www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - scerco 2tempi o 4 tempi?

alexb_5 - Mer Mag 28, 2008 10:00 pm
Oggetto: scerco 2tempi o 4 tempi?
ciao a tutti . sono in procinto di passare alla sherco , cosa consigliate e per quale motivo ? 2 tempi o la nuov 4 tempi?
alexb_5 - Gio Mag 29, 2008 10:53 am
Oggetto:
ne parlano come un mostro perchè è brutta , è intrattabile come erogazione, ciclisticamente un cancello o poco affidabile?
per rimanere con i 4 tempi c' è la " signora montesa" che è risaputo che va bene, ma la vedo con qualche kg di troppo e un pò grossa....
voi che avete una montesa che ne dite?
aremy - Gio Mag 29, 2008 12:40 pm
Oggetto:
alexb_5 ha scritto:
ne parlano come un mostro perchè è brutta , è intrattabile come erogazione, ciclisticamente un cancello o poco affidabile?
per rimanere con i 4 tempi c' è la " signora montesa" che è risaputo che va bene, ma la vedo con qualche kg di troppo e un pò grossa....
voi che avete una montesa che ne dite?


hai già detto tutto tu ! Very Happy

se preferisci una moto che vada peggio ma con un paio di kg in meno...accomodati ! Very Happy

dai....provale tutte e due e prendi quella che più ti piace !
Billy - Gio Mag 29, 2008 1:02 pm
Oggetto:
alexb_5 ha scritto:
ne parlano come un mostro perchè è brutta , è intrattabile come erogazione, ciclisticamente un cancello o poco affidabile?
per rimanere con i 4 tempi c' è la " signora montesa" che è risaputo che va bene, ma la vedo con qualche kg di troppo e un pò grossa....
voi che avete una montesa che ne dite?


...di cacate tutte di un colpo cosi di botto, non ne avevo ancora lette, comunque vedi tu!!!

Ma prima di giudicare per sentito dire valla a vedere e provare di persona, questo vale per qualsiasi moto!!!!
hurricane - Gio Mag 29, 2008 2:32 pm
Oggetto:
miiii ragazzi... quando io dico delle cazzate sono a livelli decisamente + alti.
bisognerebbe iniziare a chiedere un documento prima di lasciare scrivere su questo forum, ultimamente, leggendo le cagate di sti minorenni minorati mi cadono i coglioni; detto da me, figuriamoci se qualcuno vuole leggere argomentazioni serie e ponderate, si rompe le palle e s'informa altrove.
Alex, se la sherco fosse un cancello non l'avrei vista salire un muro di tre metri quasi da ferma, in mano a uno che in moto ci sa andare. (tu che esperienza hai di trial? zero pari a zero o sottozero?)
L'hai visto il video dove Cabestani prova la prima versione del 4t?...
vai e guardatelo sul sito americano della sherco... poi parla.

Stefi, vergognati... e taci!!!
davide-88 - Gio Mag 29, 2008 2:42 pm
Oggetto:
ma nessuno di voi ha capito niente......
alex ha chiesto il motivo per il quale non si parla un gran bene della sherco.... non ha detto che fa cagare dato che non l'ha ancora provata........ se no sarebbe stato uno stupido a chiedere com'era...... ha messo il punto di domanda alla fine della frase....quindi....

se qualk1 l'ha provata deve dire perchè è una brutta moto.......


ritornando on topic.... io ti consiglio 2T e vai tranquillo.....

