ploca94 ha scritto:
Tutto più o meno vero.
Però tutto questo 'rumore' (moto nuove etc. ) fatto al salone e di conseguenza sui giornali delle specialità motoristiche,intorno al settore trial ,l'unico che presentava nuove moto e nuove marche, incuriosisce non poco la gente.
Diversi enduristi/stradisti stanno guardando con sempre più curiosità la disciplina,e tanti iniziano a cambiare 'sponda'...per me questi sono dei bei segnali
![Wink](images/smiles/icon_wink.gif)
senza offesa nè acredine .... saranno dei bei segnali per te che sei rivenditore, ma da endurista ti garantisco che questa disciplina meno è pubblicizzata e meglio è ....... e se non viene di moda tanto meglio .....
con il fatto che molte riviste stanno pubblicizzando l'enduro, questi sta diventando quello che prima erano le moto da strada, cioè giocattoli da far vedere agli amici e qualche uscita ogni tanto, senza esperienza nè metodi di comportamento nè approccio con le realtà locali ... quindi, derapate sui campi coltivati, sgasate e impennate in paese, scarichi aperti e chi + ne ha + ne metta .... tutto ciò sta decretando la morte dell'enduro, una volta fatto solo da veri appassionati e oggi frequentato da gente becera e per niente rispettosa delle regole .....
il trial è una disciplina che viene dal profondo, perchè quasi tutti in montagna ne hanno uno e ben sanno come e dove deve essere utilizzato e per questo, ancora in parte, tollerato .....
ma se diventa una disciplina di massa c'è il rischio che i nuovi adepti nn abbiano la cultura dei vecchi o, anche se cittadini come nel mio caso, nn siano così umili da rivolgersi ai locali per girare in posti e luoghi conoscendone usi e costumi, percorsi fattibili o meno ......
a me piace il motoalpinismo e la libertà e nn sopporto l'idea di essere rinchiuso in un recinto (seppur di 10.000 mq...)
quindi ogni medaglia ha il suo rovescio, se ci sono molte moto vendute e prodotte le case investono e la tecnologia avanza, ma di contro c'è il rischio di nn poter più frequentare certi luoghi ... pensateci bene ....
sul fatto delle moto nuove, meglio affidarsi a una casa che abbia una solida liquidità economica sulle spalle, perchè comprare una moto di nicchia con una fabbrica che chiude dopo soli 2 anni nn sapendo più come e dove trovare i ricambi è un rischio troppo alto .......l