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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - meglio Dabill oppure Fajardo?

Anonymous - Sab Dic 04, 2010 9:53 pm
Oggetto: meglio Dabill oppure Fajardo?
la nuova 'politica' Betamotor sembra dare spazio ai giovani sia nell'enduro che nel Trial....il cambio Fajardo/Dabill sulla carta e' svantaggioso ma chissa' che non sia una mossa furba in prospettiva futura? ... . . . .io sono fiducioso e ci credo Cool Cool Cool Cool
Giuseppe45 - Sab Dic 04, 2010 10:25 pm
Oggetto:
...classe '85 Jeroni,classe '86 james...uno un pilota con qualità tali da aspirare a vincere un mondiale..l'altro un pilota molto costruito lavoratore ma con limiti di tecnica non indifferenti.A mio avviso hanno perso in competitività..hanno preso Dabill perchè oggettivamente non c'era nessuno da prendere essendo tutti i top riders già accasati.Più che una strategia mi sembra un accontentarsi in attesa di periodi migliori.
G45
aremy - Sab Dic 04, 2010 10:30 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
...classe '85 Jeroni,classe '86 james...uno un pilota con qualità tali da aspirare a vincere un mondiale..l'altro un pilota molto costruito lavoratore ma con limiti di tecnica non indifferenti.A mio avviso hanno perso in competitività..hanno preso Dabill perchè oggettivamente non c'era nessuno da prendere essendo tutti i top riders già accasati.Più che una strategia mi sembra un accontentarsi in attesa di periodi migliori.
G45



ahime' analisi corretta! (a mio parere)
webmaster - Dom Dic 05, 2010 11:27 am
Oggetto:
Bravo pilota james e pure molto simpatico.
In netta crescita e ha poco da invidiare a fajardo.
Molto serio e gran lavoratore quando è in moto, non rompe le scatole continuamente e con i fans ha molto più carisma del vecchio.......

Per me la Beta ci ha guadagnato, se non altro in simpatia Very Happy

Per ciò che riguarda il vincere il mondiale, a meno che si spara a Tony Cabe e Adam non vedo speranze.
Luca91 - Dom Dic 05, 2010 12:08 pm
Oggetto:
sì poi tra l'altro tony bou è dell'86 quindi è pure uno dei più giovani del mondiale...
ploca95 - Dom Dic 05, 2010 7:00 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
sì poi tra l'altro tony bou è dell'86 quindi è pure uno dei più giovani del mondiale...


Giusta osservazione da non 'dimenticare'
Niki_Cott - Lun Dic 06, 2010 8:47 am
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
...classe '85 Jeroni,classe '86 james...uno un pilota con qualità tali da aspirare a vincere un mondiale..l'altro un pilota molto costruito lavoratore ma con limiti di tecnica non indifferenti.A mio avviso hanno perso in competitività..hanno preso Dabill perchè oggettivamente non c'era nessuno da prendere essendo tutti i top riders già accasati.Più che una strategia mi sembra un accontentarsi in attesa di periodi migliori.
G45
quoto e come dice il web sicuramente Fajardo nel rapporti interpersonali coi fans e via di seguito mi risulta non fosse il massimo,molto meglio James Laughing
pantegana - Lun Dic 06, 2010 9:44 am
Oggetto:
credo che se Beta in passato avesse voluto puntare più in alto il bravo Fajardo veniva sganciato ancora al tempo della Rev,e credo parere mio che in Beta la questione del titolo mondiale (trial) non sia poi di grosso interesse, se una casa oggi come oggi vuole vincere il mondiale deve avere un solo pilota (Bou) quindi concordo con il Web meglio un ragazzo volentereso e più portato alle pubbliche relazioni che non guastano mai in un ambiente piccino come il nostro, oltretutto credo che un pilota come Dabill lo si potrà ammirare in eventi italiani come Marathon hard trial e magari in qualche gara dell' italiano, e non dimentichiamo che fuori Fajardo e Lampkin Beta riesce a dare un supporto migliore a piloti italiani (o almeno lo si spera) il che non guasta
koki - Lun Dic 06, 2010 11:38 am
Oggetto:
pantegana ha scritto:
credo che se Beta in passato avesse voluto puntare più in alto il bravo Fajardo veniva sganciato ancora al tempo della Rev,e credo parere mio che in Beta la questione del titolo mondiale (trial) non sia poi di grosso interesse, se una casa oggi come oggi vuole vincere il mondiale deve avere un solo pilota (Bou) quindi concordo con il Web meglio un ragazzo volentereso e più portato alle pubbliche relazioni che non guastano mai in un ambiente piccino come il nostro, oltretutto credo che un pilota come Dabill lo si potrà ammirare in eventi italiani come Marathon hard trial e magari in qualche gara dell' italiano, e non dimentichiamo che fuori Fajardo e Lampkin Beta riesce a dare un supporto migliore a piloti italiani (o almeno lo si spera) il che non guasta


