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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - MONTESA IN CRISI?

rovero3 - Gio Ott 29, 2009 9:28 pm
Oggetto: MONTESA IN CRISI?
CIAO A TUTTI
SONO UN VERONESE ESPATRIATO IN SPAGNA .QUI COME SAPETE IL TRIAL EVA FORTE. CI SONO CONTINUI SCAMBI DI PARERE SU COSA FARA'MONTESA (QUI LA CHIAMANO HON-TESA).NEL 2005 C' E' STATO UN FORTE ENTUSIASMO PER IL 4T. MOLTI HANNO VENDUTO LE LORO VECCHIE 315 PER COMPRARE LA 4RT E MOLTI ALTRI DA ALTRE MARCHE. SEMBRAVA CHE IL 4 T FACESSE TAVOLA RASA. IO A QUEI TEMPI CONTINUAVO A GIRARE CON GAS GAS ED ANCHE TUTTORA LO FACCIO E SONO SEMPRE STATO CONTRARIO AL 4T NEL TRIAL.L' HO SEMPRE PARAGONATO COME FARE I 100MT PIANI CON LO ZAINETTO A SPALLE!A QUEI TEMPI MOLTI MI DAVANO TORTO.....E ADESSO SONO TORNATI A COMPRARE 2T.....
RECENTEMENTE LA NOTIZIA CHE MONTESA HA CHIUSO UNO STABILIMENTO QUI IN SPAGNA MANDANDO A CASA 180 PERSONE E SPOSTANDO LA PRODUZIONE LI IN ITALIA. CHI HA NOTIZIE FRESCHE LI?
marco - Gio Ott 29, 2009 9:35 pm
Oggetto:
ciao rovero
sono scelte di mercato, pensa che Yamaha ha chiuso lo stabilimento qui in Italia per trasferirsi in Spagna ed ha lasciato a casa 70 persone
VALCHISUN - Gio Ott 29, 2009 10:56 pm
Oggetto:
Anche qui in Italia si e' verificato l'effetto novita', da cui sono stato contagiato anch'io, visto che ho avuto il Cota 4Rt per due anni, poi quando ho capito che con il due tempi ci si stanca la meta', anche per fare motoalpinismo e non zone, sono tornato al duetti'!
Lo sbaglio delle Hon-tesa, come la chiamate Voi in Spagna, e' di avere prodotto una moto troppo "perfetta", fin dalla prima versione, per cui vanno a ruba gli usati, ma il nuovo e' difficile da vendere,sarebbe meglio investire, da parte della casa madre che oltrettutto crede molto nel trial, e investe molto per il reparto corse, apportando qualche novita' "sostanziale" che spinga il Montesista ad acquistare il modello nuovo!Adesso le "voci" sono che a luglio ci saranno novita', forse dei nuovi rivetti sul silenziatore...Per dire l'importanza che riveste il trial per il marchio Honda, al Salone di Tokio della scorsa settimana, al fianco della Honda Hrc di Pedrosa era esposta la moto di Tony Bou, e la moto da trial e' l'unica moto da fuoristrada che viene assemblata in Hrc, con migliori risultati della Moto Gp, dove la Honda non combina niente da anni, ormai...
martejo - Ven Ott 30, 2009 7:42 am
Oggetto: Re: MONTESA IN CRISI?
rovero3 ha scritto:
SONO SEMPRE STATO CONTRARIO AL 4T NEL TRIAL.L' HO SEMPRE PARAGONATO COME FARE I 100MT PIANI CON LO ZAINETTO A SPALLE!

