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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Protezioni mani che fare ?

CASSIOPEA - Dom Mar 07, 2010 2:16 pm
Oggetto: Protezioni mani che fare ?
Venerdi pomeriggio mi sono piantato tra due alberi con la moto in forte pendenza, ho preso una botta ad un polso e mi sono incastrato le solite dita tra la leva ed un albero, ovviamente avevo i guanti ma in questi casi servono a poco.
Moto accellerata a menetta, strappando di brutto il cavo acceleratore si toglie il coperchio del domino ed il filo si sgancia e ritorna subito apposto e il motore decellera subito, motore salvato. Ma le dita ed il polso non mi permetteranno di salire sul trial per almeno una settimana.
Sarei anche stufo di sciacciarmi le dita...
Cosa ne pensate se montassi dei paramani, faranno anche schifo su un trial ma... e cosa dite aperti o chiusi magari quelli con la barra di alluminio rinforzati, quali sono i pro e i contro ?
Qualcuno li ha sperimentati.
Buona giornata a tutti.
pilone - Dom Mar 07, 2010 2:36 pm
Oggetto:
io te lo sconsiglio vivamente... in caso di caduta le mani si potrebbero incastrare tra le manopole e il paramani, procurandoti delle fratture anche serie.
Piuttosto proverei dei guanti con protezioni in carbonio, ammesso che non ti tolgano troppa sensibilità.
zugligeti - Dom Mar 07, 2010 3:39 pm
Oggetto:
pilone ha scritto:
io te lo sconsiglio vivamente... in caso di caduta le mani si potrebbero incastrare tra le manopole e il paramani, procurandoti delle fratture anche serie.
Piuttosto proverei dei guanti con protezioni in carbonio, ammesso che non ti tolgano troppa sensibilità.


io uso guanti con le protezioni sulle nocche , sono piu' da cross, pero'mi ci trovo bene, sono della Axo
marco - Dom Mar 07, 2010 3:41 pm
Oggetto:
quando mi succede di prendere rovi o liane con il freno anteriore rischiando di cadere oppure quando succede in salita di prenderli con la frizione e magari è già un miracolo che sei arrivato lì e torni indietro......ecco in quei casi anch'io penso che servirebbero i paramani
però poi quando succede che devi abbandonare al volo la moto e mettere le mani a terra per non frantumarti allora penso che i paramani possano creare problemi

alla fine penso che il conto tra vantaggi e svantaggi sia quasi in parità quindi non li metto e non li consiglierei
Moreno89 - Dom Mar 07, 2010 4:28 pm
Oggetto:
A Questo punto dovresti provare a mettere i guani x l'enduro...........forse ti toglieranno un pò di sensibilità..... ma almento hanno un pò di protezioni in più............ Mr. Green
Trialista_serio - Dom Mar 07, 2010 5:25 pm
Oggetto:
Parlando anche con alcuni enduristi dei paramani mi hanno detto che quelli chiusi molto meglio non metterli perchè in caso di caduta ti si possono incastrare le mani e causare seri problemi ai polsi.
Quelli aperti non credo possano creare problemi nelle cadute, però proteggono più da piantine o rovi, se vai contro una pianta non fanno molto neanche quelli...
lazzaro54 - Dom Mar 07, 2010 5:58 pm
Oggetto:
sull'enduro ho i paramani chiusi con anima in alluminio, ho fatto voli in tutti i modi e in tutte le salse e MAi ho avuto problemi ai polsi .... chi li ha è perchè li tiene troppo orizzontali mentre andrebbero inclinati un pò in avanti (seguendo la linea delle leve...)
anch'io li vorrei montare sul trial (almeno quelli aperti) ma i miei compagni di merende mi han detto che se mi presento coi paramani mi cacciano dalla compagnia .... uffa .... intanto mi becco rovi, rami , piante e pure sbarre a go go ....
gianga - Dom Mar 07, 2010 6:29 pm
Oggetto:
Sono brutti a vedersi e non li ho mai montati...però ho fatto alcune cadute imputabili unicamente alla loro mancanza con rami o rovi che azionano il freno anteriore o la frizione...
gio - Dom Mar 07, 2010 11:08 pm
Oggetto:
Sicuramente non son belli da vedere su un trial ma è vero che si rischia di cadere x via di rami che schiacciano il freno o di pestare le dita contro sassi, alberi, ecc.

