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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Beta Evo finalmente....

Trial - Gio Mar 19, 2009 2:58 pm
Oggetto: Beta Evo finalmente....
Ieri l'ho provata finalmente ho girato un paio d'ore, il motore mi ha subito spaventato tanto che manca poco mi cappotto appena accesa Cool Cool ma cosa piu gradita la leggerezza grazie anche a quel lavoretto che mi ci son fatto fare piastre e forche è davvero una foglia davanti... per non parlare del mono cambiato che spinge che è un mostro era quello che volevo. Grazie grazi grazie grazie ancora al Michele Bosi che ha saputo consigliarmi molto bene. Razz Razz Razz
VaLeX81 - Gio Mar 19, 2009 8:55 pm
Oggetto:
la 4 o la 2??? Comunque anche la evo la devi assolutamente tamarrare stile rambo Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Trial - Ven Mar 20, 2009 11:30 am
Oggetto:
VaLeX81 ha scritto:
la 4 o la 2??? Comunque anche la evo la devi assolutamente tamarrare stile rambo Mr. Green Mr. Green Mr. Green


La 2 t ho preferito secondo me è la migliore se ti succede delle magange almeno ci puoi mettere le mani sul carburatore e altro... nel 4t la devi per forza portare subito da lui.... per il verde mimetico ci sto pensando ma non credo che lo farò almeno per 3 anni
gas79 - Ven Mar 20, 2009 12:40 pm
Oggetto:
è vero che è cosi delicata?? Ho sentito dire che il telaio è talmente fine che si crepa...nella parte centrale, sotto il serbatoio. pens_grta
cassio - Ven Mar 20, 2009 1:12 pm
Oggetto:
oh bella Exclamation Laughing


e chi te l' ha detto?


son cose segrete!!!


mica si posson dire Cool


adesso arriva la mossad e ti giustizia Laughing
CrazyLife - Ven Mar 20, 2009 1:26 pm
Oggetto:
ROTFL ROTFL !!! ma no dai.. ti pare?!?!?
cassio - Ven Mar 20, 2009 1:42 pm
Oggetto:
IMPOSSIBILE Laughing Laughing Laughing
Anonymous - Ven Mar 20, 2009 1:58 pm
Oggetto:
Mr. Green Mr. Green Mr. Green il telaio della EVO logora......chi non cell'ha Mr. Green Mr. Green Mr. Green
gas79 - Ven Mar 20, 2009 2:10 pm
Oggetto:
Citazione:

e chi te l' ha detto?

Chiacchere di corridoio.....
O è una bufala??
cassio - Ven Mar 20, 2009 2:37 pm
Oggetto:
Citazione:

O è una bufala??

Cool se lo dico io mi saltano in testa in 50


vox populi vox dei


vedi te
Niki_Cott - Ven Mar 20, 2009 2:42 pm
Oggetto:
gas79 ha scritto:
è vero che è cosi delicata?? Ho sentito dire che il telaio è talmente fine che si crepa...nella parte centrale, sotto il serbatoio. pens_grta

si può dire non è un delitto .purtroppo le prime (dicono sempre cosi') hanno un problema ad una saldatura sotto il trave portante che fa da serbatoio che si fessura e trasuda benzina.ed inoltre una saldatura ingombrante della marmitta raschia contro la ruota anteriore quando la forcella va a fine corsa.problemi che ora sembrano risolti.la mia evo 2t rientra in quel range.ma da novembre ad oggi è ancora intera,chi vivrà vedrà e tocchiamoci le p....e

