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MOTORI E TECNICA - SHERCO ST 2010/2011 250 O 290?

MATI - Ven Set 10, 2010 9:05 am
Oggetto: SHERCO ST 2010/2011 250 O 290?
Appunto, per un amatore neofita che fa zonette facili facili, esperto perchè sa trattare un motore di quella cilindrata, ma quale delle 2 è la più facile? intendo che stanca meno e più pratica da portare non per motoalpinismo ma nemmeno per fare i rossi

premesso che avrei volentieri preso una gas gas ma non è possibile per vari motivi mi sarei orientato sulla sherco ma quale appunto? mi sembra a pancia che il 250 ne abbia abbastanza e sia un pò più facile da portare ho la paura che il 290 o il 300 cabestany siano troppo potenti ed adatte ad un pubblico ed a piloti con esigenze mggiori delle mie, non credo che er superare un ostacolo di 1 metro ci voglia il 300 forse è più facile? illuminatemi
Luke90 - Ven Set 10, 2010 9:57 am
Oggetto:
La cabestany 300 non l ho mai provata pero credo che sia gia un bel motore che spinge...personalmente ti consigtlierei la 2.9 che poi effettivame è 272 cc...la sherco risulta una moto facile che non ti mette in difficolta e comunque anche se una volta acquistata ti accorgi che è forse un po aggressiva con minimi accorgimenti la addolcisci....invece se prendi il 2.5 e magari vuoi piu potenza la cosa diventa un po piu dispendiosa...comunque la sherco in configurazione originale non mi sembra una moto che ti mette in difficolta...
Luca91 - Ven Set 10, 2010 10:32 am
Oggetto:
io prenderei la 290 normale. è una moto abbastanza adatta agli amatori.

la cabestany la lascerei perdere, non l'ho provata molto ma mi ha dato l'impressione di una moto per piloti con un po' di esperienza
lazzaro54 - Ven Set 10, 2010 10:49 am
Oggetto:
quoto Luca ..... la 290 normale è perfetta, la Cabestany dicono essere un pò troppo brusca e reattiva mentre la 250 è poco rivendibile (come per la Evo 250..) .....

sei orientato alle 2010 in offerta da Sembenini?
Valchisun invece esalta la progettazione del motore 2011, dice che il progettista è un ex-KTM (infatti ha portato quasi tutti i raccordi all'interno del motore ed anche la pompa acqua è poco esposta ..
MATI - Ven Set 10, 2010 12:04 pm
Oggetto:
Ciao franco sono orientato alla 2011 se mi fanno un offerta decente per il mio enduro, purtoppo devo darti la notizia che prorpio oggi ad ora di pranzo la scorpa mi ha lasciato per quel di Brescia ........ per questo non ti ho chiamato per i pezzi del Grossi.
adany - Ven Set 10, 2010 12:08 pm
Oggetto:
un consiglio spassionato da chi ha 2-3 amici con la 010 .... prendi la 011 Wink
lazzaro54 - Ven Set 10, 2010 12:13 pm
Oggetto:
venduta? magari ad un'amico di poldone?

per la Sherco 2011 esprimo un mio parere (e sicuramente verrò cazziato da tutti quelli del forum Sherco - oriented) ma a me piace dire quello che penso .....

premesso che a me esteticamente la moto piace molto, però se devo prendere un mezzo, pagarlo una certa cifra e poi per farlo andar bene devo cambiare il carburatore (la moto anche causa filtro piccola non ha allungo) e il mono aggiungendoci altri soldi .... beh ..... non so .....

mi è stato detto dove e come vengono fatti i mono Ollè .... lasciamo perdere ..... quindi ..... ciappo una moto che di listino costa 6500 o 6700, poi ci aggiungo un carbu Keihin (280 euro) e almeno un mono Sachs (altri 3/400 euro...)

ovvio che si parla di tutto nuovo e di prezzo di listino (si può pagare meno, il carbu Keihin si trova anche usato ...) ma la sostanza non cambia ......
ci sono altre moto in giro che appena comprate vanno già bene così (poi tutto si può migliorare ....) ........

