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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - PRIMA USCITA BETA EVO290

MARCOENVIE - Mar Ago 25, 2009 4:51 pm
Oggetto: PRIMA USCITA BETA EVO290
Sono uscito per la prima volta, domenica scorsa, con la mia nuova Beta Evo 290 (arrivo dalla 4rt).

L'ho trovata estremamente maneggevole, leggera e con un gran motore.
Per contro mi sono stancato moltissimo in relazione alla vecchia moto.

E' successo anche ad altri che hanno fatto un passaggio simile?
L'ho trovata anche più scomoda (sono alto 1,80) forse per l'interasse ridotto che mi costringe a rimanere più rannicchiato.

Aspetto impressioni da altri possessori ed eventuali suggerimenti su come modificare la guida rispetto alla 4rt.

Per ultimo voglio ringraziare pubblicamente Ploca94 ,che si è rivelato un venditore veramente onesto e corretto.
snake69 - Mar Ago 25, 2009 5:38 pm
Oggetto:
Citazione:

Per ultimo voglio ringraziare pubblicamente Ploca94

Se hai fatto un bel po di km. per acquistare la moto vuol dire che ne e'valsa la pena......complimenti perche'oramai queste cose sono sempre molto rare Very Happy
Lupo - Mar Ago 25, 2009 7:30 pm
Oggetto:
Io arrivo dalla 125 e sono passato al 290, effettivamente rispetto a montesa la evo è molto più rabbiosa ed a volte fatico anche io a starci dietro Laughing è questione di abitudine, col 300 di mio papà è ancora peggio, faccio 10 minuti e non muovo più le braccia.
Giangi - Mar Ago 25, 2009 8:13 pm
Oggetto:
Anche io sono passato da Scorpa 4t a Evo 290, ottimo motore, più rigida di telaio e leggermente più stancante nella guida sullo sconnesso, la leggerezz dell'avantreno è impressionante.

Ho avuto difficoltà a ritrovare centralità sulla moto, ma si tratta solo di starci su un po di ore

Conclusione: Ottima scelta Wink Wink Wink
Anonymous - Mar Ago 25, 2009 9:21 pm
Oggetto:
la Evo e' piu' stancante perche tira molto di piu' e spesso ti ritrovi a stare appeso...in compenso in discesa l'assenza di freno motore rispetto alla 4rt ti permette di stare piu' centrale e meno avanti ad ogni decelerazione....
tra 3 uscite prova a risalire sulla 4rt e ti renderai conto di quanta (tanta) differenza c'e' tra le 2 moto... a favore della Italiana....
Lupo - Mar Ago 25, 2009 9:21 pm
Oggetto:
Giangi ha scritto:
Anche io sono passato da Scorpa 4t a Evo 290, ottimo motore, più rigida di telaio e leggermente più stancante nella guida sullo sconnesso, la leggerezz dell'avantreno è impressionante.

Ho avuto difficoltà a ritrovare centralità sulla moto, ma si tratta solo di starci su un po di ore

Conclusione: Ottima scelta Wink Wink Wink


Quoto alla grandissima Wink
MARCOENVIE - Mer Ago 26, 2009 9:45 am
Oggetto:
Grazie ragazzi, attendo altri suggerimenti
Cobra3 - Mer Ago 26, 2009 9:46 am
Oggetto:
Lupo ha scritto:
col 300 di mio papà è ancora peggio, faccio 10 minuti e non muovo più le braccia.


Allora visto che sulla mia ci passo le ore regolarmente se passo alla Evo 2t posso girare per giorni e giorni Laughing
Scherzi a parte l'idea non mi dispiacerebbe, sono un pò titubante per le dimensioni (io sono alto 1,90 ma è più piccola del REV4t ?) e anche per il tipo di guida diverso che impone il 2T. Penso però che a quello ci si riabitua, chiederò a Pongo....
La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno. Ascolto volontieri le vostre opinioni in merito.
P.S. non ditemi che per come vado io il 4t di serie è più che sufficiente Embarassed
Lupo - Mer Ago 26, 2009 9:52 am
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
Lupo ha scritto:
col 300 di mio papà è ancora peggio, faccio 10 minuti e non muovo più le braccia.


