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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - STOP al no stop

webmaster - Ven Dic 28, 2012 11:42 am
Oggetto: STOP al no stop
Roma, 28/12/12.

La Federazione Motociclistica Italiana, pur condividendo la nuova impostazione e i principi che hanno ispirato le modifiche introdotte dalla Federazione Motociclistica Internazionale in accordo con tutte le Industrie del settore nello scorso mese di Novembre (cosidetta formula “non stop”), ha attentamente analizzato tutte le diverse problematiche, sia di ordine tecnico che sportivo, che un’immediata applicazione creerebbe nell’ambito dell’attività nazionale e territoriale. Attività che la FMI ha il dovere di salvaguardare anche nell’ottica della promozione e dello sviluppo della specialità.

Quanto sopra, unitamente alle oggettive difficoltà dei Moto Club organizzatori, dei piloti, dei tracciatori e dei giudici di zona, che si trovano di fronte ad un cambio di mentalità e di operatività che richiede un periodo di sperimentazione, che ci auguriamo possa essere adeguatamente supportata dalle strategie che la FIM vorrà adottare per divulgare le nuove regole.

Pertanto tutta l’attività nazionale e territoriale 2013 verrà svolta con i regolamenti 2012 con alcuni aggiornamenti già previsti da tempo e che verranno pubblicati nei prossimi giorni; peraltro il settore Trial conferma che sono allo studio manifestazioni dimostrative nelle quali verrà adottato il nuovo regolamento.

In questo modo si ritiene di salvaguardare l’attività di base e i nuovi praticanti con una progressiva introduzione della “non stop” basandosi anche sulle diverse esperienze e valutazioni che scaturiranno nel corso del Campionato Mondiale Trial.
Mone - Ven Dic 28, 2012 11:44 am
Oggetto:
olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola
mcmax1980 - Ven Dic 28, 2012 11:46 am
Oggetto:
Alleluja!!!
rockj - Ven Dic 28, 2012 11:51 am
Oggetto:
non ci sono parole x esprimere il massimo apprezzamento verso le persone che hanno deciso x il meglio ,,,, finalmente una decisione penso condivisa da tutti ,,,bravi bravi olaola olaola olaola olaola olaola olaola
cassio - Ven Dic 28, 2012 12:09 pm
Oggetto:
avevo predetto consultando l' oblo' della mia lavatrice , un periodo di due anni colmo di bestemmie, e poi un carpiato all'indietro degno di un salmone delle higlands... è bastato un mese e mezzo....

anche se sul profilo fb di sesti risponde il suo addetto stampa , qualche lieve sfumatura l' avra' letta anche lui...
o gli sara' stata riportata
gianga - Ven Dic 28, 2012 12:14 pm
Oggetto:
Bene, no al non stop! olaola
Però si cerchino altre soluzioni per rilanciare la disciplina! Rolling Eyes
pongo - Ven Dic 28, 2012 12:14 pm
Oggetto:
Un plauso a chi alla luce dei fatti ha saggiamente deciso di temporeggiare sulla nuova impostazione!!
pongo - Ven Dic 28, 2012 12:16 pm
Oggetto:
Sono contento della momentanea scelta saggia della federazione e concordo con le manifestazioni dimostrative per valutare il gradimento del nuovo regolamento. Spero che da queste sperimentazioni si possa valutare obiettivamente il gradimento della nuova formula tenendo conto realmente del positivo o negativo riscontro dell'utenza trialistica. cavall
Cacciavite - Ven Dic 28, 2012 12:27 pm
Oggetto:
Meglio tardi che mai!
Abbiamo buttato via solo 2 mesi di allenamento...
Billy - Ven Dic 28, 2012 12:32 pm
Oggetto:
*** C'E'!!!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
snake69 - Ven Dic 28, 2012 12:39 pm
Oggetto:
Citazione:


anche se sul profilo fb di sesti risponde il suo addetto stampa , qualche lieve sfumatura l' avra' letta anche lui...
o gli sara' stata riportata

