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MOTORI E TECNICA - Accensione beta evo 300 4T

angelodelen - Mer Mar 31, 2010 5:38 pm
Oggetto: Accensione beta evo 300 4T
Modello 2010,al il primo giro il problema: accenderla da caldo.
Hot start si/no, folle si/no, pedalata morbida/robusta,rubinetto aperto/chiuso,gas aperto/chiuso,relative combinazioni,ecc. provato di tutto credo.
La carburazione sembra ok., chi mi consiglia la procedura giusta.
Ah,la moto è gia sulla strada della vendita, peccato perchè quando è accesa è un gioiellino.Certo dopo 20 anni di 2T, chi me lo ha fatto fare...
Ciao a tutti.
snake69 - Mer Mar 31, 2010 5:50 pm
Oggetto:
fossi in te andrei a fondo per risolvere la cosa senza fasciarsi la testa... l'ho provata questa moto(niente male,direi)comunque dalle mie parti ne girano alcune senza grossi problemi di avviamento,al limite i problemi sono altri,ma il discorso cambia un attimino Mr. Green
Montesa_78 - Mer Mar 31, 2010 7:45 pm
Oggetto:
Assolutamente in folle. Il rubinetto tienilo sempre su "off" e la pedalata dalla decisa... L'hot-start non credo serva a molto. In 2 anni di Beta 4T non l'ho mai usato Neutral
ploca94 - Gio Apr 01, 2010 7:08 am
Oggetto:
Rubinetto sempre su OFF,perchè è elettrico e funziona così, metti in folle e dai un filo di gas,pedalata 'rotonda' e decisa come per tutti i 4t.
A me parte sempre al primo colpo !!
evo4t - Gio Apr 01, 2010 7:14 am
Oggetto: evo 300 4t
ciao, io ho la stessa moto da ottobre prima avevo la 2009 dopo 25 anni di 2 t e ti dico che è una grande moto.. allora.. il rubinetto deve stare su chiuso x l'avviamanto a caldo poss. il cambio in folle una bella pedalata costante con un po di gas aparto e la moto parte sempre garantito al massimo al 2° colpo l'hot start non lo uso mai è tutta questione di abitudine poi se ci metti la marmitta racing non hai più problemi ( io ho la arrow ) ha una forza incredibile sui salitoni, se vuoi ti do qualche dritta x potenziarla fammi sapere
effecarlo - Gio Apr 01, 2010 12:55 pm
Oggetto:
Io ho un REV 4T 250 2008, avviamento a freddo ok, avviamento a caldo nella norma. Devo solo segnalare che a volte l'interruttore rosso dello spegnimento si incanta......
da quando ho regolato bene il minimo, parto meglio anche a caldo.
Alla mulatrial dell'ardesia ho avuto solo 1 momento di panico...ma tra cadute, moto inclinata....
non penso che sia poi così un disastro la tua moto....
Ma eri tu alla mulatrial con la evo nuova che mi hai chiesto se avevo lo stesso tuo problema di accensione?
Luca91 - Gio Apr 01, 2010 1:06 pm
Oggetto:
io da calda l'accendo sempre al primo colpo con la marcia... in effetti non ho notato differenze sostanziali da come accendo il 2t...

delle 2 levette sul carburatore uso solo quella nera per avviarla da freddo, quella rossa (hot start) dovrei usarla per avviarla quando cade (in teoria) ma in pratica fai prima ad avviarla a spinta
ploca94 - Gio Apr 01, 2010 1:51 pm
Oggetto:
effecarlo ha scritto:
Io ho un REV 4T 250 2008, avviamento a freddo ok, avviamento a caldo nella norma. Devo solo segnalare che a volte l'interruttore rosso dello spegnimento si incanta......
da quando ho regolato bene il minimo, parto meglio anche a caldo.
Alla mulatrial dell'ardesia ho avuto solo 1 momento di panico...ma tra cadute, moto inclinata....
non penso che sia poi così un disastro la tua moto....
Ma eri tu alla mulatrial con la evo nuova che mi hai chiesto se avevo lo stesso tuo problema di accensione?


per l'interruttore: devi limare la plastica nera del coperchio pulsanti,in prossimità dei due pulsanti,hanno sempre la bava di lavorazione !! vedrai che funziona !!
Prandix - Gio Apr 01, 2010 2:08 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
io da calda l'accendo sempre al primo colpo con la marcia... in effetti non ho notato differenze sostanziali da come accendo il 2t...

delle 2 levette sul carburatore uso solo quella nera per avviarla da freddo, quella rossa (hot start) dovrei usarla per avviarla quando cade (in teoria) ma in pratica fai prima ad avviarla a spinta


