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VIDEO TRIAL - Mondiale barzio

::teo:: - Lun Lug 08, 2013 7:50 am
Oggetto: Mondiale barzio
Ho fatto qualche video...

http://www.youtube.com/watch?v=Tp46FASf-BM



man mano aggiorno il primo post.
::teo:: - Lun Lug 08, 2013 12:18 pm
Oggetto:
Bou zona 6: http://www.youtube.com/watch?v=vKC_gxnAEA0
adany - Lun Lug 08, 2013 8:48 pm
Oggetto:
Questo 5 l'aveva capito anche lui ... forse i giudici soffrono di sudditanza.... Mr. Green
Tristezza Rolling Eyes Rolling Eyes
::teo:: - Mar Lug 09, 2013 6:42 am
Oggetto:
Già e raga poco prima ha preso un 5 per lo stesso identico stop...
cassio - Mar Lug 09, 2013 7:53 am
Oggetto:
si è fermato almeno tre volte

Rolling Eyes
gianga - Mar Lug 09, 2013 12:01 pm
Oggetto:
Non gli hanno dato 5???? Shocked Shocked
::teo:: - Mar Lug 09, 2013 12:05 pm
Oggetto:
No, zero.
pongo - Mar Lug 09, 2013 12:42 pm
Oggetto:
E' LA SUPER GENIALATA DEL NON STOP!!! Mr. Green Mr. Green
cassio - Mar Lug 09, 2013 1:59 pm
Oggetto:
non siete contenti?
dicevate che era cosi bello
rockj - Mar Lug 09, 2013 5:55 pm
Oggetto:
per toni erano tre 5,,,senza dubbi,,,,,,bello il non stop ,,,gia mi immagino le imprecazioni mentali dei piloti,,,,è una puttanata pazzesca,,,,
rockj - Mar Lug 09, 2013 5:58 pm
Oggetto:
e rispondetemi pacatamente,,perchè sono sulla via della redenzione,,,,sono diventato santone Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
::teo:: - Mar Lug 09, 2013 7:43 pm
Oggetto:
Domani carico il video di raga che poteva fare 0 ma gli hanno fischiato
giulio - Mar Lug 09, 2013 8:15 pm
Oggetto:
A Barzio non c'ero però i video mi piacciono, per me sarà una buona formula, ciao
Luke90 - Mar Lug 09, 2013 8:28 pm
Oggetto:
Al di la che sia bello o meno il problema di base è il fatto che a volte si lasciano passare certi fermi e a volte viene dato 5...nel video di tony io avrei dato 5...un giudice è piu permissivo l altro meno e magari si decide anche a seconda del pilota che passa ed ecco che i risultati vengono falsati...
rockj - Mar Lug 09, 2013 8:45 pm
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
Al di la che sia bello o meno il problema di base è il fatto che a volte si lasciano passare certi fermi e a volte viene dato 5...nel video di tony io avrei dato 5...un giudice è piu permissivo l altro meno e magari si decide anche a seconda del pilota che passa ed ecco che i risultati vengono falsati...
esattamente,,,si va anche a rischio di fraintendimenti,,,e va a danno dei giudici e dei piloti,,,,sono 5 del cavolo,,, Laughing Laughing Laughing Laughing
gianga - Mar Lug 09, 2013 9:06 pm
Oggetto:
A parte l'oggettiva difficoltà per i giudici (lo stop diventa qualcosa di soggettivo...) è veramente brutto guardare un pilota in zona e preoccuparsi innanzitutto che la moto non smetta di avanzare. Riesce quasi a far passare in secondo piano le dimostrazioni di abilità del pilota stesso Confused Confused
Niki_Cott - Mer Lug 10, 2013 6:18 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
A parte l'oggettiva difficoltà per i giudici (lo stop diventa qualcosa di soggettivo...) è veramente brutto guardare un pilota in zona e preoccuparsi innanzitutto che la moto non smetta di avanzare. Riesce quasi a far passare in secondo piano le dimostrazioni di abilità del pilota stesso Confused Confused
quoto ed aggiungo che è anche pericoloso !!!
Embarassed Embarassed
mcmax1980 - Mer Lug 10, 2013 10:56 am
Oggetto:
Orribile vedere i piloti migliori al mondo guidare in zona come inseguiti da una valanga che sta per travolgerli!!!