Allora visto che sulla mia ci passo le ore regolarmente se passo alla Evo 2t posso girare per giorni e giorni Laughing
Scherzi a parte l'idea non mi dispiacerebbe, sono un pò titubante per le dimensioni (io sono alto 1,90 ma è più piccola del REV4t ?) e anche per il tipo di guida diverso che impone il 2T. Penso però che a quello ci si riabitua, chiederò a Pongo....
La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno. Ascolto volontieri le vostre opinioni in merito.
P.S. non ditemi che per come vado io il 4t di serie è più che sufficiente Embarassed


Il 4t ti perdona di più mentre il 2t se sbagli ad aprire...bhè, stai dove sei Laughing

Ma è solo una mia impressione o sulla evo la prima è molto corta?
Trial - Mer Ago 26, 2009 10:02 am
Oggetto:
Premetto che non faccio gare ho pure io una Evo 2T, ma la mia sensazione è che stanca sopratutto la frizione, il resto sono tutte le vibrazioni che trasmette il telaio. Forse non sarò allenato ma il braccio sinistro mi va in pappa dopo poco.
Montesa_78 - Mer Ago 26, 2009 2:29 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:

La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno

caro Cobra, purtroppo hai ragione ed io ne so qualcosa... Neutral
ferro76 - Mer Ago 26, 2009 6:33 pm
Oggetto:
cobra ne compriamo due insieme e facciamo il prezzaccio Wink Wink torna con i duetempisti ...altro che gasareeeeeeee Mr. Green
lupo senior - Mer Ago 26, 2009 6:47 pm
Oggetto:
Avete provato a regolare il manubrio,a volte cambiando posizione si migliora l'impostazione,provate a orientarlo in dietro....
MARCOENVIE - Mer Ago 26, 2009 7:10 pm
Oggetto:
Attualmente ho posizionato il manubrio con la piega disposta verticale, temo che tirarlo indietro mi costringa a stare ancora più rannicchiato. Sulla montesa avevo montato dei rialzi da 10mm
Ciao e grazie dei suggerimenti
Giangi - Mer Ago 26, 2009 7:45 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
Cobra3 ha scritto:
Lupo ha scritto:
col 300 di mio papà è ancora peggio, faccio 10 minuti e non muovo più le braccia.


Allora visto che sulla mia ci passo le ore regolarmente se passo alla Evo 2t posso girare per giorni e giorni Laughing
Scherzi a parte l'idea non mi dispiacerebbe, sono un pò titubante per le dimensioni (io sono alto 1,90 ma è più piccola del REV4t ?) e anche per il tipo di guida diverso che impone il 2T. Penso però che a quello ci si riabitua, chiederò a Pongo....
La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno. Ascolto volontieri le vostre opinioni in merito.
P.S. non ditemi che per come vado io il 4t di serie è più che sufficiente Embarassed


Il 4t ti perdona di più mentre il 2t se sbagli ad aprire...bhè, stai dove sei Laughing

Ma è solo una mia impressione o sulla evo la prima è molto corta?


in effetti e cortissima, anche io non la uso mai,
con l'ottimo tiro del motore dai bassi, fai tutto quel che vuoi in seconda
snake69 - Mer Ago 26, 2009 8:16 pm
Oggetto:
Citazione:

Il 4t ti perdona di più mentre il 2t se sbagli ad aprire

Ti perdona semmai al limite una Scorpa 175,ma credo che con un 300 c'e'poco da scherzare(a meno che uno ha paura ad"aprire") Mr. Green
Circus70 - Gio Ago 27, 2009 7:06 am
Oggetto:
Prima di prendere il 4RT, ho provato anche qualche 2T, però devo dire sinceramente che venendo dalla 315 R ho trovato subito qualche "scoglio" sia come impostazione anche io sono 1,87, che come motore.
Sia il Beta 290 che il GG300 mi sono sembrati come il mio vecchio K300,
cioè motore fruibile finchè lo fai girare sotto coppia, nervoso e stancante quando ni tiri il collo mentre il mio 4RT lo paragonerei alla mia WR250F che ha un grosso pregio non stanca e monta.
In questi ultimi anni comunque cerco sempre moto facili, perchè e inutili prendere la moto "tecnica" con super motorone kittato telaio super leggero ma rigido solo il Sabato e dopo un ora essere cotto come una pera, preferisco così una moto meno performante ma che mi faccia divertire, lascio la moto "tecnica" a chi può salirci un pò di più.
severino - Gio Ago 27, 2009 12:33 pm
Oggetto:
Circus70 ha scritto:
Prima di prendere il 4RT, ho provato anche qualche 2T, però devo dire sinceramente che venendo dalla 315 R ho trovato subito qualche "scoglio" sia come impostazione anche io sono 1,87, che come motore.
Sia il Beta 290 che il GG300 mi sono sembrati come il mio vecchio K300,
cioè motore fruibile finchè lo fai girare sotto coppia, nervoso e stancante quando ni tiri il collo mentre il mio 4RT lo paragonerei alla mia WR250F che ha un grosso pregio non stanca e monta.
In questi ultimi anni comunque cerco sempre moto facili, perchè e inutili prendere la moto "tecnica" con super motorone kittato telaio super leggero ma rigido solo il Sabato e dopo un ora essere cotto come una pera, preferisco così una moto meno performante ma che mi faccia divertire, lascio la moto "tecnica" a chi può salirci un pò di più.
quoto
Lupo - Gio Ago 27, 2009 7:25 pm
Oggetto:
Giangi ha scritto:
Lupo ha scritto:
Cobra3 ha scritto:
Lupo ha scritto:
col 300 di mio papà è ancora peggio, faccio 10 minuti e non muovo più le braccia.


Allora visto che sulla mia ci passo le ore regolarmente se passo alla Evo 2t posso girare per giorni e giorni Laughing
Scherzi a parte l'idea non mi dispiacerebbe, sono un pò titubante per le dimensioni (io sono alto 1,90 ma è più piccola del REV4t ?) e anche per il tipo di guida diverso che impone il 2T. Penso però che a quello ci si riabitua, chiederò a Pongo....
La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno. Ascolto volontieri le vostre opinioni in merito.
P.S. non ditemi che per come vado io il 4t di serie è più che sufficiente Embarassed


Il 4t ti perdona di più mentre il 2t se sbagli ad aprire...bhè, stai dove sei Laughing

Ma è solo una mia impressione o sulla evo la prima è molto corta?


in effetti e cortissima, anche io non la uso mai,
con l'ottimo tiro del motore dai bassi, fai tutto quel che vuoi in seconda


Si, con la seconda fai tutto, ma io sono abituato a girare in prima ed effettivamente faccio molta fatica...perchè devi proprio usare TUTTO il motore, magari in seconda sali con molto meno ma arrivi lungo o non come vorresti...è questo il problema principale...
Niki_Cott - Ven Ago 28, 2009 7:25 am
Oggetto:
in effetti la prima della Beta è difficile da digerire,la trovo inutile tanto valeva non mettere tale rapporto.Anch'io non la uso quasi mai perchè la trovo troppo corta e la seconda è un ottima marcia,ma difficile da gestire con la troppa potenza del motore,spesso arrivo lungo ma ciò dipende anche dai miei riflessi che non sono più quelli di 20 anni fa,sicuramente preferivo la prima della Sherco con la quale fai di tutto per le zone livello verde
mauri4rt - Lun Ago 31, 2009 9:08 pm
Oggetto:
Secondo me la 4rt non ha alcun bisogno di preparazioni al motore, ne ha a sufficienza almeno fino a livello zone junior, poi se volete spendere.........
In quanto alla Beta Evo 290 e il suo motore troppo performante la soluzione è comprarsi il 250 che è potente ma alla portata di tutti! Cool
Fra' - Mar Set 01, 2009 12:45 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
in effetti la prima della Beta è difficile da digerire,la trovo inutile tanto valeva non mettere tale rapporto.Anch'io non la uso quasi mai perchè la trovo troppo corta e la seconda è un ottima marcia,ma difficile da gestire con la troppa potenza del motore,spesso arrivo lungo ma ciò dipende anche dai miei riflessi che non sono più quelli di 20 anni fa,sicuramente preferivo la prima della Sherco con la quale fai di tutto per le zone livello verde


montare una corona con un paio di denti in meno forse potrebbe aiutare

ciao
Giangi - Mar Set 01, 2009 10:05 pm
Oggetto:
Fra' ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
in effetti la prima della Beta è difficile da digerire,la trovo inutile tanto valeva non mettere tale rapporto.Anch'io non la uso quasi mai perchè la trovo troppo corta e la seconda è un ottima marcia,ma difficile da gestire con la troppa potenza del motore,spesso arrivo lungo ma ciò dipende anche dai miei riflessi che non sono più quelli di 20 anni fa,sicuramente preferivo la prima della Sherco con la quale fai di tutto per le zone livello verde


montare una corona con un paio di denti in meno forse potrebbe aiutare

ciao


io non toccherei nulla,

adesso hai una seconda e terza perfette e una prima corta.