Forse x il motoalpinismo quelli aperti potrebbero essere un compromesso accettabile ....... chi li prova?
alberto_climber - Mar Mar 09, 2010 10:34 am
Oggetto:
Siete sicuri che quello che fate sia Trial ? Mi sembra piuttosto enduro con una moto da trial.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
adany - Mar Mar 09, 2010 10:56 am
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
Siete sicuri che quello che fate sia Trial ? Mi sembra piuttosto enduro con una moto da trial.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

lazzaro54 - Mar Mar 09, 2010 11:05 am
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
Siete sicuri che quello che fate sia Trial ? Mi sembra piuttosto enduro con una moto da trial.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Alberto, fare motoalpinismo qui significa infrattarsi sui sentieri nei boschi dove, checchè se ne dica, ormai nn ci passa quasi più nessuno, dove arbusti e rovi la fanno da padrone (oltre ad alberi caduti, pietre rotolanti) etc etc ......
con tutta la neve caduta quest'inverno non oso pensare come sarà il bosco quando riprenderemo le uscite primaverili, sicuramente ci saranno sentieri da aprire, vegetazione da togliere ecc. ecc.
più di una volta mi sono infilato spine nelle dita, liane pendenti mi hanno azionato il freno o la frizione, poi ci metto del mio cadendo con mani esposte agli urti o in passaggi stretto tra gli alberi ......
insomma, un paramano almeno aperto sarebbe quantomodo utile .....
giulio - Mar Mar 09, 2010 11:15 am
Oggetto:
Se metto i paramani la moto non mi passa più dalla porta per entrare dove la tengo .... purtroppo!

Altrimenti li avrei già messi, e non quelli aperti ma quelli chiusi!

Non ci si fa trial ma nel motoalpinismo, i passaggi tra gli alberi, le liane e i rami che agganciano la la leva del freno con caduta in volo seguita dalle dita schiacciate dalle leve giustificano l'installazione.

Non credo che riescano a bloccarti i polsi per le cadute ....

Proteggono inoltre da cadute devastanti per il gruppo pompa olio freno e frizione, chi è rimasto a piedi per una rottura così in un fondovalle estremo mi capisce .....

E' come avere il kit da motoalpinismo, è brutto però è comodo, si ha autonomia e non ci si fa trial.

Metti i paramani e dicci come ti trovi, hai la mia benedizione! Very Happy

Ciao
yughio - Mar Mar 09, 2010 11:38 am
Oggetto:
.....i paramani li ho visti montati solo nella moto di Hurricane......ma per Lui ci vorrebbe un paracadute visto i voli che prende....... Mr. Green
alberto_climber - Mar Mar 09, 2010 11:41 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
Siete sicuri che quello che fate sia Trial ? Mi sembra piuttosto enduro con una moto da trial.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Alberto, fare motoalpinismo qui significa infrattarsi sui sentieri nei boschi dove, checchè se ne dica, ormai nn ci passa quasi più nessuno, dove arbusti e rovi la fanno da padrone (oltre ad alberi caduti, pietre rotolanti) etc etc ......
con tutta la neve caduta quest'inverno non oso pensare come sarà il bosco quando riprenderemo le uscite primaverili, sicuramente ci saranno sentieri da aprire, vegetazione da togliere ecc. ecc.
più di una volta mi sono infilato spine nelle dita, liane pendenti mi hanno azionato il freno o la frizione, poi ci metto del mio cadendo con mani esposte agli urti o in passaggi stretto tra gli alberi ......
insomma, un paramano almeno aperto sarebbe quantomodo utile .....


sì capita anche a me di seguire sentieri chiusi, ma lo faccio a velocità moderata , da trial diciamo !!!
Con le spine invece, effettivamente non c'è nulla da fare...
Come al solito pero' ad ognuno la sua idea !!!!
(io uso le ginocchiere da rollerblade...)
E' bello così d' altronde
cassio - Mar Mar 09, 2010 11:44 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
.....i paramani li ho visti montati solo nella moto di Hurricane......ma per Lui ci vorrebbe un paracadute visto i voli che prende....... Mr. Green