ciao
THE_GREAT_GROSSO - Gio Mag 29, 2008 3:40 pm
Oggetto:
io ho il 2 tempi e mi trovo bene, poi il 4 ne ho sentito parlare bene ma pultroppo non l'ho mai provato.
Lupo - Gio Mag 29, 2008 3:47 pm
Oggetto:
il motivo per cui i nuovi 4 tempi sono snobbati è che il montesa ormai ha raggiunto un livello forse maggiore delle altre, tutto questo è dovuto al fatto che abbiano incominciato molto presto a mettere sul mercato dei 4 tempi piuttosto competitivi e adesso stanno raggiungendo l'apice... la sherco 4 tempi è una moto ke io vorrei comprare se solo potessi , ha un telaio ke va molto in contro a persone che non sono ai livelli di tony bou perchè è molto flessibile e permette gli sbagli , come peso non è inferiore o superiore alle altre perchè più o meno siamo sempre intorno ai 73... ed in fatto di motore è forse l'unica che monta un motore di più di 300 cc di serie... penso che per un utilizzo amatoriale vada più che bene!!
Mone - Gio Mag 29, 2008 4:06 pm
Oggetto:
Citazione:

Stefi, vergognati... e taci!!!

Quoto....
Billy - Gio Mag 29, 2008 4:37 pm
Oggetto:
Ho capito perfettamente cosa ha chiesto alexb..... ma allora bisogna insegnargli la punteggiatura, i verbi... ecc. ecc.
Davide-88 leggi bene cosa ha scritto....

"ne parlano come un mostro perchè è brutta , è intrattabile come erogazione, ciclisticamente un cancello o poco affidabile?"

Allora ti rispondo da deficiente: Il mostro è dovuto al fatto che è un mostro di potenza, è molto rabbiosa, in fin dei conti è un 321c.c. di cilindrata.. non perche è brutta!!!

La ciclistica è più che affidabile, ed il telaio è nato nel 2006 espressamente per alloggiare un 4T, infatti i 2T hanno lo stesso telaio, con la differenza che rimane un pò vuoto...
è il 4T. più leggero che si trova sul mercato, è di una semplicità mostruosa (perchè è facile da guidare) ma se non sei un pò pratico di trial o motoalpinismo, le prime volte ti spacca le braccia... sempre per il fatto che è rabbiosa, per concludere... è un ottima moto, ma la numero uno per completezza di insieme rimane la Montesa...

Va bene così??!!

Come ho già detto prima, se dovessi passare al 4T. la comprerei ad occhi chiusi... il massimo per me sarebbe una bella Sherco3,2 con sospensioni showa!!!! ovvero Montesa...
alexb_5 - Gio Mag 29, 2008 6:12 pm
Oggetto:
ahahahahaha mi diverte toccarvi sul vivo ...aahahahahaha
è da poco che pratico trial e pultroppo motoalpinismo e poche" zone" e a 33 anni non è cosi facile imparare......
sono sicuro che a gente come toni o raga li dai una cariola piena di drugia riescono a salire lo stesso sui muri.
ma qualcuno ha una sherco 4 tempi e può dire la sua di come và o dobbiamo accontentarci di chi osanna il 4 tempi perchè è di moda?
marco - Gio Mag 29, 2008 9:23 pm
Oggetto:
stavo per prenderla ma alla fine ho poi preso il 2t, comunque provandola per bene (la 4t) e provando anche le altre 4t ti posso assicurare che è quella che più si avvicina al due tempi, per agilità, peso, allungo e potenza.
il mio pensiero è che la sherco è l'unica quattro tempi che potrei comprare anche se ti confido che con la sherco 2t mi trovo talmente bene che non ci penso neanche a cambiare

comunque provare una moto vuol dire usarla minimo minimo due o tre ore in situazioni diverse, il giro da 5 minuti non serve a niente
Cobra3 - Gio Mag 29, 2008 10:49 pm
Oggetto:
alexb_5 ha scritto:
è da poco che pratico trial e pultroppo motoalpinismo e poche" zone" e a 33 anni non è cosi facile imparare......


Se avessi letto le molteplici discussioni sui vari modelli avresti capito che vanno tutti abbastanza bene. Il consiglio più sensato che si legge in questi casi è: guardale tutte,magari provale e poi scegli quella che ti piace di più.
Al tuo livello non farti menate sul telaio rigido o morbido o sulla curva di erogazione, per fare "pultroppo motoalpinismo" và bene anche il fantic.