si rischia che per voler utilzzare a tutti i costi la prima sballi gli altri due rapporti allunandoli troppo,

io la prima la uso di rado, ma non è un problema... Wink Wink Wink
martejo - Mer Set 02, 2009 7:02 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Cobra3 ha scritto:

La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno

caro Cobra, purtroppo hai ragione ed io ne so qualcosa... Neutral


Avete tutti licenza Expert?
Niki_Cott - Mer Set 02, 2009 7:26 am
Oggetto:
Giangi ha scritto:
Fra' ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
in effetti la prima della Beta è difficile da digerire,la trovo inutile tanto valeva non mettere tale rapporto.Anch'io non la uso quasi mai perchè la trovo troppo corta e la seconda è un ottima marcia,ma difficile da gestire con la troppa potenza del motore,spesso arrivo lungo ma ciò dipende anche dai miei riflessi che non sono più quelli di 20 anni fa,sicuramente preferivo la prima della Sherco con la quale fai di tutto per le zone livello verde


montare una corona con un paio di denti in meno forse potrebbe aiutare

ciao


io non toccherei nulla,

adesso hai una seconda e terza perfette e una prima corta.

si rischia che per voler utilzzare a tutti i costi la prima sballi gli altri due rapporti allunandoli troppo,

io la prima la uso di rado, ma non è un problema... Wink Wink Wink
quoto la lascio cosi'
paolino - Gio Set 03, 2009 8:30 am
Oggetto:
Ciao.voi che avete per le mani la evo 290 mi sapete dire come consumi a che livello siamo? E un'altra domanda: volendo acquistarla in questo periodo di transizione vecchio-nuovo modello secondo voi meglio una 2009 scontata bene o una 2010? grazie delle risposte
albert - Gio Set 10, 2009 8:26 pm
Oggetto:
E LA 250?è PER NOI COMUNI MORTALI? beone
Lupo - Gio Set 10, 2009 9:45 pm
Oggetto:
paolino ha scritto:
Ciao.voi che avete per le mani la evo 290 mi sapete dire come consumi a che livello siamo? E un'altra domanda: volendo acquistarla in questo periodo di transizione vecchio-nuovo modello secondo voi meglio una 2009 scontata bene o una 2010? grazie delle risposte


La beta fa 120 euro di sconto Laughing meglio spenderli che perderne 500 perchè è di un anno prima Cool i consumi sono normali, dipende dal manico Smile con un pieno io faccio trial dalle 9.30 di mattina fino a mezzogiorno e ne avanza un po', può sembrare consumi di più ma monta un serbatoio con mi pare un litro meno di benza.

Per Albert, io son passato dalla 125 al 290 e non mi son trovato per niente male, quando aprivo con la mia apro anche con questa, problemi di dolori alle braccia non ne ho avuti anche se molti dicono che ne possa causare, io la consiglierei, se ti sembra cattiva con l'altra mappatura diventa molto più docile Wink
Montesa_78 - Ven Set 11, 2009 5:05 am
Oggetto:
martejo ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Cobra3 ha scritto:

La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno

caro Cobra, purtroppo hai ragione ed io ne so qualcosa... Neutral


Avete tutti licenza Expert?

Ma che c'entra? sempre le solite storie... LO SO che c'e' chi si diverte ancora con il techno, e che se uno e' bravo vince con tutto, ma il discorso economico sul 4T e' innegabile... Exclamation
Cobra3 - Ven Set 11, 2009 8:27 am
Oggetto:
Se ne è già parlato, il graduale ritorno al 2T è iniziato, almeno a livello di piloti, non sò se si invertirà la tendenza.

