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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - REV 3 2008 250 o 270?

rollo - Mar Dic 04, 2007 2:17 pm
Oggetto: REV 3 2008 250 o 270?
Ciao. Ho intenzione di cambiare la mia REv 2007 270 per prendere la 2008. Ho avuto modo di provare la 270 2008 e la differenza rispetto alla mia è NOTEVOLE! Nel senso che quando spalanchi è veramente un aereo!! Qualcuno ha avuto modo di provare la 250 2008? come vi è sembrata? Se qualcuno ha avuto modo di provare entrambe le cilindrate della 2008 (250 e 270) che giudizio avete ottenuto ?

Grazie Ciao.
2destroy - Mar Dic 04, 2007 2:46 pm
Oggetto:
metti il kehin sul 2007...
Giuseppe45 - Mar Dic 04, 2007 3:17 pm
Oggetto: Re: REV 3 2008 250 o 270?
rollo ha scritto:
Ciao. Ho intenzione di cambiare la mia REv 2007 270 per prendere la 2008. Ho avuto modo di provare la 270 2008 e la differenza rispetto alla mia è NOTEVOLE! Nel senso che quando spalanchi è veramente un aereo!! Qualcuno ha avuto modo di provare la 250 2008? come vi è sembrata? Se qualcuno ha avuto modo di provare entrambe le cilindrate della 2008 (250 e 270) che giudizio avete ottenuto ?

Grazie Ciao.


Non so come guidi ma per il 98% dei trialisti italiani il 250 è più che sufficente...il 270 come hai detto tu è inguidabile.

saluti
G45
cassio - Mar Dic 04, 2007 3:19 pm
Oggetto: Re: REV 3 2008 250 o 270?
Giuseppe45 ha scritto:
rollo ha scritto:
Ciao. Ho intenzione di cambiare la mia REv 2007 270 per prendere la 2008. Ho avuto modo di provare la 270 2008 e la differenza rispetto alla mia è NOTEVOLE! Nel senso che quando spalanchi è veramente un aereo!! Qualcuno ha avuto modo di provare la 250 2008? come vi è sembrata? Se qualcuno ha avuto modo di provare entrambe le cilindrate della 2008 (250 e 270) che giudizio avete ottenuto ?

Grazie Ciao.


Non so come guidi ma per il 98% dei trialisti italiani il 250 è più che sufficente...il 270 come hai detto tu è inguidabile.

saluti
G45


io quoto gianpiero45 Wink
rollo - Mar Dic 04, 2007 3:25 pm
Oggetto: Re: REV 3 2008 250 o 270?
Giuseppe45 ha scritto:
rollo ha scritto:
Ciao. Ho intenzione di cambiare la mia REv 2007 270 per prendere la 2008. Ho avuto modo di provare la 270 2008 e la differenza rispetto alla mia è NOTEVOLE! Nel senso che quando spalanchi è veramente un aereo!! Qualcuno ha avuto modo di provare la 250 2008? come vi è sembrata? Se qualcuno ha avuto modo di provare entrambe le cilindrate della 2008 (250 e 270) che giudizio avete ottenuto ?

Grazie Ciao.


Non so come guidi ma per il 98% dei trialisti italiani il 250 è più che sufficente...il 270 come hai detto tu è inguidabile.

saluti
G45




Il mio livello è sicuramente basso. Poi mi sembra assurdo prendere il 270 e modificarlo per farlo andare di meno (volano, guarnizione cilindro etc) allora tanto vale prendere il 250 o no?
Giuseppe45 - Mar Dic 04, 2007 4:08 pm
Oggetto: Re: REV 3 2008 250 o 270?
rollo ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
rollo ha scritto:
Ciao. Ho intenzione di cambiare la mia REv 2007 270 per prendere la 2008. Ho avuto modo di provare la 270 2008 e la differenza rispetto alla mia è NOTEVOLE! Nel senso che quando spalanchi è veramente un aereo!! Qualcuno ha avuto modo di provare la 250 2008? come vi è sembrata? Se qualcuno ha avuto modo di provare entrambe le cilindrate della 2008 (250 e 270) che giudizio avete ottenuto ?