chissa'se avra'letto anche la tua Mr. Green
cassio - Ven Dic 28, 2012 2:47 pm
Oggetto:
Exclamation Shocked Exclamation
adany - Ven Dic 28, 2012 3:40 pm
Oggetto:
Peccato!! .. ora che riuscivo a fare qualche curva senza fermarmi ritocca ricambiare stile ...........ricomprerò una moto da trial allora .. Mr. Green
chefmax - Ven Dic 28, 2012 5:02 pm
Oggetto:
Rolling Eyes ... ottima scelta Tattica ! Politica ! Non vorrei fare dietrologia, ma mi sembra ovvio, troppo per non essere stato tutto definito sin dall'inizio, l'odore di bruciato si sarebbe dovuto sentire prima (essi chè sono chef Shocked ).
Forse, anche no, ma mi metto al posto di chi ha la poltrona del regno, per rinnovare i consensi prima faccio la parte del pessimo condottiero che accetta il supremo volere dell'imperatore iternazionale, poi guadagno più punti di quelli che avevo perso e torno sui miei passi, senza muovere un dito. Così per altri innumerevoli anni potrò regnare senza dover concedere nulla di più di quanto già non avessi concesso prima, fin che la barca va Cool

TI TENIAMO SOTT'OCCHIO, NON CE PROVA', SIAMO TRIALISTI L'ABILITA' TRA GLI OSTACOLI E' IL NOSTRO PANE Mad Mad Mad

....ma almeno non è peggio di prima Very Happy
webmaster - Ven Dic 28, 2012 5:17 pm
Oggetto:
E va be... ma c'è qualcosa che va bene e che non abbia un secondo fine nei vostri pensieri?
Non va bene neppure così?
Che amarezza.....
giulio - Ven Dic 28, 2012 5:24 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
E va be... ma c'è qualcosa che va bene e che non abbia un secondo fine nei vostri pensieri?
Non va bene neppure così?
Che amarezza.....


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy è il bello dello scambio di idee .... comunque a prescindere dallo stop o no stop occorrerebbe "vincolare" di più rumore e modifiche racing per garantire una migliore sostenibilità della disciplina.

Stiamo procedendo come il cross o il motard ... con il rumore le piste e le gare trovano sempre più difficoltà, non dobbiamo farci prendere la mano dalle prestazioni per garantire la salita su ostacoli impossibili.

E tutto ciò lo dovrebbe pretendere la FIM.

Ciao e buon anno
chefmax - Ven Dic 28, 2012 5:59 pm
Oggetto:
Citazione:

E va be... ma c'è qualcosa che va bene e che non abbia un secondo fine nei vostri pensieri?
Non va bene neppure così?
Che amarezza.....

Scusa WEB, scusate se cerco di essere realista.
Le persone che nel loro agire e non le loro dire sono state trasparenti, meritano la fiducia e anche se sbagliano meritano di non perderla.
Il soggetto in questione ha fatto male per decenni, non merita discolpe Exclamation
Essere o provare ad essere giusti Question
Magari mi sbaglio, e mi scuso in anticipo Very Happy
QUOTO Giulio: il rumore non va bene, vorrei moto più silenziate e terminali rigenerabili.
Trial - Ven Dic 28, 2012 6:21 pm
Oggetto:
Uguale uguale ai nostri politici prima dicono una cosa poi si smentiscono.... che schifo mi fanno davvero letteralmente voglia di non fare piu un niente di tessere o motoclub o altro... ora perchè han visto che nessuno lo vuole allora adottano quello vecchio di regolamento, ma porca t***ia ma ascoltare prima i piloti no?
VALCHISUN - Ven Dic 28, 2012 6:23 pm
Oggetto:
Gia'..... ma nel campionato del Mondo, nell'Europeo e nelle gare nazionali del resto dell'Europa che regolamento si adottera' nel 2013? Mr. Green
pogopogo - Ven Dic 28, 2012 6:43 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
E va be... ma c'è qualcosa che va bene e che non abbia un secondo fine nei vostri pensieri?
Non va bene neppure così?
Che amarezza.....


