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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - XISPA 280R

LAROS - Sab Mar 07, 2009 10:25 pm
Oggetto: XISPA 280R
Riscrivo nuovamente in quanto il mio precedente post inerente la nuova Xispa 280 e i suoi iniziali problemi è inspiegabilmente sparito...
Comunque oggi ho fatto la terza uscita e la moto è andata benissimo, senza nessun inconveniente...
Considerato ciò per ora mi posso ritenere complessivamente soddisfatto.
ploca95 - Sab Mar 07, 2009 11:09 pm
Oggetto:
I difetti, tutte le moto da trial li hanno,soprattutto 'di gioventù'.Le altre case hanno fatto il callo,questa forse non ancora e allora spariscono i post.
Comunque può essere costruttivo parlarne (con i dovuti toni), anche per tranquillizzare i possessori così da non sentirsi 'soli'
combo - Sab Mar 07, 2009 11:11 pm
Oggetto:
secondo me hai fatto bene a comprarla.
Se la moto ti piace sono sicuro che ti di divertirai moltissimo, poi puoi vantarti di essere uno dei pochi Mr. Green
bsa7mmrm - Sab Mar 07, 2009 11:40 pm
Oggetto:
ploca95 ha scritto:
I difetti, tutte le moto da trial li hanno,soprattutto 'di gioventù'.Le altre case hanno fatto il callo,questa forse non ancora e allora spariscono i post.
Comunque può essere costruttivo parlarne (con i dovuti toni), anche per tranquillizzare i possessori così da non sentirsi 'soli'


quoto!
LAROS - Dom Mar 08, 2009 6:22 am
Oggetto:
combo ha scritto:
secondo me hai fatto bene a comprarla.
Se la moto ti piace sono sicuro che ti di divertirai moltissimo, poi puoi vantarti di essere uno dei pochi Mr. Green


beh, inizialmente ha soscitato subito molta curiosità e interesse nel gruppo del mio club, anche perchè visti i prezzi correnti, la possibilità di avere una moto valida a un prezzo buono è una cosa che interessa a parecchi...
A causa della Xispa sono stato soprannominato "Gotham" in quanto dicevano che la moto sembrava il trial di Bat-Man da tanto è nera...
Mr. Green
Quando sarà fuori garanzia mi piacerebbe un po' personalizzarla, in effetti così di serie è un po' troppo nera...
ploca95 - Dom Mar 08, 2009 9:11 am
Oggetto:
se cambi colori,la garanzia non decade !!
cassio - Dom Mar 08, 2009 6:49 pm
Oggetto:
io non ho cancellato nulla Exclamation
Montesa_78 - Dom Mar 08, 2009 7:47 pm
Oggetto:
massi 78 ha scritto:
Strano di solito sul forum spariscono solo i post che parlano dei difetti della Scorpa.....ci sara qualche relazione tra le due marche................... Laughing

Ma va? Mr. Green
LAROS - Dom Mar 08, 2009 7:54 pm
Oggetto:
ploca95 ha scritto:
se cambi colori,la garanzia non decade !!


Su una moto da strada in passato me l'hanno fatta decadere, non certo perchè ho cambiato colori, ma per il fatto che per cambiare colore al telaio ho smantellato completamente e poi riassemblato l'intera moto senza essere un "centro autorizzato"..... Razz Razz Razz
webmaster - Dom Mar 08, 2009 8:39 pm
Oggetto:
Non ha cancellato il Cassio, sono stato io.
Quando le discussioni degradano e vanno a danneggiare delle situazioni già abbastanza delicate senza un vero motivo valido mi sento in dovere di intervenire.

Potete pure dire peste e corna di me ma non che sono di parte, infatti ne Scorpa ne Xispa sono al momento sponsor quindi nessun interesse.

Nel momento in cui uno ha scritto "esagerando" ho preferito tagliare il discorso.
Come al solito molte discussioni finiscono sempre con il degenerare, magari anche per scherzo ma chi legge all'infuori del vostro gruppo di burloni potrebbe interpretare diversamente.

