www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Montesa 2014 a Barzio?

Lele - Ven Mag 03, 2013 3:19 pm
Oggetto: Montesa 2014 a Barzio?
http://www.infotrial.it/montesa-2014-.html

sarà vero?
webmaster - Ven Mag 03, 2013 5:03 pm
Oggetto:
e--ma è da mo che lo diciamo....... Rolling Eyes
ghisa - Ven Mag 03, 2013 10:08 pm
Oggetto:
Ma per cambiare il filtro dell'olio occorrerà smontare anche l'attuatore frizione?
mcmax1980 - Ven Mag 03, 2013 10:19 pm
Oggetto:
ghisa ha scritto:
Ma per cambiare il filtro dell'olio occorrerà smontare anche l'attuatore frizione?


Mi auguro di no, alla fine quella in foto di sicuro è una soluzione prototipale per testare la funzionalitá della modifica, in produzione credo faranno qualche cosa di diverso.
Anche se smontare l'attuatore non comporta niente di che, non va spurgato, al massimo ci sarà da cambiare l'or o la guarnizione tra l'attuatore e il carter.
SteTrial - Sab Mag 04, 2013 2:54 pm
Oggetto:
anche un amico una settimana fa mi aveva preannunciato questa notizia non so proprio da chi l'ha saputo..
webmaster - Sab Mag 04, 2013 5:20 pm
Oggetto:
dalla montesa ovvio.. ci sono tanto di comunicati che dicono del primo lancio al gp d'Italia (forse)
Lele - Sab Mag 04, 2013 5:43 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
e--ma è da mo che lo diciamo....... Rolling Eyes



Scusa Web....
non vedo l'ora di ricomprarmi il "trattore"... Wink
scoppio - Sab Mag 04, 2013 7:49 pm
Oggetto:
due candele,due bobine....oleeeeeee'.....
un modo elegante per smaltire le giacenze e farle pagare a chi aspetta la 'nuova' montesa....Mr. Green Mr. Green Mr. Green

il problema della montesa non e' quello di 'aggiungere' semmai di togliere Cool

http://autoconfronti.forum-ativo.com/t273-sistema-twin-spark
gio - Dom Mag 05, 2013 7:23 am
Oggetto:
C'è più massa dopo .... sarà inarrestabile Mr. Green
aremy - Dom Mag 05, 2013 2:37 pm
Oggetto:
Honda quando fa debuttare un nuovo motore ( e lo ha già fatto con Tony e ogawa) i "tentativi" li ha già ampiamente fatti secondo me , per cui questo sarà in buona sostanza il motore della moto di serie 2014 in conce a fine 2013 , se così non fosse non avremmo visto ad oggi nulla del nuovo motore . Se ce lo hanno fatto vedere (lombo sciatalgia permettendo) lo "toccheremo " presto! Very Happy
LeoS - Sab Mag 11, 2013 5:55 pm
Oggetto:
Ciao Ragazzi, oggi ha vinto Fujinami in Gappone, a questo link trovate tutto l'articolo:
http://www.motoblog.it/post/137807/trial-trionfo-honda-in-giappone-con-fujinami-e-bou

Fujinami dichiara: "Sono stati comunque due giorni molto positivi per il team, ieri ha vinto Toni, oggi io, entrambi col nuovo motore che lavora veramente bene".

In arrivo qualcosa di serio? olaola
malve - Sab Mag 11, 2013 6:13 pm
Oggetto:
LeoS ha scritto:
Ciao Ragazzi, oggi ha vinto Fujinami in Gappone, a questo link trovate tutto l'articolo:
http://www.motoblog.it/post/137807/trial-trionfo-honda-in-giappone-con-fujinami-e-bou

Fujinami dichiara: "Sono stati comunque due giorni molto positivi per il team, ieri ha vinto Toni, oggi io, entrambi col nuovo motore che lavora veramente bene".

In arrivo qualcosa di serio? olaola

Question a parte il fatto che era il 28 di aprile non hanno certo vinto per il motore Evil or Very Mad sembrava un mondiale francese Sad
LeoS - Dom Mag 12, 2013 7:59 am
Oggetto:
Il punto interessante, era il nuovo motore Honda, di cui accennava Aremy poco sopra.
aremy - Dom Mag 12, 2013 9:04 am
Oggetto:
Prevedo un fine anno con grande interesse per la nuova 4rt ; il vulcano si sta risvegliando dopo parecchi anni di sonno apparente ! 😃
scoppio - Dom Mag 12, 2013 6:48 pm
Oggetto:
ma chi se ne importa delle ' piccole modifiche' ........o si taglia di almeno 3 kili e si rivedono gli equilibri della moto oppure sara' un successo solo a livello progettuale e per uso mondiale.....l'utente 'smaliziato' guarda i pesi e il costo iniziale d'acquisto e prima di cacciare i dindini si guarda intorno........e di alternative SUPERIORI in tal senso ce ne sono fin troppe.........
LeoS - Dom Mag 12, 2013 7:31 pm
Oggetto:
Ciao Scoppio, sicuramente ci sono diverse ottime alternative per meno soldi di una Montesa; 8000€ e passa per una repsol mi sembrano tantini (16.000.000 di vecchie lire!!!), però secondo me il target di clientela della Montesa non é prettamente trialista puro ma anche motoalpinista e forse i 3chili non sono forse importanti, ed oltretutto c'é chi é disposto a spendere per avere una Montesa.

