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MOTORI E TECNICA - messa in moto gas gas 300

giangisca - Ven Gen 01, 2010 9:04 am
Oggetto: messa in moto gas gas 300
salve a tutti, ho appena ritirato la gas gas 300 nuova , chiedo a chi la conosce ma la messa in moto ci vuole uno stivale di acciaio temperato, o solo perche e nuova e devo ancora fare il rodaggio?
ho provato a metterla in moto con scarpe da lavoro e sono rimasto quasi infortunato,forse con i stivali cambia chissa,spero che smetta di piovere perche sono molto impaziente di provarla , ciao a tutti, per favore fatemi sapere...
Arcer - Ven Gen 01, 2010 12:00 pm
Oggetto:
Tubo
Montesa_78 - Ven Gen 01, 2010 1:02 pm
Oggetto:
devi solo dare un colpo secco. Assicurati pero' che prima l'ingranaggio di accensione sia ben in presa... se no rischi di spaccarlo... è successo a tanti.
Complimenti per la moto, spero arrivi in fretta anche la mia... Exclamation
hifi_marco - Ven Gen 01, 2010 2:32 pm
Oggetto: Re: messa in moto gas gas 300
giangisca ha scritto:
salve a tutti, ho appena ritirato la gas gas 300 nuova , chiedo a chi la conosce ma la messa in moto ci vuole uno stivale di acciaio temperato, o solo perche e nuova e devo ancora fare il rodaggio?
ho provato a metterla in moto con scarpe da lavoro e sono rimasto quasi infortunato,forse con i stivali cambia chissa,spero che smetta di piovere perche sono molto impaziente di provarla , ciao a tutti, per favore fatemi sapere...


Devi avere l'ingranaggio in presa...a freddo va in moto in due colpi con l'aria aperta.Comunque la corsa è corta..è per quello che mi inca..zo quando la mia si spegne così spesso!
Dai che domenica la proviamo!
Ciao e auguri
Marco
gas79 - Ven Gen 01, 2010 3:18 pm
Oggetto:
video chiaro.....siiii delicato!!!
webmaster - Ven Gen 01, 2010 3:52 pm
Oggetto:
Questo però era meglio che si risparmiava il video...... Mr. Green esattamente l'avviamento del no buono...... Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Video del NO BUONO

Mr. Green Come non bisognerebbe essere..... Mr. Green
giangisca - Ven Gen 01, 2010 4:34 pm
Oggetto: messa in moto gas gas 300
la tecnica della messa in moto la conosco , pero penso che e esageratamente dura se non parte con due o tre colpi son cazzi per il piede, speriamo bene .
snake69 - Ven Gen 01, 2010 4:56 pm
Oggetto:
e'"solo "un 300,magari ha un po'piu'di compressione Mr. Green
roro - Ven Gen 01, 2010 5:55 pm
Oggetto:
Non serve il colpo forte, brusco ma scorrevole fino a fondo corsa. Prima di calciare metti in presa bene la leva, accertati cioè che non abbia gioco a vuoto ad inizio corsa in modo da sfruttare tutta la ( purtroppo breve ) corsa utile. Ciao
Lupo - Ven Gen 01, 2010 6:38 pm
Oggetto:
io con la evo do una scalciata e parte al volo, però mi son reso conto che la GG ha un suo modo per partire, bisogna cercare il punto e calciare
adany - Ven Gen 01, 2010 9:34 pm
Oggetto:
tranquillo . io ho cambiato 2 avviamenti alla mia pro ... non picchiare duro o fai come me Smile

è una motoretta per persone gentili Wink
Arcer - Sab Gen 02, 2010 9:58 am
Oggetto:
Adany, quanto costa l'ingranaggio ? Giusto per mettere le mani avanti Mr. Green
adany - Sab Gen 02, 2010 10:02 am
Oggetto:
Arcer ha scritto:
Adany, quanto costa l'ingranaggio ? Giusto per mettere le mani avanti Mr. Green


