si sposta e meglio è.

giusto per dire che il mezzo non conta niente, il fisto faceva le stesse zone che facevo io con una yamaha del '76 (e le faceva pure meglio, con spostamenti ridotti all'osso e tanta guida Embarassed )
ploca94 - Mar Nov 17, 2009 4:06 pm
Oggetto:
semmai il problema, come sempre, è del trialista che non è all'altezza delle moto che guida.


Wink[/quote]

un pò è vero; però è vero anche che, con una moto un pò più performante ,in certe situazioni ne 'esci' meglio...o meglio 'ne esci' proprio Wink Wink io guido la rev 250 4t mi trovo benissimo e ci vado dappertutto, però in certe situazioni con una evo 290 2t (ad esempio) il 'problema' lo 'supererei' con minor fatica e impegno..
Sono d'accordissimo sul fatto dei corsi !!!
ruy - Mar Nov 17, 2009 4:38 pm
Oggetto:
Io ho una Montesa 315 del 2002 e la Evo 290.
Dove vado con la Evo, vado anche con la Montesa.
Forse con la Evo rischio di più nel fare i sassi più alti, difatti cado anche di più con la Evo Evil or Very Mad (e mi massacro) che con il Montesa.
Però al Bronzone ero con la Montesa Laughing
cassio - Mar Nov 17, 2009 4:45 pm
Oggetto:
io straquoto il BEL martejo!

sapessi guidare un quarto di quel che guida quel @@@@@@@@@ sarei contento, st'inverno vedro' di farmi "imparare" da chi di dovere


martejo ha scritto:
Luca91 ha scritto:
nel 2005 era una moto nuova eccezionale. alle porte del 2010 è una buona moto ma non è più anni luce avanti agli altri.

Hai ragione, anzi penso sia oramai passata. Basta leggere questo forum per capire che la massa cerca la moto potente e leggera e il montesa è un pò deficitaria da questo punto di vista.
La mia esperienza mi dice, però, che potenza e leggerezza sono fattori molto relativi sia ai fini del divertimente che ai fini del risultato agonostico. Non parlo del livello professionistico ma a livello amatoriale vedo che nelle gare si potrebbe usare una moto di 10 anni fa in ordine e fare le stesse cose. Per giri di motoalpinismo idem, non sono 5/10 kg in più a permetterti di fare una salita.
Per me la cosa più importante è imparare a guidare il mezzo che si ha tra le mani cercando di sfruttarlo al meglio e mettere in pratica ciò che possiamo permetterci di fare anche a livello di preparazione fisica e tecnica. Questo ci permetterebbe di gestire meglio le energie ed evitare di arrivare distrutti in fondo ad una gara o ad un giro di motoalpinismo. E' logico che se non sappiamo spostare e ad ogni tornante cerchiamo di alzare la ruota posteriore oppure ad ogni pietra cerchiamo di saltellare sul posteriore dopo un'ora siamo distrutti. Magari guidando una moto più leggera ci sembra di fare meno fatica ma non per questo possiamo dire di saper fare uno spostamento solo perchè ci SEMBRA di farlo meglio.
Quello che voglio dire è che nel trial amatoriale, per guidare bene, servono poche cose ma fatte bene e spesso non si da importanza a questo. Forse sarebbe meglio spendere 2 soldi per un corso dove viene spiegata un pò di tecnica e dove ci vengono evidenziati gli errori che facciamo piuttosto che spendere soldi per alleggerire la moto o elaborare sospensioni e motore.
Non entro nel merito del piacere di avere la moto taroccata perchè questo è un sacro santo diritto ma mi domando se è così significativo puntare alla moto da trial più leggera o più potente sempre ed in ogni caso.
Ritengo perciò ancora attuale e non superato il progetto della 4rt che è una moto rivolta a chi cerca affidabilità e robustezza nonchè una moto che offre anche caratteristiche di guida da non buttare nel cesso anzi... soprattutto per un trial che non richiede doti da acrobate ma doti di guida che vengono ottimamente supportate da un mezzo del calibro della 4rt, semmai il problema, come sempre, è del trialista che non è all'altezza delle moto che guida.
Scusate per la lunghezza del post.

Wink

snake69 - Mar Nov 17, 2009 5:59 pm
Oggetto:
Secondo una fonte abbastanza attendibile dovrebbe anche fare il mondiale, ovviamente con il marchio glorioso che porta e'logico Cool
snake69 - Mar Nov 17, 2009 6:01 pm
Oggetto:
Citazione:

scorpa che è mezza fallita è riuscita a cambiare alcune cose e presentare novità che nel loro piccolo sono state interessanti.

Ma guarda te...... talmente piccole che il motore non e'piu'il suo Very Happy
Luca91 - Mar Nov 17, 2009 6:13 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

scorpa che è mezza fallita è riuscita a cambiare alcune cose e presentare novità che nel loro piccolo sono state interessanti.

Ma guarda te...... talmente piccole che il motore non e'piu'il suo Very Happy


perchè? prima era made in scorpa? Laughing Laughing
aremy - Mar Nov 17, 2009 6:14 pm
Oggetto:
[quote="cassio"]io straquoto il BEL martejo!

sapessi guidare un quarto di quel che guida quel @@@@@@@@@ sarei contento, st'inverno vedro' di farmi "imparare" da chi di dovere





...mi ci porti anche me ad imparare quest'inverno ???!!!!
snake69 - Mar Nov 17, 2009 6:22 pm
Oggetto:
Citazione:

perchè? prima era made in scorpa?