Comunque sia, Honda dovrebbe allineare i listini con le concorrenti, io aspetto che la "vecchia "cota 4rt cominci ad avere prezzi avvicinabili..Mr. Green Mr. Green
Ciao
Leo
aremy - Dom Mag 12, 2013 7:55 pm
Oggetto:
scoppio ha scritto:
ma chi se ne importa delle ' piccole modifiche' ........o si taglia di almeno 3 kili e si rivedono gli equilibri della moto oppure sara' un successo solo a livello progettuale e per uso mondiale.....l'utente 'smaliziato' guarda i pesi e il costo iniziale d'acquisto e prima di cacciare i dindini si guarda intorno........e di alternative SUPERIORI in tal senso ce ne sono fin troppe.........




le modifiche al motore non sono di poco conto! prova a pensare quante
Modifiche di questa portata hanno fatto le case dei 2t ultimamente (ossa a parte che è comunque un motore nuovo ) per quanto invece riguarda le alternative di mercato , come dici tu, ci sono senz'altro però come vedi c'è ancora gente come la persona di cui sopra che aspettano una vecchia 4rt a prezzo ribassato ! mi sa che ancora oggi l'equilibrio "da rivedere " come dici è tuttora ricercato !
mcmax1980 - Dom Mag 12, 2013 8:08 pm
Oggetto:
Quando Honda fa una nuova moto ha sempre del valore aggiunto rispetto alla concorrenza! E lo ha già la vecchia attuale 4rt, costa di più ma non si smonta da sola, praticamente l'unica manutenzione è cambiare olio e pulire il filtro aria, ha un sistema di iniezione che funziona! Le altre costano meno, ma nei primi due anni con le riparazioni si pareggia il conto, cuscinetti leveraggi che cigolano dopo 3 uscite bagnate, flap che perdono, centraline che fanno impazzire, plastiche di protezione che ti si infilzano nei pantaloni strappandoli, molle varie del cambio che si spaccano.....vogliamo continuare con la lista?
gianga - Lun Mag 13, 2013 10:37 am
Oggetto:
Una bella sella, un serbatoio da 4 litri ed è boom del trial e della 4rt!! olaola
rockj - Lun Mag 13, 2013 5:15 pm
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:
Quando Honda fa una nuova moto ha sempre del valore aggiunto rispetto alla concorrenza! E lo ha già la vecchia attuale 4rt, costa di più ma non si smonta da sola, praticamente l'unica manutenzione è cambiare olio e pulire il filtro aria, ha un sistema di iniezione che funziona! Le altre costano meno, ma nei primi due anni con le riparazioni si pareggia il conto, cuscinetti leveraggi che cigolano dopo 3 uscite bagnate, flap che perdono, centraline che fanno impazzire, plastiche di protezione che ti si infilzano nei pantaloni strappandoli, molle varie del cambio che si spaccano.....vogliamo continuare con la lista?
lasciamo perdere,, Laughing Laughing in effetti la montesa non mi risulta abbia problemi ,,ma sul discorso che esca con un modello fatto in maniera che costi meno adottando altro materiale ,,ci credo poco Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Spezza - Mar Mag 14, 2013 12:18 pm
Oggetto:
Montesa riesce sempre a far parlare di sè e a stimolare pareri contrastanti.
In ogni caso è un fatto che questa moto è da 8 anni sul mercato praticamente invariata, di qualità e finiture superiore alle altre, tecnologicamente ancora oggi avanti rispetto a molte altre (se non tutte) e vede poco i meccanici.
Vanta una lista di pretendenti ancora molto lunga se non fosse per un alto costo di acquisto e da quotazioni sull'usato di un millino sopra le altre.
A prezzi pari alla concorrenza venderebbe ancora parecchio . . . .
Che sia più pesante rispetto alle concorrenti anche questo è un fatto, per fare zone risulta più penalizzata (ma siamo così sicuri???), le manca il motore??? ma smettiamola . . . . Ha un ottimo bilanciamento e un ottimo assetto, per motoalpinismo è il riferimento.
Con le giuste modifiche può competere allo stesso livello delle altre che comunque, a certi livelli (basta il regionale . . .), subiscono analoghe modifiche.
E' sempre e solo il manico che conta . . . .
katana - Mar Mag 14, 2013 1:14 pm
Oggetto:
Ma...., ritorno sul focus, a me personalmente ha deluso molto il fatto che la "nuova montesa" è sostanzialmente sempre la stessa moto.
Mi aspettavo una moto completamente diversa, secondo me, la verità è che la moto nuova non la faranno mai, perchè honda si è resa conto che i numeri del trial sono troppo piccoli, e non perchè l'attuale modello è ancora adesso il migliore.
Mi dispiace deludere i montesisti, ma secondo me , è questa la verità.......
mcmax1980 - Mar Mag 14, 2013 1:18 pm
Oggetto:
La moto nuova verrà presentata a barzio, per ora stanno testando in gara alcune nuove soluzioni preserie
katana - Mar Mag 14, 2013 2:08 pm
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:
La moto nuova verrà presentata a barzio, per ora stanno testando in gara alcune nuove soluzioni preserie


