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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - targhe e affini

Anonymous - Ven Ago 31, 2012 10:01 am
Oggetto:
A proposito: stasera Bosi dovrebbe consegnarmi l'evo 300 con installati tutti i sistemi legali per circolare su strada ( portatarga, frecce, faro regolamentare, stop e specchietto.). Visto che, se non ho capito male, l'unico matto in italia dovrei essre io, vvedrò di farvi sapere ( e vedere ) il risultato di cotanto scempio.
In quelle condizioni parteciperò alla transculinaria così collaudiamo il tutto.

Ciao a tutti
alberto_climber - Ven Ago 31, 2012 11:39 am
Oggetto:
enrico ha scritto:
A proposito: stasera Bosi dovrebbe consegnarmi l'evo 300 con installati tutti i sistemi legali per circolare su strada ( portatarga, frecce, faro regolamentare, stop e specchietto.). Visto che, se non ho capito male, l'unico matto in italia dovrei essre io, vvedrò di farvi sapere ( e vedere ) il risultato di cotanto scempio.
In quelle condizioni parteciperò alla transculinaria così collaudiamo il tutto.

Ciao a tutti

hai fatto bene, soprattutto se hai fatto montare l' impianto elettrico completo, perche' poi se te lo devi montare tu sono azzi...
lazzaro54 - Ven Ago 31, 2012 1:22 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:
A proposito: stasera Bosi dovrebbe consegnarmi l'evo 300 con installati tutti i sistemi legali per circolare su strada ( portatarga, frecce, faro regolamentare, stop e specchietto.). Visto che, se non ho capito male, l'unico matto in italia dovrei essre io, vvedrò di farvi sapere ( e vedere ) il risultato di cotanto scempio.
In quelle condizioni parteciperò alla transculinaria così collaudiamo il tutto.

Ciao a tutti


Allora saprò riconoscerti ....

ciao
Anonymous - Ven Ago 31, 2012 1:42 pm
Oggetto:
è vero, sarò riconoscile direi. però niente prese per.............collaudo per tutti Voi.
Ciao a tutti
aremy - Sab Set 01, 2012 4:23 pm
Oggetto:
...le ns sono moto specialistiche per il fuoristrada, se vuoi fare anche strada meglio una ibrida, prendere una racing per poi stradizzarla mi sembra un po' come usare una bici da corsa in carbonio con frecce, specchietti, e paletta laterale catarifrangente !

PS. il codice della strada lo prevede ma meglio limitarne al massimo l'uso in strada ed usarle in quello per cui vengono progettate no ?
adany - Sab Set 01, 2012 5:37 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:

Visto che il maggior numero di moto vengono acquistate da "personaggi come me" che utilizzano la moto per motoalpinismo ci vorrebbe tanto a ..........................

Ciao a tutti


Credimi ,. i personaggi come te , come gia detto e dice aremy dovrebbero prendersi una ibrida .. tu nn fai trial quindi dovresti porendere una moto da passeggio Wink .. risparmi anche bei soldini , sei + comodo , hai + benzina .. perchè prendere una moto che NON è per personaggi come te??? ... ma il mondo va cosi Smile meglio scomodi ma racing ....
gianga - Sab Set 01, 2012 8:37 pm
Oggetto:
Ma scusate può essere che io grande trialista abbia la necessità di raggiungere le mie "zone" di allenamento percorrendo 5 o 10 km di asfalto e che per far questo debba attraversare 1 o 2 paesi con vigili annessi? Devo necessariamente rompermi le balle con il carrello? Devo necessariamente guidare pregando che un carabiniere incazzato non mi faccia pelo e contropelo per le mie interpretazioni del codice della strada?
Siete troppo bene abituati voi abitanti dei monti che abitate in zone gia pronte all'uso...al punto da non concepire chi non vi abita o semplicemente desideri fare un uso un pò più ampio della propria moto. A loro consigliate di passare alla freeride...
Poi come dimostrano manifestazioni come la 3 giorni, non è un'eresia spostarsi di svariate decine di km da una valle all'altra alla ricerca del sasso perfetto Rolling Eyes
ghegu68 - Sab Set 01, 2012 8:38 pm
Oggetto:
Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Una moto pensata per fare zone non andrà mai bene a fare sterrate ed asfalto , se cerchi troverai parecchie moto per il tuo utilizzo a prezzi inferiori.
gianga - Sab Set 01, 2012 8:42 pm
Oggetto:
ghegu68 ha scritto:
Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Una moto pensata per fare zone non andrà mai bene a fare sterrate ed asfalto , se cerchi troverai parecchie moto per il tuo utilizzo a prezzi inferiori.

Partecipare alla Transculinaria non è fare trial?
ghegu68 - Dom Set 02, 2012 1:21 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Una moto pensata per fare zone non andrà mai bene a fare sterrate ed asfalto , se cerchi troverai parecchie moto per il tuo utilizzo a prezzi inferiori.

Partecipare alla Transculinaria non è fare trial?



Secondo il mio modesto parere la Transculinaria (come tutte le altre mulatrial ) rientra nel motoalpinismo . Il Trial si fa in zona con tanto di fettuccia bandierine e penalità . Francamente non capisco perché voler utilizzare gli indicatori di direzione i fari e la targa ( come qualcuno vorrebbe ) a fare le zone o una mulatrial . Se ogni volta che vai a fare zone usi la moto su asfalto la logori molto in fretta , la moto da Trial non è pensata per l' asfalto ti conviene usare il carrello per le trasferte su strada.
adany - Dom Set 02, 2012 10:35 am
Oggetto:
Giangas .. se uno deve prendersi un a moto come spiega enrico nn è+ sl per spostarsi poi togliere tutto e poi fare trial o motoalpinismo .. qui se lasci tutta quella roba pupi fare solo passeggiate . quindi prendetevi una bella explorer e tutto sarà + bello .... e semplice .. io fare trial intendo anche il motoalpinismo .. ma forse quello un po + di una mulatrial dove ovviamente viene pensato un percvorso dove possono andare tutti .. e ti assicuro che anche se fatte solo 3 o 4 diverse Tutte fattibilissime con una freeride .
poi ripeto , se uno vuol prendere una moto racing falla diventare un cesso ed usarla libero di farlo ... ma nn è la moto adatta a tutti .. o meglio .. sarebbe meglio prendessero moto adatte allo scopo .. ma forse nn fa figo Smile .. fa + figo lamentarsi che nn ci sono moto in regola ed adatte a tutti e poi prenderle ugualm,ente quando le moto adatte ci sarebbero Mr. Green
zugligeti - Dom Set 02, 2012 10:58 am
Oggetto:
adany ha scritto:
Giangas .. se uno deve prendersi un a moto come spiega enrico nn è+ sl per spostarsi poi togliere tutto e poi fare trial o motoalpinismo .. qui se lasci tutta quella roba pupi fare solo passeggiate . quindi prendetevi una bella explorer e tutto sarà + bello .... e semplice .. io fare trial intendo anche il motoalpinismo .. ma forse quello un po + di una mulatrial dove ovviamente viene pensato un percvorso dove possono andare tutti .. e ti assicuro che anche se fatte solo 3 o 4 diverse Tutte fattibilissime con una freeride .
poi ripeto , se uno vuol prendere una moto racing falla diventare un cesso ed usarla libero di farlo ... ma nn è la moto adatta a tutti .. o meglio .. sarebbe meglio prendessero moto adatte allo scopo .. ma forse nn fa figo Smile .. fa + figo lamentarsi che nn ci sono moto in regola ed adatte a tutti e poi prenderle ugualm,ente quando le moto adatte ci sarebbero Mr. Green


il tuo post è da interpretare Mr. Green , ma traducendo il tutto sei stato chiaro Laughing
snake69 - Dom Set 02, 2012 11:17 am
Oggetto:
Citazione:

se uno vuol prendere una moto racing falla diventare un cesso ed usarla libero di farlo

piu'chiaro di cosi.... Mr. Green
Trial - Dom Set 02, 2012 11:54 am
Oggetto:
Posso capirlo... dalle mie parti passavo con il trial per il paese senza targa esposta venivo rimproverato regolarmente (stranamente passano 3 /4 enduro nelle mie medesime condizioni nessuno ha il coraggio di dire nulla) fattostà che io ho optato per il carrello e capisco che per fare 2/ 3km è una menata specialmente quando si ha poco tempo da dedicarci.
gianga - Dom Set 02, 2012 5:11 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Giangas .. se uno deve prendersi un a moto come spiega enrico nn è+ sl per spostarsi poi togliere tutto e poi fare trial o motoalpinismo .. qui se lasci tutta quella roba pupi fare solo passeggiate . quindi prendetevi una bella explorer e tutto sarà + bello .... e semplice .. io fare trial intendo anche il motoalpinismo .. ma forse quello un po + di una mulatrial dove ovviamente viene pensato un percvorso dove possono andare tutti .. e ti assicuro che anche se fatte solo 3 o 4 diverse Tutte fattibilissime con una freeride .
poi ripeto , se uno vuol prendere una moto racing falla diventare un cesso ed usarla libero di farlo ... ma nn è la moto adatta a tutti .. o meglio .. sarebbe meglio prendessero moto adatte allo scopo .. ma forse nn fa figo Smile .. fa + figo lamentarsi che nn ci sono moto in regola ed adatte a tutti e poi prenderle ugualm,ente quando le moto adatte ci sarebbero Mr. Green