P.S. anche chi non fà l'Expert è capace di aprire un gas, è così difficile da capire ?
cassio - Ven Set 11, 2009 9:38 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
martejo ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Cobra3 ha scritto:

La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno

caro Cobra, purtroppo hai ragione ed io ne so qualcosa... Neutral


Avete tutti licenza Expert?

Ma che c'entra? sempre le solite storie... LO SO che c'e' chi si diverte ancora con il techno, e che se uno e' bravo vince con tutto, ma il discorso economico sul 4T e' innegabile... Exclamation


BALLE!

re delle gandine ha gareggiato un anno con la 4rt 250 (250)
c'è gente che fa la master con la scorpa 250 e arriva nei 5

preparare una moto costa uguale 2 o 4

se invece volete cambiare i pezzi, quello costa di piu' su un 4t perche' ne ha di piu'
Cobra3 - Ven Set 11, 2009 10:03 am
Oggetto:
cassio ha scritto:

preparare una moto costa uguale 2 o 4


Queste si che sono balle, e comunque non centra niente con le considerazioni riportate. I fatti sono che il 4t costa di più del 2T anche in versione base (esempio beta evo da 6000 del 2t a 7200 del 4t) e và meno.
Poi che Dario Re o il Fisto con vecchi catorci possano vincere l'italiano centra na sega come direbbero a Firenze
Montesa_78 - Ven Set 11, 2009 11:28 am
Oggetto:
Cobra3 ti quoto, purtroppo per ora la situazione 4T e' questa, qualsiasi componente racing per il 4T costa sempre di piu' (vedi scarico Beta EVO ad esempio)... Exclamation
Cmq di tutti i discorsi che si possono fare, sul 4T, sul 300 che non serve e varie cazzate, il punto e' che queste moto a 4T vanno ancora sviluppate... senno' ci spendi su una barca di soldoni e basta Mr. Green
Quando vedremo un Lampkin sulla EVO 4T, chissa' Mr. Green
pantegana - Ven Set 11, 2009 12:33 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
cassio ha scritto:

preparare una moto costa uguale 2 o 4


Queste si che sono balle, e comunque non centra niente con le considerazioni riportate. I fatti sono che il 4t costa di più del 2T anche in versione base (esempio beta evo da 6000 del 2t a 7200 del 4t) e và meno.
Poi che Dario Re o il Fisto con vecchi catorci possano vincere l'italiano centra na sega come direbbero a Firenze


quoto...
cassio - Ven Set 11, 2009 1:01 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
cassio ha scritto:

preparare una moto costa uguale 2 o 4


Queste si che sono balle, e comunque non centra niente con le considerazioni riportate. I fatti sono che il 4t costa di più del 2T anche in versione base (esempio beta evo da 6000 del 2t a 7200 del 4t) e và meno.
Poi che Dario Re o il Fisto con vecchi catorci possano vincere l'italiano centra na sega come direbbero a Firenze


ho scritto preparare, non cambiare pezzi!

a cambiare i pezzi è capace qualsiasi adolescente nel box sotto casa, basta che abbia il papa' che munge
pantegana - Ven Set 11, 2009 1:18 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Cobra3 ha scritto:
cassio ha scritto:

preparare una moto costa uguale 2 o 4


Queste si che sono balle, e comunque non centra niente con le considerazioni riportate. I fatti sono che il 4t costa di più del 2T anche in versione base (esempio beta evo da 6000 del 2t a 7200 del 4t) e và meno.
Poi che Dario Re o il Fisto con vecchi catorci possano vincere l'italiano centra na sega come direbbero a Firenze


ho scritto preparare, non cambiare pezzi!

a cambiare i pezzi è capace qualsiasi adolescente nel box sotto casa, basta che abbia il papa' che munge


si si... teghet propri rasun ti..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
cassio - Ven Set 11, 2009 1:39 pm
Oggetto:
elaborate bene le vostre moto allora , fate girare l' economia per fare i gialli Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
pantegana - Ven Set 11, 2009 1:47 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
elaborate bene le vostre moto allora , fate girare l' economia per fare i gialli Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


io spero.. creinop una cat nuova tipo i bianchi... cosi con moto elaborate e percorso facilitato..sai che figata... Laughing Laughing Laughing Wink
pantegana - Ven Set 11, 2009 1:50 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
elaborate bene le vostre moto allora , fate girare l' economia per fare i gialli Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


dimenticavo... saranno anche gialli... ma qualcuno dovrà pur farli... l' importante è fare le gare.. altrimenti l' economia non gira se dipende solo dai piloti e dai loro seguidores... Laughing Laughing Laughing
Cobra3 - Ven Set 11, 2009 1:57 pm
Oggetto:
Certo che per essere un quasi parafederale dovresti baciare i piedi a chi paga tessera,licenza,gare e mantiene vivi meccanici e concessionari. Altro che prenderci per il culo, ciuccianebbia Mr. Green
cassio - Ven Set 11, 2009 2:27 pm
Oggetto:
Citazione:

Certo che per essere un quasi parafederale

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
quando ti vedo ti do' una testata x un offesa simile Wink anche se dovro' prendere uno sgabello
Citazione:

io spero.. creinop una cat nuova tipo i bianchi... cosi con moto elaborate e percorso facilitato..sai che figata...
organizza un campionato sulla rampa del tuo garage che arrivo
Citazione:

Altro che prenderci per il culo

anche se puo' sembrare strano NON vi ho preso per il culo Exclamation

brutti brianzoli marchiati pivesso Laughing
martejo - Ven Set 11, 2009 2:29 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Cobra3 ti quoto, purtroppo per ora la situazione 4T e' questa, qualsiasi componente racing per il 4T costa sempre di piu' (vedi scarico Beta EVO ad esempio)... Exclamation
Cmq di tutti i discorsi che si possono fare, sul 4T, sul 300 che non serve e varie cazzate, il punto e' che queste moto a 4T vanno ancora sviluppate... senno' ci spendi su una barca di soldoni e basta Mr. Green
Quando vedremo un Lampkin sulla EVO 4T, chissa' Mr. Green

Vedi... uno che legge i tuoi interventi pensa che un 4t o lo elabori spendendo 2000 euro o non va. Ed invece la realtà è che un 4t 250 va bene così, ci puoi fare tranquillamente la TR2 senza toccarlo, mentre in giro ci sono moto che il 99 percento dei possessori non sfrutta neanche all'80 percento, ma questi vogliono una moto cattiva e potente solo perchè gli piace (lecito, ma questo è tutt'un altro discorso) e continueranno a non saperla sfruttare ed in pratica a non farsene niente di quella potenza.
Questo solo per dire che spendere 2000 o 3000 euro per renderla potente e cattiva quanto un beta evo 290 non è per niente necessario.
Per quanto riguarda i costi superiori di un montesa (e parlo per montesa perchè le altre moto 4t non le ho avute) stai tranquillo che una buona parte del sovraprezzo, se non tutto, te lo ripaghi con la manutenzione e l'affidabilità del mezzo. Alla fine tutto questo costo aggiuntivo è una sciocchezza.
Come fai a dire che ci spendi una barca di soldoni? Ma chi li ha mai spesi? Io no!!! Eppure ce l'ho dal 2005. Se poi vuoi montarti il 300 e lo scarico termignoni sono affaracci tuoi, ma non sono componenti necessari.
Ciao belli
Martejo
Niki_Cott - Ven Set 11, 2009 2:46 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Cobra3 ti quoto, purtroppo per ora la situazione 4T e' questa, qualsiasi componente racing per il 4T costa sempre di piu' (vedi scarico Beta EVO ad esempio)... Exclamation
Cmq di tutti i discorsi che si possono fare, sul 4T, sul 300 che non serve e varie cazzate, il punto e' che queste moto a 4T vanno ancora sviluppate... senno' ci spendi su una barca di soldoni e basta Mr. Green
Quando vedremo un Lampkin sulla EVO 4T, chissa' Mr. Green