Infatti, a una certa età ci si mette lo zaino in spalla e si va a camminare in montagna. Molti invece pensano di potersi ancora mettere le scarpette leggere, i pantaloncini e maglietta e correre come degli stambecchi, ma non si rendono conto che non ce la fanno più. Tanto vale prendersi lo zaino e .... godersela Laughing Laughing Laughing
Il 4tempi o piace o non piace, non c'è la via di mezzo, nel 2005 come oggi c'è stata gente che si è trovata bene e gente che non l'ha digerito. Pensa che c'è gente che si diverte a fare le gare con le moto d'epoca, gente che vince i regionali con moto di 15 anni fa.
Il trial è armonia con la moto e con il terreno, per assurdo lo puoi fare con qualsiasi mezzo, ma l'obiettivo rimane sempre lo stesso: divertimento e armonia con la natura.
Chissenefrega dei tempi che ci metti, è veramente palloso leggere le solite critiche che si fanno ad una o all'altra categoria, l'abbiamo fatto fino allo sfinimento e ogni settimana un nuovo post.
Io proporrei 2 cartellini gialli a chi inizia un post sull'argomento e 1 per chi gli da corda. Wink

ps: x rovero3: non scrivere in maiuscolo, nei forum è come URLARE!!!
cassio - Ven Ott 30, 2009 8:04 am
Oggetto:
io q8 il BEL martejo e lo ripulisco pure dai cartellini gialli Mr. Green
pantegana - Ven Ott 30, 2009 8:05 am
Oggetto:
al di la di 2t o 4t.... che la crisi sta colpendo tutti non è una novità... basti pensare che Honda non sarà presente all' EICMA... e neppure la YAMAHA... che voglio dire...campone del mondo motogp e SBK.
poi le politiche di spostare x il mondo una produzione.... bho... fa parte della fanta- imprenditoria industriale.
cassio - Ven Ott 30, 2009 9:01 am
Oggetto:
se pensi che uno stand "piccolo" all' eicma ti costa solo di affitto 10/15000€ + l' allestimento+ le donnine Laughing e gli adesivi Rolling Eyes

vedi te se conviene a honda o yamaha...
n.b. di fiere come l' eicma all' anno ce ne sono 5 0 6 , meglio abbassare i prezzi delle moto che tenerli alti x pagare ste vessazioni
lazzaro54 - Ven Ott 30, 2009 9:32 am
Oggetto:
trovo che Valchisun abbia espresso un suo parere e che magari può essere anche una chiave di lettura della crisi Montesa ... la casa ha puntato tutto sul 4Te ora, se la gente sta tornando al 2t (vuoi per i costi + elevati del 4T, vuoi per la semplicità costruttiva del 2t, vuoi per la leggerezza ecc.), potrebbe trovarsi in crisi di vendite .......
se lui si stanca di meno col 2T che male c'è a dirlo? c'è chi si stanca meno col 4T, basta scriverlo .......
non siamo tutti fenomei, giovani e con un gran fisico allenato ma non per questo ci deve essere preclusa la possibilità di poter fare ciò che ci piace .......
io sono imbranato, vecchietto e pure gracilino e se preferisco il 2T al 4t avrò le mie ragioni (che ovviamente non possono essere uguali per tutti ...)
cassio - Ven Ott 30, 2009 9:48 am
Oggetto:
nel 2003 i geni della fim avevano detto :nel 2006 basta 2t!
salvo poi contraddirsi nella loro assoluta mediocrita'
honda (che è seria) ha sviluppato e investito, altri ci sono arrivati dopo, ma per la mediocrita' di chi fa le regole hanno smenato fior di investimenti
lazzaro54 - Ven Ott 30, 2009 10:07 am
Oggetto:
Honda ha puntato al 4T non solo nel trial, ma anche nell'enduro e nelle gare di moto (nn x niente la classe 250 dal prox anno sparirà e verrà adottato un 600 con motore ... indovina un pò? .....)
se vogliono rinverdire il 2t i motori ce li hanno solo che sò Jap e nn vogliono ammettere di aver sbagliato e di tornare sui propri passi .....
Honda è un colosso che crede di imporre le proprie regole sul mercato, fortuna vuole che c'è chi si ingegna di usare ancora tecnologie alternative ....
così per noi utenti c'è più ampia possibilità di scelta ........

