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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - 4 TEMPI , SPERANZE DI EVOLUZIONE.

pancho - Lun Mar 01, 2010 6:02 pm
Oggetto: 4 TEMPI , SPERANZE DI EVOLUZIONE.
Sono un QUATTROTEMPISTA sfegatato e convinto,da quando l'ho acquistato nel 2008, Beta REV 4T ,ogni giorno scopro le possibilita' di questa moto,un erogazione e una gestibilita' a mio avviso ottime,non tornerei mai piu' al 2 tempi.Mi spiace osservare che le Case costruttrici abbandonino lentamente lo sviluppo del 4 tempi.
La mia REV la sostituirei solamente con una EVO,sempre 4 tempi.
Capisco il discorso commerciale,purtroppo il 4 tempi e' una moto da capire e imparare a gestire , e la maggior parte dei trialisti non la capiscono.
Mi auguro vivamente che Beta non abbandoni il progetto 4 Tempi nel trial e continui lo sviluppo.
Mi piacerebbe sapere se sono rimasto una "mosca bianca" oppure c'e' qualche altro innamorato del 4 Tempi.

Per sempre QUATTROTEMPISTA SFEGATATO !!!!!!!
Prandix - Lun Mar 01, 2010 7:19 pm
Oggetto:
io trovo i 4t fantastici...però mi rendo conto che i 2t costano meno,pesano meno.
Io spero che Montesa rimanga sui 4t magari facendo una moto ciclisticamente al pari delle altre e magari perchè no...facendo un bel 300 di serie ^^. E' l'unica che può farcela Cool

Però sto seriamente valutando anche io(che si può dire che abbia imparato su una 4t) di tornare al 2t...anche se arrivo sempre lungo su qualsiasi cosa senza il mio freno motore Laughing
Luca91 - Lun Mar 01, 2010 7:19 pm
Oggetto:
bah sarà ma i 4 tempi di serie mi sembrano inferiori ai 2t di serie... almeno per ora Exclamation

cmq presumo che questo topic finirà con una litigata Mr. Green
martejo - Lun Mar 01, 2010 7:37 pm
Oggetto:
Scopro che spesso io sono fuori dal coro, almeno qua su questo forum, però non nascondo il mio modo di essere e di pensare e ti appoggio totalmente Pancho. Col 4 tempi mi trovo molto bene. Penso che sia una moto particolare ma che abbia tutte le carte in regola per permettere di fare dell'ottimo trial anche se mantenuta originale. Attualmente fino alla categoria tr3 va benissimo avere una moto originale, dal tr2 in su se ne può parlare ma anche qui non è che sia indispensabile, questa naturalmente è la mia personale e modesta opinione.
Io penso che non ci sia bisogno di discutere su cos'è meglio o peggio, ognuno ha le sue preferenze, capacità e attitudini, dunque, è giusto che si possa avere la possibilità di scegliere.
ploca94 - Mar Mar 02, 2010 7:31 am
Oggetto:
IO SONO ANCORA PER IL 4T, certo in zona il 2t è più 'dinamico' ,però i limiti sono più nostri che non della moto...
Ripeto che Tony Bou usa un 4t...anche se sarà Racing è sempre un 4t...dovrebbe far riflettere.
Comunque le case non lo abbandoneranno,perchè se si va avanti di questo passo sarà l'unica a continuare in futuro.Diciamo che questi anni sono un periodo di prova per testarle e comunque svilupparle.Poco ma qualcosa viene fatto anche lì.. olaola
Niki_Cott - Mar Mar 02, 2010 7:50 am
Oggetto:
il 4t che mi piacerebbe sarebbe telaio Evo e motore Future di Lenzi Mr. Green
lazzaro54 - Mar Mar 02, 2010 7:50 am
Oggetto: Re: 4 TEMPI , SPERANZE DI EVOLUZIONE.
pancho ha scritto:
.Mi spiace osservare che le Case costruttrici abbandonino lentamente lo sviluppo del 4 tempi.
La mia REV la sostituirei solamente con una EVO,sempre 4 tempi.
Capisco il discorso commerciale,purtroppo il 4 tempi e' una moto da capire e imparare a gestire , e la maggior parte dei trialisti non la capiscono.

