www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Sherco 2010, ma l'avete provata si' o no?

VALCHISUN - Lun Dic 21, 2009 3:07 pm
Oggetto: Sherco 2010, ma l'avete provata si' o no?
Ero curioso di sapere le prime impressioni da chi ha gia' avuto l'"onore" di fare un giro sopra alla novita' del momento anche se piu' che una moto sarebbe stato meglio usare un "rompighiaccio" in questi giorni di afa ed arsura..... Mr. Green
Anonymous - Lun Dic 21, 2009 7:30 pm
Oggetto:
Io la ho provata ieri in canavese.
La moto va bene, come pesi mi sembra fatta bene e anche come ammortizzatori è migliorata molto rispetto a quelle degli anni prima.
L' unica pecca di questa moto è il motore... è troppo brusco ai bassi e allunga poco.
Se si è abituati a beta evo o gas gas 280-300 la si trova difficile da gestire specialmente nella guida in aderenza.
Servirebbe un motore più lineare e progressivo.
Vedremo se il prossimo anno cambiano il motore e se risolvono questo "difetto" che la sherco ha sempre avuto.
cassio - Lun Dic 21, 2009 8:57 pm
Oggetto:
basta una cassa filtro + grande.......
Niki_Cott - Mar Dic 22, 2009 6:26 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
basta una cassa filtro + grande.......
si ma la Sherco 2010 di cassa filtro ne ha da vendere,i problema è che come motorizzazione siamo lontanissimi da GAS e BETA,poi la moto con la giornata di domenica era impossibile da giudicare visto che era tutto gelato e temperature prossime a -5 gradi. a mio avviso era più facile la Sherco Precedente.,ma ribadisco il concetto che la moto ognuno se la deve sistemare a proprio piacimento e poi si possono trarre sensazioni su dove è meglio o peggio di altre.Ad esempio già montando un bel KEHIN si cambia musica
cassio - Mar Dic 22, 2009 6:44 am
Oggetto:
Citazione:

si ma la Sherco 2010 di cassa filtro ne ha da vendere

sei sicuro?
Niki_Cott - Mar Dic 22, 2009 7:56 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

si ma la Sherco 2010 di cassa filtro ne ha da vendere

sei sicuro?


boh???
cassio - Mar Dic 22, 2009 8:24 am
Oggetto:
a me cosi a occhio e croce come volume sembra piccola , ha molte prese d'aria , e hanno puntato sulla velocita' di immissione dell' aria, ma il volume è piccolo

sono curioso di vedere tra sherco e scorpa come lavora lo stesso motore con scarico e cassa filtro diversi
ploca94 - Mar Dic 22, 2009 8:45 am
Oggetto:
per 'uccidere' un pò la 'troppa' prontezza, bisogna allungare il collettore di scarico,ne guadagna anche l'allungo.... Wink Wink Wink
snake69 - Mar Dic 22, 2009 9:10 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
per 'uccidere' un pò la 'troppa' prontezza, bisogna allungare il collettore di scarico,ne guadagna anche l'allungo.... Wink Wink Wink
Diciamo che a sto punto sarebbe meglio cambiare tutto l'impianto di scarico,compresa quella cagata di marmitta....per non parlare poi del serbatoio mi fermo qui Mr. Green
Niki_Cott - Mar Dic 22, 2009 9:36 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
per 'uccidere' un pò la 'troppa' prontezza, bisogna allungare il collettore di scarico,ne guadagna anche l'allungo.... Wink Wink Wink
quoto
Giangi - Mar Dic 22, 2009 8:04 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
a me cosi a occhio e croce come volume sembra piccola , ha molte prese d'aria , e hanno puntato sulla velocita' di immissione dell' aria, ma il volume è piccolo

sono curioso di vedere tra sherco e scorpa come lavora lo stesso motore con scarico e cassa filtro diversi


non ditemi che hanno fatto tutte queste modifiche per avere i problemi di sempre...

o forse qualcuno in più???
Billy - Mar Dic 22, 2009 8:30 pm
Oggetto:
Ivan992 ha scritto:
Io la ho provata ieri in canavese.
La moto va bene, come pesi mi sembra fatta bene e anche come ammortizzatori è migliorata molto rispetto a quelle degli anni prima.
L' unica pecca di questa moto è il motore... è troppo brusco ai bassi e allunga poco.
Se si è abituati a beta evo o gas gas 280-300 la si trova difficile da gestire specialmente nella guida in aderenza.
Servirebbe un motore più lineare e progressivo.
Vedremo se il prossimo anno cambiano il motore e se risolvono questo "difetto" che la sherco ha sempre avuto.