Chiedo scusa....
gabbri - Lun Mar 09, 2009 7:32 am
Oggetto:
ieri al regionale ho visto un paio di xispa.... secondo me è un progetto che merita.... bisogna dargli tempo!!!!
albert - Gio Mar 19, 2009 12:39 am
Oggetto:
di che difetti si sta parlando?pedalina messa in moto che si spezza?porti di carbonio che si frantumano?porta faro che decolla? poca roba quando picchi duro
tienimi aggiornato se puoi sulla meccanica perchè mi e venuta voglia di comprarla sulserio dopo che a una sociale la ho provata cilistica niente male forcelle un pò lente ciao olaola
Niki_Cott - Gio Mar 19, 2009 6:38 am
Oggetto:
ploca95 ha scritto:
I difetti, tutte le moto da trial li hanno,soprattutto 'di gioventù'.Le altre case hanno fatto il callo,questa forse non ancora e allora spariscono i post.
Comunque può essere costruttivo parlarne (con i dovuti toni), anche per tranquillizzare i possessori così da non sentirsi 'soli'
dei difetti se ci sono è giusto parlarne ed altrettanto giusto risolverli in garanzia da parte del costruttore.come generalmente viene fatto anche se è sempre una rottura di b...e
LAROS - Gio Mar 19, 2009 5:52 pm
Oggetto:
albert ha scritto:
di che difetti si sta parlando?pedalina messa in moto che si spezza?porti di carbonio che si frantumano?porta faro che decolla? poca roba quando picchi duro
tienimi aggiornato se puoi sulla meccanica perchè mi e venuta voglia di comprarla sulserio dopo che a una sociale la ho provata cilistica niente male forcelle un pò lente ciao olaola


Ti aggiorno subito allora..... Very Happy
La pedalina di avviamento in garanzia l'ho messa in una scatola e ho montato quelle di una Sherco, non è granchè neppure quella ma ha risolto il problema (ho dovuto personalmente modificare anche quella però, probabilmente le cose fatte bene sono privilegio dei giapponesi solamente Wink ).
Il supporto parafango l'ho cambiato con uno Gas Gas, identico per dimensioni e forma ma più robusto e quello che mi hanno mandato in garanzia l'ho messo da parte...
La forcella in effetti non è molto scorrevole ma la mia si è già mollata abbastanza....
Per ora non ho avuto altri problemi, ho fatto 6 uscite con 2 gare e la moto va bene e vedo che anche sui campi di gara o gli incontri sociali desta molta curiosità, per quanto si voglia dire il prezzo è buono e i soldi son soldi per tutti...

P.S.= Oltre ai pezzi in garanzia la SRG mi ha mandato anche una bellissima maglia Hebo coi colori del nuovo Team X4....

Se vuoi ulteriori aggiornamenti chiedimi per MP che ti rispondo volentieri direttamente
LAROS - Gio Mar 19, 2009 5:54 pm
Oggetto:
albert ha scritto:
mi e venuta voglia di comprarla sulserio dopo che a una sociale la ho provata


Scusa ma che sociale era??? Non è che magari hai provato proprio la mia?? L'avrò fatta provare a decine ormai...... Sad Sad
marco - Gio Mar 19, 2009 9:37 pm
Oggetto:
Ciao Laros, racconta ancora un pò dell'Xispa, da che moto arrivi/confronto, motore, mono, feeling, ecc.
LAROS - Ven Mar 20, 2009 6:13 pm
Oggetto:
marco ha scritto:
Ciao Laros, racconta ancora un pò dell'Xispa, da che moto arrivi/confronto, motore, mono, feeling, ecc.