Per sempre QUATTROTEMPISTA SFEGATATO !!!!!!!


quindi il 4T è oper trialisti intelligenti ..... beh, in questo caso sono contento di essere ''ignorante'' ........

a parte gli scherzi, ogni tipologia di moto e motore ha i propri pregi e i propri difetti e ognuno sceglie quello che più gli si confà (ad esempio la leggerezza e la facilità di manutenzione di un 2T, la trazione e l'evitare di far miscela di un 4<t) ........

il resto sono solo chiacchiere....
ploca94 - Mar Mar 02, 2010 7:55 am
Oggetto: Re: 4 TEMPI , SPERANZE DI EVOLUZIONE.
lazzaro54 ha scritto:
pancho ha scritto:
.Mi spiace osservare che le Case costruttrici abbandonino lentamente lo sviluppo del 4 tempi.
La mia REV la sostituirei solamente con una EVO,sempre 4 tempi.
Capisco il discorso commerciale,purtroppo il 4 tempi e' una moto da capire e imparare a gestire , e la maggior parte dei trialisti non la capiscono.

Per sempre QUATTROTEMPISTA SFEGATATO !!!!!!!


quindi il 4T è oper trialisti intelligenti ..... beh, in questo caso sono contento di essere ''ignorante'' ........

a parte gli scherzi, ogni tipologia di moto e motore ha i propri pregi e i propri difetti e ognuno sceglie quello che più gli si confà (ad esempio la leggerezza e la facilità di manutenzione di un 2T, la trazione e l'evitare di far miscela di un 4<t) ........

il resto sono solo chiacchiere....


Così è troppo 'Riassunto'...le differenze sono altre e molte di più di quel che si pensa,il 4t va usato almeno qualche mese,dopodichè se ne capiscono le 'peculiarità' Very Happy Very Happy
snake69 - Mar Mar 02, 2010 8:06 am
Oggetto:
Citazione:

IO SONO ANCORA PER IL 4T, certo in zona il 2t è più 'dinamico' ,però i limiti sono più nostri che non della moto...

quoto Ploca,e'quello che ho sempre pensato Very Happy
lazzaro54 - Mar Mar 02, 2010 9:17 am
Oggetto: Re: 4 TEMPI , SPERANZE DI EVOLUZIONE.
ploca94 ha scritto:


Così è troppo 'Riassunto'...le differenze sono altre e molte di più di quel che si pensa,il 4t va usato almeno qualche mese,dopodichè se ne capiscono le 'peculiarità' Very Happy Very Happy


io ho solo messo qualche esempio, nn ho fatto una disamina dettagliata ....

io do importanza nell'ordine a:

leggerezza
facilità messa in moto
semplicità di manutenzione

la mia scelta cadrà ovviamente su un 2T, per altri valgono altre cose e scelgono un 4T ........
nessuna scelta è totalmente sbagliata, dipende dalle priorità e preferenze che ognuno di noi ha .......
ploca94 - Mar Mar 02, 2010 9:37 am
Oggetto:
Sacrosanto Wink Wink
aremy - Mar Mar 02, 2010 11:51 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
il 4t che mi piacerebbe sarebbe telaio Evo e motore Future di Lenzi Mr. Green



beh..Cott... iniziamo a dire che un 4t che ti potrebbe piacere c'è ...mi sembra già un passo avanti !!!

PS: io, da buon Garibaldino (Ploca dice che ricordo le moto del povero Giuseppe) mi ero innamorato dell 4t di Sounders e & ...quando honda ha messo in commercio un 4t Trial l'ho preso subito ( e lo uso tutt'ora) sarà perchè mi è sempre piaciuto il 4t.

Difetto : il peso !

Pegi :
Aderenza, bel rumore, assenza di odore allo scarico, non doversi fare la miscela, carburazione sempre a posto (la mia), guida piacevole erogazione lineare ecc. ecc.
ghegu68 - Mar Mar 02, 2010 1:59 pm
Oggetto:
aremy ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
il 4t che mi piacerebbe sarebbe telaio Evo e motore Future di Lenzi Mr. Green



beh..Cott... iniziamo a dire che un 4t che ti potrebbe piacere c'è ...mi sembra già un passo avanti !!!

PS: io, da buon Garibaldino (Ploca dice che ricordo le moto del povero Giuseppe) mi ero innamorato dell 4t di Sounders e & ...quando honda ha messo in commercio un 4t Trial l'ho preso subito ( e lo uso tutt'ora) sarà perchè mi è sempre piaciuto il 4t.