P.S. non compatirti troppo per la tua veneranda età, l'ostacolo più grande all'apprendimento è il tuo atteggiamento mentale.
bsa7mmrm - Gio Mag 29, 2008 10:58 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
alexb_5 ha scritto:
è da poco che pratico trial e pultroppo motoalpinismo e poche" zone" e a 33 anni non è cosi facile imparare......


Se avessi letto le molteplici discussioni sui vari modelli avresti capito che vanno tutti abbastanza bene. Il consiglio più sensato che si legge in questi casi è: guardale tutte,magari provale e poi scegli quella che ti piace di più.
Al tuo livello non farti menate sul telaio rigido o morbido o sulla curva di erogazione, per fare "pultroppo motoalpinismo" và bene anche il fantic.

P.S. non compatirti troppo per la tua veneranda età, l'ostacolo più grande all'apprendimento è il tuo atteggiamento mentale.

Parole sacrosante !!!!!!
yughio - Ven Mag 30, 2008 4:30 am
Oggetto:
io ho iniziato a 42 anni, poco per volta imparo anche io di sicuro non alla velocità di un ragazzino,
hurricane - Ven Mag 30, 2008 5:59 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
io ho iniziato a 42 anni, poco per volta imparo anche io di sicuro non alla velocità di un ragazzino,

Abbiamo un sacco di cose in comune io e te... oltre ai cartellini Wink
hurricane - Ven Mag 30, 2008 6:08 am
Oggetto:
Alexb.... ho capito solo ora, sono un po' ritardato.

"ne parlano come un mostro perchè è brutta? è intrattabile come erogazione? ciclisticamente un cancello? o poco affidabile?"
Ce ne volevano un po' di punti interrogativi. Sorry.

Tornando alla Sherco è sono innamorato da sempre del 2 tempi e attendo sempre che il 4t dia prova di affidabilità confermata da chi la possiede.
Come dice billy ha tutte le carte in regola per essere un'ottima moto (senza dovere montare kit 300) di serie.
Marco l'ha provata parecchio, e non è l'ultimo pistola Wink
Billy - Ven Mag 30, 2008 9:03 am
Oggetto:
l'ho usata parecchio pure io, ma come ha già scritto qualcun'altro, il 2T Sherco è talmente bello e facile che non ci penso a cambiarla con un 4T.... di qualsiasi marca!!!!

Allora la 4T. l'ho usata sia in zona che su motoalpinismo, è molto bella e facile... ma a mio giudizio molto stancante, ma te lo dice uno che ultimamente non ha molto tempo per girare e quindi un pò a terra fisicamente.... per il resto è tutto molto soggettivo, la moto deve piacere a te... in quanto ad affidabilità, non ci sono problemi (...e 4) ho amici che girano da più di un anno e non conoscono il meccanico!!

Dai Gianduiot va a travajè e rump nen le bale, vate a catè sta moto.... e bugia al cul dal computer... Mr. Green
cassio - Ven Mag 30, 2008 9:14 am
Oggetto:
...........
marco - Ven Mag 30, 2008 3:14 pm
Oggetto:
hurricane ha scritto:
Marco ............. non è l'ultimo pistola Wink


ti devo una pizza Cool Cool Cool
ecluso bevande però Very Happy
Stefy92_Gass-BG - Ven Mag 30, 2008 3:34 pm
Oggetto:
Taci Mone che è meglio......Qua sul Forum si ragiona non si sparano cazzate Exclamation Exclamation Exclamation
hurricane - Ven Mag 30, 2008 3:51 pm
Oggetto:
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
uccidetelooooooo!!!!!!!!!!!
Buon WE a tutti CUCCIOLI Mr. Green
cassio - Ven Mag 30, 2008 4:03 pm
Oggetto:
Stefy92_Gass-BG ha scritto:
Taci Mone che è meglio......Qua sul Forum si ragiona non si sparano cazzate Exclamation Exclamation Exclamation

stefy , tu sei autorizzato a scrivere esclusivamente nella sezione cazzeggiatori
altrove non puoi esistere
o sono costretto ad estinguerti