Ovviamente no....ma non era neanche sherco,forse adesso pero' monta qualcosa di meglio....sherco appunto Very Happy
Giangi - Mar Nov 17, 2009 8:24 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
Luca91 ha scritto:
nel 2005 era una moto nuova eccezionale. alle porte del 2010 è una buona moto ma non è più anni luce avanti agli altri.

Hai ragione, anzi penso sia oramai passata. Basta leggere questo forum per capire che la massa cerca la moto potente e leggera e il montesa è un pò deficitaria da questo punto di vista.
La mia esperienza mi dice, però, che potenza e leggerezza sono fattori molto relativi sia ai fini del divertimente che ai fini del risultato agonostico. Non parlo del livello professionistico ma a livello amatoriale vedo che nelle gare si potrebbe usare una moto di 10 anni fa in ordine e fare le stesse cose. Per giri di motoalpinismo idem, non sono 5/10 kg in più a permetterti di fare una salita.
Per me la cosa più importante è imparare a guidare il mezzo che si ha tra le mani cercando di sfruttarlo al meglio e mettere in pratica ciò che possiamo permetterci di fare anche a livello di preparazione fisica e tecnica. Questo ci permetterebbe di gestire meglio le energie ed evitare di arrivare distrutti in fondo ad una gara o ad un giro di motoalpinismo. E' logico che se non sappiamo spostare e ad ogni tornante cerchiamo di alzare la ruota posteriore oppure ad ogni pietra cerchiamo di saltellare sul posteriore dopo un'ora siamo distrutti. Magari guidando una moto più leggera ci sembra di fare meno fatica ma non per questo possiamo dire di saper fare uno spostamento solo perchè ci SEMBRA di farlo meglio.
Quello che voglio dire è che nel trial amatoriale, per guidare bene, servono poche cose ma fatte bene e spesso non si da importanza a questo. Forse sarebbe meglio spendere 2 soldi per un corso dove viene spiegata un pò di tecnica e dove ci vengono evidenziati gli errori che facciamo piuttosto che spendere soldi per alleggerire la moto o elaborare sospensioni e motore.
Non entro nel merito del piacere di avere la moto taroccata perchè questo è un sacro santo diritto ma mi domando se è così significativo puntare alla moto da trial più leggera o più potente sempre ed in ogni caso.
Ritengo perciò ancora attuale e non superato il progetto della 4rt che è una moto rivolta a chi cerca affidabilità e robustezza nonchè una moto che offre anche caratteristiche di guida da non buttare nel cesso anzi... soprattutto per un trial che non richiede doti da acrobate ma doti di guida che vengono ottimamente supportate da un mezzo del calibro della 4rt, semmai il problema, come sempre, è del trialista che non è all'altezza delle moto che guida.
Scusate per la lunghezza del post.

Wink



Grande!!!

sagge parole
Montesa_78 - Mar Nov 17, 2009 8:37 pm
Oggetto:
Che dire, martejo e' sempre il piu' quotabile Exclamation
e come sempre scoccia un po' sentire le solite critiche alla Montesa, che continua ad essere un'ottima moto nonostante non sia cambiata molto dal suo debutto... del resto anche una moto tanto apprezzata come la Beta REV e' rimasta piu' o meno uguale per quasi dieci anni Mr. Green nessuno ha mai detto niente pero' Exclamation
giulio - Mar Nov 17, 2009 8:49 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
io direi che moto che vince non si cambia...ma dopo 5 anni è una presa in giro una moto identica...specialmente da parte di honda. con questo esprimo il mio dissenso, perchè anche scorpa che è mezza fallita è riuscita a cambiare alcune cose e presentare novità che nel loro piccolo sono state interessanti.


Presentare lo stesso modello se è affidabile e merita non è un disonore, anzi alla fine mantiene alto il valore dell'usato.

E' una bella moto, presenta soluzioni come l'iniezione che altre non hanno ancora, ha un assetto invidiabile per il motoalpinismo e, visto come vincono i piloti con modelli racing è valida anche per l'agonismo.

Il neo è che, a parità di modello base, costa più di altre quindi il progetto complessivo avrebbe dovuto trovare una regolazione della cifra di acquisto per allinearla ai costi medi dei modelli di concorrenza, anche se ciò va contro ciò che ho detto sulla quotazione dell'usato.

Ciò che dice Martejo è da condividere in pieno e poi non è così obbligatorio cambiare il modello ogni volta che ne esce uno nuovo.

Lo sforzo per catturare praticanti dovrebbe essere indirizzato verso altre evoluzioni tecnologiche perchè lo sappiamo benissimo chi fa altre discipline fuoristrada ha difficoltà ad avvicinarsi al trial e chi lo conosce di sfuggita pecepisce solo il fatto che non c'è la sella, si deve andare in piedi e si può usare solo per monti.

A noi potranno piacere un sacco i parafanghi esili che il fango non lo riparano e l'acqua ti arriva nel collo, la moto ultraleggera, l'assenza di una sella però tutto questo e la posizione di guida è improponibile come moto alla gente, anzi per il 99% di chi vede il trial la prima volta forse non lo capisce che queste moto su strada "possono" circolare, il possono è virgolettato proprio per questo.

Ma se il ricambio generazionale è limitato e si alimenta ancora sull'onda emotiva degli appassionati di 30 anni fa prima o poi finisce.

Quindi va riscritta l'evoluzione di queste moto altrimenti fra un pò, chi verrà risparmiato dall'artrosi, andrà ai mercatini d'epoca a prendere le moto da trial.

ciao
Lupo - Mar Nov 17, 2009 10:46 pm
Oggetto:
giulio ha scritto:
Lupo ha scritto:
io direi che moto che vince non si cambia...ma dopo 5 anni è una presa in giro una moto identica...specialmente da parte di honda. con questo esprimo il mio dissenso, perchè anche scorpa che è mezza fallita è riuscita a cambiare alcune cose e presentare novità che nel loro piccolo sono state interessanti.