Grazie Ciao.


Non so come guidi ma per il 98% dei trialisti italiani il 250 è più che sufficente...il 270 come hai detto tu è inguidabile.

saluti
G45




Il mio livello è sicuramente basso. Poi mi sembra assurdo prendere il 270 e modificarlo per farlo andare di meno (volano, guarnizione cilindro etc) allora tanto vale prendere il 250 o no?


Infatti...il 270 è un concetto di moto molto particolare.Voluta per una fetta di mercato...nemmeno i piloti del mondiale hanno un motore con questo genere di erogazione.

saluti e buon acquisto
martejo - Mar Dic 04, 2007 4:17 pm
Oggetto:
Io ho avuto il 250 nel 2004 e partecipavo al campionato italiano junior. La moto era originalissima e faceva il suo dovere. Il problema non è mai stato il motore. L'importante è una carburazione a posto, forse una lucidatina alle luci del cilindro potrebbe aiutare anche la carburazione e la resa del motore ma bisogna aver voglia di portarla da qualcuno che lo sa fare... ditemi se sbaglio.
Non per questo però il 270 non è da prendere, dipende un pò dai gusti...e dalle capacità.

Martejo
ploca94 - Mar Dic 04, 2007 4:54 pm
Oggetto:
Il 250 è più Umano,quindi guidabile e sfruttabile senza 'sorprese',il 270 anche a mio avviso è troooppooo forte e può mettere in difficoltà,anche se il mercato è quasi tutto lì Exclamation Exclamation Sul 2008 hanno rifatto carter motore,collettore aspirazione,keihin,riposizionato testa e cilindro,quindi sicuramente anche il 250 è migliorato rispetto il 2007 Razz Razz
combo - Mar Dic 04, 2007 7:02 pm
Oggetto:
ho provato il 270 2007... ma non mi sembrava inguidabile... anzi...
Giuseppe45 - Mar Dic 04, 2007 7:03 pm
Oggetto:
combo ha scritto:
ho provato il 270 2007... ma non mi sembrava inguidabile... anzi...


Facile?A me sembrava inguidabile anche quello....
combo - Mar Dic 04, 2007 7:40 pm
Oggetto:
per quello che faccio io allora (che non è che sono tanto bravo a andare)...

ma non ho mai fatto trial vero seriamente... praticamente niente zone quindi
motorettaman - Mar Dic 04, 2007 7:51 pm
Oggetto:
Io ho un rev 270 / 2007 da poche settimane , non sono un pilota professionista e l'ho usata solo 2/3 volte , comunque non mi è sembrata così inguidabile come dite . Sotto mi sembra addiritura più " dolce" del mio vecchio 270/2005 , mentre se apri tutto in effettti spinge di brutto .
combo - Mar Dic 04, 2007 9:12 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
combo ha scritto:
ho provato il 270 2007... ma non mi sembrava inguidabile... anzi...


Facile?A me sembrava inguidabile anche quello....

ho sbagliato, ho provato un 2006... cambia molto?
bsa7mmrm - Mar Dic 04, 2007 9:23 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Il 250 è più Umano,quindi guidabile e sfruttabile senza 'sorprese',il 270 anche a mio avviso è troooppooo forte e può mettere in difficoltà,anche se il mercato è quasi tutto lì Exclamation Exclamation Sul 2008 hanno rifatto carter motore,collettore aspirazione,keihin,riposizionato testa e cilindro,quindi sicuramente anche il 250 è migliorato rispetto il 2007 Razz Razz


Ma 20 cc. in più trasformano una moto in un mostro?
bezzo - Mar Dic 04, 2007 9:34 pm
Oggetto:
ciao a tutti, io sono un felice possessore del 270 del 2008.
prima avevo il 250 del 2001 e a livello di motore la differenza è tangibile.
La guida è la solita del REV, non ama i compromessi o piace o non piace...
a me piace molto e ogni volta che la uso mi diverto moltissimo.
olaola
cassio - Mar Dic 04, 2007 10:19 pm
Oggetto:
ha una erogazione piu' brusca e molto piu' cattiva, una cosa in piu' da dover gestire
kim - Mer Dic 05, 2007 5:19 am
Oggetto: Re: REV 3 2008 250 o 270?
Citazione:


Non so come guidi ma per il 98% dei trialisti italiani il 250 è più che sufficente...il 270 come hai detto tu è inguidabile.

saluti
G45

E' esatto io sono uno di quelli che ha fatto la caz...di prendere il 270 e poi di pentirsi...
kim - Mer Dic 05, 2007 5:21 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
ha una erogazione piu' brusca e molto piu' cattiva, una cosa in piu' da dover gestire

L'ho capito a mie spese crash
yughio - Mer Dic 05, 2007 5:25 am
Oggetto:
per il livello del 98% di noi, il 250 è più che sufficente
poi se vuoi fare la cazzata della maggior parte dei betisti (me compreso)
"per 100 eurini di differenza compro la 270" fai pure
rollo - Mer Dic 05, 2007 7:34 am
Oggetto:
motorettaman ha scritto:
Io ho un rev 270 / 2007 da poche settimane , non sono un pilota professionista e l'ho usata solo 2/3 volte , comunque non mi è sembrata così inguidabile come dite . Sotto mi sembra addiritura più " dolce" del mio vecchio 270/2005 , mentre se apri tutto in effettti spinge di brutto .


Allora ripeto: ho da un anno il 2007. Hoprovatoil 2008 e vi posso assicurare che mentre nella parte"guidata" è assolutamente gestibile, quando spalanchi il gas rispetto al 2007 è MOLTO PIù CATTIVO.
come lo era già il 2007 rispetto al 2006. Comunque vedo dai giudizi espressi nel forum che molti sono daccordo con la mia idea. Anche perchè con il kein e le modifiche fatte alla testa il 250 di quest'anno sarà senz'altro più performante rispetto al 250 degli anni passati.
ploca94 - Mer Dic 05, 2007 7:48 am
Oggetto:
bsa7mmrm ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Il 250 è più Umano,quindi guidabile e sfruttabile senza 'sorprese',il 270 anche a mio avviso è troooppooo forte e può mettere in difficoltà,anche se il mercato è quasi tutto lì Exclamation Exclamation Sul 2008 hanno rifatto carter motore,collettore aspirazione,keihin,riposizionato testa e cilindro,quindi sicuramente anche il 250 è migliorato rispetto il 2007 Razz Razz


Ma 20 cc. in più trasformano una moto in un mostro?


non si tratta solo di un aumento di cilindrata,cambia la marmitta centrale che è più aperta,hanno tolto il volano sull'albero motore lato frizione,praticamente è più brusca , meno lineare e dolce rispetto il 250
Niki_Cott - Mer Dic 05, 2007 9:10 am
Oggetto:
Concordo che il 250 è piu' gestibile e per la maggior parte basta e avanza quello che non mi quadra è il fatto che visto il prezzo raggiunto dai modelli attuali di ogni marca le moto dovrebbero consegnarle perfette ,senza che si debba perdere tempo e denaro per farle funzionare decentemente.Una volta le moto erano piu' curate ora sono migliorate sotto certi aspetti ma per altri sono autentici cessi e ne avrei da dire non solo di un marchio.il tempo passato in moto deve essere divertimento non rottura di b......-ciao a tutti Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
ploca94 - Mer Dic 05, 2007 9:43 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
Concordo che il 250 è piu' gestibile e per la maggior parte basta e avanza quello che non mi quadra è il fatto che visto il prezzo raggiunto dai modelli attuali di ogni marca le moto dovrebbero consegnarle perfette ,senza che si debba perdere tempo e denaro per farle funzionare decentemente.Una volta le moto erano piu' curate ora sono migliorate sotto certi aspetti ma per altri sono autentici cessi e ne avrei da dire non solo di un marchio.il tempo passato in moto deve essere divertimento non rottura di b......-ciao a tutti Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Exclamation Exclamation Quotato al 100% Exclamation Exclamation
rollo - Mer Dic 05, 2007 11:32 am
Oggetto:
bezzo ha scritto:
ciao a tutti, io sono un felice possessore del 270 del 2008.
prima avevo il 250 del 2001 e a livello di motore la differenza è tangibile.
La guida è la solita del REV, non ama i compromessi o piace o non piace...
a me piace molto e ogni volta che la uso mi diverto moltissimo.
olaola