ricordati che sei tutelato dal wwf non costringermi a questa opzione dolorosa
koki - Ven Mag 30, 2008 4:33 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Stefy92_Gass-BG ha scritto:
Taci Mone che è meglio......Qua sul Forum si ragiona non si sparano cazzate Exclamation Exclamation Exclamation

stefy , tu sei autorizzato a scrivere esclusivamente nella sezione cazzeggiatori
altrove non puoi esistere
o sono costretto ad estinguerti

ricordati che sei tutelato dal wwf non costringermi a questa opzione dolorosa


ride ride ride ride ,secondo me in sto forum si dovrebbe togliere: argomenti vari e lasciare solo:cazzeggiatori e burloni. Very Happy Very Happy
alexb_5 - Ven Mag 30, 2008 5:36 pm
Oggetto:
Billy bella la frase in piemontese .... quasi quasi ti do ragione.....
Stefy92_Gass-BG - Sab Mag 31, 2008 4:02 pm
Oggetto:
che ignornati....fischia...Adesso non posso più scrivere nei vari argomenti? col .... Evil or Very Mad ma fan mia ridere ALà... Evil or Very Mad Shocked
Stefy92_Gass-BG - Sab Mag 31, 2008 4:06 pm
Oggetto:
Come hai scritto sherco ???? Shocked Shocked Shocked Hai scritto scerco !!! Aiaiai,,... Siamo messi male ....E pultroppo così Rolling Eyes
Lupo - Sab Mag 31, 2008 4:56 pm
Oggetto:
Stefy92_Gass-BG ha scritto:
Come hai scritto sherco ???? Shocked Shocked Shocked Hai scritto scerco !!! Aiaiai,,... Siamo messi male ....E pultroppo così Rolling Eyes


cavolo ragazzo ripigliati
gabbri - Dom Giu 01, 2008 3:31 pm
Oggetto:
Citazione:

Come hai scritto sherco ???? Hai scritto scerco !!! Aiaiai,,... Siamo messi male ....E pultroppo così
_________________
Stefy92-Gass_(BG)

pulttroppo stefy qui nel forums ci sonno un saco di innioranti.....
non badarci e vai avanti così che sei il più milliore!!!!!
ale87 - Dom Giu 01, 2008 10:32 pm
Oggetto:
io ho provato il primo modello del 4 tempi ma ho fatto poche rampe..niente di più...ha un tiro eccezzionale ma in zona mi hanno detto che è difficile da gestire.
monti problemi con l'ultimo modelli sono già risolti. secondo me va bene come moto..Io anche ero interessato e prenderei il 4T...
comunque billy ha fatto il test di quella moto quindi sa dirti meglio di me.
ciao ale
gabbri - Lun Giu 02, 2008 6:33 am
Oggetto:
anche io l'ho provata poco tempo però è buona come moto, secondo me meglio di beta in generale e più leggera e guidabile di montesa.... anche se usata poco l'ho trovata un pò stancante per le braccia ma penso sia una questione di abitudine (visto che io ho la beta!)
poi nei sentieri un pò a scalotti non devi continuare a sfrizionare (io ormai l'avro bruciata) con un colpo di gas sali dappertutto......
comunque bisognerebbe sentire qualcuno per l'affidabilità.... certo che con montesa si va sul sicuro....
pantegana - Lun Giu 02, 2008 7:50 am
Oggetto:
Stefy92_Gass-BG ha scritto:
Come hai scritto sherco ???? Shocked Shocked Shocked Hai scritto scerco !!! Aiaiai,,... Siamo messi male ....E pultroppo così Rolling Eyes


caro Stefy... FA MIA OL PROFESUR... LE MIA OL CASSO ALAA
combo - Lun Giu 02, 2008 9:41 am
Oggetto:
il brutto è che uno a cui interessa l'argomento deve leggersi tutte ste caXXate...
lupo senior - Lun Giu 02, 2008 11:43 am
Oggetto:
Ieri ho provato prima la beta 4t, poi la montesa4t,a mio modesto parere ,la beta l'ho trovata molto pronta alla domanda di gas, montesa hai ammortizzatori da paura ,e piu' rumorosa , poi per il resto si equivalgono,se devo decidere ,deciderei guardando il prezzo.
Cobra3 - Lun Giu 02, 2008 1:16 pm
Oggetto:
combo ha scritto:
il brutto è che uno a cui interessa l'argomento deve leggersi tutte ste caXXate...


