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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Michelin X11 trial competition

zugligeti - Sab Gen 15, 2011 7:26 pm
Oggetto: Michelin X11 trial competition
mi è stato detto che gli X11 Michelin non verranno piu' prodotti , sara' disponibile solo lX light? oppure optare sui Dunlop boo! qualche d'uno ha info in merito Shocked
"fede" - Sab Gen 15, 2011 8:01 pm
Oggetto:
domanda:ma se sul libretto ho scritto 4.00 -18 come faccio a montare gli x-light che sono 120/100-18... e al collaudo o se mi fermano???
ci avete mai pensato?
snake69 - Sab Gen 15, 2011 8:16 pm
Oggetto:
io ci penso sempre.....anzi,spero sempre che non mi fermi mai nessuno Laughing ,poi se il libretto indica quella misura,tranquillo non importa un bel nulla....x-light le puoi montare comunque senza alcun problema e volendo anche su una moto di 30 anni fa'.
Mone - Sab Gen 15, 2011 10:53 pm
Oggetto: Re: Michelin X11 trial competition
zugligeti ha scritto:
mi è stato detto che gli X11 Michelin non verranno piu' prodotti , sara' disponibile solo lX light? oppure optare sui Dunlop boo! qualche d'uno ha info in merito Shocked

Michelin commercializzerà solo X Light..... DUNLOP forever!!
gianga - Dom Gen 16, 2011 7:30 am
Oggetto:
Ma fanno così schifo le X-Light?
emiliano - Dom Gen 16, 2011 8:26 am
Oggetto: X light scandalose
Gomma di due mesi e quasi da cambiare ,tacchetti tondi ed oltre alla beffa anche l'inganno,perche' mi perde dalla spalla laterale dove c'e' scritto X-LIGHT!!!!!!!! MA VA CIAPAL CON QUELLO CHE COSTA[quote]
QUOTO PER DUNLOP cosi facendo michelin avra' un calo di vendita (nel settore chiaramente) e vedrai che tornera la tanto amata X-11
Luca91 - Dom Gen 16, 2011 11:41 am
Oggetto:
oppure miglioreranno il light. che cmq resterà la gomma usata dai campioni.

è vero però che per un motoalpinista è meglio usare dunlop, sia per costi che per durata
zugligeti - Dom Gen 16, 2011 12:25 pm
Oggetto:
Vabè, nel frattempo mangio fuori quella che ho, la quale è ancora all70 % poi utilizzero' l'altra michelin x11 vinta alla cena Trialario. poi vedremo ..tanto finisce il mondo Mr. Green
VALCHISUN - Dom Gen 16, 2011 12:37 pm
Oggetto:
Anch'io non ero per niente "convinto" delle prestazioni della Michelin X11 "Light", ed invece mi sono dovuto ricredere, l'anteriore ha un'aderenza eccezionale sulle pietre bagnate e sul viscido, lo stesso devo dire del posteriore, va' soltanto gonfiato a 0,35 Bar invece di 0,3 perche' e' molto piu' cedevole di spalla, sicuramente avra' una durata inferiore al vecchio X11 perche' mi sembra di mescola ancora piu' morbida!
Poi io sono anche molto "bravo"...... Mr. Green
pongo - Dom Gen 16, 2011 1:28 pm
Oggetto:
X light for ever! Io non ho ancora provato le IRC di cui ho sentito parlare molto bene ma per ora per l'uso che secondo me deve avere una buona gomma e cioè attaccarsi ovunque al meglio le x light sono le migliori. Questo al di là di altre considerazioni quali durata e robustezza che non pongo come priorità per una gomma da trial,almeno per l'uso che ne faccio io.
gastxt - Dom Gen 16, 2011 2:43 pm
Oggetto:
Citazione:

Io non ho ancora provato le IRC di cui ho sentito parlare molto bene

Qualcuno le commercializza in Italia? Question
montesa68 - Dom Gen 16, 2011 4:30 pm
Oggetto:
domanda:ma se sul libretto ho scritto 4.00 -18 come faccio a montare gli x-light che sono 120/100-18... e al collaudo o se mi fermano???
ci avete mai pensato?