A SPINTA???? Neutral
Luca91 - Gio Apr 01, 2010 2:26 pm
Oggetto:
con il 2t ci metti un po', con il 4 faccio 3 metri in discesa in 3 e parte subito. forse si riesce anche scalciando ma io faccio prima così
Prandix - Gio Apr 01, 2010 3:12 pm
Oggetto:
OOOOOOOOOOOOOOk VAAAAAAAAAAAAAABENE Neutral
effecarlo - Gio Apr 01, 2010 5:36 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
effecarlo ha scritto:
Io ho un REV 4T 250 2008, avviamento a freddo ok, avviamento a caldo nella norma. Devo solo segnalare che a volte l'interruttore rosso dello spegnimento si incanta......
da quando ho regolato bene il minimo, parto meglio anche a caldo.
Alla mulatrial dell'ardesia ho avuto solo 1 momento di panico...ma tra cadute, moto inclinata....
non penso che sia poi così un disastro la tua moto....
Ma eri tu alla mulatrial con la evo nuova che mi hai chiesto se avevo lo stesso tuo problema di accensione?


per l'interruttore: devi limare la plastica nera del coperchio pulsanti,in prossimità dei due pulsanti,hanno sempre la bava di lavorazione !! vedrai che funziona !!


Provo domani, ti farò sapere
GRAZIE!!!
geo - Gio Apr 01, 2010 6:06 pm
Oggetto:
anch'io ho il 4t 300 che bel motore. è solo questione di mano, segui i consigli dei colleghi e vedrai che sarà semplice. Mi ricordo quando con il cross, passai al 4t fu un dramma, ma poi ci presi la mano......vedrai che bel motore che è il 4t.....io mi ci diverto molto...bello pastoso...pronto....ciao...auguri..
angelodelen - Ven Apr 02, 2010 8:19 am
Oggetto:
[quote="effecarlo"]Io ho un REV 4T 250 2008, avviamento a freddo ok, avviamento a caldo nella norma. Devo solo segnalare che a volte l'interruttore rosso dello spegnimento si incanta......
da quando ho regolato bene il minimo, parto meglio anche a caldo.
Alla mulatrial dell'ardesia ho avuto solo 1 momento di panico...ma tra cadute, moto inclinata....
non penso che sia poi così un disastro la tua moto....
Ma eri tu alla mulatrial con la evo nuova che mi hai chiesto se avevo lo stesso tuo problema di accensione?[/quote]
Sono io. Non mi ricordo di te perchè ho chiesto a tanti.
Salvo imprevisti sarò a Montoggio: se credi possiamo fare il giro insieme
3396046342Ciao.
gabbri - Ven Apr 02, 2010 11:41 am
Oggetto:
io ho la evo 2009, parte sempre al primo colpo anche con la marcia inserita.... l'unica cosa è tenere sempre un pò aperto il gas quando l'accendi.
Non demordere e vedrai che se ci prendi l'abitudine al 4 t non torni più al 2 tempi....
Montesa_78 - Ven Apr 02, 2010 7:43 pm
Oggetto:
gabbri ha scritto:
se ci prendi l'abitudine al 4 t non torni più al 2 tempi....

finchè non ne provi una Mr. Green
ghegu68 - Ven Apr 02, 2010 9:06 pm
Oggetto:
[quote="Montesa_78"]
gabbri ha scritto:
se ci prendi l'abitudine al 4 t non torni più al 2 tempi....


E come spieghi il ritorno al 2T di quest' anno ?
cassio - Sab Apr 03, 2010 6:42 am
Oggetto:
perche' non sono capaci di guidare un 4t!
snake69 - Sab Apr 03, 2010 7:25 am
Oggetto:
forse perche'la fanno ancora Very Happy
Montesa_78 - Sab Apr 03, 2010 4:45 pm
Oggetto:
Gia'.... Continuate a ripetervelo pero' Mr. Green
snake69 - Sab Apr 03, 2010 6:48 pm
Oggetto:
cosa vuoi farci.....forse se farebbero un 3 tempi avremmo ancora qualcosa di nuovo da discutere Mr. Green
ghegu68 - Sab Apr 03, 2010 8:16 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
perche' non sono capaci di guidare un 4t!


In questa categoria ci vuoi mettere anche Cabestany ?
bsa7mmrm - Sab Apr 03, 2010 10:01 pm
Oggetto:
ghegu68 ha scritto:
cassio ha scritto:
perche' non sono capaci di guidare un 4t!


In questa categoria ci vuoi mettere anche Cabestany ?
Shocked Shocked Shocked pens_grta pens_grta pens_grta ride ride ride smilimaker
gabbri - Dom Apr 04, 2010 8:43 pm
Oggetto:
Citazione:

finchè non ne provi una

ieri pomeriggio ho usato tutto il pome la evo 2 tempi di mio fratello.... che figata, che leggerezza, facevo tutte le cose che solitamente faccio con il 4 tempi, certi passaggi mi trovavo anche meglio......... cazzarola, ho speso tante parole in difesa del 4 tempi ma adesso mi trovo ad un bivio...... Confused

e comunque il 2 tempi parte davvero in ogni situzione, anche da cappottato, non melo ricordavo proprio!
Montesa_78 - Dom Apr 04, 2010 9:33 pm
Oggetto:
gabbri ha scritto:
Citazione:

finchè non ne provi una

ieri pomeriggio ho usato tutto il pome la evo 2 tempi di mio fratello.... che figata, che leggerezza, facevo tutte le cose che solitamente faccio con il 4 tempi, certi passaggi mi trovavo anche meglio......... cazzarola, ho speso tante parole in difesa del 4 tempi ma adesso mi trovo ad un bivio...... Confused

e comunque il 2 tempi parte davvero in ogni situzione, anche da cappottato, non melo ricordavo proprio!

