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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Stallonatura ruota posteriore

gio - Dom Nov 15, 2009 3:35 pm
Oggetto: Stallonatura ruota posteriore
Come ho già scritto, al Bronzone dopo un'ora ho stallonato la ruota posteriore e quindi addio compagnia e mesto ritorno all'auto aiutato dalla cordicella x legare cerchio e ruota, che il buon Cobra aveva nello zaino.

Secondo voi, aver dietro una camera d'aria x ruota posteriore, in una situazione come quella, può farti proseguire la giornata di trial? ....

Non capita quasi mai, ma se succede in zone impervie e lontane da strade o altro, son c***i
VALCHISUN - Dom Nov 15, 2009 3:59 pm
Oggetto:
Per poter montare una camera d'aria sul cerchio posteriore adatto ad un pneumatico tubeless dovresti avere un trapano per poter allargare il buco dove passa la valvola della camera d'aria e fare un altro foro per poter montare il fermacopertone, se vuoi rovinare un cerchione....
webmaster - Dom Nov 15, 2009 4:14 pm
Oggetto:
basta tenere la gomma a pressione un pelo più alta ed è impossibile stallonare.
Certo che se buchi e sei talmente cotto da non capire che hai bucato allora non aggiugo altro..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
2 biscette e una pompetta risolvono subito....

O sei partito con pressione 0,2 e allora sei un po' ...... pens_grta o hai bucato e hai proseguito lo stesso.

in questi casi l'unica soluzione è trovare qualcosa in giro per legare la gomma al cerchio per non farlo girare a vuoto ( un pezzo di corda, di cinghia, di filo di ferro..... alla 2 giorni ho visto usare anche degli stracci annodati ai raggi....
gio - Dom Nov 15, 2009 4:39 pm
Oggetto:
Non so era troppo gonfia e "forse" ho sgonfiato troppo (ma non mi sembrava) o visto, che era stata appena montata, (gomma nuova) c'è chi dice che probabilmente non era tallonata bene e quindi .... puff

Con un cordino girato intorno a tutta la ruota, puoi andare ovunque Mr. Green
snake69 - Dom Nov 15, 2009 4:45 pm
Oggetto:
Citazione:

Secondo voi, aver dietro una camera d'aria x ruota posteriore, in una situazione come quella, può farti proseguire la giornata di trial?

Per la mia esperienza ho seri dubbi in proposito.....gia'si rischia all'anteriore,figuriamoci dietro Very Happy
webmaster - Dom Nov 15, 2009 4:50 pm
Oggetto:
snake... togli quell'indirizzo dal profilo che sballa tutte le pagine da quanto è lungo...
snake69 - Dom Nov 15, 2009 4:59 pm
Oggetto:
Grazie Web......mi chiedevo anch'io cosa fosse sta roba,scusa tanto Very Happy
snake69 - Dom Nov 15, 2009 5:01 pm
Oggetto:
Anche oggi ho imparato qualcosa,ma io lo dico sempre che non si e' mai finito di imparare nella vita Mr. Green
Luca91 - Dom Nov 15, 2009 5:56 pm
Oggetto:
cmq è capitato anche a me proprio ieri che una gomma appena messa stallonasse dopo poco. mi è stato detto di lasciarla 1 notte a 2 atm così il flap aderisce bene
Lupo - Dom Nov 15, 2009 6:46 pm
Oggetto:
Probabilmente la gomma era montata male...comunque in genere alla gomma appena montata gli si spara dentro un bel po' d'aria e la si lascia li per un po'...non sono mestieri da fare il giorno prima in genere Laughing Laughing
Luca91 - Dom Nov 15, 2009 6:47 pm
Oggetto:
però dopo l'ho ritallonata, è stata usata un paio di ore a 1 atm per andare in montagna e pompata a 2 al ritorno e oggi sembrava ancora pompa (non è la moto che uso io)
Cobra3 - Dom Nov 15, 2009 7:39 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
non sono mestieri da fare il giorno prima in genere Laughing Laughing


