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MOTORI E TECNICA - olio miscela

Mauro79 - Mar Ott 27, 2009 6:27 pm
Oggetto: olio miscela
mi hano consigliato per la mia gasgas txt pro 280 un MOTUL 800(credo l' off road), miscela all 1,2%.voi csa ne pensate!
Anonymous - Mar Ott 27, 2009 6:44 pm
Oggetto:
Ottimo olio, vai tranquillo che è anche la percentuale perfetta.
Va molto bene anche il motul 710 che è anche lui 100% sintetico.
Luca91 - Mar Ott 27, 2009 7:44 pm
Oggetto:
motul 800 mai sentito, il motul 710 è un ottimo olio che non intasa la marmitta
adany - Mar Ott 27, 2009 7:53 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
motul 800 mai sentito, il motul 710 è un ottimo olio che non intasa la marmitta

quoto!!!
simmy106 - Mer Ott 28, 2009 11:55 am
Oggetto:
Io è anni che uso prima il Motul 600 e ora il 710 e mai un problema ne un'incrostazione!! 800??? mai sentito
lazzaro54 - Mer Ott 28, 2009 2:38 pm
Oggetto:
l'800 è specifico per motori che girano in alto, tipo quelli da Enduro ..... è molto più denso e più difficile da miscelare con la benzina ......

ma... percentuale 1,2% nn è un pò bassa ... a me un famoso mecca ha consigliato di farla all'1,8 ...... anche se in effetti la marmitta fuma un pò......
ploca94 - Mer Ott 28, 2009 3:20 pm
Oggetto:
Il Motul 800 2t è un sintetico con doppio 'estere'; è un olio ottimo per moto da cross 2t e strada/pista 2t.
Per un utilizzo enduristico/trialistico è forse eccessivamente 'buono',o meglio non è 'necessario' in quanto è nato per sopportare a lungo motori a 'manetta'.
Cosa che ovviamente nel trial non avviene.
E' sufficiente il 710 2t (prima era il 600 2t) che è sempre un 100% sintetico Wink Wink
pilone - Mer Ott 28, 2009 3:25 pm
Oggetto:
motul è buono ma della stessa casa (la fabbrica è la stessa ma commercializzano con due nomi) preferisco l'ipone S2
cassio - Mer Ott 28, 2009 4:22 pm
Oggetto:
Citazione:

ha consigliato di farla all'1,8

dagli retta:l'olio non deve lubrificare solo pistone-cilindro, ma anche i cuscinetti di banco
simmy106 - Mer Ott 28, 2009 5:04 pm
Oggetto:
Ma quanto costa al litro l'800 visto che già il 710 costa 20 euro???
Luca91 - Mer Ott 28, 2009 5:11 pm
Oggetto:
simmy106 ha scritto:
Ma quanto costa al litro l'800 visto che già il 710 costa 20 euro???


20 €? lo trovi a meno su alcuni siti sponsor di questo. e cmq mi pare che di listino venga 18 (forse lo confondo con il 510)
Mauro79 - Mer Ott 28, 2009 7:48 pm
Oggetto:
a me han consigliato l' 800 dalla casa,all' 1% cn v-power e al 1,2% cn verde normale.l ho pagato 26 euro, nn esagerato,di piu'!!!!
prima usavo un bardahl pero' mi ha incrostato le fasce.
nel mio motore(txt pro 0Cool i cuscinetti di banco vengono lubrificati dall' olio del cambio
adany - Mer Ott 28, 2009 7:52 pm
Oggetto:
io con il 2t ho sempre usato ipone alla fragola , oltre il profumo è un ottimo olio che lascia tutto bello pulito , ed ha un ottimo qualità prezzo , l'ho sempre preso da tuttotrial e con un buon quantitativo pagavo 10 euro al lt
simmy106 - Mer Ott 28, 2009 8:24 pm
Oggetto:
bhe 10 euro al litro è buono cavolo!
bsa7mmrm - Mer Ott 28, 2009 9:03 pm
Oggetto:
simmy106 ha scritto:
bhe 10 euro al litro è buono cavolo!