Per cercare di essere il più in regola possibile ho scritto una email in hm si sono prodigati per farmi avere dalla honda Spagna la carta per poter aggiornare il libretto in motorizazione (se le case si svegliassero un attimino l'aggiornamento di libretto avverrebbe in automatico basta una loro comunicazione alla motorizazione centrale di Roma) Very Happy
VALCHISUN - Dom Gen 16, 2011 4:54 pm
Oggetto:
ma la Montesa non monta i cingoli? Mr. Green
Mone - Dom Gen 16, 2011 5:27 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
è vero però che per un motoalpinista è meglio usare dunlop, sia per costi che per durata

nel campionato giapponese usano praticamente solo dunlop, e non sto parlando del campionato di motoalpinismo...
montesa68 - Dom Gen 16, 2011 7:16 pm
Oggetto:
VALCHISUN sei poco aggiornato i cingoli sono superati e da un bel pezzo ! siamo forti la spingiamo e basta:D Mr. Green
Niki_Cott - Dom Gen 16, 2011 7:38 pm
Oggetto: Re: X light scandalose
[quote="emiliano"]Gomma di due mesi e quasi da cambiare ,tacchetti tondi ed oltre alla beffa anche l'inganno,perche' mi perde dalla spalla laterale dove c'e' scritto X-LIGHT!!!!!!!! MA VA CIAPAL CON QUELLO CHE COSTA
Citazione:

QUOTO PER DUNLOP cosi facendo michelin avra' un calo di vendita (nel settore chiaramente) e vedrai che tornera la tanto amata X-11
confermo la cattiva tenuta del nuovo Michelin Ligth
snake69 - Dom Gen 16, 2011 7:47 pm
Oggetto:
strano un mio amico la sta usando con inserite 5 stringhe e non e'mai stato cosi contento Mr. Green
marco - Dom Gen 16, 2011 8:45 pm
Oggetto:
montesa68 ha scritto:
domanda:ma se sul libretto ho scritto 4.00 -18 come faccio a montare gli x-light che sono 120/100-18... e al collaudo o se mi fermano???
ci avete mai pensato?

Per cercare di essere il più in regola possibile ho scritto una email in hm si sono prodigati per farmi avere dalla honda Spagna la carta per poter aggiornare il libretto in motorizazione (se le case si svegliassero un attimino l'aggiornamento di libretto avverrebbe in automatico basta una loro comunicazione alla motorizazione centrale di Roma) Very Happy


sarebbe ancora più facile se sulla gomma ci scrivessero le misure nelle due unità di misura
Prandix - Dom Gen 16, 2011 10:56 pm
Oggetto:
boh... come al solito secondo me si parla un po' per partito preso.
Io ho la X-light e mi trovo benissimo...ha moltissima aderenza. Purtroppo come tutte le cose migliori è delicata...infatti è facile "bucare". La mia mi perde 0.2 atm ogni 24h...è un problemone!!!! come facciamo? pompatina prima di uscire e via.
Ho avuto la dunlop...non la mettero mai più...dovessero regalarmela la scambio con una michelin Mr. Green . ca*****o dai...siamo sinceri...dura tanto è vero...ma è anche bella gnucca. Non restituisce l'energia che tu imprimi. Sui sassi bagnati...salvami gesù...devo dire che però su terreni fangomerdosi va molto bene meglio della michelin...e secondo me perchè i tasselli avendo più spazio tra l'uno e l'altro scaricano meglio lo sporco. Poi boh pensatela come volete...questo è solo il mio modesto parere, e essendo uno che di trial ne capisce poco potete credere o non credere a ciò che dico. Sta di fatto che come al solito dico una cosa inattaccabile. Ma all'italiano...quante dunlop vedete? ahahahha
Ivano - Dom Gen 16, 2011 11:03 pm
Oggetto:
Io il Dunlop l'ho montato e usato 3 uscite e l'ho sostitutito!
Michelin non ha rivali!
roro - Lun Gen 17, 2011 7:34 am
Oggetto:
IRC .... problema risolto Smile
snake69 - Lun Gen 17, 2011 9:05 am
Oggetto:
Citazione:

Io il Dunlop l'ho montato e usato 3 uscite e l'ho sostitutito!

beh sul post.non l'ho trovato poi cosi'male,ma all'ant.di sicurezza me ne ha trasmessa ben poca Mr. Green
gastxt - Lun Gen 17, 2011 10:52 am
Oggetto:
Citazione:

IRC .... problema risolto

Roro, puoi dirmi dove lo hai acqistato che non riesco a trovarlo Confused Grazie.
montesa68 - Lun Gen 17, 2011 1:04 pm
Oggetto:
irc http://www.sandiford.co.uk
Luca91 - Lun Gen 17, 2011 1:10 pm
Oggetto:
sarà però io dunlop l'ho provato, sinceramente mi sembra attacchi meno del michelin. magari quello che usano in giappone è diverso da quello in normale vendita...
roro - Lun Gen 17, 2011 3:09 pm
Oggetto:
in merito a irc c'è un intero 3d sull'argomento .......