Come ho detto altre volte, la prima considerazione da fare è che la moto è rifinita in modo meno curato che altri modelli, per lo meno nell'aspetto delle plastiche e in vari dettagli, quindi non aspettatevi serbatoi lucidi o parafanghi verniciati, qui tutto è basato sulla funzionalità.
La nota più negativa la devo dire sulla forcella, decisamente poco scorrevole anche se la mia con l'uso è leggermente migliorata;
per il resto la moto è leggera e ben guidabile con una buona sospensione posteriore e freni alla pari della concorrenza.
Per quanto riguarda il motore diciamo che ne ha quanto basta e avanza per qualsiasi tipo di ostacolo o percorso, forse posso dire che la risposta è meno nervosa di Beta e Gas Gas ad esempio ma nel complesso è molto pronto e reattivo al comando del gas. Per ora mi ci trovo bene, alla fine cosa devo dire, vedo che ho fatto degli zero dove gente col Montesa Repsol ha fatto 5 e viceversa quindi....a buon intenditor poche parole. Very Happy
ploca95 - Dom Mar 22, 2009 9:20 am
Oggetto:
Ho un paio di 'amici' che la usano;uno in area chiusa quindi con ostacoli specificatamente trialistici,l'altro motoalpinismo con qualche 'prova' estrema.
Superati i primi problemi (..pattini...leve non ancora definitivamente risolte.. etc) comunque riscontrati dal distributore e debitamente corrisposti in garanzia con tempestività;una volta anche di persona per accelerare la consegna e tranquillizzare l'acquirente..con omaggio al seguito.
Finalmente trovata la carburazione giusta,la moto soddisfa entrambi i possessori.
Vediamolo come anno di transizione,sicuramente il prodotto migliorerà come tutti Wink Wink
marco - Dom Mar 22, 2009 6:55 pm
Oggetto:
l'ho vista oggi, a vista non mi dispiace, l'unica cosa mi sembra che la pompa acqua sia più esposta rispetto a sherco ma poi non ho approfondito, magari sbaglio
Niki_Cott - Lun Mar 23, 2009 7:20 am
Oggetto:
marco ha scritto:
l'ho vista oggi, a vista non mi dispiace, l'unica cosa mi sembra che la pompa acqua sia più esposta rispetto a sherco ma poi non ho approfondito, magari sbaglio
ciao marco l'ho vista anch'io.quella di miki Orizio non è certo malvagia Laughing Laughing Laughing
yughio - Lun Mar 23, 2009 7:30 am
Oggetto:
....ciao Marco....non ti ho visto ieri....la moto l'ho vista anche io e Orizio la portava anche bene.....non è niente male......ma niente a che vedere con i 3.000 euro in meno che le altre che si diceva.......
marco - Lun Mar 23, 2009 9:12 pm
Oggetto:
yughio ha scritto:
....ciao Marco....non ti ho visto ieri.....

ciao Yughio mi hanno detto che c'eri, ma non ci siamo visti, ho conosciuto di sfuggita il Vanni, ci vediamo alla nuova mula ligure del 5 aprile, voci dicono che sia bellissima
LAROS - Mer Mar 25, 2009 3:01 pm
Oggetto:
Ieri ho mandato una e-mail alla Xispa Italia per avere alcuni consigli tecnici per migliorare la forcella, secondo me troppo dura e poco scorrevole.
Oggi mi ha telefonato il Sig. Molteni in persona (devo dire veramente gentilissimo e disponibilissimo) informandomi che tutti i rivenditori riceveranno o hanno già ricevuto una scheda tecnica con una piccola modifica da fare ai pompanti, modifica questa che diventerà di serie nei modelli 2010.
Si tratta di un piccolo lavoro poco impegnativo ma che migliorerebbe di parecchio la qualità della forcella.
Chi è interessato può contattare quindi il rivenditore per fare eventualmente il lavoro, io lo farò quanto prima e racconterò i risultati.
Inoltre Molteni mi ha informato che a brevissimo sarà disponibile la nuova grafica e alcuni componenti "racing" tra cui un carburatore Dell'Orto e uno scarico in titanio...
martejo - Mer Mar 25, 2009 3:23 pm
Oggetto:
LAROS ha scritto:
a brevissimo sarà disponibile la nuova grafica e alcuni componenti "racing" tra cui un carburatore Dell'Orto e uno scarico in titanio...