CrazyLife - Ven Mar 20, 2009 2:57 pm
Oggetto:
ma allora non è voce di popolo !??!? Cott nooo Wink e adesso ?!!? Direi pero' che più che sfessura direi che "piscia" proprio... sempre per sentito dire eh Shocked
Trial - Ven Mar 20, 2009 7:14 pm
Oggetto:
Allora sulla saldatura michele non mi ha detto proprio nulla ma non credo forse può succedere vedremo... l'unica cosa che mi ha detto riguarda il parafango davanti che tende a rompersi se si fa un bel salto secco, mi ha garantito che se dovesse succedermi me lo cambia gratis, poi della saldatura della marmitta non so io le forche non sono le sue, e sono tarate sul mio peso non credo di andare a fine corsa così facilmente ho fatte togliere sia steli che scarpette o come si chiama dove scivolano dentro, le piastre davanti, il radiatore, e il mono dietro che spinge da paura.
Niki_Cott - Sab Mar 21, 2009 7:30 am
Oggetto:
Trial ha scritto:
Allora sulla saldatura michele non mi ha detto proprio nulla ma non credo forse può succedere vedremo... l'unica cosa che mi ha detto riguarda il parafango davanti che tende a rompersi se si fa un bel salto secco, mi ha garantito che se dovesse succedermi me lo cambia gratis, poi della saldatura della marmitta non so io le forche non sono le sue, e sono tarate sul mio peso non credo di andare a fine corsa così facilmente ho fatte togliere sia steli che scarpette o come si chiama dove scivolano dentro, le piastre davanti, il radiatore, e il mono dietro che spinge da paura.
dormi tranquillo il parafango è già stato modificato e se si rompe lo cambiano in garanzia,se la tua è recente la marmitta è già stata modificata come la saldatura del telaio .divertiti che la moto è un bel mezzo
kim - Dom Mar 22, 2009 6:40 am
Oggetto:
Citazione:
........divertiti che la moto è un bel mezzo

Sante parole Wink
gianga - Dom Mar 22, 2009 6:49 am
Oggetto:
Certo che fare trial col pensiero che il telaio si possa aprire in 2 non è bello...d'altra parte lima oggi e lima domani...
Ma 3 bei chili di metallo uniformemente spalmati su telaio e motore darebbero così tanto fastidio???? Confused
ploca95 - Dom Mar 22, 2009 9:36 am
Oggetto:
I telai cui si è aperta la saldatura,non si sono aperti in due...e non è neanche un problema di peso 'tirato' al minimo.
La saldatura in questione è sotto al serbatoio,dove si avvita la piastra fissaggio motore.Non è stata data sufficiente tolleranza tra la piastra e le due parti fissate (telaio e motore) cosicchè il telaio flettendo 'tira' la piastra forzando la saldatura in questione.Problema ovviabile dando più tolleranza alle parti...Presumo si sia presentato in casi di utilizzo piuttosto pesante,e comunque non giustifica l'accaduto.
Dalle mie parti ne girano una ventina e non è successo a nessuno di loro.I parafanghi li hanno cambiati quasi tutti..in garanzia ovviamente.Al di là di questo sono tutti entusiasti e soddisfatti dell'acquisto (gente che scende da modelli 2008..).
armagora - Dom Mar 22, 2009 1:02 pm
Oggetto:
Ecco la voce del popolo ragassi...

Scherzo dai...

Anche a un mio amico che corre con me nel triveneto si è aperta sta fatidica crepa nel telaio sotto al serbatoio diciamo.

Il problema è stato reso noto al concessionario di zona ( Sembenini Moto ) il quale prontamente cambierà il telaio settimana prossima in garanzia.

Se ci sono dei problemi, secondo me puo succedere, siamo umani, l'importante è che vengano affrontati in questo modo e che la casa madre si comporti correttamente come è successo.