Shocked Shocked Shocked

vogliamo parlare del lancio della moto a fine sentiero? Laughing
lazzaro54 - Mar Mar 09, 2010 11:47 am
Oggetto:
anche noi li facciamo a velocità moderata, ma se sei in una discesa ripida e una liana ti blocca il freno anteriore non sono cose belle ...........
però nei tratti misti guidati metto almeno la 4° e se ti capita il ramo imprevisto .... TAAAAAAAAAAAACCCCCCCCC ... sei bello che fritto ......
cassio - Mar Mar 09, 2010 11:55 am
Oggetto:
Citazione:

però nei tratti misti guidati



anche nelle chicane Laughing
luca66 - Mar Mar 09, 2010 12:31 pm
Oggetto:
Io sulla Beta Evo nuova visto che faccio più motoalpinismo li ho montati,

se dovessi fare una gara sono poi 4 viti da togliere su.....

In passato anche con L'Enduro ho brutti ricordi di incastramenti
fra le liane e quindi me ne strafotto letteralmente di quelli che
hanno commenti al riguardo, Mr. Green

semmai bisogna trovare quelli (sicuramente aperti) che stanno
meglio sulla propria moto.

In caso di caduta aiutano anche a salvaguardare le leve, penso Io.

Ciao
lazzaro54 - Mar Mar 09, 2010 12:51 pm
Oggetto:
Luca, che marca hai montato?
luca66 - Mar Mar 09, 2010 1:46 pm
Oggetto:
Sulla GG avevo Ufo che mi sembrano molto resistenti,

il colore non si intonava e anche come bellezza non è che mi piacessero molto,

adesso ho montato (quello che ho trovato), le Racetech nere e non sono male,

quelli della Beta hanno un attacco che non mi piacciono, preferisco l'attacco al manubrio.

A cercare un po, probabilmente si trova qualcosa di più piccolo adatto al Trial

ma finchè durano per il momento mi accontento.

Sull' Enduro ho sempre Racetech chiusi larghi stile Motard per il problema
rischio rottura polsi,

non vedo però come un paramani aperto possa creare problemi !!!
secondo me è una sicurezza in più, i guanti li preferisco leggeri
per qustione di sensibilità

e in estate poi......



Wink
prandibenny - Mar Mar 09, 2010 5:23 pm
Oggetto:
Citazione:

io te lo sconsiglio vivamente... in caso di caduta le mani si potrebbero incastrare tra le manopole e il paramani, procurandoti delle fratture anche serie



Massi dai tanto nn è che ogni volta ti distruggi le dita e il polso... ti sarà andata di sfiga stavolta Mr. Green
VaLeX81 - Mar Mar 09, 2010 7:11 pm
Oggetto:
piuttosto che montare quei cosi mi frantumo le mani Mr. Green
a parte che finora ho massacrato tutto tranne quelle....
la leva che si rompe alla prima uscita dopo che l'hai montata nuova è una bella rottura di balle ma non so fino a che punto il paramani le può salvare...se prende il sasso giusto e nel punto giusto come sempre è rotta comunque...

p.s. ma pensavo che i nickname che contengono la parola "cassio" fossero censurati per default a causa del copyright Mr. Green
Prandix - Mar Mar 09, 2010 7:51 pm
Oggetto:
secondo me se proprio volete montare dei paramani devono essere quelli rinforzati in alluminio...togliendo la plastica Mr. Green
luca66 - Mar Mar 09, 2010 8:05 pm
Oggetto:
VaLeX81 ha scritto:
piuttosto che montare quei cosi mi frantumo le mani Mr. Green
a parte che finora ho massacrato tutto tranne quelle....
la leva che si rompe alla prima uscita dopo che l'hai montata nuova è una bella rottura di balle ma non so fino a che punto il paramani le può salvare...se prende il sasso giusto e nel punto giusto come sempre è rotta comunque...


