www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - prova Scorpa 4t 250f 15th Kompressor Rocco Cannuccia Replica

marco - Dom Feb 21, 2010 2:14 pm
Oggetto: prova Scorpa 4t 250f 15th Kompressor Rocco Cannuccia Replica
finalmente dopo lunghe insistenze, Rocco Cannuccia mi ha fatto provare la sua Scorpa preparata e superegolata dal mitico Grossi.
La zona di prova era la solita cava nella giornata di sole di ieri.
intanto premetto che ho sempre avuto una certa repulsione per le 4t trial quindi già salendoci sopra mi preparavo a trovare le negatività solite dei 4t, invece devo ammettere che innanzitutto è partita alla mia prima pedalata pur non essendo io abituato a questi motori.
La cosa che ho notato subito è un tubo saldato sul collettore di scarico che da quello che mi ha spiegato Rocco ha la funzione di maggiorare il silenziatore di scarico (anche se devo dire che non mi fido molto di questa spiegazione), il rumore allo scarico è comunque contenuto, le forcelle sono oltremodo scorrevoli.
non sono in grado di provarla a livello di zone o passaggi particolari però mi sono sbizzarito nel salire e scendere dalle altissime dune artificiali in massi e pietrisco della cava e devo dire che la moto mi ha dato subito fiducia sia in salita che nella discesa, il motore ha buoni bassi ed un'allungo infinito, nelle discese ho potuto soppesare la buona preparazione delle forcelle che offrono ottima direzionalità e regolare assorbimento, freni ottimo l'anteriore, poco modulabile il posteriore, il freno motore tipico del 4t si sente molto poco anche questa è una peculiarità della preparazione di Grossi.
alla fine posso affermare di aver provato un buon mezzo che mi ha messo a mio agio da subito e che probabilmente anche nei giri molto lunghi non affatica molto.

Rocco_Cannuccia - Dom Feb 21, 2010 4:01 pm
Oggetto:
il tubo sul collettore è il decompressore che serve ad aumentare un pò i bassi e a togliere un pò di freno motore.
sassolino - Dom Feb 21, 2010 4:42 pm
Oggetto:
posa qualche foto della tua scorpa ,io il 4t SCORPA non l'ho mai provato ma ne parlano tutti bene ,almeno ,secondo me il motore yamaha è una garanzia,appena trovo qualcuno delle mie parti che c'è l'ha non esiterò a scroccare un giretto di prova ciao Mr. Green
Rocco_Cannuccia - Dom Feb 21, 2010 8:22 pm
Oggetto:



sassolino - Dom Feb 21, 2010 8:35 pm
Oggetto:
cavolo che bella ,merita propio ,peccato che sei lontano altrimenti una prova me la facevi fare .

complimentoni ciaooo
cassio - Dom Feb 21, 2010 8:57 pm
Oggetto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
il tubo sul collettore è il decompressore che serve ad aumentare un pò i bassi e a togliere un pò di freno motore.


è un compensatore di scarico, serve ad aumentare il volume del collettore, ovvero è come se avessi un collettore di scarico dal diametro maggiore
aumenta i bassi e ritarda l'entrata del freno motore
MATI - Lun Feb 22, 2010 6:58 am
Oggetto:
sassolino ha scritto:
cavolo che bella ,merita propio ,peccato che sei lontano altrimenti una prova me la facevi fare .

complimentoni ciaooo


--------------------

TE LA FACCIO PROVARE IO S EMI INVITI Wink
Prandix - Lun Feb 22, 2010 2:25 pm
Oggetto:
sassolino ha scritto:
posa qualche foto della tua scorpa ,io il 4t SCORPA non l'ho mai provato ma ne parlano tutti bene ,almeno ,secondo me il motore yamaha è una garanzia,appena trovo qualcuno delle mie parti che c'è l'ha non esiterò a scroccare un giretto di prova ciao Mr. Green

ne parlano tutti bene qui sul forum perchè siamo in dittatura ^^...Poi comunque conta che sono moto preparate Wink sia questa che quella del cassio Rolling Eyes
sassolino - Lun Feb 22, 2010 6:11 pm
Oggetto:
MATI ha scritto:
sassolino ha scritto:
cavolo che bella ,merita propio ,peccato che sei lontano altrimenti una prova me la facevi fare .