O R R I B I L E ! ! !
::teo:: - Mer Lug 10, 2013 12:07 pm
Oggetto:
http://www.youtube.com/user/teosherco


qui ho pubblicato altri video

il video in questione di adam raga ce l'ha la mia ragazza sulla sua videocamera, lo butto su youtube prossimamente Wink
pongo - Mer Lug 10, 2013 2:24 pm
Oggetto:
Citazione:

A parte l'oggettiva difficoltà per i giudici (lo stop diventa qualcosa di soggettivo...) è veramente brutto guardare un pilota in zona e preoccuparsi innanzitutto che la moto non smetta di avanzare. Riesce quasi a far passare in secondo piano le dimostrazioni di abilità del pilota stesso


quoto
rockj - Mer Lug 10, 2013 5:13 pm
Oggetto:
sembra abbiano il fuoco al c....... quando devono fare gli ostacoli ,,e continuano a saltellare,,,,ma ,,a me non piace ,,,, Laughing Laughing
max56 - Mer Lug 10, 2013 6:41 pm
Oggetto:
rockj ha scritto:
sembra abbiano il fuoco al c....... quando devono fare gli ostacoli ,,e continuano a saltellare,,,,ma ,,a me non piace ,,,, Laughing Laughing


quoto su tutto.....quanto bello era, quando si andava a vedere una gara e il pilota " in surplass" si concentrava per l'ostacolo di fronte...puliva la carburazione... tirava su di giri...frizione ...e via, poi scendeva e si spostava con abilità..altro surplass.....salitone...discesa e fuori....
così proprio non va !
regole di m.... per dar la botta finale ad uno sport già di suo con mille difficoltà e problemi....e non intendo difficoltà o problemi di guida o di apprendimento...
massimo65 - Mer Lug 10, 2013 7:04 pm
Oggetto:
no no, non è vero, tutto piu spettacolare, meno pericoloso, i piloti soddisfatti, giudici sicuri del loro operato, e udite udite: un sacco di nuove licenze!!!!
io da solo ne conosco una decina che dopo il mondiale no stop faranno la licenza, ma nei rossi nè!!!!!!!
aspettiamo con ansia le ulteriori modifiche a regolamenti e moto....
DIVENTEREMO UN ESERCITO!!!!!!!!!!!!
Mone - Mer Lug 10, 2013 9:53 pm
Oggetto:
max56 ha scritto:
rockj ha scritto:
sembra abbiano il fuoco al c....... quando devono fare gli ostacoli ,,e continuano a saltellare,,,,ma ,,a me non piace ,,,, Laughing Laughing


quoto su tutto.....quanto bello era, quando si andava a vedere una gara e il pilota " in surplass" si concentrava per l'ostacolo di fronte...puliva la carburazione... tirava su di giri...frizione ...e via, poi scendeva e si spostava con abilità..altro surplass.....salitone...discesa e fuori....
così proprio non va !
regole di m.... per dar la botta finale ad uno sport già di suo con mille difficoltà e problemi....e non intendo difficoltà o problemi di guida o di apprendimento...

Quotissimo!
Mone - Mer Lug 10, 2013 9:54 pm
Oggetto:
massimo65 ha scritto:
no no, non è vero, tutto piu spettacolare, meno pericoloso, i piloti soddisfatti, giudici sicuri del loro operato, e udite udite: un sacco di nuove licenze!!!!
io da solo ne conosco una decina che dopo il mondiale no stop faranno la licenza, ma nei rossi nè!!!!!!!
aspettiamo con ansia le ulteriori modifiche a regolamenti e moto....
DIVENTEREMO UN ESERCITO!!!!!!!!!!!!