Bà....vero che se vuoi vincere devi puntare su bou..e li non ci piove, vero che dabill e fajardo sono li di età in classifica ben meglio fajardo!!...vero che dabill è re in inghilterra ora...ma fajardo è spagnolo...ovvero il top. Io credo che bou e fuji da li non si spostano idem raga, se fajardo ha scelto ossa a beta non gli restava mica altro ha preso il meglio sul mertcato rimasto. Sta di fatto che ha preso un pilota peggio in classifica di quello che ha lasciato. Vedremo se dabill in futuro ripaga. e aggiungo fajardo una gara ad andorra 2 anni fa la vinta con la beta se non ricordo male, dubito che dabill possa fare tanto quanto ha fatto jeroni
pantegana - Lun Dic 06, 2010 12:23 pm
Oggetto:
evidentemente Beta stava puntando tanto in alto e forse aveva dato x fatta una certa operazione, che poi alla fine purtoppo non si è concretizata , e che nel frattempo però a scazzato il buon Fajardo...che si è sentito libero di valutare altre proposte
Luca91 - Lun Dic 06, 2010 2:04 pm
Oggetto:
fajardo ha vinto sia una gara del mondiale indoor nel 2005 che una dell'outdoor nel 2009. e non dimentichiamoci che è il numero 4 al mondo nell'outdoor, dietro a bou-raga-fujinami c'è lui... davanti a cabestany per dire...

dabill è sesto nell'outdoor e l'anno scorso è arrivato 4 nell'indoor... però francamente credo che fajardo sia più forte...

e non dimentichiamo che il collaudatore ossa è colomer
Niki_Cott - Lun Dic 06, 2010 3:54 pm
Oggetto:
pantegana ha scritto:
evidentemente Beta stava puntando tanto in alto e forse aveva dato x fatta una certa operazione, che poi alla fine purtoppo non si è concretizata , e che nel frattempo però a scazzato il buon Fajardo...che si è sentito libero di valutare altre proposte
a questo punto tanto valeva puntare sul giovanissimo Challoner Laughing Laughing
Luke90 - Lun Dic 06, 2010 4:16 pm
Oggetto:
Ritengo che fajardo sia stato sfortunato durante la sua carriera soprattutto quando era alla gasgas...infatti tutti lavoravano per raga e lui lo lasciavano in secondo piano nonostante questo ha ottenuto ottimi risultati e ha messo in mostra un ottimo stile di guida...in seguito è passato a beta e la rev non l ha facilitato nella sua crescita o per lo meno c è voluto un po di tempo per adattarsi poi anche grazie alla evo negli ultimi due anni ha ottenuto degli ottimi risultati...speriamo che ora alla ossa si trovi bene e che la moto sia subito competitiva inoltre si ritrova a lavorare con colomer che l ha cresciuto e portato a questi livelli
Dabill è un pilota che è cresciuto molto in questi ultimi anni ma non lo ritengo un pilota uguale o superiore a fajardo infatti anche solo quest anno ha ottenuto dei bei risultati nell indoor ma nell outdoor non è riuscito a replicare gli stessi risultati cio significa una carenza da qualche parte che dovra essere colmata se possibile...
cassio - Lun Dic 06, 2010 4:28 pm
Oggetto:
Citazione:

a questo punto tanto valeva puntare sul giovanissimo Challoner

a l'è minga stupid Wink
Anonymous - Mar Dic 07, 2010 12:29 pm
Oggetto:
a proposito di puntare sui giovani...la GG ha preso il nostro Lampkin Sad ....una sorta di ...permuta oppure ....rottamazione? .. Shocked Shocked
mi sarei aspettato una potenziale alternativa a Raga ...staremo a vedere come si trovera' il vecchio orso ..............dopo 15 anni su telaio alluminio ...praticamente tutta la sua carriera Cool Cool Cool Cool
Luke90 - Mar Dic 07, 2010 12:36 pm
Oggetto:
Lampkin è passato alla gasgas piu per immagine che per puntare a risultati infatti oltre al mondiale trial partecipera a svariate gare di enduro extreme....secondo me la gasgas sta aspettando tarres o borrellas come successori di raga
Luca91 - Mar Dic 07, 2010 2:03 pm
Oggetto:
già... e poi se non mi sbaglio lampkin è stato preso come pilota da enduro estremo (campionato mondiale enduro indoor & estremo tipo erzberg e co) e non come pilota da trial... anche perchè anche raga non è esattamente un'ufficiale (il team ha il suo nome) anche se corre con il pieno supporto della casa
pelliccia - Mar Dic 07, 2010 2:35 pm
Oggetto:
lampking infatti non parteciperà al mondiale di trial ma avrà un altro ruolo.

credo che il futuro per gas gas sarà pol tarres e non borrellas. Wink
Moreno89 - Mar Dic 07, 2010 8:40 pm
Oggetto:
sinceramente????? Io credo che la beta ha sbagliato a lasciar fajardo.....mi piace davvero tanto a livello di tecnica e stile.....james sinceramente è indubbiamente bravo, ma sinceramente nn è tanto bravo quanto fajardo.....poi sono punti di vista!! Può anche succedere che james trovi più manovrabile la beta, e che gli si accenda una scintilla che lo porterà abbastanza in alto........aspettiamo e vediamo cosa succede.....cm secondo me molto meglio jeroni...... Mr. Green
VALCHISUN - Mar Dic 07, 2010 8:54 pm
Oggetto:
Avevo sentito dire che Lapo (Bianchi... Mr. Green )pochi mesi fa', e' volato due volte in Spagna a casa del Tony, anche perche' e' l'unico che puo' portare il valore aggiunto di un titolo mondiale quasi assicurato (salvo che proprio non riesca ad ambientarsi ad una ipotetica nuova moto), la cosa era gia' quasi andata in porto se la Repsol non avesse fatto un "sostanzioso" rilancio a cui la Beta non poteva replicare!
Niki_Cott - Mer Dic 08, 2010 9:49 am
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Avevo sentito dire che Lapo (Bianchi... Mr. Green )pochi mesi fa', e' volato due volte in Spagna a casa del Tony, anche perche' e' l'unico che puo' portare il valore aggiunto di un titolo mondiale quasi assicurato (salvo che proprio non riesca ad ambientarsi ad una ipotetica nuova moto), la cosa era gia' quasi andata in porto se la Repsol non avesse fatto un "sostanzioso" rilancio a cui la Beta non poteva replicare!
se andava l'altro Lapo con una 430 scuderia ,Tony ci avrebbe fatto un pensierino Laughing Laughing
VALCHISUN - Mer Dic 08, 2010 10:48 am
Oggetto:
Fosse stato solo per il budget messo a disposizione da Honda, Bou probabilmente sarebbe stato Beta per il 2011, ma Repsol ha rilanciato molto "alto", con una cifra comunque quasi insignificante se paragonata a quello che investe nel Team Repsol Honda Hrc della Moto Gp!
Sarebbe stato interessante vedere cosa avrebbe scelto Bou per gareggiare con una Beta, due o quattro ti'? Wink
Fulmine - Mer Dic 08, 2010 11:18 am
Oggetto:
ma 2o me avrebbe scelto il 4 ormai ci si trova bene e continua a vincere con il 4 ovviamente messo a posto strabene e superalleggerito
Luca91 - Mer Dic 08, 2010 11:30 am
Oggetto:
mah... io scommetterei sul 2t... anche perchè la beta non ha i soldi della hrc per sviluppare un 4t più leggero e potente dei 4t...
VALCHISUN - Mer Dic 08, 2010 12:34 pm
Oggetto:
Il motore della Evo 300 quattro tempi, dal punto di vista progettuale e' avanti anni luce rispetto a quello Montesa di derivazione Crf da motoross, gli ingombri ed il peso sono quasi a livello di due tempi, ha moltissimi particolari interni in ergal, ho avuto occasione di vedere un motore di una Evo quattro tempi aperto, e si vede la mano"felice" dell'ingegniere progettista ex Ktm che ha anche ideato i nuovi motori della serie Rr da enduro!
Il grosso problema della Evo a quattro tempi e' quel carburatore Mikuni a membrana che monta di serie e che "buca" se si accelera di colpo, ma con un investimento minimo la moto puo' diventare competitiva, ma alla Beta credo che non interessi piu' di tanto!
Luca91 - Mer Dic 08, 2010 12:37 pm
Oggetto:
la evo 4t monta il kehin 28...
VALCHISUN - Mer Dic 08, 2010 2:31 pm
Oggetto:
Magari montasse un Kehin con pompa di ripresa, probabilmente avrebbero risolto il problema, purtroppo il Mikuni che monta di serie la Evo a quattro tempi con valvola a membrana, rende fluida l'erogazione ai bassi regimi ma non favorisce il passaggio della miscela aria-benzina nelle brusche accellerate, per quello si dice che "buca"! Adesso vedremo se nella versione 2011 il problema e' stato risolto!!
Fulmine - Mer Dic 08, 2010 2:37 pm
Oggetto:
xchè 2o te con la evo300 di serie preparata gara non vincerebbe
pelliccia - Mer Dic 08, 2010 4:44 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Il motore della Evo 300 quattro tempi, dal punto di vista progettuale e' avanti anni luce rispetto a quello Montesa di derivazione Crf da motoross, ...Il grosso problema della Evo a quattro tempi e' quel carburatore Mikuni a membrana che monta di serie e che "buca" se si accelera di colpo, ma con un investimento minimo la moto puo' diventare competitiva, ma alla Beta credo che non interessi piu' di tanto!