E pensa che se uno vuol farsi quattro risate è costretto a leggersi tutte ste menate sulla sherco Laughing Laughing
alexb_5 - Lun Lug 07, 2008 6:02 pm
Oggetto:
bene...... dopo tutti i dubbi che avevo e i vostri suggerimenti misto chiacchiere da bar, mi sono comprato uno sherco 4 t nuovo ma con qualche aggirnamento della versione 09. devo dire che è veramente spettacolare( detto da uno che è un principiante in trial). il peso è pressapoco come un 2 tempi, ciclisticamente a confronto alla mia ex gas gas 300 05 mi sembra meno " racing" ma molto piu' facile da usare e stabile , mi da l' impressione di avere l' angolo delle forcelle più aperto ......
il motore è una spettacolo, potenza c'è nè ma è molto modulabile e per il poco che l' ho usata non mette in crisi , anzi.... consuma poco e cosa molto importante è che parte quasi sempre al primo calcio....
adesso non ho scuse e mi tocca imparare .... prossimamente un bel corso.... suggerimenti?
snake69 - Mar Lug 08, 2008 8:31 am
Oggetto:
alexb_5 ha scritto:
bene...... dopo tutti i dubbi che avevo e i vostri suggerimenti misto chiacchiere da bar, mi sono comprato uno sherco 4 t nuovo ma con qualche aggirnamento della versione 09. devo dire che è veramente spettacolare( detto da uno che è un principiante in trial). il peso è pressapoco come un 2 tempi, ciclisticamente a confronto alla mia ex gas gas 300 05 mi sembra meno " racing" ma molto piu' facile da usare e stabile , mi da l' impressione di avere l' angolo delle forcelle più aperto ......
il motore è una spettacolo, potenza c'è nè ma è molto modulabile e per il poco che l' ho usata non mette in crisi , anzi.... consuma poco e cosa molto importante è che parte quasi sempre al primo calcio....
adesso non ho scuse e mi tocca imparare .... prossimamente un bel corso.... suggerimenti?
Io sono un 2 tempista convinto,ma credo che quello che hai scritto corrisponde alla verita',lho provata anchio una simile e devo dire che fa veramente impressione,ma il 2t mica lo mollo sai.
Montesa_78 - Mar Lug 08, 2008 6:21 pm
Oggetto:
Il 4T e' una moto ottima, leggera e agile, ha un motore super e la puoi trovare anche a un buon prezzo. Cosi' com'e' di serie va bene per fare tutto, senza cambiargli una virgola e senza i vari KIT 300 ecc.ecc.
L'unico difetto secondo me e' che ha poco mercato, temo si svaluti parecchio di piu' rispetto al 2T...!
Lupo - Mar Lug 08, 2008 6:24 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Il 4T e' una moto ottima, leggera e agile, ha un motore super e la puoi trovare anche a un buon prezzo. Cosi' com'e' di serie va bene per fare tutto, senza cambiargli una virgola e senza i vari KIT 300 ecc.ecc.
L'unico difetto secondo me e' che ha poco mercato, temo si svaluti parecchio di piu' rispetto al 2T...!


il 4t nn mi pare si svaluti tanto... anzi... direi che come prezzi siamo sempre alti...
combo - Mar Lug 08, 2008 6:44 pm
Oggetto:
si svalutano moooolto meno dei 2t!
Cobra3 - Mar Lug 08, 2008 9:36 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:

L'unico difetto secondo me e' che ha poco mercato, temo si svaluti parecchio di piu' rispetto al 2T...!