A vabbè........, se a Barzio presentano la "Nuova" moto, allora ho capito male io............ sex
malve - Mar Mag 14, 2013 5:17 pm
Oggetto:
katana ha scritto:
Ma...., ritorno sul focus, a me personalmente ha deluso molto il fatto che la "nuova montesa" è sostanzialmente sempre la stessa moto.
Mi aspettavo una moto completamente diversa, secondo me, la verità è che la moto nuova non la faranno mai, perchè honda si è resa conto che i numeri del trial sono troppo piccoli, e non perchè l'attuale modello è ancora adesso il migliore.
Mi dispiace deludere i montesisti, ma secondo me , è questa la verità.......

Cool secondo me è proprio così e oltretutto non è solo honda a pensarla così non ci sono i numeri per giustificare l'investimento nonostante quanto le facciano pagare a noi Sad
gianga - Mar Mag 14, 2013 5:34 pm
Oggetto:
Very Happy
gianga - Mar Mag 14, 2013 5:41 pm
Oggetto:
malve ha scritto:
Cool secondo me è proprio così e oltretutto non è solo honda a pensarla così non ci sono i numeri per giustificare l'investimento nonostante quanto le facciano pagare a noi Sad


Bisogna aumentare la "base"...
Su cui poggiare il culo, s'intende! Mr. Green Mr. Green
Spezza - Mer Mag 15, 2013 7:50 am
Oggetto:
Scusate, ma siete sicuri che a Barzio presenteranno la nuova moto???? O solo quella attuale con un motore rivisitato????

A mio parere è imutile dire tutto e il contrario di tutto. Possibile che tutti sono tanto vicini a Mr.Honda da sapere tutti i segreti e le news legate a questa moto??

La speranza è vedere finalmente una moto nuova che se fosse, secondo la politica Honda, sarà certamente rivoluzionaria, ma considerando che si parla del mercato dei poveri e la moto attuale che da 7 anni stravince grazie al suo fenomeno e che contimuerà ancora a vincere, per quale moivo Honda dovrebbe investire finanze e risorse per un nuovo modello???
L'unico motivo sarebbe accontentare il pubblico ormai ansioso di novità, ma che poi in un momento di crisi come adesso sarà così disponibile a spendere per comprarla???
mcmax1980 - Mer Mag 15, 2013 7:58 am
Oggetto:
Spezza ha scritto:
Scusate, ma siete sicuri che a Barzio presenteranno la nuova moto???? O solo quella attuale con un motore rivisitato????

A mio parere è imutile dire tutto e il contrario di tutto. Possibile che tutti sono tanto vicini a Mr.Honda da sapere tutti i segreti e le news legate a questa moto??

La speranza è vedere finalmente una moto nuova che se fosse, secondo la politica Honda, sarà certamente rivoluzionaria, ma considerando che si parla del mercato dei poveri e la moto attuale che da 7 anni stravince grazie al suo fenomeno e che contimuerà ancora a vincere, per quale moivo Honda dovrebbe investire finanze e risorse per un nuovo modello???
L'unico motivo sarebbe accontentare il pubblico ormai ansioso di novità, ma che poi in un momento di crisi come adesso sarà così disponibile a spendere per comprarla???


Quoto
pelliccia - Mer Mag 15, 2013 9:24 am
Oggetto:
ne avevamo già parlato qui
http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=12254&highlight=nuova+montesa

per vedere una moto "nuova" dovremo aspettare il 2014 forse...sicuramente non barzio.
katana - Mer Mag 15, 2013 10:26 am
Oggetto:
Spezza ha scritto:
Scusate, ma siete sicuri che a Barzio presenteranno la nuova moto???? O solo quella attuale con un motore rivisitato????

A mio parere è imutile dire tutto e il contrario di tutto. Possibile che tutti sono tanto vicini a Mr.Honda da sapere tutti i segreti e le news legate a questa moto??

La speranza è vedere finalmente una moto nuova che se fosse, secondo la politica Honda, sarà certamente rivoluzionaria, ma considerando che si parla del mercato dei poveri e la moto attuale che da 7 anni stravince grazie al suo fenomeno e che contimuerà ancora a vincere, per quale moivo Honda dovrebbe investire finanze e risorse per un nuovo modello???
L'unico motivo sarebbe accontentare il pubblico ormai ansioso di novità, ma che poi in un momento di crisi come adesso sarà così disponibile a spendere per comprarla???