sui dirigenti FIM, FIA e compagnia bella nn mi esprimo ......
pantegana - Ven Ott 30, 2009 10:40 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
se pensi che uno stand "piccolo" all' eicma ti costa solo di affitto 10/15000€ + l' allestimento+ le donnine Laughing e gli adesivi Rolling Eyes

vedi te se conviene a honda o yamaha...
n.b. di fiere come l' eicma all' anno ce ne sono 5 0 6 , meglio abbassare i prezzi delle moto che tenerli alti x pagare ste vessazioni


esatto quoto... giovedi sera su nuvolari hanno trasmesso l' intervista del responsabile della Honda Italia (moto), dove spiegava che non parteciperanno all' EICMA proprio x i costi assurdi, e che investirabnno i soldi x il 2010 per riproporre una categoria mono marca rivolta ai giovani, e la scelta è dettata proprio dalla grossa crisi che Honda sta attraversando... questo anche nei confronti di tutto il personale che è stato o dovra essere tagliato
ruy - Ven Ott 30, 2009 10:47 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
nel 2003 i geni della fim avevano detto :nel 2006 basta 2t!
salvo poi contraddirsi nella loro assoluta mediocrita'
honda (che è seria) ha sviluppato e investito, altri ci sono arrivati dopo, ma per la mediocrita' di chi fa le regole hanno smenato fior di investimenti


Paolo hai perfettamente ragione!!
Non si può lanciare dei comunicati cosi importanti e poi tirarsi indietro Shocked Creando dei caos nelle politiche aziendali!
alberto_climber - Ven Ott 30, 2009 11:03 am
Oggetto:
quindi
2T per i bravi che vogliono fare gare ad alto livello
4T per i motoalpinisti incalliti ?????

Voglio vedere se entrambi mantengono le strozzature da omologazione chi va meglio....................................
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
koki - Ven Ott 30, 2009 11:05 am
Oggetto:
ruy ha scritto:
cassio ha scritto:
nel 2003 i geni della fim avevano detto :nel 2006 basta 2t!
salvo poi contraddirsi nella loro assoluta mediocrita'
honda (che è seria) ha sviluppato e investito, altri ci sono arrivati dopo, ma per la mediocrita' di chi fa le regole hanno smenato fior di investimenti


Paolo hai perfettamente ragione!!
Non si può lanciare dei comunicati cosi importanti e poi tirarsi indietro Shocked Creando dei caos nelle politiche aziendali!


Si ma quei comunicate secondo me non li aveva inventati la federazione....tutto sto casino di 4t lo hanno voluto le 2 case costruttrici piu grandi....
pantegana - Ven Ott 30, 2009 11:07 am
Oggetto:
[quote="

Voglio vedere se entrambi mantengono le strozzature da omologazione chi va meglio....................................
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing[/quote]

credo che sia il concessionario stesso che li rimuove prima di consegnarti la moto Confused
pantegana - Ven Ott 30, 2009 11:09 am
Oggetto:
koki ha scritto:
ruy ha scritto:
cassio ha scritto:
nel 2003 i geni della fim avevano detto :nel 2006 basta 2t!
salvo poi contraddirsi nella loro assoluta mediocrita'
honda (che è seria) ha sviluppato e investito, altri ci sono arrivati dopo, ma per la mediocrita' di chi fa le regole hanno smenato fior di investimenti


Paolo hai perfettamente ragione!!
Non si può lanciare dei comunicati cosi importanti e poi tirarsi indietro Shocked Creando dei caos nelle politiche aziendali!


Si ma quei comunicate secondo me non li aveva inventati la federazione....tutto sto casino di 4t lo hanno voluto le 2 case costruttrici piu grandi....


se non ricordo male una era proprio la Honda.... e la stessa cosa la stà facendo nel massime categorie da strada... vedi 250 e 125 nel mondiale... Wink
yughio - Ven Ott 30, 2009 11:22 am
Oggetto: Re: MONTESA IN CRISI?
martejo ha scritto:
rovero3 ha scritto:
SONO SEMPRE STATO CONTRARIO AL 4T NEL TRIAL.L' HO SEMPRE PARAGONATO COME FARE I 100MT PIANI CON LO ZAINETTO A SPALLE!