sei sicuro di quello che dici?!!! forse ti dimentichi che il 4T honda è stato lanciato più di 5anni fa...e la sola inizione honda ancora oggi è avanti anni luce. Wink

beta 4t quando è stata introdotta sul mercato...e ancora non va ai livelli di montesa.
Montesa_78 - Mer Dic 08, 2010 5:02 pm
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
xchè 2o te con la evo300 di serie preparata gara non vincerebbe

no
montesa68 - Mer Dic 08, 2010 5:32 pm
Oggetto:
Parlando di Beta i motori enduro sono una copia spudorata dei KTM 450 mentre il motore da trial basta guardare le le fusioni dei carter motore con quelli Honda sono come il giorno e la notte per non parlare delle lavorazioni meccaniche e le tolleranze dei particolari mecc. che a Rignano si sognano
aremy - Mer Dic 08, 2010 5:34 pm
Oggetto:
il figlio del Martino quando è tornato in Beta non si è nemmeno sognato di guidare il 4t anche se veniva da un 4t, secondo voi perchè? .... Beta ha tutta la mia ammirazone per essersi impegnata a produrre una moto di serie 4t ed esserci anche riuscita ma onestamente per vincere un mondiale con un 4t occorrono evidentemente troppi soldi e anche molta esperienza, penso che in cuor suo punti sul 2t e quest'anno abbia fatto una moto al top, le vendite penso la premieranno (anche se nel trial occorre accontentarsi di poco e non si possono fare grandi numeri)
VALCHISUN - Mer Dic 08, 2010 6:39 pm
Oggetto:
L'iniezione elettronica montata sulla Cota e' la stessa utilizzata sugli scooter Honda della serie Sh, non credo che sul trial ci voglia una tecnologia tanto "avanzata", i nuovi motori home made della Beta montati sulla serie Rr da enduro non hanno niente a che vedere con i motori della serie Exc della Ktm, in quanto la Beta adotta la distribuzione bialbero mentre la Ktm adotta la distribuzione monoalbero, poi e' chiaro che tutt'e due hanno il pistone e li' effettivamente la Beta potrebbe avere copiato.... Mr. Green
Provate a vedere se dentro ad un motore Honda/Montesa, che ha gli ingombi del motore del Landini a testa calda e non certo di un motore progettato per fare trial, se trovate dei particolari di serie in ergal sulle molle della frizione e sul tenditore della catena di distribuzione.... Mr. Green
La Beta per fare un quattro tempi competitivo avrebbe bisogno soltanto di un carburatore decente, nient'altro!
Montesa_78 - Mer Dic 08, 2010 7:19 pm
Oggetto:
Anche il motore trial a 4T l'ha progettato un ex-ktm mi pare... Neutral
pelliccia - Mer Dic 08, 2010 7:39 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
L'iniezione elettronica montata sulla Cota e' la stessa utilizzata sugli scooter Honda della serie Sh, non credo che sul trial ci voglia una tecnologia tanto "avanzata",


se ne sei convinto tu...ti ricordo solo una cosa, lo scooter sh ha la batteria per alimentare la pompa dell'iniezione...la cota non ha alcuna batteria ma un sistema brevettato che ora non voglio dilungarmi a spiegarlo.