Lo uso anche io , ottimo olio
vincens - Mer Ott 28, 2009 9:12 pm
Oggetto:
Ciao a tutti ,io ho usato per anni il Motul 600 ora 710 e anche se e' un ottimo olio ora uso Groe Trial specifico per il nostro sport , in quanto al Motul 800 e' sprecato sul trial perche' e' concepito per motori che girano sempre ad alto numero di giri ,ciao
FLANDERS - Gio Ott 29, 2009 7:14 am
Oggetto:
Citazione:

txt pro 0 i cuscinetti di banco vengono lubrificati dall' olio del cambio



non sapevo che venissero lubrificati dall'olio del cambio.......e non ho capito se stai scherzando!!! non ho mai smonatato il motore ma a vederlo cosi non si direbbe.
lazzaro54 - Gio Ott 29, 2009 8:49 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

ha consigliato di farla all'1,8

dagli retta:l'olio non deve lubrificare solo pistone-cilindro, ma anche i cuscinetti di banco


ceosò che je devo dà retta ...... mi chiedevo come mai alcuni fanno miscela con percentuali così basse .....
cassio - Gio Ott 29, 2009 9:26 am
Oggetto:
perche' cambiano la moto prima.......
lazzaro54 - Gio Ott 29, 2009 1:10 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
perche' cambiano la moto prima.......


con buona pace di chi la compra dopo ......
simmy106 - Gio Ott 29, 2009 6:42 pm
Oggetto:
Ma cosa vuol dire che l'800 bisogna premiscelarlo???
Luca91 - Gio Ott 29, 2009 6:44 pm
Oggetto:
simmy106 ha scritto:
Ma cosa vuol dire che l'800 bisogna premiscelarlo???


premiscelarlo? forse bisogna fluidificarlo un po'? dato che è fatto per motori che girano in alto sarà più viscoso e si mischai meno con la benzina
simmy106 - Gio Ott 29, 2009 6:49 pm
Oggetto:
Ma si perchè bnella confezione mi sembra che ci sia proprio scritto "premiscelare prima dell'uso"...bho? Question
Luca91 - Gio Ott 29, 2009 6:52 pm
Oggetto:
simmy106 ha scritto:
Ma si perchè bnella confezione mi sembra che ci sia proprio scritto "premiscelare prima dell'uso"...bho? Question


magari intende l'uso della miscela nel senso di scuotere la tanica con benzina e olio. Laughing è una cosa abbastanza ovvia ma se c'è una cosa davvero infinita è la stupidità
simmy106 - Gio Ott 29, 2009 6:55 pm
Oggetto:
Bhe è vero io scuoto sempre energicamente la tanica! ma secondo te devo fidarmi delle offerte di quest'olio su Ebay? Question
Luca91 - Gio Ott 29, 2009 7:10 pm
Oggetto:
non saprei... io in generale faccio acquisti internet solo nei siti sicuri che vendono il prodotto direttamente e solo quando sono sicuro che sia quello che voglio.
simmy106 - Gio Ott 29, 2009 7:38 pm
Oggetto:
Ma io ho trovato 4 litri di 800 a 53 euro ma a Palermo...mah...fidarsi...
Giangi - Gio Ott 29, 2009 7:45 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
simmy106 ha scritto:
Ma cosa vuol dire che l'800 bisogna premiscelarlo???


premiscelarlo? forse bisogna fluidificarlo un po'? dato che è fatto per motori che girano in alto sarà più viscoso e si mischai meno con la benzina



Premiscelarlo, vuol dire semplicemente che devi fare la miscela.

Non è adatto a quei motori che hanno il miscelatore (benzina nel serbatoio e olio in un contenitore a parte, e il miscelatore li combina in base al regime del motore).

Nulla di più

Laughing Laughing Laughing
bsa7mmrm - Gio Ott 29, 2009 7:54 pm
Oggetto:
simmy106 ha scritto:
Ma io ho trovato 4 litri di 800 a 53 euro ma a Palermo...mah...fidarsi...