Infatti, a una certa età ci si mette lo zaino in spalla e si va a camminare in montagna. Molti invece pensano di potersi ancora mettere le scarpette leggere, i pantaloncini e maglietta e correre come degli stambecchi, ma non si rendono conto che non ce la fanno più. Tanto vale prendersi lo zaino e .... godersela Laughing Laughing Laughing
Il 4tempi o piace o non piace, non c'è la via di mezzo, nel 2005 come oggi c'è stata gente che si è trovata bene e gente che non l'ha digerito. Pensa che c'è gente che si diverte a fare le gare con le moto d'epoca, gente che vince i regionali con moto di 15 anni fa.
Il trial è armonia con la moto e con il terreno, per assurdo lo puoi fare con qualsiasi mezzo, ma l'obiettivo rimane sempre lo stesso: divertimento e armonia con la natura.
Chissenefrega dei tempi che ci metti, è veramente palloso leggere le solite critiche che si fanno ad una o all'altra categoria, l'abbiamo fatto fino allo sfinimento e ogni settimana un nuovo post.
Io proporrei 2 cartellini gialli a chi inizia un post sull'argomento e 1 per chi gli da corda. Wink

ps: x rovero3: non scrivere in maiuscolo, nei forum è come URLARE!!!

......come dare torto al "velino" della Valle?????.....bellezza, serietà e saggezza.....cosa ne volete di più Martejo?????......
rob68 - Ven Ott 30, 2009 12:52 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:

honda (che è seria)


.... ride sì certo , come no !!!!!!!!!!
è proprio una dei maggiori responsabili del degeneramento della situazione Evil or Very Mad
detta quasi tutti i cambi di regolamento delle varie discipline motociclistiche e ora ne paga le conseguenze Wink
...quoto Lazzaro54 a non finire !!!!!!!!!!
lazzaro54 - Ven Ott 30, 2009 1:22 pm
Oggetto:
rob68 ha scritto:
cassio ha scritto:

honda (che è seria)


.... ride sì certo , come no !!!!!!!!!!
è proprio una dei maggiori responsabili del degeneramento della situazione Evil or Very Mad
detta quasi tutti i cambi di regolamento delle varie discipline motociclistiche e ora ne paga le conseguenze Wink
...quoto Lazzaro54 a non finire !!!!!!!!!!


grazie caro ... se sei un Trans, in questo periodo potrei farci un pensierino ..... ihihihihihihihihih
rob68 - Ven Ott 30, 2009 3:05 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
rob68 ha scritto:
cassio ha scritto:

honda (che è seria)


.... ride sì certo , come no !!!!!!!!!!
è proprio una dei maggiori responsabili del degeneramento della situazione Evil or Very Mad
detta quasi tutti i cambi di regolamento delle varie discipline motociclistiche e ora ne paga le conseguenze Wink
...quoto Lazzaro54 a non finire !!!!!!!!!!


grazie caro ... se sei un Trans, in questo periodo potrei farci un pensierino ..... ihihihihihihihihih


Marrazzo for ever !!!!!!!!!!! Laughing
Fra' - Ven Ott 30, 2009 4:07 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
Honda ha puntato al 4T non solo nel trial, ma anche nell'enduro e nelle gare di moto (nn x niente la classe 250 dal prox anno sparirà e verrà adottato un 600 con motore ... indovina un pò? .....)
se vogliono rinverdire il 2t i motori ce li hanno solo che sò Jap e nn vogliono ammettere di aver sbagliato e di tornare sui propri passi .....
Honda è un colosso che crede di imporre le proprie regole sul mercato, fortuna vuole che c'è chi si ingegna di usare ancora tecnologie alternative ....
così per noi utenti c'è più ampia possibilità di scelta ........

sui dirigenti FIM, FIA e compagnia bella nn mi esprimo ......


