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ITINERARI ED ESCURSIONI - HELL'S GATE 2009

giulio - Dom Feb 08, 2009 10:50 pm
Oggetto: HELL'S GATE 2009
Il 14 febbraio c'è la gara di enduro estremo che ha visto le moto da trial primeggiare sull'enduro .... quest'anno però il regolamento esclude le moto da trial e le coperture da trial.

Hanno preferito arrendersi .... si vede che avevano paura ....

VIDEO 2008

Peccato ...

Ciao a tutti
Prandix - Dom Feb 08, 2009 11:23 pm
Oggetto:
ma f***ga proprio a san valentino?
cmq sono proprio dei codardi gli enduristi...sanno di essere inferiori...vadano a fare le mulattiere che i sentieri sono nostri e soltanto nostriiii
hurricane - Lun Feb 09, 2009 7:09 am
Oggetto: Re: HELL'S GATE 2009
giulio ha scritto:
.... quest'anno però il regolamento esclude le moto da trial e le coperture da trial.

Hanno preferito arrendersi .... si vede che avevano paura ....

VIDEO 2008

Peccato ...

Ciao a tutti

Beh dai tutto sommato ci sta che una gara nata per enduro rimanga tale, la spettacolarità è comunque garantita da pioloti tipo Blazusiak che sono passati dal trial all'enduro.
riguardo alle coperture dei pneumatici già gli anni precedenti erano vietate quelle da trial, anche se qualcuno faceva ricostruire sulla carcassa trial, il tassellato da enduro. Mr. Green
martejo - Lun Feb 09, 2009 10:08 am
Oggetto: Re: HELL'S GATE 2009
giulio ha scritto:
quest'anno però il regolamento esclude le moto da trial e le coperture da trial

E' un vero peccato, queste gare non possono dirsi di puro enduro e sarebbe stato giusto fossero aperte alle ibride trial-enduro che in questi tracciati possono dire la loro.
Evidentemente a Fasola danno fastidio che possano inserirsi alcuni trialisti con questi ibridi davanti ai suoi pupilli dell'enduro. In pratica gli rode... tanto. Comunque i trialisti continueranno a vincere con Blasuziak, Jarvis e chissà, vista l'ottima prestazione di Genova, se Lampkin sarà della compagnia...
giulio - Lun Feb 09, 2009 10:37 pm
Oggetto: Re: HELL'S GATE 2009
martejo ha scritto:
giulio ha scritto:
quest'anno però il regolamento esclude le moto da trial e le coperture da trial

E' un vero peccato, queste gare non possono dirsi di puro enduro e sarebbe stato giusto fossero aperte alle ibride trial-enduro che in questi tracciati possono dire la loro.
Evidentemente a Fasola danno fastidio che possano inserirsi alcuni trialisti con questi ibridi davanti ai suoi pupilli dell'enduro. In pratica gli rode... tanto. Comunque i trialisti continueranno a vincere con Blasuziak, Jarvis e chissà, vista l'ottima prestazione di Genova, se Lampkin sarà della compagnia...


Già .... potevano fare una classifica separata perchè se si parla di estremo allora ci sta che si usi una moto più estrema.

Poi se si volesse sottilizzare sul regolamento .... non potrebbero escludere veramente le moto da trial, in particolare il BETA Rev con il kit e le ruote Dunlop da trial soddisferebbe dal punto di vista normativo la definizione di moto da enduro, quindi ......

Però tanto i trial nei fatti nel 2008 hanno dimostrato di poter vincere alla grande, Jarvis se non si incastrava con il cavo perdendo molto tempo prima di ripartire forse prendeva anche Tadeus .... solo che non si può replicare, ormai è LEGGENDA Very Happy

Ciao a tutti.
hurricane - Mar Feb 10, 2009 7:03 am
Oggetto:
effettivamente se volevano fare fuori i trialisti potevano giocarsela con un lungo fettucciato veloce nelle selezioni, invece che "escludere"in partenza.
Molti, per questa esclusione diserteranno la manifestazione del Ciocco... me too.
giulio - Gio Feb 12, 2009 11:19 pm
Oggetto:
Leggendo la lista dei partecipanti ho trovato ache Daniele Maurino all'Hell's Gate, n° 38.

E ci sono anche Tadeus Blasuziak, Dougie Lampkin, Graham Jarvis, PIero Sembenini, Alessandro Gennesi e Massimo Parodi, tutti trialisti .... almeno quelli che so!

