www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - DILEMMA FERRAGOSTANO

Danyelle - Gio Ago 13, 2009 5:54 am
Oggetto: DILEMMA FERRAGOSTANO
Dopo aver deciso marca e modello di moto da acquistare sorge il dilemma...... propendendo per un usato , a parità di prezzo è meglio prendere quella di serie presso concessionario o privato .....oppure la stessa ma preparata che arriva da un team che corre nel campionato italiano?
Quali potrebbero essere i pro e i contro della prima o della seconda soluzione?
snake69 - Gio Ago 13, 2009 6:18 am
Oggetto:
Al di la'delle due opzioni,credo che pero'alla fine la differenza di prezzo sia differente(una moto preparata ha molte piu'modifiche che non sono di certo regalate).......di solito Very Happy
Billy - Gio Ago 13, 2009 8:44 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Al di la'delle due opzioni,credo che pero'alla fine la differenza di prezzo sia differente(una moto preparata ha molte piu'modifiche che non sono di certo regalate).......di solito Very Happy


QUOTO!!!! Exclamation Exclamation Exclamation

Inoltre... quando è ora di cambiare qualcosa, si rischia di dover fare pezzi su misura...
Danyelle - Gio Ago 13, 2009 9:23 am
Oggetto:
Citazione:

Inoltre... quando è ora di cambiare qualcosa, si rischia di dover fare pezzi su misura...

questa già è una mezza risposta.
in quanto a come riesco ad averla a un certo prezzo........ Cool
Billy - Gio Ago 13, 2009 10:44 am
Oggetto:
Scusa ma di che marca stiamo parlando??!!
snake69 - Gio Ago 13, 2009 12:53 pm
Oggetto:
Citazione:

Inoltre... quando è ora di cambiare qualcosa, si rischia di dover fare pezzi su misura...

Se trovi ancora qualcuno che te li fa.....a prezzo modico,visto che gli accessori o ricambi per questa tipologia di moto non sono di certo a buon mercato.....quotazione pari al platino Mr. Green
Montesa_78 - Gio Ago 13, 2009 6:33 pm
Oggetto:
Forse qualche risposta te la so dare... visto che ho comprato veramente di tutto in questi anni Mr. Green
prendere la moto da un concessionario ti puo' costare un po' di piu', pero' hai un po' di garanzia... il problema e' che il 90% di cio' che ti si rompera' dovrai pagarlo (leve, catena e corona, ecc.) poiche' se la moto e' ben tenuta difficilmente romperai qualcosa di piu' grave. Con il privato percio' potresti anche risparmiare qualcosa... ed avere le stesse spese dopo l'acquisto.
Okkio alle moto dei team, hanno un sacco di parti speciali, ma sono quelle inutili il piu' delle volte (piastre ergal, pezzi vari in carbonio ecc.) quelle importanti le smontano e le vendono a parte...!
questa almeno e' stata la mia esperienza... Exclamation
Giangi - Gio Ago 13, 2009 8:21 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Forse qualche risposta te la so dare... visto che ho comprato veramente di tutto in questi anni Mr. Green
prendere la moto da un concessionario ti puo' costare un po' di piu', pero' hai un po' di garanzia... il problema e' che il 90% di cio' che ti si rompera' dovrai pagarlo (leve, catena e corona, ecc.) poiche' se la moto e' ben tenuta difficilmente romperai qualcosa di piu' grave. Con il privato percio' potresti anche risparmiare qualcosa... ed avere le stesse spese dopo l'acquisto.
Okkio alle moto dei team, hanno un sacco di parti speciali, ma sono quelle inutili il piu' delle volte (piastre ergal, pezzi vari in carbonio ecc.) quelle importanti le smontano e le vendono a parte...!
questa almeno e' stata la mia esperienza... Exclamation


Giusto, le parti speciali di rilievo (sospensioni ecc) normalmente vengono rimosse e il mezzo riportato alla situazione d'origine, ad eccezzione del lato estetico (che nel trial e MOLTO relativo).

Il problema e anche nelle plastiche, quelle dei team sono personalizzate, se rompi qualcosa o vai da loro, o le ambi tutte con le orignali, o fai un come si dice dalle mie parti "un tacun".
Danyelle - Gio Ago 13, 2009 8:56 pm
Oggetto:
@Billy: non ho messo la marca per non creare le solite diatribe.
@snake99:c'è sempre mototekna
@Giorgio:mi ha detto che è come usata in gara.
il problema è l' affidabilita ,come potrebbe essere stato sfruttato il motore,quanti colpi potrebbero aver preso ,la manutenzione ...magari più accurata...
Ps :come mai non ricevi gli MP?
ho alcuni Mp in uscita da parecchio tempo ma non partono.
Danyelle - Gio Ago 13, 2009 9:24 pm
Oggetto:
il dilemma è venuto dopo aver rivisto il topic: Usato ....mai fatto gare Confused
snake69 - Ven Ago 14, 2009 6:04 am
Oggetto:
Il motore di solito su un mezzo da competizione dovrebbe essere sempre al top e garantito....dovrebbe ,in quanto ai ricambi se qualcuno li trova a prezzi stracciati,me lo dica subito! Very Happy
Montesa_78 - Ven Ago 14, 2009 7:09 am
Oggetto:
Danyelle ha scritto:
il dilemma è venuto dopo aver rivisto il topic: Usato ....mai fatto gare Confused