Non è questione di essere jap e non ammettere gli errori.
i jap devono vendere e hanno come mercato principale gli usa dove il 2t è vietato(guarda le gare di motgp che non fanno correre 125 e 250,e questa è la ragione di mamma honda di non produrre e sviluppare i 2t)
in europa con le regole meno serie e restrittive ci si ritrova con ancora 2t e 4t, con case che hanno a listino 4t in concorrenza con un pari modello 2t della stessa casa.
VALCHISUN - Ven Ott 30, 2009 6:57 pm
Oggetto:
Faccio notare che, chi ha iniziato il Topic scrive dalla Spagna e non dall'Italia come tutti noi, di conseguenza a me interessava sapere le opinioni da uno che vive il trial in un altra nazione, e' chiaro che se uno sa' tutto non ha bisogno di leggere queste notizie....Costui che sa' tutto ci deve scusare se non siamo tutti all'altezza...
rob68 - Ven Ott 30, 2009 8:28 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Faccio notare che, chi ha iniziato il Topic scrive dalla Spagna e non dall'Italia come tutti noi, di conseguenza a me interessava sapere le opinioni da uno che vive il trial in un altra nazione, e' chiaro che se uno sa' tutto non ha bisogno di leggere queste notizie....Costui che sa' tutto ci deve scusare se non siamo tutti all'altezza...


...non so se sono sulla strada giusta ma Confused quoto pure te Wink
fant - Sab Ott 31, 2009 1:20 pm
Oggetto:
ciao rovero, probabilmente ci conosciamo,(e bene), in valpolicella la diffusione della montesa è limitata ai mulatrialisti che hanno soldi a palate.
Per quanto riguarda i trialisti vecchi e nuovi, smaliziati o meno, sono tutti
dotati di gas gas o beta assolutamente a 2 tempi.
ciao
koki - Sab Ott 31, 2009 4:00 pm
Oggetto:
Fra' ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
Honda ha puntato al 4T non solo nel trial, ma anche nell'enduro e nelle gare di moto (nn x niente la classe 250 dal prox anno sparirà e verrà adottato un 600 con motore ... indovina un pò? .....)
se vogliono rinverdire il 2t i motori ce li hanno solo che sò Jap e nn vogliono ammettere di aver sbagliato e di tornare sui propri passi .....
Honda è un colosso che crede di imporre le proprie regole sul mercato, fortuna vuole che c'è chi si ingegna di usare ancora tecnologie alternative ....
così per noi utenti c'è più ampia possibilità di scelta ........

sui dirigenti FIM, FIA e compagnia bella nn mi esprimo ......


Non è questione di essere jap e non ammettere gli errori.
i jap devono vendere e hanno come mercato principale gli usa dove il 2t è vietato(guarda le gare di motgp che non fanno correre 125 e 250,e questa è la ragione di mamma honda di non produrre e sviluppare i 2t)
in europa con le regole meno serie e restrittive ci si ritrova con ancora 2t e 4t, con case che hanno a listino 4t in concorrenza con un pari modello 2t della stessa casa.


Si negli usa soltano 4t ....ma girano tanti tanti con macchine 4000cm3....che consumanto il 15% al minimo Laughing Laughing, leggi fatte di testa loro, della serie i soldi vanno sempre dove c'è il gia il mucchio Laughing
Circus70 - Lun Nov 02, 2009 8:21 am
Oggetto:
koki ha scritto:
Fra' ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
Honda ha puntato al 4T non solo nel trial, ma anche nell'enduro e nelle gare di moto (nn x niente la classe 250 dal prox anno sparirà e verrà adottato un 600 con motore ... indovina un pò? .....)
se vogliono rinverdire il 2t i motori ce li hanno solo che sò Jap e nn vogliono ammettere di aver sbagliato e di tornare sui propri passi .....
Honda è un colosso che crede di imporre le proprie regole sul mercato, fortuna vuole che c'è chi si ingegna di usare ancora tecnologie alternative ....
così per noi utenti c'è più ampia possibilità di scelta ........

sui dirigenti FIM, FIA e compagnia bella nn mi esprimo ......