Quindi in bocca al lupo a tutti, chissà che Maurino non riservi delle sorprese ......

ecco la LISTA DEGLI ISCRITTI

Ciao.
Macci - Ven Feb 13, 2009 7:21 am
Oggetto:
... c'è anche Michele Bosi (n° 51) su ktm ... Smile
hurricane - Ven Feb 13, 2009 7:56 am
Oggetto:
Comunque sono fantastici.... non ci sono i pettorali n° 13 e 17.
È consuetudine la scaramanzia sul pettorale? cornet
martejo - Ven Feb 13, 2009 11:25 am
Oggetto:
Interessante Wink
yughio - Ven Feb 13, 2009 12:17 pm
Oggetto:
normalmente non ci sono 13 - 17 - e dal 59 passano al 70.............una volta nel Rally era così..................
giulio - Sab Feb 14, 2009 9:28 pm
Oggetto:
Ecco la CLASSIFICA della prima fase

5 TRIALISTI NEI PRIMI 10, MAURINO E' ARRIVATO OTTAVO ..... non male!

dal sito dell'hell's gate
"19:30: TADDY BLAZUSIAK TRIONFA per la seconda volta precedendo l'ottimo Botturi (+8 minuti), Lampkin (+12), Jarvis (+1Cool, Sagar (+20, Lettenbichler (+23) e Sembenini (+29). Sette i piloti in cima all'Hell's Peak."

ciao.
Prandix - Dom Feb 15, 2009 12:59 am
Oggetto:
che batosta che hanno preso....fossi un endurista mi nasconderei ahahahah
imparate a andare in moto Mr. Green
poi le fighette siamo noi...
combo - Dom Feb 15, 2009 11:03 am
Oggetto:
quanto sono contento di questo risultato Mr. Green
giulio - Dom Feb 15, 2009 11:09 pm
Oggetto:
Già, c'è solo da sperare che tutti i piloti migliori non transitino nell'enduro visto che vanno bene ...

Ecco ALCUNE FOTO

Ciao
Niki_Cott - Lun Feb 16, 2009 6:36 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
che batosta che hanno preso....fossi un endurista mi nasconderei ahahahah
imparate a andare in moto Mr. Green
poi le fighette siamo noi...
devo quotare il prandix Laughing Laughing Laughing
martejo - Lun Feb 16, 2009 11:35 am
Oggetto:
Probabilmente vieteranno la partecipazione a chi abbia mai partecipato a gare di trial Mr. Green Mr. Green Mr. Green
hurricane - Lun Feb 16, 2009 1:03 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
Probabilmente vieteranno la partecipazione a chi abbia mai partecipato a gare di trial Mr. Green Mr. Green Mr. Green

mi sa di si... o probabilmente daranno un handicap alla partenza tipo "GOLF" Wink
Billy - Lun Feb 16, 2009 4:07 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
Prandix ha scritto:
che batosta che hanno preso....fossi un endurista mi nasconderei ahahahah
imparate a andare in moto Mr. Green
poi le fighette siamo noi...
devo quotare il prandix Laughing Laughing Laughing


RI-QUOTO alla GRANDE!!!!!
crystalg1200 - Lun Feb 16, 2009 9:27 pm
Oggetto:
nel dubbio ...moto da tial, moto da enduro .....
.................................................................
.... e tia passa la paura Smile)))
cassio - Lun Feb 16, 2009 9:46 pm
Oggetto:
cunt quel robb li te podet anda' a cumpra' el gelato in riva al mar



e basta Cool
Prandix - Mar Feb 17, 2009 8:14 am
Oggetto:
we bud spencer! Mr. Green
giulio - Mar Feb 17, 2009 8:37 pm
Oggetto:
Ho trovato un video di Daniele Maurino

VIDEO

Ciao
crystalg1200 - Mer Feb 18, 2009 8:11 pm
Oggetto:
...... ma' .. un po' elaborata, due adesivi procripp/oneill e una marmitta ad espanzione.... farebbe la su bella figura.

A perte gli scherzi, come fatto notare da chi ha iniziato questo topic,
talvolta moto nate per una certa disciplina potrebbero fare la loro discreta figura impiegate in una altra categoria.
Della moto da trial nell'enduro mi lascia perpelsso solo la scarsa propensione ai guadi e al fango!
Non so quandi calendari bestemiai per risalire sotto la pioggia una strada piena di fango argilloso che mi aveva cementato le ruote al parafango e forcellone.

Un TW pompato bene con un 450 cross ultma generazione, forcella-forcellone-mono seri ....... un pilota insano di mente............

mi ritorna in mente un alro trapianto africatwin+cbr918

..... notare la semicarena!