Presentare lo stesso modello se è affidabile e merita non è un disonore, anzi alla fine mantiene alto il valore dell'usato.

E' una bella moto, presenta soluzioni come l'iniezione che altre non hanno ancora, ha un assetto invidiabile per il motoalpinismo e, visto come vincono i piloti con modelli racing è valida anche per l'agonismo.

Il neo è che, a parità di modello base, costa più di altre quindi il progetto complessivo avrebbe dovuto trovare una regolazione della cifra di acquisto per allinearla ai costi medi dei modelli di concorrenza, anche se ciò va contro ciò che ho detto sulla quotazione dell'usato.

Ciò che dice Martejo è da condividere in pieno e poi non è così obbligatorio cambiare il modello ogni volta che ne esce uno nuovo.

Lo sforzo per catturare praticanti dovrebbe essere indirizzato verso altre evoluzioni tecnologiche perchè lo sappiamo benissimo chi fa altre discipline fuoristrada ha difficoltà ad avvicinarsi al trial e chi lo conosce di sfuggita pecepisce solo il fatto che non c'è la sella, si deve andare in piedi e si può usare solo per monti.

A noi potranno piacere un sacco i parafanghi esili che il fango non lo riparano e l'acqua ti arriva nel collo, la moto ultraleggera, l'assenza di una sella però tutto questo e la posizione di guida è improponibile come moto alla gente, anzi per il 99% di chi vede il trial la prima volta forse non lo capisce che queste moto su strada "possono" circolare, il possono è virgolettato proprio per questo.

Ma se il ricambio generazionale è limitato e si alimenta ancora sull'onda emotiva degli appassionati di 30 anni fa prima o poi finisce.

Quindi va riscritta l'evoluzione di queste moto altrimenti fra un pò, chi verrà risparmiato dall'artrosi, andrà ai mercatini d'epoca a prendere le moto da trial.

ciao


Si ma è improponibile far pagare delle moto del genere la cifra che costano, negli anni han solo peggiorato in quanto una volta che prendevi il modello repsol avevi un po' di gingilli che giustificavano i quasi 1000 euro in più, ora che differenza c'è tra le due moto? che differenze ci son state in 5 anni? se non un "regresso" sono moto che costano una paccata di soldi e personalmente non mi invoglia nemmeno un po' comprarla...poi è vero che c'è chi la moto la vuole in regola, ma a mio parere ci son compromessi migliori a prezzo minore che posson soddisfare di più l'acquirente, io non mi sentirei gratificato con in mano una moto da 8000 e passa euro quasi identica da 5 anni...
Montesa_78 - Mer Nov 18, 2009 6:00 am
Oggetto:
Beh Lupo vedila cosi': se tutti gli anni cambiano qualcosa in una moto, e' perche' c'è qualcosa che non va... se non cambiano quasi niente, sara' che va bene cosi' Mr. Green
Niki_Cott - Mer Nov 18, 2009 6:39 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Beh Lupo vedila cosi': se tutti gli anni cambiano qualcosa in una moto, e' perche' c'è qualcosa che non va... se non cambiano quasi niente, sara' che va bene cosi' Mr. Green
non è proprio così i modelli cambiano sopratutto perchè nessuno cambierebbe moto se è uguale all'anno precedente Laughing Laughing Laughing
ploca94 - Mer Nov 18, 2009 7:36 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Beh Lupo vedila cosi': se tutti gli anni cambiano qualcosa in una moto, e' perche' c'è qualcosa che non va... se non cambiano quasi niente, sara' che va bene cosi' Mr. Green
non è proprio così i modelli cambiano sopratutto perchè nessuno cambierebbe moto se è uguale all'anno precedente Laughing Laughing Laughing


cambiano perchè vanno 'avanti', avete fatto l'esempio della rev che è rimasta uguale da 10 anni.
E' errato perchè se ad occhio nudo può sembrare uguale non è detto che lo sia nella sostanza...ogni anno ci sono stati dei cambiamenti significativi che si sentono usando la moto..e il telaio è stato rifatto 3 volte nel corso del decennio rev.
cassio - Mer Nov 18, 2009 7:56 am
Oggetto:
non è vero flavio: se vedi martejo guida una 4rt normalissima , fa i blu al c.i.marathon e i rossi al regionale

per quanto dici della rev concordo in pieno:tutti gli anni ha avuto delle migliorie piccole o grandi che fossero
CrazyLife - Mer Nov 18, 2009 8:59 am
Oggetto:
mi unisco anche io, essendo un felice possessore della montesa.
Prima di tutto un commento sulla foto sicuramente è sempre la stessa, cambiando qualche cosetta ( il cerchio post. sembra fresato, forse piu' per moda che per un vantaggio tangibile quanto hanno alleggerito !?!? )
chiaramente parlo per me, attualmente io ho trovato un bellissimo feeling con la mia moto, si guida bene ed è direzionabile. Prima del montesa avevo una gas gas è passato troppo tempo per poter dire cosa era meglio e cosa peggio, sicuramente sul mio montesa mi sembra di stare sempre sull'autostrada sospensioni fantastiche e per questo non cambierei mai. Vedere pero' sul mercato un modello nuovo non mi dispiacerebbe non tanto perche' sono scontento di come va la mia moto, ma solo per il gusto di cambiare i proprio giocattoli ogni tanto perche' posso avere anche la moto di Bou quello che faccio oggi faccio anche domani ( anzi forse andre peggio visto che le moto più sono estreme e meno sono facili da guidare ) il mezzo è importantissimo per chi ha tecnica esagerata per il resto ci vuole la moto giusta per il proprio livello che mi faccia divertire senza troppe storie poi se invece con il trial ci facciamo i campionati italiani in salita allora è un altro conto Wink

ciaooo
ploca94 - Mer Nov 18, 2009 9:08 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
non è vero flavio: se vedi martejo guida una 4rt normalissima , fa i blu al c.i.marathon e i rossi al regionale

per quanto dici della rev concordo in pieno:tutti gli anni ha avuto delle migliorie piccole o grandi che fossero