..a me va bene praticamente tutto.. basta andare in moto!! Mr. Green Mr. Green
webmaster - Ven Dic 28, 2012 6:50 pm
Oggetto:
Mai sentito dire Albino che si sarebbe fatto il no stop, casomai ha detto che "probabilmente" ci si sarebbe adeguati al resto del mondo.
Se fosse come dite Sesti avrebbe dato l'annuncio prima delle elezioni non dopo essere stato eletto.


comunque non ho parole Confused questo sarebbe stato il risultato di chi si fosse battuto per mantenere l'attuale regolamento, alla fine sarebbe "comunque" stato accusato di qualcosa. Che Amarezza
Giuseppe45 - Ven Dic 28, 2012 6:51 pm
Oggetto:
...decisamente persa un'occasione per dare linfa ad uno sport morente...
PS:così i nostri campioncini avranno l'alibi quando le prenderanno di sana ragione nei campionati maggiori...
koki - Ven Dic 28, 2012 6:54 pm
Oggetto:
Sono molto felice di avere appreso questa notizia...non tanto perche odio il no-stop, ma perche è stata fatta una scelta logica.....seguendo consigli e opinioni di tutti, e il fatto di volere fare dei test durante l anno con il no-stop è la cosa giusta...sarebbe vergognoso a gennaio non avere ancora pubblicato il regolamento definitico (come è in ambito internazionale). Quindi faccio i miei complimenti per l ottima scelta.
cassio - Ven Dic 28, 2012 7:10 pm
Oggetto:
x g45

uem NON usera' il nostop

fim a oggi 28/12/2012 non ha ancora emesso un regolamento

ti sembra serio questo?

x giulio

alle gare c'è la prova fonometrica, è altresi' vero che tanti impianti di scarico sono al limite da nuovi , e basta il minimo deterioramento del materiale fonoassorbente ad andare fuori dal limite, basterebbe imporre limiti piu' severi se quello fosse il problema per avere permessi di circolazione.
snake69 - Ven Dic 28, 2012 7:15 pm
Oggetto:
Citazione:


In questo modo si ritiene di salvaguardare l’attività di base e i nuovi praticanti con una progressiva introduzione della “non stop” basandosi anche sulle diverse esperienze e valutazioni che scaturiranno nel corso del Campionato Mondiale Trial.

questo sistema potrebbe funzionare a dovere:una categoria dedicata per nuovi piloti come base di partenza,forse anche uno stimolo in piu' Very Happy
rockj - Ven Dic 28, 2012 7:17 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
...decisamente persa un'occasione per dare linfa ad uno sport morente...
PS:così i nostri campioncini avranno l'alibi quando le prenderanno di sana ragione nei campionati maggiori...
perche di solito cosa fanno Question se ti riferisci a campionati tipo,,,trial delle nazioni e via dicendo non ci cambia molto la vita ,,, sono del parere che ha ragione silvano ,,anche quando cè del positivo da parte dei boss,del fmi ,,cè sempre da obiettare ,,, non è il tuo caso ,, ma che si proponga qualcosa di positivo,, che forse ,,dico forse magari dei miglioramenti ci potranno essere ,,, dopo x quanto riguarda il rumore ,,non giochiamo a ping pong ,,anche questa è una bella realta delle gare,,, sentire i motori incazzati ,,comunque come ho gia detto in precedenza,, albino sono anni che è nel trial ,,, non che ne abbia bisogno,, ma se ci fosse qualche idea che si possa chiamare tale,, la prenderebbe in considerazione,, per il momento mi sembra abbia agito giusto + avanti vedremo ,,,le regole non sempre non si possono cambiare ,,un compito che spetterebbe ai motoclub ,, a mio parere sarebbe il proporre qualcosa ,, anche delle piccole migliorie ,,non ci vorrebbe tanto ,, Laughing Laughing
aremy - Ven Dic 28, 2012 7:20 pm
Oggetto:
... bah io la vedo in modo più semplice di quello che qui qualcuno immagina con strane dietrologie politiche complesse e improbabili : si sono accorti che avrebbero scontentato il 98 % dei trialisti agonisti per cui hanno fatto dietro front fintanto che erano in tempo ; apprezziamo e basta no ????
legname - Ven Dic 28, 2012 7:28 pm
Oggetto:
Che brutta cosa essere sempre prevenuti contro tutto quello che si fa.Cosi fecendo non si andra' mai da nessuna parte
snake69 - Ven Dic 28, 2012 7:31 pm
Oggetto:
Citazione:

si sono accorti che avrebbero scontentato il 98 % dei trialisti agonisti per cui hanno fatto dietro front fintanto che erano in tempo

si ma mi sa che il restante 2% era contento di non fermarsi,sai che spettacolo e che numeri? Mr. Green
VALCHISUN - Ven Dic 28, 2012 7:40 pm
Oggetto:
Il No Stop nel fuoristrada esiste gia', si chiama ENDURO!
marco - Ven Dic 28, 2012 7:59 pm
Oggetto:
beh se ovunque ci sarà non stop e solo in italia lo stop avremo sicuramente un futuro di grandi campioni......
spero che non sia davvero così perchè sarebbe come darsi le martellate sulle palle, se è così non credo che ci sia niente da festeggiare
Giuseppe45 - Ven Dic 28, 2012 8:03 pm
Oggetto:
marco ha scritto:
beh se ovunque ci sarà non stop e solo in italia lo stop avremo sicuramente un futuro di grandi campioni......
spero che non sia davvero così perchè sarebbe come darsi le martellate sulle palle, se è così non credo che ci sia niente da festeggiare


ESATTO.
Ditemi in quale sport si compete con regole diverse in base al paese..o al tipo di campionato...spiace ma questa è l'ennesima dimostrazione di quanto stiamo andando a fondo come immagine sportiva...poi non meravigliamoci se ci chiamano "circo delle foche"...
cassio - Ven Dic 28, 2012 8:04 pm
Oggetto:
legname ha scritto:
Che brutta cosa essere sempre prevenuti contro tutto quello che si fa.Cosi fecendo non si andra' mai da nessuna parte


basterebbe essere un filo meno superficiali e osservare senza stare su un piedistallo come hanno fatto e fanno in tanti

personalmente per delle prospettive che mi hanno illustrato la penso positivamente, vedremo; se vi sara' quel minimo di apertura mentale che negli ultimi 4 anni è venuta a mancare qualche progresso potrebbe esserci.

copriti pierino che li fa freddo , non leggere il forum che poi ti scaldi per niente Laughing
giulio - Ven Dic 28, 2012 8:14 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:


x giulio

alle gare c'è la prova fonometrica, è altresi' vero che tanti impianti di scarico sono al limite da nuovi , e basta il minimo deterioramento del materiale fonoassorbente ad andare fuori dal limite, basterebbe imporre limiti piu' severi se quello fosse il problema per avere permessi di circolazione.


di questo passo i problemi potrebbero esistere anche nelle gare e perciò stop o no stop non conterà più niente!

Avere moto meno rumorose renderebbe sicuramente più sostenibile l'ottenimento delle autorizzazioni per le aree, tutto ciò è indirettamente legato all'esasperazione delle moto per ottenere massime prestazioni a minor peso, si lima su tutto quindi lo scarico finisce per essere ridotto al limite così si arriva prima al decadimento del materiale fonoassorbente.

Se non ci diamo una autoregolamentazione per frenare questa esasperazione probabilmente il trial diventerà veramente una disciplina da area permanente non autorizzabile al di fuori.

Allora alle mulatrial o in giro per i monti ci andremo con le "epoche" di oggi (forse) o con qualcosa d'altro ma non con le moto da trial.

