Salve, volevo anch'io congratularmi per la fantastica prestazione del Team Italia, vorrei fare solo un piccolo appunto....
Secondo me i mezzi e l'hospitality del Team Italia non erano assolutamente all'altezza del valore e dei risultati della squadra, come potete vedere nell'immagine sotto, direi che tutta la struttura poteva essere adatta a mala pena ad un team che corre nel regionale, o nel minitrial...
Vorrei prorio consigliare al Sig. Mauri di valutare per il prossimo anno l'affitto dell'ospitality della Mercedes F1 ( quella a due piani), con una simile hospitality secondo me risolveremmo i problemi del trial italiano, triplicheremmo i licenziati e troveremmo sicuramente un pilota italiano in grado di vincere il mondiale................
In effetti su una cosa hai proprio ragione è quasi incredibile che si è arrivati ad una proffesionalita altissima di questo sport girano van enormi organizzazione buona., e....al 90% siamo fuorilegge!!!...insomma gira e rigira resteremo sempre i soliti 4 gatti a fare trial. é anche che deve essere finita di fare gli sborroni per via del immagine che abbiamo del nostro sport(giusto investire anche li) quando chiedi al 90% della gente e il trial non sa neanche che cosa è. Il mio punto di vista è che è arrivata l'ora che si investi seriamente per poter girare in moto liberamente, e che qualcuno di competenza dica: la federazione li non ha nessun obbligo, o che si dica: è compito del moto club. O che si dica: piloti son cazzi vostri cercarvi posti per andare in moto. Ma non è mai stato fatto un piano a livello nazionale tra federazione, organi competenti, moto club, piloti. per avere una rete di aree trial?? Insomma sembra che il trial fosse solo al campionato italiano il resto è niente o meglio troppo differente e lontano. Scusate per il fuori argomento. Perche qualcuno non amette che finche non si evolve li saremo sempre in pochi!!...poche vendita di moto!! ecc ecc. Stiamo copiandi da f1 e motogp che per il mio avviso non sono sport perche le cose che possono fare 1 persona su 1000 non è sport. E preticare trial autorizzato lo possono fare veramente in pochi.
Solo a pensare che i 205 euro della mia licenza sono serviti a finanziare questo spreco ( che peraltro si verifica anche a tutte le gare di Italiano, Europeo,ecc), mi girano veramente i cosidetti.........
Ma è possibile che in un periodo di crisi, in cui diminuiscono i licenziati, alle gare c'è sempre meno gente, si continui con questri sprechi??????
Invece di dare una mano ai motuclub, a creare aree autorizzate, a fare promozione sul territorio per far conoscere il trial.
Ricordatevi che nella maggioranza delle regioni Italiane il fuoristrada è vietato, quindi chi vuole fare trial o va in una delle poche aree autorizzate o è FUORILEGGE!!!!!!
Forse sarà meglio che si diano una svegliata...il Sig. Mauri prima che diventasse Coordinatore scriveva sul sito belle parole, ma ora silenzio, mi sarei aspettato almeno che esponesse i suoi progetti per il futuro, e ci aggiornasse sui cambiamenti e sui risultati raggiunti, invece mi sembra sia rimasto tutto uguale....