Ok, però rispetto i 2t ultima generazione....non ce n'è per nessuno..
martejo - Mer Nov 18, 2009 9:16 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Montesa , nonostante sia ancora un ottima moto,ormai è più una moto da 'passeggio' che altro,se non modificandola radicalmente a suon di 'euri'

Mi spiace ma sono proprio queste affermazioni che mi lasciano perplesso. Mi sta bene se mi dici che non ti piace, che costa troppo, che sono anni che è uguale ma ti assicuro che se uno sa guidare ed è ben allenato può tranquillamente vincere (regionali o anche TR1 italiano, direi anche TR2 ma è un pò azzardato) con un montesa originale piuttosto che con un beta o gasgas, se tu la vedi come una moto da passeggio... mi sembra che stai sminuendo l'importanza del pilota nel trial e sopravvalutando l'influenza del mezzo nel risultato finale.
E' vero, invece, che se vuoi elaborarla i costi non sono così abbordabili.
martejo - Mer Nov 18, 2009 9:25 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
(Vedi filmato di Toni Bou con 4rt di serie che fatica a salire i muri....) Rolling Eyes Rolling Eyes

Premetto che non ho visto il filmato, ma per piacere... cosa vuol dire?!?!?

- a parte che è normale che una moto originale non abbia le prestazioni di una ufficiale
- a parte che quando uno è abituato a guidare una moto ufficiale non penso che si trovi così bene a guidarne una originale e comunque deve girarci almeno 5 min per tararsi su risposte di motore e sospensioni completamente differenti
- a parte che io non mi farei condizionare da quello che fa Bou perchè se non riesce veramente a fare un muro con una 4rt originale vuol dire che a me vengono le vertigini solo a vederlo oppure lui si è sgolato la grappa del Cassio in un sol colpo
Wink
ploca94 - Mer Nov 18, 2009 9:33 am
Oggetto:
Tiriamo una riga e torniamo 'IN-TOPIC', altrimenti si fanno discorsi già triti e ritriti...........stavamo dicendo che ormai alla 6° edizione la cota 4rt è rimasta 'quasi' invariata....tutto quì

Per Martejo:
Non mi permetterei mai di sminuire nessuno.......anche perchè col trial io sono il primo che deve stare zitto.. cavall
pantegana - Mer Nov 18, 2009 11:54 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Beh Lupo vedila cosi': se tutti gli anni cambiano qualcosa in una moto, e' perche' c'è qualcosa che non va... se non cambiano quasi niente, sara' che va bene cosi' Mr. Green
non è proprio così i modelli cambiano sopratutto perchè nessuno cambierebbe moto se è uguale all'anno precedente Laughing Laughing Laughing


quoto il saggio e maturo Cott Laughing Wink
koki - Mer Nov 18, 2009 12:48 pm
Oggetto:
betomane ha scritto:
sembra la foto di copertina di un manuale di manutenzione del Fantic dell'86 Shocked


almeno a loro non si rompono telai ogni mese ride .
Scherzo non è per offendere...anche se è cosi ride
giulio - Mer Nov 18, 2009 1:43 pm
Oggetto:
Lupo sono d'accordo sulla cifra, costa troppo, e questo è l'elemento che oggi non la fa comprare, la differenza di prezzo 5 anni fa era bilanciata dalla novità ora, poichè non è più una novità, per molti non è più una motivazione sufficiente per l'acquisto.

Ho amici che negli hanni modificato le loro moto fina a farle diventare delle Repsol replica in tutti i componenti e hanno moto che sembrano usciti ieri dalla catena di montaggio (hanno anche fatto anodizzare il telaio in nero ...) e sono ultra soddisfatti della moto.

Però è una bella moto, se ti piace il 4t la regolarità di funzionamento dell'iniezione è eccellente, ci giri e te ne accorgi subito, in particolare se vieni dal 2 t.

Poi forse sarà più difficile nelle zone, boh, però qui è questione di manico che nel trial si sa conta moltissimo.

Solo il rumore poteva essere più basso ......

Per il prezzo ... chissa mai che non le ribassino .....

Ciao
Lupo - Mer Nov 18, 2009 5:28 pm
Oggetto:
giulio ha scritto:
Lupo sono d'accordo sulla cifra, costa troppo, e questo è l'elemento che oggi non la fa comprare, la differenza di prezzo 5 anni fa era bilanciata dalla novità ora, poichè non è più una novità, per molti non è più una motivazione sufficiente per l'acquisto.

Ho amici che negli hanni modificato le loro moto fina a farle diventare delle Repsol replica in tutti i componenti e hanno moto che sembrano usciti ieri dalla catena di montaggio (hanno anche fatto anodizzare il telaio in nero ...) e sono ultra soddisfatti della moto.

Però è una bella moto, se ti piace il 4t la regolarità di funzionamento dell'iniezione è eccellente, ci giri e te ne accorgi subito, in particolare se vieni dal 2 t.

Poi forse sarà più difficile nelle zone, boh, però qui è questione di manico che nel trial si sa conta moltissimo.

Solo il rumore poteva essere più basso ......

Per il prezzo ... chissa mai che non le ribassino .....