la prima volta (moto di 4 mesi garanzia) la seconda mi è andata in avanti l leva dell'avviamento, in pratica girava libera , rotto anche pompa acqua ed entrato acqua nell'olio , avevo speso sulle 300-400 euro quella volta, l'ingranaggio nn penso costi molto , costa + la manodopera penso
Anonymous - Sab Gen 02, 2010 10:36 am
Oggetto:
L' importante è mettere solo la leva in compressione prima di dare il calcio.
Se per caso la leva non riesci a muoverla dalla posizione originale devi muovere leggermente la moto con la marcia (devi far ruotare gli ingranaggi in modo che quando l' ingranaggio esce si ingrani correttamente).
Io ho sgranato leggermente l' ingranaggio intermediario della messa in moto perchè non aveva ingranato bene.
Cmq a me è stato sostituito tutto in garanzia senza pagar niente (idem per il radiatore).
Un modo per evitare queste rotture è non dare il doppio colpo ma mettere sempre prima la leva in compressione (così è difficile rompere ingranaggi).
Ciao
giangisca - Sab Gen 02, 2010 5:13 pm
Oggetto:
oggi non ce la facevo piu , ho provato la gas gas che bomba !!!!
avevo una rev 250 prima , sono rinato ( apparte messa in moto)
il resto e tutto un altro mondo, ciao a tutti ............
pumpum66 - Sab Gen 02, 2010 10:05 pm
Oggetto: Re: messa in moto gas gas 300
hifi_marco ha scritto:
giangisca ha scritto:
salve a tutti, ho appena ritirato la gas gas 300 nuova , chiedo a chi la conosce ma la messa in moto ci vuole uno stivale di acciaio temperato, o solo perche e nuova e devo ancora fare il rodaggio?
ho provato a metterla in moto con scarpe da lavoro e sono rimasto quasi infortunato,forse con i stivali cambia chissa,spero che smetta di piovere perche sono molto impaziente di provarla , ciao a tutti, per favore fatemi sapere...


Devi avere l'ingranaggio in presa...a freddo va in moto in due colpi con l'aria aperta.Comunque la corsa è corta..è per quello che mi inca..zo quando la mia si spegne così spesso!
Dai che domenica la proviamo!
Ciao e auguri
Marco

La mia a freddo, ca 12 gradi, con l'aria tirata va in moto, se va bene, dopo 10 - 15 colpi.
Il più delle volte faccio prima ad avviarla giù dalla rampa.
Non ha ancora finito il rodaggio, ca 10 ore di funzionamento, sarà per quello? Confused
snake69 - Dom Gen 03, 2010 7:48 am
Oggetto:
Citazione:


la prima volta (moto di 4 mesi garanzia) la seconda mi è andata in avanti l leva dell'avviamento, in pratica girava libera , rotto anche pompa acqua ed entrato acqua nell'olio , avevo speso sulle 300-400 euro quella volta, l'ingranaggio nn penso costi molto , costa + la manodopera penso

Luca,voglio comprarmi una gas gas,me la consigli? Mr. Green
adany - Dom Gen 03, 2010 3:39 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:


la prima volta (moto di 4 mesi garanzia) la seconda mi è andata in avanti l leva dell'avviamento, in pratica girava libera , rotto anche pompa acqua ed entrato acqua nell'olio , avevo speso sulle 300-400 euro quella volta, l'ingranaggio nn penso costi molto , costa + la manodopera penso

Luca,voglio comprarmi una gas gas,me la consigli? Mr. Green


in assoluto la migliore come guida , mi piace un casino ,, prendila ad occhi chiusi Laughing
snake69 - Dom Gen 03, 2010 3:46 pm
Oggetto:
no no vado avanti con il mio stornello revisionato Mr. Green
giangisca - Dom Gen 03, 2010 4:13 pm
Oggetto:
ma infatti e per quello che ritengo molto fastidioso, anche la mia per metterla in moto ci vogliono 10 colpi se va bene anche da calda mi tocca tirare laria , e ci vogliono comunque tre o quattro colpi , allora e un difetto comune, se poi la mando giu in discesa appena il motore fa un giro parte ma che sara???????
gianga - Dom Gen 03, 2010 5:55 pm
Oggetto:
E' un pò fastidiosa da avviare, leva dura e che fa fare pochi giri al motore (sembra un contro senso!) per il resto, sarà l'abitudine ma continuo a preferire la REV. Mi sembra legnosa, faticosa e ha un motore troppo violento. Di buono, oltre alla fantastica guida che ovviamente io non riesco ad apprezzare, c'è che in discesa non si ingolfa come la Beta...
pumpum66 - Dom Gen 03, 2010 6:42 pm
Oggetto:
giangisca ha scritto:
ma infatti e per quello che ritengo molto fastidioso, anche la mia per metterla in moto ci vogliono 10 colpi se va bene anche da calda mi tocca tirare laria , e ci vogliono comunque tre o quattro colpi , allora e un difetto comune, se poi la mando giu in discesa appena il motore fa un giro parte ma che sara???????