Boh ragionando così forse il 90% dei trialisti (o meglio, possessori di moto da trial) dovrebbero comprarsi la freeride, forse anche tu...o pensi che il tuo motoalpinismo sia insostenibile per una moto ibrida?
Credo che nessuno abbia il desiderio di portarsi appresso frecce e specchietti, ma solo di poter andare in giro senza infrangere la legge, almeno su asfalto. Tra l'altro con un minimo sforzo si potrebbero creare questi componenti di dimensioni e resistenza accettabili, o alla meno peggio facilmente asportabili.
Qui non si tratta di volersi godere la moto da trial su strada ma solo di poterla attraversare o fare brevi tratti senza paura di tornare a casa a piedi.
La moto da trial fa figo Question così striminzite e senza sella di solito si viene presi per deficienti masochisti, altro che figo...
Continui a parlare di freeride effettivamente non l'ho mai provata in maniera adeguata, magari è anche divertente, ma dubito che con 20 o 30 kg in più della mia mi permetterebbe di fare le stesse cose!
adany - Dom Set 02, 2012 7:53 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
adany ha scritto:
Giangas .. se uno deve prendersi un a moto come spiega enrico nn è+ sl per spostarsi poi togliere tutto e poi fare trial o motoalpinismo .. qui se lasci tutta quella roba pupi fare solo passeggiate . quindi prendetevi una bella explorer e tutto sarà + bello .... e semplice .. io fare trial intendo anche il motoalpinismo .. ma forse quello un po + di una mulatrial dove ovviamente viene pensato un percvorso dove possono andare tutti .. e ti assicuro che anche se fatte solo 3 o 4 diverse Tutte fattibilissime con una freeride .
poi ripeto , se uno vuol prendere una moto racing falla diventare un cesso ed usarla libero di farlo ... ma nn è la moto adatta a tutti .. o meglio .. sarebbe meglio prendessero moto adatte allo scopo .. ma forse nn fa figo Smile .. fa + figo lamentarsi che nn ci sono moto in regola ed adatte a tutti e poi prenderle ugualm,ente quando le moto adatte ci sarebbero Mr. Green

LA explorer esempio pesa meno della tua ... per quello ch faccio io nn va bene . moltissime volte sarebbe abbastanza ma in molte situazioni quello che facciam noi è improponibiler per la sella ... ma per il 90% come dici tu andrebbe moooooolto meglio .

Boh ragionando così forse il 90% dei trialisti (o meglio, possessori di moto da trial) dovrebbero comprarsi la freeride, forse anche tu...o pensi che il tuo motoalpinismo sia insostenibile per una moto ibrida?
Credo che nessuno abbia il desiderio di portarsi appresso frecce e specchietti, ma solo di poter andare in giro senza infrangere la legge, almeno su asfalto. Tra l'altro con un minimo sforzo si potrebbero creare questi componenti di dimensioni e resistenza accettabili, o alla meno peggio facilmente asportabili.
Qui non si tratta di volersi godere la moto da trial su strada ma solo di poterla attraversare o fare brevi tratti senza paura di tornare a casa a piedi.
La moto da trial fa figo Question così striminzite e senza sella di solito si viene presi per deficienti masochisti, altro che figo...
Continui a parlare di freeride effettivamente non l'ho mai provata in maniera adeguata, magari è anche divertente, ma dubito che con 20 o 30 kg in più della mia mi permetterebbe di fare le stesse cose!

Anonymous - Lun Set 03, 2012 6:26 am
Oggetto:
Citazione:

Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?


Scusa ma dove ho detto che non faccio trial? Trial non è solo zone ed i percorsi che faccio normalmente non sono fattibili con la Explorer (che tra le altre cose mi ha proposto anche il concessionario non capendo la mia necessità).
Se tutti chiedessimo la moto che può circolere su strada i costruttori si adeguerebbero, ci sarebbero moto bellissime comunque con frecce e fari a codice e che non intralcerebbero.
Vedi Adany, montare le frecce faranno diventare la moto un cesso ( estetica) ma non ne cambiano le prestazioni ( tecnica ). Con la moto racing, come dici tu, sarai più figo ma non più bravo.
Ciao a tutti
lazzaro54 - Lun Set 03, 2012 7:17 am
Oggetto:
scusa Enrico, ma se dici così non hai provato bene la Explorer .... è in pratica un trial con la sella, al pari di Rev o Montesa con kit l.r. ......
se lòa componentistica che monta la trovi scadente prenditi una Ossa da trial e gli metti su tutti gli ammenicolo dell'Explorer .....
ghegu68 - Lun Set 03, 2012 8:11 am
Oggetto:
enrico ha scritto:
Citazione:

Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?


Scusa ma dove ho detto che non faccio trial? Trial non è solo zone ed i percorsi che faccio normalmente non sono fattibili con la Explorer (che tra le altre cose mi ha proposto anche il concessionario non capendo la mia necessità).
Se tutti chiedessimo la moto che può circolere su strada i costruttori si adeguerebbero, ci sarebbero moto bellissime comunque con frecce e fari a codice e che non intralcerebbero.
Vedi Adany, montare le frecce faranno diventare la moto un cesso ( estetica) ma non ne cambiano le prestazioni ( tecnica ). Con la moto racing, come dici tu, sarai più figo ma non più bravo.
Ciao a tutti


Visto che chiedi di montare frecce e targa mi viene da pensare che tu non faccia trial , mai visto un pilota in zona con la targa e le frecce , la targa a fare le zone è molto pericolosa .
Anonymous - Lun Set 03, 2012 10:38 am
Oggetto:
forse non so spiegarmi bene o, forse, non si vuole capire.
A prescindere che il beta 2013, visto che qualcuno mi ha dato del "pottino" è stato acquistato perchè il mio precedente rev era del 2005 acquistato usato ed usato intensamente per due anni. Volendo comprare una moto nuova ( mia, credo, ultima moto vista l'età) dovevo cercarla del 2000?
Che mi lamenti della mancanza di frecce ecc. è derivato dal fatto che, credo ormai tutti, paghiamo bollo ed assicurazione (10 anni fa nessuno lo faceva) per poi circolare con moto che sono sequestrabili. Il problema chiaramente , non riguarda chi la moto la usa solo ed esclusivamente per fare gare, ma chi la utilizza un pò per tutto; sentieri, zone, passeggiate lungo il fiume ecc. ecc.
Cosa costerebbe alle case fare un parafango con inserito un portatarga ad innesto con un connettore elettrico in modo da poterlo togliere in un attimo? Cosa costerebbe montare anteriormente due frecce con un connettore a vite e di dimensioni contenute?
Costerebbe perdere i cultori della moto racing che sono convinti che 50g in più impediscano di salire il muro e, siccome non ci riescono neppure senza frecce, danno la colpa alla frizione o al colore dei cerchi.
La mia prima trial è stata una montasa (usata) già vecchia a quei tempi, con doppio ammortizzatore e pesante 100Kg.
Per cui se Pedro vuol provare a farmi mangiare olio e polvere può venire; io lascerò montate le frecce.

Ciao a tutti
Pedro_CH - Lun Set 03, 2012 1:08 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:

Per cui se Pedro vuol provare a farmi mangiare olio e polvere può venire; io lascerò montate le frecce.

Ho messo il "se" davanti alla frase, non so chi tu sia e non so come ti comporti.

Ti ho solo citato all'inizio perché mi sembrava che tutti si arrabbiassero per invidia. Wink
Anonymous - Lun Set 03, 2012 3:43 pm
Oggetto:
Citazione:

Poi se non capisci la provocazione.....