complimentoni ciaooo


--------------------

TE LA FACCIO PROVARE IO S EMI INVITI Wink


ola ciao tutto apposto!!! sabato mattina alle 9 fuori dall'autostrada di dese
ti aspetto più che volentieri ciauuu
Montesa_78 - Lun Feb 22, 2010 7:52 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
sassolino ha scritto:
posa qualche foto della tua scorpa ,io il 4t SCORPA non l'ho mai provato ma ne parlano tutti bene ,almeno ,secondo me il motore yamaha è una garanzia,appena trovo qualcuno delle mie parti che c'è l'ha non esiterò a scroccare un giretto di prova ciao Mr. Green

ne parlano tutti bene qui sul forum perchè siamo in dittatura ^^...Poi comunque conta che sono moto preparate Wink sia questa che quella del cassio Rolling Eyes

direi una bella quota per il Prandix... Mr. Green
marco - Lun Feb 22, 2010 10:12 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
ne parlano tutti bene qui sul forum perchè siamo in dittatura ^^...Poi comunque conta che sono moto preparate Wink sia questa che quella del cassio Rolling Eyes


ma dai che dittatura, se non mi fosse piaciuta non ne avrei parlato.
è una moto che ha un suo "perchè", può essere ottima per il motoalpinismo, per le zone penso di meno come del resto in generale i 4t, e forse più che preparata quella di Rocco è regolata a dovere non chiamerei preparazione le piccole modifiche che ha.
Di preparazione possiamo parlare per quella di Cassio, quella è 270 ed avrà camme diverse, valvole maggiorate e chissà che altro.
cassio - Mar Feb 23, 2010 7:04 am
Oggetto:
Citazione:

quella è 270 ed avrà camme diverse, valvole maggiorate


solo il 270 , peraltro fatto con un cilindro 250 rettificato e ricromato , masse volaniche riviste e corona da 46
la testa è uguale a prima
MATI - Mar Feb 23, 2010 7:18 am
Oggetto:
sassolino ha scritto:
MATI ha scritto:
sassolino ha scritto:
cavolo che bella ,merita propio ,peccato che sei lontano altrimenti una prova me la facevi fare .

complimentoni ciaooo


--------------------

TE LA FACCIO PROVARE IO S EMI INVITI Wink


ola ciao tutto apposto!!! sabato mattina alle 9 fuori dall'autostrada di dese
ti aspetto più che volentieri ciauuu


--------------------

questo sabato lavoro, domenica sono impegnato con le figlie, il prossimo sabato ho i compleanno di mia figlia e domenica 7 marzo coadiuvo la direzione di gara di un garetta di enduro, come vedi sono FORTISSSSIIIIIMO se hai pazienza e sarò capace di mettere in moto la moto (non so più nemmeno come si fa) sono libero sabato 13 e domenica 14 Very Happy
lazzaro54 - Mar Feb 23, 2010 7:37 am
Oggetto:
MATI ha scritto:
sassolino ha scritto:
MATI ha scritto:
sassolino ha scritto:
cavolo che bella ,merita propio ,peccato che sei lontano altrimenti una prova me la facevi fare .

complimentoni ciaooo


--------------------

TE LA FACCIO PROVARE IO S EMI INVITI Wink


ola ciao tutto apposto!!! sabato mattina alle 9 fuori dall'autostrada di dese
ti aspetto più che volentieri ciauuu