Non è questione di essere jap e non ammettere gli errori.
i jap devono vendere e hanno come mercato principale gli usa dove il 2t è vietato(guarda le gare di motgp che non fanno correre 125 e 250,e questa è la ragione di mamma honda di non produrre e sviluppare i 2t)
in europa con le regole meno serie e restrittive ci si ritrova con ancora 2t e 4t, con case che hanno a listino 4t in concorrenza con un pari modello 2t della stessa casa.


Si negli usa soltano 4t ....ma girano tanti tanti con macchine 4000cm3....che consumanto il 15% al minimo Laughing Laughing, leggi fatte di testa loro, della serie i soldi vanno sempre dove c'è il gia il mucchio Laughing

Primo Honda non ha puntato sul 4t cosi tanto per fare , se uno và indietro qualche anno si ricorda bene che il 2t fosse stato messo al bando e sembrava che avesse le ore contate.
Quindi loro hanno fatto uscire i 4t come era logico fare illogico è stato rimettere in giocoo il 2t.
Secondo in SBK mi senbra che con l' aumento della cilindrata a 1200 ha tratto beneficio solo qualche casa italiana forse non è solo Honda che si aggiusta le cose ........
Terzo almeno negli USA fanno si le leggi come li pare ......ma le rispettano eccome ......... hanno detto che il 2t è abbolito alle parole sono seguite i fatti ........
Fra' - Lun Nov 02, 2009 9:09 am
Oggetto:
Circus70 ha scritto:

Primo Honda non ha puntato sul 4t cosi tanto per fare , se uno và indietro qualche anno si ricorda bene che il 2t fosse stato messo al bando e sembrava che avesse le ore contate.
Quindi loro hanno fatto uscire i 4t come era logico fare illogico è stato rimettere in giocoo il 2t.
Secondo in SBK mi senbra che con l' aumento della cilindrata a 1200 ha tratto beneficio solo qualche casa italiana forse non è solo Honda che si aggiusta le cose ........
Terzo almeno negli USA fanno si le leggi come li pare ......ma le rispettano eccome ......... hanno detto che il 2t è abbolito alle parole sono seguite i fatti ........


sono daccordo con te che non è honda che si aggiusta le cose, lei semplicemente sa (come tutti glia ltri costruttori) che in un dato momento le regole cambieranno e non si fa trovare impreparata, spingendo poi ovviamente, al rispetto del regolamento, mentre altri cercano sempre proroghe

parlando invece della SBK il passaggio della cilindrata a 1200 ha favorito è vero anche la ducazzi (l' organizzazione della sbk è della flamini, società italiana, ed ha sempre avuto il supporto della ducazzi al contrario delle altre marche che in tempi passati si sono anche defilate) ma è stato fatto anche per permettere l' ingresso di altre case vedi ktm e bmw


ciao
Circus70 - Lun Nov 02, 2009 12:57 pm
Oggetto:
parlando invece della SBK il passaggio della cilindrata a 1200 ha favorito è vero anche la ducazzi (l' organizzazione della sbk è della flamini, società italiana, ed ha sempre avuto il supporto della ducazzi al contrario delle altre marche che in tempi passati si sono anche defilate) ma è stato fatto anche per permettere l' ingresso di altre case vedi ktm e bmw


ciao[/quote]

