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TARATURE E REGOLAZIONI - keihin...è stato un parto...

biella - Sab Feb 27, 2010 8:31 pm
Oggetto: keihin...è stato un parto...
...montare il keihin sulla sherco...
ma alla fine ce l'ho fatta..seguendo gli utilissimi consigli di Billy..

volevo chiedervi una cosa pero'...
tenendo l'acceleratore aperto pochissimo e tenendolo il più costante possibile, la moto si accelera da sola prendendo...
agendo sulla vita della carburazione, ed in particolar modo avvitandola, la situazione (a mio avviso anomala) migliora leggermente...

però la vite ora è quasi tutta avvitata...
a questo punto, cosa posso cambiare adesso per non tenere la vite così avvitata??getto del minimo...tacca dello spillo...
GRAZIE per i consigli..
adany - Sab Feb 27, 2010 9:22 pm
Oggetto:
Se alzi la tacca dello spillo al max la moto diventa + grassa quindi riesci poi a regolare meglio , prova a smontare la valvola e vedere a che tacca sta lo spillo ed alzando la tacca lo spillo si abbassa.
Billy - Sab Feb 27, 2010 9:49 pm
Oggetto:
EVVIVA!!!!!!!!! olaola
Niki_Cott - Dom Feb 28, 2010 7:45 am
Oggetto:
innanzitutto prima di montarlo dovevi guardare che getti montava.comunque io quando avevo Sherco avevo Minimo 48- Massimo 122-spillo JJH alla terza tacca dall'alto,però può variare da una moto all'altra, se no vai sino a novaretto da Matteo e lui te la carbura ok
snake69 - Dom Feb 28, 2010 8:34 am
Oggetto:
Citazione:

però la vite ora è quasi tutta avvitata...

di norma per un funzionamento regolare dovrebbe almeno essere aperta un giro e mezzo,tutta chiusa assolutamente non e'normale,credo che comunque lavorare solo sullo spillo non sia sufficente.
Giangi - Dom Feb 28, 2010 10:21 am
Oggetto:
per piccole aperture di gas, ciò che influisce sulla carburazione sono

il getto del minimo

lo spillo conico.

Se sei soddisfatto di come funziona la tua moto adesso, a parte il problema descritto,

o aumenti leggermente il getto del minimo, o sposti di una tacca lo spillo conico verso l'alto

O terza soluzione, ascolti i consigli del Cott e ti affidi a un buon esperto Wink
Gibbs - Dom Feb 28, 2010 1:06 pm
Oggetto:
Se la moto prende giri da sola appena sfiori il gas, con buona probabilità è dovuto al fatto che aspira aria falsa.
Controprova è anche il fatto che devi smagrire moltissimo con la vite di regolazione.
Quindi controlla le guarnizioni, il pacco lamellare ed il collettore di aspirazione.
Tutto deve essere assemblato in maniera ermetica e non devono esserci lacerazioni.
Ciò che succede dopo il carburatore non interessa, il problema sta prima, tra esso ed il cilindro.
ploca94 - Lun Mar 01, 2010 7:42 am
Oggetto:
Gibbs ha scritto:
Se la moto prende giri da sola appena sfiori il gas, con buona probabilità è dovuto al fatto che aspira aria falsa.
Controprova è anche il fatto che devi smagrire moltissimo con la vite di regolazione.
Quindi controlla le guarnizioni, il pacco lamellare ed il collettore di aspirazione.
Tutto deve essere assemblato in maniera ermetica e non devono esserci lacerazioni.
Ciò che succede dopo il carburatore non interessa, il problema sta prima, tra esso ed il cilindro.


Attenzione,puoi avere anche il manicotto carb./scatola filtro tagliato oppure montato non perfettamente;in questo caso aspira aria e smagrisce molto... Wink Wink
snake69 - Lun Mar 01, 2010 7:53 am
Oggetto:
bisognerebbe sapere se anche prima di sost.il carburatore la moto aveva questo problema,ma sembrerebbe che prima era tutto normale,o forse sbaglio. Wink
ploca94 - Lun Mar 01, 2010 7:55 am
Oggetto:
Prova a alzare lo spillo di una tacca,e dovrebbe andare a posto.Altrimenti aumentare getto minimo 2/3 punti
Gibbs - Lun Mar 01, 2010 6:56 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Gibbs ha scritto:
Se la moto prende giri da sola appena sfiori il gas, con buona probabilità è dovuto al fatto che aspira aria falsa.
Controprova è anche il fatto che devi smagrire moltissimo con la vite di regolazione.
Quindi controlla le guarnizioni, il pacco lamellare ed il collettore di aspirazione.
Tutto deve essere assemblato in maniera ermetica e non devono esserci lacerazioni.
Ciò che succede dopo il carburatore non interessa, il problema sta prima, tra esso ed il cilindro.