Nessuno ha detto che la guida è diversa. La moto è la stessa e quindi la guida deve essere per forza la stessa. Ma è altrettanto vero che a livello di motore (o meglio come violenza nell'erogazione della potenza quando ci apri di brutto)tra il 2007 e il 2008 c'è una differenza enorme.. Avevo già detto che solo in questo caso si sente tanta differenza. Nel guidato la moto è docile e assolutamente gestibile.
2destroy - Mer Dic 05, 2007 12:50 pm
Oggetto:
ribadisco..
mettere il kehin alla 2007 non la rende simile alla 2008?
..lo so che i carter cambiano...
Niki_Cott - Mer Dic 05, 2007 2:14 pm
Oggetto:
Per quello che ho visto io se rimonti un Mikuni sul modello 2008 non ti rodi il fegato Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
rollo - Mer Dic 05, 2007 3:23 pm
Oggetto:
ma neanche morto. uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare moto (a parte quello principale di avere un giocattolo nuovo) è proprio quello di levarmi definitivamente dalle scatole il Mikuni. Con il khein gira che è un piacere, non si ingolfa mai, non piscia e non la devi praticamente mai "pulire"..
Niki_Cott - Mer Dic 05, 2007 6:35 pm
Oggetto:
rollo ha scritto:
ma neanche morto. uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare moto (a parte quello principale di avere un giocattolo nuovo) è proprio quello di levarmi definitivamente dalle scatole il Mikuni. Con il khein gira che è un piacere, non si ingolfa mai, non piscia e non la devi praticamente mai "pulire"..
Rollo non so da dove arriva la tua moto ma quelle che hanno comprato dalle mie parti hanno ridotto i proprietari sull'orlo di una crisi di nervi.Roba da prendere un cerino e fare un bel falò.Ritieniti fortunato. Very Happy Very Happy Very Happy
Giuseppe45 - Mer Dic 05, 2007 6:58 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
rollo ha scritto:
ma neanche morto. uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare moto (a parte quello principale di avere un giocattolo nuovo) è proprio quello di levarmi definitivamente dalle scatole il Mikuni. Con il khein gira che è un piacere, non si ingolfa mai, non piscia e non la devi praticamente mai "pulire"..
Rollo non so da dove arriva la tua moto ma quelle che hanno comprato dalle mie parti hanno ridotto i proprietari sull'orlo di una crisi di nervi.Roba da prendere un cerino e fare un bel falò.Ritieniti fortunato. Very Happy Very Happy Very Happy


Non va bene il Kehin?
motorettaman - Mer Dic 05, 2007 7:58 pm
Oggetto:
rollo ha scritto:
motorettaman ha scritto:
Io ho un rev 270 / 2007 da poche settimane , non sono un pilota professionista e l'ho usata solo 2/3 volte , comunque non mi è sembrata così inguidabile come dite . Sotto mi sembra addiritura più " dolce" del mio vecchio 270/2005 , mentre se apri tutto in effettti spinge di brutto .