Benissimo, allora visto tutto quello che è stato detto, i numeri irrisori del trial, crisi mondiale, flop del 4T, ecc.ecc. che la signora honda esca dal mondo del trial e lasci libero il fenomeno Tony Bou, che a me farebbe tantissimo piacere vedere su di una moto 2 tempi, invece di tenerlo vincolato ad una moto che oramai, assomiglia sempre di più ad un trattore............. olaola
pelliccia - Mer Mag 15, 2013 11:01 am
Oggetto:
katana secondo me il trattore di cui parli non sei nemmeno in grado di sfruttarlo appieno.
...e ti ricordo infine che il 4t non è stato un flop ma lo è stato per tutte le altre case che non sono riuscite a svilupparlo. Wink
cassio - Mer Mag 15, 2013 11:32 am
Oggetto:
io onestamente non vi capisco
non vi piace il 4t?
non compratelo
e non state li a disquisire, non vi piace e basta
non vi piace che il campione del mondo sia su un 4t?
fate una colletta e proponetegli : team contratto e moto che lo soddisfino

fino a ora è stato ineccepibile
pongo - Mer Mag 15, 2013 12:06 pm
Oggetto:
Citazione:

io onestamente non vi capisco
non vi piace il 4t?
non compratelo
e non state li a disquisire, non vi piace e basta
non vi piace che il campione del mondo sia su un 4t?
fate una colletta e proponetegli : team contratto e moto che lo soddisfino

fino a ora è stato ineccepibile

stra quoto.
mcmax1980 - Mer Mag 15, 2013 12:12 pm
Oggetto:
Il trattore é super competitivo ad ogni livello, solo in prezzo non é competitivo .
pelliccia - Mer Mag 15, 2013 12:28 pm
Oggetto:
cassio mi hai rubato le parole di bocca: Wink
tutti a criticare i 4 t e montesa ma poi appena uscita è stata la moto più venduta ed ora che si sta smuovendo qualcosa suscita ancora molto interesse. SmileSmileSmile
Spezza - Mer Mag 15, 2013 12:42 pm
Oggetto:
Citazione:

io onestamente non vi capisco
non vi piace il 4t?
non compratelo
e non state li a disquisire, non vi piace e basta
non vi piace che il campione del mondo sia su un 4t?
fate una colletta e proponetegli : team contratto e moto che lo soddisfino

fino a ora è stato ineccepibile



Citazione:

cassio mi hai rubato le parole di bocca:
tutti a criticare i 4 t e montesa ma poi appena uscita è stata la moto più venduta ed ora che si sta smuovendo qualcosa suscita ancora molto interesse.


Quoto.
Cocetti sintetici ed esatti.
alberto_climber - Mer Mag 15, 2013 12:54 pm
Oggetto:
dite quel che volete, ma ci avessi il grano io un montesa 4t me lo accatteri, sono stufo di miscele e marmitte piene, ne ho provato uno di un amico (che era 280 per la verità ) e mi è piaciuto tantissimo...ma io giro nei boschi non faccio campionati...
sono addirittuta riuscito ad accenderlo al primo colpo... Shocked
Spezza - Mer Mag 15, 2013 1:07 pm
Oggetto:
Montesa se la accatterebbero in tanti se non fosse per il costo . . . . anche la versione attuale . . . .

Mi sembra la storia della volpe e dell'uva . . . .
scoppio - Mer Mag 15, 2013 1:36 pm
Oggetto:
la montesa non se la compra nessuno altro che tutti....noi siamo tutti montati...vogliamo la novita' e la leggerezza... e apparire !!!! E NON E' UNA QUESTIONE DI SOLDI!

6500 euro per una ossa oppure una jtg SI..... (durata 6 mesi)
4000 euro per una montesa del 2009 (che e' quella del 2010,11,12,13 e forse 14 e15) ..(che e' un progetto del 2004 e che durera' altri 20 anni )...NO !!

altro che chiacchiere.........non sono i mondiali vinti e la robustezza a fare il mercato.......... solo le novita' fanno vendere,solo quelle Surprised Surprised Surprised (e non parlo di adesivi racing Wink )
alberto_climber - Mer Mag 15, 2013 2:37 pm
Oggetto:
Spezza ha scritto:
Montesa se la accatterebbero in tanti se non fosse per il costo . . . . anche la versione attuale . . . .

Mi sembra la storia della volpe e dell'uva . . . .


è in generale, nel senso che non ce ne è per nessuna, montesa o non
alberto_climber - Mer Mag 15, 2013 2:39 pm
Oggetto:
scoppio ha scritto:
la montesa non se la compra nessuno altro che tutti....noi siamo tutti montati...vogliamo la novita' e la leggerezza... e apparire !!!! E NON E' UNA QUESTIONE DI SOLDI!

