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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - tre giorni della valtellina istruzioni per l'uso

cassio - Mar Ago 04, 2009 10:23 pm
Oggetto: tre giorni della valtellina istruzioni per l'uso
Per chi è la prima volta che viene ed è pieno di dubbi e interrogativi

1) non andare mai in giro da soli, e tassativamente quando rientrate all' arrivo consegnate il cartellino, se non lo fate dobbiamo venire a cercarvi!

2)restare senza benzina non è intelligente,portate sempre almeno due /tre litri di benzina nello zaino , ad ogni modo i percorsi sono studiati per farvi incrociare un benzinaio(che chiude con le scope) o il rifornimento al ristoro
buona norma :ad ogni benzinaio fate il pieno e la scorta

3) forare è piu' facile di quanto sembri, andate piano sugli sterrati e mettete la pressione all' anteriore a 0,6:eviterete di pizzicare
Nello zaino comunque portate pompa,stringhe ,attak e almeno uno nel gruppo camera d'aria ,leve e quant'altro per sostituire la camera, specie il venerdi bucano in tanti.
Portate anche una corda :è utile nel caso stalloniate(vanno bene anche delle fascette enormi) o dobbiate recuperare una moto in una scarpata

4)portate gli utensili necessari a riparare la moto in caso di guasto,ai ristori e dove c'è la strada c'è un furgone per recuperare le moto in caso di guasto , i n° in caso di emergenza vi verranno forniti alla partenza e comunque ci sono le scope.

5) la gara è dentro le zone controllate, non nei trasferimenti! siamo ospiti e bisogna rispettare chi va a piedi , avere i permessi è un lavoro lungo e delicato , basta poco per mandare tutto all' aria.
Restate sul percorso segnalato! dove non è¨ segnalato non si puo' andare !
E la forestale ci controlla!!!

6) se le scope vi dicono di proseguire per l' asfalto perche' è tardi fatelo senza discutere:è per la vostra sicurezza(normalmente chi fa da scopa parte alle 7,30 e torna all'imbrunire e anche dopo...)

7)E' lunga e impegnativa, fattibile ma impegnativa , non fermatevi a fare aperitivi per strada, poi non fate in tempo a farla tutta, si puo' fare una volta all'anno, gli aperitivi quando volete!

Cool la 3gv è una manifestazione con percorsi per MOTO DA TRIAL non enduro, non tricker ne ibridi:non vi divertireste a meno che non siate dei fenomeni
l' anno scorso ci abbiamo messo due ore a tirar su due tricker per un passaggio

rispetto all' edizione 2010 ci sono nuovi sentieri e nuove zone , con meno sterrati e asfalto e piu' sentieri in alta montagna, non ne rimarrete delusi!
cambiera' totalmente il giro del venerdi , parzialmente il sabato e alla domenica ci sara' un nuovo hard mai fatto prima

Qualcuno ha altre domande che non abbiano risposta anche sul depliant o sul sito del motoclub valtellina?


martejo - Mer Lug 07, 2010 3:29 pm
Oggetto:
Personalmente lo scorso anno ho fatto una cazzata (non so se sono stato il solo) e vorrei evitare che qualcun'altro la faccia: a metà giro, al ristoro, c'è il cambio di cartellino, ricordatevi di cambiarlo, ho perso 45 minuti per tornare dalla zona 1 della seconda metà gara al cambio cartellino e ritornare nuovamente alla zona 1... per fortuna che non perdevo tempo e filavo via veloce. Mr. Green

Portatevi dietro qualche euro, oltre alla benzina dai distributori, una buona coca o birra fresca fa mooolto piacere, risuscita in alcuni casi!!!
lazzaro54 - Lun Ago 09, 2010 7:32 am
Oggetto:
Cassio, una domanda per chi ha il 2T ..... con il pieno e 3 litri nello zaino si riesce a fare il tutto il giro di ogni giorno oppure è NECESSARIO portarsi l'olio in boccetta perchè è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO fare anche benzina dai benzinai?
In alternativa c'è per caso qualche furgoncino a cui lasciare le taniche da ritrovare a metà percorso?
grazie
alx - Lun Ago 09, 2010 8:22 am
Oggetto:
io con il 2T (che beve parecchio) giro con 3 litri nello zaino per me + 1 o 2 litri per gli altri (spesso faccio la scopa) e mi bastano.

Fai SEMPRE il pieno dai benzinai (ce ne sono posti lungo il percorso e ci si fa sempre tabba obbligata e hanno miscela ... quindi non ti occorre l'olio nello zaino) e cmq se hai già il serbatorio pieno riempi le bottiglie ...

sempre meglio arrivare a sera con una bottiglia piena nello zaino che rimanere a piedi o stare in ansia e non divertirsi per la paura di rimanere senza Wink

c'è anche un rifornimento in quota generalmente ... il percorso è stato "calibrato" sui consumi delle moto e a meno che non ti perdi a fare mezza mattinata di rampe non dovresti avere problemi Smile
yughio - Lun Ago 09, 2010 9:21 am
Oggetto:
....dai benzinai ti fanno anche la miscela......stai tranquillo......
cassio - Mar Lug 26, 2011 3:34 pm
Oggetto:
uppete
zugligeti - Mar Lug 26, 2011 4:24 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
Cassio, una domanda per chi ha il 2T ..... con il pieno e 3 litri nello zaino si riesce a fare il tutto il giro di ogni giorno oppure è NECESSARIO portarsi l'olio in boccetta perchè è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO fare anche benzina dai benzinai?
In alternativa c'è per caso qualche furgoncino a cui lasciare le taniche da ritrovare a metà percorso?
grazie