Ciao



Bhè che sia una moto ottima è un altro paio di maniche, ciò che può dar fastidio ed essere comunque un deterrente all'acquisto è il prezzo e la palese assenza di cambiamenti...alla fin fine il problema è questo. Wink

poi che sia una bomba , che vinca il mondiale penso che sian delle ottime cose, ma la moto sempre uguale dopo un po' stufa, è la politica di fabbrica sbagliata, non la moto.
Luca91 - Mer Nov 18, 2009 5:54 pm
Oggetto:
che va bene non ci sono dubbi, ma andavano bene (e forse anche meglio in termini di affidabilità) le moto di 20 anni fa. però nessuno vorrebbe ancora un fantic 240 o un swm 320 o sbaglio?
Lupo - Mer Nov 18, 2009 6:31 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
che va bene non ci sono dubbi, ma andavano bene (e forse anche meglio in termini di affidabilità) le moto di 20 anni fa. però nessuno vorrebbe ancora un fantic 240 o un swm 320 o sbaglio?


Bhè il fantic 240 rimane ancora adesso una gran bella moto Cool
Luca91 - Mer Nov 18, 2009 6:53 pm
Oggetto:
giusto per dirne una, la montesa ufficiale è cambiata più nell'arco del campionato indoor del 2005 che la montesa di serie dal 2005 al 2010.

non dico tutti i cambiamenti, ma 1/10 potevano anche trasferirli sulle moto di serie...
(tipo il 300 originale per chi vuole una moto più potente)
cassio - Mer Nov 18, 2009 7:01 pm
Oggetto:
ho un dubbio che mi attanaglia



è meglio 2 o 4 tempi?
Luca91 - Mer Nov 18, 2009 7:24 pm
Oggetto:
montesa o scorpa?
gio - Mer Nov 18, 2009 7:25 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
ho un dubbio che mi attanaglia



è meglio 2 o 4 tempi?



Ma ...... secondo me ..... Mr. Green Mr. Green
Montesa_78 - Mer Nov 18, 2009 8:18 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Beh Lupo vedila cosi': se tutti gli anni cambiano qualcosa in una moto, e' perche' c'è qualcosa che non va... se non cambiano quasi niente, sara' che va bene cosi' Mr. Green
non è proprio così i modelli cambiano sopratutto perchè nessuno cambierebbe moto se è uguale all'anno precedente Laughing Laughing Laughing

Nessuno la cambierebbe?? dipende da come la conci, la moto Mr. Green
comunque domenica scorsa le svariate Cota sul podio hanno dimostrato di essere piu' che all'altezza...


P.S. in Montesa sono riusciti dove gli altri hanno gettato la spugna Laughing o mi sbaglio Question Question Question
Luca91 - Mer Nov 18, 2009 9:15 pm
Oggetto:
nessuno sta dicendo che la cota sia da buttare nel cesso. non è una critica al progetto, è semplicemente una constatazione che la montesa è l'unica moto che ha un progetto di più di 5 anni attualmente sul mercato e che forse è ora che ne faccia uno nuovo.
martejo - Gio Nov 19, 2009 7:41 am
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
che va bene non ci sono dubbi, ma andavano bene (e forse anche meglio in termini di affidabilità) le moto di 20 anni fa. però nessuno vorrebbe ancora un fantic 240 o un swm 320 o sbaglio?

Questa è una cazz ata, cartellino giallo subito!!! Surprised Surprised Surprised
martejo - Gio Nov 19, 2009 7:45 am
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
nessuno sta dicendo che la cota sia da buttare nel cesso. non è una critica al progetto, è semplicemente una constatazione che la montesa è l'unica moto che ha un progetto di più di 5 anni attualmente sul mercato e che forse è ora che ne faccia uno nuovo.

E' vero, potevano prenderci un pò per il culo come fanno gli altri dicendoci che cambiavano la taratura degli ammo, che stringevano un pò di più il bullone sinistro e cambiavano il senso di rotazione per la chiusura del tappo della benzina... Laughing Laughing Laughing
ploca94 - Gio Nov 19, 2009 7:45 am
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
che va bene non ci sono dubbi, ma andavano bene (e forse anche meglio in termini di affidabilità) le moto di 20 anni fa. però nessuno vorrebbe ancora un fantic 240 o un swm 320 o sbaglio?


..sei fortunato perchè non eri ancora nato......e adesso ti 'tocca' dover andare con le moto del giorno d'oggi..che vanno così male Rolling Eyes Rolling Eyes
cassio - Gio Nov 19, 2009 8:21 am
Oggetto:
martejo ha scritto:
Luca91 ha scritto:
nessuno sta dicendo che la cota sia da buttare nel cesso. non è una critica al progetto, è semplicemente una constatazione che la montesa è l'unica moto che ha un progetto di più di 5 anni attualmente sul mercato e che forse è ora che ne faccia uno nuovo.

E' vero, potevano prenderci un pò per il culo come fanno gli altri dicendoci che cambiavano la taratura degli ammo, che stringevano un pò di più il bullone sinistro e cambiavano il senso di rotazione per la chiusura del tappo della benzina... Laughing Laughing Laughing

martejo, ti dimentichi del rinnovato diagramma di aspirazione, dell'innovativo design degli stickers e del rivoluzionario salsicciotto del traversino...

le altre case a parte qualche rara eccezione hanno iniziato a svegliarsi DOPO la 4rt
Luca91 - Gio Nov 19, 2009 11:16 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Luca91 ha scritto:
che va bene non ci sono dubbi, ma andavano bene (e forse anche meglio in termini di affidabilità) le moto di 20 anni fa. però nessuno vorrebbe ancora un fantic 240 o un swm 320 o sbaglio?