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=8160

se hai voglia di leggere tutto ci trovi un po' di info

ciao
Mone - Lun Gen 17, 2011 5:32 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
sarà però io dunlop l'ho provato, sinceramente mi sembra attacchi meno del michelin. magari quello che usano in giappone è diverso da quello in normale vendita...

Attenzione gente, esistono due tipi di pneumatici Dunlop,
il made in England simil pirelli da evitare e il made in Japan che è quello che va bene, controllate sulla gomma prima di acquistare.
pantegana - Lun Gen 17, 2011 6:14 pm
Oggetto:
pongo ha scritto:
X light for ever! Io non ho ancora provato le IRC di cui ho sentito parlare molto bene ma per ora per l'uso che secondo me deve avere una buona gomma e cioè attaccarsi ovunque al meglio le x light sono le migliori. Questo al di là di altre considerazioni quali durata e robustezza che non pongo come priorità per una gomma da trial,almeno per l'uso che ne faccio io.


quoto alla grande
pogopogo - Lun Gen 17, 2011 6:40 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
ma la Montesa non monta i cingoli? Mr. Green


...no, la mia monta una cremagliera: basta che non esci dalla traiettoria che hai messo giu' in precedenza!! Laughing Laughing Laughing Laughing
"fede" - Lun Gen 17, 2011 7:14 pm
Oggetto:
io ho dunlop ant e post... la ant mi fa ca--re addosso ogni volta che prendo un sasso con la gomma bagnata,ma visto che ce l'ho ormai me la tengo,la post secondo me non è male,anzi!!! per quanto riguarda le x-light ve le lascio a voi,già buco così,figuriamoci con quelle!!! cmq le mie Dunlop sono Jap... olaola

per quanto riguarda il discorso della misura farebbero prima a scrivere sull'x-light 4.00-18,così tutti le possono montare senza avere rotture di scatole Wink
marco - Lun Gen 17, 2011 9:09 pm
Oggetto:
pogopogo ha scritto:
VALCHISUN ha scritto:
ma la Montesa non monta i cingoli? Mr. Green


...no, la mia monta una cremagliera: basta che non esci dalla traiettoria che hai messo giu' in precedenza!! Laughing Laughing Laughing Laughing


infatti è famosa per la direzionabilità Cool
snake69 - Mar Gen 18, 2011 8:01 am
Oggetto:
Citazione:

io ho dunlop ant e post... la ant mi fa ca--re addosso ogni volta che prendo un sasso con la gomma bagnata

Mr. Green
Cobra3 - Mar Gen 18, 2011 11:38 am
Oggetto: Re: X light scandalose
emiliano ha scritto:
Gomma di due mesi e quasi da cambiare ,tacchetti tondi ed oltre alla beffa anche l'inganno,perche' mi perde dalla spalla laterale dove c'e' scritto X-LIGHT!!!!!!!! MA VA CIAPAL CON QUELLO CHE COSTA

Niki_Cott ha scritto:
confermo la cattiva tenuta del nuovo Michelin Ligth


Sarà... ne ho cambiati due e mi sono trovato benissimo, mai bucato e per il consumo, ci faccio 60 ore con 80% gare e 20% motoalpinismo. Il consumo invernale è identico al X11 in estate si consuma un pelino di più. La tenuta alla pressione è uguale, con Evo2010 con flap perde 0.1 in 7 giorni
presidentbarpernisa - Mar Gen 18, 2011 1:46 pm
Oggetto:
roro ha scritto:
IRC .... problema risolto Smile


Quoto alla massima potenza....!!!
Acquistato in Germania tramite amici, per noi (7 gomme acquistate) un scalino superiore a Michelin. happyyy
Niki_Cott - Gio Gen 20, 2011 9:39 am
Oggetto:
a conferma della cattiva tenuta di pressione del Michelin X Ligth,che era montato di serie sulla mia Gas 2011,martedi ho montato l'IRC al posteriore,gonfiato 0,3 bar .usato la moto e dopo 2 giorni controllato la pressione è sempre 0,3,ed il comportamento lo trovo molto simile al Ligth:e non è questione di cerchio perchè alla Raga di Niki Jr,capita lo stesso il Michelin perde pressione Mr. Green
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