Brava Beta.
pongo - Dom Mar 22, 2009 4:36 pm
Oggetto:
Scusate ma mancate un po' di obbiettivita' .Tanto di cappello a Beta che in vita sua non ha mai toppato in quanto a risoluzione problemi in garanzia rivelandosi sempre molto brillante con i clienti .Però ho assistito a post chilometrici su avviamenti alla seconda pedalata anziche' alla terza di Montesa ,di buchi di carburazione a scorpa 4t, di problemi di affidabilità in generale di gas gas , tutte ottime moto con caratteristiche molto diverse fra loro che sono state massacrate nonostante la volontà dei rispettivi importatatori di risolvere in maniera brillante ed in garanzia i relativi problemi riscontrati che obbiettivamente mi sembrano un pochino meno gravi di un telaio o di un forcellone da sostituire . Ora la neonata evo ha problemi di sostituzione telai e non solo quelli ,e tutti minimizzano ritenendola una cosa ovvia e per nulla di disturbo come se si trattasse di una pedivella di avviamento rotta o una centralina bruciata .Ovvia!!! un po' di obbiettività non guasterebbe e non offuscherebbe sicuramente l'ottima immagine della evo che comunque ritengo abbia il potenziale per essere un ottimo mezzo .Avete criticato di piu' la neonata xispa ,che per il prezzo di vendita potrebbe avere delle scusanti,per guasti o problemi marginali prontamente risolti dall'importatore .
cassio - Dom Mar 22, 2009 9:48 pm
Oggetto:
quoto pongo!!!!
gason - Dom Mar 22, 2009 10:00 pm
Oggetto:
Finalmente una persona oggettiva!! Ognuno avrà le sue preferenze ed è giusto che sia così, ma qui assistiamo sempre a sparate a zero ( tanto per restare in tema Mr. Green ) sulle altre marche. Almeno forse da ora in avanti le spartiremo da bravi frateli....BASTA CRITICARE LE ALTRE MOTO!
8giovanni9 - Dom Mar 22, 2009 10:02 pm
Oggetto:
penso che ogni moto e motore abbia le sue..in primis scorpa,moto da me posseduta,che prima di apportare qualche modifica di motore e scarico ben piazzata di buchi me ne ha fatti sentire tanti (esperienza personale spero non di tutti risolti in garanzia).
Adesso però classificare alcuni buchi di motore per scorpa,qualche pedalata inutile per montesa o fragilità per gas gas al pari di un telaio che si apre o una saldatura che sfrega la gomma col rischio di tagliarla nel momento meno opportuno non mi sembra giusto...
onori a beta che ha prodotto una moto tutta nuova e ammetto che alcuni difetti di gioventù sono normali però questi a mio parere ragazzi sono un po' pericolosi..
Poi capisco che voi non la pensiate come me
ploca95 - Lun Mar 23, 2009 8:36 pm
Oggetto:
non sono pericolosi Wink Wink
8giovanni9 - Lun Mar 23, 2009 8:44 pm
Oggetto:
bo..secondo me se ti si taglia una gomma mentre atterri da un salto o superi un ostacolo dove già l'equilibrio è precario di sicuro è più pericoloso di un buco di motore..
poi ognuno è libero di pensarla come vuole e per fortuna che è così
ploca95 - Lun Mar 23, 2009 8:57 pm
Oggetto:
non si taglia la gomma...
Montesa_78 - Lun Mar 23, 2009 9:02 pm
Oggetto:
Quoto pongo...!
Comunque quelli della EVO sono problemi di gioventu'...
solo che quando ho detto che era meglio aspettare il 2010 mi sono saltati al collo Mr. Green
8giovanni9 - Lun Mar 23, 2009 9:04 pm
Oggetto:
ah bè se non si rischia il taglio allora mi rimangio ciò che ho detto..scusate Rolling Eyes Rolling Eyes
ploca95 - Lun Mar 23, 2009 9:10 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Quoto pongo...!
Comunque quelli della EVO sono problemi di gioventu'...
solo che quando ho detto che era meglio aspettare il 2010 mi sono saltati al collo Mr. Green


sicuramente se aspettassimo sempre l'anno successivo...sarebbero risolti i problemi dell'anno precedente,ma in una continua evoluzione qualche problema c'è sempre...quindi non è mai finita.
Godiamoci la moto nuova e se siamo appassionati accettiamo pure qualche incidente di percorso..che sia beta/montesa/gas e altri
cassio - Lun Mar 23, 2009 11:51 pm
Oggetto:
tutte le moto, tutte, montesa compreso appena escono hanno dei problemi legati all' industrializzazione, ovvero dal passaggio tra un pezzo unico a pezzi fatti in serie, o problemi che emergono con l' uso da parte si utenza normale
l' importante è che le case ne rispondano e non raccontino ne favolette ne balle
Niki_Cott - Mar Mar 24, 2009 6:40 am
Oggetto:
ploca95 ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Quoto pongo...!
Comunque quelli della EVO sono problemi di gioventu'...
solo che quando ho detto che era meglio aspettare il 2010 mi sono saltati al collo Mr. Green