Se monti un buon paramani rinforzato anche se aperto
è probabile che te le salvi... o riduce i danni,
(dipende sempre anche da che mina prendono)

la leva deve essere logicamente all'interno rispetto al paramani


e poi non sempre si rompono, io alla prima uscita con la moto
nuova (e mi ero prefissato di non montarli)
ho storto subito quella del freno,

quindi dopo averla radrizzata sono corso subito ai ripari,


dico questo perchè dopo aver messo quelli della ufo sulla
moto precedente non avevo più avuto problemi del genere,

considera che vengo dall'enduro, non faccio ancora gare,
e mi capita ancora spesso di buttare la moto a terra.

Ciao ambulance
marco - Mar Mar 09, 2010 10:24 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
yughio ha scritto:
.....i paramani li ho visti montati solo nella moto di Hurricane......ma per Lui ci vorrebbe un paracadute visto i voli che prende....... Mr. Green

Shocked Shocked Shocked

vogliamo parlare del lancio della moto a fine sentiero? Laughing


e vogliamo parlare dell'impennatona con la sherco? Rolling Eyes
cassio - Mar Mar 09, 2010 11:02 pm
Oggetto:
Mr. Green
yughio - Mer Mar 10, 2010 6:47 am
Oggetto:
...... Mr. Green ...... Shocked .......
lazzaro54 - Mer Mar 10, 2010 7:43 am
Oggetto:
VaLeX81 ha scritto:
piuttosto che montare quei cosi mi frantumo le mani Mr. Green
ma non so fino a che punto il paramani le può salvare...se prende il sasso giusto e nel punto giusto come sempre è rotta comunque...



quelli aperti no, ma quelli chiusi con anima in alluminio le salvano eccome .... ovvio che devi tenere il gruppo leve un pò lasco, meglio se tra manubrio e morsetto ci metti un giro di nastro al teflon .....
la manopola ruota ma nn si rompe ......
zanna - Ven Mar 12, 2010 10:44 am
Oggetto:
Io ho montato ufo aperti con la barretta in alluminio, saranno orrendi ma salvano mani e leve alla grande dalla vegetazione, hanno anche un piccolo riparo per le pompre freno/frizione che sicuramente aiuta in caso di caduta. Anche a bassa velocità tra gli alberi è un attimo schiacciare leve e dita, io li trovo utilissimi per il motoalpinismo. Quando cadi non sono inoltre di nessun impedimento per poggiare le mani a terra.
Arcer - Ven Mar 12, 2010 11:25 am
Oggetto:



Mr. Green
VaLeX81 - Ven Mar 12, 2010 5:49 pm
Oggetto:
no! Shocked è più forte di me! cessos continuerò a rompere leve! cacar
Mr. Green
pantegana - Ven Mar 12, 2010 8:16 pm
Oggetto:
VaLeX81 ha scritto:
no! Shocked è più forte di me! cessos continuerò a rompere leve! cacar
Mr. Green


ti quoto alla grande....
pantegana - Ven Mar 12, 2010 8:18 pm
Oggetto:
Arcer toglimi una curiosità... ma tu monti paramani... casco integrale da cross... e poi giri sempre in maniche corte..... Exclamation ? Rolling Eyes
Arcer - Ven Mar 12, 2010 8:23 pm
Oggetto:
perche' vuoi dirmi che se cadi sulle rocce tra le mezze maniche e la maglietta da trial fa differenza ?

Quando giro metto anche la pettorina, tanto il sudore e' mio e le ossa pure Wink
gio - Sab Mar 13, 2010 12:00 am
Oggetto:
Vedo che hai una pettorina molto comoda ..... Mr. Green