Laughing ma mi faccia il piacere Laughing
juliusgg - Gio Lug 11, 2013 7:05 am
Oggetto:
giulio ha scritto:
A Barzio non c'ero però i video mi piacciono, per me sarà una buona formula, ciao


Giulio,
per carita ... questa frase le batte tutte !!!!!
Il politically correct è una cosa andata in pensione da almeno 2 anni.
Ma come fai a scrivere una cosa simile ?

Ho ascoltato delle persone totalmente estranee al Trial mentre guardavano dei piloti fare il "non stop" (il regolamento più assurdo e ridicolo che possa esistere).
Uno di questi osservatori ha detto "ma non sarebbe più intelligente fermarsi ?"
In pratica il "non stop" ci fa sembrare "RIDICOLI".
I trialisti devono rifiutare questo regolamento.

Giuliano Gualeni
pongo - Gio Lug 11, 2013 9:03 am
Oggetto:
Citazione:

Giulio,
per carita ... questa frase le batte tutte !!!!!
Il politically correct è una cosa andata in pensione da almeno 2 anni.
Ma come fai a scrivere una cosa simile ?

Ho ascoltato delle persone totalmente estranee al Trial mentre guardavano dei piloti fare il "non stop" (il regolamento più assurdo e ridicolo che possa esistere).
Uno di questi osservatori ha detto "ma non sarebbe più intelligente fermarsi ?"
In pratica il "non stop" ci fa sembrare "RIDICOLI".
I trialisti devono rifiutare questo regolamento.


Giuliano ..... quoto al 100%
Non replico perchè hai già detto tutto tu in maniera esaustiva ed in poche parole.
giulio - Gio Lug 11, 2013 10:28 am
Oggetto:
juliusgg ha scritto:
giulio ha scritto:
A Barzio non c'ero però i video mi piacciono, per me sarà una buona formula, ciao


Giulio,
per carita ... questa frase le batte tutte !!!!!
Il politically correct è una cosa andata in pensione da almeno 2 anni.
Ma come fai a scrivere una cosa simile ?

Ho ascoltato delle persone totalmente estranee al Trial mentre guardavano dei piloti fare il "non stop" (il regolamento più assurdo e ridicolo che possa esistere).
Uno di questi osservatori ha detto "ma non sarebbe più intelligente fermarsi ?"
In pratica il "non stop" ci fa sembrare "RIDICOLI".
I trialisti devono rifiutare questo regolamento.

Giuliano Gualeni


Non sto facendo il politically correct, io lo penso sul serio quello che ho scritto, in quei video si vedono i piloti "curvare" e a me il trial sembra più "motociclistico" così e in qualche modo lo preferisco, si introduce una novità.

Detto ciò la valutazione da parte dei giudici è sicuramente arbitraria e più difficile da esprimere ma ogni valutazione è sempre arbitraria e soggettiva, in ogni disciplina, quindi ci si deve fidare del giudizio umano sempre.

Peraltro guidare con questo regolamento è anche più difficile e lo stesso Bou lo ha detto su Dinamica Channel ieri sera, quindi, tecnicamente, sarà ancora più elevata la prestazione del pilota.

Per me è un cambiamento utile, migliorabile ma utile.

Ciao
cassio - Gio Lug 11, 2013 11:11 am
Oggetto:
Citazione:

Peraltro guidare con questo regolamento è anche più difficile e lo stesso Bou lo ha detto su Dinamica Channel ieri sera, quindi, tecnicamente, sarà ancora più elevata la prestazione del pilota.

il trial è gia difficile di suo renderlo ancora più difficile è come tagliarsi le balle da soli dopo essersele martellate
tanto vale fare enduro o cross
dove va a essere utile?
spiegamelo che sono un po' tardo...

