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MOTORI E TECNICA - beta evo 2011 o gasgas txt pro 2011

mauro05/30/79 - Mar Dic 07, 2010 12:12 pm
Oggetto: beta evo 2011 o gasgas txt pro 2011
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio gasgas 280 txt pro del 2008 e mi piacerebbe provre l' evo 2011 o il gasgas 2011, cosa mi consigliate? Il beta ha ancora quei fastidiosi battiti in testa che avevano alcune rev! Grazie a tutti Very Happy
Luke90 - Mar Dic 07, 2010 12:43 pm
Oggetto:
La scelta è difficile e credo che l unico modo per decidere sia provare le due moto dato che sono al top..una scelta puo essere fatta in base alle tue richieste infatti se cerchi una moto molto racing ovvero massima leggerezza e agilita con un motore ottimo e da quest anno con il telaio allargato anche la migliore stabilita personalmente ti consiglierei gasgas...anche la evo non è da meno è leggermente meno agile della gasgas come motore sono simili ovvero che non presentano grandi carenza...da un punto di vista dell affidabilita gasgas ha raggiunto ottimi livelli magari beta è un po piu robusta....
roro - Mar Dic 07, 2010 2:15 pm
Oggetto:
Gas forse un pelo più tecnica, evo ispira più facilità di guida.
Luca91 - Mar Dic 07, 2010 2:18 pm
Oggetto:
ci sali e vedi quella che ti senti meglio. oppure guardi le foto e prendi quella che ti ispira di più e poi la sfrutti al 20% come facciamo tutti Laughing Laughing
tonitrial - Mar Dic 07, 2010 3:23 pm
Oggetto:
be io sempre guidato gas gas .pero ti diro che beta evo davvero migliorata un carino dal vecchio modello rev.se sei uno che guida giovane cioe non puoi fare a meno di spostare prendi GG se cerchi compromesso robustezza per le cavalcate con amici ,ma anche belle zone tecniche ,allora prendi beta evo bellissima e pronta .a te la scielta ciao auguri Very Happy
pancho - Mar Dic 07, 2010 8:11 pm
Oggetto:
Penso che la Beta racchiuda le potenzialita' sia x il Motoalpinismo (affidabilita') sia per gara (prestazioni),forse un pelino piu' pesante della Gas,ma secondo me il miglior compromesso,senza togliere niente alla Gas ,che resta sempre una moto molto bella e valida.
Consiglio "provale se ne hai la possibilita'"
emiliano - Mar Dic 07, 2010 10:07 pm
Oggetto:
ciao io ho avuto la tua stessa idea al contrario ,avevo evo 2010 e volevo cambiare,dopo tutto per giudicare quale e meglio o peggio bisogna provarle ste moto, e allora o deciso di passare a gas raga 2010, ti diro' sono due moto eccezionali, evo 2010 ha il telaio in alluminio,un po' piu' difficile da gestire,ti perdona meno sugli errori, e per conoscerla bene ci devi andare parecchio,ma una volta preso il filing azzardi molto,pezzi di ricambio disponibili e a buon mercato.
gas raga telaio tubolare allargato alle pedane quindi piu'agile ma meno preciso,ti basta un uscita per prendere forse anche troppa confidenza e dopo poche ore ti sembra di averla quidata da sempre,frizione e cambio eccezzionali rispetto a evo,il motore un po diverso evo secondo me gridava molto di piu',mentre gas ti sembra che non ce la fa' e invece sei gia' arrivato ,forse e questione di orecchio, sembra che viaggiano a giri motore diversi, ricambi un po' piu' cari.
una bella decisione da prendere, comunque vada sara' un successo Wink Wink
gianga - Mer Dic 08, 2010 8:01 am
Oggetto:
Il cambio GasGas ha sempre quel difetto nella rumorosità e lentezza nell'innesto non ricordo se della terza o della quarta?
Luca91 - Mer Dic 08, 2010 10:54 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Il cambio GasGas ha sempre quel difetto nella rumorosità e lentezza nell'innesto non ricordo se della terza o della quarta?


della 5 perchè ha ancora il brevett 4x6... che tra l'altro inizia a sembrarmi inutile, a cosa serve fare un motore stretto se poi ogni anno mi allarghi il telaio?
Luke90 - Mer Dic 08, 2010 10:58 am
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
a cosa serve fare un motore stretto se poi ogni anno mi allarghi il telaio?


A contenere i pesi!!!!!Ci sono meno ingranaggi e organi meccanici e gli alberi sono piu corti...
Luca91 - Mer Dic 08, 2010 11:17 am
Oggetto:
i pesi si possono risparmiare anche in altri modi, la moto di raga non ha questo problema perchè di marce ne avrà 4 e basta...

e per l'utente comune può essere uno svantaggio avere un cambio così
Luke90 - Mer Dic 08, 2010 12:55 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
i pesi si possono risparmiare anche in altri modi


Ad esempio da dove??
Mi pare che dalla ciclistica si possa togliere ben poco...il telaio è gia ridotto all osso e con i tubi tondi si è raggiunto un peso davvero ridotto...quindi il motore credo che faccia la differenza
Si potrebbero utilizzare materiali speciali quali titanio.magnesio carbonio ma per quello che costano meglio una moto standard leggera piuttosto che spendere altri mille e piu euro per abbassare il peso...poi chi dispone di soldi puo benissimo farlo....
Luca91 - Mer Dic 08, 2010 1:19 pm
Oggetto:
mah secondo me il cambio 4x6 è stato fatto più per contenere le dimensioni dei carter che per i pesi... e prima o poi sparirà... però è una mia idea
zugligeti - Mer Dic 08, 2010 2:07 pm
Oggetto:
[quote="Luca91"]mah secondo me il cambio 4x6 è stato fatto più per contenere le dimensioni dei carter che per i pesi... e prima o poi sparirà... però è una mia idea