Shocked Shocked
Tra poco il 2T sarà come il vhs,il vinile e il fax.....roba vecchia
aremy - Mer Lug 09, 2008 6:20 am
Oggetto:
mi sa che Montesa 78 voleva dire l'esatto contrario ???!!!

lapsus Froidiano (stefy ora ci spiega cosa è !!)
snake69 - Mer Lug 09, 2008 8:22 am
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:

L'unico difetto secondo me e' che ha poco mercato, temo si svaluti parecchio di piu' rispetto al 2T...!

Shocked Shocked
Tra poco il 2T sarà come il vhs,il vinile e il fax.....roba vecchia
Se non ci fossero stati tutti questi problemi di inquinamento sarebbe ancora molto attuale,pero' noto che alcune case puntano ancora molto su questo motore e volendo c'e ne ancora da sviluppare......
Lupo - Mer Lug 09, 2008 8:27 am
Oggetto:
già adesso il 2t è ad un livello abbastanza alto, però se continuano a tirarli bisognerebbe cambiare pistone ogni 2 mesi... forse ora come ora è meglio concentrarsi su un obbiettivo come il 4t ke come emissioni e consumi sono minori del 2 tempi , poi di questo passo avremo delle moto 4t che come prestazione si avvicineranno tantissimo al 2t
Niki_Cott - Mer Lug 09, 2008 9:02 am
Oggetto:
ho letto che non è affatto vero che il 4 T inquini meno del 2T e non lo dico io ma un fior fiore di ingeniere meccanico molto esperto di motori motociclistici Mr. Green Mr. Green
Lupo - Mer Lug 09, 2008 9:06 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
ho letto che non è affatto vero che il 4 T inquini meno del 2T e non lo dico io ma un fior fiore di ingeniere meccanico molto esperto di motori motociclistici Mr. Green Mr. Green


quante cose nuove che si imparano!!! Embarassed
yughio - Mer Lug 09, 2008 9:09 am
Oggetto:
già solo per il fatto che consuma di meno, il 4t inquina di meno, in più il 2t brucia anche l'olio, 1+1=2, sempre 2 fa niki cott
aremy - Mer Lug 09, 2008 9:15 am
Oggetto:
in america hanno abolito il 2t perchè sono ignorantelli ????!!!!! Shocked Shocked Shocked o perchè l'ingeniere di cui sopra non è stato interpellato ????
cassio - Mer Lug 09, 2008 10:05 am
Oggetto:
metti il naso sullo scarico...
anzi fallo mettere all'ingegnere fior fiore della sapienza


poi vediamo cosa dice olaola
aremy - Mer Lug 09, 2008 10:29 am
Oggetto:
la faccio da "stefy" ..... si scrive ingegnere o ingeniere ?????


anche se dubitare di Cassio è come mettersi contro il CREATORE !!!! Very Happy Very Happy
cassio - Mer Lug 09, 2008 10:49 am
Oggetto:
ma dai , ma ti rendi conto di che cazzate dicono (non niki, gli ingegneri)
Niki_Cott - Mer Lug 09, 2008 1:09 pm
Oggetto:
sempre quell' ingegnere dice che anche il 4 t brucia una parte di olio motore.benchè minima.ed aumenta con l'usura della moto beone

poi se non l'avete ancora capito adoro il motore 2T Laughing Laughing
Niki_Cott - Mer Lug 09, 2008 1:17 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
metti il naso sullo scarico...
anzi fallo mettere all'ingegnere fior fiore della sapienza


poi vediamo cosa dice olaola
io uso ipone alla fragola una delizia per il naso e la gola al 27 te o farò annusare per tutta la mulattiera Laughing

cassio - Mer Lug 09, 2008 2:32 pm
Oggetto:
no grazie, lo uso anch'io x l swm ma non mi piace