sicuramente se aspettassimo sempre l'anno successivo...sarebbero risolti i problemi dell'anno precedente,ma in una continua evoluzione qualche problema c'è sempre...quindi non è mai finita.
Godiamoci la moto nuova e se siamo appassionati accettiamo pure qualche incidente di percorso..che sia beta/montesa/gas e altri
quoto.poi ripeto cambiano la marmitta in garanzia.
Niki_Cott - Mar Mar 24, 2009 6:41 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
tutte le moto, tutte, montesa compreso appena escono hanno dei problemi legati all' industrializzazione, ovvero dal passaggio tra un pezzo unico a pezzi fatti in serie, o problemi che emergono con l' uso da parte si utenza normale
l' importante è che le case ne rispondano e non raccontino ne favolette ne balle
parole saggie
chrisxy - Mar Mar 24, 2009 2:28 pm
Oggetto:
la mia ha il telaio n 123 e non ho riscontrato nessuno dei problemi fin qui riportati.........culo?
ploca95 - Mar Mar 24, 2009 7:34 pm
Oggetto:
no normale
snake69 - Mar Mar 24, 2009 7:51 pm
Oggetto:
Scusatemi signori,ma nel 2009 un telaio che si crepa o un parafango che si rompe per una botta di troppo onestamente per me non e' tollerabile tra l'altro visto il prezzo che ha, certamente uno si aspetta qualcosa di meglio,o no' Very Happy
cassio - Mar Mar 24, 2009 9:59 pm
Oggetto:
come scrivevo sopra , i problemi nascono con la messa in produzione , standard qualitativi non rispettati o problemi dati dalla produzione in serie, o dal fatto che chi le testa è sicuramente un buon pilota e un buon pilota sa guidare bene una moto , il driver della domenica è tale e guida cosi cosi facendo insorgere dei problemi che nella segretezza dei test nessuno è stato in grado di cogliere
stesso discorso x beta riguardo alle prime 4t 07
o alle prime scorpa 4t 06 che avevano problemi di carburazione

poi che costino troppo sono d'accordo
pero' non ci obbliga di certo il dottore ne il governo a comprarle

a me farebbe incazzare se il secondo o il terzo modello avesse gli stessi problemi
le preserie qualche magagna ce l' hanno sempre
l' importante è che le case ne rispondano tempestivamente, e in questo sicuramente beta è eccellente

pero' consentitemi di togliermi un sassolino

se succedeva a una scorpa , o a una xispa, o ad altre una disavventura simile apriti o cielo!!!
nel 2006 a me si era aperta una crepa di 2 mm su un rinforzo del cannotto di sterzo la domenica , mercoledi avevo gia' il telaio nuovo e rinforzato e giovedi la moto era pronta (peraltro gia' con degli aggiornamenti) eppure mi ricordo che erano state spese pagine e pagine di cazzate.

qui è stato gestito il tutto stile cortina di ferro CCCP

alle favolette credono i bambini,e anche loro fino a un certo punto

forse sarebbe stato meglio fare una campagna di richiamo anche se in periodi come questo dove le industrie sono in cassa integrazione o comunque attraversano un periodo difficile sono costi difficli da sostenere
(mia personalissima opinione)
Niki_Cott - Mer Mar 25, 2009 8:42 am
Oggetto:
ploca95 ha scritto:
no normale
no fuori dal normale la Evo vola.........

ploca95 - Mer Mar 25, 2009 6:20 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Scusatemi signori,ma nel 2009 un telaio che si crepa o un parafango che si rompe per una botta di troppo onestamente per me non e' tollerabile tra l'altro visto il prezzo che ha, certamente uno si aspetta qualcosa di meglio,o no' Very Happy


hai ragione,questi difetti per chi li riscontra sono delle belle rotture di p***e...anche se te li cambiano in garanzia. Purtroppo o per fortuna non tutti i telai e i parafanghi sono difettosi altrimenti sarebbero state richiamate tutte dai concessionari;solo quelli prodotti in un certo modo lo sono,e finchè non succede non si sà quali sono.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad l'importante è che ci stanno lavorando..si spera
ploca95 - Mer Mar 25, 2009 6:22 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
ploca95 ha scritto:
no normale
no fuori dal normale la Evo vola.........