Non so se il no stop può aiutare, probabilmente no, però credo sia necessario capire che l'obiettivo è quello di rendere sostenibile l'uso delle moto da trial, se per farlo occorre cambiare il regolamento io preferirei cambiarlo e continuare a girare piuttosto che l'estinzione.

ciao
mcmax1980 - Ven Dic 28, 2012 8:23 pm
Oggetto:
marco ha scritto:
beh se ovunque ci sarà non stop e solo in italia lo stop avremo sicuramente un futuro di grandi campioni......
spero che non sia davvero così perchè sarebbe come darsi le martellate sulle palle, se è così non credo che ci sia niente da festeggiare


Tanto per cominciare in Spagna la no stop non ci sarà nel 2013 e credo neanche in Francia
Se ci sarà, sarà solo al mondiale outdoor! Anche se finirà come è già successo che c sarà per una/due stagioni e poi tutto tornerà come prima anche li!
massi 78 - Ven Dic 28, 2012 8:27 pm
Oggetto:
Mi cospargo il capo di cenere e di solo: GRAZIE SESTI!!!!!

Per quelli che ora si lamentano, aspettiamo e vediamo, se al mondiale ci saranno 100 piloti a gara, tutti contentissimi e gare spettacolari, nel 2014 probabilmente si passerà al no-stop, altrimenti si tutto come prima ed abbiamo evitato di "sprecare" un anno.
mcmax1980 - Ven Dic 28, 2012 8:29 pm
Oggetto:
massi 78 ha scritto:
Mi cospargo il capo di cenere e di solo: GRAZIE SESTI!!!!!

Per quelli che ora si lamentano, aspettiamo e vediamo, se al mondiale ci saranno 100 piloti a gara, tutti contentissimi e gare spettacolari, nel 2014 probabilmente si passerà al no-stop, altrimenti si tutto come prima ed abbiamo evitato di "sprecare" un anno.

Quoto
rockj - Ven Dic 28, 2012 10:50 pm
Oggetto:
giulio ha scritto:
cassio ha scritto:


x giulio

alle gare c'è la prova fonometrica, è altresi' vero che tanti impianti di scarico sono al limite da nuovi , e basta il minimo deterioramento del materiale fonoassorbente ad andare fuori dal limite, basterebbe imporre limiti piu' severi se quello fosse il problema per avere permessi di circolazione.


di questo passo i problemi potrebbero esistere anche nelle gare e perciò stop o no stop non conterà più niente!

Avere moto meno rumorose renderebbe sicuramente più sostenibile l'ottenimento delle autorizzazioni per le aree, tutto ciò è indirettamente legato all'esasperazione delle moto per ottenere massime prestazioni a minor peso, si lima su tutto quindi lo scarico finisce per essere ridotto al limite così si arriva prima al decadimento del materiale fonoassorbente.

Se non ci diamo una autoregolamentazione per frenare questa esasperazione probabilmente il trial diventerà veramente una disciplina da area permanente non autorizzabile al di fuori.

Allora alle mulatrial o in giro per i monti ci andremo con le "epoche" di oggi (forse) o con qualcosa d'altro ma non con le moto da trial.

Non so se il no stop può aiutare, probabilmente no, però credo sia necessario capire che l'obiettivo è quello di rendere sostenibile l'uso delle moto da trial, se per farlo occorre cambiare il regolamento io preferirei cambiarlo e continuare a girare piuttosto che l'estinzione.

ciao
sul sostenibile sono d accordo ,, conviene a tutti,, ma in che modo Question cambiare il regolamento o le moto ..? non è il topic giusto ,, pero è un discorso che intrallazza,, se noi dovessimo nostro malgrado adattarci a altre moto ,,chi ci da una ipotetica garanzia di poter avere + permessi? ci potrebbe essere + aiuto da parte della fmi (come prima delle elezioni) a ottenere dei vantaggi x semplificare le autorizzazioni sia verso le gare e verso il motoalpinismo? Laughing Laughing forse mi sbaglio ma quelli che conosco io lavorano x le gare ,, cè un gruppo all interno che lavora x il motoalpinismo? Laughing
Niki_Cott - Sab Dic 29, 2012 7:40 am
Oggetto:
legname ha scritto:
Che brutta cosa essere sempre prevenuti contro tutto quello che si fa.Cosi fecendo non si andra' mai da nessuna parte
hai perfettamente ragione però la Federazione poteva essere più rapida nel prendere queta decisione avremmo evitato di scrivere tante parole...
pongo - Sab Dic 29, 2012 8:12 am
Oggetto:
Citazione:

Ditemi in quale sport si compete con regole diverse in base al paese..o al tipo di campionato...spiace ma questa è l'ennesima dimostrazione di quanto stiamo andando a fondo come immagine sportiva...poi non meravigliamoci se ci chiamano "circo delle foche


infatti bastava non cambiare cio' che andava bene e tutti avevano le stesse regole.
Vedere guidare con il non stop mi verrebbe da dire circo dei pinguini.
Non essere cosi drastico sull' immagine sportiva !! Ci sarebbe stato di peggio.
Riguardo ai numeri... I campionati offrono :
Italiano
Italiano Cadetti
Italiano cadetti centro sud
Hard trial
Camp.italiano indoor
Regionale
All Trial
Trialario
Marathon
Piu' le numerose mulatrial

Mi sebra che rispetto a un tempo ci sia molta piu' scelta e di conseguenza piu frammentazione di piloti

se pensi che pochissimi ad esempio fanno sia trialario che regionale se sommi i partecipanti alle due manifestazioni arrivi ai numeri di un tempo.

Dai siamo seri ... il non stop oltre ad essere una chiara involuzione non è il PROBLEMA !!!
massimo65 - Sab Dic 29, 2012 8:47 am
Oggetto:
no robi, ti sbagli , la no stop non è il circo dei pinguini ma quello dei DINOSAURI..... se ne faccia una ragione chi credeva di ritornare al passato.
Circus70 - Sab Dic 29, 2012 9:42 am
Oggetto:
Bene ......ora vediamo sè il problema più grosso era il regolamento ...... !!!!

Cosa avremmo ora ......20 o 30 persone al Regionale in più ......?

Mi piacerebbe sè tutta l ' energia e lo spazio usato per la polemica dei vari regolamenti ....fosse stata impiegata per promuovere i Campionati Regionali ....o qualcosa di promozionale nuovo ......visto che anche All Trial non ha avuto un grosso riscontro ..............
pongo - Sab Dic 29, 2012 11:21 am
Oggetto:
Citazione:

Cosa avremmo ora ......20 o 30 persone al Regionale in più

TANTO PER COMINCIARE MEGLIO DI 20 O 30 IN MENO.
Citazione:

Mi piacerebbe sè tutta l ' energia e lo spazio usato per la polemica dei vari regolamenti ....fosse stata impiegata per promuovere i Campionati Regionali ....o qualcosa di promozionale nuovo


Sicuramente non spetta a noi che abbiamo polemizzato fare promozione.
rockj - Sab Dic 29, 2012 11:56 am
Oggetto:
Circus70 ha scritto:
Bene ......ora vediamo sè il problema più grosso era il regolamento ...... !!!!

Cosa avremmo ora ......20 o 30 persone al Regionale in più ......?

Mi piacerebbe sè tutta l ' energia e lo spazio usato per la polemica dei vari regolamenti ....fosse stata impiegata per promuovere i Campionati Regionali ....o qualcosa di promozionale nuovo ......visto che anche All Trial non ha avuto un grosso riscontro ..............
quoto Laughing
cassio - Sab Dic 29, 2012 2:14 pm
Oggetto:
Circus70 ha scritto:
Bene ......ora vediamo sè il problema più grosso era il regolamento ...... !!!!

Cosa avremmo ora ......20 o 30 persone al Regionale in più ......?