Alla 3gdv ho visto Sassella cambiare la gomma mezzora prima, mettere a 0.4 e fare tutta la gara Wink
snake69 - Dom Nov 15, 2009 7:55 pm
Oggetto:
Conta poi anche il fattore C.... (lato B)....che e'molto importante in questi casi anzi, direi fondamentale Very Happy
Luca91 - Dom Nov 15, 2009 8:11 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
Lupo ha scritto:
non sono mestieri da fare il giorno prima in genere Laughing Laughing


Alla 3gdv ho visto Sassella cambiare la gomma mezzora prima, mettere a 0.4 e fare tutta la gara Wink


probabilmente era una gomma già montata prima, forse al posto di avere 2 cerchi ne ha uno solo con 2 gomme
Giangi - Dom Nov 15, 2009 8:35 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
Cobra3 ha scritto:
Lupo ha scritto:
non sono mestieri da fare il giorno prima in genere Laughing Laughing


Alla 3gdv ho visto Sassella cambiare la gomma mezzora prima, mettere a 0.4 e fare tutta la gara Wink


probabilmente era una gomma già montata prima, forse al posto di avere 2 cerchi ne ha uno solo con 2 gomme



Bisognerebbe utilizzare un prodotto speciale da mettere sulla spalla della gomma e evitare tutti i problemi,

molto spesso si usa sapone o altri prodotti, ma il risultato non è assicurato.

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
cassio - Dom Nov 15, 2009 8:44 pm
Oggetto:
io l' unica volta che ho stalonato avevo la camera d'aria...

gonfiala un po' di piu' somaro di un gio' e ricordati che pesi 100 kg:anche se la metti a 0,4 va bene lo stesso
marco - Dom Nov 15, 2009 8:55 pm
Oggetto:
secondo me era montata male, io l'unica volta che ho sentito di una gomma stallonta era una dunlop prima serie montata su un caterpillar 4RT
Luca91 - Dom Nov 15, 2009 9:43 pm
Oggetto:
la montesa monta un cerchio diverso da quello delle altre moto... l'ì non c'è il flap
ploca95 - Dom Nov 15, 2009 9:51 pm
Oggetto: Re: Stallonatura ruota posteriore
gio ha scritto:
Come ho già scritto, al Bronzone dopo un'ora ho stallonato la ruota posteriore e quindi addio compagnia e mesto ritorno all'auto aiutato dalla cordicella x legare cerchio e ruota, che il buon Cobra aveva nello zaino.

Secondo voi, aver dietro una camera d'aria x ruota posteriore, in una situazione come quella, può farti proseguire la giornata di trial? ....

Non capita quasi mai, ma se succede in zone impervie e lontane da strade o altro, son c***i


Una camera di sicurezza la puoi montare in caso di bisogno; togliendo solo la valvola tubeless...senza forare il cerchio.
Ovviamente senza fermacopertone rischi che la gomma ruoti sul cerchio strappando la valvola della camera stessa.Comunque in caso di emergenza puoi benissimo farlo Razz Razz
harry potter - Mar Nov 24, 2009 10:38 pm
Oggetto:
per mè non ha aderito bene , di solito le mandi su a 2 \ 2,5 per farla andare bene in battuta (e comq basta guardare bene i bordi=

io con la mia nonna da 90kg giro a 0,2 con camera d'aria e non ho mai stallonato Mr. Green
Niki_Cott - Mer Nov 25, 2009 6:40 am
Oggetto:
secondo me era montata male e potevi buttarci l'occhio ,magari te ne accorgevi.come potrebbe essere un copertone difettoso a volte succede
pantegana - Mer Nov 25, 2009 7:58 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
secondo me era montata male e potevi buttarci l'occhio ,magari te ne accorgevi.come potrebbe essere un copertone difettoso a volte succede


quoto... x quello che so il pneumatico è stato montato da un gommista della bassa padana...evidentemente e giustamente non espertissimo di questo tipo di operazioni.... può capitare
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