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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - jt7 sarà una vera moto?

pantegana - Mar Nov 24, 2009 8:36 am
Oggetto: jt7 sarà una vera moto?
navigando qua e la ..... trovo questa notizia, in spagnolo e poi tradotta che allego di seguito.... se ci riuscisse nel progetto chissa che bella rivale x la Ossa....e chissa che nel trial cambi veramente qualche cosa.... sicuramente interessante il fatto di tutte queste novità e di impegni nello sviluppo / ritorno di nuove moto Wink

- Jordi Tarres, sette volte campione del mondo, è in programma un progetto per creare la propria moto JT7 di marca. Anche se solo un progetto a lungo termine per rendere la moto nella serie, è già impegnato nella costruzione di un primo prototipo che potrebbe vedere la luce alla fine del 2010.

Si tratterebbe di una moto è totalmente diversa da ciò che è conosciuto finora, in termini di telaio e sospensioni, e dotato di un motore commerciale di petrolio e gas S3 componenti di qualità elevata.

Jordi contattato e ci ha detto che "al momento è solo un'illusione, sto lavorando su di esso e vedere cosa viene fuori ..."

Il lavoro non manca Jordi, che parte di questo team di progetto continuerà il suo processo, anche se nel 2010 solo con il nipote come un driver di Pol Tarrés, ma non è escluso un altro, oltre a venire.
martejo - Mar Nov 24, 2009 9:07 am
Oggetto:
Son tutti pazzi... ci saranno più produttori di moto da trial che acquirenti, alla fine crollerà tutto se il mercato sarà così frazionato.
Mi sembra veramente una situazione preoccupante per quelle fabbriche che da molti anni credono nella nostra disciplina ed hanno continuato ad investire in questo settore.
E' da un paio di anni che si vedono nascere nuove marche/produttori vedi Xispa e Ossa ci manca solo il buon Jordi e poi fra qualche anno avremo tre nuove marche sul mercato. Molti diranno:"Bene così c'è più concorrenza e abbasseranno i prezzi", io ho paura che di concorrenza alla fine ce ne sarà troppa e faranno prima a chiudere le fabbriche.
Speriamo solo che questo non succeda.
alberto_climber - Mar Nov 24, 2009 9:10 am
Oggetto:
una vita senza moto da trial è insostenibile, meglio morire
pantegana - Mar Nov 24, 2009 9:52 am
Oggetto:
martejo ha scritto:
Son tutti pazzi... ci saranno più produttori di moto da trial che acquirenti, alla fine crollerà tutto se il mercato sarà così frazionato.
Mi sembra veramente una situazione preoccupante per quelle fabbriche che da molti anni credono nella nostra disciplina ed hanno continuato ad investire in questo settore.
E' da un paio di anni che si vedono nascere nuove marche/produttori vedi Xispa e Ossa ci manca solo il buon Jordi e poi fra qualche anno avremo tre nuove marche sul mercato. Molti diranno:"Bene così c'è più concorrenza e abbasseranno i prezzi", io ho paura che di concorrenza alla fine ce ne sarà troppa e faranno prima a chiudere le fabbriche.
Speriamo solo che questo non succeda.


in parte concordo... però io do come riferimento positivo il fatto che ci sia un certo interesse.... nello sviluppo di nuove soluzioni meccaniche , poi da li al produrre in serie il passo è lungo.... vedi la Greeves che lo scorso anno era presente all' EICMA... poi sparita.
poi credo che tutto questo fermento è legato alle aziende oggi presenti che "minacciano" di chiudere.... come avviene in F1 ad esempio due scuderie chiudono.... 4 pseudo scuderie ritornano ... come in tant settori esistono dei cicli....
snake69 - Mar Nov 24, 2009 10:42 am
Oggetto:
Citazione:

Son tutti pazzi... ci saranno più produttori di moto da trial che acquirenti, alla fine crollerà tutto

Ma vaaa....questo e'un sistema innovativo per debellare la crisi e secondo me il bello arrivera'piu'avanti. Rolling Eyes
Niki_Cott - Mar Nov 24, 2009 10:49 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

Son tutti pazzi... ci saranno più produttori di moto da trial che acquirenti, alla fine crollerà tutto