!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dimmi che è un fotomontaggio....c***o come va forte 'sta moto Laughing Laughing Laughing Laughing
gabbri - Mer Mar 25, 2009 10:10 pm
Oggetto:
straquoto Pongo....
gianga - Ven Mar 27, 2009 10:21 pm
Oggetto:
ploca95 ha scritto:
solo quelli prodotti in un certo modo lo sono,e finchè non succede non si sà quali sono.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


ma non le fanno tutte allo stesso modo?? e soprattutto non lo sanno come le fanno??
Niki_Cott - Sab Mar 28, 2009 7:54 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
ploca95 ha scritto:
solo quelli prodotti in un certo modo lo sono,e finchè non succede non si sà quali sono.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


ma non le fanno tutte allo stesso modo?? e soprattutto non lo sanno come le fanno??
diciamo che in Beta.in base al numero di telaio sanno perfettamente quali sono le moto a rischio,però in base all'uso che uno ne fa può sorgere il problema oppure non saltare fuori,è logico che se uno guida a livello bandierine rosse è facile che il problema venga messo in evidenza molto prima.nel dubbio prestate la vs moto due o tre giorni a Mazzocchin Laughing Laughing Laughing Laughing
Prandix - Sab Mar 28, 2009 7:50 pm
Oggetto:
manzotin? Mr. Green
Ago - Sab Mar 28, 2009 9:19 pm
Oggetto:
Solo le prime 2T hanno avuto problemi riferiti in questo post. I 4T hanno un telaio con saldature diverse e con fazzoletto di rinforzo all'altezza del canotto, credo sia anche il motivo del ritardo di commercializzazione che i 4T hanno avuto.
cassio - Sab Mar 28, 2009 9:44 pm
Oggetto:
Ago ha scritto:
Solo le prime 2T hanno avuto problemi riferiti in questo post. I 4T hanno un telaio con saldature diverse e con fazzoletto di rinforzo all'altezza del canotto, credo sia anche il motivo del ritardo di commercializzazione che i 4T hanno avuto.

o bella, ma davvero?

tienila d'occhio Wink
gabbri - Sab Mar 28, 2009 9:51 pm
Oggetto:
Certo che il richiamo come fanno con le macchine sarebbe la soluzione.... non mi sembra così difficile.....visto che dopo che pago una moto 7000 euri devo avere una rottura di palle incredibile.... boh.... misteri .....
armagora - Sab Mar 28, 2009 10:31 pm
Oggetto:
Quello che ha detto pongo è corretto, non voglio che il mio messaggio sia mal interpretato, io ho una montesa 2006 che funziona in modo eccellente (apparte il piccolo disguido che ho avuto per causa mia che è stato brillantemente risolto), il mio messaggio era volto non a elogiare la beta in quanto veloce nel sostituire il telaio difettoso (caxxo, con quello che si paga una moto da trial al giorno d'oggi dovrebbe fare gli ostacoli da sola come minimo) ma a confermare che il problema di questa crepa è abbastanza diffuso.

Poi che se ne siano accorti, secondo me queste cose non dovrebbero succedere, lo so che sono casi che accadono, ma capisco una moto scarburata, ma una alla quale gli si crepa il telaio no eh...

Pensate che uno del mio motoclub ha avuto una GasGas raga 300 della quale ha crepato 2 telai e non vi dico che gesti faceva il cambio, si impuntava la ruota e via dicendo...

Come si puo mettere in commercio una moto che presenta difetti cosi marcati?Io mi metto anche dalla parte della casa costruttrice, cavolo ma quanto gli costano tutti sti problemi che se li ciuccia tutti lei eh...

Bah, io intanto mi tengo il mio montesa, che peserà qualche chilo in più ma almeno quando batto so che posso farlo con tranquillità... ( tanto io sono 100 kg, prima dell'alleggerimento della moto dovrei alleggerirmi io )...
Ago - Dom Mar 29, 2009 6:30 am
Oggetto:
Citazione:
o bella, ma davvero?
tienila d'occhio

ribadisco: 4T telaio diverso, il problema non esiste. E' corretto riferire dei difetti ma ingenerare dubbi senza fondamento serve solo a screditare. Credo se lo ricordino tutti i 4tempisti con il problema (che non esiste) dell'avviamento..
snake69 - Dom Mar 29, 2009 8:31 am
Oggetto:
Ago ha scritto:
Citazione:
o bella, ma davvero?
tienila d'occhio