Attenzione,puoi avere anche il manicotto carb./scatola filtro tagliato oppure montato non perfettamente;in questo caso aspira aria e smagrisce molto... Wink Wink


No, se il collettore carb./filtro è lesionato modifica leggermente la carburazione, ma non provoca l'aumento di giri incondizionato.
Lo spillo, inoltre, va a modificare la carbirazione dei regimi medio/alti, quindi non dovrebbe centrare con questo problema.
Lui diceva che come tocca il gas, il motore continua ad accellerare da solo, quindi è un'anomalia che si presenta da subito.
Controlla, ma secondo me è un problema di aria falsa...
biella - Lun Mar 01, 2010 8:02 pm
Oggetto:
eccomi qui...
riassumo brevemente..

getto minimo 45
massimo 120
spillo JJH con tacca al centro.

manicotti e pacco lamellare praticamente nuovi...e montati correttamente... non sono un meccanico specializzato ma sono abbastanza preciso..

per ora non ho provato la moto in campo...l'ho fatta scaldare per bene e lo provata fuori dal box...agendo sulla vite della carburazione il problema sembra risolto anche se ora la vite (come già prima vi ho accennato) è quasi tutta avvitata...manca mezzo giro o poco più...

nel prossimo w-end spero di provarla e proverò a tirare qualche conclusione..
eventualmente posso provare ad alzare la tacca dello spillo prima di cambiare getto del minimo?
thanks...
ploca94 - Mar Mar 02, 2010 7:09 am
Oggetto:
Sì..se non 'ERRO' Mr. Green Mr. Green Mr. Green
ploca94 - Mar Mar 02, 2010 7:14 am
Oggetto:
Gibbs ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Gibbs ha scritto:
Se la moto prende giri da sola appena sfiori il gas, con buona probabilità è dovuto al fatto che aspira aria falsa.
Controprova è anche il fatto che devi smagrire moltissimo con la vite di regolazione.
Quindi controlla le guarnizioni, il pacco lamellare ed il collettore di aspirazione.
Tutto deve essere assemblato in maniera ermetica e non devono esserci lacerazioni.
Ciò che succede dopo il carburatore non interessa, il problema sta prima, tra esso ed il cilindro.


Attenzione,puoi avere anche il manicotto carb./scatola filtro tagliato oppure montato non perfettamente;in questo caso aspira aria e smagrisce molto... Wink Wink


No, se il collettore carb./filtro è lesionato modifica leggermente la carburazione, ma non provoca l'aumento di giri incondizionato.
Lo spillo, inoltre, va a modificare la carbirazione dei regimi medio/alti, quindi non dovrebbe centrare con questo problema.
Lui diceva che come tocca il gas, il motore continua ad accellerare da solo, quindi è un'anomalia che si presenta da subito.
Controlla, ma secondo me è un problema di aria falsa...


Su di una moto con carburazione 'giusta' (quindi non grassa), se tagli o fai scendere il manicotto dal carburatore,la moto non VA' !! ....ne vedo diverse ogni giorno e posso dirlo con certezza Wink Wink
E lo spillo lavora da subito appena sfiori il Gas..non da metà in poi..
snake69 - Mar Mar 02, 2010 8:32 am
Oggetto:
cio'non toglie che la vite della carburazione cosi'chiusa a mio parere non e'assolutamente normale.
Billy - Mar Mar 02, 2010 9:00 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
cio'non toglie che la vite della carburazione cosi'chiusa a mio parere non e'assolutamente normale.


Concordo, mediamente non è più di un giro e mezzo!!
adany - Mar Mar 02, 2010 9:13 am
Oggetto:
Se alza lo spillo si regola anche la vite ...... fai quello come prima prova , è la + veloce Smile
ploca94 - Mar Mar 02, 2010 9:38 am
Oggetto:
adany ha scritto:
Se alza lo spillo si regola anche la vite ...... fai quello come prima prova , è la + veloce Smile


ESATTO, alzando lo spillo ingrassa, di conseguenza la vite va svitata, che è poi il nocciolo del problema
biella - Mar Mar 02, 2010 10:14 am
Oggetto:
adany ha scritto:
Se alza lo spillo si regola anche la vite ...... fai quello come prima prova , è la + veloce Smile


Ragazzi scusate l'ignoranza...ma devo alzare la tacca o lo spillo??
adany - Mar Mar 02, 2010 10:34 am
Oggetto:
La tacca , in pratica allunghi lo spillo, tacca in alto cosi scende d+.
ploca94 - Mar Mar 02, 2010 10:40 am
Oggetto:
Attenzione,per ingrassare lo spillo va alzato....quindi il seeger lo devi spostare una tacca sotto !!! olaola
snake69 - Mar Mar 02, 2010 11:27 am
Oggetto:
ingrassare ragazzi,ingrassare Mr. Green
marco - Gio Mar 11, 2010 11:11 pm
Oggetto:
....zzo se per caso prima biella non ci capiva di carburazione ora ne siamo certi

è stato detto tutto ed il contrario di tutto Mr. Green Mr. Green Mr. Green
snake69 - Mar Mar 16, 2010 11:31 am
Oggetto:
Mr. Green Mr. Green Mr. Green
biella - Mar Mar 16, 2010 1:20 pm
Oggetto:
Finalmente ho provato la moto come si deve...
due giorni in questo week end e (per la mia poca esperienza) devo dire che è cambiata completamente (in questi due giorni ne avevamo un'altra con carburatore originale quindi abbiamo fatto tutti i test del caso...)
più allungo, piu regolarità nelle accelerate e, (questo magari è un mio pensiero) più potenza...
soddisfatto no...
SODDISFATTISMO DIREI!
ora ci sono ancora un apio di cose da migliorare nella carburazione...(vaschetta che perde un minimo di benza, penso dovuta alla regolazione del galeggiante e al momento dell'accensione sembra che ingoli un po troppa benza...magari dovuto sempre al galeggiante)

Comunque consigliato a tutti!!
Billy - Mar Mar 16, 2010 2:11 pm
Oggetto:
....l'ho sempre detto, con il kheihin la musica cambia alla grande!!! Mr. Green
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