Fidati, sono andato a vedere l'inserzione,il venditore ha 904 feedback che sono al 100% non penso che si vada a sputtanare per 50 euro(io acquisto e vendo di tutto su Ebay anche moto da trial,il beta 80 di mia figlia l'ho venduto addirittura in Germania.L'importante è essere corretti , basta stare un pò attenti prima di acquistare e non ti fregano. Wink
cassio - Gio Ott 29, 2009 9:44 pm
Oggetto:
io normalmente acquisto su ebay e tante volte i venditori sono del sud, sono ineccepibili!, debbo dire che ho fatto ottimi affari e mai un problema
simmy106 - Ven Ott 30, 2009 7:20 am
Oggetto:
Allora vado di 800!!!
Circus70 - Ven Ott 30, 2009 7:58 am
Oggetto:
......percentuali del 1,2 % mi sembrano un pò bassine e inutili anche con olii di nuova generazione ma la cosa importante e fare la miscela e consumarla perchè l' usanza di fare la miscela per 15-20 gg come una volta non è più possibile .....
hifi_marco - Ven Ott 30, 2009 8:05 am
Oggetto:
Circus70 ha scritto:
...... la cosa importante e fare la miscela e consumarla perchè l' usanza di fare la miscela per 15-20 gg come una volta non è più possibile .....


Perchè questo? Io faccio 10 litri alla volta e mi durano almeno un mesetto...perchè dovrei farla più spesso?

Grazie

Marco
snake69 - Ven Ott 30, 2009 8:10 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
io normalmente acquisto su ebay e tante volte i venditori sono del sud, sono ineccepibili!, debbo dire che ho fatto ottimi affari e mai un problema
Quoto....in piu'ci mettono la passione,mentre qualcuno non sa piu'neanche che esiste Very Happy
lazzaro54 - Ven Ott 30, 2009 9:13 am
Oggetto:
hifi_marco ha scritto:
Circus70 ha scritto:
...... la cosa importante e fare la miscela e consumarla perchè l' usanza di fare la miscela per 15-20 gg come una volta non è più possibile .....


Perchè questo? Io faccio 10 litri alla volta e mi durano almeno un mesetto...perchè dovrei farla più spesso?

Grazie

Marco


già, questa nn l'ho capita ... se hai paura che l'olio si disgiunga dalla benzina basta agitare un pò la tanica prima di metterla nel serbatoio ....

a proposito .. se usate oli molto densi che fanno fatica a miscelarsi con la benzina e avete necessità di portavene una boccettina di scorta (non di miscela ma di olio), basta miscelare l'olio con un pochino di benzina in modo da lasciarlo un pò + liquido ....

di oli con specifiche elevate, oltre al Motul 800, ne esistono di parecchie marche, tipo l'Elf Competition, il Castrol racing e anche il Bardhal .........
a me ne è avanzato parecchio dai miei trascorsi enduro e sto usando quello ........
hifi_marco - Ven Ott 30, 2009 9:30 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
hifi_marco ha scritto:
Circus70 ha scritto:
...... la cosa importante e fare la miscela e consumarla perchè l' usanza di fare la miscela per 15-20 gg come una volta non è più possibile .....


Perchè questo? Io faccio 10 litri alla volta e mi durano almeno un mesetto...perchè dovrei farla più spesso?

Grazie

Marco


già, questa nn l'ho capita ... se hai paura che l'olio si disgiunga dalla benzina basta agitare un pò la tanica prima di metterla nel serbatoio ....

..


Forse è perchè la benzina attuale dicono non sia "stabile". Infatti esiste un addittivo che si trova nei negozi di giardinaggio per "stabilizzarla". Non so però quali conseguenze abbia quensta "instabilità".... forse esplode..

Marco
simmy106 - Dom Nov 01, 2009 8:37 pm
Oggetto:
Ma secondo voi per il mio Synt è meglio il 710 o l'800???
bsa7mmrm - Dom Nov 01, 2009 9:02 pm
Oggetto:
Ciao
Sono sicuramente 2 ottimi olii ma per me sono sprecati per un Synt, te la caveresti con qualsiasi altro olio sintetico senza spendere un patrimonio ormai a quel motore non è che gli possono portare benefici o migliorie che tu possa percepire.
simmy106 - Lun Nov 02, 2009 10:17 am
Oggetto:
ciao! allora continuo con il mio 710 che metto ormai dappertutto?!!
lazzaro54 - Lun Nov 02, 2009 11:01 am
Oggetto:
scusate, ho letto male ......
sae40 - Lun Nov 02, 2009 11:24 am
Oggetto:
Qualsiasi tabella sia se riporta quanto da te detto è sbagliata: per 10 l miscela all'1,8 180 ml (o cc) di olio.
Hai fatto sempre giusto.
Ciao.