Difetto : il peso !


Pegi :
Aderenza, bel rumore, assenza di odore allo scarico, non doversi fare la miscela, carburazione sempre a posto (la mia), guida piacevole erogazione lineare ecc. ecc.



Concordo con i pregi ma secondo me se come unico difetto di un 4 T metti solo il peso manchi un pochino di imparzialita'
ploca94 - Mar Mar 02, 2010 2:13 pm
Oggetto:
Tutto è relativo al tipo di utilizzo che se ne fà !!!
aremy - Mar Mar 02, 2010 2:32 pm
Oggetto:
ghegu..se parliamo di possibilità che un 4t possa andare bene quanto un 2t penso che i fatti parlino con la moto di Bou ! per cui la possibilità c'è solo che dovendo togliere peso i costi diventano improponibili per una moto di serie !

Ps: io penso che se tu provassi (intendo tu ma direi ognuno di noi) la moto di Tony..beh ti innamoreresti del 4 T !! quindi ribadisco : il difetto più grosso e di difficile risoluzione rimane il peso !
gio - Mar Mar 02, 2010 3:10 pm
Oggetto:
Concordo pienamente con Aremy ...... e poi tra i pregi ci metterei anche il rumore Razz
Luca91 - Mar Mar 02, 2010 3:47 pm
Oggetto:
sì ma la moto di bou o quella di lenzi o quella di grattarola non consideriamole nemmeno...
se mi danno una moto così con tutte le preparazioni del caso sarei strafelice...almeno fino a quando non mi ammazzo alla prima zona Mr. Green
aremy - Mar Mar 02, 2010 4:18 pm
Oggetto:
quelle moto x noi vanno anche troppo però le prestazioni elevate, secondo me, le si possono raggiungere su di un progetto senza influire troppo sui costi, togliere peso invece sono costi elevatissimi (carter magnesio, bielle titanio, valvole titanio, gambali forcella magnesio..ecc ecc ecc)
ploca94 - Mar Mar 02, 2010 4:23 pm
Oggetto:
aremy ha scritto:
quelle moto x noi vanno anche troppo però le prestazioni elevate, secondo me, le si possono raggiungere su di un progetto senza influire troppo sui costi, togliere peso invece sono costi elevatissimi (carter magnesio, bielle titanio, valvole titanio, gambali forcella magnesio..ecc ecc ecc)


O altrimenti compri una Beta evo 4t che risparmi già 5/6 KG senza spendere 130.000€ Idea Idea Idea
Luca91 - Mar Mar 02, 2010 4:26 pm
Oggetto:
non sono sicuro che risparmi 4-5kg da una cota... la mia pesa 77 col pieno...
aremy - Mar Mar 02, 2010 4:50 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
aremy ha scritto:
quelle moto x noi vanno anche troppo però le prestazioni elevate, secondo me, le si possono raggiungere su di un progetto senza influire troppo sui costi, togliere peso invece sono costi elevatissimi (carter magnesio, bielle titanio, valvole titanio, gambali forcella magnesio..ecc ecc ecc)


O altrimenti compri una Beta evo 4t che risparmi già 5/6 KG senza spendere 130.000€ Idea Idea Idea



Ploca... perchè il figlio del Martino quando è ritornato all'ovile l'ha fatto solo alla condizione che avrebbe usato il 2t ? Wink
fra - Mar Mar 02, 2010 5:48 pm
Oggetto:
Citazione:

Ripeto che Tony Bou usa un 4t
Citazione:

ancora paragoni sulla moto di toni..per me nn si possono fare paragoni su quella moto! Exclamation io non la considero un 4t la considero un prototipo che va in base alle esigenze di toni Exclamation ok ha il motore 4t ma chi ve lo dice che l'erogazione sia come quella di un 2 t Question Idea Exclamation : cioè:freno motore zero,prontezza come 2t,ecc ecc:wink:


io penso che se tu provassi (intendo tu ma direi ognuno di noi) la moto di Tony..beh ti innamoreresti del 4 T

per uno come noi "normale" non so fino a che punto.. Confused non so cm mai ma mi da l'idea di una moto ingestibile Neutral (ovviamente a livello umano Mr. Green )
ploca94 - Mar Mar 02, 2010 5:52 pm
Oggetto:
aremy ha scritto:
ploca94 ha scritto:
aremy ha scritto:
quelle moto x noi vanno anche troppo però le prestazioni elevate, secondo me, le si possono raggiungere su di un progetto senza influire troppo sui costi, togliere peso invece sono costi elevatissimi (carter magnesio, bielle titanio, valvole titanio, gambali forcella magnesio..ecc ecc ecc)