l' ipone alla fragola te l' ho dato io

bigulun
snake69 - Mer Lug 09, 2008 3:26 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
già adesso il 2t è ad un livello abbastanza alto, però se continuano a tirarli bisognerebbe cambiare pistone ogni 2 mesi... forse ora come ora è meglio concentrarsi su un obbiettivo come il 4t ke come emissioni e consumi sono minori del 2 tempi , poi di questo passo avremo delle moto 4t che come prestazione si avvicineranno tantissimo al 2t
Secondo me piu' che la sost.frequente di pistoni,direi piu' che altro i cuscinetti di banco che saltano all'improvviso........e misteriosamente.
Lupo - Mer Lug 09, 2008 4:19 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Lupo ha scritto:
già adesso il 2t è ad un livello abbastanza alto, però se continuano a tirarli bisognerebbe cambiare pistone ogni 2 mesi... forse ora come ora è meglio concentrarsi su un obbiettivo come il 4t ke come emissioni e consumi sono minori del 2 tempi , poi di questo passo avremo delle moto 4t che come prestazione si avvicineranno tantissimo al 2t
Secondo me piu' che la sost.frequente di pistoni,direi piu' che altro i cuscinetti di banco che saltano all'improvviso........e misteriosamente.



a me di tutte queste cose nn me ne è mai successa una... nemmeno qnd avevo in mano quel pezzo di ferro chiamato fantic section 50 progress1 Laughing
snake69 - Mer Lug 09, 2008 6:04 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
snake69 ha scritto:
Lupo ha scritto:
già adesso il 2t è ad un livello abbastanza alto, però se continuano a tirarli bisognerebbe cambiare pistone ogni 2 mesi... forse ora come ora è meglio concentrarsi su un obbiettivo come il 4t ke come emissioni e consumi sono minori del 2 tempi , poi di questo passo avremo delle moto 4t che come prestazione si avvicineranno tantissimo al 2t
Secondo me piu' che la sost.frequente di pistoni,direi piu' che altro i cuscinetti di banco che saltano all'improvviso........e misteriosamente.



a me di tutte queste cose nn me ne è mai successa una... nemmeno qnd avevo in mano quel pezzo di ferro chiamato fantic section 50 progress1 Laughing
Ti credo ma montava un sig. motore come del resto tutti dal 1* all'ultimo e ti garantisco che quando iniziavano a rognare i cuscinetti ne facevi cosi' di strada,non come adesso e poi danno la colpa alla benzina verde........all'olio non buono,ma non e' sempre cosi'.
snake69 - Mer Lug 09, 2008 6:10 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
già adesso il 2t è ad un livello abbastanza alto, però se continuano a tirarli bisognerebbe cambiare pistone ogni 2 mesi... forse ora come ora è meglio concentrarsi su un obbiettivo come il 4t ke come emissioni e consumi sono minori del 2 tempi , poi di questo passo avremo delle moto 4t che come prestazione si avvicineranno tantissimo al 2t
Guarda che se ne possono fare ancora di evoluzioni sul 2T non e' tutto finito qua',credimi.......
Montesa_78 - Mer Lug 09, 2008 6:18 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:

L'unico difetto secondo me e' che ha poco mercato, temo si svaluti parecchio di piu' rispetto al 2T...!

Shocked Shocked
Tra poco il 2T sarà come il vhs,il vinile e il fax.....roba vecchia

In teoria si, ma quando lo fanno sparire DAVVERO? non si capisce...mah
Montesa_78 - Mer Lug 09, 2008 6:37 pm
Oggetto:
Con il 4T e' diventato difficile (e costoso) sostituire spesso la moto, perche' il suo maggior costo iniziale ne determina una maggiore svalutazione; e i 2T nuovi costano come quello che dovresti chiedere di una repsol usata del 2006 (ma non me li da' nessuno). Percio' chi non cerca quella moto specifica preferisce a pari prezzo comprarne una nuova...
almeno questo e' quello che succede a noi da quando andiamo a 4T...!
Con le mie precedenti REV 2T era molto diverso... ogni anno (o due) la si poteva cambiare con una spesa abbastanza "contenuta",se si andava nel posto giusto.
Comunque W il 4T Mr. Green
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group