..sei fortunato perchè non eri ancora nato......e adesso ti 'tocca' dover andare con le moto del giorno d'oggi..che vanno così male Rolling Eyes Rolling Eyes


forse non hai capito il senso della mia frase... Embarassed
koki - Gio Nov 19, 2009 12:51 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
giusto per dirne una, la montesa ufficiale è cambiata più nell'arco del campionato indoor del 2005 che la montesa di serie dal 2005 al 2010.

non dico tutti i cambiamenti, ma 1/10 potevano anche trasferirli sulle moto di serie...
(tipo il 300 originale per chi vuole una moto più potente)


te non ti rendi conto quento va un 4t 300!!, chiedi a cassio come viaggiava il 300 di orizio.
Ti posso dire che un300 4t devi avere un buon fisico per controllarlo bene....in montesa lo sanno sarebbe controproducente per quasi tutti. Il problema piu grosso di quella moto è solo il peso....e li è dura da togliere.
koki - Gio Nov 19, 2009 12:53 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
che va bene non ci sono dubbi, ma andavano bene (e forse anche meglio in termini di affidabilità) le moto di 20 anni fa. però nessuno vorrebbe ancora un fantic 240 o un swm 320 o sbaglio?


20 anni fa le moto andavano a pezzi uguale se non piu di ora!!...credimi, forse la differenza è che con un po di filo di ferro andavi avanti e ora no, ma di guasti erano piene...peggio di ora, sopratutto verso gli anni 90 quando hanno iniziato con i freni a disco raffredamento a liquido ecc ecc...
Lele - Gio Nov 19, 2009 2:44 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
Luca91 ha scritto:
nessuno sta dicendo che la cota sia da buttare nel cesso. non è una critica al progetto, è semplicemente una constatazione che la montesa è l'unica moto che ha un progetto di più di 5 anni attualmente sul mercato e che forse è ora che ne faccia uno nuovo.

E' vero, potevano prenderci un pò per il culo come fanno gli altri dicendoci che cambiavano la taratura degli ammo, che stringevano un pò di più il bullone sinistro e cambiavano il senso di rotazione per la chiusura del tappo della benzina... Laughing Laughing Laughing



STRAQUOTISSIMO!!!! Cool Cool
Niki_Cott - Ven Nov 20, 2009 7:24 am
Oggetto:
rilassatevi e fatevi un bel giro in moto con gli amici col 2 col 4 T.con la moto d'epoca e tenete su i piedi, questo è godimento tutto il resto son chiacchere beone
cassio - Ven Nov 20, 2009 8:32 am
Oggetto:
ma è meglio 2 o 4?
aremy - Ven Nov 20, 2009 8:50 am
Oggetto:
LETTERA AD UN'INIEZIONE MAI NATA :


5 anni fa nacque l'iniezione su una moto da trial... l'anno successivo ci si aspettava che qualcuno la copiasse, ci provasse, la proponesse.... oggi è praticamente definita "vecchia" ... ma quelli che non sono ancora nati allora come occorre definirli ? giovani? giovanissimi? inesistenti ? ma facimmo il piacere ! Very Happy Very Happy Very Happy
Niki_Cott - Ven Nov 20, 2009 10:11 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
ma è meglio 2 o 4?
va meglio ciò che ti piace e per fortuna in termine di gusti non siamo tutti uguali Laughing Laughing Laughing
adany - Ven Nov 20, 2009 10:19 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
LETTERA AD UN'INIEZIONE MAI NATA :


5 anni fa nacque l'iniezione su una moto da trial... l'anno successivo ci si aspettava che qualcuno la copiasse, ci provasse, la proponesse.... oggi è praticamente definita "vecchia" ... ma quelli che non sono ancora nati allora come occorre definirli ? giovani? giovanissimi? inesistenti ? ma facimmo il piacere ! Very Happy Very Happy Very Happy


ma tu tene vai ingiro con in mano un iniezione? , forse le altre che hanno cambiato moltissimo quest'anno e l'anno scorso sono moto anche con un telaio e altri particolari Smile

solo per die che le moto si possono rinnovar cambiando altre cose non necessariamente facendole ad iniezione e per questo rimanere fermi li da anni.....
aremy - Ven Nov 20, 2009 10:53 am
Oggetto:
chiaro che cambiare sarebbe oramai auspicabile, ma loro fanno un progetto ben studiato e come politica sanno che lo sfrutteranno per un bel po' di anni, definire però vecchia o arretrata una moto di cui ancora oggi qualcuno non ne ha eguagliato qualità e caratteristiche non lo trovo giusto.

gli aggiustaggi in corso d'opera sarebbe meglio non confonderli sempre con i cambiamenti ! Very Happy Very Happy

adany... io mi diverto ad incendiare un po' la discussione altrimenti mi annoio ! Laughing Laughing Laughing
cassio - Ven Nov 20, 2009 10:55 am
Oggetto:
oh, ma ti decidi a scrivere in italiano!
non posso ubriacarmi ogni volta che leggo i tuoi post!
adany - Ven Nov 20, 2009 11:05 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
oh, ma ti decidi a scrivere in italiano!
non posso ubriacarmi ogni volta che leggo i tuoi post!

fin che non cambio pc scrivo cosi , :O

dovrei ogni volta rileggere e correggere ,,,, mi aplicherò..... poi stefy ora scrive italiano corretto .. qualcuno che scrive come faceva lui ci vuole Wink
cassio - Ven Nov 20, 2009 11:35 am
Oggetto:
Citazione:

,,,, mi aplicherò

............................................... Neutral
Montesa_78 - Ven Nov 20, 2009 12:23 pm
Oggetto:
aremy ha scritto:
LETTERA AD UN'INIEZIONE MAI NATA :


