www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - nuova scorpa sy300f

Lupo - Gio Giu 26, 2008 6:18 pm
Oggetto: nuova scorpa sy300f
Ho appena finito di leggere il servizio e devo dire che a mio modesto parere la moto mi piace davvero molto , non solo per l'estetica ma anche per il motore che se è come quello di orizio deve spingere davvero un gran tanto , sarebbe bello se facessero una scorpa pseudo montesa repsol , xk da quello ke ho detto nn ne produrranno molte. E' una buona cosa cmq l'idea di produrre una "orizio replica" la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che a produrla non sia stata la casa scorpa ma il team X4 racing; spero abbiano successo perchè potrebbe avere un bel boom sul mercato e magari essere un po' più presente sulla scena perchè non credo siano in tanti a possedere una scorpa rispetto a beta , gas gas , sherco e montesa... Se avessi l'opportunità è una moto che comprerei volentieri al posto di super elite montesa repsol... Wink Wink Wink i miei complimenti all'X4 racing per il bel prodotto!!
cassio - Gio Giu 26, 2008 6:31 pm
Oggetto:
io avevo "provato" quella di michele nel paddock a pollein Shocked Shocked Shocked
era impressionante
koki - Gio Giu 26, 2008 8:54 pm
Oggetto:
prezzo...?? Very Happy
cassio - Gio Giu 26, 2008 10:12 pm
Oggetto:
9890
aremy - Ven Giu 27, 2008 6:03 am
Oggetto:
economica ! bella ma però non continuate a dire che la Montesa è di elite !

ps: lo scarico scorpa dal punto di vista estetico (quello di serie) è una bella trovata; ritornare al laterale stile Fantic Caballero non è un passo avanti; chiaramente penso ci siano motivi validi di miglioramento delle prestazioni .
cassio - Ven Giu 27, 2008 6:11 am
Oggetto:
non c'è altra via per maggiorare la cassa filtro che su quella moto ora è veramente grossa(per un trial)

poi,9890 sono tanti soldi, è vero, ma questa è una special , con lavorazioni sul motore ecc ecc , di "carne " ce ne è tanta , non come la repsol che ha una serie di stickers e costa solo 1000 € in meno
Andre89 - Ven Giu 27, 2008 7:13 am
Oggetto:
ma che tipo di scarico monta?di quale marca è????..........moto bellissima..........
lippa69 - Ven Giu 27, 2008 8:20 am
Oggetto:
Bella è bella, ma le foto non sono della moto che sarà in vendita.
Quando sarà disponibile?
Lupo - Ven Giu 27, 2008 8:25 am
Oggetto:
Andre89 ha scritto:
ma che tipo di scarico monta?di quale marca è????..........moto bellissima..........


LO SCARICO DOVREBBE ESSERE DELLA SCAROV
Andre89 - Ven Giu 27, 2008 8:35 am
Oggetto:
tempo fa gli avevo contattati per chiedergli se facevano impianti di scarico per la Scorpa e loro mi hanno detto che per il momento non facevano niente per loro!!
Lupo - Ven Giu 27, 2008 9:01 am
Oggetto:
Andre89 ha scritto:
tempo fa gli avevo contattati per chiedergli se facevano impianti di scarico per la Scorpa e loro mi hanno detto che per il momento non facevano niente per loro!!

A me pare di aver visto che anche lo scarico per la beta 4t , quello che parte stretto e poi si allarga , sia della scarov
cassio - Ven Giu 27, 2008 9:22 am
Oggetto:
lippa69 ha scritto:
Bella è bella, ma le foto non sono della moto che sarà in vendita.
Quando sarà disponibile?

settembre/ottobre
Mone - Ven Giu 27, 2008 10:24 am
Oggetto:
Andre89 ha scritto:
tempo fa gli avevo contattati per chiedergli se facevano impianti di scarico per la Scorpa e loro mi hanno detto che per il momento non facevano niente per loro!!