Grazie President; per fortuna qualcuno capisce.
Citazione:


vai alla Scottish Six days...

pare che chi fa la Scottish non sia un trialista quindi non conta

Citazione:

Ho messo il "se" davanti alla frase, non so chi tu sia e non so come ti comporti.

Pedro non te la prendere: con te stavo solo scherzando. Sapessi, alla mia età, come si è imparato a far scivolar via le cose serie.
Figurati se me la prendo per una frase del genere.

Ciao a tutti
gianga - Lun Set 03, 2012 7:38 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:
Che mi lamenti della mancanza di frecce ecc. è derivato dal fatto che, credo ormai tutti, paghiamo bollo ed assicurazione (10 anni fa nessuno lo faceva) per poi circolare con moto che sono sequestrabili. Il problema chiaramente , non riguarda chi la moto la usa solo ed esclusivamente per fare gare, ma chi la utilizza un pò per tutto; sentieri, zone, passeggiate lungo il fiume ecc. ecc.
Cosa costerebbe alle case fare un parafango con inserito un portatarga ad innesto con un connettore elettrico in modo da poterlo togliere in un attimo? Cosa costerebbe montare anteriormente due frecce con un connettore a vite e di dimensioni contenute?
Costerebbe perdere i cultori della moto racing che sono convinti che 50g in più impediscano di salire il muro e, siccome non ci riescono neppure senza frecce, danno la colpa alla frizione o al colore dei cerchi.



presidentbarpernisa ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Secondo il mio modesto parere la Transculinaria (come tutte le altre mulatrial ) rientra nel motoalpinismo . Il Trial si fa in zona con tanto di fettuccia bandierine e penalità . Francamente non capisco perché voler utilizzare gli indicatori di direzione i fari e la targa ( come qualcuno vorrebbe ) a fare le zone o una mulatrial . Se ogni volta che vai a fare zone usi la moto su asfalto la logori molto in fretta , la moto da Trial non è pensata per l' asfalto ti conviene usare il carrello per le trasferte su strada.


Grande CAGATA.... e non aggiungo altro.

Intanto vai a dire ai 5-600 trialisti della mula di Albenga che non sono trialisti, o a quelli che si sono appena fatti il mazzo alla 3 GDV, vediamo che cosa ti rispondono..., o prova a fare certe Hard che trovi a Castel d' Aiano o Piandelagotti, altro che fettucce e cartellino!!
Poi se non capisci la provocazione..... se io spendo fior di euri per una moto immatricolata e omologata per circolare su strada, con tutti i suoi ammennicoli, non vedo perchè rifilarmi robaccia, solo perchè hanno la certezza che non verrà mai montata.
Per quanto riguarda la targa, ricordo che dovremmo montarla tutti, sia in zona, trasferimenti o mulatrial varie, a meno che non si giri in Trial Park. Vedi nota federale di inizio anno...., poi se tutti fanno finta di non vedere, questo è un altro problema... Enduro docet, ma questo è un problema grave e di difficile soluzione, anche se sembrerebbe ci sia uno spiraglio (misero) per il targhino.
Vai a vedere com'è il famoso scatolone Montesa......

e poi una moto da trial, se fai qualche km ad andatura normale su strada asfaltata o battuta, di certo non si rovina.... vai alla Scottish Six days...

bier Saludos


Wink
ghegu68 - Lun Set 03, 2012 7:56 pm
Oggetto:
presidentbarpernisa ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
gianga ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Una moto pensata per fare zone non andrà mai bene a fare sterrate ed asfalto , se cerchi troverai parecchie moto per il tuo utilizzo a prezzi inferiori.

Partecipare alla Transculinaria non è fare trial?



Secondo il mio modesto parere la Transculinaria (come tutte le altre mulatrial ) rientra nel motoalpinismo . Il Trial si fa in zona con tanto di fettuccia bandierine e penalità . Francamente non capisco perché voler utilizzare gli indicatori di direzione i fari e la targa ( come qualcuno vorrebbe ) a fare le zone o una mulatrial . Se ogni volta che vai a fare zone usi la moto su asfalto la logori molto in fretta , la moto da Trial non è pensata per l' asfalto ti conviene usare il carrello per le trasferte su strada.

u
Grande CAGATA.... e non aggiungo altro.

Intanto vai a dire ai 5-600 trialisti della mula di Albenga che non sono trialisti, o a quelli che si sono appena fatti il mazzo alla 3 GDV, vediamo che cosa ti rispondono..., o prova a fare certe Hard che trovi a Castel d' Aiano o Piandelagotti, altro che fettucce e cartellino!!
Poi se non capisci la provocazione..... se io spendo fior di euri per una moto immatricolata e omologata per circolare su strada, con tutti i suoi ammennicoli, non vedo perchè rifilarmi robaccia, solo perchè hanno la certezza che non verrà mai montata.
Per quanto riguarda la targa, ricordo che dovremmo montarla tutti, sia in zona, trasferimenti o mulatrial varie, a meno che non si giri in Trial Park. Vedi nota federale di inizio anno...., poi se tutti fanno finta di non vedere, questo è un altro problema... Enduro docet, ma questo è un problema grave e di difficile soluzione, anche se sembrerebbe ci sia uno spiraglio (misero) per il targhino.
Vai a vedere com'è il famoso scatolone Montesa......

e poi una moto da trial, se fai qualche km ad andatura normale su strada asfaltata o battuta, di certo non si rovina.... vai alla Scottish Six days...

bier Saludos






La mula di Albenga l ho sempre fatta compresa la mitica salita dei Pali . Non ho detto che le mulatrial non siamo faticose anzi forse lo sono di più delle gare ma resto dell idea che il Trial sia quello delle zone . Se vuoi la targa a fare le zone montala tu io non lo faccio ci tengo troppo alla mia incolumità . L unica cosa che mi.da fastidio è che se si continua a chiedere di montare la targa a fare le zone un giorno non si potrà più andare senza .Per colpa di qualcuno che usa il Trial per andare al bar .
gianga - Lun Set 03, 2012 8:11 pm
Oggetto:
ghegu68 ha scritto:
La mula di Albenga l ho sempre fatta compresa la mitica salita dei Pali . Non ho detto che le mulatrial non siamo faticose anzi forse lo sono di più delle gare ma resto dell idea che il Trial sia quello delle zone . Se vuoi la targa a fare le zone montala tu io non lo faccio ci tengo troppo alla mia incolumità . L unica cosa che mi.da fastidio è che se si continua a chiedere di montare la targa a fare le zone un giorno non si potrà più andare senza .Per colpa di qualcuno che usa il Trial per andare al bar .


Shocked Shocked Shocked
Facciamo così: visto che le moto sono omologate ed immatricolabili allora che le case diano la possibilità a chi lo desidera di andarsene al bar stando in piedi sulle pedane, chi è terrorizzato da una targa o disgustato da una freccia è sempre liberissimo di smontarle e girare senza Idea
lazzaro54 - Mar Set 04, 2012 8:48 am
Oggetto:
scusa Gianga ma con l'ultimo codice della strada se guidi in piedi sei passibile di multa ... anche se hai la moto a codice ......
Pedro_CH - Mar Set 04, 2012 8:52 am
Oggetto:
enrico ha scritto:

Pedro non te la prendere: con te stavo solo scherzando. Sapessi, alla mia età, come si è imparato a far scivolar via le cose serie.
Figurati se me la prendo per una frase del genere.

Non conosco praticamente nessuno del forum, quindi preferisco precisare che essere considerato una "TdC" prima ancora di essere conosciuto Smile
presidentbarpernisa - Mar Set 04, 2012 9:12 am
Oggetto:
ghegu68 ha scritto:
presidentbarpernisa ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
gianga ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Una moto pensata per fare zone non andrà mai bene a fare sterrate ed asfalto , se cerchi troverai parecchie moto per il tuo utilizzo a prezzi inferiori.

Partecipare alla Transculinaria non è fare trial?



Secondo il mio modesto parere la Transculinaria (come tutte le altre mulatrial ) rientra nel motoalpinismo . Il Trial si fa in zona con tanto di fettuccia bandierine e penalità . Francamente non capisco perché voler utilizzare gli indicatori di direzione i fari e la targa ( come qualcuno vorrebbe ) a fare le zone o una mulatrial . Se ogni volta che vai a fare zone usi la moto su asfalto la logori molto in fretta , la moto da Trial non è pensata per l' asfalto ti conviene usare il carrello per le trasferte su strada.

u
Grande CAGATA.... e non aggiungo altro.