La storia del cambio 4x6, è l'unica cosa che mi frena per un eventuale acquisto Gas Gas Embarassed se sei scassa son soldoni Confused
pongo - Mer Dic 08, 2010 2:16 pm
Oggetto:
Citazione:

La storia del cambio 4x6, è l'unica cosa che mi frena per un eventuale acquisto Gas Gas

ma dai ... basta con questa storia......
Gli attuali modelli gg non hanno di questi problemi!! Poi se uno usa il cambio come un crossista in pista .... allora mi sa che rompe anche quello di un catrepillar. Usate il cambio come va usato e vedrete che non ne romperete.
mauro05/30/79 - Mer Dic 08, 2010 2:27 pm
Oggetto:
Posso confermare la rumorosita' del cambio tra 4 e 5, diciamo pero' che si parla sovente della delicatezza della gasgas. la evo ha ancora quei fastidiosi battiti in testa dei rev, il telaio e il forcellone spero che nn si rompano piu' come nei primi modelli! grazie per le risposte! Very Happy
mauri4rt - Mer Dic 08, 2010 2:38 pm
Oggetto:
I battiti in testa della Evo non li ho mai sentiti, nè sulla mia 2010 nè su altre. Telai e forcelloni sono stati modificati già dal 2009. Per quanto riguarda la GasGas c'è una voce che dice che il modello 2012 oltre l'iniezione (come penso Beta e le altre) non avrà più il difetto del cambio quarta-quinta.
Qualcuno ne sa qualcosa?
gianga - Mer Dic 08, 2010 2:41 pm
Oggetto:
La mia REV soffriva di battiti in testa, aggiustata carburazione (grazie Ploca!) e ripulito dalle incrostazioni problema risolto.
Tempo fa ho passato una giornata con la Gasgas facendo motoalpinismo e quel "clonck" al passaggio dalla quarta alla quinta mi infastidiva molto, pareva che la moto dovesse sfasciarsi da un momento all'altro...forse sarò fissato ma è il genere di difetto che proprio non sopporto.
Ovviamente facendo trial puro il problema quasi non si pone e si apprezzeranno le tanto decantate doti di agilità etc. etc.
mikymontesa - Mer Dic 08, 2010 3:05 pm
Oggetto: 4 rt
gianga ha scritto:
La mia REV soffriva di battiti in testa, aggiustata carburazione (grazie Ploca!) e ripulito dalle incrostazioni problema risolto.
Tempo fa ho passato una giornata con la Gasgas facendo motoalpinismo e quel "clonck" al passaggio dalla quarta alla quinta mi infastidiva molto, pareva che la moto dovesse sfasciarsi da un momento all'altro...forse sarò fissato ma è il genere di difetto che proprio non sopporto.
Ovviamente facendo trial puro il problema quasi non si pone e si apprezzeranno le tanto decantate doti di agilità etc. etc.

Perchè da noi si fa' trial? Very Happy
lazzaro54 - Mer Dic 08, 2010 4:24 pm
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
Luca91 ha scritto:
i pesi si possono risparmiare anche in altri modi


Ad esempio da dove??
....


ad esempio dalle forcelle ...... Mototekna ha una modifica per le forche Paioli cambiando pompanti e molle + distanziale in teflon, rispetto alle originali si risparmiano 600 grammi ....sembra poco, ma tieni conto che gravano tutti sulla ruota anteriore e sono a sbalzo.........
emiliano - Mer Dic 08, 2010 9:14 pm
Oggetto:
Citazione:

ad esempio dalle forcelle ...... Mototekna ha una modifica per le forche Paioli cambiando pompanti e molle + distanziale in teflon, rispetto alle originali si risparmiano 600 grammi ....sembra poco, ma tieni conto che gravano tutti sulla ruota anteriore e sono a sbalzo.........

disolito si esce con 2,5 litri di benzina nel serbatoio,e 250 grammi di pasta al ragu' in pancia Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Anonymous - Mer Dic 08, 2010 9:29 pm
Oggetto:
Io che ho gas gas del cambio ho trovato un difetto che secondo me non è il cambio dalla 4° alla 5°.
Secondo me il problema è passare dalla folle; alla prima o alla seconda perchè se si è in folle e nn schiacci bene la frizione in cambio gratta subito e bisogna sempre fare attenzione di essere al minimo di giri altrimenti gratta tanto.
Io faccio sempre attenzione a mettere le marce dalla folle e non ho assolutamente nessun altro problema.
La cosa migliore per scieglier le moto è provarle tutte e 2 e prendere quella che ti piace di più.
Io naturalmente voto gas gas... sia perchè ce l' ho sia perchè se dovessi cambiare adesso la ricomprerei al volo!!!
Cosa non da poco nella 2011 (io ho 2010) l' aumento della cassa filtro e la marmitta nuova ha migliorato molto l' erogazione rendendola ancora più pastosa e lineare.
A parer mio facessero una sherco con motore gas gas sarebbe il meglio in assoluto (per la guida sherco che è ottima).
Ciao
trullo - Sab Dic 11, 2010 7:15 pm
Oggetto:
io prenderei la evo olaola
mauro05/30/79 - Lun Dic 20, 2010 10:22 pm
Oggetto:
mi sa che prendero' la evo allora!spero che vada bene!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy
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