E' da tempo che cerco di spiegarlo, le moto usate solo in gara spesso hanno pochissime ore di utilizzo e manutenzioni fatte molto regolarmente. Niente a che vedere con le scaldate e gli olii bruciati dei motoalpinisti incalliti Mr. Green Io ho venduto la Cota ad uno di loro, dicendogli che l'olio motore aveva gia' 12 ore, e lui dopo piu' di un anno non l'ha ancora cambiato Mr. Green
Danyelle ma sono io che nn ricevo gli MP?? BOH ora controllo...!
Danyelle - Lun Ago 17, 2009 7:39 pm
Oggetto:
Citazione:

Okkio alle moto dei team, hanno un sacco di parti speciali, ma sono quelle inutili il piu' delle volte (piastre ergal, pezzi vari in carbonio ecc.) quelle importanti le smontano e le vendono a parte...!
questa almeno e' stata la mia esperienza...

Kit 300
Valvole in Titanio
Centralina racing
Albero a camme con fasatura diversa
Scarico racing
Forcelle al trattamento arcobaleno
piastre racing rosse
Cerchi rossi
Sospensioni con tarature speciali
Ammortizzatore Ohlins
Manubrio racing
Decalchi Team
Mascherina e copridisco in carbonio
Pedane e supporti in titanio

Moto in perfetto stato. Pneumatici nuovi sia posteriore che anteriore.
Questo è quello propostomi (sembra + un 250 modificato)
voi che dite?
o meglio una 300 racing di serie?
lazzaro54 - Lun Ago 17, 2009 7:41 pm
Oggetto:
ma è la Scorpa in vendita ad Asso? a me han detto che strappa le braccia .....
p.s. Danyelle, ma la Sherco Cabestany l'hai poi venduta?
Danyelle - Lun Ago 17, 2009 8:01 pm
Oggetto:
non è scorpa,è Beta .
si la cabe l'ho venduta e adesso sono alla ricerca della sostituta,la scelta non è facile,ci sono parecchie offerte allettanti alcune come prezzo,altre come estetica,alcune normali altre racing.
Ma prima della fine del mese voglio concludere l'acquisto anche se i dubbi sono tanti.
lazzaro54 - Lun Ago 17, 2009 8:13 pm
Oggetto:
dato che sono anch'io alla ricerca di un trial per sostituire la mia Montesa Cota 2T, saresti così gentile da dirmi dove hai trovatio le offerte di cui parli, ovviamente solo per quelle moto a cui non sei interessata all'acquisto .....
mi piacerebbe una Sherco, ma se c'è una bella occasione potrei pensare ad altra marca .. solo 2t e no Beta ......
ovviamente per quelle moto che non sono nei tuoi desideri di acquisto.....
anche in pvt. se vuoi, grazie
Lupo - Lun Ago 17, 2009 9:36 pm
Oggetto:
Danyelle ha scritto:
non è scorpa,è Beta .
si la cabe l'ho venduta e adesso sono alla ricerca della sostituta,la scelta non è facile,ci sono parecchie offerte allettanti alcune come prezzo,altre come estetica,alcune normali altre racing.
Ma prima della fine del mese voglio concludere l'acquisto anche se i dubbi sono tanti.


Il cobra ce l'ha quella moto li...ed anche mio papà ha la beta 300, è una bella moto anche se piuttosto impegnativa per braccia e dita, se c'è da dire una cosa è che vale i soldi che costa..unica pecca venendo da sherco è che forse ti sembrerà un po' pesante..
Montesa_78 - Mar Ago 18, 2009 4:51 am
Oggetto:
Dany se è un 250 modificato l'unica differenza e' l'omologazione, cioe' sul libretto c'e' scritto 249cc invece di 298cc ma tanto non ti cambia nulla... Exclamation
Cobra3 - Mar Ago 18, 2009 5:41 pm
Oggetto:
Io ho preso un rev 2008 di Bosi (trialrace) pari pari alla descrizione e ne sono soddisfatto (anche se qualche rognetta c'è stata), ma tu non avevi venduto la sherco perche era troppo potente ? se trovi un bel 250 di serie silenzioso e tranquillo magari ti diverti anche di più.
A conti fatti comunque ci sono oltre 3000 euro di parti speciali, se il prezzo è buono...
Per qualunque info chiamami
Danyelle - Mar Ago 18, 2009 7:05 pm
Oggetto:
Citazione:

ma tu non avevi venduto la sherco perche era troppo potente ?

ho venduto la sherco perchè non riuscivo a gestirla troppo nervosa,mentre con la 4t (racing)sono subito riuscita a fare cose che con la mia potevo solo sognare anche se ha qualche chilo in più.
snake69 - Mar Ago 18, 2009 7:39 pm
Oggetto:
L'unica Beta che acquisterei in futuro.....e'molto "ricca" se ti piace non pensarci su troppo Very Happy
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group