No No, niente
furgoncino, tutto nello zaino , io di solito portavo il fusto da 5 litri piu' il serbatoio pieno, e ad ogni rifornimento riempi la tanica se sei pieno di serbatoio, oppure se sei scarso, sia tanica che serbatoio, ..ti posso garantire che di mix ce ne vuole parecchia cmq giro che merita acnhe con 20 kg di zaino in spalla .W il trial Laughing
ploca94 - Mar Lug 26, 2011 4:38 pm
Oggetto:
Idea
cassio - Mar Lug 26, 2011 4:41 pm
Oggetto:
bigo**o
cassio - Mar Lug 26, 2011 6:06 pm
Oggetto:
5 litri è un esagerazione , se uno fa anche le zone e va in giro senza smanettare con il pieno piu' 2,5 litri ne ha abbastanza e pure con del margine
snake69 - Mar Lug 26, 2011 7:24 pm
Oggetto:
Citazione:

tassativamente quando rientrate all' arrivo consegnate il cartellino, se non lo fate dobbiamo venire a cercarvi!

cassio,lo so e'inutile ripetere le stesse cose.....ma se arriviamo(sempre lo si spera) in ritardo al limite sai dove ci siamo fermati(il posto e'sempre quello....penso pure anche la birra)... oppure fai come lo scorso anno,quando passi di li'con il tuo bolide rosso,fai ancora una bella strombazzata cosi'capiamo che e'ora di rientrare Mr. Green
webmaster - Mar Lug 26, 2011 7:35 pm
Oggetto:
Tanto per dire..... io ho sempre portato 2 bottigliette da 250, quelle dell'acqua minerale per intenderci. ebbene da quando faccio la 3 giorni non ne ho mai aggiunta.
Metto quella che mi danno in quota e raggiungo il benzinaio dove faccio il solito pieno.
Montesa repsol....
Le 3 giorni le ho fatte tutte e l'unica volta dove sono rimasto a secco "montesa cota 315" è stato quando ho perso la strada ed ho fatto un po' di km in più. Per il resto il giro è calcolato per non aggiungere benzina in giro tranne che ai distributori.
Usare poca manetta è una regola d'oro in queste gare, evita di rompere la moto, si consuma meno, si rompono meno le p..lle agli abitanti della zona e ci si stanca di meno.
Naturalmente se serve si usa il gas... ma solo se serve.
Quelli che credono di fare gare di regolarità li troviamo a metà giornata in panne........

comunque, 5 litri nello zaino + i ferri+ il resto..... mi sembra un po' da megalomani. il sahara è da un'altra parte, noi andiamo in Valtellina. Rolling Eyes
Ricordo in una edizione c'era un tipo con il fusto da 10 litri attaccato di fianco alla moto, lo zaino da 30 kg. e perfino la pala e il piccone........ ha fatto solo la prima giornata... Laughing Laughing
gianga - Mar Lug 26, 2011 7:40 pm
Oggetto:
Ma nelle zone c'è il percorso TR5?
webmaster - Mar Lug 26, 2011 7:47 pm
Oggetto:
A proposito... ho visto una moto prendere fuoco e per fortuna non ha appiccato un incendio perchè l'erba era fresca....
il tipo aveva visto che qualcuno metteva le bottigliette con la benzina nella ruota posteriore incastrata tra i raggi e legata con fascette.... fenomeno..!!!! una pietra in una lunga discesa ha forato la bottiglietta e un po' di miscela è finita sul freno rovente incendiandosi, inutile dire che la ruota girando ha sparato benzina infuocata in ogni parte causando un bel casino........
NON FATELO !!!!!!!!
la moto è bruciata e anche gli stivali del malcapitato.....

una nota per chi ha la Beta che piscia benzina..... fate un sifone con il tubetto di sfogo della vaschetta. la benzina di quelle moto è più quella che cade per terra di quella realmente consumata, col sifone ( tubetto che fa una curva sopra il condotto di aspirazione per poi ridiscendere) sulle lunghissime discese magari si ingolfa un po' ma almeno non si fa la stradina di miscela per terra.
cassio - Mar Lug 26, 2011 11:31 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Ma nelle zone c'è il percorso TR5?

ci sono 4 colori e mediamente tracciamo abbastanza facile
gianga - Mer Lug 27, 2011 1:10 pm
Oggetto:
Si parte quindi dal giallo, i bianchi a casa?
cassio - Mer Lug 27, 2011 2:58 pm
Oggetto:
ti puoi iscrivere come vuoi, non c'è nessun vincolo ne pericolo nel percorso
VaLeX81 - Mer Ago 24, 2011 5:19 pm
Oggetto:
per partecipare (non a fare le zone ma solo al percorso motoalpinistico) è obbligatorio avere la tessera fmi? io so che è sempre stato così, ma qualcuno mi ha detto che ora si può come nelle mulatrial non avere la tessera pagando di più l'iscrizione. Credo sia una ca***ta, ma qualcuno mi conferma?
manetta95 - Gio Apr 12, 2012 12:16 pm
Oggetto:
salve.. secondo voi con il 125 è fattibile? cavall Question
cassio - Gio Apr 12, 2012 12:21 pm
Oggetto:
certo
manetta95 - Gio Apr 12, 2012 12:30 pm
Oggetto:
buono!! olaola
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