Mi piacerebbe sè tutta l ' energia e lo spazio usato per la polemica dei vari regolamenti ....fosse stata impiegata per promuovere i Campionati Regionali ....o qualcosa di promozionale nuovo ......visto che anche All Trial non ha avuto un grosso riscontro ..............


va a rileggere l' ultimo intervento che ho fatto... riflettici sopra un pelo e trovi la risposta
rockj - Sab Dic 29, 2012 8:50 pm
Oggetto:
io ho fatto il giudice in una gara all trial,, la mia zona era di una semplicita ,,,, per quanto riguarda il regionale (l ho gia detto) == è sempre , perche tutti i motoclub lavorano x il trial ,, non pensando di guadagnarci ,,, ma questo non implica che ci debbano sempre perdere ,,senza contare le menate varie ,,, e in piu calano continuamente i piloti ,,, ci tieni magari un mese x avere alla fine forse 50 piloti ,,, andando avanti cosi ,ne rimarranno pochi che si assumono l onere di organizzare ,,,non so come ma qualcosa deve cambiare ,,anche i costi a carico dei motoclub (a mio parere)devono essere rivisti ,, sara anche uno sport povero ma non lo facciano morir di fame Laughing poi non è detto che qualcuno possa farti il piacere ad assegnarti una gara ,, puo essere anche all incontrario,, alla fine la collaborazione deve venire da ambo le parti , Laughing Laughing Laughing
robygasgas - Dom Dic 30, 2012 5:04 pm
Oggetto:
Meno male che hanno capito che il no stop significa stop al trial 😀😀😀,bisogna assecondare di più altri problemi ad esempio i costi ✂✂ visto che con i tempi che corrono la gente a finito i soldi e diminuirei anche tanta burocrazia perché manca anche il tempo,⌚⌚e chi più ne ha più ne metta , buone feste a tutti🎅🎅
pilone - Dom Dic 30, 2012 6:48 pm
Oggetto:
Ho prenotato la visita per la licenza... Io il regionale lo faccio ,visto che le regole restano le attuali....tanti si lamentano ma io rinnovo la fiducia in chi mi permette di divertirmi con le garette di regionale....
olaola olaola
rockj - Dom Dic 30, 2012 7:40 pm
Oggetto:
pilone ha scritto:
Ho prenotato la visita per la licenza... Io il regionale lo faccio ,visto che le regole restano le attuali....tanti si lamentano ma io rinnovo la fiducia in chi mi permette di divertirmi con le garette di regionale....
olaola olaola
bravo Laughing ,, visto che hanno fatto marcia indietro,,,(anche se non ho capito cosa cambieranno),,mi sembra giusto ridargli fiducia ,, spero che tanti facciano la stessa cosa ,,, perlomeno chi organizzera le gare sara contento di lavorare con la soddisfazione di vedere un po di piloti che girano Laughing Laughing Laughing
pongo - Dom Dic 30, 2012 9:17 pm
Oggetto:
Anche io ed altri 5 del MC. COLLEBEATO daremo fiducia alla federazione rifacendo la tessera e la licenza.
massi 78 - Sab Gen 12, 2013 7:39 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
marco ha scritto:
beh se ovunque ci sarà non stop e solo in italia lo stop avremo sicuramente un futuro di grandi campioni......
spero che non sia davvero così perchè sarebbe come darsi le martellate sulle palle, se è così non credo che ci sia niente da festeggiare


ESATTO.
Ditemi in quale sport si compete con regole diverse in base al paese..o al tipo di campionato...spiace ma questa è l'ennesima dimostrazione di quanto stiamo andando a fondo come immagine sportiva...poi non meravigliamoci se ci chiamano "circo delle foche"...


Anche la Francia ha detto no al NO-STOP!!!!!

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Quindi oltre al mondiale, il no-stop è applicato praticamente solo in Inghilterra.......
mcmax1980 - Sab Gen 12, 2013 7:45 pm
Oggetto:
È evidente che era proprio una bella idea il no stop! Voluta da tutti, soprattutto dai piloti!
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