--------------------

questo sabato lavoro, domenica sono impegnato con le figlie, il prossimo sabato ho i compleanno di mia figlia e domenica 7 marzo coadiuvo la direzione di gara di un garetta di enduro, come vedi sono FORTISSSSIIIIIMO se hai pazienza e sarò capace di mettere in moto la moto (non so più nemmeno come si fa) sono libero sabato 13 e domenica 14 Very Happy


mi segno la data che magari vengo pure io così ci si rivede.
ciao Max, ciao Omar .......
Billy - Mar Feb 23, 2010 9:26 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Prandix ha scritto:
sassolino ha scritto:
posa qualche foto della tua scorpa ,io il 4t SCORPA non l'ho mai provato ma ne parlano tutti bene ,almeno ,secondo me il motore yamaha è una garanzia,appena trovo qualcuno delle mie parti che c'è l'ha non esiterò a scroccare un giretto di prova ciao Mr. Green

ne parlano tutti bene qui sul forum perchè siamo in dittatura ^^...Poi comunque conta che sono moto preparate Wink sia questa che quella del cassio Rolling Eyes

direi una bella quota per il Prandix... Mr. Green



...ed io ri-quoto il ri-quotato di Prandix Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Fulmine - Mar Feb 23, 2010 12:40 pm
Oggetto: Re: prova Scorpa 4t 250f 15th Kompressor Rocco Cannuccia Rep
marco ha scritto:
finalmente dopo lunghe insistenze, Rocco Cannuccia mi ha fatto provare la sua Scorpa preparata e superegolata dal mitico Grossi.
La zona di prova era la solita cava nella giornata di sole di ieri.
intanto premetto che ho sempre avuto una certa repulsione per le 4t trial quindi già salendoci sopra mi preparavo a trovare le negatività solite dei 4t, invece devo ammettere che innanzitutto è partita alla mia prima pedalata pur non essendo io abituato a questi motori.
La cosa che ho notato subito è un tubo saldato sul collettore di scarico che da quello che mi ha spiegato Rocco ha la funzione di maggiorare il silenziatore di scarico (anche se devo dire che non mi fido molto di questa spiegazione), il rumore allo scarico è comunque contenuto, le forcelle sono oltremodo scorrevoli.
non sono in grado di provarla a livello di zone o passaggi particolari però mi sono sbizzarito nel salire e scendere dalle altissime dune artificiali in massi e pietrisco della cava e devo dire che la moto mi ha dato subito fiducia sia in salita che nella discesa, il motore ha buoni bassi ed un'allungo infinito, nelle discese ho potuto soppesare la buona preparazione delle forcelle che offrono ottima direzionalità e regolare assorbimento, freni ottimo l'anteriore, poco modulabile il posteriore, il freno motore tipico del 4t si sente molto poco anche questa è una peculiarità della preparazione di Grossi.
alla fine posso affermare di aver provato un buon mezzo che mi ha messo a mio agio da subito e che probabilmente anche nei giri molto lunghi non affatica molto.


niente buchi di carburazione come quella del Cassio?
cassio - Mar Feb 23, 2010 1:16 pm
Oggetto:
come ho gia scritto bastava un cacciavite..e mezzo giro di vite

gia risolti
Billy - Mar Feb 23, 2010 2:49 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
come ho gia scritto bastava un cacciavite..e mezzo giro di vite

gia risolti


Ragazzi...BASTA!! ...se non volete diventare tutti gialli Shocked Shocked Shocked Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green cornet cornet cornet
sassolino - Mar Feb 23, 2010 8:47 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
MATI ha scritto:
sassolino ha scritto:
MATI ha scritto:
sassolino ha scritto:
cavolo che bella ,merita propio ,peccato che sei lontano altrimenti una prova me la facevi fare .

complimentoni ciaooo


--------------------

TE LA FACCIO PROVARE IO S EMI INVITI Wink


ola ciao tutto apposto!!! sabato mattina alle 9 fuori dall'autostrada di dese
ti aspetto più che volentieri ciauuu


--------------------

questo sabato lavoro, domenica sono impegnato con le figlie, il prossimo sabato ho i compleanno di mia figlia e domenica 7 marzo coadiuvo la direzione di gara di un garetta di enduro, come vedi sono FORTISSSSIIIIIMO se hai pazienza e sarò capace di mettere in moto la moto (non so più nemmeno come si fa) sono libero sabato 13 e domenica 14 Very Happy


mi segno la data che magari vengo pure io così ci si rivede.
ciao Max, ciao Omar .......