ribadisco: 4T telaio diverso, il problema non esiste. E' corretto riferire dei difetti ma ingenerare dubbi senza fondamento serve solo a screditare. Credo se lo ricordino tutti i 4tempisti con il problema (che non esiste) dell'avviamento..
Beh sul 4 tempi non sara' un difetto l'avviamento ma un bel problema quando non ti parte, specialmente in che parte ti trovi,certo che se sei in salita puoi sempre tornare indietro e avviarla a spinta Laughing scusa ma a me mi giranano un po'quando capita Mr. Green
cassio - Dom Mar 29, 2009 11:48 am
Oggetto:
Ago ha scritto:
Citazione:
o bella, ma davvero?
tienila d'occhio

ribadisco: 4T telaio diverso, il problema non esiste. E' corretto riferire dei difetti ma ingenerare dubbi senza fondamento serve solo a screditare. Credo se lo ricordino tutti i 4tempisti con il problema (che non esiste) dell'avviamento..


hai un m.p. Cool
Ago - Dom Mar 29, 2009 11:49 am
Oggetto:
a me queste storie di avviamenti difficili mi risultano un po' incomprensibili: ho usato qualche decina di moto con avviamento a pedale di qualunque cilindrata compreso il Rotax 500 prima serie anche in mulattiera e giuro che sono sempre arrivato alla meta...
L'unica cosa vera è che c'è gente che non sa avviarle, ma questo è un altro problema..
kim - Dom Mar 29, 2009 11:53 am
Oggetto:
Ago ha scritto:

L'unica cosa vera è che c'è gente che non sa avviarle, ma questo è un altro problema..

Quoto e' proprio vero
snake69 - Dom Mar 29, 2009 4:31 pm
Oggetto:
Ago ha scritto:
a me queste storie di avviamenti difficili mi risultano un po' incomprensibili: ho usato qualche decina di moto con avviamento a pedale di qualunque cilindrata compreso il Rotax 500 prima serie anche in mulattiera e giuro che sono sempre arrivato alla meta...
L'unica cosa vera è che c'è gente che non sa avviarle, ma questo è un altro problema..
Ma guarda che un motore da trial a 4 tempi con tutto rispetto forse e'un bel po'piu'complesso(comunque si arriva sempre alla meta) Mr. Green
Ago - Dom Mar 29, 2009 4:41 pm
Oggetto:
Citazione:
Ma guarda che un motore da trial a 4 tempi con tutto rispetto forse e'un bel po'piu'complesso

scusami se dissento, ma qualunque 4T da trial moderno ha un sistema automatico che agisce sulla valvola, di solito di scarico, per ridurre la compressione quando si aziona la pedivella di messa in moto.
Forse non hai mai provato un Rotax 350 o 500 4T dove era necessario portare il pistone al punto morto superiore e poi scalciare con il rischio che se avevi un contraccolpo la frattura di tibia era assicurata, essendo privo di qualunque sistema di decompressione, sistemi che sono comparsi in epoca molto recente.
snake69 - Dom Mar 29, 2009 4:44 pm
Oggetto:
http://www.youtube.com/watch?v=rj5wPkBha-A con annessa bestemmia in spagnolo Winka no,mi sono sbagliato la vuole vendere.




Ago - Dom Mar 29, 2009 4:52 pm
Oggetto:
adewso ho capito perchè tanti fanno fatica. Il tizio scalcia come per accendere un 2T invece di accompagnare la pedivella in maniera più dolce e poi, se lasciasse stare l'acceleratore invece di continuare a masturbarlo partirebbe molro prima Wink Wink
cassio - Dom Mar 29, 2009 4:56 pm
Oggetto:
sisi, hai ragione , pero' è sempre divertente , specie se banfano di avere un gioiello tecnologico,quando poi gli si inchioda su una rampa e devono stare li a metterla in folle xè gli trascina la frizione ecc ecc è sempre un bello spettacolo


a riguardo volevo ringraziare lele e i suoi amici dottoroni, oltre a pantegana che allietano sempre le escursioni.... bravi:fate girare l' economia Laughing Laughing Laughing


p.s. snake, mi sono permesso di inserire il video nel tuo msg
snake69 - Dom Mar 29, 2009 5:00 pm
Oggetto:
Hai fatto bene,ci mancherebbe altro poi so che ci tieni particolarmente a questi tipi di video Mr. Green
cassio - Dom Mar 29, 2009 5:10 pm
Oggetto:
il divertimento vero è:dopo un quarto d'ora che bestemmiano andare li da vero bauscia accendergli la moto al 2° colpo e dirgli dimmi grazie!