cmq è molto meglio prendere qualche ramo sulle mani, che rischiare di cadere con una maglietta a maniche corte
gianga - Sab Mar 13, 2010 8:26 am
Oggetto:
Ogni uno protegge ciò a cui tiene di più. In estate con l'aumentare della temperatura, l'ultima protezione di cui mi privo è il preservativo Mr. Green
Lupo - Dom Mar 14, 2010 8:05 pm
Oggetto:
io uso la conchiglia a Pallanuoto per evitare calci e strizzamenti, io ve la consiglio vivemante nel caso una lepre possa saltarvi addosso e possiate prendere strane botte, inoltre consiglio anche l'utiilizzo di un tappo di sughero per evitare che qualche legno sporgente vi si possa infilare nel sedere, ma tutto ciò va portato con dei gambali di belle sado perchè tanto cadere sulle roccie con i pantaloni o a culo nudo è uguale Wink delle voci mi dicono che per tutti gli amanti del paramani ci sarà un campionato apposito in cui ci saranno misti guidati e ghiaietti seguiti da passaggio in pista tipo motard per fare si che questi paramani servano a qualcosa Wink
Arcer - Dom Mar 14, 2010 9:35 pm
Oggetto:
A me invece dicono che chi si lamenta delle protezioni degli altri, e' un poco gaio Mr. Green

Preferite la tutina che risalta il capezzolo culcul
Giangi - Lun Mar 15, 2010 8:20 am
Oggetto:
Le modifiche alle moto le giustifico in chi,

ha modificato dei trial come se fossero degli enduro.

Anche l'abbigliamento lo conferma, domanda:

ma come diavolo fate ad andare con gli stivali da cross/enduro in moto da trial?
lazzaro54 - Lun Mar 15, 2010 9:01 am
Oggetto:
ma cos'è che vi disturba? il fatto di mettere in crisi la purezza di una specialità?
oggi le moto da trial non sono utilizzate SOLO per fare trial nel senso stretto del termine ma molti, io in primis, le usano per fare motoalpinismo ....
fare questo, specie in caso di esplorazione di nuovi luoghi o aprire sentieri, comporta il rischio di avere a che fare con spine, rovi, liane, rami ad altezza cabeza ecc. ecc. ..... se uno vuol farlo per la propria sicurezza perchè storcere il naso?
sempre per motoalpinismo gli stivali da enduro (vi sono alcune marche che li producono morbidissimi e sensibili, seppur protettive) vanno bene, commisurato al tipo di sentieri che si intende percorrere .....
quindi, se uno preferisce sentirsi sicuro, per me può mettersi stivali da enduro, casco da cross, paramani, protezioni ecc. ecc. ... dite che così la moto fa schifo? beh, ce ne sono alcune che lo sono già di serie senza montare i famigerati paramani ........
un pò di apertura mentale accidenti, siamo in democrazia ....
alberto_climber - Lun Mar 15, 2010 9:20 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
ma cos'è che vi disturba? il fatto di mettere in crisi la purezza di una specialità?
oggi le moto da trial non sono utilizzate SOLO per fare trial nel senso stretto del termine ma molti, io in primis, le usano per fare motoalpinismo ....
fare questo, specie in caso di esplorazione di nuovi luoghi o aprire sentieri, comporta il rischio di avere a che fare con spine, rovi, liane, rami ad altezza cabeza ecc. ecc. ..... se uno vuol farlo per la propria sicurezza perchè storcere il naso?
sempre per motoalpinismo gli stivali da enduro (vi sono alcune marche che li producono morbidissimi e sensibili, seppur protettive) vanno bene, commisurato al tipo di sentieri che si intende percorrere .....
quindi, se uno preferisce sentirsi sicuro, per me può mettersi stivali da enduro, casco da cross, paramani, protezioni ecc. ecc. ... dite che così la moto fa schifo? beh, ce ne sono alcune che lo sono già di serie senza montare i famigerati paramani ........
un pò di apertura mentale accidenti, siamo in democrazia ....


Quoto, io non li metterei ma questo non significa che vi debba deridere, mi viene solo il dubbio come ho già espresso nei post precdenti che facciate qualcosa di molto diverso da quello che faccio io, o magari è lo stesso solo che io al momento non mi sono ancora fatto male (non c'è la faccina che si tocca !!!!) e quindi : SE vi va' fatelo, anzi dal punto di vista del sociale fate bene, perchè poi l' ospedale per curarvi lo paghiamo tutti no ?
Buoni giri !!!! Qua c'è ancora un po' troppa neve !!!!

alberto_climber - Lun Mar 15, 2010 11:52 am
Oggetto:
Se passa questa legge mi sa che a ridere non saranno gli altri ma voi che usate tutte le protezioni