ok mi segno la data cosi si gira avviso anche luca 66 e company ciauuu
scorpaggillo - Lun Mar 01, 2010 8:32 pm
Oggetto: osti devo proprio passare da grossi
Rocco_Cannuccia ha scritto:
il tubo sul collettore è il decompressore che serve ad aumentare un pò i bassi e a togliere un pò di freno motore.


cavolo anchio ho una scorpa 4t e anche al battu ho sentito parlare bene di san grossi mi sa che devo portare la mia moto in pellegrinaggio per farla smanettare un po'. anche se prima e meglio che imparo un po' ad usarla meglio ciao a tutti
Fulmine - Gio Mar 04, 2010 11:40 am
Oggetto: Re: prova Scorpa 4t 250f 15th Kompressor Rocco Cannuccia Rep
marco ha scritto:
finalmente dopo lunghe insistenze, Rocco Cannuccia mi ha fatto provare la sua Scorpa preparata e superegolata dal mitico Grossi.
La zona di prova era la solita cava nella giornata di sole di ieri.
intanto premetto che ho sempre avuto una certa repulsione per le 4t trial quindi già salendoci sopra mi preparavo a trovare le negatività solite dei 4t, invece devo ammettere che innanzitutto è partita alla mia prima pedalata pur non essendo io abituato a questi motori.
La cosa che ho notato subito è un tubo saldato sul collettore di scarico che da quello che mi ha spiegato Rocco ha la funzione di maggiorare il silenziatore di scarico (anche se devo dire che non mi fido molto di questa spiegazione), il rumore allo scarico è comunque contenuto, le forcelle sono oltremodo scorrevoli.
non sono in grado di provarla a livello di zone o passaggi particolari però mi sono sbizzarito nel salire e scendere dalle altissime dune artificiali in massi e pietrisco della cava e devo dire che la moto mi ha dato subito fiducia sia in salita che nella discesa, il motore ha buoni bassi ed un'allungo infinito, nelle discese ho potuto soppesare la buona preparazione delle forcelle che offrono ottima direzionalità e regolare assorbimento, freni ottimo l'anteriore, poco modulabile il posteriore, il freno motore tipico del 4t si sente molto poco anche questa è una peculiarità della preparazione di Grossi.
alla fine posso affermare di aver provato un buon mezzo che mi ha messo a mio agio da subito e che probabilmente anche nei giri molto lunghi non affatica molto.


come mai quella dicitura Kompressor
Rocco_Cannuccia - Gio Mar 04, 2010 12:56 pm
Oggetto:
Perchè ha il kit pistone ad alta compressione
Fulmine - Gio Mar 04, 2010 2:21 pm
Oggetto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
Perchè ha il kit pistone ad alta compressione

ma con l'alta compressione non rischi che batta in testa?
adany - Gio Mar 04, 2010 2:57 pm
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
Perchè ha il kit pistone ad alta compressione

ma con l'alta compressione non rischi che batta in testa?
Shocked Shocked
cassio - Gio Mar 04, 2010 3:23 pm
Oggetto:
Fulmine ha scritto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
Perchè ha il kit pistone ad alta compressione

ma con l'alta compressione non rischi che batta in testa?


ma tu ci sei o ci fai?

fulmine non l' hai scelto a caso come nick vero...
Fulmine - Gio Mar 04, 2010 4:18 pm
Oggetto:
+ la 1a ma il soprannome melo hanno dato quelli della compagnia quando mi hanno visto andare in moto
giulio - Ven Mar 05, 2010 9:28 pm
Oggetto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
Perchè ha il kit pistone ad alta compressione


E a che ti serve? ...... Shocked
scorpaggillo - Dom Mar 07, 2010 2:03 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Fulmine ha scritto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
Perchè ha il kit pistone ad alta compressione

ma con l'alta compressione non rischi che batta in testa?


ma tu ci sei o ci fai?

fulmine non l' hai scelto a caso come nick vero...


come dice mia mamma mi sa che va a 3 ????????????????? ciao Wink
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group