Vedi... uno che legge i tuoi interventi pensa che un 4t o lo elabori spendendo 2000 euro o non va. Ed invece la realtà è che un 4t 250 va bene così, ci puoi fare tranquillamente la TR2 senza toccarlo, mentre in giro ci sono moto che il 99 percento dei possessori non sfrutta neanche all'80 percento, ma questi vogliono una moto cattiva e potente solo perchè gli piace (lecito, ma questo è tutt'un altro discorso) e continueranno a non saperla sfruttare ed in pratica a non farsene niente di quella potenza.
Questo solo per dire che spendere 2000 o 3000 euro per renderla potente e cattiva quanto un beta evo 290 non è per niente necessario.
Per quanto riguarda i costi superiori di un montesa (e parlo per montesa perchè le altre moto 4t non le ho avute) stai tranquillo che una buona parte del sovraprezzo, se non tutto, te lo ripaghi con la manutenzione e l'affidabilità del mezzo. Alla fine tutto questo costo aggiuntivo è una sciocchezza.
Come fai a dire che ci spendi una barca di soldoni? Ma chi li ha mai spesi? Io no!!! Eppure ce l'ho dal 2005. Se poi vuoi montarti il 300 e lo scarico termignoni sono affaracci tuoi, ma non sono componenti necessari.
Ciao belli
Martejo
matteo questo è ciò che racconti a tua moglie,ma a noi non la dai a bere Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
martejo - Ven Set 11, 2009 2:56 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
matteo questo è ciò che racconti a tua moglie,ma a noi non la dai a bere Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

A te e ai tuoi compari sgasoni, ma non ci siete solo voi... sgasoni Cool
pantegana - Ven Set 11, 2009 3:02 pm
Oggetto:
Martejo fortunatamente mia moglie stà lontana dal forum.. altrimenti dopo la tua dichiarazione sul Montesa dovevo dire addio altarini... tipo le candele che si bruciano ogni uscita e costano 150 euro cad... o marmitta che deve essere cambiata ogni 5 uscite.. o ancora filtri e olii siuper costosi.... Laughing Laughing Laughing Laughing
cassio - Ven Set 11, 2009 3:13 pm
Oggetto:
io q8 il BEL martejo Shocked
adany - Ven Set 11, 2009 3:32 pm
Oggetto:
Penso che il discorso di martejo non faccia una piega , ma cobra ha nche lui ragione , ci sono persone capaci di ndare in moto ch sfrutno il 60% del mezzo (forse solo raga e bo il 99%) ed altre come noi che ne sfruttano il 10-20% , con queste capacità i certe situazioni (non certo facendo verdi e gialli ma motoalpinismo un po + estremo capita spesso) avere qualcosa in + , motoristicamnte parlando serve e ti assicuro serve molto, la potenza dovrebbe essere distribuita ai piloti inversamente proporzionale alla bravura Smile
per le zone mi sono accorto, usando una Scorpa identica alla mia ma 250 originale ,che va MOLTO meglio , + gestibile e meno scontrosa aiuta in ogni occasione , quando invece io molte volte per mia incompetenza perdo il controllo per la troppa vivacità.

Concludo , se fate solo zone (gialli e verdi) una 250 è la moto migliore, le altre categrie non mi conpetono e non posso dire , se fai alpinismo un po pinto una piccola messa ppunto serve ,

Se invece parliamo di piaceri della vita ... e fatecele elaborare ste moto , Smile tanto i soldini sono nostri , e se non hai montesa con meno di 1000 euro la moto diventa un'altra , montesa per modifiche costa troppo, gia spendo 8mile per prenderla , altri 2 .. ecchecazzo prendo 2 evo 2t Smile
pantegana - Ven Set 11, 2009 3:35 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Penso che il discorso di martejo non faccia una piega , ma cobra ha nche lui ragione , ci sono persone capaci di ndare in moto ch sfrutno il 60% del mezzo (forse solo raga e bo il 99%) ed altre come noi che ne sfruttano il 10-20% , con queste capacità i certe situazioni (non certo facendo verdi e gialli ma motoalpinismo un po + estremo capita spesso) avere qualcosa in + , motoristicamnte parlando serve e ti assicuro serve molto, la potenza dovrebbe essere distribuita ai piloti inversamente proporzionale alla bravura Smile
per le zone mi sono accorto, usando una Scorpa identica alla mia ma 250 originale ,che va MOLTO meglio , + gestibile e meno scontrosa aiuta in ogni occasione , quando invece io molte volte per mia incompetenza perdo il controllo per la troppa vivacità.

