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TARATURE E REGOLAZIONI - Regorare galleggiante keihin

Skipper - Ven Ago 06, 2010 9:02 am
Oggetto: Regorare galleggiante keihin
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe spiegarmi come si fa a regolare il galleggiante del Keihin su una Sherco???

Praticamente è un continuo pisciare benzina....
Cioè su cosa devo intervenire?
Presuppongo sulla piattina di ferro che va ad alzare lo spillo del galleggiante ma di quanto???
Niki_Cott - Ven Ago 06, 2010 11:19 am
Oggetto:
telefona a mototekna
snake69 - Ven Ago 06, 2010 11:24 am
Oggetto:
cambia lo spillo.....non tiene piu'
ploca94 - Ven Ago 06, 2010 11:49 am
Oggetto:
se il cono in gomma dello spillo è segnato anche di poco,và sostituito
Skipper - Ven Ago 06, 2010 12:11 pm
Oggetto:
Lo spillo è gia stato cambiato infato pensavo potesse essere quello.
La sede dello spillo è piluta e priva di deformazioni o graffi....

Mototekna non risponde al tel....
snake69 - Ven Ago 06, 2010 3:01 pm
Oggetto:
allora verifica che non si incanti il galleggiante.....prima di montare il carbur.sul motore prova a scuoterlo un po'magari e'solo un probl.di assestamento....so che e'una tecnica da medio evo ma non e' detto che non funzioni.
Skipper - Mer Ago 11, 2010 1:30 pm
Oggetto:
Ok, Risolto.
Allora:
Girando il keihin sotto sopra e togliendo la vaschetta dal sopra del galleggiante come lo avete in mano alla battuta della vaschetta ci devono essere tra i 22 e 24 mm.
Se si mette a 24 mm pero' potrebbe esserci il rischio di creare vuoti sui ramponi lunghi.

Inlotre bisogna schiacciare un pochetto il tubicino che c'è nella vaschetta lasciandogli una luce di 0.5 mm.

Wink
snake69 - Mer Ago 11, 2010 4:11 pm
Oggetto:
quella di schiacciare il tubicino mi e'nuova......comunque,l'importante alla fine e'aver risolto Rolling Eyes
Skipper - Gio Ago 12, 2010 6:36 am
Oggetto:
mototekna Docet!
Me lo hanno detto loro.. di piu non so!
Io ho eseguito e basta....
marco - Dom Set 12, 2010 9:18 pm
Oggetto:
Skipper ha scritto:
Ok, Risolto.
Allora:
Girando il keihin sotto sopra e togliendo la vaschetta dal sopra del galleggiante come lo avete in mano alla battuta della vaschetta ci devono essere tra i 22 e 24 mm.
Se si mette a 24 mm pero' potrebbe esserci il rischio di creare vuoti sui ramponi lunghi.

Inlotre bisogna schiacciare un pochetto il tubicino che c'è nella vaschetta lasciandogli una luce di 0.5 mm.

Wink


Skipper per favore mi spieghi un pò meglio la regolazione 22 mm da dove?
e quale tubetto è da schiacciare e 0,5 mm da dove?

ciao grazie
biella - Lun Set 13, 2010 9:58 am
Oggetto:
mi aggrego a Marco, anche io non ho capito questa regolazione...
skipper...help!
Skipper - Mar Set 14, 2010 2:37 pm
Oggetto:
Per i 22 mm....
Prendi il Keihin, togli la vaschetta.
Lo appoggi sul tavolo dalla parte dell'aspirazione.
Prendi un calibro e misuri la distanza che c'è tra il fondo del galleggiante e la battuta sulla quale andrebbe ad appoggiare la vaschetta del carburatore.
Li devi avere dai 22 ai 24mm
Fai attenzione allo spillo che chiude il flusso di benzina.
Questo ha un pirulino con la molla sul quale appoggia il galleggiante.
Quando fai la misura questo pirulino non deve rimanere schiacciato, ovvero deve solamente essere appoggiato sulla linguetta del galleggiate.

Ora, se una volta fatta la regolazione, provi la moto e buca quando apri e riprendi è perche devi scendere di livello, ovvero 21/20/19 ecc ecc..

Per il tubicino da schiacciare è quello color ottone che avanza su dalla vaschetta del keihin.

Adesso vedo se settimana prossima riesco a fare una mini guida.
Ciao.
marco - Mer Set 15, 2010 8:55 pm
Oggetto:
grazie Skipper, per il galleggiante direi che sei stato molto chiaro, aggiungi solo qualcosa sul tubicino e poi stampo tutto Very Happy
Mone - Gio Set 16, 2010 5:32 am
Oggetto:
Citazione:

Lo appoggi sul tavolo dalla parte dell'aspirazione.
Prendi un calibro e misuri la distanza che c'è tra il fondo del galleggiante e la battuta sulla quale andrebbe ad appoggiare la vaschetta del carburatore.
Li devi avere dai 22 ai 24mm

Io sapevo che bisognava appoggiarlo su un piano dalla parte dove ci infili la ghigliottina, e tra fondo galleggiante e la battuta vaschetta avere 20mm...
Skipper - Gio Set 16, 2010 6:18 am
Oggetto:
No Mone.
Se fai cosi, non riesci a fare la misura giusta... infatti se guardi come dici tu anche solo col peso del galleggiante il pirulino a molla che sta sopra allo spillo della portata di benzina viene gia schiacciato.

Per il tubicino non penso si possa dire in altra maniera....
Prendi una pinza e lo schiacci in testa fino a lasciare uno spazio di mezzo millimetro.

CiaoCiao
Giangi - Gio Set 16, 2010 7:17 am
Oggetto:
Ma scusate, quel tubicino non è un semplice troppo pieno?

cosa và ad influenzare?
snake69 - Gio Set 16, 2010 7:20 am
Oggetto:
avendo stamane del tempo libero ho voluto sintetizzare il concetto e ho provato a fare io una nota....se a qualcuno puo'interessare son ben felice,al momento pero'devo capire come fare ad inserirla tramite World(non ho mai provato a farlo) Mr. Green
Skipper - Gio Set 16, 2010 9:53 am
Oggetto:
Influenza che quando la benzina sbatte nel cabruratore la bocca del tubo larga come è, ne porta fuori tanta.... se lo schiacci un po, ne porta fuori di meno per cui piscia di meno....
P.es- Se apri il rubentto dell'acqua e fai passare sotto due bicchieri con diametro diverso alla stessa velocità vedrai che il bicchiere col diametro maggiore si riempirà di piu...
Applica lo stesso concetto ad un tubo e il gioco è fatto... Wink
marco - Gio Set 16, 2010 5:59 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
avendo stamane del tempo libero ho voluto sintetizzare il concetto e ho provato a fare io una nota....se a qualcuno puo'interessare son ben felice,al momento pero'devo capire come fare ad inserirla tramite World(non ho mai provato a farlo) Mr. Green


fai copia incolla Wink
snake69 - Ven Set 17, 2010 8:37 pm
Oggetto:
gia'provato ma quando lo inserisco mi apre una pagina di internet.........bhoo Mr. Green
marco - Dom Set 19, 2010 6:23 pm
Oggetto:
potresti mandarmi una mail così lo stampo Mr. Green

marco63genova@hotmail.com
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