Leggere certe cose.... mi viene la nausea, vado a prendere un alca selzer!!!
gianga - Mar Dic 22, 2009 9:08 pm
Oggetto:
Citazione:
a me cosi a occhio e croce come volume sembra piccola , ha molte prese d'aria , e hanno puntato sulla velocita' di immissione dell' aria, ma il volume è piccolo

sono curioso di vedere tra sherco e scorpa come lavora lo stesso motore con scarico e cassa filtro diversi


Grande o piccola cosa importa? L'importante è che faccia entrare la giusta aria, o sbaglio?

Citazione:
Non ditemi che hanno fatto tutte queste modifiche per avere i problemi di sempre...

o forse qualcuno in più???


Credo qualcuno in più...chissà cosa riuscirà a fare Ossa!
Per stravolgere (con successo) concetti consolidati bisogna essere ben altri costruttori, vedi Yamaha con la YZ 450...
Montesa_78 - Mar Dic 22, 2009 9:12 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:

Per stravolgere (con successo) concetti consolidati bisogna essere ben altri costruttori, vedi Yamaha con la YZ 450...

beh... in effetti... non ti do torto Exclamation
Luca91 - Mar Dic 22, 2009 9:16 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
gianga ha scritto:

Per stravolgere (con successo) concetti consolidati bisogna essere ben altri costruttori, vedi Yamaha con la YZ 450...

beh... in effetti... non ti do torto Exclamation


leggete cosa ne pensa quello che scrive su motocross... jan witteveen Wink
gianga - Gio Dic 24, 2009 11:29 am
Oggetto:
Sostanzialmente che queste "innovazioni" non sono altro che operazioni di marketing Rolling Eyes , e aggiungo che se non sono fatte con i giusti ingegneri possono anche arrivare ad essere peggiorative rispetto al prodotto standard...
Luca91 - Gio Dic 24, 2009 1:54 pm
Oggetto:
pensandoci bene può anche essere vero, è tutto marketing. d'altronde non è che lo dice uno sprovveduto...
VALCHISUN - Gio Dic 24, 2009 2:25 pm
Oggetto:
Mi ricordo i discorsi che si facevano quando nel trial erano arrivati i primi freni a disco:" non funzioneranno mai, si spaccheranno urtando contro le pietre!".Il monoammortizzatore:"Non puo' funzionare un solo ammortizzatore sara' sempre rotto perche' non sopportera' le sollecitazioni nel fuoristrada..."!Raffreddamento a liquido:"Il radiatore sara' sempre forato dai rami e poi la moto da trial va troppo piano e bollira' sempre l'acqua e poi si rompera' la pompa troppo esposta alle cadute..."E via via di innovazione in innovazione, pero' non mi sembra che queste "innovazioni" tecnologiche siano state abbandonate, o erano
imposizioni del "marketing"......?
Luca91 - Gio Dic 24, 2009 9:24 pm
Oggetto:
parla anche di questo nell'articolo su motocross. secondo lui lo scarico girato non ha vantaggi o sviluppi così evidenti da prevalere sui sistemi attuali.

però tempo al tempo, potrebbe essere una rivoluzione o l'ennesimo caso di moto che prova soluzioni nuove senza poi dargli un seguito
cassio - Gio Dic 24, 2009 10:22 pm
Oggetto:
con tutto l' immenso rispetto per witteween
nel trial i motori vanno sviluppati con parametri diversi rispetto ai cross, agli enduro, alle moto da pista
non c'è spazio per espansioni a doppio cono
snake69 - Ven Dic 25, 2009 8:22 am
Oggetto:
Citazione:

con tutto l' immenso rispetto per witteween

Comunque non e'italiano,certe cose non le puo'capire Mr. Green
Luca91 - Ven Dic 25, 2009 10:37 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
con tutto l' immenso rispetto per witteween
nel trial i motori vanno sviluppati con parametri diversi rispetto ai cross, agli enduro, alle moto da pista
non c'è spazio per espansioni a doppio cono


lui non parla di trial... parla della nuova yamaha 450 con la testa girata.
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group