Caro Silvano,
Anche se te…… "conosci bene la situazione attuale…." sull’argomento ti sfugge un particolare.
I Meccanici non partecipano agonisticamente alla gara, ma sono li solo ad assistere il loro pilota, (quando il Giudice lo autorizza ad entrare in zona) quindi non devono essere obbligatoriamente essere inquadrati come agonisti.
Gli scorsi anni bastava avere la tessera FMI per usufruire della
Polizza Assistenza (IMA Assistance) come vedi nel link, confermata anche nel 2009.
http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/polizza-assistenza.aspx
Statistiche alla mano, si vede il dato confermato a zero. (già, non sei al corrente….. perché le statistiche nel 2008 non sono state fatte)
Il compito del responsabile trial nell’ambito della FMI deve essere quello di “difendere” la categoria Trial, dai continui attacchi federali, che quando fa “comodo” il Trial è considerato al pari delle altre discipline (leggi gabelle), ma non è cosi quando si parla di contributi o interventi a favore del settore. (una delle mie battaglie)
La “Grande” apertura che sostieni è un’illusione e non corrisponde alla realtà.
Le riunioni, almeno la prima, sono andate malissimo, perché la Federazione ha chiesto “un contributo” a fronte di niente e ora si accorgeranno del merito del Promotore (Sergio Parodi, solo lui) e del sottoscritto che lo aveva “chiamato a collaborare con la Federazione”.
Comunque, aspetto con trepidazione la risposta di Mauri.
Francesco Lunardini
Per Cassio,
Se l’ambiente trial vuole “cambiare” non può certo aspettare tre mesi per rendersi conto degli “orrori” del regolamento pubblicato a Novembre.
Attenzione …..ce ne sono altri.
Meditate gente.