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TARATURE E REGOLAZIONI - perdita gomma posteriore

peterpan - Mer Nov 17, 2010 8:38 am
Oggetto: perdita gomma posteriore
Buongiorno, ho un piccolo problema, mi sono accorto che la gomma posteriore tubles del mio rev nel giro di un paio di giorni si sgonfia.
Ancora non so da dove purtroppo, cosa posso fare ? di gomme non ci capisco niente ................... grazieeee.
Luke90 - Mer Nov 17, 2010 9:07 am
Oggetto:
Molto probabilmente ti perde il flap della ruota...portala da un buon meccanico e con circa 40 euro sistemi tutto...
Per verificare realmente il problema pompa la ruota e butta un po di acqua sui nippli e se vedi le bollicine e di certo il flap....
Come seconda opzione puo darsi che perde il copertone dato che potrebbe esserci un taglietto ma credo che sia il flap...
Verifica il tutto e se hai problemi scrivi ancora...
adany - Mer Nov 17, 2010 9:13 am
Oggetto:
Lascia perdere , il 90% delle gomme perde , spendendo i soldi per il flap risolvi per 5 giorni poi tutto rischia di ritornare uguale ..... io personalmente le ho provate tutte e ancora perde , mi sono rassegnato Smile
Luke90 - Mer Nov 17, 2010 10:02 am
Oggetto:
Adany io l ho portata dal mio meccanico che credo lo conosci (NR) e dopo un anno la moto tiene ancora molto bene la pressione....diciamo che la ritocco una volta al mese e noto che si abbassa di poco (la tengo a 0.30/0.35)...Dipende molto con che accuratezza viene fatto il lavoro....
roro - Mer Nov 17, 2010 11:00 am
Oggetto:
dipende anche dal fattore ............... ( Y ) Smile
dove la usi, Come la usi, in che condizioni è il cerchio, in che condizioni sono i nipples ......
adany - Mer Nov 17, 2010 11:15 am
Oggetto:
Se prende un po di botte dopo un po non tiene + . so che NR sistema bene , il problema e che se poi picchi un po ritorna a perdere , si vede che tu Luke tratti bene la moto .. Smile
peterpan - Mer Nov 17, 2010 11:58 am
Oggetto:
forse dico una cavolata, e se ci facessi mettere una "vecchia e cara" camera d'aria ?

considerate che io faccio solo del "sano motoalpinismo" e quindi la tengo a 0,5/0,6

ancora grazie ...................
Luke90 - Mer Nov 17, 2010 12:04 pm
Oggetto:
Personalmente te la sconsiglio vivamente....anche se giri a pressioni piu alte è piu facile pizzicarla...
E anche vero che un mio amico ad esempio la montava sulla sua sherco e pur girando a pressioni basse avra forato una volta in due anni...pero è sempre meglio il flap anche come costi non so se ci guadagni a lungo andare con la camera...poi chiaramente se il cerchio è storto o rovinato e il flap non fa tenuta piuttosto che cambiare il cerchio è meglio la camera dal punto di vista economico....
adany - Mer Nov 17, 2010 12:27 pm
Oggetto:
peterpan ha scritto:
forse dico una cavolata, e se ci facessi mettere una "vecchia e cara" camera d'aria ?

considerate che io faccio solo del "sano motoalpinismo" e quindi la tengo a 0,5/0,6

ancora grazie ...................


se la tieni sempre cosi alta di cose estreme non ne fai , va benissimo la camera , risolvi tutto Smile
"fede" - Mer Nov 17, 2010 12:35 pm
Oggetto:
ma non è che è solo bucata? Shocked
sai com'è... faccio il gommista... Wink

altrimenti o smonti il flap lo pulisci e metti del silicone dai raggi...o a quelle pressioni buttaci una camera e via! olaola
peterpan - Gio Nov 18, 2010 11:10 am
Oggetto:
e se ci "sparassi" dentro una di quelle bombolette per le gomme tubles delle MTB ????
puo essere un buon tentativo?
snake69 - Gio Nov 18, 2010 1:26 pm
Oggetto:
Citazione:

e se ci "sparassi" dentro una di quelle bombolette per le gomme tubles delle MTB

lascia perdere.
roro - Gio Nov 18, 2010 1:40 pm
Oggetto:
scusa ma gonfiare un po' la gomma prima di uscire con la moto? risolvi facilmente
Luca91 - Gio Nov 18, 2010 2:35 pm
Oggetto:
oppure mettici le mousse del cross Wink

acquisti pure stabilità ed è pi difficile impennare la moto Exclamation Laughing
be276zj - Dom Ott 02, 2011 6:04 pm
Oggetto:
Ciao lo stesso probblema me lo sono trascinato per mesi fino a quando ho rimosso il flap ho pulito con diluente, ho ritagliato la valvola del flap e inserita nuovamente, poi ho siliconato la canaletta dove veniva montato il flap e ho risolto i miei probblemi.
Luca91 - Lun Ott 03, 2011 1:27 pm
Oggetto:
siliconare il flap e i raggi è il metodo migliore per evitare le perdite però bisogna saperlo fare. come diceva luke90, qui in zona c'è un meccanico che lo fa molto bene Wink
lelebypass - Mer Ott 05, 2011 4:31 am
Oggetto:
Quoto la soluzione del silicone , prima visto che ci sei controlla di non avere dei raggi molli.
gianga - Mer Ott 05, 2011 5:44 am
Oggetto:
L'importante è non dare troppo peso al problema, specie se la perdita ti consente di fare la tua uscita senza problemi...
C'è gente che ha tentato il suicidio per un problema simile Mr. Green Mr. Green
LeoS - Mar Nov 01, 2011 12:38 pm
Oggetto:
Appunto....sono rimasto molto sorpreso, quando ritirata la nuova moto, la gomma non si sgonfiava. Pensavo fosse addirittura normale gonfiare la gomma ad ogni uscita perché a zero... Very Happy Very Happy
aremy - Mar Nov 01, 2011 5:14 pm
Oggetto:
spesso penso che succeda che la perdita sia piu sulla "spalla" tra gomma e cerchio piuttosto che il flap, quindi prima cosa pulire molto bene la spalla del cerchio e il pneumatico con del diluente.

ps: la mia perde praticamente molto poco ma perde, diciamo che in 20 gg mi passa da 0,4 a 0,2... siccome la uso una volta ogni 40 giorni la devo gonfiate ogni volta !!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
SteTrial - Mer Apr 25, 2012 4:37 pm
Oggetto:
ragazzi, che differenza c'è tra un tubless e mettere una camera d'aria? io circa 2 annetti fa,purtroppo la gomma posteriore mi perdeva,allora me l'hanno portata da un meccanico ma credo che mi ha messo la camera d'aria, peggio o meglio?
pogopogo - Mer Apr 25, 2012 4:42 pm
Oggetto:
...mah, io con un tubless ho girato per un anno con un chiodo dentro... (se n'e' accorto il gommista quando ho cambiato gomma e perchè gli avevo detto che perdeva un po', forse dalla valvola...) probabilmente con la camera sarei rimasto a piedi in mezzo ai boschi... Mr. Green
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