O altrimenti compri una Beta evo 4t che risparmi già 5/6 KG senza spendere 130.000€ Idea Idea Idea



Ploca... perchè il figlio del Martino quando è ritornato all'ovile l'ha fatto solo alla condizione che avrebbe usato il 2t ? Wink


Perchè negli anni precedenti ha usato una Montesa 4rt Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ploca94 - Mar Mar 02, 2010 5:53 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
non sono sicuro che risparmi 4-5kg da una cota... la mia pesa 77 col pieno...

allora la cota 82 Wink Wink
cassio - Mar Mar 02, 2010 6:06 pm
Oggetto:
che palle
ploca94 - Mar Mar 02, 2010 6:10 pm
Oggetto:
..dell'orso
Rocco_Cannuccia - Mar Mar 02, 2010 6:34 pm
Oggetto:
il campione del mondo usa un 4t, il campione italiano indoor e Hard trial nonchè 7 volte campione outdoor usa un 4t
Però sicuramente è meglio il 2t Laughing
Rocco_Cannuccia - Mar Mar 02, 2010 6:37 pm
Oggetto:
Questa invece è la risposta sensata:
C'è chi preferisce il 4t con i suoi pregi e difetti
c'è chi preferisce il 2t con i suoi pregi e difetti.
Pertanto basta provare con quale uno si trova meglio e poi sceglie.
è soggettivo
Montesa_78 - Mar Mar 02, 2010 7:02 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
non sono sicuro che risparmi 4-5kg da una cota... la mia pesa 77 col pieno...

La rev 4T pesava addirittura qualcosa in piu' della Cota...

Comunque, da ex-quattrotempista penso che i 2 grossi difetti del 4T siano proprio peso e prezzo Confused
Rocco, il 4T se spendi puo' essere competitivo come un 2T, questo lo si e' capito, non e' un problema di motore... ma di peso. Il 2T sembra molto piu' scattante e dinamico sopratutto grazie ai kg in meno... Exclamation
adany - Mar Mar 02, 2010 7:10 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Tutto è relativo al tipo di utilizzo che se ne fà !!!


Molto saggio Smile forse l'unica verità tra migliardi di pregi e difetti dei vari mezzi-- Laughing
Luca91 - Mar Mar 02, 2010 7:14 pm
Oggetto:
la cota non pesa 82... le abbiamo pesate io e un mio amico con la stessa bilancia (del cemento): la mia 77 e la sua 80
bsa7mmrm - Mar Mar 02, 2010 7:16 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
che palle

QUOTO !
SI RITORNA SEMPRE ALLA STESSA SOLFA!!!
Montesa_78 - Mar Mar 02, 2010 7:28 pm
Oggetto:
Quando siamo passati al 4T cercavamo di autoconvincerci che era la cosa + giusta, ora che siamo tornati al 2T facciamo la stessa cosa... Mr. Green
ma di qualcosa, si dovra' pur parlare, no? Mr. Green
aremy - Mar Mar 02, 2010 8:04 pm
Oggetto:
allora...parliamo di un'altra cosa : facciamo organizzare da Web un mini corso durata 2 gg con un paio di piloti che faranno da istruttori...uno si prende i 4tempisti uno i 2tempisti....costo di partecipazione comprensivo di quota lezione e quota di sostegno a Mototrial...chiediamo al Chiuduno se ci da il campo ! bastrebbe anche un sabato pomeriggio e una domenica mattina.
snake69 - Mar Mar 02, 2010 9:52 pm
Oggetto:
Citazione:

che palle

mi domando perche'non si parla un po'di Scorpa....esiste pure lei,ma quanto pesa? Mr. Green
Prandix - Mer Mar 03, 2010 12:57 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
allora...parliamo di un'altra cosa : facciamo organizzare da Web un mini corso durata 2 gg con un paio di piloti che faranno da istruttori...uno si prende i 4tempisti uno i 2tempisti....costo di partecipazione comprensivo di quota lezione e quota di sostegno a Mototrial...chiediamo al Chiuduno se ci da il campo ! bastrebbe anche un sabato pomeriggio e una domenica mattina.