6500 euro per una ossa oppure una jtg SI..... (durata 6 mesi)
4000 euro per una montesa del 2009 (che e' quella del 2010,11,12,13 e forse 14 e15) ..(che e' un progetto del 2004 e che durera' altri 20 anni )...NO !!

altro che chiacchiere.........non sono i mondiali vinti e la robustezza a fare il mercato.......... solo le novita' fanno vendere,solo quelle Surprised Surprised Surprised (e non parlo di adesivi racing Wink )


vabbe' vediamo sta nuova twin spark turbo america Battery less e anche turbo minchia poi giudichiamo...

la migliore comunque è sempre lei...

scoppio - Mer Mag 15, 2013 2:48 pm
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
scoppio ha scritto:
la montesa non se la compra nessuno altro che tutti....noi siamo tutti montati...vogliamo la novita' e la leggerezza... e apparire !!!! E NON E' UNA QUESTIONE DI SOLDI!

6500 euro per una ossa oppure una jtg SI..... (durata 6 mesi)
4000 euro per una montesa del 2009 (che e' quella del 2010,11,12,13 e forse 14 e15) ..(che e' un progetto del 2004 e che durera' altri 20 anni )...NO !!

altro che chiacchiere.........non sono i mondiali vinti e la robustezza a fare il mercato.......... solo le novita' fanno vendere,solo quelle Surprised Surprised Surprised (e non parlo di adesivi racing Wink )


vabbe' vediamo sta nuova twin spark turbo america Battery less e anche turbo minchia poi giudichiamo...

la migliore comunque è sempre lei...


pesantuccia ma....performante Laughing Laughing
cassio - Mer Mag 15, 2013 2:49 pm
Oggetto:
scoppio ha scritto:
la montesa non se la compra nessuno altro che tutti....noi siamo tutti montati...vogliamo la novita' e la leggerezza... e apparire !!!! E NON E' UNA QUESTIONE DI SOLDI!

6500 euro per una ossa oppure una jtg SI..... (durata 6 mesi)
4000 euro per una montesa del 2009 (che e' quella del 2010,11,12,13 e forse 14 e15) ..(che e' un progetto del 2004 e che durera' altri 20 anni )...NO !!

altro che chiacchiere.........non sono i mondiali vinti e la robustezza a fare il mercato.......... solo le novita' fanno vendere,solo quelle Surprised Surprised Surprised (e non parlo di adesivi racing Wink )


il "problema" è quello che ti ho evidenziato... tanti vogliono solo il giocattolino da sostituire alla svelta, altri vogliono una moto longeva, fortunatamente ci sono tanti produttori e tanti tipi diversi di moto per soddisfare tutti i gusti, non vi piace ? non prendetevela!
chi vuole la leggerezza puo'
1) mettersi a dieta
2) andare a correre
3) spendere di meno per la moto e poi cambiarla una volta ogni sei mesi perché l'autodistruzione incombe, ed è necessario cambiare X pezzi per tenerla assieme
rockj - Mer Mag 15, 2013 4:27 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
cassio mi hai rubato le parole di bocca: Wink
tutti a criticare i 4 t e montesa ma poi appena uscita è stata la moto più venduta ed ora che si sta smuovendo qualcosa suscita ancora molto interesse. SmileSmileSmile
difatti,,,,tra l altro anche io discutevo sul peso e alla fine ho comprato una moto da 74 kg,, Laughing Laughing Laughing Laughing
Montesa_78 - Mer Mag 15, 2013 5:53 pm
Oggetto:
Per ridurre il peso bisogna mangiare meno Laughing
Luke90 - Mer Mag 15, 2013 5:55 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Per ridurre il peso bisogna mangiare meno Laughing


Non tutti hanno questo problema Laughing Laughing
katana - Gio Mag 16, 2013 9:58 am
Oggetto:
Ragazzi, finalmente le prime foto con Tony alla "guida" del modello 2014............. wave



MARCOBULTACO1 - Gio Mag 16, 2013 11:00 am
Oggetto:
scoppio ha scritto:
vogliamo la novita' e la leggerezza... e apparire !!!!


la cosa "curiosa" è che facendo motoalpinismo "normale" , come fa la maggioranza, la troppa "reattività" e leggerezza posteriore mettono in difficoltà su salitoni, pratoni etc.. magari bagnati. Voi cosa ne pensate, bisognerebbe avere la possibilità di avere la disposizione dei pesi "personalizzabile" per le proprie esigenze?
cassio - Gio Mag 16, 2013 11:31 am
Oggetto:
next step 2t 320cc ! e imbragatura per stare attaccati alla moto, ossigeno e respiratore,e pannolone
Giuseppe45 - Gio Mag 16, 2013 11:31 am
Oggetto:
...ricordo solo ad un po' di Utenti..che ai tempi...solo io e Aremy parlavamo bene di Montesa...che non vinceva perchè era un motocarro...che si spegneva e non partiva(vero Cassio? ) che Scorpa 4t era meglio....che Ciresa mangiava i bambini...etc etc...il trasformismo su questo forum è a livelli INCREDIBILI.Ora è l'usato piu richiesto...il nuovo è introvabile e nessuno fa sconti...spiegatemi bene questa cosina qua??
Chi mai farebbe del trial con una moto del genere...