La mia da calda parte subito al primo colpo e senza aria.
E' solo quando è fredda che mi fa questo scherzo, e poi, come dici tu, in discesa parte subito al primo giro!
Forse bisognerebbe inventarsi una manovella come quella che aveva la dyane 6... Laughing
gastxt - Dom Gen 03, 2010 10:02 pm
Oggetto:
Io ho sempre avuto il mod.280 (la 2010 è la mia terza Pro), per avviarle:
a motore freddo aria tirata, prima pedalata solo per trovare la giusta posizione della pedivella, con il secondo colpo deciso a tutta corsa, senza accelerare va in moto;
a motore caldo cercare sempre il punto di massima corsa, gas mezzo aperto, ed al primo colpo si avvia (sempre). In inverno dopo una sosta superiore a 20/30 min. è necessario tirare l'aria.
giangisca - Lun Gen 04, 2010 12:40 pm
Oggetto:
comunque ragazzi e veramente una gran moto, maneggievolissima leggera agile il motore non ha commenti forse anche troppo esagerato , per quanto riguarda l' avviamento penso che e carburata ai limiti , ce qualcuno che sa dirmi tarature del dell' orto della 280 per paragoni?
marco - Mar Gen 05, 2010 5:50 pm
Oggetto:
comunque l'importante è fargli fare la corsa dalla cima fino in fondo, a toccare la pedana, e non mollare la leva sul ritorno, poi se hai il dell'orto e monti un kehin parte anche meglio oltre ad andare molto meglio
giangisca - Mer Gen 06, 2010 8:22 pm
Oggetto:
ho imparato , sbagliavo per abitudine ho sempre avuto beta che partivano senza dare gas , invece questa ci vuole almeno meta gas che parte al massimo con due colpi anche a freddo . ok,ok.ok ora sto meglio
ciao a tutti e grazie... Laughing Laughing Laughing Laughing
pumpum66 - Mer Gen 06, 2010 9:12 pm
Oggetto:
uno dice di accelerare, un'altro no... Confused
comunque, per la cronaca, oggi la mia è partita a freddo al primo colpo Wink
adany - Mer Gen 06, 2010 9:34 pm
Oggetto:
con il 2 tempi il gas aiuta sempre
pumpum66 - Dom Gen 17, 2010 4:02 pm
Oggetto:
pumpum66 ha scritto:
uno dice di accelerare, un'altro no... Confused
comunque, per la cronaca, oggi la mia è partita a freddo al primo colpo Wink

ripetuto tante altre volte, a freddo, senza accelerare (e luci spente).
macomei - Dom Mag 02, 2010 6:48 pm
Oggetto:
l'ingranaggio costa 60 euro (cambiato 2 volte nel giro di 3 uscite) e circa 30 minuti di lavoro.
gran moto ma di un delicato ..........
Luca91 - Dom Mag 02, 2010 6:55 pm
Oggetto:
cioè tu hai rotto un ingranaggio ogni volta che l'hai accesa? o sei bersagliato dalla sfiga o è meglio che ti fai spiegare la tecnica giusta Mr. Green
adany - Dom Mag 02, 2010 7:42 pm
Oggetto:
luca. ho rotto 2 volte anche io in 6 mesi e cont che l'ho presa a novembre . non si usa molto da noi d'inverno .. è una moto un po delicata Wink
pumpum66 - Dom Mag 02, 2010 8:27 pm
Oggetto:
ho fatto bene io a tenerla tutto il tempo in garage Laughing
lazzaro54 - Lun Mag 03, 2010 7:12 am
Oggetto:
Arcer ha scritto:
Tubo


ammazza come si è abbassata la moto quando quello ci è salito sopra!!!! Shocked Shocked Shocked

e comunque questo video ha poco senso perchè quel GG ha ancora il motore vecchio che andava in moto solo sfiorando la leva (ho avuto un '99 e so che vuol dire) mentre con le moderne si fa + fatica ( al corso di trial con la 07 facevo fatica ad accenderla ....... cosa che non succedeva con montesa e Sherco...)
Arcer - Lun Mag 03, 2010 8:43 am
Oggetto:
Molto dipende dalla carburazione per me.....
La mia con tutte le magagne che aveva quando l'ho presa, almeno era gia' carburata bene ed e' sempre partita senza fatica.
Mercoledi' l'ho ribaltata ed e' ripartita con 5-6 calci

Anche il carburatore pulito aiuta !
adany - Lun Mag 03, 2010 11:14 am
Oggetto:
Arcer ha scritto:
Molto dipende dalla carburazione per me.....
La mia con tutte le magagne che aveva quando l'ho presa, almeno era gia' carburata bene ed e' sempre partita senza fatica.
Mercoledi' l'ho ribaltata ed e' ripartita con 5-6 calci

Anche il carburatore pulito aiuta !


il problema non è che non si accende per la carburazione ,certe hanno la leva avviamento molto dura.
Luca91 - Lun Mag 03, 2010 12:15 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
luca. ho rotto 2 volte anche io in 6 mesi e cont che l'ho presa a novembre . non si usa molto da noi d'inverno .. è una moto un po delicata Wink


chissà perchè non mi stupisce che tu l'abbia rotta Laughing e dire che sei famoso per il tuo "tocco delicato" Very Happy
Anonymous - Lun Mag 03, 2010 6:05 pm
Oggetto:
adany ha scritto:

il problema non è che non si accende per la carburazione ,certe hanno la leva avviamento molto dura.


Sai che la leva dura dipende dalla compresione???
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