Prandix ha scritto:
we bud spencer! Mr. Green

[glow=red]roba seria quella li'....
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Arcer - Gio Feb 19, 2009 10:22 am
Oggetto:
Queste discussioni Trial vs Enduro proprio non le capisco...

Se e' una gara di Enduro, e' giusto che sia limitata alle moto da enduro.

Daltronde tutti noi scegliamo il mezzo che preferiamo e che ci mette alla prova, NON il mezzo piu' adatto allo scopo.
Sarebbe come deridere un corridore perche' con la bici si va piu' veloce. Detto cosi' sembra assurdo, ma anche dire che l'endurista si vergogna di essere battuto dai trial non e' un discorso molto meno idiotico.

A tutti noi sportivi piace mettersi alla prova, faticare e primeggiare, ma non per questo aboliamo le canoe perche' ci sono le barche a motore.


Il trial e' meglio dell'enduro sull'estremo ? Grazie al piffero.... ci voleva uno scienziato...
martejo - Gio Feb 19, 2009 11:10 am
Oggetto:
Deeeeeeee... trialista che vai col casco da enduro!!!! Endurista che vai con la moto da trial !!!! Laughing Laughing Laughing
Beh, intanto i paragoni che hai riportato non si adattano alla situazione, nessun trial ha mai vinto l'Hell's Gate dunque la moto da enduro non ha da aver paura della moto da trial, discorso diverso se guardiamo i piloti.
La partecipazione dei trial è nata perchè qualche trialista si è messo in gioco ed ha voluto provare cosa sarebbe riuscito a fare, forse all'inizio gli hanno anche riso dietro quando lo vedevano. Poi le cose sono cambiate e alcuni piloti hanno dimostrato di andar forte con una moto da trial modificata e hanno ottenuto risultati ottimi battendo tanti enduristi di ottimo livello. E qui non è andata più bene.
Questa non è una gara di enduro pura, la sperimentazione di mezzi alternativi e di nuove soluzioni sarebbe stata anche una cosa interessante, senza per forza confrontare il trial vs l'enduro, anche perchè se lo vogliamo fare lo possiamo fare anhe ora, in effetti il trial si è dimostrata è un'ottima scuola. Forse qualche endurista potrebbe prendere esempio e migliorare la propria tecnica!!!
Naturalmente questo è il Martejo pensiero magari mi sto sbagliando ma quello che più mi dispiace è l'aver visto negata la possibilità di confrontarsi con mezzi diversi e di sviluppare nuove soluzioni che potevano essere positive anche per l'enduro, tutto questo, forse, per difendere alcuni piloti.
Ciao
Martejo
yughio - Gio Feb 19, 2009 11:52 am
Oggetto:
..............non conosco nessuno più saggio di Martejo,.........anzi..............solo Truciolo è più saggio di Martejo............. Mr. Green
Arcer - Gio Feb 19, 2009 12:14 pm
Oggetto:
Scusa Martejo, se andiamo a fare una passeggiata ognuno prende il mezzo che preferisce, ma se facciamo una gara, bisogna confrontarsi su un terreno simile, quindi avere mezzi con caratteristiche uguali. Certo tale marca avra' piu' motore, l'altra sospensioni migliori, ma saranno sufficientemente omogenee da far risaltare il pilota, non il mezzo.

Se fai una gara di corsa e imponi da regolamento che si corra in ciabatte, io posso dirti che sarebbe piu' indicato usare delle scarpe da ginnastica, non posso pero' contestare che per quanto scema, sia una gara corretta...

Lo stesso vale per il trial... Se organizzo una gara estrema (estrema per degli enduro) e tu ti presenti con un trial, questa gara non sara' estrema per il tuo mezzo, e ne verrai (piu' o meno) avvantaggiato o svantaggiato. Certo e' piu' intelligente farla con un trial, ma se la facciamo in ciabatte sara' pu' estrema... pero' dobbiamo farla tutti in ciabatte.

Io non contesto la gara in se, che sinceramente puoi farla con il deltaplano per quanto mi interessa. Mi riferivo a quelli sopra, che sembrano sempre sfottere l'enduro perche' e' una disciplina meno estrema. Per questo facevo l'esempio della barca a remi. Non e' questione di quanto sia estremo, ma di quanto possa metterti alla prova.