saluti
G45
aremy - Gio Mag 16, 2013 1:07 pm
Oggetto:
La 4rt lascerà un segno nella storia del trial, oggi non è storia, a breve lo sarà !
c'è chi fa finta di non capire e chi invece non riesce ! Very Happy

vedrete che con il nuovo modello ripenderà il successo !

chiaro che non sarà una moto leggera ma con tante di quelle qualità da farti dimenticare il gap di peso.

Grazie Giusy per la "citazione" ...quasi commosso ! Very Happy Very Happy olaola
cassio - Gio Mag 16, 2013 1:15 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
...ricordo solo ad un po' di Utenti..che ai tempi...solo io e Aremy parlavamo bene di Montesa...che non vinceva perchè era un motocarro...che si spegneva e non partiva(vero Cassio? ) che Scorpa 4t era meglio....che Ciresa mangiava i bambini...etc etc...il trasformismo su questo forum è a livelli INCREDIBILI.Ora è l'usato piu richiesto...il nuovo è introvabile e nessuno fa sconti...spiegatemi bene questa cosina qua??
Chi mai farebbe del trial con una moto del genere...

saluti
G45


nel 2005 quella moto non era competitiva! .
ricordo perfettamente le figuracce del campione del mondo in carica e di un 7 volte campione del mondo con quella moto! e tu asserivi il contrario!
poi l' hanno sviluppata alla grande e hanno avuto la fortuna / o lungimiranza di trovare e mettere sotto contratto bou.

Poi a distanza di 8 anni io la mia idea non l' ho cambiata: preferisco guidare la mia moto che una montesa! e quando l' ho guidata dove mi serviva ho tribulato ma io riporto la mia opinione che è data dalle mie esperienze.

e comunque non ho mai scritto che è fatta male, tutt'altro!

e riguardo alla competitivita' di una scorpa 4t guarda dall' altra parte dell' oceano dove c'è chi la usa ancora adesso dopo 4 anni che non la fanno piu
aremy - Gio Mag 16, 2013 1:18 pm
Oggetto:
fate i bravi figliuoli..fate i bravi ..... Laughing
aremy - Gio Mag 16, 2013 1:21 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
...ricordo solo ad un po' di Utenti..che ai tempi...solo io e Aremy parlavamo bene di Montesa...che non vinceva perchè era un motocarro...che si spegneva e non partiva(vero Cassio? ) che Scorpa 4t era meglio....che Ciresa mangiava i bambini...etc etc...il trasformismo su questo forum è a livelli INCREDIBILI.Ora è l'usato piu richiesto...il nuovo è introvabile e nessuno fa sconti...spiegatemi bene questa cosina qua??
Chi mai farebbe del trial con una moto del genere...

saluti
G45


nel 2005 quella moto non era competitiva! .
ricordo perfettamente le figuracce del campione del mondo in carica e di un 7 volte campione del mondo con quella moto! e tu asserivi il contrario!
poi l' hanno sviluppata alla grande e hanno avuto la fortuna / o lungimiranza di trovare e mettere sotto contratto bou.

Poi a distanza di 8 anni io la mia idea non l' ho cambiata: preferisco guidare la mia moto che una montesa! e quando l' ho guidata dove mi serviva ho tribulato ma io riporto la mia opinione che è data dalle mie esperienze.

e comunque non ho mai scritto che è fatta male, tutt'altro!

e riguardo alla competitivita' di una scorpa 4t guarda dall' altra parte dell' oceano dove c'è chi la usa ancora adesso dopo 4 anni che non la fanno piu



Cassio... se parliamo esclusivamente di successo commerciale drei che "per come va" tra la 2005 e quella di oggi non è cambiato una fava, chiaro invece che per fare il mondiale lo sviluppo è andato in altra direzione ma visto che nessuno ha la moto di Tony e visto che quella che si compra è sempre la stessa, direi che ne hanno veute tante e se come dici Riky è l'usato più richiesto, se il nuovo non fa sconti, beh li è il ns mondo e la 4rt è sempre rimasta la stessa! anzi ad un certo punto nemmeno più mappabile !
cassio - Gio Mag 16, 2013 1:45 pm
Oggetto:
piu' che altro i concessionari non la tengono piu' in casa, se la vuoi la ordini e non hanno problemi di esubero di stock .

il problema "commerciale" di quella moto è che dura
Giuseppe45 - Gio Mag 16, 2013 6:04 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
...ricordo solo ad un po' di Utenti..che ai tempi...solo io e Aremy parlavamo bene di Montesa...che non vinceva perchè era un motocarro...che si spegneva e non partiva(vero Cassio? ) che Scorpa 4t era meglio....che Ciresa mangiava i bambini...etc etc...il trasformismo su questo forum è a livelli INCREDIBILI.Ora è l'usato piu richiesto...il nuovo è introvabile e nessuno fa sconti...spiegatemi bene questa cosina qua??
Chi mai farebbe del trial con una moto del genere...

saluti
G45


nel 2005 quella moto non era competitiva! .
ricordo perfettamente le figuracce del campione del mondo in carica e di un 7 volte campione del mondo con quella moto! e tu asserivi il contrario!
poi l' hanno sviluppata alla grande e hanno avuto la fortuna / o lungimiranza di trovare e mettere sotto contratto bou.