Intanto vai a dire ai 5-600 trialisti della mula di Albenga che non sono trialisti, o a quelli che si sono appena fatti il mazzo alla 3 GDV, vediamo che cosa ti rispondono..., o prova a fare certe Hard che trovi a Castel d' Aiano o Piandelagotti, altro che fettucce e cartellino!!
Poi se non capisci la provocazione..... se io spendo fior di euri per una moto immatricolata e omologata per circolare su strada, con tutti i suoi ammennicoli, non vedo perchè rifilarmi robaccia, solo perchè hanno la certezza che non verrà mai montata.
Per quanto riguarda la targa, ricordo che dovremmo montarla tutti, sia in zona, trasferimenti o mulatrial varie, a meno che non si giri in Trial Park. Vedi nota federale di inizio anno...., poi se tutti fanno finta di non vedere, questo è un altro problema... Enduro docet, ma questo è un problema grave e di difficile soluzione, anche se sembrerebbe ci sia uno spiraglio (misero) per il targhino.
Vai a vedere com'è il famoso scatolone Montesa......

e poi una moto da trial, se fai qualche km ad andatura normale su strada asfaltata o battuta, di certo non si rovina.... vai alla Scottish Six days...

bier Saludos






La mula di Albenga l ho sempre fatta compresa la mitica salita dei Pali . Non ho detto che le mulatrial non siamo faticose anzi forse lo sono di più delle gare ma resto dell idea che il Trial sia quello delle zone . Se vuoi la targa a fare le zone montala tu io non lo faccio ci tengo troppo alla mia incolumità . L unica cosa che mi.da fastidio è che se si continua a chiedere di montare la targa a fare le zone un giorno non si potrà più andare senza .Per colpa di qualcuno che usa il Trial per andare al bar .


Ribadisco: non è che verranno rese le targhe obbligatorie perchè qualcuno vuole montarle o perchè va al bar con tanto di moto da trial e annessa targa.... lo richiede espressamente il codice della strada e con una circolare, di inizio anno, molto chiara anche la F.M.I.. D' altronde, se ti beccano, al 95% dei casi ti sequestrano la moto.
Poi che sia pericolosa per quando si fa trial o mulatrial, che serva poco o niente perchè si gira nei boschi ecc. ecc. CONCORDO.
Sul forum ci sono km di opinioni e il Web (e chi bazzica ambienti federali gare ufficiali) ti potrebbe illuminare di quante discussioni sono state fatte.
gianga - Mar Set 04, 2012 12:06 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
scusa Gianga ma con l'ultimo codice della strada se guidi in piedi sei passibile di multa ... anche se hai la moto a codice ......

Hai ragione infatti sarebbe utile e lo proporrò sicuramente a chi di dovere, dotare obbligatoriamente le moto di cinture di sicurezza tipo le BMW con la cappottina... Mr. Green
Anonymous - Mar Set 04, 2012 12:51 pm
Oggetto:
Citazione:

Il Trial si fa in zona con tanto di fettuccia bandierine e penalità .


Chi lo dice? Il trial è nato in Inghilterra come sistema di collaudo delle moto di serie di tutti i tipi ( anche stradali ).
La sei giorni è la memoria storica di quei tempi.
Tanto per fare un esempio il pollo è quel bipede con le penne che vola male ed è presente nei pollai. Il pollo è anche un coso bianchiccio chiuso in un vassoio di polistirolo e presente nei banchi frigo dei supermercati.
Ti assicuro che sono due cose diverse. Poi tuti i gusti sono gusti ma ti consiglio di assaggiare quello dei pollai.
Ciao a tutti
Anonymous - Mar Set 04, 2012 12:53 pm
Oggetto:
Citazione:

Il Trial si fa in zona con tanto di fettuccia bandierine e penalità .


P.S.
Sai cosa significa trial?

Riciao a tutti
cassio - Mar Set 04, 2012 3:35 pm
Oggetto:
gia' il trial è uno sport di nicchia, se poi per fare i fighi si vuole scindere la nicchia A dalla nicchia B siamo a posto

lo scopo del trial è non mettere piedi a terra
trial vuol dire prova
e il trial è misurarsi con se stessi.

se preferite farlo dove natura offre bene, imparerete anche a fare le curve
oppure andate al campetto ...

pero' qua si è o.t.
Morphail - Mer Set 05, 2012 9:21 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
gia' il trial è uno sport di nicchia, se poi per fare i fighi si vuole scindere la nicchia A dalla nicchia B siamo a posto

lo scopo del trial è non mettere piedi a terra
trial vuol dire prova
e il trial è misurarsi con se stessi.

se preferite farlo dove natura offre bene, imparerete anche a fare le curve
oppure andate al campetto ...

pero' qua si è o.t.


Giusto un filio o.t. Very Happy
Fulmine - Mer Set 05, 2012 4:35 pm
Oggetto:
hai lasciato anche tutti i soffochi e gli strozzi per mantenerla a codice?
vannigo - Mer Set 05, 2012 7:50 pm
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
hai lasciato anche tutti i soffochi e gli strozzi per mantenerla a codice?


anche qui scrivi cazzate????
Enrico non rispordergli nemmeno che non ne vale la pena (guarda cosa scrive)
vannigo - Mer Set 05, 2012 7:51 pm
Oggetto:
caro Enrico abbiamo finito di tracciare e domenica sara' gran divertimento, con o senza frecce
gianga - Mer Set 05, 2012 8:26 pm
Oggetto:
Vuoi dire che chi ha le frecce può venire?????? Embarassed Embarassed Embarassed vittory vittory
vannigo - Mer Set 05, 2012 9:01 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Vuoi dire che chi ha le frecce può venire?????? Embarassed Embarassed Embarassed vittory vittory


anche l'arco
gilpera - Mer Set 05, 2012 10:47 pm
Oggetto:
...tutto molto interessante...ma... la beta 300 2013 chi l'ha provata?
cassio - Gio Set 06, 2012 5:15 am
Oggetto:
il wm LUI l' ha provata!
Anonymous - Gio Set 06, 2012 7:22 am
Oggetto:
Oggi la provo io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi trans.

Ciao a tutti
gianga - Dom Set 16, 2012 11:49 am
Oggetto:
Fede (Po) ha scritto:
Citazione:
Cosa costerebbe alle case fare un parafango con inserito un portatarga ad innesto con un connettore elettrico in modo da poterlo togliere in un attimo? Cosa costerebbe montare anteriormente due frecce con un connettore a vite e di dimensioni contenute?


Pienamente daccordo

Concordo anch'io, la cosa che dà fastidio è però che i primi ad opporsi sono spesso proprio i trialisti, come se fosse un problema asportare targa e frecce per chi lo desidera e non ammettendo che si possa fare un uso un pò più ampio della moto da trial oltre che saltellare da un masso all'altro Confused
Luke90 - Dom Set 16, 2012 12:58 pm
Oggetto:
Direi che senza stravolgere la moto bisognerebbe modificare il kit stradale che è in allegato alla moto durante l acquisto...cosi se uno vuole la moto racing non cambia nulla mentre se si facessero dei kit stradali studiati appositamente verrebbero utilizzati anzichè restare nello scatolone come succede ora...
VALCHISUN - Dom Set 16, 2012 3:48 pm
Oggetto:
Impossibile fare trial o anche soltanto motoalpinismo con la targa montata, la targa in lamiera tagliente e' troppo pericolosa per l'incolumita' del pilota!Poi uno puo' sempre fare come vuole....
pogopogo - Dom Set 16, 2012 5:13 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Impossibile fare trial o anche soltanto motoalpinismo con la targa montata, la targa in lamiera tagliente e' troppo pericolosa per l'incolumita' del pilota!Poi uno puo' sempre fare come vuole....


la targa è troppo grossa, come scritto piu' volte...meglio una brutta multa che una bella serie di punti di sutura... quoto! Wink
SteTrial - Dom Set 16, 2012 8:41 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Impossibile fare trial o anche soltanto motoalpinismo con la targa montata, la targa in lamiera tagliente e' troppo pericolosa per l'incolumita' del pilota!Poi uno puo' sempre fare come vuole....
Scusate la domanda, ma nella home del sito qualche mese fa mi è sembrato di aver letto un articolo in cui si diceva che la targa ridotta era stata approvata sia per trial che enduro, potrebbe essere??
Anonymous - Lun Set 17, 2012 6:54 am
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Impossibile fare trial o anche soltanto motoalpinismo con la targa montata, la targa in lamiera tagliente e' troppo pericolosa per l'incolumita' del pilota!Poi uno puo' sempre fare come vuole....