Spero di essermi spiegato Smile
martejo - Gio Feb 19, 2009 1:38 pm
Oggetto:
Io la penso diversamente da te ma rispetto comunque la tua opinione che ha una sua logica, da me non condivisa però.
Una gara come la Hell's Gate non è estrema solo perchè è difficile tecnicamente, è dura anche perchè è dura fisicamente, è dura perchè dura... Laughing Il trial è decisamente svantaggiato in tantissime situazioni, nei tratti più o meno veloci, non ti puoi praticamente sedere, meno potenza ecc... Dunque di svantaggi ce ne sono anche per il trial e quando tu dici che la gara non sarà più estrema se ti presenti con un trial dici una gran cavolata, scusami. Per il resto ognuno rimane della sua opinione e comunque se gli altri anni accettavano questo tipo di moto vuol dire che il regolamento lo prevedeva o per lo meno non lo escludeva e andava bene così. Ma da un anno all'altro, dopo vari anni di pacifica convivenza... pafff... non è più possibile. Non centra forse il fatto che lo scorso anno il secondo aveva un trial? E se quest'anno avesse addirittura vinto un trial? Che smacco!!! Che problema da gestire!!! In un paio d'anni ci sarebbero stati 40 trial iscritti e 20 enduro. Mah... strano.
Un pò di sana polemica non fa male dai... Laughing Laughing
Arcer - Gio Feb 19, 2009 2:18 pm
Oggetto:
Questo e' un altro discorso.... Fasola credo sia una delle persone piu' appassionate....di soldi....
La Ktm non fa trial, quindi....

Detto questo, trovo sia comunque stupido mischiare trial ed enduro, se non per dare fiato a quelli che vogliono polemizzare e sfottere l'altra categoria.
Stupido mischiarli, perche' come dici tu stesso, si avranno 40 trial e 3 enduro se il percorso e' troppo estremo e 40 enduro e 3 trial se il percorso e' troppo veloce.... Trovarsi nel mezzo e' pressoche impossibile; di anno in anno si lamenteranno gli enduristi o i trialisti per il percorso.
ploca94 - Gio Feb 19, 2009 2:49 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
Probabilmente vieteranno la partecipazione a chi abbia mai partecipato a gare di trial Mr. Green Mr. Green Mr. Green


la maggior parte degli enduristi si allenano anche con la moto da trial...
Prandix - Gio Feb 19, 2009 5:13 pm
Oggetto:
ma lo sapete che la ktm di blazujak non ha un ca*****o a vedere con un enduro...me lo ha detto uno importante della ktm italia...praticamente sono stati modificati...motore sospensioni rapporti erogazione inclinazione pedane e svariate altre cose...quindi...tanto valeva fare partecipare un trial...Comunque tornando a quello che avevo detto...io no parlavo delle moto ma dei piloti...ho soltanto osservato che gli enduristi le hanno prese dai trialisti...e poi dicono che le fighette siamo noi...ricorda che la potenza è nulla senza il controllo Mr. Green
gianga - Sab Feb 21, 2009 8:18 am
Oggetto:
Un vero peccato che non abbiano permesso la partecipazione insieme di trial ed enduro. Il senso di queste gare potrebbe essere quello di capire quale sia lo strumento tecnico migliore per affrontare i percorsi estremi oltre che alimentare simpatiche diatribe Mr. Green Mr. Green e non tanto vedere chi arriva prima al traguardo dato che la gara è ampiamente falsata dagli aiuti del pubblico o dal singolo cappottone che ti fa perdere 10 minuti perchè la moto non parte...
Purtroppo in genere si vede bianco o nero ecco perchè moto come la T-Ride restano nel limbo e non godono dello sviluppo che meriterebbero Confused .
A proposito, Cassio, a che punto sono con l'affinamento della T-Ride?
cassio - Sab Feb 21, 2009 8:58 am
Oggetto:
non saprei dirti:non mi interessa + di tanto, da quel che vedo come dici te o bianco o nero:la maggior parte della gente la gomma con le enduro e non la usa x quel che è
ploca94 - Sab Feb 21, 2009 11:06 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
ma lo sapete che la ktm di blazujak non ha un ca*****o a vedere con un enduro...me lo ha detto uno importante della ktm italia...praticamente sono stati modificati...motore sospensioni rapporti erogazione inclinazione pedane e svariate altre cose...quindi...tanto valeva fare partecipare un trial...Comunque tornando a quello che avevo detto...io no parlavo delle moto ma dei piloti...ho soltanto osservato che gli enduristi le hanno prese dai trialisti...e poi dicono che le fighette siamo noi...ricorda che la potenza è nulla senza il controllo Mr. Green


tutti i piloti di squadre ufficiali si 'fanno' la moto su misura... e non solo per le gare estreme, ma anche per le gare di enduro tradizionale.Quella ktm lì anche se modificata è sempre una moto da enduro e non ha niente a che vedere con una da trial.
Arcer - Sab Feb 21, 2009 3:49 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Il senso di queste gare potrebbe essere quello di capire quale sia lo strumento tecnico migliore per affrontare i percorsi estremi oltre che alimentare simpatiche diatribe Mr. Green Mr. Green