credo l' abbiano capita persino le menti grigie patacchinate che è una stronzata colossale ed è tutto dire...
pongo - Gio Lug 11, 2013 11:17 am
Oggetto:
Prossima modifica
Obbligo curve con piega !
pongo - Gio Lug 11, 2013 11:19 am
Oggetto:
Comunque sacrosanto avere preferenze ma se permettete la decisione su come debba essere il trial lasciatela a chi lo pratica !!! Grazie
giulio - Gio Lug 11, 2013 11:28 am
Oggetto:
Rispondo a Cassio:

E' utile perchè introduce un cambiamento, va governato nella tracciatura delle zone per non renderle impraticabile così può essere un trial più tecnico sotto altri punti di vista e meno difficile da imparare, da praticare e da proporre anche a chi lo ritiene una cosa da "marziani", pericolosa e per pochi.

Qui non si tratta di renderlo più difficile a tutti i costi, te ne sei accorto anche te che il trial è già difficile di suo con questi livelli di difficoltà, io penso che possa diventare meno difficile e pericoloso dal punto di vista della dimensione dell'ostacolo da superare ma più tecnico per la percorrenza della zona perchè si deve praticare senza fermarsi e senza spostare nelle curve.

ciao
giulio - Gio Lug 11, 2013 11:29 am
Oggetto:
pongo ha scritto:
Prossima modifica
Obbligo curve con piega !



e ginocchio a terra ..... un bonus, se ci metti pure il gomito due!

Very Happy
giulio - Gio Lug 11, 2013 11:34 am
Oggetto:
pongo ha scritto:
Comunque sacrosanto avere preferenze ma se permettete la decisione su come debba essere il trial lasciatela a chi lo pratica !!! Grazie


La decisione sicuramente, ma esprimere le opinioni compete a tutti, anche a chi non lo pratica ma lo potrebbe apprezzare e sostenere in altri contesti.

Se diventa una cosa insostenibile ed improponibile poco appetibile da chi ospita eventi ma non lo pratica (leggi amministrazioni o altro ...) allora danneggia tutti quelli che lo praticano.

ciao
Pedro_CH - Gio Lug 11, 2013 12:10 pm
Oggetto:
Io capisco pienamente Giulio, è più fluido da vedere e non ha tempi morti, però per un pilota da guidare non è bello, non perché è diverso, ma perché non è trial.

Io mi ripeterò sempre: tempo massimo per evitare che i piloti si fermino davanti ogni minimo ostacolo a spolverarlo, pulirlo, mapparlo col laser, ecc.
Il problema sarebbe per chi traccia le zone che deve anche avere un valore di tempo medio di riferimento per evitare che i piloti debbano fare la zona col gas a martello Mr. Green

Il miglior compromesso a mio avviso e la miglior soluzione, perché per chi non sa cosa sia il trial è noioso vedere un pilota star fermo per tempi troppo lunghi.
pongo - Gio Lug 11, 2013 12:26 pm
Oggetto:
Citazione:

Il miglior compromesso a mio avviso e la miglior soluzione, perché per chi non sa cosa sia il trial è noioso vedere un pilota star fermo per tempi troppo lunghi

Da un po' di tempo vige la regola del minuto e trenta e credimi il pilota non ha sicuramente tempo di dormire d'avanti agli ostacoli
cassio - Gio Lug 11, 2013 1:13 pm
Oggetto:
giulio ha scritto:
Rispondo a Cassio:

E' utile perchè introduce un cambiamento, va governato nella tracciatura delle zone per non renderle impraticabile così può essere un trial più tecnico sotto altri punti di vista e meno difficile da imparare, da praticare e da proporre anche a chi lo ritiene una cosa da "marziani", pericolosa e per pochi.