Ci sono mille modi per fare in modo che la targa non tagli: il problema siamo solo noi che non la vogliamo per estetica e le case ne approfittano.
Il kit stradale Beta, per esempio, è quanto di più ridicolo ci possa essere sul mercato ( e quindi meno costoso). Con del materiale così è logico che non si possa fare del fuoristrada, figurarsi trial.
Giangi - Lun Set 17, 2012 7:12 am
Oggetto:
enrico ha scritto:
VALCHISUN ha scritto:
Impossibile fare trial o anche soltanto motoalpinismo con la targa montata, la targa in lamiera tagliente e' troppo pericolosa per l'incolumita' del pilota!Poi uno puo' sempre fare come vuole....


Ci sono mille modi per fare in modo che la targa non tagli: il problema siamo solo noi che non la vogliamo per estetica e le case ne approfittano.
Il kit stradale Beta, per esempio, è quanto di più ridicolo ci possa essere sul mercato ( e quindi meno costoso). Con del materiale così è logico che non si possa fare del fuoristrada, figurarsi trial.


se parli così è perché non fai trial, o passaggi un po impegnativi.

Nel nostri sport capita spesso di dovere far sfilare la moto in mezzo alle gambe, o non riuscendo a salite un gradino avere la moto in verticale e tornare indietro. Sarebbe troppo pericoloso restare incastrato con i pantaloni e non riuscire ad arrivare al terreno, senza contare e danni che ti puoi fare come ti hanno già detto gli altri.
Certo che se usate le moto da trial, come usereste un BMW GS 1200 a quel punto puoi montarci tutto quello che vuoi, anche la coppia di borse laterali...

Quasi quasi lo brevetto..............
ghegu68 - Lun Set 17, 2012 7:13 am
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Impossibile fare trial o anche soltanto motoalpinismo con la targa montata, la targa in lamiera tagliente e' troppo pericolosa per l'incolumita' del pilota!Poi uno puo' sempre fare come vuole....


Anche io l ho già detto più volte , ma pare che qualcuno senza la targa non riesca a fare trial .
gianga - Lun Set 17, 2012 1:00 pm
Oggetto:
Qualcuno qui parla arabo o altri hanno problemi di comprensione.
Ma chi è che vuole fare trial con su la targa e le frecce? Quello che si vuole è poter prendere la moto e percorrere i 5 o 10 km di asfalto e attraversare la piazza del paese senza essere dei fuorilegge. Poi, una volta giunti dove obbiettivamente targa e frecce non servono, smontare il tutto e via...oppure se si vuole fare motoalpinismo senza eccessi (con il trial, affari miei!) lasciare tutto montato senza paura di perdere tutto per strada...infine poter andare alla revisione biennale con la dovuta dignità.
Il piccolo sforzo delle case dovrebbe essere quello di equipaggiare le moto con accessori adeguati a questa esigenza.

Dovrebbe essere abbastanza chiaro. Wink
adany - Lun Set 17, 2012 1:09 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Qualcuno qui parla arabo o altri hanno problemi di comprensione.
Ma chi è che vuole fare trial con su la targa e le frecce? Quello che si vuole è poter prendere la moto e percorrere i 5 o 10 km di asfalto e attraversare la piazza del paese senza essere dei fuorilegge. Poi, una volta giunti dove obbiettivamente targa e frecce non servono, smontare il tutto e via...oppure se si vuole fare motoalpinismo senza eccessi (con il trial, affari miei!) lasciare tutto montato senza paura di perdere tutto per strada...infine poter andare alla revisione biennale con la dovuta dignità.
Il piccolo sforzo delle case dovrebbe essere quello di equipaggiare le moto con accessori adeguati a questa esigenza.

Dovrebbe essere abbastanza chiaro. Wink

chiarissimo , infatti ci sono le moto per fare uesto gia fatte .. nn le racing . e come se pretendi di avere una F1 in regola con la strada .. queste sono moto SOLO da competizione . poi alle case fa paicere venderle anche a chi la usa come una moto da strada .. fa cassa .. ma nn spende soldi in ricerche per poi snaturare quello per cui sta lavorando .. poi ovvio che i soldi gli ritornano da chi le acquista .... ma come pare da anni e anni e anni a tutti . a parte 3-4 qui sul forum le moto van bene come escono e spero le case continuino a studiare su come migliorarle e non su come dare kit stradali a moto "NON" stradali . Wink
adany - Lun Set 17, 2012 1:10 pm
Oggetto:
Dimnenticavo .. spendete 2 soldi meno per la moto nuova racing ultimo modello con chicce in carbonio , ergale ecc... e prendetevi un carrello , serve d+ Wink
roro - Lun Set 17, 2012 1:17 pm
Oggetto:
Certo che è proprio difficile continuare a leggere di beta .......
Anonymous - Lun Set 17, 2012 1:43 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
gianga ha scritto:
Qualcuno qui parla arabo o altri hanno problemi di comprensione.
Ma chi è che vuole fare trial con su la targa e le frecce? Quello che si vuole è poter prendere la moto e percorrere i 5 o 10 km di asfalto e attraversare la piazza del paese senza essere dei fuorilegge. Poi, una volta giunti dove obbiettivamente targa e frecce non servono, smontare il tutto e via...oppure se si vuole fare motoalpinismo senza eccessi (con il trial, affari miei!) lasciare tutto montato senza paura di perdere tutto per strada...infine poter andare alla revisione biennale con la dovuta dignità.
Il piccolo sforzo delle case dovrebbe essere quello di equipaggiare le moto con accessori adeguati a questa esigenza.

Dovrebbe essere abbastanza chiaro. Wink

chiarissimo , infatti ci sono le moto per fare uesto gia fatte .. nn le racing . e come se pretendi di avere una F1 in regola con la strada .. queste sono moto SOLO da competizione . poi alle case fa paicere venderle anche a chi la usa come una moto da strada .. fa cassa .. ma nn spende soldi in ricerche per poi snaturare quello per cui sta lavorando .. poi ovvio che i soldi gli ritornano da chi le acquista .... ma come pare da anni e anni e anni a tutti . a parte 3-4 qui sul forum le moto van bene come escono e spero le case continuino a studiare su come migliorarle e non su come dare kit stradali a moto "NON" stradali . Wink


Vedi Adany, forse l'italiano non è la tua lingua, ed allora ti scusiamo.
Un formula 1 non paga il bollo, l'assicurazione RCA, e non circola su strada ma in un autodromo: un trial si!
Se con la moto racing, come la chiami tu, vai solo a fare gare in terreni recintati o ad allenarti al campetto tuto ok! altrimenti sei un fuorilegge. E se a te piace essee un fuorilegge non è detto che piaccia a tutti. Se le case (tutte) ti vendono una moto omologata deve essere omologata.
La mia moto ha fatto la trans con frecce e faro e clacson ed ho dovuto togliere il portatarga solo perchè il parafango non reggeva altrimenti sarebbe rimasto su e non avrebbe dato noia. E non ho rotto niente.
Tu continua pure a pagare 7000€ per una moto mologata che puoi usare solo nel campetto perchè in ogni altra situazione sei passibile di sequestro; contento te! io invece h0 sdpeso i soliti 7000€ ma almeno ci provo a convincere i costruttori che si possono fare moto racing anche in regola col codice.
Spero che questa volta tu abbia capito altrimenti continui una polemica talmente infruttuosa che rasenta il ridicolo.
(eventualmente dimmi di dove sei e, se sono in grado, te lo traduco nel tuo idioma) Very Happy Very Happy Very Happy Shocked

Naturalmento il tutto è detto in modo moltooooooooooo bonario.