Allora ripeto: ho da un anno il 2007. Hoprovatoil 2008 e vi posso assicurare che mentre nella parte"guidata" è assolutamente gestibile, quando spalanchi il gas rispetto al 2007 è MOLTO PIù CATTIVO.
come lo era già il 2007 rispetto al 2006. Comunque vedo dai giudizi espressi nel forum che molti sono daccordo con la mia idea. Anche perchè con il kein e le modifiche fatte alla testa il 250 di quest'anno sarà senz'altro più performante rispetto al 250 degli anni passati.
Scusate io parlavo del 2007 , il 2008 non l'ho ancora provato .........
yughio - Gio Dic 06, 2007 5:11 am
Oggetto:
Niki, non è proprio così, hanno avuto un pò di problemini di messa a punto ma con la tua datata esperienza di Khein l'hai risolta
Niki_Cott - Gio Dic 06, 2007 7:13 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
Niki, non è proprio così, hanno avuto un pò di problemini di messa a punto ma con la tua datata esperienza di Khein l'hai risolta
Diciamo che li ho messi in condizione di poter fare una zona.Comunque il Beta 2008 almeno i primi avevano grossi problemi di carburazione e tarature sballate con il Kehin.Mi auguro che le ultime siano a posto.Potrebbe anche non essere un problema di carburatore Idea Idea Idea Mr. Green Mr. Green Mr. Green
ploca94 - Gio Dic 06, 2007 7:38 am
Oggetto:
i primissimi 2008 rev 2t avevano problemi,ma sono stati tutti avvisati dalla Casa,che ha mandato le tarature giuste insieme alla nuova vaschetta..poi tutto ok
ploca94 - Gio Dic 06, 2007 7:44 am
Oggetto:
2destroy ha scritto:
ribadisco..
mettere il kehin alla 2007 non la rende simile alla 2008?
..lo so che i carter cambiano...

sicuramente sarà più performante di prima in quanto il keihin è 28 di diametro,mentre il mik è 26,oltre ad avere caratteristiche differenti.Infatti beta ha sempre tenuto il mik per le sue doti di dolcezza e 'flessibilità' di utilizzo nelle variazioni di quota d'altitudine, durante l'utilizzo.Purtroppo per noi però, inondava le valli e le strade rupestri di benzina..Detto ciò si può dire che il keihin fa la sua parte nel comportamento esplosivo del 2008
Niki_Cott - Gio Dic 06, 2007 8:30 am
Oggetto:
ploca allora significa che il conce di zona è un coglionazzo e mi spiace per Beta Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
ploca94 - Gio Dic 06, 2007 9:47 am
Oggetto:
...io non voglio parlar male di nessuno...però mi sembra strano che non sia stato avvisato Question Question
Niki_Cott - Gio Dic 06, 2007 12:46 pm
Oggetto:
Il problema è che sono pochi quelli che sanno lavorare sul trial.La maggior parte ti vendono la moto dicendo che va bene cosi' ,poi ti devi aggiustare a trovare la persona onesta e competente che te la sistema a dovere. beone
cassio - Gio Dic 06, 2007 12:59 pm
Oggetto:
quoto niki
ploca94 - Gio Dic 06, 2007 1:59 pm
Oggetto:
parole sante fratello... olaola
Mattia88 - Ven Dic 07, 2007 9:13 am
Oggetto:
Ben detto!!!

Niki santo subito olaola olaola olaola
2destroy - Dom Dic 09, 2007 9:41 pm
Oggetto:
comunque grazie "ploca"..
a te che hai sempre pazienza e disponibilità per rispondere a tutti!
..ho 1 kehin sulla 2007, che cambia già radicalmente la moto (almeno in basso, dove viene resa molto + fluida)
ma pensavo ai curiosi che eventualmente avessero già fatto una comparativa, solo per capire che "enormi" differenze emergerebbero.
confido in un chiarimento, perchè sono i bambino curioso pure io!
saveen - Mar Dic 11, 2007 10:24 pm
Oggetto:
Comunque in motoalpinismo il 270 con il kehin, consuma molto di più di un 250 con il Mikuni.
yughio - Mer Dic 12, 2007 10:23 am
Oggetto:
avrei bisogbno di conoscere la taratura del khein per la beta 270 del 2006- spillo, altezza seger spillo, getto max,getto min,giri vite aria, livelli. Ringrazio anticipatamente tutti gli amici trialisti
Niki_Cott - Mer Dic 12, 2007 5:13 pm
Oggetto:
yughio ha scritto:
avrei bisogbno di conoscere la taratura del khein per la beta 270 del 2006- spillo, altezza seger spillo, getto max,getto min,giri vite aria, livelli. Ringrazio anticipatamente tutti gli amici trialisti
Per il Luca ci va una taratura speciale.Fidati Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
yughio - Gio Dic 13, 2007 5:07 am
Oggetto:
lo so, ma era lui a scrivere dal mio computer, subito dopo che ho letto quello che aveva scritto (conoscendolo), gli ho dato una bastonata in un ginocchio ride stamp ride
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