Giusta precisazione, comunque anche le case e i piloti che si sono defilate mi sembrano che stanno ritornanado all' ovile forse forse questo MOTOGP non è proprio una macchina infallibile come si pensa ..................
rovero3 - Lun Nov 02, 2009 10:23 pm
Oggetto:
ciao FANT dammi qualche pista .......in valpolicella eravamo cosi' tanti....
Rispondendo a tutti quelli di parere contrario: io ho sempre detto fin da quando e' uscita la 4rt che nel trial era assurdo utilizzare un 4t sotto qualsiasi punto di vista: prestazioni, peso,maneggevolezza, costi di acquisto e manutenzione.Ed i fatti mi stanno dando ragione, molti ex 4rt sono tornati alla miscela e anche Sherco (dove Paxau si e' intestato a seguire Montesa)sta tornando al 2t sembra con Cabes nel 2010!
La storia si ripete dicono... Honda gia' con Lejune vinse 3 mondiali e poi chi l' ha piu' vista nel trial?Lasciando a becco asciutto tutti i suoi clienti con moto che si svalutavano a dismisura e nessuno le voleva piu'!
Un saluto a tutta la Valpolicella!!!!!
VALCHISUN - Lun Nov 02, 2009 11:12 pm
Oggetto:
Ho degli amici che, per fare motoalpinismo, non tornerebbero piu' al due tempi, per chi fa zone il discorso e' diverso, perche' il quattro tempi, lasciando perdere la moto in titanio di Bou, non ha quella reattivita' e prontezza che hai il due tempi, anche il discorso della maggior trazione sul viscido e' molto relativo, in quanto il motore a valvole ha perfino troppa coppia in basso e diventa difficile da gestire nelle ripartenze da fermo,a favore della Montesa c'e'da dire che ha un reparto sospensioni che le altre moto non hanno, specialmente la forcella, provate a confrontare l'accuratezza di montaggio e di componenti interni di una Showa dalle altre marche...
cassio - Lun Nov 02, 2009 11:25 pm
Oggetto:
vai polpettone:quando mi fai sti post mi scompiscio dalle risate!
VALCHISUN - Lun Nov 02, 2009 11:41 pm
Oggetto:
Invece a me viene da piangere da quando non ho piu' quelle forcelle....E' per quello che ieri tribolavo.... Mr. Green
cassio - Mar Nov 03, 2009 7:04 am
Oggetto:
si certo... Laughing
Niki_Cott - Mar Nov 03, 2009 8:16 am
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Invece a me viene da piangere da quando non ho piu' quelle forcelle....E' per quello che ieri tribolavo.... Mr. Green
puoi sempre comprarne due e fare il trapianto Laughing Laughing
pantegana - Mar Nov 24, 2009 8:30 am
Oggetto:
ennesimo comunicato scaricato dalla rete in merito alla Montesa Honda....

Circa 200 dipendenti della fabbrica Montesa Honda di Santa Perpetua de Mogoda, marciò su Sabato 21 novembre nella Plaza de Sant Jaume a Barcellona contro i piani della società, come annunciato nella news dello scorso ottobre 16, produzione di passaggio in moto per l'Italia e licenziare 180 dei 340 dipendenti.

Per i manifestanti, questa è una decisione strategica che risponde a un piano premeditato, non giustificato dal buon livello dei profitti realizzati dalla società dopo l'acquisizione della Montesa dalla Honda nel luglio 1986.

A quanto pare l'outsourcing riguarda anche l'economia delle aree di Vallès Occidental, Baix Llobregat e Barcellona, come molte altre aziende del settore motociclistico sono fornitori di Montesa Honda SA

A quanto pare il lancio del nuovo piano l'impianto è dedicato esclusivamente a iniezione di materie plastiche e la produzione dei modelli Montesa, che non raggiungono 1.500 unità l'anno, anche se alcune fonti dicono che non sarà svolgere queste attività , figuriamoci fare il modello Cota, che quanto uno stock nei magazzini vicino a 900 unità. Montesa il futuro è incerto in questo momento.
martejo - Mar Nov 24, 2009 8:59 am
Oggetto:
Da http://www.auto-news.it/Flash-News/Yamaha-chiude-fabbrica-a-Gerno-di-Lesmo-98318/
Yamaha chiude fabbrica a Gerno di Lesmo