poi spegnergliela Laughing Laughing Laughing
snake69 - Dom Mar 29, 2009 5:12 pm
Oggetto:
Mr. Green Mr. Green Mr. Green
adany - Dom Mar 29, 2009 5:16 pm
Oggetto:
Ago ha scritto:
Citazione:
Ma guarda che un motore da trial a 4 tempi con tutto rispetto forse e'un bel po'piu'complesso

scusami se dissento, ma qualunque 4T da trial moderno ha un sistema automatico che agisce sulla valvola, di solito di scarico, per ridurre la compressione quando si aziona la pedivella di messa in moto.
Forse non hai mai provato un Rotax 350 o 500 4T dove era necessario portare il pistone al punto morto superiore e poi scalciare con il rischio che se avevi un contraccolpo la frattura di tibia era assicurata, essendo privo di qualunque sistema di decompressione, sistemi che sono comparsi in epoca molto recente.


ago io avevo SWM enduro 350 e il sitema era come dici tu ,ho avuto altri 3 enduro tutti 4t con avviamento a pedale e non ho mai avuto problemi di avviamento , ho sempre avviato le moto ad altri che non riuscivano ma alcuni trial hanno problemi di accensione non legata alla valvola o chi ci sta sopra ma alla carburazione , sistemata quella cambia ma a volte se non conosci un meccanico con le palle (2 in tutta la mia esperienza ne esistono) il problema lo porti dietro per molto tempo
Ago - Dom Mar 29, 2009 5:23 pm
Oggetto:
Non voglio mettere in dubbio chi è più esperto di me, in fin dei conti ho provato 2 sole moto da trial 4T. La prima, una montesa prestata da un amico che molto gentilmente me l'ha fatta provare un pomeriggio intero e, pur digiuno di 4T da trial, sempre partita al primo colpo e la seconda la mia attuale, che al massimo parte al secondo.
Prandix - Dom Mar 29, 2009 5:49 pm
Oggetto:
ogni tanto ammetto che la montesa 4rt faccia un pelino fatica a partire da calda...ma ne fa molta di più miss.sherco 4t che se gli gira di non partire non parte neanche a ruzzarla quindi non cercate sempre il pelo nell'uovo...se non parte con 2 pedalate è perchè si sbaglia a dare la pedalata...se la si mette bene in compressione e gli si da la pedalata giusta la montesa parte con un dito nell'ano...ovvio che se hai il minimo a limite dello spegnimento da calda parte a fatica...comunque tornando nella discussione...io non avendo ancora provato una evo non posso darvi le mie impressioni però se mi dite che ha il difetto del telaio e tutte quelle robe li...avrei un po' di paura a prenderla...ma io dico...le moto prima di metterle in commercio non le testano?non si accorgono di problemi macroscopici?mah...
la evo è un validissimo progetto lo si nota soltanto a guardarla...però è beta! Mr. Green
koki - Dom Mar 29, 2009 7:07 pm
Oggetto:
armagora ha scritto:
Quello che ha detto pongo è corretto, non voglio che il mio messaggio sia mal interpretato, io ho una montesa 2006 che funziona in modo eccellente (apparte il piccolo disguido che ho avuto per causa mia che è stato brillantemente risolto), il mio messaggio era volto non a elogiare la beta in quanto veloce nel sostituire il telaio difettoso (caxxo, con quello che si paga una moto da trial al giorno d'oggi dovrebbe fare gli ostacoli da sola come minimo) ma a confermare che il problema di questa crepa è abbastanza diffuso.

Poi che se ne siano accorti, secondo me queste cose non dovrebbero succedere, lo so che sono casi che accadono, ma capisco una moto scarburata, ma una alla quale gli si crepa il telaio no eh...