E tanti saluti al risparmio Laughing Laughing Laughing
cassio - Mer Mar 25, 2009 4:09 pm
Oggetto:
ghe l' ha minga urdina' el dutur de too i robb de cursa,el po' duprala anca insci'
albert - Mer Mag 27, 2009 9:58 pm
Oggetto:
ciao a tutti mi permetto di dire a titolo di appassionato praticante che la moto piace ma cambierei l'assetto pedane le sposterei indietro il carburatore è da buttare rimani a corto di benza dopo un bel colpo di gas specie se sei in zona"capre"dopo il superamento e lo sterzo è decisamente poco devi spostare e il davanti "pesa"tanto che fai fatica a tenerla su su un doppio ma vedremo se svilupperanno il telaio speriamo in orizio..... Very Happy
Prandix - Ven Mag 29, 2009 6:38 pm
Oggetto:
mai provata...ma esteticamente non me gusta per niente... Mr. Green gustibus...
giorgino - Ven Lug 17, 2009 4:21 pm
Oggetto:
Volevo sottoporre una domanda a chi la possiede, facendo paragoni con le altre moto diciamo"Più famose", vale la pena di acquistare una moto che, a pensarci bene ha un prezzo molto appetibile e a sentire voi non è niente male anche come moto di per se ma..... quando la vai a rivendere? Quanto ci si rifà? La commercializzazione di certi prodotti nelle concessionarie a mio parere fa anche la pubblicita alla moto stessa. (E qui va un pensiero al distributore nazionale di questa moto) Voglio dire per esempio che nella mia zona ci sono molte GAS GAS , BETA , MONTESA quindi gli stessi concessionari sono più disponibili a riprenderti in dietro una gas o beta anzichè una Xispa (con tutto rispetto)! Quindi, visto che anche per me è una bella moto, nuova ma non tanto conosciuta, visto che per acquistarla devo per forza andare fuori regione, ecc. .........., mi consigliate di prenderla? Faccio una scelta giusta? Datemi una risposta raga grazie.
cassio - Ven Lug 17, 2009 5:16 pm
Oggetto:
fai considerazioni squisitamente commerciali alle quali solo tu puoi dare una risposta basandoti sulla serieta' dei concessionari della tua zona:se vogliono venderti una xispa non hanno che da ordinarla, e stessa cosa dicasi se la vogliono ritirare
ti ricordo che ci sono diversi concessionari sponsor di questo sito stesso che le moto te le spediscono e ritirano l' usato con delle buone quotazioni, se i conce della tua zona non ti convincono ti consiglio di farti un giro di telefonate, i rif. li trovi in home page

ciao
webmaster - Ven Lug 17, 2009 5:55 pm
Oggetto:
Citazione:

ti ricordo che ci sono diversi concessionari sponsor di questo sito stesso che le moto te le spediscono e ritirano l' usato con delle buone quotazioni, se i conce della tua zona non ti convincono ti consiglio di farti un giro di telefonate, i rif. li trovi in home page

Giusto, abbiamo tanti sostenitori che trattano gli amici di mototrial con un occhio "anche 2 " di riguardo... quindi chiama...
giorgino - Ven Lug 17, 2009 7:52 pm
Oggetto:
grazie raga vedro' di chiedere ma, come moto che ne dite?
Andrea199 - Ven Lug 17, 2009 9:41 pm
Oggetto:
se ti piace prendila... tanto quando la porti in dietro come tutte le moto non ti ci danno niente... altrimenti loro cosa ci guadagnano? Wink
Montesa_78 - Sab Lug 18, 2009 5:43 am
Oggetto:
giorgino io credo che la moto vada bene, e' un 2T quindi motore ne ha e dovrebbe essere sufficientemente affidabile. Mi lasciano perplesso le sospensioni, essendo una moto ECO ho paura che scoppino presto. Ma come sempre, dipende da quello che vuoi fare...
osservando il mercato, come usato si svalutera' probabilmente di piu', diciamo + o meno come un 4T a questo punto Neutral
cassio - Sab Lug 18, 2009 6:28 am
Oggetto:
le sospensioni della 09 non mi sono piaciute neanche un po' , sulla m.y. 10 dovrebbe essere la cosa che ha ricevuto + benefici
giorgino - Sab Lug 18, 2009 11:35 am
Oggetto:
adesso voglio andare piu a fondo anche con la storia delle sospensioni, perchè infatti era anche quello che mi interessava.Il mod. 2010 penso che qualche accorgimento lo avra in più no? Poi se ci gareggia anche orizio.....Comunque grazie a tutti voi che mi avete risposto e complimenti per il sito. Very Happy
Billy - Lun Lug 20, 2009 10:52 pm
Oggetto:
albert ha scritto:
ciao a tutti mi permetto di dire a titolo di appassionato praticante che la moto piace ma cambierei l'assetto pedane le sposterei indietro il carburatore è da buttare rimani a corto di benza dopo un bel colpo di gas specie se sei in zona"capre"dopo il superamento e lo sterzo è decisamente poco devi spostare e il davanti "pesa"tanto che fai fatica a tenerla su su un doppio ma vedremo se svilupperanno il telaio speriamo in orizio..... Very Happy