Confermo che lo scarico è Scarov,
ma al momento se li contatti fanno gli indiani, non chiedermi perchè Neutral
yughio - Ven Giu 27, 2008 10:30 am
Oggetto:
ci sarà un' "esclusiva" per farla pagare di più,
oramai il mondo gira così
combo - Ven Giu 27, 2008 10:35 am
Oggetto:
potete postare delle foto?
Mone - Ven Giu 27, 2008 10:39 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
ci sarà un' "esclusiva" per farla pagare di più,
oramai il mondo gira così

.... non credo
cassio - Ven Giu 27, 2008 10:57 am
Oggetto:
ma no, è che alcuni componenti vengono fatti artigianalmente e fino a che non gli danno i prezzi definiti preferiscono fare gli indiani piuttosto che dire scemenze
Niki_Cott - Ven Giu 27, 2008 12:21 pm
Oggetto:
a me personalmente piaceva molto di più senza quel siluro di marmitta Mr. Green Mr. Green non discuto le prestazioni che saranno sicuramente migliorate Rolling Eyes
cassio - Ven Giu 27, 2008 2:16 pm
Oggetto:
cott , tutte le moto da trial hanno una cassa filtro grossa come quella del garelli gulpmatic, se non fai respirare bene un motore un po' spinto hai una serie di problemi in piu' da risolvere(difficilmente)
Gabri - Ven Giu 27, 2008 3:14 pm
Oggetto:
STUPENDA, non c'è che dire! Shocked
Mone - Ven Giu 27, 2008 3:33 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
a me personalmente piaceva molto di più senza quel siluro di marmitta Mr. Green Mr. Green non discuto le prestazioni che saranno sicuramente migliorate Rolling Eyes

e poi con lo scarico nuovo si sono risolti anche i problemi di calore, la marmitta originale scalda molto ed è attaccata alla cassa filtro, la quale di conseguenza respira aria bollente, e questo non è proprio il massimo per la carburazione
alfi250cc - Ven Giu 27, 2008 5:00 pm
Oggetto:
Credo che la marmitta laterale renda, piu' che altro, costante la carburazione e la ottimizzi. Piu' prestazioni con il 300=piu' calore quindi trovo corretta la scelta fatta di allontanare il piu' possibile le fonti di calore dal motore che gia' di suo scalda come tutti i gruppi termici. Inoltre, credo, che con il 300 sia necessaria una portata d'aria maggiore e immediata per alimentare la miscela aria/benzina che serve in camera di scoppio. Sarei davvero curioso di provarla per farmi un po' male viste le mie scarse capacita' con le moto da trial... Credo sia un prodotto talmente racing da essere destinato a pochi piloti o a chi cerca un prodotto molto esclusivo quasi unico.
cassio - Ven Giu 27, 2008 5:06 pm
Oggetto:
Citazione:

Credo sia un prodotto talmente racing da essere destinato a pochi piloti o a chi cerca un prodotto molto esclusivo quasi unico.

quoto
considera che l'analoga special del trw costa 3000€ in piu'
alfi250cc - Ven Giu 27, 2008 5:14 pm
Oggetto:
Per quanto ne so io fai anche 4500.... L'anno scorso si parlava di 14.000 €. e rotti per il 300 future piu' preparato o sbaglio?
cassio - Ven Giu 27, 2008 5:35 pm
Oggetto:
12000 nel 2005 ora non lo so

alfi250cc - Ven Giu 27, 2008 6:22 pm
Oggetto:
Ricordavo male... La differenza e' tanta comunque... soprattutto se consideriamo il prezzo della Cota 4t standard nel 2005...
koki - Ven Giu 27, 2008 6:52 pm
Oggetto:
Venti milioni delle vecchie lire...ventiquattro milioni per la 4rt future!! non per dire di certe marche perche tutte andranno a finire li ma ragazzi sono tanti!! Shocked
Mone - Ven Giu 27, 2008 11:15 pm
Oggetto:
verissimo Crying or Very sad
Niki_Cott - Sab Giu 28, 2008 6:23 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
cott , tutte le moto da trial hanno una cassa filtro grossa come quella del garelli gulpmatic, se non fai respirare bene un motore un po' spinto hai una serie di problemi in piu' da risolvere(difficilmente)
hai perfettamente ragione,già ai tempi del Bultaco si maggiorava la cassa filtro