Ciao a tutti
adany - Lun Set 17, 2012 1:50 pm
Oggetto:
In effetti ho studiato poco , capisco però che se uno non fa trial deve lasciar perdere le moto da trial ( i trialisti sono da sempre dei fuorilegge e dei delinquenti .. vuoi cambiare le regole??? ) .. datevi ad un'altro sport e prendete la moto adatta a voi .. sempre sia in commercio Mr. Green

PS: alle case costruttrici non interessano questi piagnucolii isterici di chi usa una moto studiata e voluta per fare altro .. mettetevelo in testa Smile

sempre bonariamente Mr. Green ..
adany - Lun Set 17, 2012 1:55 pm
Oggetto:
Dimenticavo di nuovo .. le moto da trial moderne puoi metterci tutte le frecce e menate varia che vuoiu NON saranno MAI in regola cmque . per metterle in regola le case dovrebbero stravolgere anni di lavoro che hanno messo per arrivare alle moto di oggi .. quindi usa il cervello e pensa che dire di voler essere in regola è solo una stupidata .
caga la grana e prenditi un carrello Mr. Green
gianga - Lun Set 17, 2012 1:59 pm
Oggetto:
Allucinante Shocked
Alla prossima 3gdv se avrò la fortuna di parteciparvi (con una EVO 300, per non andare O.T. Wink ) mi apposto con la mia volante proprio fuori del piazzale e la tua 3 giorni finisce lì Evil or Very Mad Evil or Very Mad
alberto_climber - Lun Set 17, 2012 2:38 pm
Oggetto:
ragazzi, i tempi stanno cambiando e molto rapidamente, se non lo avete ancora capito, andare in giro senza targa, anche nei boschi, NON è piu' tollerato..., poi se dove girate voi c'è poca pula o vi va sempre di culo è un altro discorso...

Pur essendo una schiappa, capisco chi dice che su di un sentiero con scalini e ostacoli vari la targa è pericolosa, come capisco chi dice, che al sentiero in questione in qualche modo ci sei arrivato, chi facendo 12km di asfalto chi facendo 800mt dal carrello, ma dubito comunque che con il carrello si arrivi a 10 mt da un sentiero difficile (salvo carrelli delle seggiovie...)

Qua urge trovare un compromesso, senno' soccombiamo... o ci mettono in riserva indiana...
Anonymous - Lun Set 17, 2012 3:36 pm
Oggetto:
Citazione:

o ci mettono in riserva indiana...


Vedi campetto di allenamento

Ciao a tutti
montesa68 - Lun Set 17, 2012 3:41 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Allucinante Shocked
Alla prossima 3gdv se avrò la fortuna di parteciparvi (con una EVO 300, per non andare O.T. Wink ) mi apposto con la mia volante proprio fuori del piazzale e la tua 3 giorni finisce lì Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ciao se ti piazzi con la volante finisce la 3gdv di quasi tutti e con lo stesso sistema ieri avresti fermato il campionato italiano in Valmalenco, poi vedi tu Very Happy
Anonymous - Lun Set 17, 2012 3:44 pm
Oggetto:
P.S-
Comunque mi fa felice di sentire pareri concordi al mio.
E non perchè se lo dico io è sacrosanto ma perchè vuol dire che qualcuno capisce che non si può sempre stare col patema del guardia ( così venivano chiamati in toscana i guardacaccia che avevano il compito, anche, di controllare il territorio).
"Il guardia" ti faceva la ramanzina, "la guardia" (magari provinciale che è la versione moderna del guardia) ti multa e ti sequestra la moto, se va bene, altrimenti ti becchi anche una denuncia.
Ripeto: integriamo tutto nel parafango e anche l'estetica sarebbe salva.
Domenica scorsa sono entrato in una pozza di fango: sotto il parafango non ne è rimasto punto, era tutto sulla mia schiena.

Ciao a tutti
ghegu68 - Lun Set 17, 2012 4:02 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
gianga ha scritto:
Qualcuno qui parla arabo o altri hanno problemi di comprensione.
Ma chi è che vuole fare trial con su la targa e le frecce? Quello che si vuole è poter prendere la moto e percorrere i 5 o 10 km di asfalto e attraversare la piazza del paese senza essere dei fuorilegge. Poi, una volta giunti dove obbiettivamente targa e frecce non servono, smontare il tutto e via...oppure se si vuole fare motoalpinismo senza eccessi (con il trial, affari miei!) lasciare tutto montato senza paura di perdere tutto per strada...infine poter andare alla revisione biennale con la dovuta dignità.
Il piccolo sforzo delle case dovrebbe essere quello di equipaggiare le moto con accessori adeguati a questa esigenza.

Dovrebbe essere abbastanza chiaro. Wink

chiarissimo , infatti ci sono le moto per fare uesto gia fatte .. nn le racing . e come se pretendi di avere una F1 in regola con la strada .. queste sono moto SOLO da competizione . poi alle case fa paicere venderle anche a chi la usa come una moto da strada .. fa cassa .. ma nn spende soldi in ricerche per poi snaturare quello per cui sta lavorando .. poi ovvio che i soldi gli ritornano da chi le acquista .... ma come pare da anni e anni e anni a tutti . a parte 3-4 qui sul forum le moto van bene come escono e spero le case continuino a studiare su come migliorarle e non su come dare kit stradali a moto "NON" stradali . Wink



QUOTO ADANY AL 100%
pogopogo - Lun Set 17, 2012 4:40 pm
Oggetto:
...ma il topic non era "Beta 300 2012"? Rolling Eyes
gilpera - Lun Set 17, 2012 8:10 pm
Oggetto:
pogopogo ha scritto:
...ma il topic non era "Beta 300 2012"? Rolling Eyes


eh già!!! adesso che ho letto tutto, mi sono fatto un'idea chiara dei pregi e difetti di questa moto. Grazie a tutti per i numerosi commenti attinenti all'argomento. grazie ai motoalpinisti e grazie anche agli zonaioli e grazie anche al moderatore. vado subito a comprare la moto!!!
adany - Lun Set 17, 2012 8:25 pm
Oggetto:
pogopogo ha scritto:
...ma il topic non era "Beta 300 2012"? Rolling Eyes

no 2013 happyyy cornet
Circus70 - Mar Set 18, 2012 6:55 am
Oggetto:
adany ha scritto:
In effetti ho studiato poco , capisco però che se uno non fa trial deve lasciar perdere le moto da trial ( i trialisti sono da sempre dei fuorilegge e dei delinquenti .. vuoi cambiare le regole??? ) .. datevi ad un'altro sport e prendete la moto adatta a voi .. sempre sia in commercio Mr. Green

PS: alle case costruttrici non interessano questi piagnucolii isterici di chi usa una moto studiata e voluta per fare altro .. mettetevelo in testa Smile

sempre bonariamente Mr. Green ..


Scusa Adamy secondo tè il vero trial si è iniziato a fare solo quando sono uscite sul mercato le racing ?
Mi sembra che anche negli anni 80’ – 90’ si poteva fare del vero motoalpinismo con le moto che uscivano dai concessionari con tanto di targa “ inserita “ nel parafango …….e fanale funzionante ……forse sbaglio ?
Alla prima gara che ho fatto un signore non più giovane ha fatto con la sua meravigliosa RTL 250 tutto il percorso TR4 con targa montata sopra …….mettendo dietro anche qualcuno con le racing con pezzi in carbonio ……forse sarebbe meglio essere meno fighetti ……tanto si và per i boschi non in centro a rimorchiare “ modelle “ Laughing

con 7000 Euro ti potrebbero anche consegnare insieme alla moto un bel parafango con targa annessa ........magari tè lo butti .......e io lo monto ....saremo tutte due contenti ....... Cool

mi scuso per l' O.T.
webmaster - Mar Set 18, 2012 7:34 am
Oggetto:
La Ossa ha in catalogo la moto per alpinismo..... basta comprarla, invece vedo che al di la dei soliti bla bla nessuno la compra.... http://www.mototrial.it/2012/moto-2012/ossa/EXPLORER/explorer.htm
Anonymous - Mar Set 18, 2012 7:41 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:
La Ossa ha in catalogo la moto per alpinismo..... basta comprarla, invece vedo che al di la dei soliti bla bla nessuno la compra.... http://www.mototrial.it/2012/moto-2012/ossa/EXPLORER/explorer.htm


Non riesco a spiegarmi....non riesco a spiegarmi! bho bho
Anonymous - Mar Set 18, 2012 7:48 am
Oggetto:
Non la voglio la ossa explorer! non la voglio perchè non è adatta a fare quello che faccio io! è un "coso" inadatto a tutto!
Voglio una moto che, se viene venduta omologata, sia in regola con il codice della strada altrimenti è una presa per il c............ se poi voglio sbatterla contro un muro o smontare i pezzi per farla racing lo decido io e non il costruttore.