Perche' qualcuno ha dubbi su che moto sia meglio per i percorsi estremi ?!? Shocked
giulio - Sab Feb 21, 2009 9:09 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
Deeeeeeee... trialista che vai col casco da enduro!!!! Endurista che vai con la moto da trial !!!! Laughing Laughing Laughing
Beh, intanto i paragoni che hai riportato non si adattano alla situazione, nessun trial ha mai vinto l'Hell's Gate dunque la moto da enduro non ha da aver paura della moto da trial, discorso diverso se guardiamo i piloti.
La partecipazione dei trial è nata perchè qualche trialista si è messo in gioco ed ha voluto provare cosa sarebbe riuscito a fare, forse all'inizio gli hanno anche riso dietro quando lo vedevano. Poi le cose sono cambiate e alcuni piloti hanno dimostrato di andar forte con una moto da trial modificata e hanno ottenuto risultati ottimi battendo tanti enduristi di ottimo livello. E qui non è andata più bene.
Questa non è una gara di enduro pura, la sperimentazione di mezzi alternativi e di nuove soluzioni sarebbe stata anche una cosa interessante, senza per forza confrontare il trial vs l'enduro, anche perchè se lo vogliamo fare lo possiamo fare anhe ora, in effetti il trial si è dimostrata è un'ottima scuola. Forse qualche endurista potrebbe prendere esempio e migliorare la propria tecnica!!!
Naturalmente questo è il Martejo pensiero magari mi sto sbagliando ma quello che più mi dispiace è l'aver visto negata la possibilità di confrontarsi con mezzi diversi e di sviluppare nuove soluzioni che potevano essere positive anche per l'enduro, tutto questo, forse, per difendere alcuni piloti.
Ciao
Martejo


Oltre a condividere tutto quello che hai scritto ci aggiungo di nuovo che gare come questa possono essere un punto di prova e di nascita di una moto più versatile e gestibile di un'enduro e più civile (meno estrema di un trial).

Una moto da motoalpinismo .... magari.

Ciao.
gianga - Sab Feb 21, 2009 9:56 pm
Oggetto:
Arcer ha scritto:
gianga ha scritto:
Il senso di queste gare potrebbe essere quello di capire quale sia lo strumento tecnico migliore per affrontare i percorsi estremi oltre che alimentare simpatiche diatribe Mr. Green Mr. Green


Perche' qualcuno ha dubbi su che moto sia meglio per i percorsi estremi ?!? Shocked


Su un percorso estremo da fare nel minore tempo possibile i dubbi ci sono! L'incontro tra le due specialità enduro e trial potrebbe far nascere la moto vincente alla Hells-Gate...e la gioia di migliaia di appassionati fuoristradisti. Io intanto ho ordinato il kit Long-Range... Cool
gastxt - Lun Feb 23, 2009 5:37 pm
Oggetto:
Quoto in pieno il "Martejo pensiero" il fascino dell'Hell's Gate era proprio quello di essere una gara di fuoristrada estremo, a se stante, aperta a qualsiasi tipo di moto (una sorta di TT per moto da fuoristrada). Sono convinto che se Jarvis o Lampking partecipassero ad una qualsiasi gara di campionato enduro con la moto da trial arriverebbero tranquillamente ultimi...
Se gli organizzatori avevano il timore di fare brutta figura qualora avesse vinto una moto da trial, avrebbero potuto inserire nel percorso altri tratti di sterrato veloce o una zona fettucciata, molto più adatta alle enduro.
Escludendo le moto da trial ne ha sicuramente risentito lo spettacolo....!
Billy - Mar Feb 24, 2009 1:19 pm
Oggetto:
gastxt ha scritto:
Quoto in pieno il "Martejo pensiero" il fascino dell'Hell's Gate era proprio quello di essere una gara di fuoristrada estremo, a se stante, aperta a qualsiasi tipo di moto (una sorta di TT per moto da fuoristrada). Sono convinto che se Jarvis o Lampking partecipassero ad una qualsiasi gara di campionato enduro con la moto da trial arriverebbero tranquillamente ultimi...
Se gli organizzatori avevano il timore di fare brutta figura qualora avesse vinto una moto da trial, avrebbero potuto inserire nel percorso altri tratti di sterrato veloce o una zona fettucciata, molto più adatta alle enduro.
Escludendo le moto da trial ne ha sicuramente risentito lo spettacolo....!


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