Bellissima idea...comunque 2t o 4t cambia poco e niente...uno che sa andare sa andare.
Fulmine - Mer Mar 03, 2010 7:41 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

che palle

mi domando perche'non si parla un po'di Scorpa....esiste pure lei,ma quanto pesa? Mr. Green


davanti molto
cassio - Mer Mar 03, 2010 8:13 am
Oggetto:
Citazione:

allora...parliamo di un'altra cosa : facciamo organizzare da Web un mini corso

fallo te, se vuoi ti do' i n° di chi di dovere
snake69 - Mer Mar 03, 2010 8:20 am
Oggetto:
Citazione:

davanti molto

ma non esageriamo,per favore dai Mr. Green
aremy - Mer Mar 03, 2010 9:33 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

allora...parliamo di un'altra cosa : facciamo organizzare da Web un mini corso

fallo te, se vuoi ti do' i n° di chi di dovere


ci potrei provare però prima vorrei avere un'idea dei possibili partecipanti altrimenti il gioco non vale la candela !

un msp a me dai possibili partecipanti così mi faccio un'idea !
lazzaro54 - Mer Mar 03, 2010 11:29 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
ghegu..se parliamo di possibilità che un 4t possa andare bene quanto un 2t penso che i fatti parlino con la moto di Bou ! per cui la possibilità c'è solo che dovendo togliere peso i costi diventano improponibili per una moto di serie !

Ps: io penso che se tu provassi (intendo tu ma direi ognuno di noi) la moto di Tony..beh ti innamoreresti del 4 T !! quindi ribadisco : il difetto più grosso e di difficile risoluzione rimane il peso !


dite sempre che nel trial conta il pilota e poi, per perorare la causa del 4T, portate sempre a paragone Bou .......

ma l'avete mai visto il Tony su un 2T preparato gara tipo la sua Montesa? e chi vi dice che magari nn farebbe ancora meglio? (oppure peggio .... dipende ...)

ripeto ... per verificare se una moto va bene o meno la comparativa DEVE essere fatta a parità di pilota (e dopo che questo ci abbia preso bene la mano su entrambe, perchè dopo anni che corre su monetsa nn si può pretendere che faccia subito le stesse cose sulla moto di Raga o Cabestany ....)

però dò ragione al Cassio ... che palle ......
oliobruciato - Mer Mar 03, 2010 5:22 pm
Oggetto:
aremy ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
il 4t che mi piacerebbe sarebbe telaio Evo e motore Future di Lenzi Mr. Green



beh..Cott... iniziamo a dire che un 4t che ti potrebbe piacere c'è ...mi sembra già un passo avanti !!!

PS: io, da buon Garibaldino (Ploca dice che ricordo le moto del povero Giuseppe) mi ero innamorato dell 4t di Sounders e & ...quando honda ha messo in commercio un 4t Trial l'ho preso subito ( e lo uso tutt'ora) sarà perchè mi è sempre piaciuto il 4t.

Difetto : il peso !

Pegi :
Aderenza, bel rumore, assenza di odore allo scarico, non doversi fare la miscela, carburazione sempre a posto (la mia), guida piacevole erogazione lineare ecc. ecc.


Come fai a non fare la miscela? a me sembrerebbe che mi manca qualcosa, avevo pensato di prendermi un 4T, ma ho un pò accantonato l'idea, perchè non saprei come fare se non si può fare un pò di miscela, è vero che se la fai allo 0,4 0,3 si può anche fare, ma mi sembrerebbe troppo magra.
L'odore poi che non ha l'odore allo scarico, senza l'odore di olio bruciato della miscela proprio non ce la faccio.
aremy - Mer Mar 03, 2010 5:42 pm
Oggetto:
...puoi sempre fare le patate fritte alla sera.....
"fede" - Mer Mar 03, 2010 6:17 pm
Oggetto:
domanda... giusto per farmi odiare... quanti di voi usano la moto al 100%... mi spiego meglio... qunti di voi portano la moto al limite delle sue possibilità? Question
abbiamo tutti +o- delle moto che se date in mano a chi di dovere,fanno miracoli!!! pensate a un Tarres,un Bosis 20 anni fa con la più cessa delle moto di adesso cosa avrebbe fatto!!!
siamo molto fortunati,con le moto odierne si fa meno fatica e ci si diverte di più da subito!!! 2t o 4t che siano,tutto dipende da cosa ci piace,con quale ci troviamo meglio,leggerezza,erogazione,impostazione di guida... la prima volta che sono salito su un trial (ossa) ho giurato che non avrei mai comprato un cesso di moto da trial e ora non ne posso fare a meno!!!
ragazzi ascoltate un minchione... la vita è breve,godiamocela,2t o 4t che sia,l'importante è passare dei bei momenti di pace sulla nostra "bambina" artigliata,staccare da tutto e tutti,azzerare le gerarchie,sul trial siamo tutti uguali,il bello è proprio questo,e quelli che non ci capiscono... sono dei minchioni,che si fottano!!!
cassio - Mer Mar 03, 2010 7:07 pm
Oggetto:
Citazione:

quelli che non ci capiscono... sono dei minchioni,che si fottano!!!
_________________



sai che orgia vien fuori Shocked Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Montesa_78 - Mer Mar 03, 2010 8:31 pm
Oggetto:
La solita storia, tutti hanno moto super moderne ma poi sembra che con il TR34 si possa andare sulla luna...
Il trial e' comunque uno sport motoristico: la moto non puo' contare ZERO. Se no perche' i team passerebbero il tempo a super-preparare le moto da mondiale, mentre le case ne studiano una piu' del diavolo per raggiungere pesi minimi anche con le moto di serie?? Certo, se un pilota e' bravo puo' non aver bisogno del 300 per fare un muro, ma questo non vuol dire che sia inutile... Exclamation Quindi, anche i dubbi sulla scelta del 2 o 4T sono legittimi... nonostante l'argomento sia ormai trito e ri-trito Mr. Green
lazzaro54 - Gio Mar 04, 2010 8:29 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
La solita storia, tutti hanno moto super moderne ma poi sembra che con il TR34 si possa andare sulla luna...
Il trial e' comunque uno sport motoristico: la moto non puo' contare ZERO. Se no perche' i team passerebbero il tempo a super-preparare le moto da mondiale, mentre le case ne studiano una piu' del diavolo per raggiungere pesi minimi anche con le moto di serie?? Certo, se un pilota e' bravo puo' non aver bisogno del 300 per fare un muro, ma questo non vuol dire che sia inutile... Exclamation Quindi, anche i dubbi sulla scelta del 2 o 4T sono legittimi... nonostante l'argomento sia ormai trito e ri-trito Mr. Green


Montesa , pari pari il mio pensiero ........ indipendentemente che uno faccia zone o motoalpinismo, qualsiasi pilota si trova meglio con una moto del 2009 che con una del 1990 .......... nessuno dice che con Un fantic 305 certi sassi non li fai , ma fatti con una moto moderna fatichi meno e godi di + .......
snake69 - Gio Mar 04, 2010 8:46 am
Oggetto:
Citazione:

la vita è breve,godiamocela,2t o 4t che sia,l'importante è passare dei bei momenti di pace sulla nostra "bambina" artigliata

parole sante,non ci sono momenti migliori Very Happy
Fulmine - Gio Mar 04, 2010 11:24 am
Oggetto:
"fede" ha scritto:
domanda... giusto per farmi odiare... quanti di voi usano la moto al 100%... mi spiego meglio... qunti di voi portano la moto al limite delle sue possibilità? Question
abbiamo tutti +o- delle moto che se date in mano a chi di dovere,fanno miracoli!!! pensate a un Tarres,un Bosis 20 anni fa con la più cessa delle moto di adesso cosa avrebbe fatto!!!
siamo molto fortunati,con le moto odierne si fa meno fatica e ci si diverte di più da subito!!! 2t o 4t che siano,tutto dipende da cosa ci piace,con quale ci troviamo meglio,leggerezza,erogazione,impostazione di guida... la prima volta che sono salito su un trial (ossa) ho giurato che non avrei mai comprato un cesso di moto da trial e ora non ne posso fare a meno!!!
ragazzi ascoltate un minchione... la vita è breve,godiamocela,2t o 4t che sia,l'importante è passare dei bei momenti di pace sulla nostra "bambina" artigliata,staccare da tutto e tutti,azzerare le gerarchie,sul trial siamo tutti uguali,il bello è proprio questo,e quelli che non ci capiscono... sono dei minchioni,che si fottano!!!


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