cassio - Sab Giu 28, 2008 8:16 am
Oggetto:
koki ha scritto:
Venti milioni delle vecchie lire...ventiquattro milioni per la 4rt future!! non per dire di certe marche perche tutte andranno a finire li ma ragazzi sono tanti!! Shocked

oh dani, evidentemente c'è gente che li ha e li spende quei soldi, alla fine ne fanno meno di una decina di quelle moto
fra - Sab Giu 28, 2008 9:37 am
Oggetto:
allora si può dire che questa moto sia uguale uguale a quella di orizio??????
cassio - Sab Giu 28, 2008 10:02 am
Oggetto:
quella di miki è la stessa moto eccezion fatta per le forcelle marzocchi e la compressione del motore che sulla sua è esagerata
Montesa_78 - Sab Giu 28, 2008 12:19 pm
Oggetto:
Cassio, come sono queste forcelle Marzocchi sulla 2008? Question
cassio - Sab Giu 28, 2008 1:48 pm
Oggetto:
secondo me sono belle, piu' delle vecchie paioli che avevo sulla 06, a patto che cambi l' olio originale (sae7,5) con un 5 o piu' fluido
sono belle scorrevoli e danno sicurezza
alfi250cc - Sab Giu 28, 2008 11:12 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
quella di miki è la stessa moto eccezion fatta per le forcelle marzocchi e la compressione del motore che sulla sua è esagerata

Vista la tua preparazione sull'argomento... quale valore di compressione raggiunge quella di serie, la miki replica e quella di miki da gara? grazie della preziosa risposta.
gianga - Dom Giu 29, 2008 7:18 am
Oggetto:
Foto!!! Idea
Mone - Dom Giu 29, 2008 9:09 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Foto!!! Idea

Fisicamente la moto non c'è ancora, ma al 99% è identica a questa




cassio - Lun Giu 30, 2008 2:20 pm
Oggetto:
alfi250cc ha scritto:
cassio ha scritto:
quella di miki è la stessa moto eccezion fatta per le forcelle marzocchi e la compressione del motore che sulla sua è esagerata

Vista la tua preparazione sull'argomento... quale valore di compressione raggiunge quella di serie, la miki replica e quella di miki da gara? grazie della preziosa risposta.

alfi , non sono in grado di risponderti
aremy - Lun Giu 30, 2008 3:56 pm
Oggetto:
una cosa però me la dovete spiegare ! : quando la moto è stata progettata , come mai non hanno pensato che lo scarico così fatto poteva scaldare la scatola filtro e annessi e connessi ? il motore ha gli occhi a mandorla ma la ciclistica no !

firmato : "un montesista scassamaroni" Very Happy Very Happy
cassio - Lun Giu 30, 2008 4:33 pm
Oggetto:
angelo, per limitare il rumore devi mettere flange , mettendo flange aumenti il calore
scorpa ha fatto la scelta di fare moto silenziose, e facili
la modifica alla marmitta equivale a togliere gli strozzi nalla marmitta del montesa
con meno rumore pero'
aremy - Lun Giu 30, 2008 4:47 pm
Oggetto:
boh...non voglio mettermi davanti agli ingenieri scorpa o yamaha perchè io sono solo un povero picaprede ! Very Happy Very Happy
Montesa_78 - Lun Giu 30, 2008 6:00 pm
Oggetto:
Il montesa costa tanto perche' e' compresa una quota per la pensione dell'udito...
Mr. Green Mr. Green Mr. Green
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group