marbon60 ha scritto:
Ho recentemente provato una Repsol del 2010 lungo un sentiero molto difficile tracciato lungo una valle strettissima con torrente. Posso dire che la moto, effettivamente sale come un trattore (mettendo qualche piede), ma rispetto alla Rev, con la quale quel sentiero avevo percorso più volte, ho trovato la moto poco reattiva, faticosissima, e soprattutto senza quello sprint in grado di farti saltare sopra gli ostacoli partendo da sotto. La moto che ho provato era così come l'aveva consegnata il concessionario per cui spero fosse regolata male. Altrimenti non capisco come si possa paragonare due moto così diverse. 1000 volte meglio la Beta. Ora che quel sentiero lo percorro con la Evo 290 anche la Rev scompare. Chiaramente avendo usato Beta per molte stagioni il mio parere può non essere imparziale...
Concordo nel considerare due moto diverse la 4RT e la EVO …… però non darei tanto per scontato il confronto …… parlando sempre di amatori ……. si intende
lo sbaglio grosso di base è guidare una 4T come un 2T e poi confrontare le due moto …….
i difetti della Montesa peso erogazione motore che quando sei fresco condanni ……. ti verranno di aiuto quando sei stanco ….. oppure quando insicuro affronti un’ ostacolo ….. e non sei nella posizione ottimale ......
mentre la reattività e lo sprint della Evo che tanto lodi …….. ti faranno stancare prima e l’ agilità che al primo impatto senti come differenza ……. ti verrà contro quando non più lucido e con gambe indolenzite non sarai più sulla moto in posizione corretta …….. o anche titubante fai un gradino …..
Secondo mè non parlerei di difetti delle due moto …….. ma parlerei di buona scelta di chi le compra …… avendo le idee chiare di quello che vuole e di quello che ci vuole fare …… più che stare ascoltare pregiudizi inutili …… o critiche conseguenti solo ad errati acquisti …….