naturalmente ora verrò lapidato (tipo ''per chi non è esperto la moto di serie è già fin troppo'', oppure ''anche di serie voglio vedere se sei capace di sfruttarla almeno al 50%'' e così via .......) ma nn importa ........
poi fai tu .........
MATI - Ven Set 10, 2010 12:18 pm
Oggetto:
non ti seguo in che senso? dici che la sherco 2010 e 2011 hanno deficit? che moto sarebbe meglio? chiedo a te perchè ci conosciamo ed il nostro livello (scusa la presunzione) dovrebbe essere lo stesso ed anche le nostre esigenze corrobate dalle esperienze passate ........
per la scorpa non so se conosca poldone mi è sembrato una persona a modo come noi e sono sicuro si divertirà perchè ha fatto un ottimo acquisto sopratutto per le condizoni del mezzo

ps la mia prima scelta sarebbe stata la gg ma trovare il conc che ti ritira un usato enduro è un pò dura
Rocco_Cannuccia - Ven Set 10, 2010 12:38 pm
Oggetto:
La 2011 il 2.9 monta comunque un dell'orto valvola piatta che è meglio del PHPL26.
In pratica di poco buono ha solo il mono ollè.
Quindi penso che la nuova sherco sia una ottima moto monoammortizzatore a parte.
MATI - Ven Set 10, 2010 12:46 pm
Oggetto:
e secondi voi qual'è la meglio? intendo la moto che originale esce già in ordine di tutto? se avessi i soldi avrei acquistato la gas gas 300 r non la raga perchè il colore è indecente ma la R che è quasi uguale si mi è piaciuta molto, la beta non mi dice nulla, il cuore mi direbbe scorpa 2t di nuovo mapoi a rivenderla è un calvario anche perchè la gente credo ci capisca ben poco di moto
Rocco_Cannuccia - Ven Set 10, 2010 1:17 pm
Oggetto:
da retta a me segui il cuore. Wink
MATI - Ven Set 10, 2010 1:26 pm
Oggetto:
no so vedrò il da farsi, il rientro dell'usato resta comunque per me un fattore importante, chi mi ritira l'enduro mi venderà il trial
cassio - Ven Set 10, 2010 1:38 pm
Oggetto:
Citazione:

dell'orto valvola piatta che è meglio del pwk

non dire stronzate
lazzaro54 - Ven Set 10, 2010 1:48 pm
Oggetto:
MATI ha scritto:
non ti seguo in che senso? dici che la sherco 2010 e 2011 hanno deficit? che moto sarebbe meglio? chiedo a te perchè ci conosciamo ed il nostro livello (scusa la presunzione) dovrebbe essere lo stesso ed anche le nostre esigenze corrobate dalle esperienze passate ........
per la scorpa non so se conosca poldone mi è sembrato una persona a modo come noi e sono sicuro si divertirà perchè ha fatto un ottimo acquisto sopratutto per le condizoni del mezzo

ps la mia prima scelta sarebbe stata la gg ma trovare il conc che ti ritira un usato enduro è un pò dura


ti scrivo in pvt che è meglio ....
Mone - Ven Set 10, 2010 4:55 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

dell'orto valvola piatta che è meglio del pwk

non dire stronzate

quoto cassio!!
Rocco_Cannuccia - Ven Set 10, 2010 6:20 pm
Oggetto:
meglio il valvola tonda ? questa mi giunge nuova. tutti quelli che hanno sherco cambiano il carburatore con il kehein o con una valvola piatta
Luke90 - Ven Set 10, 2010 6:21 pm
Oggetto:
Se hai la possibilita prendi una 2.9 del 2011...le modifiche che sono state apportate sono abbastanza sostanziose rispetto alla 2010
La moto esce gia col dell orto vhst 28..io ce l ho montato sulla mia e non mi ha mai dato problemi
Per il mono l olle non è il massimo..io l ho tenuto un anno e poi ho montato un paioli e la differenza si sente e tanto...
Comunque il mono puoi montare tranquillamente un sachs che è gia un buon ammortizzatore e costa meno del paioli
Se trovi un usato dovresti cavartela con circa 100/150 euro..poi avrai un ottima moto...
snake69 - Ven Set 10, 2010 6:46 pm
Oggetto:
Citazione:

tutti quelli che hanno sherco cambiano il carburatore con il kehein o con una valvola piatta

per quello che ne so io anche con un dell'orto originale non ha niente da invidiare.
Mone - Ven Set 10, 2010 7:02 pm
Oggetto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
La 2011 il 2.9 monta comunque un dell'orto valvola piatta che è meglio del pwk.