....basta che continuino il lavoro iniziale.... ricopiano il telaio della sherco nuova, e le migliorie arrivano subito Laughing Laughing Laughing
barkyo - Mar Lug 21, 2009 4:36 pm
Oggetto:
""""""....basta che continuino il lavoro iniziale.... ricopiano il telaio della sherco nuova, e le migliorie arrivano subito"""""""""



Quoto, straquoto, superquoto, iperquoto..................e per finire perquoto i copioni!!!!!!! blu_m prrrrrr
8giovanni9 - Mar Lug 21, 2009 4:44 pm
Oggetto:
in effetti c'è una "leggera" somiglianza......questo non lo posso negare
cassio - Mar Lug 21, 2009 5:11 pm
Oggetto:
se la guidi una mezzora ti accorgi che è completamente diversa
Billy - Mar Lug 21, 2009 6:10 pm
Oggetto:
ohhh... si si..... tutta un altra cosa!!

...ma stiamo parlando dell'impostazione di guida o del motore????

Personalmente ho notato che l'impostazione di guida è praticamente identica alla Sherco... ma con il motore fuso... Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Giangi - Mar Lug 21, 2009 8:41 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
le sospensioni della 09 non mi sono piaciute neanche un po' , sulla m.y. 10 dovrebbe essere la cosa che ha ricevuto + benefici


ohhh... si si..... tutta un altra cosa!!

...ma stiamo parlando dell'impostazione di guida o del motore????

Personalmente ho notato che l'impostazione di guida è praticamente identica alla Sherco... ma con il motore fuso... Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green



che dire... Question Question Question

dopo questi commenti, non ci resta che...

sperare nel futuro Very Happy Very Happy Very Happy
cassio - Mar Lug 21, 2009 10:00 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
ohhh... si si..... tutta un altra cosa!!

...ma stiamo parlando dell'impostazione di guida o del motore????

Personalmente ho notato che l'impostazione di guida è praticamente identica alla Sherco... ma con il motore fuso... Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Sbagli robi, premesso che per una ragione o per l' altra non mi trovo ne con una ne con l' altra
con sherco (07/08 che sono le ultime che ho avuto il piacere di provare) l' avantreno è molto aperto di sterzo e leggero

la xispa ha l' avantreno piu' chiuso di sterzo e sopratutto è mooolto piu' carico , sembra che pesi di piu' di quel che è la moto
gabbri - Mer Lug 22, 2009 6:14 am
Oggetto:
alla due giorni ho trovato un tipo che si era fatto male ad una caviglia , mi ha chiesto di aiutarlo, hli ho girato la moto in un sentiero e mi ha chiesto di accenderla ma non ce l'ho fatta, aveva la pedalina dell'avviamento impossibile da scalciare.... mizzega che rottame ho pensato....mai vista una cosa del genere... fossi riuscito ad accenderla magari potevo dare il mio parere sulla moto.... Mr. Green
Billy - Mer Lug 22, 2009 10:50 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Billy ha scritto:
ohhh... si si..... tutta un altra cosa!!

...ma stiamo parlando dell'impostazione di guida o del motore????

Personalmente ho notato che l'impostazione di guida è praticamente identica alla Sherco... ma con il motore fuso... Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Sbagli robi, premesso che per una ragione o per l' altra non mi trovo ne con una ne con l' altra
con sherco (07/08 che sono le ultime che ho avuto il piacere di provare) l' avantreno è molto aperto di sterzo e leggero

la xispa ha l' avantreno piu' chiuso di sterzo e sopratutto è mooolto piu' carico , sembra che pesi di piu' di quel che è la moto




...In effetti mi sono spiegato male, la moto in questione che ho paragonato a Sherco, si riferisce hai modelli con telaio del 2005..
mi spiace ribadirlo, ma la xispa è lontana anni luce delle prestazioni delle sherco, ma non potrebbe essere altrimenti visto la componentistica... e il forte risparmio che si ha di listino...
lazzaro54 - Mer Lug 22, 2009 11:00 am
Oggetto:
scusate l'OT ..... Billy, ha un'mp.
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