5 anni fa nacque l'iniezione su una moto da trial... l'anno successivo ci si aspettava che qualcuno la copiasse, ci provasse, la proponesse.... oggi è praticamente definita "vecchia" ... ma quelli che non sono ancora nati allora come occorre definirli ? giovani? giovanissimi? inesistenti ? ma facimmo il piacere ! Very Happy Very Happy Very Happy

Laughing
Luca91 - Ven Nov 20, 2009 12:29 pm
Oggetto:
nessuno sa quanto tempo c'è voluto per sviluppare il progetto dell'iniezione e della montesa 4t in generale?

se non sbaglio l'iniezione montesa è stata la prima studiata per l'offroad senza batteria
pongo - Ven Nov 20, 2009 1:04 pm
Oggetto:
Citazione:

5 anni fa nacque l'iniezione su una moto da trial... l'anno successivo ci si aspettava che qualcuno la copiasse, ci provasse, la proponesse.... oggi è praticamente definita "vecchia" ... ma quelli che non sono ancora nati allora come occorre definirli ? giovani? giovanissimi? inesistenti ? ma facimmo il piacere !

Quoto il grande aremi!!!
ploca94 - Ven Nov 20, 2009 1:04 pm
Oggetto:
ci sono anche nel cross e sulla strada le moto con l'iniezione,se nel trial non sono ancora 'obbligati' per diversi motivi a montarle...perchè farlo ? Quando peraltro i carburatori vanno bene e costano meno.... Wink Wink
Luca91 - Ven Nov 20, 2009 1:15 pm
Oggetto:
l'iniezione nel cross è un paio di anni che la usano e se non sbaglio sfruttano gli stessi concetti di quella usata per montesa (suzuki di sicuro)
ghegu68 - Ven Nov 20, 2009 1:48 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
ci sono anche nel cross e sulla strada le moto con l'iniezione,se nel trial non sono ancora 'obbligati' per diversi motivi a montarle...perchè farlo ? Quando peraltro i carburatori vanno bene e costano meno.... Wink Wink



Io non so quale problema possa dare l'iniezione , sulle varie moto qualche problema dal carburatore l'ho sempre avuto , se uscira' un 2T ad iniezione ne saro ben felice
adany - Ven Nov 20, 2009 1:56 pm
Oggetto:
ghegu68 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
ci sono anche nel cross e sulla strada le moto con l'iniezione,se nel trial non sono ancora 'obbligati' per diversi motivi a montarle...perchè farlo ? Quando peraltro i carburatori vanno bene e costano meno.... Wink Wink



Io non so quale problema possa dare l'iniezione , sulle varie moto qualche problema dal carburatore l'ho sempre avuto , se uscira' un 2T ad iniezione ne saro ben felice

iniettori che fanno le bizze , acqua che fa andare in tilt tutto il sistema , moto che va portata da un elettrauto perchè non sai come sistemare e non si accende + nemmeno se la butti da un dirupo e se la pulisci da cima a fondo asciugandoloa pure con il phon.

Con il carburatore si hanno dei problemi con l'iniezione altri , non so e non conosco quella della montesa ma per esperienza le moto monocilindriche senza iniezione fin'ora mi hanno dato meno problemi ,e cmque quelli dati sono risolvibili personalmente senza dipendere da meccanici che a volte peggiorano le cose perchè l'iniezione non è da tutti sistemata a dovere....
Luca91 - Ven Nov 20, 2009 2:06 pm
Oggetto:
bah sarà come dici tu ma le montesa 4t che ci sono qui da me vanno più o meno tutte e non le mandano alla nasa per farle riparare... e ne vedo certe trattate proprio male...

poi può piacere o no ma dire che con l'iniezione ti prendi un'inculata mi sembra esagerato
adany - Ven Nov 20, 2009 2:15 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
bah sarà come dici tu ma le montesa 4t che ci sono qui da me vanno più o meno tutte e non le mandano alla nasa per farle riparare... e ne vedo certe trattate proprio male...

poi può piacere o no ma dire che con l'iniezione ti prendi un'inculata mi sembra esagerato


non ho detto che le montesa vanno male , anzi , ho solo detto che come dice ploca il carburatore va bne e costa poco , in + semplice come manutenzione.
Luca91 - Ven Nov 20, 2009 2:25 pm
Oggetto:
il carburatore va bene, ma l'iniezione va meglio???
lazzaro54 - Ven Nov 20, 2009 2:30 pm
Oggetto:
certo che anche noi non siamo mai contenti ......
se una casa produce una nuova moto questa svaluta il nostro usato da rivendere .....
se continua a fare la stessa moto per anni la accusiamo di non rinnovare (ma nel frattempo l'usato che abbiamo mantiene il suo valore nel tempo ...)

mah ......
snake69 - Ven Nov 20, 2009 3:35 pm
Oggetto:
Citazione:

se non sbaglio l'iniezione montesa è stata la prima studiata per l'offroad senza batteria

Per fortuna....chissa'se gli montavano pure quella Very Happy
giulio - Ven Nov 20, 2009 4:25 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
bah sarà come dici tu ma le montesa 4t che ci sono qui da me vanno più o meno tutte e non le mandano alla nasa per farle riparare... e ne vedo certe trattate proprio male...

poi può piacere o no ma dire che con l'iniezione ti prendi un'inculata mi sembra esagerato


E aggiungo anche questo collegamento preso dalla sezione video tanto per capire come va "male " questa moto nelle "mani" giuste

http://www.photobysergio.fr/bou-santa-perpetua-video.html

Poi ci sarà qualcuno che dirà "ma non è come quella che vendono", è sicuramente vero, però anche quelle di "serie" non mi sembrano poi malaccio ...