Poi a distanza di 8 anni io la mia idea non l' ho cambiata: preferisco guidare la mia moto che una montesa! e quando l' ho guidata dove mi serviva ho tribulato ma io riporto la mia opinione che è data dalle mie esperienze.

e comunque non ho mai scritto che è fatta male, tutt'altro!

e riguardo alla competitivita' di una scorpa 4t guarda dall' altra parte dell' oceano dove c'è chi la usa ancora adesso dopo 4 anni che non la fanno piu


...dal 2005 al 2007 non 'è stata evoluzione..pensa Toni ha vinto 2+2 mondiali...lampkin...dopo metà campionato del mondo era in testa...bo?!?..dall'altra parte dell'oceano c'è uno che vince..perchè quello forte fa il campionato spagnolo..
cassio - Gio Mag 16, 2013 9:15 pm
Oggetto:
indoor 2005 non salivano manco su una piastrella...
malve - Ven Mag 17, 2013 5:20 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
indoor 2005 non salivano manco su una piastrella...

in effetti questo era evidente a tutti Rolling Eyes Laughing Cool
giulio - Ven Mag 17, 2013 5:40 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
indoor 2005 non salivano manco su una piastrella...


Si vede che non erano capaci a farlo con un 4t, poi lo hanno sviluppato e Tony ha fatto il resto......

Può non piacere e costa più delle altre però è una bella moto,

Ciao
Niki_Cott - Ven Mag 17, 2013 6:46 am
Oggetto:
Viva Montesa... non solo trial,però non la ricomprerò di certo.!!

pelliccia - Ven Mag 17, 2013 7:25 am
Oggetto:
giulio ha scritto:
cassio ha scritto:
indoor 2005 non salivano manco su una piastrella...


Si vede che non erano capaci a farlo con un 4t, poi lo hanno sviluppato e Tony ha fatto il resto......

Può non piacere e costa più delle altre però è una bella moto,

Ciao


costa di più ma vale di più e tiene anche più il valore nel tempo.

prendi una montesa nuova e tienila 5 anni, prendi un qualsiasi trial a 2t e tienilo 5 anni...alla fine dei 5 anni sommate quanto vi è costato il 2t e la montesa... poi vediamo. Wink

dimenticavo, parlo per esperienza e non per sentito dire o tanto per dire qualcosa.
alberto_climber - Ven Mag 17, 2013 7:54 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
Viva Montesa... non solo trial,però non la ricomprerò di certo.!!


hai inclinato la macchina foto, briccone ! Laughing Laughing Laughing Laughing
mago magoo - Ven Mag 24, 2013 6:33 pm
Oggetto:
"....il nuovo modello destinato alla vendita presenterà sostanziosi aggiornamenti, ad esempio una cilindrata maggiore, ma non sarà stravolto il layout di base......"