Pensate che uno del mio motoclub ha avuto una GasGas raga 300 della quale ha crepato 2 telai e non vi dico che gesti faceva il cambio, si impuntava la ruota e via dicendo...

Come si puo mettere in commercio una moto che presenta difetti cosi marcati?Io mi metto anche dalla parte della casa costruttrice, cavolo ma quanto gli costano tutti sti problemi che se li ciuccia tutti lei eh...

Bah, io intanto mi tengo il mio montesa, che peserà qualche chilo in più ma almeno quando batto so che posso farlo con tranquillità... ( tanto io sono 100 kg, prima dell'alleggerimento della moto dovrei alleggerirmi io )...


Purtroppo non è cosi semplice, i telai di solito li rompono non i big perche loro sono capaci di atterare meglio da 2 metri che i poveri normali trialisti da 70 cm!!, in piu c'è da dire che i big di telai ne cambiano parecchi (o perche saltano giu da 3 metri o perche li battono) e quindi è difficile capire se ha avuto una buona durata nel tempo o se tiene per un triali sta normale. Io per esempio in 8 anni mai rotto un cambio e telaio gas gas!!! e di zone e ore ne ho fatte.
Trial - Mer Apr 01, 2009 12:26 pm
Oggetto:
Terza uscita..... primo per partire a freddo devo ammettere ho un pochino tribolato non so perchè ma non voleva partire.... diciamo una diecina di pedalate poi è partita, premetto la vecchia al primo botto partiva anche dopo un anno di stop.... sto a 1400 metri e era 4/5g che non accendevo. Due cose ho notato oggi primo questa moto beve e molto sarà il 300 ma beve cazzarola sembra un aspirapolvere, secondo il khein quando faccio le impuntate belle dritte perde e non una goccia ma ne lascia parecchie in terra come risolvo? Per il resto tutto ok alla prossima
adany - Mer Apr 01, 2009 12:41 pm
Oggetto:
Trial ha scritto:
Terza uscita..... primo per partire a freddo devo ammettere ho un pochino tribolato non so perchè ma non voleva partire.... diciamo una diecina di pedalate poi è partita, premetto la vecchia al primo botto partiva anche dopo un anno di stop.... sto a 1400 metri e era 4/5g che non accendevo. Due cose ho notato oggi primo questa moto beve e molto sarà il 300 ma beve cazzarola sembra un aspirapolvere, secondo il khein quando faccio le impuntate belle dritte perde e non una goccia ma ne lascia parecchie in terra come risolvo? Per il resto tutto ok alla prossima


il problema dei consumi è uguale per un amico con il 300 , pensavamo solo per il problema perdita , non può essere solo quello? che perda anche mentre si viaggia? pare strano che mi rimane a secco mentre io ho ancora metà serbatoio, e la mia certo gia beve se paragonmata alla montesa, se qualcuno conosce il modo di sostemare carburatore sarebbe bello saperlo..
cassio - Mer Apr 01, 2009 12:47 pm
Oggetto:
quel carburatore piscia x il troppo pieno che tu sia puntato, in salita o in discesa piscia sempre

x luca:impara a guidare e a usare bene il motore:alla 3gg mentre si tracciava facevo le scommesse con bonzo che ha un montesa (e pesa 20 kg meno di me) che io consumavo di meno

e le vincevo tutte Wink
Prandix - Mer Apr 01, 2009 7:07 pm
Oggetto:
ma infatti io sto montesa che consuma poco non lo vedo...poi sarò io che non so guidare ma la scorpa 2t di mio fratello consuma meno della montesa...poi quanto ha di serbatoio 2 litri? Mr. Green
Trial - Mer Apr 01, 2009 7:09 pm
Oggetto:
Se dici la evo 2,6/7 litri di capacità Cool
Montesa_78 - Mer Apr 01, 2009 7:19 pm
Oggetto:
I motori + performanti consumano di piu' Mr. Green
cassio - Mer Apr 01, 2009 9:58 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
ma infatti io sto montesa che consuma poco non lo vedo...poi sarò io che non so guidare ma la scorpa 2t di mio fratello consuma meno della montesa...poi quanto ha di serbatoio 2 litri? Mr. Green


non c'è alcun dubbio:sei tu che non sai guidare
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