Rocco_Cannuccia ha scritto:
meglio il valvola tonda ? questa mi giunge nuova. tutti quelli che hanno sherco cambiano il carburatore con il kehein o con una valvola piatta

Il dell'orto vhst e il kehihn pwk sono entrambi valvola piatta,
a mio parere e di cassio il pwk è megilo del vhst
nessuno ha parlato di valvola tonda
Rocco_Cannuccia - Ven Set 10, 2010 7:33 pm
Oggetto:
Ho sbagliato io intendevo anzichè il pwk che è del kehin il PHPL26 del dell'orto che purtroppo lo monta anche la nuova scorpa
lazzaro54 - Dom Set 12, 2010 5:49 pm
Oggetto:
ma di serbatoi rotti causa caduta (perchè non più protetto dal telaio), plastiche che si sciolgono perchè la moto scalda molto, problemi a pompe ecc. non ne avete mai sentito parlare?

..... perchè sembra che i difetti ce li abbiano sempre le solite moto ....... e invece ....
adany - Dom Set 12, 2010 6:00 pm
Oggetto:
I serbatoi si rompevano senza cadere , si dissaldano dasoli come per magia Smile Mr. Green
snake69 - Dom Set 12, 2010 6:22 pm
Oggetto:
ahhhh, scorpisti for ever.....i soliti invidiosi Mr. Green
Giangi - Dom Set 12, 2010 7:10 pm
Oggetto:
mio cuggino mi ha detto che il problema dei serbatoi è legato al fatto che l'allluminio si scioglieva a contatto con la benzina,

la soluzione è... metterci un liquido meno aggressivo Wink


... stronzata più o stronzata meno ... Embarassed
lazzaro54 - Lun Set 13, 2010 7:13 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
ahhhh, scorpisti for ever.....i soliti invidiosi Mr. Green


in quesot caso la Scorpa non c'entra, mi riferivo ai sempre citati difetti di GG e altre moto .......................
Skipper - Lun Set 13, 2010 8:14 am
Oggetto:
Nella 2010 c'erano dei problemini che nella 2011 sono stati risolti...

il serbatoio della 2010 non è vero che si apriva da solo (parlo per esperienza mia) ma erano le paratie interne che si dissalvano e vibravano un po.

Sulle primississimissime 2010 capitava che alcuni serbatoi si aprivano dove c'era la saldatura, che pero' poi è stato risolto.

Per la pompa che si incantava c'è la modifica di mettere un filtrino a monte della pompa, (un ero di spesa).

Per l'allungo è vero... rispetto alle concorrenti originale originale ne aveva un po pochino...

Se no ti prendi la 2011 ed è stato risolto tutto, anche i problema dell'allungo e dei filtrini e dei serbatoi e della pompa dell'acqua piccola ecc ecc....
Da felice neopossessore della 2011 Very Happy , ti posso dire che è cambiata, e parecchio!
lazzaro54 - Lun Set 13, 2010 8:32 am
Oggetto:
Skipper ha scritto:
Nella 2010 c'erano dei problemini che nella 2011 sono stati risolti...

il serbatoio della 2010 non è vero che si apriva da solo (parlo per esperienza mia) ma erano le paratie interne che si dissalvano e vibravano un po.

Sulle primississimissime 2010 capitava che alcuni serbatoi si aprivano dove c'era la saldatura, che pero' poi è stato risolto.

Per la pompa che si incantava c'è la modifica di mettere un filtrino a monte della pompa, (un ero di spesa).

Per l'allungo è vero... rispetto alle concorrenti originale originale ne aveva un po pochino...

Se no ti prendi la 2011 ed è stato risolto tutto, anche i problema dell'allungo e dei filtrini e dei serbatoi e della pompa dell'acqua piccola ecc ecc....
Da felice neopossessore della 2011 Very Happy , ti posso dire che è cambiata, e parecchio!


bene, meglio così ..... a me la 2011 piace molto e più avanti ci farò un pensierino .....
ugosherco - Ven Set 24, 2010 9:38 pm
Oggetto:
ciao . Io ho avuto la 2010 - 290 perfetta ma un pelino carente di motore . Poi ho preso la Cabestany 300 , mi sono fissato bene bene con delle autofilettanti le mani al manubrio e via fatto subito un bel salto di qualità nella guida ecc.. Va veramente bene la 300 e non è x niente brusca o troppo cattiva anzi più guidabile della 290 ma con un motore inesauribile . Ho cambiato un paio di getti e regolato il galleggiante e con il dellorto 28 valvola piatta tutto ok . il mono ollè pure va benino fa il suo onesto lavoro . con pochi accorgimenti e pochi euro perfezioni anche la 290 se ha il dellorto 28 , altrimenti prendi il kehin altro non ti serve . serbatoio mi si è rotto sulla saldatura appena presa la 2010 ma in 2 giorni cambiato in garanzia poi mai più problemi .
cmq ti parlo da affezionato al marchio . ciao
I fusi orari sono GMT
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