Ma vaaa....questo e'un sistema innovativo per debellare la crisi e secondo me il bello arrivera'piu'avanti. Rolling Eyes
peggio di così non può certo andare Rolling Eyes
ploca94 - Mar Nov 24, 2009 10:52 am
Oggetto:
Secondo me è un bene per il mondo del trial,in quanto saranno più case a pubblicizzarlo e a farlo 'girare', quindi più piloti supportati e più seguito in generale.
Tanti motociclisti quasi 'ignari' dell'esistenza di questa diciplina,vedendo questo fermento le si avvicineranno e quasi sicuramente la 'sposeranno',rendendosi conto che c'è un modo diverso di andare in moto.Divertendosi,spendendo poco e con quel grado di fatica che ti soddisfa.
Questo è il mio umile pensiero, l'unione fa la forza olaola olaola olaola
martejo - Mar Nov 24, 2009 11:22 am
Oggetto:
Ma non capite che il problema è che il trial da solo 'Non tira', e qualcuno potrà dire "anche il mio da solo non tira ma basta una pillolina per farlo rinascere". E va bene ma per il trial la pillolina non è fatta da un gruppetto di persone, imprenditori e appassionati o esperti del settore che si mettono insieme e costruiscono una moto nuova. Se il gruppo non è solido e se il progetto non è economicamente valido può crollare da un momento all'altro mentre l'economia ha bisogno di consolidare quello che c'è già e sostenerlo per non sprecare tempo e risorse. Ci sono case come Beta, Montesa, Gasgas e le più recenti Sherco e Scorpa che invece devono mantenersi attive ed economicamente positive perchè è da decine di anni che danno da mangiare ai loro dipendenti e devono potersi permettere di rimanere aperte anche in tempi un pò magri in cui si aggiunge il problemi di nuovi progetti che potrebbero rompere quei delicati equilibri di mercato che girano intorno al trial.
Cioè io dico meglio che continui a vivere una fabbrica con esperienza decennale piuttosto che venga messa in discussione la sua attività in seguito a nuovi prodotti che non danno garanzia di continuità.
Poi mi sta bene che arrivi un nuovo prodotto: la xispa; poi ne arriva un altro: la ossa; e adesso anche la jt7. Mi sembra un pò troppo in un mercato come il trial, tutto qui.
Il trial può riprendere vita con l'impegno locale per la sua divulgazione come sport e nella disponibilità di aree dove praticarlo, chi non è interessato al trial non si avvicina da solo a questa disciplina o per lo meno questo fenomeno è trascurabile.

Io dico che bisogna ragionare guardando un pò più lontano del proprio naso. Si, se mi dicono che c'è una nuova moto in commercio dico anch'io: che bello!!! Perchè come appassionato mi piace vedere qualcosa di nuovo e di diverso. Però le riflessioni dovrebbero andare anche oltre e vedere o immaginare quali potrebbero essere i problemi o i vantaggi in senso più ampio.
In questo caso mi sembrano "Tutti pazzi": quando è troppo è troppo.

Poi magari la jt7 potrebbe essere una gasgas modificata racing destinata ad un gruppo ristretto di persone che corrono o che vogliono la moto come quella di raga pensando di essere, così, più bravi, o che, per lo meno, riusciranno a soddisfare la sete di tecnologia per poi capire che, nonostante abbiano speso una fraccata di soldi e abbiano sotto il culo la moto del campione del mondo, fanno le stesse cose che l'amico 'vecchio volpone' fa col fantic 240.
ploca94 - Mar Nov 24, 2009 11:37 am
Oggetto:
Tutto più o meno vero.
Però tutto questo 'rumore' (moto nuove etc. ) fatto al salone e di conseguenza sui giornali delle specialità motoristiche,intorno al settore trial ,l'unico che presentava nuove moto e nuove marche, incuriosisce non poco la gente.
Diversi enduristi/stradisti stanno guardando con sempre più curiosità la disciplina,e tanti iniziano a cambiare 'sponda'...per me questi sono dei bei segnali Wink Wink Wink
cassio - Mar Nov 24, 2009 11:52 am
Oggetto:
Citazione:

Il trial può riprendere vita con l'impegno locale per la sua divulgazione come sport e nella disponibilità di aree dove praticarlo, chi non è interessato al trial non si avvicina da solo a questa disciplina o per lo meno questo fenomeno è trascurabile.