Probabilmente la tabella da te indicata tiene conto dei pesi specifici di benzina e olio e fa la % in base al peso e non al volume, ma io ho sempre letto su tutti i libretti delle moto dei vari costruttori riferirsi al volume, quindi come detto sopra.
lazzaro54 - Lun Nov 02, 2009 1:15 pm
Oggetto:
sae40 ha scritto:
Qualsiasi tabella sia se riporta quanto da te detto è sbagliata: per 10 l miscela all'1,8 180 ml (o cc) di olio.
Hai fatto sempre giusto.
Ciao.

Probabilmente la tabella da te indicata tiene conto dei pesi specifici di benzina e olio e fa la % in base al peso e non al volume, ma io ho sempre letto su tutti i libretti delle moto dei vari costruttori riferirsi al volume, quindi come detto sopra.


scusa, ho letto male la tabella ...... come nn detto ...
BETISTA DALLA NASCITA - Lun Nov 02, 2009 3:07 pm
Oggetto:
Trial-1 Tc Lubrificante 100% sintetico specifico per motori che prendono parte a competizioni di Trial. La sua speciale formula garantisce la massima protezione anche in severe condizioni di gara, assicurando una combustione ottimale ed un'usura notevolmente ridotta.




Da un anno lo uso e và benissimo, non fà fumo, tuttavia c'è chi dice che per l'odore è simile all'olio di ricino.
simmy106 - Mar Nov 10, 2009 6:47 pm
Oggetto:
Sto Gro non lo trovo da nessuna parte!
Anonymous - Mar Nov 10, 2009 7:37 pm
Oggetto:
trialshop lo vende
Trialista_serio - Mer Nov 11, 2009 2:21 pm
Oggetto:
Ciao a tutti, mi sapreste dire che differenza c'è tra il 710 e il 510 della motul??
va bene per il trial il 510 o è meglio il 710???

Grazie mille

Ciao
Fra' - Mer Nov 11, 2009 2:29 pm
Oggetto:
Trialista_serio ha scritto:
Ciao a tutti, mi sapreste dire che differenza c'è tra il 710 e il 510 della motul??
va bene per il trial il 510 o è meglio il 710???

Grazie mille

Ciao


510 semisintetico
710 100% sintetico
Luca91 - Mer Nov 11, 2009 6:18 pm
Oggetto:
io ho sempre usato 710. nessun problema particolare.
adany - Mer Nov 11, 2009 10:02 pm
Oggetto:
Trialista_serio ha scritto:
Ciao a tutti, mi sapreste dire che differenza c'è tra il 710 e il 510 della motul??
va bene per il trial il 510 o è meglio il 710???

Grazie mille

Ciao


cn un trial moderno NON usare assolutamente il 510 , il motore ne soffre troppo, usa solo oli 100% sintetici
simmy106 - Ven Nov 13, 2009 12:01 pm
Oggetto:
exactly!!!
Trialista_serio - Sab Nov 14, 2009 11:37 am
Oggetto:
Io è 3 mesi che lo uso...... Neutral
Proverò a sentire il meccanico, è lui che me l'aveva dato dicendomi che andava benone...
Comunque se mi dite così lo cambio, userò o il 710 oppure mi piacerebbe provare l'ipone s2, così vedi che profumino nei boschi Very Happy
simmy106 - Dom Dic 13, 2009 6:10 pm
Oggetto:
Meno male nessuno usa Castrol!!!
lazzaro54 - Lun Dic 14, 2009 7:37 am
Oggetto:
simmy106 ha scritto:
Meno male nessuno usa Castrol!!!


e perchè? io ho usato il Castrol Racing 2T sulla moto da enduro e nn ha mai avuto un problema anzi, in 2 anni e 3800 km nn ho mai cambiato il pistone .... 125 2t che nn gira certo come un motore da trial .......
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