«1. L’articolo 171 del Codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, è sostituito dal seguente:
”Art. 171 - (Dotazione di sicurezza per la conduzione di veicoli a due ruote) – 1. Durante la marcia, ai conducenti, e agli eventuali passeggeri, di ciclomotori e motoveicoli è fatto obbligo di indossare indumenti e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo di tipo omologato, in conformità con i regolamenti emanati dall’ufficio europeo per le Nazioni Unite - Commissione economica per l’Europa e con la normativa comunitaria.
2. Ai fini di cui al comma 1:
a) per i veicoli fino a 11 Kw è obbligatorio l’utilizzo del casco intergrale; VEDI TRIAL
b) per i veicoli da 11 Kw a 25 Kw è obbligatorio l’utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con protezioni per spalle e gomiti;
c) per i veicoli da 25 Kw a 52 Kw è obbligatorio l’utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti;
d) per i veicoli oltre 52 kw è obbligatorio l’utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani e di una tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia.
3. Sono esenti dagli obblighi di cui al comma 2, i conducenti e i passeggeri:
a) di ciclomotori e motoveicoli a tre o quattro ruote dotati di carrozzeria chiusa;
b) di ciclomotori e motoveicoli a due o a tre ruote dotati di cellula di sicurezza a prova di crash, nonché di sistemi di ritenuta e di dispositivi atti a garantire l’utilizzo del veicolo in condizioni di sicurezza, secondo le disposizioni del regolamento.
4. Chiunque viola le disposizioni di cui ai commi 1 e 2 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 299. Quando il mancato uso degli indumenti e del casco riguarda un minore trasportato, della violazione risponde il conducente.
5. Chiunque importa o produce per la commercializzazione sul territorio nazionale e chi commercializza indumenti e caschi protettivi per motocicli, motocarrozzette o ciclomotori di tipo non omologato è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 779 a euro 3.119.
6. Gli indumenti e i caschi di cui al comma 5, ancorché utilizzati, sono soggetti al sequestro ed alla relativa confisca, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI».
Lupo - Lun Mar 15, 2010 1:55 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
ma cos'è che vi disturba? il fatto di mettere in crisi la purezza di una specialità?
oggi le moto da trial non sono utilizzate SOLO per fare trial nel senso stretto del termine ma molti, io in primis, le usano per fare motoalpinismo ....
fare questo, specie in caso di esplorazione di nuovi luoghi o aprire sentieri, comporta il rischio di avere a che fare con spine, rovi, liane, rami ad altezza cabeza ecc. ecc. ..... se uno vuol farlo per la propria sicurezza perchè storcere il naso?
sempre per motoalpinismo gli stivali da enduro (vi sono alcune marche che li producono morbidissimi e sensibili, seppur protettive) vanno bene, commisurato al tipo di sentieri che si intende percorrere .....
quindi, se uno preferisce sentirsi sicuro, per me può mettersi stivali da enduro, casco da cross, paramani, protezioni ecc. ecc. ... dite che così la moto fa schifo? beh, ce ne sono alcune che lo sono già di serie senza montare i famigerati paramani ........
un pò di apertura mentale accidenti, siamo in democrazia ....


allora io da domani metto il cupolino alla mia moto più dei convogliatori d'aria al radiatore perchè date le folli velocità raggiunte non vorrete certo che dell'aria vi dia fastidio o che il radiatore si scaldi troppo! Io non voglio di certo criticarvi ma dato che fate trial non penso che ci voglia molto a piegare la moto da un lato ed evitare di incastrarvi Confused poi oh se non vi piace il trial così com'è è un altro discorso, se volete ibridarle fatelo pure ma è come per le donne, c'è a chi piaciono normali e ci sono quelli che ultimamente preferiscono quelle che montano accessori supplementari di tipo maschile.