Qui non si tratta di renderlo più difficile a tutti i costi, te ne sei accorto anche te che il trial è già difficile di suo con questi livelli di difficoltà, io penso che possa diventare meno difficile e pericoloso dal punto di vista della dimensione dell'ostacolo da superare ma più tecnico per la percorrenza della zona perchè si deve praticare senza fermarsi e senza spostare nelle curve.

ciao


a un mondiale ci vanno i migliori al mondo, andare a vedere un mondiale e avere la pretesa di emulare cio' che fanno i migliori al mondo quantomeno lo ritengo pretenzioso.
detto questo, nelle gare "umane" se si traccia decentemente , come gia detto più e più volte le difficolta' nelle categorie minori (perché si puo' scegliere la categoria con le relative difficolta') le tracciature sono fatte in modo che gli spostamenti o altre prestidigitazioni funamboliche non siano necessarie!
per le categorie superiori basterebbe usare un briciolo di acume in più nelle tracciature aumentando di numero le difficolta' e la lunghezza delle zone se si vuole rendere l' azione del pilota più dinamica, cercando di evitare le situazioni tipo: spostamento... dritto davanti all' ostacolo/stacco che sono state il leit motiv degli ultimi 6 anni (e dove bou è tre spanne sopra qualsiasi altro bipede su questo pianeta)
come ho scritto più e più volte la mia modestissima opinione è questa: rivedere le tracciature e fare gare in bei posti dove ci sia anche dell' altro turismo e non rinchiudersi nelle aree permanenti o da li non si esce piu
Pedro_CH - Gio Lug 11, 2013 1:31 pm
Oggetto:
pongo ha scritto:
Citazione:

Il miglior compromesso a mio avviso e la miglior soluzione, perché per chi non sa cosa sia il trial è noioso vedere un pilota star fermo per tempi troppo lunghi

Da un po' di tempo vige la regola del minuto e trenta e credimi il pilota non ha sicuramente tempo di dormire d'avanti agli ostacoli

Non ha senso un limite di tempo "generale", dovrebbe variare da zona a zona, poi non è che mettendoci più tempo prendersti 5 diretto.
giulio - Gio Lug 11, 2013 1:33 pm
Oggetto:
Il mondiale è la massima espressione di come viene interpretato il trial quindi l'emulazione porta tutti ad arrivare a quel risultato e a quelle difficoltà dove il "bipede Bou" si esprime al suo massimo e tende a trascinare tutti verso quella direzione.

Il mio punto di vista riguarda però anche gli altri contesti dove viene praticato il trial perchè la situazione non cambia di molto ..... e concordo con Cassio che occorre portarlo dove ci sia altra visibilità tra gente che non lo conosce.

L'indoor è fatto per quello ..., ma l'outdoor invece, per me, dovrebbe essere "riumanizzato".

Ciao
lazzaro54 - Gio Lug 11, 2013 2:43 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:




per le categorie superiori basterebbe usare un briciolo di acume in più nelle tracciature aumentando di numero le difficolta' e la lunghezza delle zone se si vuole rendere l' azione del pilota più dinamica, cercando di evitare le situazioni tipo: spostamento... dritto davanti all' ostacolo/stacco che sono state il leit motiv degli ultimi 6 anni (e dove bou è tre spanne sopra qualsiasi altro bipede su questo pianeta)
come ho scritto più e più volte la mia modestissima opinione è questa: rivedere le tracciature e fare gare in bei posti dove ci sia anche dell' altro turismo e non rinchiudersi nelle aree permanenti o da li non si esce piu


straquotissimo ........
juliusgg - Gio Lug 11, 2013 3:28 pm
Oggetto:
giulio ha scritto:
juliusgg ha scritto:
giulio ha scritto:
A Barzio non c'ero però i video mi piacciono, per me sarà una buona formula, ciao


Giulio,
per carita ... questa frase le batte tutte !!!!!
Il politically correct è una cosa andata in pensione da almeno 2 anni.
Ma come fai a scrivere una cosa simile ?

Ho ascoltato delle persone totalmente estranee al Trial mentre guardavano dei piloti fare il "non stop" (il regolamento più assurdo e ridicolo che possa esistere).
Uno di questi osservatori ha detto "ma non sarebbe più intelligente fermarsi ?"
In pratica il "non stop" ci fa sembrare "RIDICOLI".
I trialisti devono rifiutare questo regolamento.