Ciao a tutti
lazzaro54 - Mar Set 18, 2012 7:54 am
Oggetto:
scusa Enrico ma la Explorer non è altro che la trial con sella e serbatoio, anche se con componentistica diversa per costare meno .......
per il resto non so ceh dire, ieri ho fatto un sentiero in cui ho dovuto sfilare la moto da sotto il c... + volte, non so se avessi avuto la targa come sarebbe andata ..... e pensare di farlo con una moto d'epoca con i parafanghi che la potevano reggere (ma anche pesi diversi) io non ci sarei riuscito ..... forse uno bravo sì ..... quindi va bene trovare un'accrocchio che ti preservi il sequestro della moto su strada, ma sui sentieeri lo voglio togliere .......
cassio - Mar Set 18, 2012 7:55 am
Oggetto:
gilpera ha scritto:
pogopogo ha scritto:
...ma il topic non era "Beta 300 2012"? Rolling Eyes


eh già!!! adesso che ho letto tutto, mi sono fatto un'idea chiara dei pregi e difetti di questa moto. Grazie a tutti per i numerosi commenti attinenti all'argomento. grazie ai motoalpinisti e grazie anche agli zonaioli e grazie anche al moderatore. vado subito a comprare la moto!!!


buongiorno, sono il moderatore

come hai potuto vedere ogni utente ha la sua personalissima filosofia che lo porta ad esprimere quel che ne ha voglia dove ne ha voglia
aprire un nuovo thread è impresa alquanto difficile
se io spezzassi il topic e ne aprissi uno nuovo magari con il titolo parafanghi targhe e dintorni, sarebbe sicuramente inutilizzato
se cancellassi i post , apriti o cielo ho cancellato scritture storiche dense di significato eccetera eccetera.
se non intervengo è perche' non intervengo
oppure perche' a me non piace questo o quello
oppure non comprate la moto che vi piace perche' vi devono dare il parafango, il claxon, le frecce, l' airbag, che vi staranno a marcire nel box per 4 anni fino alla prima revisione, dove non vi servira' montarli perche' tanto la revisione la passano lo stesso, allora li darete a chi vi compra la moto eccetera eccetera eccetera
oppure compratevi un frigorifero di 30 anni fa , che pesa nella migliore delle ipotesi 90 kg, ma se in mano ad uno bravo va dove andate voi, ma con targa montata ecc ecc.

iniziate tutti a provare le moto,quando le ditte le fanno provare, anche se è a piu' di venti metri da casa vostra, poi riportate le vostre impressioni razionalmente, sara' sicuramente un dialogo costruttivo.

auguro buona giornata a tutti

cassio
Anonymous - Mar Set 18, 2012 8:33 am
Oggetto:
Forse ha ragione Cassio!
Tagliamola quà!

Ciao a tutti
pongo - Mar Set 18, 2012 10:22 am
Oggetto:
[quote]
buongiorno, sono il moderatore

come hai potuto vedere ogni utente ha la sua personalissima filosofia che lo porta ad esprimere quel che ne ha voglia dove ne ha voglia
aprire un nuovo thread è impresa alquanto difficile
se io spezzassi il topic e ne aprissi uno nuovo magari con il titolo parafanghi targhe e dintorni, sarebbe sicuramente inutilizzato
se cancellassi i post , apriti o cielo ho cancellato scritture storiche dense di significato eccetera eccetera.
se non intervengo è perche' non intervengo
oppure perche' a me non piace questo o quello
oppure non comprate la moto che vi piace perche' vi devono dare il parafango, il claxon, le frecce, l' airbag, che vi staranno a marcire nel box per 4 anni fino alla prima revisione, dove non vi servira' montarli perche' tanto la revisione la passano lo stesso, allora li darete a chi vi compra la moto eccetera eccetera eccetera
oppure compratevi un frigorifero di 30 anni fa , che pesa nella migliore delle ipotesi 90 kg, ma se in mano ad uno bravo va dove andate voi, ma con targa montata ecc ecc.

iniziate tutti a provare le moto,quando le ditte le fanno provare, anche se è a piu' di venti metri da casa vostra, poi riportate le vostre impressioni razionalmente, sara' sicuramente un dialogo costruttivo.

auguro buona giornata a tutti

cassio
[/quote

quotissimo
Conoscendoti bene, quando scrivi mi sembra ipossibile che ti esprima cosi' bene e con pensieri cosi' logici ed articolati. Very Happy Very Happy
cassio - Mar Set 18, 2012 11:01 am
Oggetto:
Citazione:

mi sembra ipossibile


io sono ipossidabile Cool
gilpera - Mar Set 18, 2012 12:03 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
gilpera ha scritto:
pogopogo ha scritto:
...ma il topic non era "Beta 300 2012"? Rolling Eyes


eh già!!! adesso che ho letto tutto, mi sono fatto un'idea chiara dei pregi e difetti di questa moto. Grazie a tutti per i numerosi commenti attinenti all'argomento. grazie ai motoalpinisti e grazie anche agli zonaioli e grazie anche al moderatore. vado subito a comprare la moto!!!


buongiorno, sono il moderatore
...
iniziate tutti a provare le moto,quando le ditte le fanno provare, anche se è a piu' di venti metri da casa vostra, poi riportate le vostre impressioni razionalmente, sara' sicuramente un dialogo costruttivo.

auguro buona giornata a tutti

cassio


grazie. così chi cerca post del tipo "problemi alla frizione gasgas" non va a cercare in "Cazzeggiatori e burloni" e il forum rimane di buon ivello qualitativo. Aspettiamo con ansia una prova!
gianga - Mar Set 18, 2012 1:08 pm
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
Direi che senza stravolgere la moto bisognerebbe modificare il kit stradale che è in allegato alla moto durante l acquisto...cosi se uno vuole la moto racing non cambia nulla mentre se si facessero dei kit stradali studiati appositamente verrebbero utilizzati anzichè restare nello scatolone come succede ora...

Mi era sfuggito il tuo intervento, ti quoto al 100%. Un kit stradale opportunamente miniaturizzato e dallo rapido smontaggio e un parafango posteriore più robusto per resistere al peso...dovrebbe essere fattibile! Very Happy

adany ha scritto:
ma nn spende soldi in ricerche per poi snaturare quello per cui sta lavorando .. poi ovvio che i soldi gli ritornano da chi le acquista .... ma come pare da anni e anni e anni a tutti . a parte 3-4 qui sul forum le moto van bene come escono e spero le case continuino a studiare su come migliorarle e non su come dare kit stradali a moto "NON" stradali .

in effetti le case spostano il motore di 1 mm avanti, poi 2 indietro, limano 20 grammi da una ruota...poi arriva adany e gli sbatte su un bel serbatoio da 5 litri!! Riesci ancora a guidare nonostante lo "stravolgimento"? Laughing
yughio - Mar Set 18, 2012 1:24 pm
Oggetto:
Mr. Green
alberto_climber - Mar Set 18, 2012 1:26 pm
Oggetto:
gilpera ha scritto:
cassio ha scritto:
gilpera ha scritto:
pogopogo ha scritto:
...ma il topic non era "Beta 300 2012"? Rolling Eyes


eh già!!! adesso che ho letto tutto, mi sono fatto un'idea chiara dei pregi e difetti di questa moto. Grazie a tutti per i numerosi commenti attinenti all'argomento. grazie ai motoalpinisti e grazie anche agli zonaioli e grazie anche al moderatore. vado subito a comprare la moto!!!


buongiorno, sono il moderatore
...
iniziate tutti a provare le moto,quando le ditte le fanno provare, anche se è a piu' di venti metri da casa vostra, poi riportate le vostre impressioni razionalmente, sara' sicuramente un dialogo costruttivo.

auguro buona giornata a tutti

cassio


grazie. così chi cerca post del tipo "problemi alla frizione gasgas" non va a cercare in "Cazzeggiatori e burloni" e il forum rimane di buon ivello qualitativo. Aspettiamo con ansia una prova!


ho gia riscritto 3 volte la replica ma tutte le volte non riesco a non entrare in polemica, con Cassio &C, allora vediamo se riesco ad evitare almeno sarcasmi inutili che potrebbero offendere :

1)Effettivamente siamo off topic,
2)i costruttori devono smetterla di costruire "finte moto omologate", sarà poi discrezione del cliente, se in funzione del tipo di percorso e abilità smontare tutto e di conseguenza assumersi la reponsabilità di non avere un mezzo omologato, e quindi non in regola con il CDS, perchè a sto punto l' assicurazione, non fatela piu' perche' se per caso toccate uno in bici, uno a piedi, o anche un altro trialista che incrociate, le suddette compagnie vi salutano se riescono a dimostrare che la moto non è in regola con il CDS....
adany - Mar Set 18, 2012 2:12 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Luke90 ha scritto:
Direi che senza stravolgere la moto bisognerebbe modificare il kit stradale che è in allegato alla moto durante l acquisto...cosi se uno vuole la moto racing non cambia nulla mentre se si facessero dei kit stradali studiati appositamente verrebbero utilizzati anzichè restare nello scatolone come succede ora...