Per Arcer: io le protezioni le metto tutte (casco, stivali, ginocchiere e paraschiena) sinceramente l'idea di avere anche solo il casco integrale che non riesco a mettere nemmeno per andare in scooter mi fa sentire poco al sicuro, perchè voi state qui a mettere paramani, pettorine, tutori, tute spaziali antigravità ma non vi rendete conto che tutto questo può condizionare i vostri movimenti e portarvi a cadere
Wink io non critico di certo, ma poi non dite che fate trial o motoalpinismo Wink
lazzaro54 - Lun Mar 15, 2010 3:18 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
ma cos'è che vi disturba? il fatto di mettere in crisi la purezza di una specialità?
oggi le moto da trial non sono utilizzate SOLO per fare trial nel senso stretto del termine ma molti, io in primis, le usano per fare motoalpinismo ....
fare questo, specie in caso di esplorazione di nuovi luoghi o aprire sentieri, comporta il rischio di avere a che fare con spine, rovi, liane, rami ad altezza cabeza ecc. ecc. ..... se uno vuol farlo per la propria sicurezza perchè storcere il naso?
sempre per motoalpinismo gli stivali da enduro (vi sono alcune marche che li producono morbidissimi e sensibili, seppur protettive) vanno bene, commisurato al tipo di sentieri che si intende percorrere .....
quindi, se uno preferisce sentirsi sicuro, per me può mettersi stivali da enduro, casco da cross, paramani, protezioni ecc. ecc. ... dite che così la moto fa schifo? beh, ce ne sono alcune che lo sono già di serie senza montare i famigerati paramani ........
un pò di apertura mentale accidenti, siamo in democrazia ....


allora io da domani metto il cupolino alla mia moto più dei convogliatori d'aria al radiatore perchè date le folli velocità raggiunte non vorrete certo che dell'aria vi dia fastidio o che il radiatore si scaldi troppo! Io non voglio di certo criticarvi ma dato che fate trial non penso che ci voglia molto a piegare la moto da un lato ed evitare di incastrarvi Confused poi oh se non vi piace il trial così com'è è un altro discorso, se volete ibridarle fatelo pure ma è come per le donne, c'è a chi piaciono normali e ci sono quelli che ultimamente preferiscono quelle che montano accessori supplementari di tipo maschile.

Per Arcer: io le protezioni le metto tutte (casco, stivali, ginocchiere e paraschiena) sinceramente l'idea di avere anche solo il casco integrale che non riesco a mettere nemmeno per andare in scooter mi fa sentire poco al sicuro, perchè voi state qui a mettere paramani, pettorine, tutori, tute spaziali antigravità ma non vi rendete conto che tutto questo può condizionare i vostri movimenti e portarvi a cadere
Wink io non critico di certo, ma poi non dite che fate trial o motoalpinismo Wink


vuoi vedere i lividi blu che ho su entrambe le chiappe? oppure l'unghia del mignolo che ho perso per una schiacciata tra la leva ed un'albero? o i tanti segni di rovi e spine che adesso nn ci sono perchè vado al campetto ma che sicuramente torneranno quando riprenderò ad andar per boschi?

tutto questo li ho non perchè le protezioni mi limitano nei movimenti ma perchè queste nn sono mai abbastanza ...

un trial col cupolino? uhm .. interessante, veramente interessante ... Shocked Cool Laughing Laughing
Arcer - Lun Mar 15, 2010 3:29 pm
Oggetto:
Ma allora non ci siamo capiti Lupo pens_grta io la moto la uso per andare a scuola
lazzaro54 - Lun Mar 15, 2010 4:13 pm
Oggetto:
Arcer ha scritto:
Ma allora non ci siamo capiti Lupo pens_grta io la moto la uso per andare a scuola


caciàball ....... Rolling Eyes Rolling Eyes
Lupo - Lun Mar 15, 2010 6:08 pm
Oggetto:
Arcer ha scritto:
Ma allora non ci siamo capiti Lupo pens_grta io la moto la uso per andare a scuola


Allora ti consiglio il cupolino Smile poi l'altro giorno avevo sotto mano il codino della R6 Laughing
Prandix - Lun Mar 15, 2010 6:10 pm
Oggetto:
mah...i paramani per uno che fa motoalpinismo ci stanno anche...però è tutta una questione personale...cioè...io che faccio trial e non vado a 50 km/h su un sentiero non sento il bisogno di mettere dei paramani.
E' la stessa questione degli occhiali(maschera)...metterli o non metterli?...io li odio quasi al pari del paraschiena Mr. Green
I fusi orari sono GMT
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