Ciao
Luca91 - Ven Nov 20, 2009 4:32 pm
Oggetto:
c'è forse qualche moto di serie che nelle mani giuste non farebbe miracoli? Smile
giulio - Ven Nov 20, 2009 4:43 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
c'è forse qualche moto di serie che nelle mani giuste non farebbe miracoli? Smile


Il mio ciao del 68 ... Very Happy , il Montesa è una bella moto e anche le altre lo sono, in questa c'è l'iniezione e quindi lo scenario "elettronico" per configurare le prestazioni forse apre scenari che altre moto non hanno.

Non so se ciò giustifica la cifra superiore di acquisto, non sono in grado di sostenerlo, però quelli che l'hanno comprata anni fa non la cambierebbero comunque, sono persone che le moto la usano e la consumano e ne sono contenti (e vorrei vedere visto che hanno impegnato più soldi ...).

Io glielo "meno" però fin'ora a piedi ce n'è rimasto solo uno perchè si fa i componenti da solo e prova soluzioni strambe anche sulla parte elettronica, comunque anche lui è sempre riuscito a ritornare in moto.

Dovrebbe diminuire il prezzo di acquisto ...

Ciao
Luca91 - Ven Nov 20, 2009 4:49 pm
Oggetto:
ma non si diceva che nel 2010 le moto rimanevano uguali ma diminuivano il prezzo? d'altronde di 2009 non se ne vedono in giro molte, anzi la maggior parte sono ancora con il telaio grigio quindi pre2008
ploca94 - Ven Nov 20, 2009 5:10 pm
Oggetto:
ghegu68 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
ci sono anche nel cross e sulla strada le moto con l'iniezione,se nel trial non sono ancora 'obbligati' per diversi motivi a montarle...perchè farlo ? Quando peraltro i carburatori vanno bene e costano meno.... Wink Wink



Io non so quale problema possa dare l'iniezione , sulle varie moto qualche problema dal carburatore l'ho sempre avuto , se uscira' un 2T ad iniezione ne saro ben felice


il problema è che tutto il sistema iniezione è composto da centralina,pompa,sensori vari..etc etc.. ogni tanto qualcosa succede,e non è simpatico.Il carburatore quando non è sporco...funziona
aremy - Ven Nov 20, 2009 5:13 pm
Oggetto:
Ploca...a quante iniezioni hai messo mano sino ad oggi ?
ploca94 - Ven Nov 20, 2009 5:44 pm
Oggetto:
500/600... Mr. Green Mr. Green Mr. Green ..almeno
aremy - Ven Nov 20, 2009 5:54 pm
Oggetto:
intendo da Trial
ploca94 - Ven Nov 20, 2009 6:17 pm
Oggetto:
a scusa..200/300 Mr. Green Mr. Green
a parte gli scherzi ,nel fuoristrada enduro/cross, abbastanza spesso qualcosa succede; nel trial che è poco sollecitato quasi niente,se non semplici regolazioni che il buon cliente aveva pensato bene di 'sballare'... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Io comunque sono a favore dell'iniezione...il discorso era un altro...
Montesa_78 - Ven Nov 20, 2009 7:00 pm
Oggetto:
Anche il carburatore e' un componente abbastanza complesso, l'iniezione della 4rt non e' poi molto di piu'... l'unica differenza e' che va sempre Mr. Green altro che 'sti ca**o di spilli e galleggianti dell'anteguerra Mr. Green
Luca91 - Ven Nov 20, 2009 7:27 pm
Oggetto:
la differenza principale è che non devi cambiare i getti con l'iniezione Very Happy

è un po' come dice l'editoriale di motocross di questo mese, ci aspetta un futuro con più mouse e meno cacciavite Smile
snake69 - Ven Nov 20, 2009 8:05 pm
Oggetto:
Citazione:

Anche il carburatore e' un componente abbastanza complesso, l'iniezione della 4rt non e' poi molto di piu'... l'unica differenza e' che va sempre altro che 'sti ca**o di spilli e galleggianti dell'anteguerra

Te lo dico io qual'e'la differenza....sul carburatore ci metti le mani e gliene fai di tutti i colori(o quasi)....sull'iniezione preferisco non mettercele non si sa mai Mr. Green
Montesa_78 - Ven Nov 20, 2009 8:14 pm
Oggetto:
La frase giusta e': sul carburatore ci metti le mani... sull'iniezione no Mr. Green
Luca91 - Sab Nov 21, 2009 1:38 pm
Oggetto:
ma è anche dovuto al fatto che al carburatore le mani devi mettercele quanto meno per pulirlo, all'iniezione no
snake69 - Sab Nov 21, 2009 5:02 pm
Oggetto:
Citazione:

all'iniezione no

Se si stacca qualche filo elettrico magari le mani si puo'anche mettercele Mr. Green
Montesa_78 - Sab Nov 21, 2009 5:10 pm
Oggetto:
ma che filo... perche' le altre l'impianto elettrico non ce l'hanno Question
VALCHISUN - Sab Nov 21, 2009 8:17 pm
Oggetto:
La Montesa ha prodotto per il 2009 circa settecento moto, una parte sono finite sul mercato giapponese con il marchio Honda, per adesso vengono ancora prodotte in Spagna, in futuro sembra che spostino lo stabilimento ad Atessa, si parla che qualche novita' ci sara' per il 2011...
snake69 - Dom Nov 22, 2009 10:44 am
Oggetto:
Citazione:

ma che filo... perche' le altre l'impianto elettrico non ce l'hanno

Nei carburatori mi risulta che di fili non ce ne sono,io questo intendo Very Happy
I fusi orari sono GMT
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