Giuliano Gualeni


Non sto facendo il politically correct, io lo penso sul serio quello che ho scritto, in quei video si vedono i piloti "curvare" e a me il trial sembra più "motociclistico" così e in qualche modo lo preferisco, si introduce una novità.

Detto ciò la valutazione da parte dei giudici è sicuramente arbitraria e più difficile da esprimere ma ogni valutazione è sempre arbitraria e soggettiva, in ogni disciplina, quindi ci si deve fidare del giudizio umano sempre.

Peraltro guidare con questo regolamento è anche più difficile e lo stesso Bou lo ha detto su Dinamica Channel ieri sera, quindi, tecnicamente, sarà ancora più elevata la prestazione del pilota.

Per me è un cambiamento utile, migliorabile ma utile.

Ciao


Giulio,
errare è umano, perserverare è diabolico ...
Il fatto che confermi mi preoccupa molto. E un po' mi spiace.
Mi spiace che uno come te, che un in una certa misura rappresenta il movimento trialistico in Italia dica così. Tanto più che sei sincero.
Ovviamente rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido.
Penso che il 99% dei trialisti in Italia pensi "in non-stop fa schifo". E quando TUTTI pensano la stessa cosa, le persone che "dirigono" sono tenute a prenderne atto.
Mi riferisco ovviamente a chie gestisce il Trial a livello internazionale. MOLTO BENE ha fatto Albino Teobaldi a non accettare il non-stop.
Ma noi, tutti, dobbiamo difendere questa scelta dicendo SEMPRE che è un regolamento assurdo.
Se si apre una breccia ... ce lo ritroveremo anche in Italia.

Sul tema del "numero dei praticanti" sinceramente mi chiedo se qualcuno si è mai degnato di guardare quanti erano una volta, al di là dellle fantasie. Il numero non è mai stato tanto diverso da quello di oggi. Bisogna farsene una ragione.
Il trial non sarà MAI uno sport popolare, e a me, sinceramente, piace anche per questo.

Una domanda:
ma tu se devi insegnare ad uno che non ha mai fatto Trial a muovere i primi passi nel nostro Sport, che cosa gli insegni ?
Io penso che tutti ti dicano "a stare fermo in equilibrio".
Ovviamente se parliamo di Trial !
Se parliamo di qualcosaltro ... può essere che gli insegni non so cosa.

Giuliano
giulio - Gio Lug 11, 2013 5:11 pm
Oggetto:
Di sicuro non rappresento il movimento trialistico, sono una persona a cui piace il trial e collaboro affinché si possa continuare a praticarlo al meglio, stop o no stop che sia.

Del trial mi piace la tecnica della guida che ti permette di fare motoalpinismo, prediligo la scorrevolezza e l'istintività nell'affrontare le situazioni, lo studiare e il riposizionare la moto sotto gli ostacoli mi è sempre piaciuto poco.

Anche se viene ritenuto spettacolare far diventare il trial una disciplina che predilige lo spostarsi palleggiando sul posteriore e affrontare gli ostacoli a ruota anteriore alta, non mi appassiona, lo ritengo veramente qualcosa di diverso, che orienta anche la produzione di moto verso modelli sempre più esasperati per assecondare questa tendenza.

Per rispondere alla seconda parte della domanda di Giuliano: concordo con te sull'equilibrio come esempio per distinguere il trial, aggiungo a bassissima velocità.

Ciao
cassio - Gio Lug 11, 2013 6:18 pm
Oggetto:
basta tracciare con un po' di intelletto!

se uno guarda un indoor si spaventa e basta
Luke90 - Gio Lug 11, 2013 7:44 pm
Oggetto:
Se io guardo un indoor mi gaso!!!tecnica pura...
cassio - Ven Lug 12, 2013 6:18 am
Oggetto:
tu che hai una mezza idea di cosa devi fare, pensa a un genitore che non ha mai visto un trial e ha il figlio che magari vorrebbe e vede uno schianto da un tubo a tre metri
I fusi orari sono GMT
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