Yamaha Motor Italia chiude la catena di produzione nella sede brianzola per trasferirla in Spagna.I dirigenti della filiale italiana della Casa dei tre diapason lo hanno annunciato ieri pomeriggio alle Rappresentanze Sindacali Unitarie dell’azienda,che aderiscono ai sindacati FIM-CISL e CISL Commercio,in funzione dei contratti che sono applicati nello stabilimento di Greno di Lesmo. A comunicare la notizia è Angelo Caprotti,uno degli addetti alla catena di montaggio,che è il delegato RSU della FIM-CISL.Dice Caprotti: “Saranno licenziati 67 dipendenti su circa 180.Quindi,circa un terzo della forza lavoro.Chiudendo la produzione,perderanno il posto tutti operai e gli impiegati della filiera produttiva.Questo perché la fabbricazione delle moto sarà spostata in Spagna”.Aggiunge Caprotti:“Adesso ci stiamo organizzando.Pensiamo di resistere ad oltranza e di piantonare i cancelli dell’azienda,perché,si sappia,faremo di tutto per salvare il vostro posto di lavoro."



Potrebbero scambiarsi i dipendenti almeno... Crying or Very sad
alberto_climber - Mar Nov 24, 2009 9:22 am
Oggetto:
la crisi c'è, ma molti ci marciano sopra come maiali, usano i poveracci come leva nei confronti delle amministrazioni per farsi dare dei soldi.

alcune aziende fanno stare in cassa integrazione i loro dipendenti e negli stessi giorni fanno lavorare i consulenti pagati fior di quattrini...
vabbe' smetto che senno' mi incazzo
Fra' - Mar Nov 24, 2009 9:57 am
Oggetto:
martejo ha scritto:
Da http://www.auto-news.it/Flash-News/Yamaha-chiude-fabbrica-a-Gerno-di-Lesmo-98318/
Yamaha chiude fabbrica a Gerno di Lesmo

Yamaha Motor Italia chiude la catena di produzione nella sede brianzola per trasferirla in Spagna.


dunque, honda corre con uno SPAGNOLO (Bou), vince il titolo e sposta la produzione in Italia.
Yamaha corre con due ITALIANI (Rossi, Cairoli), vincono e sposta la produzione in Spagna.

me confuso! Neutral

Ciao
Luca91 - Mar Nov 24, 2009 1:39 pm
Oggetto:
Cairoli non è più in Yamaha Wink

cmq non credo che la nazionalità dei piloti centri qualcosa in queste cose... però mi dispiace per tutta la gente senza lavoro!
Fra' - Mar Nov 24, 2009 3:53 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
Cairoli non è più in Yamaha Wink

!


già ma dal prox anno Smile
Luca91 - Mar Nov 24, 2009 4:10 pm
Oggetto:
di fatto non lo è più dalla fine del mxdn anche se per motivi contrattuali non ha potuto usare "pubblicamente" la ktm
Prandix - Mar Nov 24, 2009 4:47 pm
Oggetto:
Ho sentito una voce..............................................................molto voce...........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................Hm sta sviluppando una 2 tempi rivoluzionata e rivoluzionaria.......sarà vero?
martejo - Mer Nov 25, 2009 7:37 am
Oggetto:
Scusate ma, in questo post, che caz ce ne frega di Cairoli?
pelliccia - Mer Nov 25, 2009 8:33 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
Ho sentito una voce..............................................................molto voce...........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................Hm sta sviluppando una 2 tempi rivoluzionata e rivoluzionaria.......sarà vero?


...e che c'entra HM con Montesa?
Prandix - Mer Nov 25, 2009 10:51 pm
Oggetto:
honda-montesa!? = HM???? Mr. Green c'è anche il sito ^^
I fusi orari sono GMT
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