Concludo , se fate solo zone (gialli e verdi) una 250 è la moto migliore, le altre categrie non mi conpetono e non posso dire , se fai alpinismo un po pinto una piccola messa ppunto serve ,

Se invece parliamo di piaceri della vita ... e fatecele elaborare ste moto , Smile tanto i soldini sono nostri , e se non hai montesa con meno di 1000 euro la moto diventa un'altra , montesa per modifiche costa troppo, gia spendo 8mile per prenderla , altri 2 .. ecchecazzo prendo 2 evo 2t Smile


quoto... anzi propongo Adany presidente o santo subito.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
adany - Ven Set 11, 2009 3:45 pm
Oggetto:
Santo lo sono già . San-ca*****o (trdotto , uno che sa poco Mr. Green )
snake69 - Ven Set 11, 2009 3:49 pm
Oggetto:
Citazione:

Poi che Dario Re o il Fisto con vecchi catorci possano vincere l'italiano

Possono perche'anche se con dei" catorci" non ti immagini neanche lontanamente cosa c'e'dentro nel loro cuore......e poi modestamente si parla di piloti validi da non sottovalutare, forse con un po'piu'di risorse a disposizione chissa'a quest'ora chissa'dove sarebbero arrivati Very Happy
alx - Ven Set 11, 2009 3:57 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
il 99 percento dei possessori non sfrutta neanche all'80 percento, ma questi vogliono una moto cattiva e potente solo perchè gli piace (lecito, ma questo è tutt'un altro discorso) e continueranno a non saperla sfruttare ed in pratica a non farsene niente di quella potenza.
Questo solo per dire che spendere 2000 o 3000 euro per renderla potente e cattiva quanto un beta evo 290 non è per niente necessario.


oh signore ... mai parole furon + sagge su questo forum ...
snake69 - Ven Set 11, 2009 4:04 pm
Oggetto:
parole sante.....pero'1%restante sono io....la sfrutto al 100%e oltre Mr. Green
pantegana - Ven Set 11, 2009 4:06 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
parole sante.....pero'1%restante sono io....la sfrutto al 100%e oltre Mr. Green


ti sbagli ero io l' 1%.... Laughing Laughing Laughing
Montesa_78 - Ven Set 11, 2009 7:10 pm
Oggetto:
Martejo io la 4rt l'ho sempre tenuta originale, la Beta l'ho presa elaborata perche' originale non andava un piffero... e la sensazione che ti da' il motore sotto l'ostacolo, beh, sara' anche psicologia ma di certo un po' di differenza la fa... Exclamation
Se ti basi solo su Montesa, beh, logicamente sono d'accordo con te Cool
mauri4rt - Dom Set 13, 2009 11:17 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Cobra3 ti quoto, purtroppo per ora la situazione 4T e' questa, qualsiasi componente racing per il 4T costa sempre di piu' (vedi scarico Beta EVO ad esempio)... Exclamation
Cmq di tutti i discorsi che si possono fare, sul 4T, sul 300 che non serve e varie cazzate, il punto e' che queste moto a 4T vanno ancora sviluppate... senno' ci spendi su una barca di soldoni e basta Mr. Green
Quando vedremo un Lampkin sulla EVO 4T, chissa' Mr. Green

Vedi... uno che legge i tuoi interventi pensa che un 4t o lo elabori spendendo 2000 euro o non va. Ed invece la realtà è che un 4t 250 va bene così, ci puoi fare tranquillamente la TR2 senza toccarlo, mentre in giro ci sono moto che il 99 percento dei possessori non sfrutta neanche all'80 percento, ma questi vogliono una moto cattiva e potente solo perchè gli piace (lecito, ma questo è tutt'un altro discorso) e continueranno a non saperla sfruttare ed in pratica a non farsene niente di quella potenza.
Questo solo per dire che spendere 2000 o 3000 euro per renderla potente e cattiva quanto un beta evo 290 non è per niente necessario.
Per quanto riguarda i costi superiori di un montesa (e parlo per montesa perchè le altre moto 4t non le ho avute) stai tranquillo che una buona parte del sovraprezzo, se non tutto, te lo ripaghi con la manutenzione e l'affidabilità del mezzo. Alla fine tutto questo costo aggiuntivo è una sciocchezza.
Come fai a dire che ci spendi una barca di soldoni? Ma chi li ha mai spesi? Io no!!! Eppure ce l'ho dal 2005. Se poi vuoi montarti il 300 e lo scarico termignoni sono affaracci tuoi, ma non sono componenti necessari.
Ciao belli
Martejo
Quoto Martejo al100%!
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