QUOTO!

l' ambiente e i praticanti del trial sono involuti e l' ambiente stesso è ristretto!
alberto_climber - Mar Nov 24, 2009 12:09 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Tutto più o meno vero.
Però tutto questo 'rumore' (moto nuove etc. ) fatto al salone e di conseguenza sui giornali delle specialità motoristiche,intorno al settore trial ,l'unico che presentava nuove moto e nuove marche, incuriosisce non poco la gente.
Diversi enduristi/stradisti stanno guardando con sempre più curiosità la disciplina,e tanti iniziano a cambiare 'sponda'...per me questi sono dei bei segnali Wink Wink Wink


questo l' ho notato anch' io tra amici e conoscenti, infatti sto facendo proseliti
martejo - Mar Nov 24, 2009 1:24 pm
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Tutto più o meno vero.
Però tutto questo 'rumore' (moto nuove etc. ) fatto al salone e di conseguenza sui giornali delle specialità motoristiche,intorno al settore trial ,l'unico che presentava nuove moto e nuove marche, incuriosisce non poco la gente.
Diversi enduristi/stradisti stanno guardando con sempre più curiosità la disciplina,e tanti iniziano a cambiare 'sponda'...per me questi sono dei bei segnali Wink Wink Wink


questo l' ho notato anch' io tra amici e conoscenti, infatti sto facendo proseliti


Lo spero Wink
pantegana - Mar Nov 24, 2009 1:35 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Tutto più o meno vero.
Però tutto questo 'rumore' (moto nuove etc. ) fatto al salone e di conseguenza sui giornali delle specialità motoristiche,intorno al settore trial ,l'unico che presentava nuove moto e nuove marche, incuriosisce non poco la gente.
Diversi enduristi/stradisti stanno guardando con sempre più curiosità la disciplina,e tanti iniziano a cambiare 'sponda'...per me questi sono dei bei segnali Wink Wink Wink


quoto... infatti il significato di questo topic era solo la notizia ... ognuno poi deve fare la sua parte.... il prb del trial non si risolve scrivendo a senso unico solo sul forum Wink
Luca91 - Mar Nov 24, 2009 1:36 pm
Oggetto:
cmq c'è anche da dire che le aziende storiche del trial si stanno specializzando sempre più nell'enduro.

Nel numero di novembre di motocross l'amministratore delegato betamotor Lapo Bianchi afferma che con il nuovo motore enduro fatto interamente in beta sperano di raggiungere in pochi anni la stessa cifra di moto da trial vendute che nel 2009 sta sopra del 7-8%. secondo me è segno che la beta ha capito che non si campa di solo trial!
Niki_Cott - Mar Nov 24, 2009 2:38 pm
Oggetto:
non penso che Tarres sia così sprovveduto da mangiarsi quello che ha guadagnato nella sua splendida carriera Embarassed Embarassed
lazzaro54 - Mar Nov 24, 2009 3:06 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Tutto più o meno vero.
Però tutto questo 'rumore' (moto nuove etc. ) fatto al salone e di conseguenza sui giornali delle specialità motoristiche,intorno al settore trial ,l'unico che presentava nuove moto e nuove marche, incuriosisce non poco la gente.
Diversi enduristi/stradisti stanno guardando con sempre più curiosità la disciplina,e tanti iniziano a cambiare 'sponda'...per me questi sono dei bei segnali Wink Wink Wink