E' la prima volta che sento dire qualcosa di concreto da qualcuno che (forse) dovrebbe saperne.
Prandix - Mar Lug 23, 2013 7:06 pm
Oggetto:
Negli ultimi tempi mi limito soltanto a leggere, ma non ce la faccio a stare zitto.
Io mi aspettavo tanto dalla montesa (che ho posseduto e che mi è rimasta nel cuore) speravo in una moto completamente nuova, e non nego che il pensiero di comprarla, se di moto completamente nuova si fosse trattato, mi era già balenato in testa. Purtroppo sono rimasto deluso e scoraggiato.
Spero che quando riuscirò a provarla mi faccia cambiare idea, altrimenti potranno infilarsela.
(P.S. per tutti quelli che dicono che la 4rt era affidabile al 100%...io ho grippato 2 volte in un anno, fate voi, al momento ritengo più affidabile la mia gazzella(Gas Gas) ).
pogopogo - Mar Lug 23, 2013 8:41 pm
Oggetto:
..se l'impostazione di guida e la ciclistica in generale sono ancora valide (peso a parte), perchè stravolgere tutto facendo grandi investimenti in questo periodo di vacche magre? Probabilmente un aggiornamento del genere sul motore si sente (che piaccia è un altro discorso) certo, non è un 2 tempi, e, secondo me, andrebbe confrontato con altri 4 tempi, peccato sia rimasto ben poco in alternativa a Montesa... per l'affidabilità... il mio primo 4rt (2005, ma comprato usato nel 2007) l'ho venduto l'anno scorso e non aveva nemmeno le valvole da registrare (uso amatoriale, per carità, gitarelle ogni fine settimana e un pneumatico all'anno)... poi, se la si usa tirandogli il collo, non si fa nulla come manutenzione, quello è un altro paio di maniche... affidabile e curata nell'assemblaggio lo dicono in molti, magari a te è andata male... grippare 2 volte in un anno non è proprio la regola, per nessuna moto, vedi tu... Wink
Prandix - Mer Lug 24, 2013 1:11 am
Oggetto:
pogopogo ha scritto:
..se l'impostazione di guida e la ciclistica in generale sono ancora valide (peso a parte), perchè stravolgere tutto facendo grandi investimenti in questo periodo di vacche magre? Probabilmente un aggiornamento del genere sul motore si sente (che piaccia è un altro discorso) certo, non è un 2 tempi, e, secondo me, andrebbe confrontato con altri 4 tempi, peccato sia rimasto ben poco in alternativa a Montesa... per l'affidabilità... il mio primo 4rt (2005, ma comprato usato nel 2007) l'ho venduto l'anno scorso e non aveva nemmeno le valvole da registrare (uso amatoriale, per carità, gitarelle ogni fine settimana e un pneumatico all'anno)... poi, se la si usa tirandogli il collo, non si fa nulla come manutenzione, quello è un altro paio di maniche... affidabile e curata nell'assemblaggio lo dicono in molti, magari a te è andata male... grippare 2 volte in un anno non è proprio la regola, per nessuna moto, vedi tu... Wink

Cambio olio ogni 30 ore e filtri dell'olio ogni 3 cambi d'olio, come da manuale Very Happy. Mi rendo comunque conto che in generale sono affidabilissime, magari era la mia sfigata.
Io comunque non penso che sia il peso il problema della montesa, ma la PESANTEZZA, i 5-6kg che ha in più dei due tempi non sono il problema, il problema è come senti gli altri.
Sinceramente fossi stato in chi ha progettato questo nuovo modello, piuttosto che rivoluzionare il motore, avrei dedicato le mie energie a rivoluzionare altro, quel 250 4tempi non era il problema di quella moto, ANZI! Se honda vuole competere nel mercato con i due tempi, perchè gli altri poveri 4 tempi hanno fatto la fine che si meritavano, cioè sparire, (scusa cassio) a parer mio, così per parlare nè...ripeto che fino a che non la provo esprimo solo giudizi basati su ciò che ho osservato nelle foto, questa moto non è abbastanza.
I piloti rimarranno sulle 2tempi, niente cazzi.
pogopogo - Mer Lug 24, 2013 4:38 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
pogopogo ha scritto:
..se l'impostazione di guida e la ciclistica in generale sono ancora valide (peso a parte), perchè stravolgere tutto facendo grandi investimenti in questo periodo di vacche magre? Probabilmente un aggiornamento del genere sul motore si sente (che piaccia è un altro discorso) certo, non è un 2 tempi, e, secondo me, andrebbe confrontato con altri 4 tempi, peccato sia rimasto ben poco in alternativa a Montesa... per l'affidabilità... il mio primo 4rt (2005, ma comprato usato nel 2007) l'ho venduto l'anno scorso e non aveva nemmeno le valvole da registrare (uso amatoriale, per carità, gitarelle ogni fine settimana e un pneumatico all'anno)... poi, se la si usa tirandogli il collo, non si fa nulla come manutenzione, quello è un altro paio di maniche... affidabile e curata nell'assemblaggio lo dicono in molti, magari a te è andata male... grippare 2 volte in un anno non è proprio la regola, per nessuna moto, vedi tu... Wink

Cambio olio ogni 30 ore e filtri dell'olio ogni 3 cambi d'olio, come da manuale Very Happy. Mi rendo comunque conto che in generale sono affidabilissime, magari era la mia sfigata.
Io comunque non penso che sia il peso il problema della montesa, ma la PESANTEZZA, i 5-6kg che ha in più dei due tempi non sono il problema, il problema è come senti gli altri.
Sinceramente fossi stato in chi ha progettato questo nuovo modello, piuttosto che rivoluzionare il motore, avrei dedicato le mie energie a rivoluzionare altro, quel 250 4tempi non era il problema di quella moto, ANZI! Se honda vuole competere nel mercato con i due tempi, perchè gli altri poveri 4 tempi hanno fatto la fine che si meritavano, cioè sparire, (scusa cassio) a parer mio, così per parlare nè...ripeto che fino a che non la provo esprimo solo giudizi basati su ciò che ho osservato nelle foto, questa moto non è abbastanza.
I piloti rimarranno sulle 2tempi, niente cazzi.


quoto: prima la si prova e meglio è...
(ad onor di cronaca, nei primi anni '80 una delle moto piu' apprezzate era il Fantic 125.. ho grippato due volte e non so ancora il perchè...)
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group