sapessi quante ne ho spese io... ma alla fine sono tornato indietro, costi piu' bassi, meno problemi, leggerezza e prestazioni assicurate Wink Exclamation
cassio - Dom Apr 04, 2010 9:43 pm
Oggetto:
ghegu68 ha scritto:
cassio ha scritto:
perche' non sono capaci di guidare un 4t!


In questa categoria ci vuoi mettere anche Cabestany ?


se avesse avuto la possibilita' di guidare una moto senza tutti quei problemi sarebbe giudicabile, ma se devi guidare per forza un mezzo che buca di carburazione ogni 5 metri è un po' dura.
snake69 - Lun Apr 05, 2010 6:42 am
Oggetto:
l'avvessi in mano io quella moto li...alla faccia dei buchi Mr. Green
lazzaro54 - Mar Apr 06, 2010 7:36 am
Oggetto:
venerdì pomeriggio ero a fare un giretto con Ruy, piccola sosta alla croce dei trialisti ...
arrivano in 2, uno con un Montesa senza cavalletto e l'appoggia per terra .... si chiacchiera 5 mintui, poi ripartono e Ruy mi fa '' ma adesso partirà dopo essere stata sdraiata? ....''

mezza scalciata lieve ed è partita subito ...... quindi... se una moto è carburata bene parte subito, 2 o 4 T che sia .....
adany - Mar Apr 06, 2010 8:25 am
Oggetto:
Lazzaro , la montesa rt è ad igniezione Smile
prova a lasciare la evo 4t meglio carburata al mondo 3 minuti sdraiata poi seni le bestemmie per accenderla.
non è questione di carburazione evo e sherco (4t) se le sdrai so cazzi amari
gabbri - Mar Apr 06, 2010 9:05 am
Oggetto:
Citazione:

prova a lasciare la evo 4t meglio carburata al mondo 3 minuti sdraiata poi seni le bestemmie per accenderla.
non è questione di carburazione evo e sherco (4t) se le sdrai so cazzi amari
_________________


con la sherco sono davvero c***i amari, la evo 4t la avvi benissimo a spinta.....
lazzaro54 - Mar Apr 06, 2010 9:35 am
Oggetto:
adany ha scritto:
Lazzaro , la montesa rt è ad igniezione Smile
prova a lasciare la evo 4t meglio carburata al mondo 3 minuti sdraiata poi seni le bestemmie per accenderla.
non è questione di carburazione evo e sherco (4t) se le sdrai so cazzi amari


hai ragione, ma ho più volte letto che anche la Montesa faceva fatica a partire a caldo ....... evidentemente nn è così .....
Luca91 - Mar Apr 06, 2010 12:28 pm
Oggetto:
gabbri ha scritto:
Citazione:

prova a lasciare la evo 4t meglio carburata al mondo 3 minuti sdraiata poi seni le bestemmie per accenderla.
non è questione di carburazione evo e sherco (4t) se le sdrai so cazzi amari
_________________


con la sherco sono davvero c***i amari, la evo 4t la avvi benissimo a spinta.....


esatto Wink

a me una volta è rimasta inclinata a pisciare benzina una notte e il giorno dopo l'ho avviata subito a spinta
effecarlo - Sab Apr 17, 2010 4:23 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
gabbri ha scritto:
Citazione:

prova a lasciare la evo 4t meglio carburata al mondo 3 minuti sdraiata poi seni le bestemmie per accenderla.
non è questione di carburazione evo e sherco (4t) se le sdrai so cazzi amari
_________________


con la sherco sono davvero c***i amari, la evo 4t la avvi benissimo a spinta.....


esatto Wink

a me una volta è rimasta inclinata a pisciare benzina una notte e il giorno dopo l'ho avviata subito a spinta


Ma in una notte non si svuota il serbatoio ? pens_grta ....
Luca91 - Sab Apr 17, 2010 4:53 pm
Oggetto:
ovvio Sad e tra l'altro pure sugli scarponi di un mio amico (avevamo caricato le moto sul furgone per andare a fare una motocavalcata) Mr. Green

gli ha pizzicato la gamba tutto il giorno nonostante 2 bagni nella fontana Laughing


specifico meglio allora: dopo aver fatto di nuovo il pieno, l'ho avviata a spinto (che culo che abbiamo parcheggiato in un campo in salita Wink )
effecarlo - Sab Apr 17, 2010 8:14 pm
Oggetto:
Non ho mai provato a riavviare a spinta....domani farò questo test Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
I fusi orari sono GMT
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