senza offesa nè acredine .... saranno dei bei segnali per te che sei rivenditore, ma da endurista ti garantisco che questa disciplina meno è pubblicizzata e meglio è ....... e se non viene di moda tanto meglio .....
con il fatto che molte riviste stanno pubblicizzando l'enduro, questi sta diventando quello che prima erano le moto da strada, cioè giocattoli da far vedere agli amici e qualche uscita ogni tanto, senza esperienza nè metodi di comportamento nè approccio con le realtà locali ... quindi, derapate sui campi coltivati, sgasate e impennate in paese, scarichi aperti e chi + ne ha + ne metta .... tutto ciò sta decretando la morte dell'enduro, una volta fatto solo da veri appassionati e oggi frequentato da gente becera e per niente rispettosa delle regole .....
il trial è una disciplina che viene dal profondo, perchè quasi tutti in montagna ne hanno uno e ben sanno come e dove deve essere utilizzato e per questo, ancora in parte, tollerato .....
ma se diventa una disciplina di massa c'è il rischio che i nuovi adepti nn abbiano la cultura dei vecchi o, anche se cittadini come nel mio caso, nn siano così umili da rivolgersi ai locali per girare in posti e luoghi conoscendone usi e costumi, percorsi fattibili o meno ......
a me piace il motoalpinismo e la libertà e nn sopporto l'idea di essere rinchiuso in un recinto (seppur di 10.000 mq...)
quindi ogni medaglia ha il suo rovescio, se ci sono molte moto vendute e prodotte le case investono e la tecnologia avanza, ma di contro c'è il rischio di nn poter più frequentare certi luoghi ... pensateci bene ....

sul fatto delle moto nuove, meglio affidarsi a una casa che abbia una solida liquidità economica sulle spalle, perchè comprare una moto di nicchia con una fabbrica che chiude dopo soli 2 anni nn sapendo più come e dove trovare i ricambi è un rischio troppo alto .......l
ploca94 - Mar Nov 24, 2009 3:21 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Tutto più o meno vero.
Però tutto questo 'rumore' (moto nuove etc. ) fatto al salone e di conseguenza sui giornali delle specialità motoristiche,intorno al settore trial ,l'unico che presentava nuove moto e nuove marche, incuriosisce non poco la gente.
Diversi enduristi/stradisti stanno guardando con sempre più curiosità la disciplina,e tanti iniziano a cambiare 'sponda'...per me questi sono dei bei segnali Wink Wink Wink


senza offesa nè acredine .... saranno dei bei segnali per te che sei rivenditore, ma da endurista ti garantisco che questa disciplina meno è pubblicizzata e meglio è ....... e se non viene di moda tanto meglio .....
con il fatto che molte riviste stanno pubblicizzando l'enduro, questi sta diventando quello che prima erano le moto da strada, cioè giocattoli da far vedere agli amici e qualche uscita ogni tanto, senza esperienza nè metodi di comportamento nè approccio con le realtà locali ... quindi, derapate sui campi coltivati, sgasate e impennate in paese, scarichi aperti e chi + ne ha + ne metta .... tutto ciò sta decretando la morte dell'enduro, una volta fatto solo da veri appassionati e oggi frequentato da gente becera e per niente rispettosa delle regole .....
il trial è una disciplina che viene dal profondo, perchè quasi tutti in montagna ne hanno uno e ben sanno come e dove deve essere utilizzato e per questo, ancora in parte, tollerato .....
ma se diventa una disciplina di massa c'è il rischio che i nuovi adepti nn abbiano la cultura dei vecchi o, anche se cittadini come nel mio caso, nn siano così umili da rivolgersi ai locali per girare in posti e luoghi conoscendone usi e costumi, percorsi fattibili o meno ......
a me piace il motoalpinismo e la libertà e nn sopporto l'idea di essere rinchiuso in un recinto (seppur di 10.000 mq...)
quindi ogni medaglia ha il suo rovescio, se ci sono molte moto vendute e prodotte le case investono e la tecnologia avanza, ma di contro c'è il rischio di nn poter più frequentare certi luoghi ... pensateci bene ....

sul fatto delle moto nuove, meglio affidarsi a una casa che abbia una solida liquidità economica sulle spalle, perchè comprare una moto di nicchia con una fabbrica che chiude dopo soli 2 anni nn sapendo più come e dove trovare i ricambi è un rischio troppo alto .......l


tutto vero..c'era chi comprava la moto da strada (cbr/r1) solo per andare al bar..
Ma allora non si vuole far crescere i praticanti del trial ?? mi sembra che quì il discorso era quello di diffonderlo..mah non ci capisco una mazza Embarassed Embarassed Embarassed
lazzaro54 - Mar Nov 24, 2009 3:35 pm
Oggetto:
praticanti del trial puro , fatto di zone, campi appositi ecc., sì, come no .......
praticanti del motoalpinismo meno siamo e meglio è .......