l'iniezione della ossa ad esempio, che è l'ultima arrivata (in ogni caso solo 6 anni dopo quella della montesa Laughing Laughing ) utilizza una piccola batteria dietro al faro per "alimentare" l'inizione.
aremy - Mer Dic 08, 2010 8:23 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
L'iniezione elettronica montata sulla Cota e' la stessa utilizzata sugli scooter Honda della serie Sh, non credo che sul trial ci voglia una tecnologia tanto "avanzata", i nuovi motori home made della Beta montati sulla serie Rr da enduro non hanno niente a che vedere con i motori della serie Exc della Ktm, in quanto la Beta adotta la distribuzione bialbero mentre la Ktm adotta la distribuzione monoalbero, poi e' chiaro che tutt'e due hanno il pistone e li' effettivamente la Beta potrebbe avere copiato.... Mr. Green
Provate a vedere se dentro ad un motore Honda/Montesa, che ha gli ingombi del motore del Landini a testa calda e non certo di un motore progettato per fare trial, se trovate dei particolari di serie in ergal sulle molle della frizione e sul tenditore della catena di distribuzione.... Mr. Green
La Beta per fare un quattro tempi competitivo avrebbe bisogno soltanto di un carburatore decente, nient'altro!



questo prometto è l'ultimo mio intervento su questo oramai troppo discusso tema : conosco più di un meccanico che ha deciso, per quanto riguarda il trial, di vendere come 4t solo Montesa, a loro detta erano troppe le "rogne " post vendita che dovevano digerire ! uno di questi ancor prima che uscisse nel 2004 Montesa mi disse " vedrai che sputeranno sangue coloro che intraprenderanno la srada del 4t (Landini a parte) " ripensare oggi a quella frase direi che non aveva parlato a vanvera !
montesa68 - Mer Dic 08, 2010 9:09 pm
Oggetto:
E' vero che la distribuzione Ktm è monoalbero e Beta è bialbero ma guarda i carter fino la sommità del cilindro giralo come vuoi si assomigliano e molto-- ciao
Anonymous - Mer Dic 08, 2010 10:24 pm
Oggetto:
bisogna essere bravi anche a 'copiare'...Beta c'e' riuscita ........
Cool
.......il problema pero' non sussiste visto che ne Dabill ne Fajardo guideranno un 4t....semmai Bou potra' guidare la nuova 4rt che dall'intervista a Cirera apparsa su TM ,e' in arrivo in ben....12 unita' Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes...il mio amico Scatolone l'ha gia' prenotata......
Luke90 - Gio Dic 09, 2010 1:34 pm
Oggetto:
Esatto secondo quello che dice Cirera dovrebbe uscire una nuova montesa....non un semplice aggirnamento ma una vera e propria trasformazione!!!!molto molto interessante....
Luca91 - Gio Dic 09, 2010 1:47 pm
Oggetto:
guarda non vorrei dire una cazzata ma la mia moto monta un kehin e non un mikuni... mi sembra che il mikuni abbiano smesso di montarlo sulle beta già nel 2008
Anonymous - Gio Dic 09, 2010 9:22 pm
Oggetto:
mikuni...mikuni e non va per niente male...e' a membrana un po' come quelli dei decespugliatori che lavorano in tutte le posizioni...non e' male fidati e con qualche accorgimento...(un tubo di scarico va girato dentrol a cassa filtro..o giu di li....se chiedi qui ti sapranno dire....).....va ancora meglio... Wink
Niki_Cott - Ven Dic 10, 2010 7:07 am
Oggetto:
betomane ha scritto:
mikuni...mikuni e non va per niente male...e' a membrana un po' come quelli dei decespugliatori che lavorano in tutte le posizioni...non e' male fidati e con qualche accorgimento...(un tubo di scarico va girato dentrol a cassa filtro..o giu di li....se chiedi qui ti sapranno dire....).....va ancora meglio... Wink
quoto per il trial era e rimane un ottimo carburatore Laughing
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