Mi era sfuggito il tuo intervento, ti quoto al 100%. Un kit stradale opportunamente miniaturizzato e dallo rapido smontaggio e un parafango posteriore più robusto per resistere al peso...dovrebbe essere fattibile! Very Happy

adany ha scritto:
ma nn spende soldi in ricerche per poi snaturare quello per cui sta lavorando .. poi ovvio che i soldi gli ritornano da chi le acquista .... ma come pare da anni e anni e anni a tutti . a parte 3-4 qui sul forum le moto van bene come escono e spero le case continuino a studiare su come migliorarle e non su come dare kit stradali a moto "NON" stradali .

in effetti le case spostano il motore di 1 mm avanti, poi 2 indietro, limano 20 grammi da una ruota...poi arriva adany e gli sbatte su un bel serbatoio da 5 litri!! Riesci ancora a guidare nonostante lo "stravolgimento"? Laughing


io posso permettermelo .. sono uno dei miglior motoalpinista del mondo ..... vieni a farti un giro poi mi dici se rimonti la targa Very Happy
pelliccia - Mar Set 18, 2012 2:38 pm
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
.. perchè a sto punto l' assicurazione, non fatela piu' perche' se per caso toccate uno in bici, uno a piedi, o anche un altro trialista che incrociate, le suddette compagnie vi salutano se riescono a dimostrare che la moto non è in regola con il CDS....


mi spiace ma non è assolutamente vero.
tu prova a fare un incidente con moto assicurata o con moto nemmeno assicurata e poi vediamo se è la stessa cosa...al di la che poi la moto non è al 100% in regola con il codice della strada.
Ti ricordo inoltre che alcune compagnia hanno anche l'esclusione al diritto di rivalsa.
alberto_climber - Mar Set 18, 2012 2:41 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
.. perchè a sto punto l' assicurazione, non fatela piu' perche' se per caso toccate uno in bici, uno a piedi, o anche un altro trialista che incrociate, le suddette compagnie vi salutano se riescono a dimostrare che la moto non è in regola con il CDS....


mi spiace ma non è assolutamente vero.
tu prova a fare un incidente con moto assicurata o con moto nemmeno assicurata e poi vediamo se è la stessa cosa...al di la che poi la moto non è al 100% in regola con il codice della strada.
Ti ricordo inoltre che alcune compagnia hanno anche l'esclusione al diritto di rivalsa.


Ho riportato quanto mi ha detto l'assicuratore, aggiungo anche che il sentiero non è nemmeno annoverato come strada, in teoria non sarei coperto, ma qui siamo off- off topic...
passo e chiudo
gianga - Mar Set 18, 2012 3:55 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
io posso permettermelo .. sono uno dei miglior motoalpinista del mondo ..... vieni a farti un giro poi mi dici se rimonti la targa Very Happy

Interprete e traduttore italiano/arabo offresi max serietà prima esperienza Mr. Green Mr. Green

لا تستخدم لوحة بينما كنت محاكمة

Parlavo arabo e non lo sapevo! olaola
cassio - Mar Set 18, 2012 4:05 pm
Oggetto:
bello il diktat...
manda delle mail
o chiama i carabinieri
almeno vedrai che venderanno ancora meno moto!
eccetera eccetera eccetera

si deve dimettere ahhahahahahha
yughio - Mer Set 19, 2012 8:40 am
Oggetto:
adany ha scritto:
gianga ha scritto:
Luke90 ha scritto:
Direi che senza stravolgere la moto bisognerebbe modificare il kit stradale che è in allegato alla moto durante l acquisto...cosi se uno vuole la moto racing non cambia nulla mentre se si facessero dei kit stradali studiati appositamente verrebbero utilizzati anzichè restare nello scatolone come succede ora...

Mi era sfuggito il tuo intervento, ti quoto al 100%. Un kit stradale opportunamente miniaturizzato e dallo rapido smontaggio e un parafango posteriore più robusto per resistere al peso...dovrebbe essere fattibile! Very Happy

adany ha scritto:
ma nn spende soldi in ricerche per poi snaturare quello per cui sta lavorando .. poi ovvio che i soldi gli ritornano da chi le acquista .... ma come pare da anni e anni e anni a tutti . a parte 3-4 qui sul forum le moto van bene come escono e spero le case continuino a studiare su come migliorarle e non su come dare kit stradali a moto "NON" stradali .

in effetti le case spostano il motore di 1 mm avanti, poi 2 indietro, limano 20 grammi da una ruota...poi arriva adany e gli sbatte su un bel serbatoio da 5 litri!! Riesci ancora a guidare nonostante lo "stravolgimento"? Laughing


io posso permettermelo .. sono uno dei miglior motoalpinista del mondo ..... vieni a farti un giro poi mi dici se rimonti la targa Very Happy

....azz....non pensavo fossi tu il "meglio"....adesso voglio....anzi...mi piacerebbe venire in moto con te..... Laughing
adany - Mer Set 19, 2012 9:22 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
adany ha scritto:
gianga ha scritto:
Luke90 ha scritto:
Direi che senza stravolgere la moto bisognerebbe modificare il kit stradale che è in allegato alla moto durante l acquisto...cosi se uno vuole la moto racing non cambia nulla mentre se si facessero dei kit stradali studiati appositamente verrebbero utilizzati anzichè restare nello scatolone come succede ora...

Mi era sfuggito il tuo intervento, ti quoto al 100%. Un kit stradale opportunamente miniaturizzato e dallo rapido smontaggio e un parafango posteriore più robusto per resistere al peso...dovrebbe essere fattibile! Very Happy

adany ha scritto:
ma nn spende soldi in ricerche per poi snaturare quello per cui sta lavorando .. poi ovvio che i soldi gli ritornano da chi le acquista .... ma come pare da anni e anni e anni a tutti . a parte 3-4 qui sul forum le moto van bene come escono e spero le case continuino a studiare su come migliorarle e non su come dare kit stradali a moto "NON" stradali .

in effetti le case spostano il motore di 1 mm avanti, poi 2 indietro, limano 20 grammi da una ruota...poi arriva adany e gli sbatte su un bel serbatoio da 5 litri!! Riesci ancora a guidare nonostante lo "stravolgimento"? Laughing


io posso permettermelo .. sono uno dei miglior motoalpinista del mondo ..... vieni a farti un giro poi mi dici se rimonti la targa Very Happy

....azz....non pensavo fossi tu il "meglio"....adesso voglio....anzi...mi piacerebbe venire in moto con te..... Laughing


nn il meglio (il cassio si incazza) sono 'uno' dei migliori .. forse il N°2 ... organizzati che qui c'è sempre spazio per te Smile ... vi porto a fare un bel giro e una bella mangiata Wink
ronnyß - Mer Set 19, 2012 9:32 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:
La Ossa ha in catalogo la moto per alpinismo..... basta comprarla, invece vedo che al di la dei soliti bla bla nessuno la compra.... http://www.mototrial.it/2012/moto-2012/ossa/EXPLORER/explorer.htm


Quest'anno alla Mulatrial di Castel d'Aiano, alla fine del giro all'area di trial abbiamo trovato quello di Trialshop con l'Explorer, era venuto per farla conoscere e farla vedere un po' in giro. Ci siamo messi a parlare e ci ha raccontato che aveva fatto tutto il giro (senza deviazioni difficili) con tutti gli accessori in regola con il codice della strada (portatarga, stop, frecce, faro), mi padre ha chiesto di provarla e al primo minimo scalino il posteriore è stato sparato verso l'alto questo perchè, per non rompere l portatarga, il mono era stato caricato a manetta.

Se in una moto come l'Explorer, pensata per il motoalpinista della domenica (scusate il termine) per fare sterrati e sentieri, con un parafango posteriore rigido e bello alto (il contrario delle Trial "pure") non sono riusciti a fare un portatarga resistente figuratevi se riescono a farlo per le moto più racing.

Per come la vedo io l'unica soluzione è quella che passi la proposta di legge sul "targhino".
I fusi orari sono GMT
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