però quesot è solo il mio umile pensiero e c'è ovviamente chi può pensarla in maniera diversa....
pelliccia - Mer Nov 25, 2009 8:47 am
Oggetto:
J.Tarres costruirà solo il telaio che sarà fatto in carbonio ed alluminio ed in pochissimi esemplari da vendere solo a pochi eletti visto il costo che avrà questa moto...
non sarà quindi una moto costruita in serie che vedremo alle gare con piloti mondiali o nazionali.
Luca91 - Mer Nov 25, 2009 12:55 pm
Oggetto:
ma sarà in vendita o no?
Niki_Cott - Mer Nov 25, 2009 5:26 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
J.Tarres costruirà solo il telaio che sarà fatto in carbonio ed alluminio ed in pochissimi esemplari da vendere solo a pochi eletti visto il costo che avrà questa moto...
non sarà quindi una moto costruita in serie che vedremo alle gare con piloti mondiali o nazionali.
allora la comprerà solo mister Spea Laughing Laughing Laughing Laughing
karlino - Mer Nov 25, 2009 6:30 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
pelliccia ha scritto:
J.Tarres costruirà solo il telaio che sarà fatto in carbonio ed alluminio ed in pochissimi esemplari da vendere solo a pochi eletti visto il costo che avrà questa moto...
non sarà quindi una moto costruita in serie che vedremo alle gare con piloti mondiali o nazionali.
allora la comprerà solo mister Spea Laughing Laughing Laughing Laughing


...e il Rob68 ! Laughing
pelliccia - Gio Nov 26, 2009 8:26 am
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
ma sarà in vendita o no?


certo che sarà in vendita...J.Tarres non è certo il tipo che si butta in un progetto per beneficienza. Laughing Laughing
Luca91 - Gio Nov 26, 2009 5:08 pm
Oggetto:
magari vuol creare una moto da affidare a certi piloti e basta. un po' come se vendessero la montesa di tony bou o la yamaha di valentino
pelliccia - Ven Nov 27, 2009 8:14 am
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
magari vuol creare una moto da affidare a certi piloti e basta. un po' come se vendessero la montesa di tony bou o la yamaha di valentino


...adesso non esageriamo...la moto di Tarres sarà in vendita e di certo non al prezzo che avrebbe la moto di Tony o Valentino.

voci indiscrete, quindi da prendere con le pinze, parlano di 15000€ circa a moto.
Mitch80 - Ven Nov 27, 2009 8:43 am
Oggetto:
[quote="pelliccia"]
Luca91 ha scritto:
voci indiscrete, quindi da prendere con le pinze, parlano di 15000€ circa a moto.



Shocked con quei soldi mi faccio un'utilitaria e un buon trial adatto alle mie capacità Shocked
adany - Ven Nov 27, 2009 9:07 am
Oggetto:
Ti prendi pure un carrello portamoto e l'abbigliamento Razz Mr. Green
ploca94 - Ven Nov 27, 2009 10:04 am
Oggetto:
Non è questo il senso...allora rinunciamo alla moto e compriamo 10 pacchetti vacanza alle maldive con quei soldi...
Ci sarà parecchia gente che vorrà quella moto Exclamation Exclamation
Billy - Ven Nov 27, 2009 10:27 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Non è questo il senso...allora rinunciamo alla moto e compriamo 10 pacchetti vacanza alle maldive con quei soldi...
Ci sarà parecchia gente che vorrà quella moto Exclamation Exclamation



...io preferisco le Maldive, e con 15.000,00 eurozzi oltre alla moto nuova super accessoriata, mi prendo il carrellino, e vado altre 3 volte alle Maldive!!!!

Chi si vuole aggregare??!!

Magari ci raggiunge anche Tarres, dopo che avrà venduto i suoi gioiellini... Laughing Laughing Laughing
Mitch80 - Ven Nov 27, 2009 10:36 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Non è questo il senso...allora rinunciamo alla moto e compriamo 10 pacchetti vacanza alle maldive con quei soldi...
Ci sarà parecchia gente che vorrà quella moto Exclamation Exclamation




Non discuto, potrei volerla anche io, ma un conto è volere e un conto è potere. Poi c'è tanta gente che la vorrà solo per farsi vedere e poi magari appartiene alla categoria di quelli che amano mettere in mostra i propri "beni", ma alla fine prendono bastonate da qualche vecchietto con un trial degli anni 80 Laughing
adany - Ven Nov 27, 2009 11:09 am
Oggetto:
ci sono un po di montagne alle maldive? altrimenti misà mi rompo le balle...
porto la belva.... Smile
snake69 - Ven Nov 27, 2009 11:11 am
Oggetto:
Potresti sempre trasformarla da pachera in una barca e sei a posto Mr. Green
Luca91 - Ven Nov 27, 2009 12:08 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Potresti sempre trasformarla da pachera in una barca e sei a posto Mr. Green


con quello che pesa è dura... ci vorrebbero fior di ingegneri per farlo Laughing Laughing
adany - Ven Nov 27, 2009 12:32 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
snake69 ha scritto:
Potresti sempre trasformarla da pachera in una barca e sei a posto Mr. Green


con quello che pesa è dura... ci vorrebbero fior di ingegneri per farlo Laughing Laughing


Cazzoni pesa 3 kg in+ dei vostri cessi , solo che va moooolto d+ a consuma pure meno ... tiè Cool
ploca94 - Ven Nov 27, 2009 12:54 pm
Oggetto:
Per Billy, il carrellino con €700/800 lo compri nuovo,quindi non è l'ago della bilancia...

Poi nessuno stà dicendo che adesso bisognerà comprare tutti questa moto...ci sono altre 5/6 case..quindi se vogliamo fare solo poemica restiamo quì fino all'anno prossimo a discuterne..

Io ho solo detto che benvengano le 'special' per il bene degli occhi e del cuore di chi ama le moto; ma non per questo bisogna per forza di cose possederla Rolling Eyes Rolling Eyes

P.S. io non me la posso permettere,ma neanche mi interessa averla.
Billy - Ven Nov 27, 2009 1:21 pm
Oggetto:
...guarda che stavo scherzando!!!!! uuuuuheeeeeeee.... ma com'è che sotto le feste diventatno tutti nervosi??!!

Se fosse milionario, avrei tutte le moto di tutte le marche, comprese le special e quelle d'epoca, più i prototipi elettrici e mi comprerei pure Cassio e Jordi assieme alla sua moto (con il pieno)!!!!

Ma siccome ho le pezze al culo, posso solo permettermi di scrivere 2 cazzate ogni tanto!!!

...e con questo ho detto tutto, come diceva Peppino!!!

Shocked
alberto_climber - Ven Nov 27, 2009 1:24 pm
Oggetto:
io non so voi ma a me manca il tempo per andarci, non è neanche il problema di racing o non racing quan manca il TEMPO !!!!
ploca94 - Ven Nov 27, 2009 1:26 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
...guarda che stavo scherzando!!!!! uuuuuheeeeeeee.... ma com'è che sotto le feste diventatno tutti nervosi??!!

Se fosse milionario, avrei tutte le moto di tutte le marche, comprese le special e quelle d'epoca, più i prototipi elettrici e mi comprerei pure Cassio e Jordi assieme alla sua moto (con il pieno)!!!!

Ma siccome ho le pezze al culo, posso solo permettermi di scrivere 2 cazzate ogni tanto!!!

...e con questo ho detto tutto, come diceva Peppino!!!

Shocked


...e IO non sono nè tuo vicino di casa...nè un verde fotografo....nè un boicottatore di mule.. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Buona camicia a tutti (le cazzate le scrivo anch'io)
Billy - Ven Nov 27, 2009 4:23 pm
Oggetto:
EVVIVA LE CAZZATEEEEEEE!!!!!!!! olaola olaola olaola olaola
ploca94 - Ven Nov 27, 2009 5:02 pm
Oggetto:
EVVIVA IL TUO VICINO DI CASAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola
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